Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto II]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Kale Arkam 

Appuntamento

Spoiler

Gli prendo una delle mani e gliela osservo leggermente.

<<Non so se le tue sono le mani di un cuoco, ma sai chi è un maestro che non puoi non trovare?>> dico sorridendogli. <<È l’esperienza. Prova a cucinare, sperimenta e riprova...e riprova. Magari all’inizio attento con i coltelli e cerca di non prendere pesci con sacche velenose.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kale

Spoiler

Le sue mani sono perfette: è chiaro che non abbiano mai dovuto sopportare del lavoro pesante. Un fatto curioso, considerando la sua storia. 
Il ragazzo rimane colpito dalle tue parole, che sembrano ispirarlo veramente. Forse aspettava proprio questo: qualcuno che credesse nelle sue capacità e gli desse la carica giusta per affrontare la situazione. Quindi dici che dovrei provare da solo? Penso di poter trovare dei libri di ricette, in effetti. Il mio unico pensiero è... Ci riuscirò? Pensi veramente che io possa farcela?

Nota

Spoiler

Continuiamo in flashback. Scegli tu se Kale passa la notte in casa di Snatch o torni al Gufo, in ogni caso puoi iniziare a ruolare il ricongiungimento con il resto della ciurma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam
l’appuntamento

Spoiler

<<Ma certo.>> dico mentre mi porto la sua mano alla bocca e gli do un bacio alle dita. <<Se c’è riuscito un narsi che fra le altre cose fa il meccanico, perché non dovresti riuscirci tu?>> dico mostrandogli le mani sicuramente ruvide e con qualche cicatrice. <<Ti sembrano forse la mano di un cuoco? Beh, a parte le cicatrici dei tagli, ma non me le sono fatte con i coltelli...da cucina.>>

La mattina arriva e con una camminata veloce ritorna il primo ufficiale al Gufo e, come se fosse cosa normale, mi metto a controllare se vada tutto bene e se non siano arrivati attentatori random ( o se Snargle abbia attentato al povero Gufo!)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale

Spoiler

Il ragazzo sembra sciogliersi quando gli baci la mano e ti guarda con un sorriso radioso. Guarda quindi i tuoi palmi, passando le dita sopra alle cicatrici con delicatezza. Immaginavo che fossi un tipo che vive seguendo l'avventura. Allora vorrà dire che proverò a cucinare... Anche se non mi dispiacerebbe averti con me come insegnante. Conclude, piegandosi leggermente verso di te. So che hai già degli amici e degli impegni, ma mi trovo bene con te. Potremmo passare altro tempo assieme e provare a conoscerci meglio. Parlerò io con i tuoi compagni: so essere convincente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Appuntamento 

Spoiler

<<Mi piacerebbe rimanere con te: Freeport non mi dispiace, ma senza niente da vendere finirei per diventare un “semplice meccanico”, oppure un normale armaiolo.>> rabbrividisco quasi. <<Non riesco a vedermi sedentario...almeno non troppo! E sono nel bel mezzo di una cosa pericolosa ed importantemente.>> faccio spallucce. <<Ma se riesco a non farmi ammazzare tornerò volentieri ad assaggiare qualsiasi cosa vorrai prepararmi con le tue mani.>> mi sposto con la sedia per mettermi accanto a lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale

Spoiler

Il ragazzo sembra deluso dal tuo rifiuto, ma il finale lo rincuora leggermente. No, lo capisco. Dice con una sorprendente maturità, aggiungendo Hai altri affetti oltre a me e non sembri essere un uomo che venga a meno ai suoi impegni. La mia richiesta è stata sciocca, ne sono consapevole, e non mi aspettavo certo un sì. Ma rimanendo in silenzio mi sarei portato il rimorso per il resto della mia vita.

Nota

Spoiler

Segna un PE: hai attivato la Chiave della Missione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Appuntamento

Spoiler

Alle sue parole sorrido, prima calorosamente, poi un po’ divertito.

<<Sembra che tu mi stia dicendo addio...non devi. Tornerò sicuramente da te...>> dico mentre, sfruttando la vicinanza, gli do un primo tenero e timido bacio sulla guancia. Poi un altro.

Poi uno ben più sensuale sul collo.

<<Come hai detto tu, non voglio avere rimorsi...>> dico sussurrandogli all’orecchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Vedo Kale gironzolare con fare innocuo, ma si vede lontano un miglio che non si fida di quel che abbiamo fatto senza di lui.

"Ehi, bell'uomo. Alle tue caldaie ci ho pensato io, te lo ho tenute in caldo e pimpanti tutta la notte. Non hai idea di come ansimavano, alla fine!"

Il mio famigerato ghigno torna a mostrare le mie zanne per mostrare il dileggio nella mia frase.

"Una pero' respirava cosi' male che gli ho aggiunto un paio di fori perche' sfiatasse meglio. La' sotto, vicino alla paratia. Vedi?"

Non ci caschera', ma se ci cascasse... che soddisfazione posare una bella pedata sul suo fondoschiena come contropartita per averci fatto attendere.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Non mi piegherei a novanta qui nemmeno se ci fosse tutto il tesoro imperiale nascosto in quella caldaia a quell’altezza: un culet** come il mio fa venire strane idee a tutti.>> dico mentre mi ci do, da solo, una sculacciata. <<Passata una bella serata voialtri? Il mio tesoro aggiunto di fresco è esploso od ha ucciso qualcuno? Ad Ivan è cresciuto qualche pelo sul petto?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Hai presente la scacchiera che tengo nella cambusa? La nostra ospite se la cava, direi quasi che e' un osso duro. Ivan invece meriterebbe una vagonata di ceci duri: un paio da mettere in bocca per tenere ferma la lingua e una manciata da schiacciare con le ginocchia perche' comprenda che i suggerimenti si danno solo quando vengono richiesti."  sono un po' piu' serio, adesso. L'idea dei ceci non e' davvero soltanto una battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale

Spoiler

Il ragazzo rimane sorpreso quando ti avvicini e lo baci sulla guancia, per poi mordicchiarsi un labbro quando passi al suo collo. Forse dovremmo spostarci in camera, allora. Questa discussione richiede un'ambiente più intimo. Ti sussurra in risposta prima di alzarsi e prenderti per mano, guidandoti fino alla terza stanza della sua casa, una camera da letto arredata in maniera nettamente diversa rispetto al soggiorno ed al negozio. La frugalità ha lasciato lo spazio all'eccesso e alla decorazione: un enorme letto a baldacchino, degno di un nobile imperiale, troneggia nel centro della stanza, scaldata da un caminetto con alari dorati. Vedi inoltre due poltrone foderate con tessuto di qualità e un armadio di legno pregiato, intarsiato e decorato con motivi geometrici. Il mio vero regno, l'unico luogo dove ho dato sfogo ai miei gusti. E oggi avrò l'onore di ospitare un'altra opera d'arte.

Spoiler

Se vuoi continuare a parlare fai pure, altrimenti salterei con piacere tutta la parte VM18 per andare alla mattina successiva (ammesso che tu voglia ruolare anche quella)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vance

Ma quanta allegria! commento dando una pacca sulla spalla a Kale immagino che la serata sia andata bene. Sarei quasi tentato di farti fare un doppio giro di pulizie ridacchio Comunque la nostra ospite, oltre ad aver messo in difficoltà Snargle ha anche scoperto qualche indizio sulla nostra prossima meta. E la cosa più sorprendente è che Ivan è ancora vivo! Direiche è una buona giornata per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkham

Appuntamento

Spoiler

<<Uhm, stai provando a lisciarmi. La cosa non mi dispiace...>> gli dico dandogli un altro bacio sul collo, prima di “gettarlo” sul letto. <<Ma questo non mi farà andarci più leggero con te.>> gli dico mentre sorrido e mi inizio a togliere la camicia, lasciandola sul pavimento....

[La mattina dopo, svegliati di buon ora, lo coccolo un poco con il chiaro intento di un nuovo round ( sempre che mi sia svegliato ben prima dell’alba), altrimenti un bacio passionale ed un saluto prima di fuggire verso il gufo]

<<È andata bene la serata, la notte e la mattina, se vuoi saperlo. Ho già un appuntamento per quando torno, da Snatch.>> dico stiracchiandomi. <<Facciamo colazione e si parla un po’ sul da farsi? Così Snargle mi spiegherai di quanti ceci ha bisogno Ivan e la sua lingua lunga.>> gli dico dandogli una pacca sulla spalla, facendo cenno di seguirmi anche a Vance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Eh?! esclamo appena mi citano una serie di affermazioni che coinvolgono ceci, peli sul petto e... Culetti? Io non ho fatto molto, ho accompagnato Naomi in un'arena e... Mi sono assicurato di fare l'inventario... Dovrei avere tutto in caso ci siano emergenze. E considerando dove finiremo, potrebbero essercene molte. dico per poi seguirli un pò titubante a fare colazione, non sapendo bene fin quanto possa definirmi parte dell'equipaggio Lì dovremo stare attenti, stando ai racconti pomposi di mio fratello, Porto Oscuro è pieno di bande criminali parecchio pericolose... I "Coltelli Sanguinari", i "Fantasmi di Piotr" ed i "Servitori dei Demoni" sono i peggiori... Assassinii, rapimenti e... Servizi medici praticati da personale senza licenza! se gli assassini ed i ricattatori mi fanno paura, i ciarlatani mi fanno mettere, letteralmente, le mani nei capelli.

Modificato da Plettro
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Mi metto a guardare un attimo Ivan, facendogli un cenno per salutarlo.
Ascolto attentamente, alzando poi le sopracciglia all'ultima parte «La cosa che più mi preoccupa è la risposta che so già che otterrò: era una battuta la tua sul mettere sullo stesso piatto della bilancia assassini e rapitori con...chi fa il segaossa?» dico con un che preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Mi metto a sorridere alla discussione quando Kale arriva a bordo. Nel frattempo avevo finito la bottiglia quindi sono abbastanza allegra e rido alle battute su Ivan e i ceci.

La discussione si fa più seria quando si parla del porto oscuro. Servi dei demoni? Ne ho conosciuta di gente dark ai miei tempi, ma questi sono qualcos'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Pensavo che potesse interessarvi sapere a cosa stiamo per andare in contro... rispondo un pò intimidito dalla domanda di Snargle, soprattutto considerando cosa sarebbe capace di farmi con solo due ceci, per poi rivolgermi a Kale Assassini e Schiavisti sono molto peggio di un qualche ciarlatano, chiaro... Ma questi "medici" non mi fanno meno schifo di chi ammazza per denaro, almeno i primi non ti illudono con una qualche lozione miracolosa o con una qualche rozza amputazione destinata a infettarsi perché incapaci di sistemare un dito rotto. Per quanto mi riguarda fanno danni alla gente comune anche loro. Insomma, stiamo parlando di pratiche mediche illegali, se è così ci sarà un buon motivo, no? mi lascio un pò trascinare dal disprezzo che provo verso la mancanza di professionalità di questi "cerusici", appena me ne rendo conto, torno a diventare un minimo più professionale Comunque... Va anche detto che pare che siano davvero degli stregoni, ma si dice che la loro magia viene da spiriti maligni del folklore locale... Neppure loro sono brave persone, suppongo. continuo provando a giustificare il mio disprezzo per questi dicendo fatti che ai loro occhi potrebbero essere effettivamente, considerando la vita pericolosa è spericolata che già conducono, dei fatti ben più eclatanti.
E poi c'è la banda di Gretckin, ma mio fratello non gli considerava estremamente pericolosi, considerando che a quanto pare si basino principalmente su furti e su... "Soffiate"? non sono molto pratico di certi termini da "vita da strada" Ma considerando quello che avete detto di lui, è probabile che mio fratello gli avesse sottovalutati... mi zittisco, ho paura di star parlando troppo.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Gretckin e' un goblin, un fottuto bastardo, mica buono come me! Con una moglie che ha la mente di una faina e la specialita' delle minestre all'arsenico.
 Tu dici che tuo fratello lo conosce? Perche' diamine ci sei finito tu con noi e non lui? Che skrazzo di sfortuna."

Comincio a pensare che per Ivan i ceci non basterebbero. Forse dovrei ricorrere agli stuzzicadenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...