Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Eri aggrotta le sopracciglia.

Ci sono tanti villaggi da qui  a Kyoto... immagino. Il più vicino è in fondo a questa valle.... ma visto che sta facendo sera, credo che dovremo dormire nel bosco, anche perchè... guarda ciò che resta del villaggio Qui non è rimasto più nulla.  Se non sbaglio non lontano dovrebbe esserci un torrente...  non sarà il massimo, ma almeno non è in mezzo agli alberi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Seguendo Eri raggiungete un torrentello di fresca acqua chiara e cristallina in cui vedete nuotare diverse trotelle. Vi sedete sulle rocce e cercate di fare il punto della situazione. Da dove siete dovreste raggiungere la cittadina a valle nel tardo pomeriggio di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

 Mi siedo con un tonfo sull' erba umida, stanco dalla lunga camminata. Il mio centopiedi  scende rapidamente dalle mie spalle, e percepisco la sua soddisfazione nello sgranchirsi le molte zampe. Ragazzi, dobbiamo riflettere su cosa fare una volta arrivati alla civiltà. Forse ci accoglieranno come eroi non appena vedranno i talismani, ma nel caso così non dovesse essere... e non credo che lo sarà...come credete che dovremmo comportarci con le altre persone che abitano questo mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Durante la camminata osservo spesso Eri, come a cogliere qualche atteggiamento ambiguo. Stento ancora a fidarmi di lei, allo stesso tempo sembra una guida sicuro... forse fin troppo sicura.

Raggiunto il torrente mi siede assieme agli altri per riposare e rifocillarci. Guardo in direzione del villaggio nominato da Eri, come aspettandomi una grossa palla di fuoco cadere dal cielo.
"Giusto Daichi-san, dovremmo in ogni caso tentare." ormai ha tirato fuori il discorso del talismani che io invece intendevo sottacere di fronte a Eri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Credo che...mi siedo stanca, è stata decisamente una giornata fuori dal comune. Scosto una ciocca di capelli dal viso. Credo che dovremmo comportarci come se appartenessimo a questo luogo. Voglio dire...abbasso leggermente il tono della voce, come a voler evitare che Eri ascoltasse. Chi mai crederebbe che...veniamo...dall'altra parte? Ci prenderebbero per demoni, se va bene. batto il palmo della mano sulla fronte. Diamine, non ci pensavo! quattro di noi non hanno nemmeno sembianze orientali. Siamo fottuti. ci penso un attimo. o forse no? Potremmo essere...mercanti. Tu, Daichi, insieme ad Eri sarete i nostri contatti qui in oriente. Tu, Ettore, potresti essere...beh, quello che sei. Il cuoco alla ricerca di qualche cosa di particolare. Noi tre...le tue guardie del corpo. scuoto la testa. Ok, siamo fottuti.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

I talismani? la ragazza sembra curiosa e la prima cosa che mi viene in mente è...mentirle. Incredibilmente ho la risposta pronta. I talismani, un piatto tipico delle nostre parti. Sono fatti di pastafrolla, sai cos'è la pasta frolla? Un impasto di uova, acqua e far...avranno la farina qui? Diamine, sono una capra in storia. grano essiccato e schiacciato, ridotto in polvere. Si chiamano talismani perché somigliano a dei...medaglioni. Dentro puoi metterci verdure, carne, pesce, quello che ti pare. Ettore, diglielo tu, che sei il cuoco. una breve pausa, gli occhi saettano su quelli dei miei compagni. oh, e se ti stai chiedendo da dove veniamo...le poggio una mano sulla coscia, sorridendole amabilmente come si farebbe con un'amica. ...da lontano, Eri cara. Lontanissimo.

Spoiler

bluff +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esito del tiro

Spoiler

2

Eri solleva appena un sopracciglio. Sorellona, so cos'è un talismano... e non è una cosa che si mangia. Ma non è un problema se non volete dirmelo, mi avete salvato al vita e vi sono debitrice! Facciamo così: voi continuate a parlare e io vado dove c'è quella pozza a cercare di prendere qualche pesce!

Detto ciò la ragazza si allontana di qualche metro, prende un legno che spezza per averne almeno una parte quasi appuntita, poi si arrotola i pantaloni fino al ginocchio ed entra nell'acqua per cercare di prendere qualche pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Sorrido sarcastica quando Eri mi risponde. Eheheh la mano va sulla nuca e con lo sguardo seguo la ragazza che si allontana. uff. Che figura di merd.a. commento in direzione degli altri. Allora? Che facciamo? Glielo diciamo? Non so perché mi è venuto da mentirle, ma mi sembrava la cosa più giusta da fare. Sapete, per non...turbarla più del dovuto. Ha appena visto il suo villaggio disintegrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Ghirardi

Pff! Trattengo a stento la risata, quando Eri smaschera la plateale bugia di Turid. Quando poi la superstite si allontana. Eviterei di parlare della nostra situazione e dei talismani. Rispondo in un primo momento Se le sacerdotesse sono tenute prigioniere e in quelle condizioni, immagino che anche chi cerchi di aiutarle non faccia una bella fine. Finché non capiamo meglio qual è la situazione eviterei di farci riconoscere più del dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Beh, sarebbe stato strano che una ragazza dell' antico Giappone non conoscesse i talismani...nello Shinto sono alquanto usati. Dico divertito a Turid, un po' impietosito dalla sua pessima performance Secondo me pero' credo sia meglio dire la verità. Quella ragazza è in debito con noi, e vuole chiaramente aiutarci. Inoltre avrà già capito che c'è qualcosa di strano, e come se non bastasse sarà lei la nostra guida per evitare di rompere l' etichetta locale. E per una buona collaborazione, l' onestà è il primo requisito. Non dico di urlare la nostra situazione ai 4 venti, ma almeno qualcuno di cui fidarci dobbiamo averlo se vogliamo portare avanti questa missione. Dico ai miei compagni, mentre il mio centopiedi sembra annuire con la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Annuisco alle parole di Daichi. Di norma potrei anche darti ragione...ma dovremmo per forza omettere qualche particolare, non trovi? rifletto. Ad esempio potremmo non dire che siamo viaggiatori del tempo e dello spazio. Sarà perché sono europea, ma mi vengono in mente le streghe. Solo perché avevano rudimenti di erboristeria venivano considerate fattucchiere...ed io non voglio bruciare su un palo! forse starò esagerando...o forse no. Calarsi nella mentalità di un'altra epoca non è cosa semplice, per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Tranquilla Turid, qui non abbiamo mai avuto nulla di simile a una caccia alle streghe...e a sentire le sacerdotesse qui la magia è qualcosa di perfettamente normale. Magari potremmo saltare i dettagli più incredibili, dicendo semplicemente che veniamo da una terra molto molto lontana, ma credo che tutto il resto possiamo dirglielo senza problemi. Rispondo alla mia compagna mentre osservo la forma in lontananza della ragazza che ci accompagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Mi scosto chiedendo scusa ad Eri e parlo a bassa voce "Perdonatemi ma la vedo diversamente. Punto uno se sincera è già scossa di suo e non mi pare il caso di riempirla di assurde informazioni, per quanto possa essere normale la magia qui lei teoricamente è una normale popolana, sempre se sincera." mi soffermo un istante per far comprendere il concetto "Punto secondo è già in debito quindi a noi non spetta riferire tutti gli aspetti della nostra situazione. Penso si possa far bastare che le abbiamo salvato la vita per aiutarci e una sua eccessiva curiosità la considererò solo sospetta. Intesi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars Rikardsen

Annuisco alle parole di Ettore.

"Mi sembra ragionevole. 

Quindi aspettiamo, che Eri peschi per tutti?"

Anch'io cerco di ricavare un ramo appuntito per aiutare la ragazza a pescare, mentre rimpiango di non aver ucciso i due cinghiali.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Sospiro sconfitto, chiaramente in minoranza. Va bene, terro' la bocca chiusa allora. Comunque, qualcuno di voi ha mai fatto campeggio? Non vorrei che Eri si ritrovasse a fare tutto da sola, ma io non avrei proprio idea di dove mettere mano...Dico un po' imbarazzato. Dopotutto non ero mai andato in vacanza in un luogo meno lussuoso di un Hotel  a 5 stelle, e un simile campeggio nei boschi mi faceva sentire come un pesce fuor d' acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Scuoto la testa alle parole di Daichi. Io di campeggi ne ho fatti, ma avevo sempre qualche ragazzo che faceva tutto lui. Per conquistarmi. sogghigno mentre mi rialzo e faccio per avvicinarmi ad Eri. Non ci sono mai riusciti, per la cronaca. strizzo un occhio al giapponese, rivolgendomi poi alla ragazza salvata. Non volevo mentirti, prima. le sorrido. Ora ti proteggeremo noi, non avrai di cui preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"So bene come pulire i pesci, meno come pescarli soprattutto con una lancia rimediata. Di certo però non starò con le mani in mano e non vi farò morire di fame." un'ulteriore scusa per controllare la ragazza.

Cerco anche io un bastone robusto ma non spesso e mi faccio prestare un pugnale per fare una punta di tutto rispetto. Quindi mi adopero come Eri in cerca di pescato.

DM

Spoiler

la spear è una simple weapon quindi non dovrei aver problemi a usarla nel caso con Martial Flexibility prendo Catch off-guard per non aver penalità da arma improvvisata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri sorride sinceramente al racconto di Turid.

Non ti preoccupare. Se non volete dirmi qualcosa. Non è un problema. Vi devo la vita, sono quindi l'ultima persona a poter fare domande inopportune. 

Poi torna a fissare l'acqua ai suoi piedi.

Sorellona... sei sicura di poter mantenere la promessa di proteggermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...