Vai al contenuto

Capitolo 0 - L'ultimo Grande Viaggio


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Luna, 27 Ottobre 2287. 19:35 (ora di Naī Chennai/New Madras)
Base di Kala Saagar

Non siete gli unici a chiedere informazioni ad Eshu, e diverse copie compaiono un po' ovunque. 

Sumio

Spoiler

Sul pad compare un file di valutazione psicologica, della lunghezza di una ventina di pagine. Per fortuna un sommario iniziale rivela tutto ciò di cui hai bisogno di sapere ora: la valutazione psicologica è sostanzialmente positiva, ma ti ha catalogato come un certo tipo di individuo (tipologia nella quale ti riconosci a grandi linee). Sembra che il Progetto Samsara abbia lavorato parecchio per trovare persone adatte alla spedizione, e al contempo ci sia stato un importante lavoro per organizzarvi in gruppi efficienti.
La Sezione I, per esempio, aveva troppi individui simili a te per comportamento ma troppi diversi per estrazione sociale: una proiezione teorica dimostra un calo dell'efficienza del 34% sul lungo periodo. Lo stesso vale per le altre due Sezioni.

In pratica tu, e tutti gli altri, siete stati catalogati come pezzi di un vecchio puzzle analogico del 20° secolo: solo in una determinata posizione potete funzionare bene. 

Friedrich e Keiko

Spoiler

Eshu compare davanti a voi. Sta in silenzio mezzo secondo, durante il quale il volto diventa un po' triste, per adattarsi al tono "Temo sia impossibile, mr. Seidel. Il Progetto Samsara è stato attentamente studiato affinché ogni Sezione sia vicina alla perfezione: ogni suo componente è stato selezionato per le proprie abilità ma sempre tenendo a mente l'insieme. Se siete stati selezionati per una determinata Sezione, allora siete più efficienti nel posto in cui vi trovate. Scambiare due o più coloni tra loro ridurrebbe l'efficienza di tutto il Progetto. Piccola correzione: tecnicamente è possibile scambiare due o più coloni tra loro. Riassestare le quattro Sezioni in modo da evitare cali di efficienza potrebbe comportare dalle 13 alle 24 ore"

Aton

Spoiler

Tramite il computer della Visnu è possibile accedere all'organico delle varie Sezioni. Oltre alla lista completa dei coloni hai accesso ad una parziale biografia per ciascuno di essi...ma non puoi spingerti troppo oltre. Sembra che per accedere a dati personali (valutazione medica, valutazione psicologica, background culturale, storia personale) siano necessarie credenziali che non hai. Tu puoi però fare delle ricerche basate su sesso, età, luogo d'origine e parole chiave tra le competenze ("medico" o "esperto di numismatica").

La tua scheda ti è completamente accessibile, invece. Non contiene, a prima vista, nulla di strano o sbagliato.

Ci sono un bel po' di persone giovani, anche se quelli della tua età sono comunque una minoranza: per lo più i giovani sono tra i 27-34 anni, con poi un picco di 50-68enni ed estremi più ridotti nel numero. 
La ratio maschi/femmine è abbastanza equilibrata, tenendo però presente che ci sono anche persone che non rientrano strettamente nelle due categorie. 

Magnus

Spoiler

Prum sembra abbastanza sorpresa di essere stata scelta definitivamente come Comandante di Sezione "Wow! Non credevo di essere così gettonata...devo averli davvero impressionati con i miei ultimi progetti..." mormora tra sé e sé, prima di rispondere amichevolmente al tuo abbraccio "Mr Mao-Yu Musk, forse sta fraternizzando troppo con un suo superiore!" scherza, prima di districarsi e alzarsi da tavola "Non penso di aver tempo di incontrare tutti i miei coloni prima della partenza. Ma potrei almeno vedere in faccia quelli che ci sono qui"

Eshu compare vicino a Clarke, come prima vestito con una divisa militare. Fa un saluto, batte i tacchi (i programmatori della Visnu devono essere dei simpaticoni) e risponde "Eshu non esiste, signore, indipendentemente dalla Visnu. Mi trovo qui solamente perché la nave è attualmente collegata la sistema informatico della stazione lunare. Il mio compito è di fornire un'interfaccia piacevole e di aiutarvi tramite la diffusione di informazioni e dati. Consideratemi comunque una mera estensione dell'AI della nave" tenendo conto, come tutti sanno, che la Visnu ha comunque un'AI regolamentare e quindi incapace di vero pensiero. Per rispondere alla domanda successiva, fa apparire un'immagine olografica di una cartina, sulla quale lampeggiano quattro crocette rosse, con a fianco il numero della Sezione corrispondente.

725852538_Disposizionepreventiva.thumb.jpg.7109cf3747c02f75aa5aa40517134c47.jpg

"La disposizione è solamente teorica: i dati raccolti da Kepler-442b sono viziati dalla distanza. Una volta giunti nell'orbita del pianeta valuterete se mantenere queste posizioni, oppure no. Attualmente ogni zona di atterraggio è stata scelta perché soddisfa le condizioni ottimali di vita per l'uomo: clima temperato, presenza di vegetazione, presenza di acqua potabile o quanto meno dolce. Come potete notare, le distanze tra le colonie sono abbastanza diverse tra loro. Le più vicine, I e II, si trovano a circa 4340km di distanza. Le più distanti, II e III, si trovano a circa 15338km di distanza. Considerata la densità dell'atmosfera e la gravità del pianeta, molto simili a quelle terrestri, le distanze dovrebbero essere relativamente triviali"
Per l'ultima domanda, giunge un ping sul pad del militare.

Aaron

Spoiler

Viene mostrata la tua valutazione psicologica: abbastanza breve, cinque pagine. Comincia con un sommario che ti permette di trovare da solo una risposta alla domanda.
In realtà è semplice, a pensarci in un'ottica non-personale.
Siete 100000 persone, ciascuna con doti e capacità utili...ma ciascuna con le sue idiosincrasie, i suoi vizi e difetti. E anche dei pregi. E degli elementi comportamentali totalmente neutri. Affinché ogni Sezione si avvicini il più possibile al 100% dell'efficienza, sono stati usati algoritmi e valutazioni psicologiche per mettere assieme squadre che possano lavorare bene tra loro.
Per esempio, vedi una proiezione che ti pone nella Sezione I. Ciò abbasserebbe l'efficienza della suddetta sezione del 4%: ci sono più persone meno compatibili con te, e ci saranno inevitabilmente degli attriti. Nella Sezione II c'è il minor numero di persone incompatibili, sei risultato il militare più efficiente per la sezione e sei stato ivi assegnato. 

Solo a pensare la mole di lavoro per far combaciare centomila persone...

Intanto la dottoressa Julson si alza da tavola, dopo aver parlottato amichevolmente con Musk Mao-Yu, armeggia con il suo pad e diffonde la propria voce in tutta la sala "Non c'è molto tempo prima della partenza, ma credo sia giusto fare almeno le presentazioni. Statisticamente, qui ci dovrebbero essere circa settantacinque persone della mia Sezione. Se volete farvi avanti, possiamo almeno vederci in volto e fare un giro di saluti"

NOTA

Spoiler
  • Se volete possiamo dedicare ancora uno o due check-point per questo Capitolo 0.
  • Prossimo check-point: 23:59 del 15 Aprile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Harumori "Akai" Ashikaga

La domanda di Clarke-sama diventa per me motivo d'orgoglio. Mi avvicino repentino al generale e mi abbasso in ginocchio, a capo chino, sganciando la fodera del wakizashi dalla cintura di pelle e porgendola all'uomo in segno di sottomissione. Movimenti rapidi e fluidi, come al mio solito. "Aye! La mia anima vi appartiene, Clarke-sama! Guidate la mia spada tra le tenebre perché possa portare onore ai miei antenati e al mio clan!"

Mi ha chiesto se ero pronto a servire. Questa è la mia risposta. C'è qualcosa nell'autorità militare di quell'uomo che mi fa sovrapporre istintivamente l'immagine di Ashikaga Takauji, così come descritto dalle storie del mio sensei. Se il capitano Lan Tsai'Ho è l'imperatore, la dottoressa Prum è evidentemente uno spirito protettore della nostra sezione da egli (ella?) inviato per guidare le nostre scelte più importanti. E cos'altro potrebbe quindi essere il comandante delle forze armate, se non lo shogun alla quale io, samurai devoto, devo ciecamente obbedire?

Pensavo sarebbe stato più difficile e complicato trovare la mia strada, oltre le rigide regole del dojo, eppure le strutture umane vengono ricondotte sempre a schemi a me così familiari...

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Keiko

Spoiler

@Nilyn

Decisa a trovare il capitano, chiedi informazioni al piccolo Eshu rimasto in piedi vicino alla console...che ora ti compare galleggiando a tre spanne dal volto. "Ciao Keiko! Puoi comunicare con il Primo Capitano T'Sai Ho tramite pad, su richiesta a me. Se vuoi parlare direttamente con l*i puoi recarti nel suo alloggio. Resterà lì per i prossimi sei minuti. Impiegherai cinque minuti per raggiungere i suoi alloggi. Vuoi che l'avvisi del tuo arrivo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

La spiegazione di Eshu mi rassicura in parte, ma allo stesso tempo sono deluso. Massima efficienza. Quindi sarò assegnato assieme ad altri meno competenti per bilanciare? Devo trovare un modo di fare il meglio di questa situazione.

Eshu, Latife Van Vuuren si trova in questa sala? Chiedo, provando a conoscere il mio comandante prima di essere chiuso nella capsula criogenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keiko Yamashita

Annuisco in direzione di Neil, accettando così anche la sua partecipazione alle attività dopo quella riunione. Che sia giocare con la console o guardare qualcosa è una decisione che andrà presa in seguito, attualmente mi sono allontanata da quel gruppo per conversare con Friedrich e mostrargli quanto non sia d'accordo con la divisione delle sezioni. Le sue risposte, nonostante le rassicurazioni, non riescono a tenermi tranquilla e semplicemente continuo ad osservare il detective in completo silenzio, riflettendo su una soluzione che possa soddisfarmi.. Non vi è nessuna particolare espressione sul mio volto, semplicemente lo osservo come a comprendere se la cosa mi può andare bene o meno.. E concludo con un "non mi piace".
Sto per riprendere parola, ma vengo interrotta dall'intervento di Aaron, obbligandomi a voltarmi verso di lui per osservarlo nuovamente in silenzio. Anche stavolta può sembrare che non riesca a capire niente di ciò che mi viene detto, ma semplicemente sto cercando di capire come rapportarmi con la nuova persona che mi sta di fronte.. Non è facile avere una quantità così enorme di estranei, specialmente quando si tratta di parlarci e rapportarsi senza l'utilizzo della mia abilità.. E'.. MOLTO.. Complicato.
Ma in due mesi possono succedere tante cose..
Rispondo, un po' scocciata.
Le comunicazioni a distanza non mi piacciono.
Non è vero, ma sono disposta a tutto pur di avere nelle vicinanze le uniche due persone verso cui riesco ad avere un vago sentore di "famiglia", concetto che mi è rimasto estraneo per tutta la mia vita, ad eccezione dei ricordi fasulli che mantengo nella mia mente.
...
Rimango un poco in silenzio alle ultime parole di Aaron, per poi proseguire con un semplice.
Eshu, voglio parlare con il capitano. Dove posso trovarlo?
Ecco la mia risposta di fronte a tutte le parole dell'uomo che, nonostante i suoi tentativi di tranquillizzarmi, alla fine preferisco assecondare il mio pensiero e cercare di trovare una soluzione per avere sia Reyna che Friedrich insieme. Una volta ricevuta la risposta dall'assistente, annuisco in sua direzione.
Avvisalo che sarò da lui tra cinque minuti.
E così, senza nemmeno chiedere il permesso, decido di allontanarmi dal tavolo mentre Reyna e Friedrich si sono allontanati a loro volta per discutere dei loro affari. Seguo quindi le indicazioni per raggiungere gli alloggi del capitano per giungere da lui e, in caso, bussare alla porta per attirare la sua attenzione, pronta ad esporre le mie problematiche riguardo la suddivisione in sezioni.

x Capitano T'Sai Ho

Spoiler

// Se ti va bene, mi avvantaggio nel caso riesca a trovarlo e parlarci, così da non perderci in ulteriori post di risposta xD

 

Se riesco ad ottenere la possibilità di parlare con il capitano, mi ritrovo a guardarlo per qualche istante in silenzio, come mio solito. Studio quella figura per poi aprire le labbra e dare via alla mia richiesta.
Non mi piace la suddivisione in sezioni che hai fatto.
Inclino leggermente la testa di lato, continuando ad osservarlo con un'espressione che solo adesso diviene un poco dispiaciuta, leggermente offesa, quasi mi fosse stato fatto un torto nel ritrovare quella lista di persone.
Io, Friedrich, Reyna e Tivra dovremo stare insieme nella stessa sezione.
Concludo quindi la mia richiesta, anche se non può sembrare tale ma, la necessità di ottenere ciò che voglio, supera quella di concentrarmi a mantenere una certa educazione verso il capitano. Solo dopo qualche istante, cerco di contrattare in qualche maniera quel possibile cambio di liste.
Sono una maga del fuoco, posso aiutarti in qualcosa? Possiamo fare un accordo.
Come se la lezione di "corruzione" o "gentilezza" fosse arrivata in ritardo al mio cervello, dettata dal ricordo delle parole di Reyna e di come comportarsi con le altre persone.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

Oh, sono nel secondo gruppo... Commento, guardando le assegnazioni sul dispositivo di comunicazione e leggendo brevemente la bio del comandante. Quando sento Friedrich commentare che sarà nella mia stessa colonia, aggiungo beh, se ha bisogno di aiuto per la manutenzione della pistola potrà passare da me...

Solo dopo averlo detto mi rendo conto del possibile doppio senso della frase e, assumendo un tono di rosso della pelle di gote e orecchie facilmente confrontabile con quello dei capelli, aggiungo cioé...insomma...traffico con i sistemi magnetici da quando avevo sette anni...

E nell'officina spesso il Vecchio sistemava anche "ferri", per tenersi buona la gang del quartiere, ma questo magari dovrei evitare di dirlo.

La mia attenzione é peró colta dalla spiegazione del distanziamento tra le colonie, che ascolto attenta prima di commentare Beh, ha senso. In questo modo un elemento ambientale ostile non potrebbe eliminare tutte le colonie insieme...

Probabilmente il mio commento attirerà qualche sguardo di disapprovazione, quindi spiego Beh, sí...insomma. conoscete gli studi di genetica, no? Per garantire la sopravvivenza di una specie con limitati rischi di alterazioni genetiche negative per matrimoni tra consanguinei si ritiene servano dalle 5.000 alle 50.000 persone, quindi di base il Progetto Samsara funzionerebbe anche con la perdita di due Colonie e potrebbe funzionare con una sola, avendo la possibilità di intervenire sul corredo genetico dei nascituri per correggere gli errori piú gravi...

Comunque, dopo aver fatto la seconda (terza? Quarta?) figura di palta consecutiva cerco di cavarmi d'impaccio, aggiungendo Io andrei a presentarmi al Capitano Julson...

E cosí faccio, imprecando per l'incapacità di parlare con le persone che mi contraddistingue.

Faccio la mia brava fila davanti alla donna, presentandomi poi come Buonasera Capitano...Dottoressa... Come vorrà essere chiamata? Io sono Sarah...Sarah McKinnon....ma puó chiamarmi Mac, se vuole. Saró uno dei suoi ingegneri...cioé, meccanici. Sí, meccanici...

Non avendo una laurea non posso definirmi ingegnere, ma me la cavo meglio di molti di loro...credo...

@Master

Spoiler

Tecnicamente Sarah non sa di essere una potenziata, dato che la madre non glielo ha mai detto, ma forse dalle analisi - o dalle ricerche del suo mentore - risulta, fai tu.

Lei sa solo di avere un QI molto alto (e un certo deficit dell'attenzione, che comporta una certa difficoltà a stare ferma e buona e concentrarsi su una cosa sola alla volta, a meno che non sia una cosa veramente difficile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio contatta Eshu, che come al solito risponde pronto "No, mr. Ozawa. Mr Van Vuuren si trova al sesto livello, stanza sedici. Vuole essere messo in contatto con lui?"

Intanto alcuni cominciano ad assembrarsi vicino all'amichevole dottressa/capitano Julson, che ricambia il saluto di ciascuno...il tempo è poco, ma un minimo di cortesia è dovuto, no? "Piacere, Mac. Non capisco nulla delle macchine inorganiche, penso di essere un po' in svantaggio in quel senso. Mi fa piacere avere un valido elemento a bordo" forse una risposta più gentile che onesta (di certo non ha avuto il tempo di leggere il fascicolo McKinnon) ma almeno la donna sembra amichevole.

Keiko

Spoiler

L'alloggio del Primo Capitano è molto particolare: una cabina standard sulla Base Lunare, ma decorata con un tripudio di immagini olografiche: carpe che nuotano libere nell'aria, fronde di salici che spiovono dal soffitto, mosse da un vento leggero. Disegni astratti di onde, vortici e refoli di vento che si muovono lungo le pareti e sul soffitto.
Il suono di piccoli campanelli forma una melodia antica e chiaramente orientale. 
Il Primo Capitano è intento a mettere alcuni effetti personali in una cassa quadrata, per poi portarli sulla nave. Quando però arrivi si ferma e ti ascolta. Il suo sguardo si fa opaco per qualche istante, segno che ha degli impianti neurali che lo collegano ad una banca dati "Ah, Keiko Yamashita. Accomodati, prego" sorride ascoltando le tue parole, in apparenza per nulla turbata da ciò che pretendi "Capisco il tuo turbamento" commenta quando hai finito "Ma devo correggerti: non sono stata io a suddividere i coloni nelle varie sezioni, bensì un algoritmo elaborato da creatori del Progetto Samsara. So che questa situazione ti mette a disagio, è naturale. Uscire dalla propria zona di conforto può essere un piccolo trauma...come la nascita. Ma è necessario per crescere e diventare qualcosa di diverso. Il tuo genitore adottivo è con te, mentre" altra brevissima pausa mentre legge mentalmente i dati "mr. Seidel è stato assegnato altrove. Cambiare queste cose significa alterare profondamente l'organizzazione della nave, al costo di danneggiarne l'efficienza. Non potrei accettare la tua richiesta nemmeno se avessi il potere di farlo. Ma non temere: il viaggio durerà un attimo, dal tuo punto di vista, e potrai riunirti ai tuoi amici dopo solo poche settimane"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Spoiler

@Athanatos

Dopo qualche istante il pad attiva una chiamata a Van Vuuren.

La voce dell'uomo è sintetica, con una strana cadenza: ogni quarta parola il tono si abbassa un poco, per poi tornare normale. "Mr. Ozawa, è un piacere sentirla così presto. Desidera solo presentarsi oppure ha una richiesta da fare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Spoiler

Salve signore, volevo presentarmi. Immagino avrà già ricevuto i miei dati personali. Come può notare ho competenze sia mediche generali che specifiche. Conto di poter contribuire all'organizzazione del reparto medico del nostro team, inoltre voglio farvi sapere che potete contare sempre su di me per dei consiglio sul mio campo di esperienza. Gli dico, facendomi valere dell'autorità data dalle mie credenziali per farmi subito strada e diventare rilevante.

@dm

Spoiler

Immagino che è in situazione del genere che posso contare sul mio 2 in autorità per poter consigliare al capo sezione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Mi avvicino, a mia volta, al capitano Julson, chinando il capo in segno di grande rispetto e non aspettando che faccia domande strane per sapere il mio nome: glielo comunico subito io stesso. 

"Shen Yun-Chow, capitano. Al servizio vostro e della nave. Spero presto di capire in base a cosa io sia stato assegnato".

Rivolgo poi un saluto anche a 'Mac', aggiungendo anche una domanda per lei: "Sarete quindi voi, signorina, a riparare eventuali difetti del mio braccio meccanico? Vi ho sentito dire che siete molto abile".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Spoiler

Ghigno tra me e me quando vedo Sarah arrossire completamente dopo aver colto un doppio senso prima del sottoscritto, facendole segno di non preoccuparsi. Non ne dubito. La mia arma ringrazierà di non essere maneggiata con la grazia di un operaio siderurgico. Dico a Sarah, facendole un cenno di ringraziamento: ho apprezzato la sua offerta. 

Faccio un cenno d'assenso all'IA e la congedo, aspettandomi una risposta del genere. Hai sentito, Keiko? Ci hanno diviso per il bene delle quattro sezioni. Dobbiamo solo pazientare qualche settimana. Dico alla ragazza, andando quindi a parlare con Reyna.

Torno dopo aver discusso con la Tatsumi-Saakadze, notando immediatamente la mancanza di Keiko. Guardo eloquente Tivra, in cerca di una spiegazione, avvicinandomi quindi alla dottoressa Julson quando chiede di presentarsi. Friedrich Seidel, un detective di Marte. Non sono ancora a conoscenza del mio futuro ruolo, ma probabilmente sarà associato alle mansioni di polizia. Dico presentandomi alla dottoressa, porgendole la mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

è andata dal capitano risponde laconica Tivra a Friedrich

Speriamo in bene dico massaggiandomi una tempia Alla peggio restiamo qui, no? appunto

sospiro cercando di pensare ad altro Eshu, contatta il comandante Latife Van Vuuren. Passa alla modalità contatto mentale

Spoiler

Una  volta in comunicazione col comandante mi presento Buona sera comandante, sono Reyna Nyusha Tatsumi-Saakadze, lieta di essere stata assegnata alla sua sezione. Immagino abbia già fatto le sue valutazioni in base ai nostri profili, ma vorrei propormi come capo del reparto informatico della sezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

La ragazzina si dimostra più testarda di quanto immaginassi, la guardo allontanarsi per poi alzare le spalle: se non sarò immagino sarà il capitano della Visnu a spiegarle come stanno le cose.
Che caratterino... mi limito a dire, un poco perplesso ma anche divertito dalla cocciutaggine della "maga" Signora Sakaadze, se cerca sua sorella, è andata a parlare con il capitano. avverto la donna appena torna a tavola con l'investigatore Le auguro buona fortuna, sia per il viaggio, sia per riuscire a convincerla di cosa sia la migliore da fare... auguro alla donna, ironizzando sulla testardaggine della ragazza.
La domanda rivolta ad Ashikaga provoca l'ennesima reazione per me sorprendente: credo mi veda come una guida ed un comandante illuminato, sono onorato della fiducia che pone nei miei confronti ma... Ciò mi preoccupa un poco.
Non sono esperto di storia antica, tanto meno quella orientale, ma da quel che ne so i Samurai erano una sorta di cavalieri medievali solo più... Fedeli al loro signore. 
Molto più fedeli.
Forse troppo.
Il suo incredibile fervore è ammirevole, ma non posso fare a meno di essere preoccupato per eventuali eccessi di zelo nella sua fedeltà nei miei confronti... Se si farà guidare troppo da tradizioni così vecchie potrebbe finire di fare delle sciocchezze, tipo... Come si chiama... L'Harakiri? Si dice così? Dovrò studiare un poco di tradizioni "Samurai" per evitare incomprensioni potenzialmente mortali.
Per adesso, ora che mi offre una delle sue spade, non so come comportarmi... Che sorta di rituale è questo? Dovrei prenderla? Se la rifiutassi rischierei di disonorarlo? Perché proprio la spada più corta? 
Signor Ashikaga, lei mi onora, ma adesso si alzi. dico prendendo la spada con entrambe le mani con fare cerimonioso, nonostante dentro di me mi senta un poco intimorito dal mio stare improvvisando completamente questo rito, poggiandola sulle gambe Andiamo a conoscere la dottoressa Prum. Le restituirò la sua lama prima dell'ibernazione. un qualunque mio collega avrebbe rifiutato il suo gesto, lo avrebbe riportato all'ordine e costretto ad uniformarsi agli altri soldati.
Io ho scelto la via difficile, quella del compromesso: non voglio spogliare questo ragazzo della sua identità, so bene cosa significhi non averne una.
Signori, auguro a tutti un buon viaggio ed un buon sonno. Spero di rivedervi tutti, un giorno. dico agli altri per poi prendere due pillole di antidolorifici accompagnate da un sorso d'acqua, faccio un bel respiro e mi alzo in piedi, nonostante mi tremino per un'attimo le gambe.
Facendomi aiutare dal bastone, mii allontano dalla tavola, per poi raggiungere il tavolo della dottoressa Prum.
Buonasera, Dottoressa Julson. la saluto avvicinandomi zoppicante Sono Aaron Clarke, generale delle OSG, devo complimentarmi con lei per le sue credenziali, sono sicuro che la Sezione II potrà dare del suo meglio sotto la sua guida. mi complimento alla donna porgendole la mano Mi scusi se le parlo di lavoro, ma ammetto che non tutto mi è perfettamente chiaro con l'affidamento dei ruoli all'interno della nostra Sezione: considerando la mia professione, spero possa affidarmi la gestione delle forze armate a difesa della colonia, data la mia esperienza nella tattica militare e nei sistemi di sicurezza... Anche se suppongo avremo più tempo per parlare meglio dei dettagli una volta arrivati. dico con un sorriso affabile.

Spoiler

Faccio sfoggio della mia Autorità 3!!!

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk


@Pippomaster92

Spoiler

La guardo con fare fintamente sorpreso " Non mi permetterei mai... " la guardo sorridendo, per poi continuare " Da quello che vedo sull'elenco, ci sono diversi appartenenti alla nostra sezione al mio tavolo... Piuttosto spero avremmo modo di parlare meglio della tua ricerca, sono veramente curioso di saperne di più! "

Spoiler

-Richiedi scheda di valutazione personale e profilo sul mio conto... voglio sapere cosa pensano di me-

 

Finisco di parlare con la dottoressa, mentre i primi membri della tavolata, assegnati alla mia stessa sezione, ci raggiungono, rispondendo all'invito della Julson. Approfitto delle loro presentazioni per farlo a mia volta " Perdonatemi se mi sono allontanato dal tavolo, senza nemmeno presentarmi degnamente, ma era parecchio che non rivedevo Prum e non potevo esimermi dal venirla a salutare. Magnus Mao-Yu Musk, ma potete chiamarmi solamente Magnus... Tutti tranne te ovviamente Friedrich, ma non serve che te lo ricordi giusto? " porgo quindi la mano ai due che non conoscevo già personalmente, ossia Mac e Shen " Sono sicuro che riusciremo dove in passato abbiamo fallito " sorrido loro sinceramente in attesa che venga ricambiato il gesto.

Torno a guardare la dottoressa, indicando in maniera platealmente discreta Friedrich " Non dargli troppe attenzioni " bisbiglio in maniera tale che tutti i presenti possano sentirmi "Tende a montarsi la testa per un non nulla... " mi allargo invece di qualche passo quando il generale si unisce a noi " Generale, ho visto che anche lei è dei nostri! Mi domando chi abbiano lasciato di valido nelle altre sezioni se tutti i migliori sono qui! "

Spoiler

@Ghal Maraz @1701E @Ian Morgenvelt @Plettro

 

#Pippo

Spoiler

quando scrivo così -qualcosa in corsivo-  mi sto riferendo a H.U.M.A.N.

e mi gioco anche empatia 1, facciamo i simpticoni va XD

 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

Parte della discussione sembra girare intorno alle ghiandole mammarie di una delle commensali.
Poco interessante.

Poi il capitano ci parla.
Poco interessante.

Vengo assegnato alla sezione III. Peccato, avrei preferito interagire con la dottoressa Prum Julson.
Magari avrei imparato qualcosa.
Pazienza.

Noto che altri membri non sono soddisfatti della loro assegnazione, ascolto con attenzione.
Non porta a nulla.

Interagire con meno persone però renderà più semplice studiarli.
Meglio così.

Una piccolissima isola è quella assegnata alla mia sezione. La osservo incuriosito. È inutile cominciare a fare supposizioni, come immaginavo ed Eshu conferma, i dati non sono attendibili, ma il mio cervello non può fare a meno di cominciare a immaginare i tipi di piante e di animali presenti, e come usarli per le mie ricerche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna, 27 Ottobre 2287. 19:50 (ora di Naī Chennai/New Madras)
Base di Kala Saagar

Sumio

Spoiler

"Ne terrò conto, mr Ozawa. Reputo la presenza di un esperto del suo calibro un valore aggiunto considerevole. A breve giungeranno le disposizioni standard dei ruoli, appena Visnu avrà aggiornato i suoi server. Credo che lei sarà soddisfatto di ciò che leggerà. Ora le chiedo scusa, ma ho altre chiamate simili in arrivo"

Reyna

Spoiler

La voce di Van Vuuren ha una strana musicalità: è sintetica, chiaramente, ma anche melodiosa. Soprattutto, ha una cadenza particolare: tre parole in un tono, la quarta in un tono un po' più basso, poi di nuovo tre nel tono abituale e così via.
"Lieto di fare la sua conoscenza, miss Tatsumi-Saakadze. A breve riceverà le disposizioni standard della Visnu, con i ruoli di base. Immagino sia stata selezionata in base alle sue competenze in campo tecnologico-informatico" una breve pausa "Mi risulta che lei abbia portato a bordo un laboratorio decisamente notevole. Noto anche che ci sono due persone assegnate a suo nome. Confido che mi saprà indirizzare al meglio per i loro ruoli"

Mano a mano vi presentate tutti alla dottoressa Julson. Lei, con tutta la sua buona volontà, non può che dedicarvi pochi minuti a testa, giusto il tempo di salutarvi, ringraziarvi per essere qui, fare un commento o due sul vostro futuro ruolo. "Credo che il ruolo più adatto a voi sia quello di responsabili della sicurezza" dice rivolta a Clarke e Seidel "Ne discuteremo una volta nell'orbita, mr. Clarke, ma mi piacerebbe averla come consigliere. Le disposizioni standard dovrebbero arrivare a breve, a tutti" questo lo dice a tutti i presenti "Secondo i protocolli del Progetto Samsara, ci sarà una disposizione standard che assegnerà un ruolo a ciascuno di voi, una base da cui partire per l'assegnazione dei ruoli. Comunque sono aperta a discutere le vostre posizioni, una volta che avremo posato i piedi sul suolo di Kepler. Suggerisco invece di dedicare questi ultimi minuti a prepararvi alla partenza" 

Qualcuno dei presenti applaude Magnus, e qualcuno lo fischia. Dopo tutto i Musk o li ami o li odi...

NOTA

Spoiler
  • Ultimo giro di post prima della fine del Capitolo 0. 
  • Check-point: 23:59 di lunedì 18 maggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Il fatto che la conversazione è finita così velocemente non mi è sembrato il segno migliore, ma le sue parole sono incoraggianti.

Prima di ritirarmi dalla sala per la partenza, passo un momento a salutare la dottoressa Julson. Ciao Prum, congratulazioni per la tua posizione. Il settore 2 è in ottime mani. Le dico con sincera ammirazione.

Spero possiamo mantenerci in contatto in futuro, nel mentre ti auguro buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

Che gaffe... commento semplciemetne Certamente. Tivra è la migliore assistente che si possa richiedere, è un ex soldatessa, ma le chiederei di lasciarla al mio fianco se possibile. Conosce già il mio modo di lavorare e mi fido di lei come di me stessa. Keiko invece è ancora inesperta, ma si è rivelata molto brava nel combattimento. Anche se vorrei evitare di vederla in situazioni pericolose. La chiami se vuole istinto di protezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

Resto in ginocchio nonostante gli ordini del mio superiore: "La mia wakizashi è la mia anima" adoro questa nuova parola "sarò pronto a servire quando la riporrò al suo posto, signore!" perché SE e solo SE Clake-sama avesse avuto l'intenzione di ridarmi la mia arma, avrei potuto ritornare in piedi. In caso contrario, l'unica opzione è seguirlo continuando a rivolgere il capo verso il pavimento.

Se ho capito bene l'antifona, per alcuni potrebbe sembrare inopportuno e perfino divertente. Ma non per me.

Nel caso in cui mi fosse dato il riposo definitivo, le mie intenzioni nell'attimo immediatamente successivo sarebbero state di seguire il generale presso la yohai-guida, non senza prima portarle omaggi. Ricordo che al dojo il sensei offriva incenso, sakè e una ciotola di riso. In questo caso dovrò accontentarmi di un bicchiere di qualsiasi alcolico presente sul tavolo e un dolcetto strappato dal piatto di qualcun altro.

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...