Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto II]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Snargle

Con Ivan

Spoiler

"Grazie per i tuoi gentili servigi, amico."  saluto il venditore di carburante, le sue parole mi hanno agitato un po'. Ancora non so se i ricercati siamo noi o altri.

Il nuovo membro dell'equipaggio mi ricorda il secondo acquisto che dobbiamo compiere. Annuisco in proposito. "Non fare certi nomi. Io vado dove vuole il Capitano, se sia dove c'e' chi cerchiamo oppure no, a me cambia poco. In ogni caso, in genere e' piu' facile essere trovati che trovare, quando si entra in certi territori." Mi dirigo verso uno spaccio, andiamo a fare acquisti. Evitando quella specie di haggis dal sapor di medusa dell'ultima volta. 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Cyrus, Kale

Spoiler

La buona pubblicità non riempie la pancia, signore. Dice il ragazzo, attendendo impaziente il pagamento mentre inizia a spostare la merce verso di sé. E il padrone non ama le promesse e i pagherò. 

Kale

Spoiler

Ti vengono in mente due posti: l'armeria "Blue Bullet", un negozio gestito da un goblin che si fa chiamare Blue e che gestisce la vendita di armi di ogni genere, anche prodotti da collezione o decorativi, o provare a chiedere qualcosa a Snatch, un ricettatore che si è fatto una certa fama in zona.

Nota

Spoiler

La prova è fallita, quindi Cyrus recupera il dado speso e ne aggiunge uno extra (che può superare il limite). Potete riprovare, ma dovete cambiare le argomentazioni.

 

Naomi, Lady Blackbird

Spoiler

Sì, il liquore che ha ordinato il suo "cavaliere"-dice l'oste lanciando un'occhiata di sottecchi al ragazzo al fianco di lady Blackbird-potrebbe essere definito la nostra specialità. Lo produciamo noi, una ricetta segreta che ho trovato in gioventù. Conclude orgoglioso l'uomo.
Notate intanto l'enorme goblin alzarsi di scatto dopo aver spinto malamente uno dei suoi compagni. 
So quello che faccio, tanto è vero che mi chiamo Krenko il grosso! Sbraita biascicando leggermente.

Naomi

Spoiler

Dalla tua posizione riesci a notare una delle sue mani contorcersi innaturalmente (come solo un goblin saprebbe fare) e avvicinarsi all'impugnatura dell'enorme spada.

 

Snargle, Ivan

Spoiler

Vi lasciate alle spalle la cisterna di carburante e il suo scorbutico gestore, arrivando quindi ad uno spaccio di alimentari e pezzi di ricambio basilari (viti, lastre di ferro, bulloni...). Questa volta i commessi sembrano essere molto più cordiali e vi conducono verso il magazzino, dove vi mostrano una serie di cibi a lunga conservazione. Oltre al temibile haggis di Snargle, trovate delle abbondanti scorte di carne secca e formaggi stagionati, oltre a gallette, barili di grog e qualche barretta di materiale non ben identificato. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@locanda

Spoiler

Vedo il goblin muoversi e mi muovo anche io. Vado verso lo scaffale, ma cerco di non guardarlo. Però intanto mi fermo davanti al suo percorso per provare a dissuaderlo. Se vuole combattere per questo che venga pure! è tempo che non combatto uno di questa stazza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Snargle

Spoiler

Sono alquanto stranito dalle parole di Snargle... Trovati? Pensa davvero che lo sfuggente re dei pirati si metta a rischio cercando dei semplici contrabbandieri? Se credono che Uriah Flint si metterà a cercare attivamente dei semplici criminali, le cose sono due: o nascondono qualcosa o hanno un'alta considerazione di sé... E comincio a pensare che sia la prima.
Ma è ovvio! Hanno rapito quella nobildonna! Ecco perché l'impero gli insegue! Quindi... Ho contribuito alla fuga di pericolosi criminali? No, non è possibile... In effetti se quella nobildonna fosse stata rapita, non avrebbe con sé la propria spaventosa guardia del corpo... Per non parlare del fatto che sono entrambe libere di andare dove vogliono...
Cosa vi fa credere che... Insomma, lui, venga a cercarci? dico evitando di pronunciare il suo nome Qual'è il vostro biglietto da visita? Per caso... Per caso è quella nobile? chiedo sussurrando le ultime parole Chi è? Come l'avete convinta a venire con voi?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Con Ivan

Spoiler

"Oh porkoskrazzo! Non mi dire che devo trovare pezzi di ricambio anche per te."  avvicino le orecchie al cranio di Ivan "Eppure se ci fosse una rotella fuori posto dovrei sentirlo!"

Guardo Ivan, mi convinco che non ci fa perché ci è, poverino non è colpita sua, mi armo di pazienza e spiego "Quando entri in casa di qualcuno, sei tu che vaghi liberamente per casa cercandolo, oppure lui che ti ferma sulla soglia per chiederti che vuoi? Puoi scommetterci che ci abborderanno appena cominceremo a gironzolare nel loro 'giardinetto spaziale privato'."

La curiosità rispetto alla Lady un po' mi insospettisce. Che sia un infiltrato? Mi faccio vago.

"Paga lei. Questo ti basti come basta a me."

Con i mercanti

Spoiler

"Di tutto un po'. Per cento giornuomo. Tranne che di quello. Ne prendiamo una sola porzione." abbasso la voce "Il mio amico qui si merita l'esperienza." ammicco ai venditori.

Poi torno a parlare ad alta voce. "Scommetto che ordini così corposi non vi capitano tutti i giorni, men che meno con una nave imperiale a 'inibire' chi ha voglia di 'gite fuori porta'." Chissà che non trovi fra questi qualcuno più loquace del fornitore di carburante.

Spoiler

Stessi tag da manipolatore, più il dado riserva extra ottenuto col fallimento precedente.

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Con Snargle

Spoiler

Il goblin mi rimprovera chiedendomi qualcosa sulle condizioni del mio cervello per poi spiegarmi come pensano di trovare Uriah Flint Ehm... Immagino funzioni così, allora... Mi limito ad annuire al goblin Ah, figurati per un'attimo credevo l'aveste rapita, eh eh... ridacchio nervoso, aspettandomi un'altro rimprovero.

Con i mercanti

Spoiler

Me ne sto in silenzio ad osservare la transizione, è evidente che Snargle faccia questo mestiere da tempo, in un secondo ha già fatto un'ordinazione.

L'unica cosa che mi incuriosisce, è il fatto che nonostante abbia preso roba per 100 giorni... Ordina una singola porzione di qualcosa di particolare.

Bisbiglia qualcosa verso i mercanti per poi ammiccare.

Sta parlando di me? Perchè dovrebbe parlare di me a dei mercanti sconosciuti? Che tipo di mercanti sono? Beh, si occupano di cibarie, vendono cibo... Perchè dovrebbe bisbigliare qualcosa su di me ad un semplice mercante di cibo? Cerchiamo di essere razionali: siamo fuori dall'impero, nei mondi liberi, abitati da gente poco rispettabile che rifugge le nostre leggi e che vive in condizioni di semi-povertà dovute alle loro vite criminose e modeste...

Ma è ovvio!

Vuole vendermi! Questi sono mercanti che accettano di tutto sul bancone, persino costolette di imperiale! Vogliono sbarazzarsi di me e vogliono farlo guadagnando qualche soldo! Ma la dieta del ribelle medio è così misera da sfociare nel cannibalismo? Non hanno animali da allevamento? Si sono ridotti davvero così male? Ma io ho visto animali da quando sono sbarcato? 

Mentre mi lascio alle mie allucinanti peregrinazioni mentali, non posso fare a meno di notare di star perdendo il controllo... Le mie ginocchia stanno tremando...

Senza dire una parola, comincio a guardarmi attorno, sbirciando dalla porta o fuori da una finestra, alla ricerca di un maiale, un cane, un topo, un piccione... Qualsiasi cosa possa smentire le mie paranoie.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Kale

Spoiler

Il ragazzo guarda i crediti che gli vengono dati da Cyrus e annuisce, segnandoli su un libro mastro. Avete tempo fino a questa sera per saldare il resto. Vi dice dopo aver messo la vostra merce da parte, salutandovi e augurandovi buona giornata. 
Vi dirigete quindi da Snatch, un ricettatore con una certa fama in zona. Trovarlo non è troppo difficile: a quest'ora si trova nella sua abitazione/ufficio, un piccolo monolocale ad un paio di isolati da voi. Bussate alla porta e venite accolti dalla voce musicale dell'uomo, un ragazzo dall'aspetto androgino vestito con una strana palandrana, un capo che segue dei canoni estetici vecchi di decenni, se non di più. Entrate pure nella mia umile dimora. Vi dice indicandovi due sedie. L'appartamento è l'esatto contrario del padrone di casa, in un certo senso: l'arredamento è spartano e privo di fronzoli, scelto in maniera pragmatica.

Lady Blackbird, Naomi

Spoiler

Vi voltate entrambe verso il rumoroso goblin, ormai diventato il protagonista di questa serata. Naomi era però pronta ad accoglierlo e si interpone tra lui e lo scaffale dei liquori, che sembra essere la sua meta. Questo è abbastanza. Esca immediatamente dal mio locale. Dice con voce ferma l'oste, squadrando il goblin con determinazione. Zitto, vecchio. Krenko il Grosso non si fa comandare da nessuno! Sbraita in risposta, facendo quindi un passo verso Naomi. Sposati, ragazzo, o assaggerai la mia spada!

Ivan, Snargle

Spoiler

I venditori, una ragazza dai capelli castani acconciati in una coda e un uomo sulla trentina con una vistosa voglia sul volto, ridacchiano sentendo la battuta di Snargle sulla "ordalia" di Ivan, preparandovi quindi le reazioni in dei pacchetti divisi per modalità di conservazione. La ragazza, la più allegra del duo, abbocca poi alla lenza gettata dal goblin. Beh, sì, la gente ha deciso di rimanere tranquilla da che si è sparsa la voce dell'incrociatore. Chissà per quale ragione si trova in queste zone... Conclude meditabonda, per poi guardare preoccupata Ivan Sta bene, signore? Non ha una bella cera. Vuole un bicchiere d'acqua?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

@taverna con lady blackbird

Spoiler

Perché non andiamo fuori! Io assaggio Poi vediamo chi assaggia cosa! Gli intimo. Il mio obbiettivo principale è farlo uscire senza creare problemi al povero Gustav, poi posso finalmente divertirmi con lui come si deve.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Petrov

Mercanti

Spoiler

La ragazza mi propone un bicchiere d'acqua... Accidenti, vogliono drogarmi! La transizione è già avvenuta! NO! strillo in modo alquanto poco virile per poi schiarirmi la gola... Forse sto esagerando, forse è tutta una sciocchezza... Sono pur sempre persone!

Eppure ho sentito storie sui ribelli... Certo, forse è solo propaganda... Ma se non lo fosse? Meglio tenersi a distanza e far finta di nulla... Una ragazza così carina non può essere pericolosa, giusto? Ehm, dicevo, no grazie... Comunque, riguardo all'incrociatore... Ho sentito che qui in giro c'è gente con una taglia... Che siano venuti per questo, forse? Magari non c'è nulla da temere... Per noi, almeno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Dalla futura conquista

Spoiler

«Ma ciao!»dico sorridendo verso Snatch. Quasi mi è passato dalla mente che sono qui per vendere il pugnale.
Poi ci ripenso.
«Stai benissimo! A parte mi viene il dubbio che ci sia ben poco che porteresti male, no? Ma scusa, non lo dico di certo per lisciarti, no no. Lo giuro sugli Anziani!» dico mettendomi a sedere. «Avrei due pezzi d'artigianato da vendere. Un pugnale antico, gran bel pezzo, ed un magnifico fucile.» dico estraendo sia il primo che il secondo, mostrandoli in mano mia ed avvicinandomi a lui (ovviamente cercando, col pugnale, di essere il meno possibile "intimidatorio").
Se mi chiede di prenderli in mano, glieli passo cercando il contatto con le sue mani, per poi sorridergli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus, Kale

Spoiler

Ospito un gentiluomo, finalmente. Dice il ragazzo incurvando leggermente le labbra dopo il complimento di Kale, guardando quindi le due armi con interesse. Scusami un momento. Aggiunge continuando a rivolgersi al narsi, cercando un monocolo da orefice per analizzare le decorazioni del fucile e le gemme incastonate nel pugnale. La fattura è indubbiamente ottima, l'artigiano era un esperto. Portano i segni dell'usura, ma rimangono degli oggetti di classe. Decreta dopo averli studiati con attenzione, concludendo Contando il rischio che corro nel vendere delle opere create dai mastri armaioli dell'Impero, posso offrirvi cinquecento crediti per il pugnale e cento per il fucile. Non volete che io non possa proteggermi dai bruti che potrebbero attentare alla mia vita, vero?

Kale

Spoiler

Quando gli hai toccato le mani lo hai visto lanciarti uno sguardo di interesse. Ti sembrava però... distante, come se non volesse cedere alla passionalità. Hai visto spesso delle espressioni di falso sdegno, ma in questo caso sei convinto, per qualche ragione, che non abbia tutti i torti a ritenersi superiore

 

Lady Blackbird, Naomi

Spoiler

Una sfida? Hai fegato, lo ammetto. Ma non perderò tempo scappando da questa bettola! Dice il goblin estraendo la sua enorme spada con un movimento fluido del polso, impossibile per qualunque creatura se non un goblin. Uno dei suoi compagni, una ragazza dai capelli biondi con una benda sull'occhio e con indosso un giustacuore, si alza e si avvicina a Krenko, per provare a farlo calmare. Ma il suo unico risultato è quello di ricevere uno spintone, che le fa fare un tonfo sordo a terra.
Lukas, il ragazzo che accompagna Lady Blackbird, la guarda intanto con preoccupazione, lanciando sguardi verso il fulcro della tensione. Ti assicuro che normalmente è un posto molto più tranquillo. Stai dietro di me: saprò difenderti io da quel buffone. Dice alla donna, tremando leggermente sul finale: il goblin sembra effettivamente un combattente formidabile e lui ha con sé solamente una rivoltella di piccola taglia.

Naomi

Spoiler

Nel tirare uno spintone alla ragazza Krenko ti ha dato le spalle. Puoi provare a cogliere l'attimo e cercare di abbatterlo: la prova ha difficoltà 3. Proponi altrimenti delle altre azioni, io ti dirò la difficoltà corrispondente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

locanda con lady Blackbird

Spoiler

Quello era l'ultima occasione che ti davo!

Il tempo delle parole è finito, ora di passare ai fatti. Salto su di lui, con una mano blocco la spada così che non posso usarla, col resto del corpo faccio forza per gettarlo a terra e provare ad immobilizzarlo.

@dm

Spoiler

Gladiatore(Pit-Fighter), Combattente provato, Brutale, Arma vivente. In più aggiungo 2 dadi riserva per un totale di 1+4+2 = 7.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Flashback con Ivan

Spoiler

Mi sfugge una risata. "Rapire quella?" Mi spiego meglio. "Non nego che possa piacere il tipo e far venire la tentazione, ma la tipa che si porta dietro non lo renderebbe facile. Vero e' che per i miei gusti 'piloterei' piuttosto la seconda...". Faccio un gesto eloquente con le due braccia larghe e tese a mani aperte, mimando di afferrare qualcosa di ampio e portandolo un paio di volte verso il mio bacino.
Con la coda dell'occhio studio la reazione dell'ometto...
"Sai che volo. Ci vuole materia solida per reggere certe cabrate!"

Con i mercanti dell'emporio

Spoiler

"La prendo io, un po' d'acqua!" rispondo alla ragazza, visto che il ragazzo la rifiuta con troppa irruenza. "Ha passato tre giorni a farsi passare il mal di volo. Ora che ha di nuovo i piedi al suolo, s'e' fatto venire la nausea da stasi." faccio un gesto per minimizzare, e per ringraziare.

Quando Ivan cita la taglia, credo che i mercanti non possano darci indicazioni dirette, forse pero' possono darci comunque qualcosa di utile. "Gia', lo penso anch'io. Francamente, piuttosto che come un problema, la vedevo come una possibilita'. Sapete dirmi dove si possono leggere le taglie correnti? Su una bacheca o un ufficio, da qualche parte? Se nei nostri giri incappassimo nei ricercati, magari una mancetta ci scappa. Temo di piu' di pestar i piedi alle persone sbagliate, pero'. Si sono visti cacciatori di taglie professionisti da queste parti? Magari anche loro hanno fatto scorte per partire in caccia..."

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...