Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato


Lars

La ragazza sembra che non si sia ancora ripresa dal trauma.

"Controllo se ci siano altri sopravvissuti. Qualcuno mi affianca?"

Inizio a girare per il villaggio, guardandomi bene intorno per vedere se ci sia qualche sopravvissuto o qualche indizio su cosa sia successo.

@ DM

Spoiler

Percezione +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

La ragazza sembra illesa ma pare non ricordare nulla dell'accaduto. Ha dubbi persino sul suo nome. Non deve essere semplice vedere tutta questa devastazione...magari ha anche assistito alla morte dei propri familiari. Per un momento mi viene in mente che prima o poi, stanto a ciò che Mayu ci ha detto, avremo modo di saggiarla su pelle una distruzione simile. Quell' "armata di demoni" ancora echeggia nella mia mente. Annuisco alle parole di Lars. TI accompagno io. mi affianco a mio cugino e per la prima volta faccio qualcosa di talmente istintivo da sembrarmi normale...la mano destra corre sull'elsa della spada e la estraggo dal fodero, pronta ad essere usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

A fatica riusciamo a sollevare la grossa trave che teneva prigioniera la ragazza, il suo volto in qualche modo mi è famigliare, come lo avessi già visto recentemente. Scuoto il capo osservando Turid tirarla fuori e rianimarla.

Fortunatamente sembra illesa, incredibilmente mi verrebbe da pensare. Quella grossa trave era pesantissima, avrebbe ucciso chiunque ma lei... nemmeno un livido a guardarla così.

Lars e Turid si allontano, annuisco verso di loro e rimango con Alessandro e Daichi che in qualche modo si sta prendendo cura di Eri. Continuo a guardarla, cercando di cogliere qualche cosa di sospetto. Tutta questa storia non ha senso e quella trave... l'ho sollevata, era troppo pesante.

Stringo la presa sullo scudo, di certo un nipponico di un villaggio sperduto di quest'epoca non può aver mai visto un occidentale.
"Ettore-san." rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Ghirardi

La ragazza è palesemente in stato di shock, tale da non farle quasi ricordare il suo nome.
Eri sei sotto shock, ma stai bene, sei viva. le dico accovacciandomi e guardandola negli occhi
Ora rimani qui tutto il tempo che ti serve, noi andiamo a vedere se possiamo essere d'aiuto anche ad altri, ok?
Torneremo più tardi a vedere come stai, va bene? 
le chiedo infine, alzandomi pronto a cercare altri superstiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lars e Turid

Spoiler

Tutti morti. Nessun superstite. La maggior parte dei corpi sono bruciati, quasi tutti, da quel che vedete, erano però già morti prima che il fuoco li divorasse. Dalla posizione dei corpi notate che sono disposti a gruppi di 4-5. Ed ogni gruppo è distanziato dall'altro. Il fuoco ha risparmiato ben poco, e pare essersi accanito in modo particolare su quello che doveva essere un piccolo tempio.

Piacere... e grazie... Risponde Eri arrossendo di poco. Posso chiedervi di non lasciarmi sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

con Lars

Spoiler

Guarda che roba...pronuncio con un filo di voce. Quanta devastazione. Credi sia opera di...faccio una breve pausa cercando il volto di mio cugino. ...demoni? ancora mi fa strano pronunciare quel nome, dovrò abituarmi temo. Mi avvicino comunque alle rovine del tempio ed inizio a cercare qualcosa di interessante. Magari delle tracce. Ma cos'è questa vocina dentro di me? Mi dice di cercare...ricchezze...

Spoiler

cerco nei pressi del tempio. è perception? Nel caso ho +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

@ Turid

Spoiler

"Forse sono i demoni di cui parlava Mayu."

Quando Vedo Turid avvicinarsi alle rovine fumanti del tempio, cerco di trattenerla per un braccio.

"Attenta alle braci incandescenti: potresti ustionarti!"

Poi la lascio andare.

"Almeno uno di noi deve tornare dalla nostra famiglia ed io faró il possibile, perché almeno tu ce la faccia."

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Ma certo. Non ti preoccupare Eri, non lasceremo il tuo fianco finché non avremo la sicurezza che il pericolo sia passato e avrai recuperato la tua memoria. Dico con voce gentile alla ragazza. Uno shock così grande da perdere persino i propri ricordi... ma cosa diamine è successo qui? Penso mentre osservo Turid e Lars allontanarsi in cerca di altri superstiti. Speriamo trovino qualcun altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Allargo le braccia con la consapevolezza che qua.lcosa non sia come dovrebbe essere, tralasciando il dolore, il coas, la devastazione che ci circonda. Una sensazione strana.

"Raggiungiamo gli altri allora e cerchiamo di capire cosa è accaduto qui." muovendoci però non perdo mai di vista Eri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non trovate alcun sopravvissuto, pare che Eri sia l'unica ad essersi salvata. Qualsiasi cosa sia accaduta è stata di una potenza e violenza senza pari.

@turid

Spoiler

Da quello che vedi sembra che l'attacco abbia preso di mira in modo particolare proprio il tempietto

Nel frattempo il sole inizia la sua parabola discendente verso il tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Lars...guarda qua. richiamo mio cugino facendogli vedere il tempio. Qualsiasi cosa sia stata...pare proprio si sia accanita su questo tempio. La mia domanda è...perché? con un gesto della mano cerco di scostarmi i capelli che ricadono dal volto. Dobbiamo parlare con Eri. Assolutamente. Voglio sapere cosa c'era qui. E soprattutto...alzo il volto verso il cielo. Cerchiamo un posto per la notte. Rimanere qui anche dopo il tramonto mi mette i brividi solo a pensarci. scuoto la testa. Andiamo dagli altri e parliamo con quella ragazza. Poverina, avrà visto l'inferno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Il mistero era sempre più fitto, nessun sopravvissuto e l'unico senza nemmeno un graffio. Dopo essermi tolto dalla testa la grande tragedia avvenuta in questo luogo riprendo a ragionare più lucidamente per quanto possibile, ancora si sente vorace il calore degli edifici in legno ancora in fiamme. Ci metterò qualche tempo a rimettermi di fronte un forno a legna per fare la pizza dopo questo trauma.

"Eri-san... appena ti sarai ripresa dovrai dirci cosa è accaduto e cosa hai visto. E' importante. Poi non dobbiamo proseguire per la nostra strada ma non prima di aver tirato qualche conclusione su cosa stia accadendo da queste parti." ora che erano certi non ci fossero sopravvissuti da tirare in salvo non c'era ragione di rimanere lì se non per capire se tutto fosse connesso, cosa probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri osserva Ettore, e pare pensierosa, poi abbassa lo sguardo.

Mi spiace ma non ricordo proprio nulla. A parte il mio nome e cose generali... della mia vita passata non ricordo nulla... Volge lo sgaurdo verso ciò che rimane del villaggio e aggiunge ... e forse è un bene.

Poi riportando al sua attenzioen verso il cuoco e sforzandosi di sorridere.. Mi portate con voi? Avete detto che non siete di qui, che siete stranieri, io un po' posso farvi da guida ed evitare che faciate qualche cosa di sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Guardo Eri e guardo anche gli altri. Dobbiamo per forza portarla con noi. Non possiamo lasciarla qui. Inoltre...mi volto istintivamente verso il tempio. chiunque abbia fatto questo pare si sia accanito con particolare cattiveria sul tempio del villaggio. sorrido alla ragazza. Magari la memoria ti verrà strada facendo. Comunque...gli occhi lievemente al cielo. Sta facendo buio. L'idea di rimanere qui, per la notte, mi disturba profondamente. Che decidiamo di fare? Brrr ho i brividi al pensiero di dormire in un villaggio distrutto! le mie mani stringono il mio corpo in una sorta di autoabbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Sarebbe eccellente, grazie mille Eri-san. Comunque Turid ha ragione, dobbiamo trovare un posto per dormire, anche se non vedo molte alternative oltre allo stare nel villaggio. Rimanere nella foresta potrebbe essere pericoloso, non sappiamo che tipi di creature si aggirino qui di notte. Dico guardando Turid con incertezza. Per quanto capisca benissimo il desiderio di non rimanere nel luogo di una strage, ma dormire all' addiaccio sul nudo suolo della foresta probabilmente è un' idea ancora peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

"Sono d'accordo con Turid: restare qui tra i cadaveri dei paesani é poco igienico e pericoloso, perché poterebbero richiamare animali, che mangiano carogne come cinghiali, orsi e sciacalli. 

Credo che sia meglio trovare un punto riparato nel bosco, ma qualcuno di noi é pratico di sopravvivenza?"

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessandro Ghirardi

No, non molto. rispondo alla domanda di Lars Ma se tutti i corpi potrebbero attirare degli animali, conviene proprio allontanarsi da qui o magari trovare una casa ancora abbastanza intatta in cui ripararsi... dico, non molto convinto, guardandomi attorno alla ricerca di un riparo adeguato magari verso le zone perimetrali c'è qualche edificio che ha resistito alla palla di fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Alla domanda di Lars faccio cenno di no con la testa, torno poi a guardare Eri sospirando, per nulla convinto dalle sue motivazioni.
"Ricordi quindi solo il tuo nome, sapresti come guidarci ma non ricordi altro." alzo le spalle "Bene. C'è un posto sicuro tra questo villaggio e Kyoto dove possiamo riposare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...