Vai al contenuto

razza per personaggio


Messaggio consigliato

cercando in giro ho visto che ci sono delle sottorazze del mezzelfo, sarei in cerca del manuale in cui ci sono e se esistono nella 5 edizione.

il mio personaggio e un mago/stregone/warlock nel caso vi servisse, per ora le razze piu indicare che ho trovato sono l'umano che sto usando nella campagna in corso l'elfo e le sue sottorazze e il mezzelfo, ci sarebbe anche il thifling e le sue sottorazze. Infine il dragonide se combinato con lo stregone discendenza draconica io lo combino anche con il mago invocatore e il warlock celestiale.

nelle campagne attuali che sto facendo sto iniziando un mago/warlock invocatore patrono tittania e nella seconda un mago invocatore stregone discendenza del drago e warlock celestiale.

sempre umani variante, sono interessato a vedere le varie razze che potrei scegliere e provare al posto dell'umano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non vorrei dire una scemenza, ma mi pare che altre sottorazze del mezzelfo siano sullo Sword Coast Adventure Guida, e sul manuale di Eberron c'è la variante col marchio del drago

In ogni caso, per quale personaggio stai chiedendo aiuto? Per un triclasse mago/stregone/warlock? Credo che l'unica razza "utile" dal lato puramente meccanico sia il mezz'elfo, che ha bonus al carisma (essenziale per stregone e warlock) e può mettere gli altri due dove preferisce, nel tuo caso almeno uno sull'intelligenza (per il mago); oppure potresti usare il tiefling con le sottorazze del Mordekaien (o come si scrive), in particolare Asmodeus e Ballzebul hanno sia il bonus a carisma che a intelligenza; esiste anche lo Yuan-Ti, però non ricordo da quale manuale, forse Volo's Guide, che ha gli stessi bonus 

Altro mi viene in mente l'Hobglobin, che ha bonus in costituzione e intelligenza, potresti "risparmiare" punti per la costituzione, sfruttando il bonus, e puntare su un carisma di base più alto; oppure il warforged che ha un bonus libero e che potresti mettere a Intelligenza o Carisma in base a quello che ti serve; ultimo penso ci sia il Kalashtar, che ha un bonus all'intelligenza ed un altro libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma di preciso per che genere di personaggio ti serve? Perché in pratica ogni razza ha delle abilità uniche, e molte possono essere utili ad un incantatore a prescindere dai bonus numerici alle caratteristiche; poi c’è tutto il flavour di giocare un personaggio particolare, e qui ti dovresti un poco basare su che genere di pg vuoi andare ad interpretare 

Quindi, se ho capito bene, tu vorresti giocare un mago/stregone/warlock? Un personaggio che multiclassa in queste tre classi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

Ok, ma di preciso per che genere di personaggio ti serve? Perché in pratica ogni razza ha delle abilità uniche, e molte possono essere utili ad un incantatore a prescindere dai bonus numerici alle caratteristiche; poi c’è tutto il flavour di giocare un personaggio particolare, e qui ti dovresti un poco basare su che genere di pg vuoi andare ad interpretare 

Quindi, se ho capito bene, tu vorresti giocare un mago/stregone/warlock? Un personaggio che multiclassa in queste tre classi? 

 

precisamente sto giocando un personaggio del genere per razze utili le differenzio in due gruppi, il primo gruppo rappresenta tutte le razze che danno bonus alle statistiche per esempio il mezzelfo che da +2 al carisma e +1 a scelta e un altro +1 a scelta. Il secondo gruppo sono le razze con magie, abilita o altro comunque valide per esempio il thifling, il drow che hanno come capacita di razza delle magie o se sei uno stregone sottoclasse discendenza del drago il dragonide che ha come razza l'arma a soffio, cosi il tuo soffio di dragonide beneficia dell'affinita elementale dello stregone aggiungendo il modificatore di carisma anche all'arma a soffio.

cosi ho piu razze che posso giocare per un bonus oppure l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si, esistono delle varianti di mezzelfo e sono sulla Guida alla Costa della Spada.(pag.116)

in pratica rinuncia alla "versatilità nelle abilità" per prendere un tratto caratteristico della razza elfica da cui discende, diverso appunto in base alla diversa discendenza: magia dei drow se è un mezzo-drow, addestramento nelle armi elfiche per elfi della luna o del sole, ecc...

Lo stesso manuale propone lievi varianti anche per i tiefling

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

Scusami, ma vuoi un suggerimento per una razza da usare perché stai creando un personaggio, o vuoi semplicemente una tabellina con tutti i vari bonus di classe e le affinità varie?

una lista delle razze possibili al max se vuoi anche i manuali dove trovarle, poi me le cerco io. Per esempio elfo mezzelfo umano dragonide thifling e altre piu varianti e sottorazze presenti nei manuali di eberron costa della spada mordenkainen ecc 

qualcosa del genere poi me li compro e me le guardo, essendo nuovo conosco poco e pochi manuali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...