Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto II]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Naomi, Ivan

Spoiler

Entri nello sfarzoso tendone e trovi ad accoglierti una vera e propria folla, soprattutto contando il luogo in cui ti trovi. Vedi infatti due uomini e due donne con dei fogli in mano, che scrivono rapidamente ciò che gli viene dettato dalla figura dritta davanti a te, colei che dirigi l'arena a giudicare dagli sguardi che riceve. E' una ragazza nella media, con dei capelli biondo-rossicci e il volto macchiato da qualche efelide. Indossa dei vestiti comodi (che probabilmente qualcuno non esiterebbe a definire "da uomo"): un giustacuore di pelle, dei pantaloni alla marinara e degli stivali di cuoio, che tiene sopra ad un bancone su cui vedi delle grosse pile di fogli. Appena ti sente entrare smette di parlare, guardandoti incuriosita prima di rispondere alla tua domanda Certo, il nostro campione è sempre disponibile per una sfida. Ma prima di iniziare, bellezza, devi dirmi il tuo nome e firmare qualche carta: delle semplici formalità, in cui accetti il nostro codice di condotta e ti impegni a risarcirci degnamente in caso di infrazione. Ti spiega spigliata, lanciando poi un'occhiata perplessa a Ivan. Volete combattere in coppia? Per Fjodor non ci sono problemi, nel caso.

Lady Blackbird

Spoiler

Lukas abbassa lo sguardo alla tua imbeccata finale, sufficiente a mettere a tacere tutti gli eventuali sospetti sorti nel ragazzo in seguito alla tua "trasformazione".
In definitiva passi un'amabile quarto d'ora: Lukas, nonostante la sua evidente ingenuità, fa di tutto per dilettarti con racconti d'avventura (probabilmente parafrasati da romanzetti a puntate popolari) e si dimostra essere un buon compagno... Almeno per qualche ora. Rimane pur sempre una persona mediocre se paragonato a Uriah Flint.

Quando ti avvicini al locandiere per chiedergli di vedere i liquori, Gustav ti sorride, facendoti segno di seguirlo dietro al bancone. Ti conduce in una piccola cantina dove tiene le botti dei suoi alcolici, isolata rispetto alla sala principale, a giudicare dal silenzio. Chi sei e per quale ragione mi cerchi? Chiede immediatamente, poggiandosi ad uno dei barili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Naomi

@Ivan

Spoiler

Schietta, alla mano e dritta al punto. Mi piace.

In coppia? Con chi, con lui? Dico, indicando Ivan e ridendo. Il vostro campione se lo mangerebbe a colazione. Hai visto che forma? Dico brutalmente.

Solo io, e dammi quelle carte.

Non firmo col mio nome, invece me ne invento uno al volo. Thaomy Rishov. Scrivo sulle carte. La mia calligrafia è terribile, non scrivo da quando ero ragazzina, da quando sono stata presa. Ma dubito che una brutta calligrafia susciti sospetti in un posto tanto pieno di delinquenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Naomi

Spoiler

Ehm... Sì, come ha detto lei. mi limito ad annuire all'insulto della donna abbastanza imbarazzato, mentre guardo il mio fisico poco atletico La accompagno e basta, ecco tutto. Mi limiterò ad osservare lo scontro ed evitare che lei si faccia troppo male... So qualcosina di medicina. dico alla ragazza per poi sbirciare la firma di Naomi, la quale noto essere falsificata... Evidentemente non vuole farsi riconoscere, ne terrò conto.
Ecco... Quando inizia l'incontro? 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi, Ivan

Spoiler

La ragazza si sistema, mettendo le carte sulla scrivania così che Naomi possa leggerne il contenuto e firmarle. Vuoi ricucire la tua amica? Ti aspettano delle carte, allora: devi dichiarare che non sei un dipendente del Padiglione e che ti assumi il rischio di qualunque conseguenza. Dice la ragazza prima di mettere un foglio davanti a Ivan, mostrando l'eccellente organizzazione di questo luogo. 
Quando leggete le carte, che recitano esattamente quanto vi ha detto la ragazza (sebbene in termini più formali e specifici), vedete che entrambe sono firmate sul fondo da una certa "Alina Druzov".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Taverna

Spoiler

"Esistono due risposte possibili a questa domanda, Gustav. Quella che ti sto per dare è l'unica sensata per entrambi: se tu sei davvero un uomo del Re dei Pirati, allora sai già chi sono e perché lo sto cercando. Altrimenti, beh... poco male!", decido di lasciare cadere nuovamente la facciata, giusto un altro poco per mettere definitivamente alla prova il mio incuriosito interlocutore. 

Non sempre serve esprimere tutti i concerti in maniera palese...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

Con Snargle

Spoiler

Permesso accordato dico a Snargle per poi salire anche io sulla Gufo Io mi metto a fare l'inventario e vedere che cosa avete comprato tu e il ragazzino. E a proposito faccio una breve pausa Pareri sulla nuova recluta? Prima a quasi rischiato di farsi ammazzare da Naomi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Naomi

Spoiler

Beh... Non vedo dove sia il problema. rispondo alla donna per poi prendere la penna e cominciare a firmare sovrappensiero.... FERMO!
Una volta scritto il nome proprio, mi rendo conto che questo documento potrebbe essere un'indizio per eventuali autorità imperiali e che potrei essere ricercato, la mia penna rimane a mezz'aria per qualche istante, il tempo di pensare a un cognome credibile e... Fatto, compilo il documento e consegno la penna leggermente umidiccia a causa della mano sudata.
Ivan Pavlov.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

L'uomo ti fissa sospettoso per qualche istante, sgranando gli occhi all'improvviso, come se fosse stato illuminato da una rivelazione divina. Intende che lei sarebbe... Avevo sentito delle voci sulla sua scomparsa, ma non ci avevo dato troppo peso. Eppure... Commenta incredulo, guardandoti con attenzione in cerca di conferme. Conferme che però non sembra trovare o che, comunque, non sembrano convincerlo. Mi deve scusare, però, ma non posso crederle solamente sulla base delle sue informazioni. Mi mostri il simbolo della sua casata nobiliare. 

Ivan, Naomi

Spoiler

La ragazza controlla entrambi i documenti, guardandoli soddisfatta prima di consegnarli ad uno degli uomini seduti alle altre scrivanie, scattato in piedi ad un suo cenno. Ottimo, ora avete tutte le carte in regola. Vedi di non deludere il pubblico, Thaomy. Dice a Naomi, in una strana formula d'augurio. Versate il pagamento a Irina. Aggiunge indicando la donna più vicina alla porta, un donnone con i capelli di un biondo slavato e le gote arrossate. E tornate qui al termine dello scontro. Ora vi basterà recarvi verso l'Arena e mostrargli i biglietti che vi verranno dati da Irina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Taverna

Spoiler

"Che richiesta goffa, Gustav. Anche se la domanda rivela che hai capito il senso della nostra conversazione", dico, per poi chiarire: "Portare una cosa del genere, addosso, sarebbe sciocco ed ingenuo. Non sei d'accordo?".

E poi schiocco la bocca, gli occhi che si illuminano e sfrigolano, manifestando la Canalizzazione in atto, le pupille irrorate di rosso del mio SangueTuono. Una piccola scossa di potere, quasi un giochetto per un Incantatore che ha raggiunto il rango di Maestro Stregone di Casa Blackbird. 

"Sei esperto di nomi, Gustav: decritta il mio, che è pur semplice. Natalya White".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Kale, Snargle

Spoiler

Snargle riesce a montare i nuovi pezzi sul gufo, ma sia lui che Kale riescono a capire che servirà ancora un po' di lavoro per sfruttarli al meglio. Non che sia necessariamente un male: ormai i sistemi migliorati sono stati installati, degli eventuali esperimenti azzardati non creerebbero nessun danno strutturale. O almeno credete.

Nota

Spoiler

Snargle ha superato la prova e ha installato i nuovi sistemi. La qualità dei pezzi era però talmente buona che potete tentare una prova a testa per aggiungere delle particolarità ai singoli sistemi, che vi forniranno un dado extra nelle prove in cui li userete. Potete fare una prova a testa e avrà difficoltà 3.
I sistemi modificati sono l'arma (il sistema di mira), il distorsore di frequenze e il sonar. Superando una prova potete specificare l'effetto della vostra modifica, descrivendo cosa vogliate che faccia e come si possa usarlo. Fallendo non subirete conseguenze di alcun tipo.

 

Lady Blackbird

Spoiler

Gustav rimane in silenzio, in trepidante attesa di ricevere un segno. Non risponde alle tue provocazioni: è chiaro che vuole i fatti. Non che sia un problema per una Maestra Stregona della casa Blackbird: le scintille che sfrigolano tra le tue dita fanno svanire ogni dubbio nell'uomo, che fa una rispettosa riverenza. Non posso sbagliarmi: qualunque uomo che combatta al fianco di Uriah Flint da un certo tempo conosce il nome di Natasha Syri. Come le ho già detto, giravano voci sulla sua scomparsa dall'Impero e ho quasi temuto per il peggio quando hanno iniziato a farsi più insistenti: vederla qui è un vero balsamo per il mio cuore. Ti dice con sincerità, mostrando la sua fedeltà al tuo amato. Mi dica come io possa esserle d'aiuto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Naomi

Spoiler

Pagate la quota di iscrizione ed venite salutati dalla ragazza (che ha ripreso la sua posizione) con un augurio di buona fortuna e un occhiolino rivolto ad entrambi. Entrate finalmente nell'arena vera e propria, la ragione del vostro precedente litigio. L'impressione che avete avuto da fuori era corretta: è un edificio decisamente spazioso, ad un punto tale da ospitare un complesso di ambienti prima dello spiazzo dove si tengono i combattimenti. Le varie stanze che attraversate sono una vera e propria incarnazione del concetto di caos: gente che corre urlando nomi, uomini che affilano armi, barelle vuote pronte ad essere usate...
Arrivate quindi all'ambiente conclusivo, una stanzetta frugale con delle panche, che dà dritta sulla zona dedicata ai combattimenti, un grande spiazzo di sabbia con delle assi di legno e dei detriti ferrosi per permettere ai giocatori di coprirsi dai colpi nemici (o usarle per scopi meno pacifici). Un ometto grassoccio e sudaticcio vi squadra con attenzione, parlandovi poi con una voce stridula Tu devi essere Thaomy. Hai un minuto per prepararti. Dice alla donna, guardando poi Ivan Tu, invece, ti metterai qui e assisterai alla scena. Potrai intervenire solamente quando lo scontro verrà fermato. Attende un cenno d'assenso da parte del ragazzo per spostarsi e lasciarci una sedia vicina alla porta, dove riposarsi mentre assiste allo scontro. 
Passato il minuto di preparazione, Naomi fa il suo ingresso nell'arena, potendo dare il suo primo sguardo al pubblico sulle balconate, quello che fino a poco fa avrebbe volentieri trattato ben peggio dei suoi nemici. Il Padiglione non è ancora al massimo della sua capienza, ma c'è già abbastanza folla da rendere i suoi rumori fragorosi. Accolgono l'ingresso della donna con un ruggito di felicità, soddisfatti dal vedere qualcuno abbastanza coraggioso da sfidare il loro campione. Non è però nulla in confronto a ciò che viene riservato a Fjodor, chiaramente il beniamino degli spettatori. Non è però quello che si potrebbe attendere: è un uomo non molto alto, su cui Naomi riesce a torreggiare facilmente. Porta al fianco una spadino da duello con il fodero coperto da quelli che sembrerebbero essere diamanti e indossa solamente una camicia sgualcita e un paio di pantaloni. Il suo volto non è esattamente quello che ci si attenderebbe da un guerriero consumato: lo vedreste meglio in un lussuoso locale a bere del vino. 
Mi avevano anticipato che la mia sfidante sarebbe stata una donna, ma non credevo che sarebbe stata tanto radiosa. Sarà un vero piacere combattere con lei. Dice prima di fare un inchino, estraendo la sua lama. In quell'esatto istante una voce si alza dalle gradinate, che riconoscete come quella della ragazza di fuori Vi ricordo le regole: il duello è al primo sangue. E' permesso l'uso di qualunque arma, che sia il proprio corpo, un'asse di legno raccolta da terra o una spada. E' rigorosamente vietato sferrare colpi che puntino ad uccidere l'avversario. Potete chiedere una tregua di cinque minuti per rifiatare e farvi medicare. E ora combattete!

Regole

Spoiler

Lo scontro richiede di ottenere 4 successi prima di 3 fallimenti. La difficoltà delle prove verrà decisa da me sulla base della manovra proposta, cercherò di comunicarvela per tempo (così che possiate aggiungere dadi dalla riserva). Ivan può aiutare Naomi incitandola, spendendo i suoi dadi per aiutarla durante le prove. 
Si può chiedere una tregua, che permette di azzerare il numero di fallimenti, a costo però di perdere uno dei successi. Durante la tregua Ivan può provare a rimuovere delle condizioni da Naomi superando delle prove opportune (o attivando i suoi privilegi).

Ivan

Spoiler

Hai deciso di andare fino in fondo per questa follia: hai influenzato la Chiave della Coscienza.

 

Lady Blackbird

Spoiler

Gustav annuisce quando lo rassicuri sugli uomini che hai ingaggiato, riflettendo poi sulla tua domanda. La Rotta è un segreto custodito gelosamente dagli uomini più fedeli del Re. Cambia ogni settimana: quegli asteroidi e quei detriti si muovono completamente a caso. E io non torno alla base da anni: dicono che io sia troppo vecchio per combattere. Dice alzando uno sguardo nostalgico, aggiungendo Ma conosco un uomo che può aiutarvi. Si chiama Gretckin, è un rivoltante goblin che governa una delle bande criminali che controllano Porto Oscuro. Non so come faccia, ma riesce sempre a trovare un modo per conoscere la Rotta. Se c'è qualcuno che può fornirvi ciò che cercate, quel qualcuno è Gretckin.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Spoiler

Sorrido a quest'uomo coraggioso e fedele. 

"Quando sarò io la Regina degli Uomini Liberi, tu non sarai mai troppo vecchio per nulla, Gustav. Lady Syri non dimentica mai nessun favore ricevuto e sa riconoscere il valore nel cuore degli uomini. Ora, te ne prego, inventa una scusa per quello sciocco romantico del mio accompagnatore: devo andarmene, perché non possiamo restare fermi troppo a lungo. Oggi hai conquistato la riconoscenza della Dama dal Sangue di Tuono, Gustav, sappilo: che le stelle ti siano propizie fino a quando non ci incontreremo di nuovo!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance

Spoiler

I miglioramenti alla gufo sono installati e sembrano funzionare decisamente bene Vediamo se possiamo permetterci qualche vantaggio... dico iniziando ad armeggiare con il disturbatore di frequenze cercando di fare in modo che non solo disturbi e loro frequenze, ma che renda inutilizzabili le comunicazioni per qualche tempo una volta fuori dal nostro raggio di azione

Spoiler

@Ian Morgenvelt

Ex-soldato imperiale + Navi da Guerra Imperiali (per capire il funzioanmento delle navi e i loro sistemi di comunicazione)
aggiungo 2 dadi di riserva 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Gufando gufando...

Spoiler

L'assenza delle ospiti sul Gufo permette a me e Cyrus di lavorare indisturbati.

Sappiamo dove questo vecchio rapace ha le pulci o le piume arruffate: mettendoci mani, sudore e sputo rimettiamo tutto in ordine.

Fin qui è stata una piacevole routine, mentre ora viene il divertente, passiamo infatti ad integrare le 'acquisizioni' di fattura imperiale per migliorare certe prestazioni della nave.

Seguiamo la nostra indole, credo, rendendoci conti di avere di meglio di quanto pensassimo.

Cyrus scopre qualcosa di utile nel dispositivo che disturba le frequenze. Vorrebbe che il Gufo emettesse grida che impediscano ai corvacci imperiali di inseguirci.

A me invece piacciono i rapaci. Quelli che affondano gli artigli, che non mollano la caccia anche se la preda continua fortunosamente a sfuggire. Quando vedo quel dettaglio nel dispositivo di mira, mi frego le mani...

Spoiler

Con il primo colpo 'manuale' dell'artiglieria, il dispositivo acquisisce il bersaglio desiderato iniziando a seguirne i movimenti automaticamente, facilitando il puntamento del secondo colpo sullo stesso bersaglio.

Spoiler

Marinaio dei cieli: Artiglieria, Manutenzione, Impero.

Più due dadi della riserva

 

 

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@Ivan

Spoiler

L'ingresso nell'arena sveglia ricordi poco piacevoli. Forse il medico aveva ragione dopotutto.

Ma quando il campione si fa vedere, tutti i pensieri svaniscono e la concentrazione torna solo su di lui.

Come me mi sono presa solo un coltello, una volta chiuse le distanze sarà molto più utile della sua spada, ed io ho intenzione di chiudere le distanze molto in fretta.

Corro verso l'avversario allo scopo di bloccarlo dall'usare la distanza come vantaggio.

@master

Spoiler

Gladiatore(Pit-Fighter), Combattente provato e Veloce per raggiungerlo e tenerlo a distanza ravvicinata. Quindi ho 4 dadi. Aspetto la difficoltà per decidere se aggiungere dalla riserva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Naomi

Spoiler

Assisto allo scontro con una forte ansia... Il fatto che possano venire utilizzate armi mi preoccupa, potrebbe accadere un terribile incidente dal momento all'altro... Chiaramente non posso impedire lo scontro, quindi decido che farlo concludere in fretta sia la cosa migliore.
Naomi! Chiudi le distanze! La sua lama è troppo lunga per combattere ad una distanza troppo ravvicinata! 

Spoiler

utilizzo il segreto del consiglio: Naomi può ritirare un dado.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan, Naomi

Spoiler

L'abilità di un combattente si nota da molti dettagli: da come tiene le sue armi, dalla sua velocità, dalla sua posizione o dalla sua tattica. Fjodor è chiaramente un combattente navigato, ma neanche la sua esperienza è in grado di fermare la corsa di Naomi, che riesce a costringerlo rapidamente sulla difensiva tempestandolo di pugni e colpi con il suo pugnale. Capace oltre che affascinante. La mia impressione non era errata: questo scontro sarà veramente memorabile. Dice l'ometto prima di tentare un affondo con la sua lama, provando a liberarsi dalla "stretta" di Naomi.

1/4 successi, 0/3 fallimenti

Ivan

Spoiler

Naomi ha ottenuto quattro successi con il suo tiro, non è stato necessario spendere il segreto

 

Snargle, Cyrus, Kale

Spoiler

Snargle

Spoiler

Influenzi la chiave Sarcastico: il tuo post ha ottenuto due mi piace

Il vostro goblin dimostra ancora una volta la sua abilità nel creare meraviglie basandosi solamente sull'improvvisazione: il sistema di mira automatica imperiale viene infatti migliorato ad un punto tale da rendere la vostra mitragliatrice un'arma pericolosa persino per le fregate dell'Impero. Non si può però dire lo stesso del capitano: i suoi sforzi non danno i risultati sperati, probabilmente per via della bontà della materia prima. E' difficile migliorare un gioiello.

Cyrus

Spoiler

Prova fallita. Non spendi dadi e ne aggiungi uno extra alla riserva.

 

Lady Blackbird

Spoiler

Gustav fa una sentita riverenza, ben più che una vuota formalità: il locandiere ti sta mostrando il suo evidente rispetto. C'è un'uscita... di sicurezza proprio qui in cantina. Usi quella, dirò al suo cavaliere che è dovuta fuggire dopo essersi ricordata di un impegno improrogabile. Ti dice prima di guidarti verso una porticina nascosta dietro a delle botti di alcol, che sposta con facilità. Buona fortuna, mia Lady. Che il vento le sia favorevole. Aggiunge per salutarti, tenendoti aperta la porticina, che dà su un vicolo scarsamente trafficato.
Cammini nuovamente per i vicoli di Freeport, riuscendo infine a raggiungere il Gufo grazie alle indicazioni che vi sono state fornite da Cyrus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...