Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto II]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Cyrus

Spoiler

Strategia degna di nota dico a Lady BlackBird se vogliamo farci notare. Proporrei di vedere prima la situazione e poi decidere se "spaccare teste finchè non lo troviamo"

Spoiler

Provo a vedere se so qualcosa su di lui

Ex-soldato imperiale

Contatti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Kale

Spoiler

Il ragazzo mostra ancora più interesse quando gli accenni del tuo popolo, soprattutto quando gli confermi che l'argomento non ti provoca fastidio. Il mio popolo, o almeno la metà paterna, stando ai racconti di mia madre, si gloria del massacro e della guerra. Eppure sono nato io, incapace di impugnare una spada e amante delle arti. Ogni popolo ha i suoi eroi e i suoi criminali: sono certo che esistano altri narsi affini a te. Ti dice per poi portarsi la mano alla bocca dopo qualche secondo, aggiungendo Ho pronunciato il vostro nome nella maniera corretta, vero? Noti, in effetti, che ha fatto un piccolo errore nell'accentazione, chiudendo troppo la i, ma è molto meglio di quanto facciano molti imperiali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Appuntamento

Spoiler

<<Sei la persona che lo ha pronunciato meglio da...sempre, più o meno? Un mio buon amico lo pronuncia ancora narsi.>> dico accentandolo come lo fa Cyrus, imitandone leggermente la voce. <<Non mi butterei troppo giù: gli imperiali jon si chiamerebbero così se non guerreggiassero per farlo un impero, no? C’è di peggio.>> faccio spallucce <<Ed a parte un po’ di mele marce, credo che agli imperiali piacciano i frutti di ciò che fanno, non proprio ciò che fanno, se mi capisci.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Spoiler

Il nome Gretckin non è ti è nuovo: è un goblin che si è fatto strada da sé nel ben poco amichevole Porto Oscuro, aiutato dalla sola moglie, una donna dalla mente prodigiosa e dai riflessi ancora più rapidi. Dopo una serie di coltelli nella schiena, gole tagliate e minestre avvelenate, Gretckin è riuscito a guadagnarsi il controllo indiscusso di una parte della città, raccogliendo attorno a sé una banda di ladri, tagliagole, ricettatori e contrabbandieri. Da ciò che sai è ben disposto nei confronti degli "stranieri" che si presentano nella sua "corte": considera chiunque sia in grado di trovarla degno del suo tempo, stando a quanto hai sentito. Il vero problema è proprio questo: non hai nessuna idea di dove possa essere.

Nota

Spoiler

Hai fallito la seconda prova, segnati un dado extra per la riserva, come da regole.

 

Kale

Spoiler

Il ragazzo sorride soddisfatto per il complimento, riflettendo sulle tue parole sul suo popolo. Può anche essere che tu abbia ragione, ma i loro pensieri nei miei confronti non lasciavano dubbi: per loro ero un "uomo sprecato", proprio per via del mio amore per l'arte e della mia malcelato disgusto nei confronti della violenza. Ma non dovevano essere propriamente il meglio del mio popolo, non se sono arrivati a viaggiare tenendo un basso profilo nei Mondi Liberi per vendere della merce di dubbia provenienza. Ti accorgi, intanto, che ha terminato anche la carne, ma sembra essere sazio. E non c'è da stupirsi, a giudicare da quanto abbia mangiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

"Allora dovremo cercare una sorta di leggenda. Lui e sua moglie, un'arpia dalla mente fina, si sono fatti un nome nel Porto Oscuro. Falciando corpi come in una foresta falcereste felci. Se riuscissimo a trovare la sua 'corte', ci degnerebbe di udienza, almeno a quanto ho sentito dire. Il problema e' che non ho la benche' minima idea di dove possa essere. Se quelli che sanno raccontassero, non sarebbe cosi' difficile trovarlo, e immagino che Gretckin abbia i propri mezzi per garantirsi la segretezza."

Mi passo un dito per allargare il colletto della camicia, come se mi andasse improvvisamente troppo stretta. Eppure non ho mutato forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Appuntamento

Spoiler

<<Puah! “Uomo sprecato”! Poi così sprecato da venire a chiedere aiuto per missioni dove i grand’uomini non sanno raccapezzarsi nemmeno volendo. Che gran cervello.>> dico con un sospiro di insoddisfazione e di schifo. <<Sembra che qualcuno abbia proprio apprezzato quanto preparato o mi sbaglio?>> faccio un leggero sorriso divertito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Quando Snargle parla di questa gente non posso fare a meno di deglutire: improvvisamente ricordo perché i porti liberi non mi piacciono per niente!
Non abbiamo proprio alternative... Vero? chiedo speranzoso agli altri Io non sono pratico di queste cose ma... Siamo sicuri che sia sicuro presentarsi a questo Gretckin? Ho paura che ci ritroveremmo derubati di tutto alla prima occasione, in fondo stiamo parlando di pericolosi criminali, no? Non mi stupirei se dopo l'udienza ci ritroveremmo con la navetta smantellata. continuo esitante, sperando che qualcuno mi rassicuri... Ma ho davvero tutti i torti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Una sfida leggendaria? Ancora meglio!", esclamo, piacevolmente sorpresa dalla notizia. 

"Dottorino pacifista, mi sa che se temi questo genere di pericolo, hai sbagliato ciurma!".

Sorrido poi, per stemperare quella che vuole solo essere una battuta rivolta al nostro nuovo arrivato. 

Ma cosa sa una Nobile Imperiale, ricca di Istruzione ed amante della Storia, di questo Porto Oscuro? E che Contatti può esercitare, eventualmente arrivando a spacciare il nome del Casato Blackbird o elargendo qualche celata Ricchezza, per trovarlo?

AdG

Spoiler

Valuta tu se, quanti e quali tag si applichino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus

Pericolosissimi criminali dico a Ivan un po' come noi alla fine aggiungo con una stretta di spalle mentre lancio una mezza occhiataccia a Blackbird quando parla di ciurma

Direi di far partire le nostre ricerche da porto oscuro, almeno abbiamo una pista da seguire, anche se non è grande pista, almeno è qualcosa.

Snargle, fai ancora un giro della nave a controllare che tutto sia in ordine, non vorrei trovarmi con qualche brutta sorpresa. Ivan, tu cerca di trovare un po' di coraggio e mentre ci sei fai l'inventario delle scorte mediche. Se ti manca qualcosa possiamo prenderlo prima di partire, tanto dobbiamo aspettare ancora Kale.
Mi volto poi verso Naomi e la Lady Lungi da me darvi ordini, quindi vi chiederei solo di evitare di intralciare le operazioni dei miei uomini.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Una sfida allora! Dico alle parole del goblin. Chissà se questo nemico si rivelerà un avversario degno.

Sorrido alle parole della lady, ricordandomi perché ho scelto di seguirla dovunque andasse.

Se non c'è altro, mi ritirerei nella mia stanza. Ho una bottiglia da finire ed un riposo da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Sorrido nervosamente alla battuta della Lady, sebbene non la trovi particolarmente divertente apprezzo come cerchi a modo suo di... Integrarmi?
Tuttavia, non ho tempo per pensare a certe cose, Cyrus ha dato un ordine ed intendo eseguirlo! Annuisco prontamente per poi andare a controllare la mia borsa.
Bende, alcol, ago e filo, pinze, laccio emostatico, la medicina di mio padre... Mentre analizzo tutti i miei strumenti, non posso fare a meno di pensare alle terribili condizioni con cui dovrò usarli... Perché ho studiato proprio medicina!
Prima che la tremarella prenda completamente il controllo, cerco di distrarmi pensando a... Tutto quello che so su Porto Oscuro!
Però non ho troppe speranze... Che può saperne uno Studioso Studente fresco di accademia sebbene dotato di una grande Cultura e di una Buona Memoria?

Spoiler

Con un dado dalla Riserva arrivo a 5 (oppure 6?) dadi per capire qualcosa di più su Porto Oscuro e sui suoi abitanti.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

Porto Oscuro è universalmente nota per la sua particolare condizione: si tratta infatti di un mondo che non ruota su sé stesso, condizione che ha favorito un gruppo di pirati,  contrabbandieri e altra gentaglia: approfittando delle ombre del lato notturno hanno costruito un porto raggiungibile solamente dalle ciurme con una certa esperienza nella malavita, dove poter indugiare nei loro sporchi affari senza nessuna forma di controllo. 
Una cosa è certa: un nobile imperiale non passerà inosservato nel Porto, soprattutto se cerca informazioni ed è disposta a toccare i giusti tatti. Le tue fonti, tra cui i rapporti riservati del tuo casato, indicano come possibili "amici" lo stesso Gretckin (o meglio, la sua banda) e gli Sparvieri della Notte, un gruppo minore focalizzato soprattutto sulle operazioni di spionaggi, sul sabotaggio e sugli assassini. 

Ivan

Spoiler

Porto Oscuro è universalmente nota per la sua particolare condizione: si tratta infatti di un mondo che non ruota su sé stesso, condizione che ha favorito un gruppo di pirati,  contrabbandieri e altra gentaglia: approfittando delle ombre del lato notturno hanno costruito un porto raggiungibile solamente dalle ciurme con una certa esperienza nella malavita, dove poter indugiare nei loro sporchi affari senza nessuna forma di controllo. E' un mondo violento e caotico, caratterizzato da un equilibrio precario garantito da una serie di bande e di potenti signori del crimine, che con le loro lotte riescono a canalizzare l'impeto distruttivo dei loro sottoposti. Un posto dove, stando alle storie, anche la tua stessa ombra potrebbe essere pronta a piantarti un coltello tra le costole.
Grazie ai tuoi studi conosci i nomi delle cinque bande principali e le loro specialità:

  • Banda di Gretckin: raccolta di informazioni, furti organizzati
  • Coltelli Sanguinari: assassini, guardie del corpo e mercenari
  • Servi dei Demoni: organizzazione pseudoreligiosa che adora gli spiriti maligni del folklore popolare, offrono servizi medici illegali e prodotti esoterici, oltre ai servizi dei loro incantatori
  • Predatori dell'Alba: contrabbandieri, mercato d'opere d'arte e di reliquie preziose
  • Fantasmi di Piotr: sabotaggio industriale, rapimenti e commercio di schiavi (ufficialmente si tratta di lavoratori specializzati e addestrati, per evitare problemi con gli altri Mondi Liberi)

Kale

Spoiler

Ti ringrazio. Fa piacere sapere che al mondo esista almeno un'altra anima affine. Ti dice con un sorriso, annuendo poi soddisfatto alla tua battuta. Credo di non aver mai mangiato meglio in vita mia. Dove hai imparato a cucinare così bene? Sono anni che cerco un vero maestro di quest'arte, finora con risultati deludenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Appuntamento

Spoiler

<<Quando fai parte di una ciurma senza cuoco, o impari a cucinare o continui a farti avvelenare dai tuoi compagni.>> dico facendo spallucce. <<Addirittura cercare un cuoco? La parte imperiale del tuo sangue deve essere...particolarmente blu per questo desiderio, oppure è un semplice voler gustare cose buone?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale

Spoiler

Oh, no, non per assumerlo. Volevo trovare un maestro nell'arte della cucina per... imparare. Ammette imbarazzato, quasi come se considerasse le sue parole infantili. Sono un amante dell'arte, come ti avevo detto, ma non sono mai stato in grado di crearla io stesso. Ho provato di tutto, dalla musica alla poesia, dal disegno alla scultura. L'unica disciplina in cui non mi sono mai cimentato è la cucina: trovare un vero maestro nei Mondi Liberi è praticamente impossibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...