Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto II]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Kale Arkam

alla prova del cuoco 

Spoiler

Metto in tavola il riso con un sorriso. 
cavolo, dovrei proprio mettermi a fare il cuoco pure a bordo...naaaah: non avrei mai voglia di farlo per quegl’altri.No, non è vero. Mi sfugge una mezza risata a pensare a Snargle allargarsi la bocca a voragine per mangiare.

<<Ed io devo ringraziare te: nessuno con cui ho mai mangiato era una opera d’arte.>> gli dico dandogli una mano a mettersi a sedere con la sedia e mettendomi a sedere vicino a lui.

<<Sei tipo da parlare mentre si mangia, oppure no? Di solito io chiacchiero, ma perché il cibo non è così buono...ma sono curioso di qualche tuo racconto.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kale

Spoiler

Il ragazzo ti sorride sinceramente dopo aver sentito il tuo complimento, annuendo alla tua domanda dopo aver messo un boccone di riso in bocca con fare regale. Ho sempre trovato il silenzio a tavola una delle peggiori pene che possano essere inflitte ad un uomo. Cosa vuoi sapere? E preparati a ricevere anche tu delle domande: anch'io ho molte curiosità da soddisfare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Alla nave

Spoiler

Una volta arrivati alla nave, non posso fare a meno di farmi catturare dalla partita tenuta dalla "Lady" e da Snargle.
Il duello di menti che si sta svolgendo attualmente è incredibilmente avvincente e mi lascio ipnotizzare dalla rapidità con cui le pietruzze colorate vengono posizionate sul tabellone... Per poi notare un'ingenuità commessa dalla Lady.

Non mi ritengo un'esperto giocatore, tuttavia non posso fare a meno di impuntarmi sul fatto che la Lady avrebbe dovuto cominciare ad espandersi su tutto il tabellone e catturare quante più pedine possibili, invece di continuare a tenersi sulla difensiva.
Ehm... Milady, permette? Potrei consigliarle di provare ad adottare un'altra tattica? Una leggermente più aggressiva, magari...? 

Spoiler

Se la Lady decide di ascoltare il consiglio di Ivan, attiverei il Segreto del Consiglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@nave

Spoiler

Allora non hai imparato, medico? Faccio ad Ivan. Non si interviene con consigli se non ti è richiesto. L'occasione mi ha permesso di ricordare l'aiuto che mi ha dato nell'arena. Certamente mi è stato utile ma potevo cavarmela benissimo da sola.

Ma almeno Ivan può notare che sembro aver smesso di chiamarlo imperiale. Un gran miglioramento dalla mia parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Contro la Lady, con un pubblico

Spoiler

Non sono sicuro di cosa sia accaduto... mi ritrovo in leggero vantaggio senza sapere davvero perché. Sembrava una partita destinata alla parità per stallo, eppure a volte basta un errore da nulla per compromettere una strategia vincente.

Ivan interviene. Sbuffo.

Propongo la patta, non voglio infierire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

A cena 

Spoiler

<<Non so quanto riuscirò ad abbellire allora, visto che hai tante domande. Non è che io abbia una vita così grandiosa da raccontare...a differenza di te, o mi sbaglio?>> gli sorrido un poco furbo. <<Ho l’impressione che tu sia di sangue più nobile della maggior parte di imperiali che ho incontrato ed ho avuto la “sfortuna”...>> dico facendo davvero le virgolette con le dita <<...tanti. Ho indovinato?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale

Spoiler

Il ragazzo risponde alla tua prima domanda con un sorriso enigmatico, prima di continuare a mangiare il suo piatto di riso. In parte: sono un bastardo di un nobile imperiale e una accompagnatrice, almeno stando a mia madre. Ho vissuto per anni alla giornata, accompagnando gruppi di pirati nelle loro scorrerie o spedizioni esplorative imperiali alla ricerca di presunti tesori dimenticati. Ma non faceva per me, sai? Troppa fatica, troppi viaggi e troppi rischi. Ho preferito guadagnarmi il mio posto qui a Free Port. Spiega prima di notare sconvolto di aver finito il suo piatto. Tu, invece? Non sei certo una visione comune, devi ammetterlo. Il ragazzo sembra sincero quando esprime la sua meraviglia nei confronti del tuo aspetto, ma non puoi dire la stessa cosa della sua affermazione precedente: sei sicuro che abbia tentennato mentre spiegava la ragione per cui abbia abbandonato la sua vita precedente, come se non ne fosse sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Appuntamento

Spoiler

<<Oh beh, sul tuo sangue blu posso metterci la mano nella bocca di una murena: è evidente dal portamento.>> dico mentre gli do un altro po’ di riso. <<Ah, quindi sei un po’ un avventuriero, oltre che un compratore con conoscenze e buon gusto. Quanto a me, sono una bella visione, prima che una unica.>> sghignazzo prima di riprendere <<Quanto al resto, la maggior parte dei narsi se ne sta per conto proprio. Il che è un bene: la maggior parte ha un caratteraccio ed è molto imbruttita da...bah, troppe cose. Se la prendono per tutto e si lamentano di tutto.>> gli dico facendo spallucce, con un lungo sospiro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale

Spoiler

Tu dici? Il mio portamento mi viene quasi spontaneo, in effetti, quasi come la respirazione o sbattere le ciglia. Ti dice ironico, prendendo con piacere il riso che gli offri prima di avvicinare la carne al suo piatto e ascoltare con sincero interesse la tua risposta. Ti guarda corrucciato quando sente il tuo sospiro, dicendoti Se ti da fastidio possiamo evitare di parlare del tuo passato: durante questa serata dobbiamo lasciare che sia il sorriso ad essere il padrone dei nostri volti, non certo l'ansia o la preoccupazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Con Ivan e Snargle

Spoiler

Guardo Ivan, incuriosita, un sottile interesse ad alterare la linea fissa del mio volto in un abbozzato sorriso. 

Quasi mi mordo la lingua per non rispondergli, divertita. 

"E patta sia, mio caro Snargle. Ma la prossima partita ti consiglio di giocarla contro il nostro giovane disertore, ex medico militare in addestramento, obiettore di coscienza!".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Appuntamento

Spoiler

Gli sorrido prima di mettergli la mano destra sulla sua. <<Oh, non preoccuparti, ci vuole ben altro per farmi imbruttire. Non avessi voluto risponderti te lo avrei detto. È che la mia gente è...ipocrita: divisa fra chi odia gli imperiali per partito preso ( e già la cosa mi manda l’umore agli Anziani) ma poi usa le loro armi ed il loro alcool e quelli che si sono rinchiusi in un pezzo di cielo per cercare quello infinito che avevamo. Sono tutti scemi tranne me, oppure no? È una cosa che mi chiedo spesso.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Tutti tranne Kale

Spoiler

Guardo incerto Naomi appena mi dice di non dare consigli se non richiesti... Ma l'espressione della Lady mi fa pensare il contrario! Sembrava quasi divertita... O forse trovava sciocco il mio consiglio? Forse ho rovinato dei suoi piani? Oppure ho rivelato indirettamente la sua prossima mossa?
Fatto sta che la partita sembra essersi conclusa con un pareggio con mio leggero disappunto D-davvero? Ma era una bella partita! controbatto leggermente arrossato in volto, lievemente imbarazzato dal sorrisetto della "Lady".
Uhm... Comunque per me va bene, anche se non sono esattamente il miglior giocatore che conosco... ridacchio, quasi intimidito dall'idea di dover affrontare Snargle su quella scacchiera, un giorno.
Tuttavia, la risata del capitano mi distrae dalla possibile partita immonente, il quale chiede subito dopo a Naomi se ho causato problemi... Vorrei rispondere, ma evidentemente essendo il mozzo non posso parlare! Ma se Naomi ne approfittasse per smollarmi qui? Certo, sembra che abbia cambiato leggermente idea su di me, ma non posso saperlo!
Rapidamente, cambio discorso Ehm... Scusate se cambio discorso, ma dov'è Kale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@nave

Spoiler

Guardo Ivan quando il capitano mi chiede di lui, noto il suo timore nello sguardo. Sembra veramente un ragazzo perso in un mondo in cui non appartiene.

Tutto a posto, in realtà.

Poi mi rivolgo verso la lady. Mia lady, posso chiedere cosa stavate facendo quando vi ho vista, oppure preferite tenerlo per voi? Le chiedo, facendole capire che non ho problemi se vuole tenersi i suoi segreti, specialmente se non vuole parlarne di fronte al resto della ciurma di contrabbandieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Alla nave

Spoiler

"Stavo facendo la mia parte, mia cara, come nessuno dei nostri trasportatori si aspetterebbe che io facessi", rispondo a Naomi, con una buona dose di ironia. 

"Ho cercato informazioni sulla Rotta da tracciare, per poter proseguire. E credo di averle trovate, anche".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Alla nave

Spoiler

Declino l'idea di giocare ancora, almeno per oggi.
Poi appuntisco le orecchie ancor piu' di quanto non siano normalmente. C'e' qualcosa di molto interessante da sentire.
Godo gia' soltanto all'idea di riaccendere i motori.
Perche' quando si ha una meta, c'e' qualcuno che deve guidare per raggiungerla.
Quel qualcuno nel Gufo sono io.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Nave

Spoiler

"Purtroppo, il percorso non è ancora definito", spiego, spegnendo qualche entusiasmo prematuro. 

"La Rotta è sin troppo mutevole e sfugge alla conoscenza del contatto che ho rinvenuto, ma ho comunque ricevuto una dritta preziosa: un nome, per la precisione.

Dobbiamo trovare un Goblin, chiamato Gretckin: egli è al comando di una delle bande che governano e flagellano Porto Oscuro.

L'avventura, mi sa, è ben lungi dall'essersi conclusa!".

E non posso fare a meno di sorridere, eccitata al prospetto di nuove sorprese. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...