Vai al contenuto

Capitolo 0 - L'ultimo Grande Viaggio


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ajand Fundar (aka l’uomo dietro la maschera dietro da pedo-zio rattuso)

Ricevuto il messaggio di assegnazione, gli do una occhiata veloce. 
Poi mando un messaggio veloce a Glitch per fare una ricerca su chi sia nella sezione tre ( oltre a chiedergli se siamo tutti nella tre).

<<Siamo tutti nella tre choomba, se ci sei anche tu, ovvio. Il problema è che c’è anche la gilf...>> mi dice al comunicatore Glitch, a cui rispondo con un sì scritto per iscritto.

<<Oh beh, che fortuna. Con la nipote in sezione...>> dico con una mezza risatina, avvicinandomi a Mosis il quale è già in attesa per parlare con il capo sezione.

@master

Spoiler

Mosis fa una ricerca incrociata per vedere chi siano le persone “importanti” nella terza sezione.

Ricerca anche le motivazioni per le assegnazioni nella sezione ( se è possibile consultare le decisioni dell’albo ritmo del progetto Samsara). 

Inoltre fa una comunicazione  Latife van Vuuren.

<<Dottor van Vuuren, sono Mosis Gold, uno dei “prescelti” della sezione III. La contatto per chiederle se ha già ricevuto o deciso eventuali assegnazioni per i suoi membri...da consulente politico di Mittsu-no-Orochi ho la tendenza a pianificare e cercare di evitare quanto più possibile attriti affinché ogni cosa funzioni in maniera impeccabile. Le faccio le mie congratulazioni a nome dell’intero gruppo per la sua elezione.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich Seidel

Spoiler

Sorrido quando vedo Magnus punzecchiarmi con Prum, contento che almeno lui sarà nella mia sezione. Fa piacere avere al fianco almeno una faccia amica durante la più grande impresa dell'umanità. Non oserei mai sfidarla in fatto di chi si monti di più la testa, sua eccellenza. So che tiene molto al primato. Dico ironico al giovane Musk, guardando quindi il generale con maggiore serietà Allo sbarco dovremo parlare, allora. Dovremo organizzare attentamente i nostri compiti, a questo punto. Quindi sarò veramente uno "sceriffo", come ha detto la rossa. Annuisco alle parole finali della genetista, di cui apprezzo l'approccio al comando. Prendo quindi il tablet che mi è stato dato e mi siedo, iniziando a sfogliare la lista della mia sezione e facendo qualche ricerca incrociata per isolare i dati più significativi, inviando dei naniti sulle mie dita per velocizzare l'operazione traducendo direttamente i segnali elettrici del dispositivo in informazioni.

Master

Spoiler

Vorrei tirare Percezione+Ricerca e Intelligenza+Computer per fare una ricerca incrociata tra i nomi sul tablet e i database online, cercando di trovare dei nomi legati a giri poco puliti. Tiro 4 dadi per entrambe le prove

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

" Bene bene, vedo che l'impianto di controllo mentale che ti ho fatto impiantare funziona a meraviglia! " sorrido a Friedrich @Ian Morgenvelt, consapevole del fatto che sicuramente non potrà proteggermi come su Marte, ma sapere che saremo nella stessa sezione, un po' mi tranquillizza.

H.U.M.A.N. mi avvisa che la ricerca che gli avevo chiesto è conclusa, informazioni personali su di me e notizie sugli altri appartenenti eccellenti alla sezione II.

Ne approfitto anche per mandare un breve messaggio a Reyna

Spoiler

@Cronos89 Ho visto che come tuo solito sei riuscita ad essere al centro dell'attenzione. Purtroppo non siamo nella stessa sezione e nemmeno Fridrich è con voi, ma sono sicuro che saprai cavartela lo stesso, come hai sempre fatto. In fondo non siete da sole e in fin dei conti non vedo perché dovrebbero esserci dei problemi. Magari riesci a far assegnare tuo zio da qualche parte molto lontano da te.

Per qualunque cosa, sai che sono pronto a darti una mano.
M*3

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Appena scopro il grande significato della così chiamata "Wazikashi", restituisco immediatamente la lama ad Harumori: eviterei di fargli passare questi ultimi minuti costantemente inchinato, un pò perché proverei imbarazzo per lui, un pò perché non so se ci saranno eventuali fisioterapisti per la sua schiena, una volta arrivati su Kepler.
La donna mi chiede di essere suo consigliere, domanda alla quale non posso non rispondere con un sorriso di gratitudine Mi lusinga, Dottoressa Prum, parleremo delle specifiche una volta in orbita, allora. dico per poi rivolgermi al Detective Mi sa proprio di sì, Detective. Discuteremo ampiamente di come organizzare le nostre forze una volta arrivati. confermo all'investigatore per poi rivolgermi alla ragazza che fino a poco prima avevo ignorato a tavola.
Mi scusi, lei è la signorina McKinnon? chiedo alla ragazza porgendole la mano Il mio nome è Aaron Clarke, condividevamo lo stesso tavolo. Mi scusi se non mi sono presentato adeguatamente ma c'era molto confusione... Ho notato il suo intervento al proiettore olografico del tavolo, vi vuole occhio per riconoscere un problema apparentemente così impercettibile... Devo dedurre che sarà lei l'ingegnere capo? chiedo alla ragazza, cercando di farmi un'idea di chi saranno gli individui più importanti della mia sezione.
Per me, avere l'appoggio del reparto ingegneristico è fondamentale: le minacce che incontreremo là fuori possono venire affrontate solo con la creatività ed adattabilità di questi ragazzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keiko Yamashita

Alloggi del capitano

Spoiler

Semplicemente lo osservo mentre mi dice tutto quello che, effettivamente, sto provando per quanto riguarda l'assenza di Friedrich all'interno della mia sezione e dover collaborare con gran parte di sconosciuti. Non la reputo un'attività che non mi piace, semplicemente la reputo complicata per il fatto che il rapporto sociale con altre persone non è proprio il mio forte. Capisco..
E' l'unica parola che esce dalle mie labbra, trovandomi davanti ad un muro che non riesco ad abbattere e la cosa, in una qualche maniera, mi rende alquanto sconfortata, trovando tutto più semplice quando si tratta di dar fuoco o combattere un nemico.. Lì non c'è bisogno di ragionare, di parlare o tante altre cose, ma semplicemente di picchiare e bruciare finchè l'altro non è completamente a terra e, così, eliminare il proprio ostacolo.
Allora va bene, anche se non mi piace.
Metto bene in chiaro che la situazione non è di mio gradimento, decidendo così di tornarmene dagli altri.
Se succede qualcosa a Friedrich, mi arrabbierò molto.
Dico infine, donando un'ultima occhiata al capitano per poi abbassare lo sguardo e ricordare ancora una volta i consigli e le parole di Reyna, che giungono sempre in ritardo rispetto a ciò che mi suggerisce l'istinto.
Non volevo disturbare, ciao.
Concludo per poi, se il capitano me lo permette, andarmene via dai suoi alloggi.

Ritorno dal resto dei miei compagni, divisi nelle varie sezioni, mentre i miei occhi smeraldini passano in rassegna tutti quanti alla ricerca di Friedrich.. Nessun particolare interesse a dialogare con altre persone, almeno questo è ciò che sembro dimostrare, con un'espressione neutrale.
Il capitano dice che non può cambiarti sezione perchè ha fatto fare tutto ad un algoritmo speciale.. Mi chiedo che capitano sia se si fa comandare da un programma.
Spiego, borbottando sull'ultima parte del discorso, prima di tornare a squadrare anche Aton e Neil.
Quei due mi hanno invitata a giocare a qualcosa con loro.. O guardare qualcosa.. Ancora dobbiamo decidere, vuoi unirti anche tu? Visto che poi dobbiamo essere divisi..
Indico i due ragazzi mentre parlo con Friedrich, prima di tornare a guardare proprio quest'ultimo.
Anche a loro piacciono i videogiochi, oltre a qualche anime.. E dicono pure che il fatto che non abbia le tette come quelle di Reyna non sia importante perchè piacciono altre cose.
Un breve resoconto per poi rimanere qualche istante chiusa nelle mie riflessioni.. Vorrei davvero sapere quali altre cose, potrebbero essere informazioni utili per i prossimi rapporti sociali... Ma, appunto, non mi piace molto riflettere.. Non sono proprio la tipa che perde tempo in lunghe riflessioni e preferisco lasciare agire l'istinto e permettere alla mia mente di far fluire direttamente alle labbra quasi tutto quello che penso. Muovo nuovamente i miei passi in direzione di Aton e Neil, osservandoli per un breve istante, prima di fare la domanda che ronza nella mia testa.
Quali altre cose?
Chiedo, osservando più il primo che il secondo, sebbene alterno lo sguardo tra i due.
Quali altre cose sono importanti?
Non contestualizzo, come se la discussione fosse rimasta aperta da prima.
E che cosa volete fare?
In attesa di una proposta.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Spoiler

Faccio un cenno d'assenso al generale, rinviando la nostra discussione ad un momento più opportuno. Vengo quindi raggiunto da Keiko, che torna con una espressione delusa in volto: ha avuto il fegato di parlare con il capitano, ma le sue aspettative non sono diventate realtà. Sorrido sentendo il suo commento sul capitano, sgranando poi gli occhi quando sento le sue parole successive. Prima dovrai presentarmi a questi due gentiluomini che parlano di tette ad una signorina. Dico alla ragazza, avvicinandomi assieme a lei ai due giovani, che guardo con fare eloquente. A Keiko servono degli amici, non dei maniaci. Quelli esistevano già a bizzeffe nelle nostre precedenti case. Anche se forse potrebbe essere un equivoco: è Keiko, in fondo. Friedrich Seidel. Dico ai due ragazzi, aggiungendo Ci andiamo a fare un giro della base? Sono certo che abbiano qualche stanza più divertente di questa. Nel caso potrei anche lasciarli soli: in fondo sono certo che Eshu interromperebbe eventuali "atti osceni". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand

Spoiler

C'è ne sono parecchie, di personalità importanti. Saltano all'occhio:

- Brezza-dal-mare, massimo esperto di terraforming e geofisica. Ha progettato un sistema di estrazione dell'energia geotermica moolto efficiente. Se Marte fosse stato un pianeta con un nucleo più vitale, oggi probabilmente sarebbe un piccolo paradiso. Brezza-di-mare vive da ottant'anni in un corpoball'86% meccanico.

- Sisa Tatsuki, ex-pornostar e fondatrice del Culto dello Yoni-Lingram Zen. Molto di moda negli ultimi vent'anni. Ottima capitana d'industria.

- Zackary Deeya Singh, il vice-boss della Famiglia dei Bramini di Giada, un clan sino-indiano di "spacciatori di carne": schiavisti. Ha venduto l'intera organizzazione per il suo posto qui, ma non è privo di grandi qualità organizzative, pare. 

 

La voce di Van Vuuren ha una strana cadenza: tre parole in un tono, la quarta più bassa, e poi d'accapo. Moto musicale. La sua voce è sintetica, ma quasi non si nota. "Secondo i miei dati, mr. Gold avrà ruoli amministrativi, mr Glitch avrà compiti informatici, e voi altri sarete parte della sicurezza. Vi risulta corretto?"

Friedrich

Spoiler

Scorri le liste cercando nomi a te noti. E ne trovi, a dimostrazione che il Progetto Samsara ha preso i migliori in ogni campo a prescindere dalla fedina penale.

Nella Sezione I c'è Terrance Dante Acosta, la Psicokiller di Praga: una discarica responsabile della morte di non meno di venticinque bersagli. Tutti uccisi con emboli e ictus e infatti... perciò chissà quanti ne ha uccisi davvero?

Nella Sezione II ci sono invece Kamde Lin Lo ("mercante di morte" che ha venduto armi su Marte a tutte le fazioni) e Peace Ialkoviz (ex-politico terrestre diventato poi ecoterrorista. Famigerato per la mole di danni causati, ma è un terrorista pacifista e non ha mai fatto volontariamente vittime. Vero nome alla nascita, Otis Mbe Iankoviz). 

La Sezione III ha un solo nome noto: Zackary Deeya Singh, il vice-boss della Famiglia dei Bramini di Giada, un clan sino-indiano di "spacciatori di carne": schiavisti. Ha venduto l'intera organizzazione per il suo posto qui, ma non è privo di grandi qualità organizzative, pare. 

Keiko

Spoiler

Il capitan* sorride leggiadr* e annuisce, per nulla turbat* dal tuo atteggiamento "Nessun disturbo, miss Yamashita. Se in futuro avrete bisogno di parlarmi di queste o altre situazioni, sono sempre felice di fare quattro chiacchiere. Ma. Ora andate a fare gli ultimi preparativi"

Tutti coloro che vogliono capire perché sono assegnati alla Sezione II o III

Spoiler

I dati sul vostro conto sono completi, e indicano che secondo un algoritmo ciascuno di voi occupa il posto migliore possibile...in rapporto con gli altri passeggeri. Ci sono sicuramente delle ridondanze volontarie, ma ogni Sezione è costruita sulla massima efficienza. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

via messaggio a Magnu

Spoiler

Ho dovuto farlo, altrimenti sua maestà avrebbe catalizzato tutta l'attenzione 🙂
Non preoccuparti, c'è Tivra che pensa a noi e poi hai ragione, siamo in tanti e presto potremmo rivederci tutti.
Tu piuttosto, sai che i nostri nomi conteranno zero una volta atterrati, vero? O vorrai continuare a farti chiamare "sua accellenza"?

 

@Redik

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Katsuhido

Alzo leggermente le spalle sull'affermazione di Aton riguardo ad eventuali schede personali accessibili, buttando solo un occhio ogni tanto nella sua ricerca, incuriosito da quello che potrebbe trovare riguardo i vari passeggeri. ..mh non c'è niente di interessante.. rifletto prima che Keiko si avvicini nuovamente concludendo definitivamente quella "ricerca". Guardo stranito la ragazza non avendo prestato troppa attenzione alle parole "sussurrate" da Aton precedentemente, ..cioè altre cose...?! 

L'intervento dell'uomo in trench richiama pero la mia attenzione. Sposto quindi lo sguardo su di lui e successivamente alle mie spalle, per assicurarmi che non si stia rivolgendo a qualcuno dietro di noi. Tu sei l'amico di Reyna Nyusha Tatsumi-Saakadze, e anche dii...Sua Eccellenza!? rispondo con entusiasmo alla sua presentazione io sono Neil! è un piacere conoscerti! faccio per stringergli la mano energicamente.

mh.. rifletto leggermente alla proposta di fare un giro per la base, per poi muovermi con un leggero scatto repentino verso Keiko, arrivando quasi a cingergli le mani; fermandomi giusto in tempo per non importunare la ragazza Keiko...non so se ti va..ma che dici di farci vedere le tue abilità?! domando alla ragazza con gli occhi che brillano di sincera curiosità.

Spoiler

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk


@Cronos89

Spoiler

Ehi ehi, avere questo fascino magnetico può essere anche una maledizione! Non l'ho certo deciso io! 😏

I nostri nomi conteranno per quanto sapremo farli contare! E se in generale gli altri si dovessero trovare più a loro agio chiamandomi così... chi sono io per contraddirli?

Sono sicuro che ci rivedremo presto... Vedi di avere qualcosa di interessante da farmi vedere nel momento in cui ci rincontreremo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Atom Ioan Abramovitz

Osservo la lista e come sospettavo non ci sono molti giovani, o meglio, giovani come me e Neil o Keiko.
Ad ogni modo tengo nota di quelli più vicini alla mia età che mi "ispirano di più".
La mia ricerca viene interrotta dal ritorno di Keiko che se ne esce con una domanda piuttosto vaga. Cosa? dico aggregandomi allo stupore di Neil, cercando di capire a cosa si riferisca.
Mentre cerco di fare mente locale a che risposta si aspetti la ragazza, un uomo si avvicina a noi, standole a fianco un amico?...un parente? fortunata lei nel caso Il fatto che però si presenti dimostra quanto sia protettivo nei confronti di Keiko. In quel momento capisco a cosa si riferisca la domanda della nuova amica, che intuisco essere mooolto ingenua e probabilmente più giovane di quanto pensassi ma non dovevano essere tutti maggiorenni? Il carattere, a nessuno piacciono le persone antipatiche le rispondo in modo piuttosto semplice e comunque vero, a nessuno piacciono le stronze. Aton Abramovitz rispondo infine alla presentazione del detective di Marte Va bene andiamo a fare un giro volgendo poi lo sguardo a Keiko e Neil a fianco a lei così magari potrai soddisfare la curiosità di Neil sui tuoi poteri. Magari troviamo anche una stanza in cui magari giocare a qualche multiplayer assieme...ma non gli sparatutto, Neil è troppo bravo
 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Spoiler

Stringo la mano al ragazzo asiatico, togliendomi lo sguardo truce dal volto: evidentemente avevo giudicato male il discorso di Keiko, proprio come pensavo. Sì, sono l'amico di Reyna e del signore della modestia. Rispondo ironico a Neil, aggiungendo E non siate troppo formali: parlate pure delle tette di Reyna, se volete. Sembrano essere un argomento di tendenza, stando a quanto mi ha detto Keiko. Concludo con un ghigno sarcastico, facendo quindi segno ai ragazzi di seguirmi fuori dalla sala: è ora di godersi le ultime ore che potrò passare assieme a Keiko fino a che non riusciremo a riunire le sezioni. E forse è meglio che Keiko non vi faccia vedere le sue abilità qui dentro, non al suo completo potenziale. Abbiamo imparato quanto vadano poco d'accordo con le atmosfere pressurizzate e i luoghi chiusi. Dico prima di cercare una sala per giocare ad un multiplayer: non proprio il mio passatempo preferito, ma posso sempre lasciare i ragazzi da soli con qualche scusa. E dovrò avvisare Reyna del bel soggetto che si trova nella sua sezione. Non ne sarà contenta.

Reyna

Spoiler

Invio un messaggio a Reyna con il mio telefono, che recita "Fai attenzione anche a Zackary Deeya Singh. Era una delle persone al vertice di un importantissimo commercio di schiavi. Ha venduto i suoi compagni per comprarsi il posto, a quanto ho capito, ma non so quanto si sia "ripulito""

@Cronos89

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna, 27 Ottobre 2287. 20:40 (ora di Naī Chennai/New Madras)
Base di Kala Saagar

Chiacchierando e organizzando i vostri bagagli, vi ritrovate nel giro di un'ora a dover lasciare per sempre Luna. Ha inizio il vostro ultimo imbarco, che vi condurrà lontano dal sistema di Sol: sarete tra gli umani che si sono spinti a maggior distanza da casa.

Non sarete gli unici: la Visnu non è l'unica nave del Progetto Samsara. Ma è il vascello migliore, quello con maggiori speranze di successo. 
A piccoli gruppi vi dirigete verso gli shuttle, le navette sono state requisite solo per voi e faranno la spola per la prossima ora. Proprio mentre cominciate ad imbarcarvi, suona l'allarme generale: da alcuni monitor potete osservare dei missili lasciare l'orbita terrestre, diretti verso la base di Kala Saagar.
Un ultimo disperato tentativo di rovinare ogni cosa, l'ultimo gesto violento di una razza lasciata a morire perché indegna della salvezza. Quando la base verrà messa a ferro e fuoco dalle armi terrestri voi sarete già partiti da un pezzo. Voi lo sapete, i terrestri lo sanno. Ma la disperazione e la paura sono ormai degenerate nella follia. 

"Prego, dirigetevi alle navette di trasbordo con ordine. Ciascuno di voi ha un posto assegnato, non avete nulla da temere" la voce di Eshu echeggia da tutti gli altoparlanti, ogni monitor mostra ora le immagini della Visnu, degli shuttle, e una sequenza di colori, forme e suoni atti a calmare gli animi.

Negli hangar vengono spesi gli ultimi minuti salutandosi a vicenda, perché qui è dove vi dividerete nelle varie Sezioni, e vi incontrerete di nuovo solo arrivati su Kepler. In verità il tempo soggettivo non sarà molto per voi: appena qualche minuto per raggiungere le vostre capsule, e poi 200 anni di viaggio si risolveranno in pochi minuti di sonno. 

Gli shuttle vi aspettano, sterilizzati e ripuliti per i loro ultimi viaggi. Vi trasbordano sulla colossale Visnu, una piccola luna bianca e tecnologica: l'interno odora di nuovo e pulito, ed è molto accogliente. Avete giusto il tempo di sistemare i vostri effetti personali, poi dovete raggiungere le vostre capsule.

d372b91271491c142528f1e725ad7e5c.jpg.1cf6a7b6a76b9b6ca0dd68d6bd125daa.jpg

Ciascuno di voi ha assegnata una capsula specifica, tarata sui parametri vitali del suo ospite. Centomila bare di cristallo, di plastiacciaio bianco con il coperchio trasparente. L'interno è però stranamente accogliente e morbido, con un fondo che si adatta alla vostra fisionomia e al vostro peso, un cuscino che si gonfia per avvolgere teneramente il vostro corpo e un leggero profumo difficile da identificare. Proprio mentre istintivamente il vostro cervello cerca di collegare questo stimolo olfattivo a qualcosa di specifico, le capsule si chiudono su di voi facendovi sprofondare in un sonno pacifico. 
Subito prima di perdere conoscenza, una voce vi sussurra teneramente nell'orecchio "Dormi bene"

 

L'Ultimo Grande Viaggio dell'umanità ha inizio. 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...