Vai al contenuto

Capitolo 0 - L'ultimo Grande Viaggio


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ajand Fundar ( fra un samurai ed un detective)

<<Beh, suscettibili...fare prove di super soldati su Marte è più facile che farle sulla Terra o su quel bel villaggio vacanze che è la luna...>> dico prima di bere una Coca Cola non light, perché nessuno riuscirebbe mai a berla e sopravvivere nemmeno con l’aiuto di impianti, ci vorrebbe sangue divino. <<Comunque, sei amico della nipote del capo. Tanto di cappello, Friederich. Posso chiamarti per nome? Fossi ancora a Tenoihtithlan ti avrei già dato un soprannome ma Mosis-dono qualche minima cortesia me la ha insegnata.>> 

Mi volto un attimo verso la conversazione fra la maga del fuoco con famiglio gatto gli altri due. Poi mi rigiro verso Friederich e Sarah. Mi rialzo per farle un inchino abbastanza composto prima di sedermi. Sto per azzannare un pezzo di carne, ma prima mi ripresento per la ragazza Finirò per alzarmi e sedermi almeno una quindicina di volte. Mal che vada avrò il culo più sodo della nave faccio spallucce con un sorrisetto divertito «Ajand Fundar. Primo Aniki del Tempio Yamabushi dell'Illuminazione di Mittsu-no Orochi.» mi giro poi verso Friederich <<Ma è una falsa minorenne come capita spesso di vedere ormai, o stanno facendo un volo diretto verso Pedobear-landia la?>>

tag vari

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Luna, 27 Ottobre 2287. 18:50 (ora di Naī Chennai/New Madras)
Base di Kala Saagar

Magnus Musk

Spoiler

La professoressa Julson non può arrossire, altrimenti credi proprio che lo farebbe. Approfitta della tua domanda per cambiare rapidamente argomento "Abbiamo riunito qui le personalità più eminenti. Xi-Pei Lan, Perseus Yukako, Bruce Loh, Sofiee Soczac, le industrie Van Vuuren...i Musk" indica con un cenno l'intera stanza "Hai idea di quanto sia costato tutto questo? E non parlo solo di denaro, ma anche di impegno e duro lavoro"
Nei minuti successivi tu e Prum chiacchierate del più e del meno: la aggiorni sugli ultimi eventi della tua vita, e lei ti aggiorna sulla sua. Negli ultimi tre anni ha divorziato dalla moglie e dal marito, un distacco doloroso ma necessario in vista del viaggio della Visnu. Loro non sarebbero mai stati selezionati. Sotto l'aspetto professionale ha terminato un progetto che portava avanti da molti anni: la completa fusione tra il genoma umano e quello di alcune piante create in laboratorio "Un ibrido non è ancora pronto, userò Kepler come terreno di prova per alcuni progetti collaterali. Per esempio un metodo per produrre organi di ricambio tramite crescita vegetale..." ben presto ti perdi nei meandri dei tecnicismi di Prum. 

Tra tutti, il vostro tavolo è certamente il più caotico e ogni tanto qualche altro colono si volta interessato, divertito o un po' seccato. Sembra che l'occupazione principale di tutti i presenti sia l'atavico gioco "indovina chi": capire con chi si ha a che fare, lo status degli altri presenti, le parentele e le amicizie. E le inimicizie, anche se per ora sembra che nessuno abbia incontrato qualcuno di particolarmente avverso. Che ci sia lo zampino del Progetto Samsara? Dopo tutto siete stati assegnati a questa sala da pranzo...forse è stato fatto proprio per evitare attriti e litigi prima della partenza?
Alcuni degli ospiti più discreti o più cromati attingono alle informazioni sui presenti senza dare nell'occhio. Altri non si fanno scrupoli e invece evocano Eshu per chiedere ragguagli, o addirittura indicano l'una o l'altra persona e chiedono ai loro vicini. 

Altre volte è proprio Eshu/Visnu ad essere inappropriato come solo un computer può esserlo. Ed ecco che ne compare un'iterazione a fianco di Ajand "Miss Yamashita è effettivamente minorenne. Deve essere un errore della banca dati, perché la sua presenza sarebbe irregolare. Risulta iscritta da miss Tatsumi-Saakadze. Signorina Tatsumi-Saakadze" un secondo Eshu compare vicino a Reyna "Ho scoperto un errore nella compilazione dei moduli. Risulta che miss Yamashita" Eshu si interrompe, gli occhi dorati che fissano il vuoto per mezzo secondo più del normale "Nessun errore. Il refresh del server è appena avvenuto. Tutto regolare" e scompare. Lasciandovi con qualche domanda in più e nessuna risposta. 

Luna, 27 Ottobre 2287. 19:30 (ora di Naī Chennai/New Madras)
Base di Kala Saagar

Passa il tempo...anzi, vola. L'ultima ora in libertà trascorre più rapidamente di quanto non vi sareste aspettati. Molti di voi stanno ancora piluccando il cibo, chiacchierando. Altri sono già passati ai brindisi ("A Terra! A Marte! Alle belle donne! All'Arte!" è stato il più recente, un brindisi offerto da un uomo dagli occhi coperti da speciali lenti scure, il volto circondato da una barba nera arricciata in modo arzigogolato. Olaf Kekebe, l'uomo-database che è in grado di riprodurre a mano qualsiasi opera d'arte abbia mai visto. Un colono dal valore inestimabile secondo alcuni. Uno spreco di spazio secondo molti altri). 

Sul soffitto si susseguono riproduzioni minate 3D secondo lo stile indiano del XVIII secolo, rappresentanti le terribili guerre per l'acqua tra Sud e Nord America. Soldati dalle colorate armature biomeccaniche con tratti da giaguaro, serpente piumato e visori a forma di teschio combattono contro le truppe del Presidente Pazzo, Sam Hilton. La guerra è giunta al momento clou, quando lo squadrone Dulce Morte piomba sulla Casa Bianca facendo a pezzi l'intero stato maggiore...quando giunte il momento del discorso.

Il soffitto e i riproduttori olografici sui tavoli si spengono, e si riaccendono sul volto del Primo Capitano Lan T'Sai Ho. Una figura interessante legata ai viaggi con i primi veri motori a curvatura. Primo comandante spaziale a completare un tragitto andata-e-ritorno e sopravvivere. I calcoli più attendibili gli danno circa cento anni, ma diverse procedure di ringiovanimento lo hanno mantenuto con l'aspetto di un ventenne. O una ventenne, a seconda dei punti di vista: Lan T'Sai Ho ha passato una fase in cui cambiava genere su base settimanale, ma adesso si è assestato su un corpo completamente androgino, anche se con molti tratti femminili. In ogni caso si riferisce a sé stesso con pronomi neutri. 

Andando incontro ai suoi estrosi gusti personali, oggi si presenta con un abito imperiale cinese dei tempi che furono...ovvero qualcosa come milleottocento anni fa, dinastia Wei. Hànzhuāng azzurro e sopraveste blu scuro con spalline rigide, gioielli in argento che decorano i capelli castani e fanno risaltare il volto pallido e liscio come porcellana.

Il Primo Capitano Lan T'Sai Ho

Spoiler

7b42a605a57b0751f25666bc56817b95.jpg.24c82a06199f50f8880c407fe35453a6.jpg

La voce del Primo Capitano è limpida e chiara, viene da così tanti altoparlanti attentamente regolati che sembra sia seduto con voi, di fianco a ciascuno di voi. La musica si abbassa per non interferire con il dialogo. 

"Figli di Sol, vi do il benvenuto!
Spero vivamente che il vostro soggiorno a Kala Saagar sia stato di vostro gradimento. Ahimè, è giunto al termine ed è il momento di partire. 

Dall’alba dei tempi l’uomo ha sognato di viaggiare lontano da casa, verso mete sconosciute. Attraversare le terre, poi i mari, i cieli e infine lo spazio sconfinato. È triste pensare che per giungere a tutto ciò si sia dovuti passare attraverso guerre, genocidi e disastri ecologici. Eppure il Progetto Samsara ha un solo, semplice motto: Rinascita. Noi siamo la speranza per l’umanità, che vedrà nuova luce sotto un’altro sole e sotto nuove stelle. Vi invito quindi a serbare queste ultime ore nella nostra avita dimore come un dolce ricordo, senza però aggrapparvisi. Questo è un distacco doloroso, ma necessario. Perché una volta lasciato questo luogo partiremo per il più grande viaggio della nostra specie, e dovremo cominciare questa avventura sereni e con gli animi pieni di coraggio e determinazione. Guardiamo al futuro, non al passato. 

Ma bando ai melodrammi!
Siamo stati scelti perché siamo i migliori, e non vi tedierò né offenderò con altra dialettica spicciola. Il mio solo intento è di darvi il benvenuto...e fornirvi le ultime direttive. 

Sono stati selezionati i Comandanti delle quattro Sezioni, e a ciascuno di voi è stato assegnato un posto. Da ora in avanti non sarà più possibile abbandonare il Progetto Samsara: avete avuto tempo a sufficienza per pensarci e in ogni caso... vi conosciamo molto bene. Abbiamo i vostri profili psicologici e sappiamo che nessuno di voi intende tirarsi indietro. A breve riceverete una comunicazione personale che vi indicherà la vostra Sezione. Durante l’assegnazione dei posti abbiamo tenuto conto di parentele e rapporti interpersonali, ma sopra ogni cosa le decisioni sono state basate su ciò che sarebbe stato più efficiente. 
Non temete, comunque: avrete modo di comunicare con tutti i coloni grazie ai satelliti della Vsinu, e nel giro di pochi mesi dal nostro arrivo potrete vedervi anche di persona. 

E ora, vediamo chi dirigerà le operazioni!
Come Comandante della Sezione I è stato selezionato Ahmed Peterson-Howly. 
Come Comandante della Sezione II è stata selezionata Prum Julson.
Come Comandante della Sezione III è stato selezionato Latife Van Vuuren.
Come Comandante della Sezione IV è stato selezionato Perseus Yukako.
Viene confermato come Primo Capitano della Visnù...il sottoscritto, Lan T’Sai Ho. Complimenti a tutti quanti. Fatevi avanti!"

Ciascuno dei quattro Comandanti deve avere con sé un proiettore olografico, perché compaiono le loro immagini in tempo reale vicino a quelle del Primo Capitano. Quest’ultimo sorride a tutti voi e vi lascia con una massima in mandarino (prontamente tradotta da Eshu): 

“Così è la vita/Cadere sette volte/Rialzarsi otto”

Subito dopo l’immagine olografica dei cinque individui si blocca in un’istantanea, la trasmissione finisce e tutti i vostri apparecchi cominciano a squillare, vibrare o cinguettare: sono i vostri posti. 

DATI DEI COMANDANTI DI SEZIONE

Spoiler

Ahmed Petersen-Howly: capo della Sezione Uno, ingegnere con sei lauree e corpo potenziato. Fondatore della Dottrina Spirituale del Corpo Perfetto, un movimento transumano che cerca di superare lo stato puramente "animale" dell'uomo ed elevarlo fisicamente e mentalmente. Si rifà a dottrine yogi e tantriche, unite però alla moderna genetica.

Prum Julson: capo della Sezione Due, bioingegnere e zoologa. Una donna bassa e muscolosa, pelle modificata con la clorofilla, branchie e mani palmate. Ha di recente terminato degli studi per colmare la distanza tra genoma animale e vegetale. Spesso è ritenuta la massima autorità in campo genetico, almeno per quanto riguarda le modifiche del DNA umano. 

Latife Van Vuuren: capo della Sezione Tre, noto magnate della tecnologia a impulso sonico. Ha un complesso apparato decorato con intarsi in legno che gli copre busto e collo, costellato di microfoni e sensori. Pare sia un musicista talentuoso, ma non ha mai fatto esibizioni pubbliche.

Perseus Yukako: capo della Sezione Quattro, psicologo ipnotista con ampie conoscenze (e qualcuno dice di prima mano) dei poteri psionici. Ha fatto alterare il proprio aspetto in modo da assomigliare ad un'atavica figura paterna, basandosi per lo più sul Mosè di Michelangelo. 

LE VOSTRE ASSEGNAZIONI

Spoiler

Sezione II
- Aaron Clarke
- Aton Ioan Abramovitz
- Friederich Seidel
- Harumori Ashkaga
- Magnus Mao-Yu Musk
- Sarah McKenzie
- Shen Yun-Chow

Sezione III
- C1AN
- Glithc
- Hyr3n
- Keiko Yamashita
- Kuronaga Tatsumi-Saakadze
- Mosis Gold
- Neil Katushido
- Reyna Nyusha Tatsumi-Saakadze
- Sumio Ozawa
- Tivra Bagchi
- Xi-Pei Lan

NOTA

Spoiler
  • Ultimo giro di post prima della partenza. Potete usarlo per parlare con chiunque vogliate, tenete presente che in caso di dialoghi multipli viene più semplice tenere spoiler nominali separati. 
  • Prossimo check-point: 23:59 dell'13 Aprile. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKenzie

Beh, almeno non sono la sola ad avere in testa programmi di intrattenimento del 19° e 20° secolo, quindi non dovrei essere la piú strana del gruppo...forse.

Nel frattempo il discorso con Reyna e Friederich va in una strana direzione, forse la sola che possa convincermi a spiccicare piú di qualche parola Beh, sceriffo...fossi in lei non sarei cosí convinta che avremo risorse in abbondanza: la nave verrà totalmente cannibalizzata per costruire moduli abitativi ed industriali, ovviamente...ma per la produzione servirà trovare rapidamente materie prime...

Lo osservo, chiedendomi se giri armato. Probabilmente sí, concludo, aggiungendo Lei usa una pistola laser? Se dovesse rompersi per crearne una nuova avremmo bisogno di metalli e idrocarburi per le parti in plastiacciaio, silicio e metalli pesanti per le componenti elettroniche e per le lenti di rifrazione...le scorte che possiamo portare con noi sono piú limitate di quel che si puó pensare, temo...e serviranno per tante tecnologie, tenendo conto del fatto che sono anni che le nostre tecnologie non sono fatte per durare oltre il ciclo di obsolescenza tecnologica.

Sorrido alle parole della donna, concludendo, in accordo con lei Quindi é meglio se tratta bene la sua pistola e fa manutenzione costante!

L'argomento di conversazione vira peró rapidamente - ed in maniera del tutto arbitraria - su qualcosa che mi fa arrossire fino alle orecchie, evidenziando le efidi del viso.

A quanto pare l'argomento"te**e di Reyna" é particolarmente rilevante - non che non lo siano, cioé...é una bella ragazza ed...espone bene la mercanzia, come direbbe il vecchio Tom - e si diffonde subito, finendo in bocca ad una ragazzina che si lamenta di non averne ancora.

Nel frattempo rispondo al commento dell'investigatore, ma rivolgendomi alla guardia del corpo E succede spesso...che allunghino le mani?

Solo dopo mi rendo conto della domanda imbarazzante fatta e, rivolta alla proprietaria delle suddette te**e, dico Cioé, scusi...non volevo...

Fortunatamente il discorso del capitano stende un "velo pietoso" sul mio commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

La discussione che si è svolta finora sul seno della signorina Reyna, diventa improvvisamente più interessante quando Eishu si riferisce alla giovane Keiko come una "passeggera non registrata" per poi avere una interferenza improvvisa e "cambiare idea".
Sto per dire qualcosa a riguardo, come per distogliere l'attenzione da una palese infrazione del programma quando ci pensa già il capitano della nave, l'affascinante Lan T'sai Ho che inizia il discorso tanto atteso.
Finalmente ci vengono rivelati i capi delle 4 sezioni ed io non posso fare a meno di inarcare il sopracciglio: evidentemente al comando ci saranno solamente le menti più geniali della Visnu, ma mi chiedo con che criterio la Samsara abbia scelto un musicista per governare un'intera Sezione... Immagino che dovrò assistere ai prodigi della tecnologia sonica per trarre le mie conclusioni.
Nonostante la cosa mi puzzi un poco, decido che la Sezione III non è affar mio dopo aver letto la notifica appena arrivata.
Sono stato affidato alla Sezione II, sotto il comando della dottoressa Prum Julson.
Non mi posso lamentare, pare che sia la massima autorità nel suo campo, immagino che sia una donna affidabile.
Mmm... Sono stato affidato alla Sezione 2, sotto il comando della dottoressa Prum Julson. dico ad alta voce osservando il tablet olografico Comincio a temere seriamente di essere stato mandato a distribuire barrette proteiche. dico con una punta di sarcasmo, mentre comincio a chiedermi come mai venga data così poca importanza a membri dell'esercito: dubito che avrei accettato se mi fosse stata offerta la possibilità di essere un comandante di Sezione, ma ho la pessima impressione che la Visnu confidi un pò troppo sugli scienziati piuttosto che su chi possa difenderli Chi altri fa parte della Sezione II? chiedo sollevando lo sguardo, cominciando a guardare negli occhi gli altri membri della tavolata, in attesa che qualcuno mi risponda.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

La precisazione di Shen si perde nel vuoto, le tette della ragazza monopolizzano temporaneamente la limitata concentrazione; "Ashikaga-san, per te." rispondo a Reyna, ed ignoro bellamente la maglia coi segnali luminosi, divertito dall'impudenza della ragazza. Ma non dura molto: la mia attenzione è già volata altrove, all'uomo dall'aspetto singolare che si è presentato a tutti come il nuovo sensei della scuola Yamabushi. Ammetto di non capire proprio tutte le parole che dice - colpa del mio cattivo cinese, sicuramente! - ma in ogni caso mi sembra troppo umile e modesto. Proprio come si addice ad un uomo di cotanto coraggio!

"Grazie, Ajand-dono! Contraccambio il grande rispetto che avete per il mio dojo!" senza nemmeno accorgermene - è automatico, per me - mi sono di nuovo inchinato. Il trucco per non avere mai mal di schiena è spostare tutto il peso sul bacino...

Mi pulisco gli estremi della bocca con un fazzoletto, e tempo di tornare a guardare il sensei, questo sta già parlando con quel tipo vestito con abiti d'epoca. Non capisco molto della loro conversazione, ma non ho la pazienza di ascoltare. Mi siedo e continuo a bighellonare tra i miei pensieri, dimentico delle curve femminili che fino a pochissimo tempo fa occupavano la mia testa. Ora l'attenzione si è spostata sull'altra signorina, quella che l'accompagna in ogni dove. Qualcuno l'ha appena chiamata Tivra. Se mi conosco abbastanza bene, avrò dimenticato il suo nome e il suo volto tra una mezz'oretta circa.

Allo scoccare delle sette e mezza serali, l'ologramma del capitano mi si para davanti. E' più forte di me: anche se si tratta di una riproduzione, mi inchino ugualmente da seduto. Il bracciale destro vibra, indicandomi olograficamente il messaggio ricevuto, con la relativa sezione assegnata. Osservo i dati della mia capo-sezione: càzzo, la mia nuova sensei è un kappa! Dovrò farci l'abitudine; tra Eshu, transumani e altre strane diavolerie, avere timore degli yokai è significherebbe cadere in preda alla paura ogni ora del giorno. E un guerriero non conosce paura. Certo poi che se perfino i démoni ci accompagnano in questa avventura, l'umanità è davvero agli sgoccioli.

Interrompo la visualizzazione del messaggio abbassando il braccio e scatto in piedi: "Aye!" esclamo alla domanda di Clarke-sama. "Nidaime bumon, Ashikaga Harumori, presente!"

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

I discorsi di Keiko e del resto del gruppo stanno predendo decisamente una brutta piega, specie quando Eshu rischia di far saltare la copertura di Keiko, ma fortunatamente sembra tutto risolversi per il meglio Dobbiamo fare un bel controllino per evitare che ricapitino cose del genere penso tra me e me.

L'arrivo del capitano però assorbe tutta la mia attenzione, anche se la divisione in sezioni mi lascia con l'amaro in bocca e non poco.

La vedo nera... Mormora Tivra facendo un lungo sospiro

Ma che diamine! esclamo chiudendo la schermata con le nostre postazioni

Eshu richiamo l'assistente virtuale che altre informazioni ci sono sul Latife Van Vuuren? chiedo sperando che almeno il comandante della sezione sia un'anima più affine di certi familiari.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio Ozawa

Al tavolo si fanno strani discorsi su onore, tette e altre stranezze. Anche tra il meglio del meglio, c'è sempre qualcosa di marcio. Penso, non gradendo per nulla quello che sto vedendo.

Finalmente arriva il discorso del comandante, un discorso pieno di ispirazione a cui mi trovo ad applaudire con sincerità.

Poi arrivano gli assegnamenti delle posizioni ed io sono assegnato a... Latife Van Vuuren? Come? Impulso sonico? No, deve esserci un errore!

Eshu! Chiamo l'assistente virtuale. Conferma Sumio Ozawa a sezione 3? Chiedo.

Confermato che questo non si tratta solo di un errore nel mio comunicatore, insisto con le domande.

Eshu, rivela ragione per assegnazione! Ordino all'assistente.

Noto che Reyna sembra in una posizione simile. Tutto questo non mi piace, non mi piace per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due Eshu compaiono al tavolo, uno vicino a Reyna e Tivra, l'altro presso Sumio.

"Sumio Ozawa. Assegnazione: Sezione III. Assegnato in base alla valutazione professionale alla Sezione II, alla Sezione III e alla Sezione IV. Selezionato per la Sezione III in base alla valutazione psicologica. Permesso di mostrare dati sensibili del colono Sumio Ozawa?" dice il secondo uomo olografico, mentre un pad per la firma genetica compare sul piano del tavolo.

Nel frattempo l'altro Eshu ha cominciato a sciorinare dati e informazioni sul Capo Sezione "Latife Van Vuuren. 78 anni, originario di Neo Berlin, Marte. All'età di tre anni perde l'udito in un incidente. La famiglia non riesce a pagare l'intervento. Secondo la biografia scritta da TripletripleX, Van Vuuren impiega i successivi tredici anni nello studio e nell'apertura di una propria officina. Sviluppa a ventitré anni una nuova tecnologia basata sulla modulazione del suono e sulle vibrazioni a livello molecolare. Vince il Nobel per la Fisica e il premio Osio per le Invenzioni Utili. Progetta la prima arma a vibrazione sonica e il primo apparato ultra uditivo due anni dopo. Cito testualmente le parole del dottor Hendemann Baru ''Nonostante l'utilizzo limitato nella nostra società, la tecnologia Van Vuuren ha il potenziale di rivoluzionare il nostro stile di vita. Il modello sperimentale Canzone* ha ridotto i tempi di escavazione ad un sedicesimo del normale, con un abbattimento dei costi del 78.5%. La possibilità di selezionare la composizione molecolare permette di scavare senza danneggiare ciò che si vuole estrarre, sia esso metallo, un osso fossile o un antica tomba lignea del Diciottesimo secolo. Inoltre...' "

Ed Eshu continua a macinare dati su Van Vuuren e sui suoi apporti tecnologici.

 

 

 

*In italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keiko Yamashita

Giappone, sono nata a Takayama. Rispondo per quanto riguarda le mie origini per poi mostrare un leggero sorriso nei confronti di Aton.
Io sono nata con il dono di generare le fiamme con il mio volere, così come esplosioni.. Figo, no? E lo ritengo veramente tale, d'altronde sono innamorata di questa mia capacità e lo studio che ci ho fatto dietro, per via dell'azienda che mi ha creata, mi ha resa ancora più dipendente da questa mia peculiare capacità, ossessionata si potrebbe dire.
NTU? Chiedo con una certa perplessità. Ma non ho capito se hai qualche potere o meno.. O sei uno dei tanti? Chiedo ancora, cercando di capire se mi trovo davanti ad uno dei cosiddetti eletti, anche se in effetti Reyna mi ha detto che tutte queste persone sono degli eletti in una certa maniera e che ognuno di loro ha un determinato potere che, non per forza, è deve essere appariscente come il mio.
Anche a me piacciono molto gli rpg, ma non ne ho molti dietro con me.. Ho solo questa console, quindi non so quanto potremo giocare insieme, inoltre mi sembra di capire che non abbiamo moltissimo tempo. Riferisco in direzione di Aton, continuando ad osservarlo con un'espressione incuriosita perchè questi rapporti sociali, per quanto io ne sia completamente incapace, non fanno altro che attirarmi una volta che sono stata trascinata all'interno di questi.. Non sono proprio una di quelle che si chiude a riccio, ma piuttosto se ne sta sulle sue fino a quando non vengo interpellata e allora.. Beh.. Parto con i miei discorsi. Mento per quanto riguarda la mia console, essendo adatta a riprodurre una grossa quantità di videogiochi ed avendo anche a disposizione il supporto di realtà virtuale e del multigiocatore in locale.. Ma prima di dare la possibilità di giocare a qualche estraneo, voglio essere sicura che tratti bene i miei oggetti.
Beh sì, nei film sono molto belle, ma posso assicurarti che dal vivo sono ancora meglio! Ti farei vedere, ma adesso non penso che sia la situazione più adatta, oltre al fatto che Reyna non approverebbe, quindi.. Dobbiamo aspettare, ma sono molto brava nel generare esplosioni. Annuisco con una certa dose di orgoglio, prima di tornare a squadrare prima Aton e poi Neil, sebbene mi concentro più sul primo che pare aver dato per certo il suo interesse a voler passare del tempo con me a giocare o guardare qualcosa.. Quelle che per lui sono avance, per me sono semplici richieste innocenti dettate da un'ingenuità e una capacità sociale pari a zero.
Oh sì! Se troviamo un posto adatto posso mostrarvi le mie capacità più tardi. E vado a battere entrambe le mani tra loro, alquanto entusiasta a quella possibilità e mostrando un sorriso sincero e veramente entusiasta, prima di trasformare l'espressione in qualcosa di più confuso alle ultime parole che mi vengono dette, oltre all'occhiolino che mi viene fatto. Non riesco a comprendere bene ciò che sta cercando di dirmi Aton e rimango, per qualche secondo, spiazzata e confusa.. Non so che dirgli, non so come reagire, semplicemente vado ad osservare Reyna per un breve istante, aspettandomi un consiglio da parte sua, sempre se sta seguendo quella conversazione, ma alla fine mi volto e dico.
Allora dopo mi dici che cosa altro conta.. Oltre al seno. Questo il sussurro che rimando al ragazzo, ricambiando l'occhiolino per poi allontanarmi da lui.

Quando Eshu compare per parlare di me, mi soffermo a guardarlo per cercare di comprendere dove sarebbe il problema della mia presenza a quel tavolo, ma sembra qualcosa che viene immediatamente gestito nel giro di pochi secondi, facendo tornare il tutto nella normalità, sebbene qualche domanda possa venire sul mio conto.. Ma non sono di certo io a farmene un problema che semplicemente continuo ad osservare ciò che avviene e puntare il mio sguardo sul discorso fatto dal primo capitano. C'è chi inizia a chiedere informazioni ad Eshu ma, per me, non risulta esserci grossi problemi, almeno fino a quando non riesco a collegare che sarò divisa da Friedrich.
Solo in quel momento mi permetto di alzarmi dalla mia postazione, senza troppi complimenti e senza chiedere il permesso a Reyna, per iniziare a fare il giro del tavolo e raggiungere la postazione di Friedrich. Non mi interesso delle persone che gli stanno vicino in quel momento, visto che la mia attenzione è tutta puntata su di lui.
Non puoi chiedere di cambiare sezione?
Chiedo con un'espressione che, rimasta neutra finora, inizia a diventare dispiaciuta.
Io avevo capito che stavamo insieme.. Invece così è una palla.. Non mi piace. Se non vuoi chiedere tu, lo faccio io.
Sono chiara e convinta di ciò che sto facendo, puntando lo sguardo in direzione del capitano, ma evitando di muovermi ulteriormente, tornando semplicemente a guardare Friedrich.
 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Prove di supersoldati... O l'hanno riempito di s*******e o ha una carriera come venditore di lune. Friedrich va benissimo. E diciamo che il tuo capo troverebbe la ragione della nostra amicizia a dir poco interessante. Dico ironico al ragazzo, ben sapendo che l'impostore potrebbe avere già qualche sospetto sul mio ruolo nel grande caos fatto esplodere dal candore di Reyna sulle industrie Tatsumi-Saakadze. Evito quindi di rispondere alla sua domanda sull'età di Keiko, limitandomi a lanciare sguardi omicidi al ragazzo che sembra assecondare la ragazzina. Oh, m***a! Fortunatamente le parole dell'IA passano relativamente sott'occhio, facendo continuare le conversazioni indisturbate. Ascolto interessato la spiegazione di Sarah sulle materie prime e sul riutilizzo: ho dovuto studiare anch'io qualche principio di meccanica e ingegneria, per necessità, e ne capisco qualcosa. Preferisco il classico piombo, ma ho colto l'antifona. Vedrò di fare manutenzione con maggior frequenza. Rispondo alla ragazza, alzando le mani come se volessi concederle una sorta di vittoria nella discussione. Anche se forse è meglio evitare di specificare che solitamente ci pensano le mie macchine a riparare i miei strumenti: meglio tenerle da conto, per quanto possibile. 

Arriva quindi il momento di ascoltare il discorso del capitano, una persona decisamente competente (e particolare) a giudicare dal suo passato. La parte commuovente e strappalacrime è fortunatamente breve, annunciandoci di lì a breve chi saranno i quattro comandanti. Raccolgo immediatamente tutte le informazioni che ci vengono fornite sui quattro uomini, catalogandole con l'aiuto dei miei naniti: è stupendo quanto un semplice impulso elettrico di qualche millivolt possa far fare al cervello. Controllo quindi il pad dello schermo davanti a me, notando di essere finito nella sezione II, quella della genetista/sogno erotico di Magnus. Tra i miei compagni avrò il generale e il "samurai" che fissava le attrattive di Reyna. Ci sarò anch'io, generale. Ma non conti di reclutarmi. Dico con un ghigno ad Aaron, guardando poi Sarah Tu dove sei finita? Reyna e Keiko da sole per qualche mese... E assieme all'impostore, a giudicare dalle espressioni fin troppo colorite per gli standard di Reyna. Possiamo provare a chiederglielo, Keiko, ma ho paura che Eshu sia parecchio testardo sull'argomento. Ma non preoccuparti: il capitano ha detto che in un paio di mesi potremo vederci nuovamente. Non potrò portarti "Il Falcone Maltese", come ti avevo promesso, ma in due mesi riuscirò certamente a trovare un degno sostituto. Rispondo alla giovane pirocineta, parlando poi alla guardia di Reyna. Dovremo rimandare il primo brindisi, Tivra. Dico ammiccando alla guardia del corpo, provando poi a contattare Eshu. Sono curioso di vedere con che aspetto mi apparirà. Eshu, c'è modo di cambiare le assegnazioni alle sezioni? Oppure dovremo attendere che ci siano dei trasporti sicuri sul pianeta per vederci tra di noi? Attendo quindi la risposta dell'IA (senza farmi nessuna illusione) per congedarmi temporaneamente dalle ragazze e andare da Reyna. Dovrete cavarvela da sole per qualche mese, a quanto pare. Ce la farete, ne sono certo. Dico sorridendo all'industriale, aggiungendo poi in un sussurro Potresti seguirmi un attimo? Dovrei parlarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Ecco perchè l'avevo già sentito cerco di concentrarmi su altro e di non pensare al fatto ch euna volta atterrati saremo sole col mio caro zietto e i suoi scagnozzi

Cerca di limitare le tua abilità rispondo a Keiko avrai modo di metterle in mostra una volta atterrati, ne sono sicura sorrido alla ragazza Sperando che non vadano fuori controllo

Annuisco all'arrivo di Friedrich e mi alzo per seguirlo in disparte

Spoiler

Non ti preoccupare lo anticipo Avrò Tivra con me e immagino che ci saranno anche altri di cui potermi fidare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Con Reyna

Spoiler

So che siete più che in grado di difendervi da sole. Anzi, Tivra è molto più abile di me nel combattimento. Dico alla donna, aggiungendo dopo essermi assicurato che nessuno ci stia guardando Tuo zio... Non è lui. Qualcuno lo sta interpretando da almeno qualche mese, più probabilmente sei. È mancino e, soprattutto, è troppo simile al vero Kuronaga nei movimenti e nell'uso delle parole. È chiaramente una recita. Non so chi ci sia dietro a quella maschera, che obiettivi abbia quel Gold e che fine abbia fatto il vero Kuronaga: contavo di scoprirlo dopo lo sbarco. Tienilo d'occhio: è ancora più pericoloso, potenzialmente. 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil Katsuhido

Wow! è fantastico! rispondo entusiasta ed incuriosito dalle abilità della ragazza, ..questo si che è qualcosa di figo! aggiungo infine riflettendo a tutto quello che uno potrebbe fare riuscendo a controllare e generare le fiamme per quanto riguarda me mi hanno sempre detto che sono un tipo fin troppo "sveglio" per essere un umano...anche se probabilmente non cosi tanto visto quello che è successo.. aggiungo a mezza voce con un sorrisetto, non celando pero le parole ai miei interlocutori. Anche se non è il mio "campo" non posso non notare il fare accattivante di Aton verso la ragazza ...non capisco perche si deve andare sempre a finire li... mi domando con reale curiosità, come se mi mancasse un lato presente in ogni giovane ragazzo. Nonostante ormai inizio a dubitare che ad Aton possa andar bene anche la mia presenza decido comunque di unirmi, in fondo stare tutto il tempo qua è per me alquanto noioso ...se volete sono dei vostri anche io dopo..sono curioso di vedere le tue capacita Keiko! in piu sono certo che ci sara sicuramente qualcosa di interessante da fare in questo luogo! ..non so..potremmo infiltrarci in qualche area protetta... inizio a pensare pregustando qualche interessante e divertente sfida.

I miei vari progetti mentali vengono pero bloccati dall'intervento in grande stile del Primo Capitano ..beh si certo..moltissimo tempo per pensarci... rifletto in modo sarcastico alle parole di Lan T'Sai Ho, riferendomi alla mia situazione. Seguo comunque in modo attento l'intervento, aguzzando l'orecchio quando inizia a parlare delle varie assegnazioni. ...quindi dovrei essere con Keiko e Reyna...mentre gli altri... rifletto passando in rassegna ogni faccia presente, come per cercare di carpirne la natura. Aton te in che sezione sei? Domando al ragazzo, notando come non siamo finiti assieme che poi mi domando che compiti ci potrebbero assegnare... continuo sempre parlando con Aton e Keiko (in caso rimanga li con noi) non so pero se avremo il tempo di fare qualcosa prima della partenza..avrei voluto almeno vedere le abilità di Keiko... concludo infine amareggiato dalla curiosità non soddisfatta.

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aton Ioan Abramovitz

Rimango piacevolmente colpito dalle doti di Keiko siamo molto simili, ma per ora nessuno sa quel che so fare ed è meglio non spargere troppo la voce...non voglio diventare una cavia da laboratorio Non ho il tempo di rispondere alla ragazza, che veniamo interrotti dall'annuncio del capitano Lan. Proietto velocemente la lista di quelli nella mia sezione, cercando Neil e Keiko, che purtroppo non ci sono. Sono nella Sezione 2. Che palle! Non saremo assieme..voi almeno siete nella stessa? chiedo dispiaciuto di dovermi subito separare dall'unica persona che conosco e da Keiko, con la quale condivido capacità singolari che potevano farci sicuramente diventare buoni amici.
Non lo so...i più grandi verranno assegnati a mansioni in base alle loro competenze, quindi magari simili ai loro precedenti lavori, ma noi? Io sono uno studente, mi mancava ancora un anno per la laurea. Cosa fanno mi mettono a studiare? dico concludendo con una domanda retorica e facendo una piccola risata.
A quanto pare sarò in gruppo con quei due dico a Neil indicando il Generale Aaron e Friedrich, ora in compagnia di Keiko.

Il generale sembra poi chiedere chi sarà con lui. Domanda piuttosto marginale da fare su trenta persone, dato che saremo in 25000. Senza tante cerimonie, un po' come se fossi a scuola alzo la mano e rispondo al Generale Io son nella Sezione 2 Torno poi a parlare con Neil. Chissà se queste liste hanno anche delle mini schede personali. Almeno ci si può fare un'idea del gruppo in cui si sarà. Proietto quindi la lista della sezione 2 direttamente al mio occhio destro e comincio a vedere se c'è una funzione di ricerca con filtri o che altro e se ci sono delle schede personali visibili, ad esempio quella di Aaron.

@DM

Spoiler

Non vuole essere una richiesta vera e propria di info è giusto così per sapere se ci sia o meno la possibilità di farsi un po' gli affari degli altri e nel caso vedere se ci sono altri miei coetanei, ma soprattutto coetanee XD

tag

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

"Pare che anch'io sia stato assegnato alla seconda sezione", dico, con una certa passività, leggermente sbilanciata sulla rassegnazione, rispondendo alla domanda di Clarke in maniera quasi automatica. 

Non mi fa nessuna differenza, dove finirò: continuo a non conoscere praticamente nessuno, tra queste persone. 

Forse sarebbe meglio che rimediassi, almeno con chi è presente qui. 

Pertanto, faccio l'unica cosa che mi viene in mente di fare, in un caso simile. 

Faccio un inchino e sorrido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Spoiler

Ascolto interessato le parole della dottoressa, le sue vicende personali e professionali, scambiando con lei pareri ed opinioni " Dovrai raccontarmi tutto quello che non posso leggere in giro su questa cosa " riferendomi ai suoi ultimi sviluppi sull'integrazione del genoma umano e quello vegetale.

Veniamo interrotti dal capitano, che ovviamente calamita la mia attenzione. Ne va del mio futuro e di quello della razza umana stessa.

Al termine del discorso é chiaro che siedo di fianco a colei che dirigerà la sezione II " Sono veramente contento di essere il primo a poterti fare gli auguri e le congratulazione per la nomina Prum " a seguito del messaggio che raggiunge tutti i presenti, H.U.M.A.N. mi notifica l'assegnazione e quella degli altri della tavolata che sono stati destinati alla stessa sezione " Inoltre ho scoperto che dovrai sopportarmi almeno per qualche altro tempo... " comandando alla mia personale IA di proiettare l'assegnazione fra di noi -Magnus Mao-Yu Musk, Sez II- le sorrido, abbracciandola e complimentandomi nuovamente con lei " Sono sicuro avrai molto da fare, molte persone da salutare e molte risposte da dare... Se preferisci, resto a farti compagnia, altrimenti, mi trovi al tavolo con gli altri... "  le sorrido, aspettando una risposta e muovendomi poi di conseguenza.

 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Noto con piacere che il giovane Ashikaga ed il giovane Shen sono capitati nella mia stessa sezione, non pretendo che diventino miei soldati, ma finora sono tra quelli con cui ho potuto fare più conoscenza... Inoltre ho il sospetto che il progetto Samsara gli abbia già assegnato dei ruoli adeguati alle loro capacità fisiche, che sia di loro gradimento o meno...
Se i miei sospetti verranno confermati, cercherò di andarci piano con questi ragazzi, soprattutto con Shen, il quale mi sembra alquanto disinteressato ad una carriera nelle forze di difesa coloniali... Soprattutto se sotto gli ordini di qualcuno.
Ah, bene, gli esotici combattenti della Visnu. dico ai due ragazzi Spero di poter lavorare con entrambi. dico ai due rivolgendomi a Shen Mentirei se dicessi di non volerla tra i miei ragazzi, Shen, ma spero anche che il progetto Samsara abbia per lei dei piani che possano rientrare di più nei suoi gusti. dico con fare amichevole Invece posso contare su di lei, non è vero signor Ashikaga? mi rivolgo affabile al samurai.
Non so perché, ma questi due ragazzi mi sono entrati in simpatia: sarà che sono rimasto piacevolmente colpito dalla loro compostezza nonostante la loro giovine età, sarà che questo nuovo inizio mi ha messo un'inaspettato buonumore, sarà che questi ragazzi in un certo senso mi ricordano me stesso da giovane... Fatto sta che mi dispiacerebbe se gli capitasse qualcosa.
Una battuta di Friedrich mi distoglie dal parlare con i due orientali alla quale rispondo con un minuscolo ghigno di risposta Signor Friedrich, sto soltanto tastando il terreno, non conto certo di arruolare qualunque persona mi capiti a tiro... E poi non spetta a me decidere, ma all'illuminato progetto Samsara. dico con tono sarcastico sollevando gli occhi al cielo.
Un'altra cosa che coglie la mia attenzione (oltre al ragazzo che alza la mano, ma che poi si ritira immediatamente a parlare con l'amico) è la reazione alquanto frustrata di alcuni presenti al mio tavolo, i quali non sembrano soddisfatti delle loro sezioni, che per un motivo chi per un'altro.
Tra le più decise sembra esserci la giovane Keiko, la quale sembra essersi impuntata a chiedere una sostituzione del posto per il detective, i suoi dubbi sono legittimi per la sua giovane età...
Non la conosco, l'ho vista solo in foto e ne ho sentito parlare solo in qualche chiacchierata tra colleghi o tra ricconi su Luna, ma ammetto che la sua storia mi ha toccato abbastanza nel profondo, capisco che cosa significhi essere in una posizione simile alla sua, la parte più irrazionale di me la considera una mia simile... Mi sento in dovere di intervenire.
Non si preoccupi, signorina Yamashita. mi intrometto nella conversazione appena noto Reyna e Friedrich allontanarsi dal tavolo e lasciandola sola con la guardia del corpo Purtroppo i sorteggi sono andati così, ma come ha già detto il signor Friedrich, nel giro di due mesi, appena ci saremo stabiliti, avremo modo di viaggiare per tutta la superficie del pianeta. dico con un piccolo sorriso rassicurante Presto tu ed il tuo amico potrete rincontrarvi... E poi siamo nel ventiduesimo secolo, esistono le comunicazioni a distanza, dovresti saperlo molto meglio di un'uomo della mia età. dico ironico alla ragazzina, sebbene non sia troppo fiducioso di riuscire a tirarla su di morale: non sono mai stato bravo con i bambini.
Se i posti sono stati assegnati in questo modo, ci sarà sicuramente un motivo più che valido dove ognuno di noi potrà dare del suo meglio, vedrai. dico alla ragazza cercando di rassicurarla, dandole persino del "tu" cercando di renderla una conversazione dove una ragazzina come lei non possa sentirsi costretta da delle noiose formalità.
Una volta fatto ciò, mi rivolgo ad Eishu Eishu, qualche domanda: Innanzitutto... Verrà con noi? O ci sarà un'altra IA ad accompagnarci? Ci può fornire una mappa dei posti dove verranno costruite le varie sezioni? Quanto saranno lontane le varie Sezioni l'una dall'altra? Mi può parlare del perché sono stato assegnato nella Sezione della dottoressa Prum Julson? Per favore, rilasci solamente le motivazioni essenziali sul mio conto.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

con Friedrich

Spoiler

Dici che non è lui? domando stupita e anche un po' preoccupata Non capisco, ma farò attenzione , avevo già intenzione di tenerlo sotto controllo sospiro decisamente seccata dal fatto che saremo in sezioni differenti una volta atterrati, teniamoci in contatto. Cercherò di cambiare sezione o di farla cambiare a lui in qualche modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Con Reyna

Spoiler

Per ora è principalmente un'intuizione, non ho nessuna prova. Chiunque sia, è dannatamente bravo in ciò che fa. Dico alla donna, annuendo quando mi chiede di rimanere in contatto. Io proverò ad indagare a distanza, per quanto possibile. Promettimi di muoverti con cautela: il mio intuito potrebbe sbagliarsi e sappiamo entrambi che genere di uomo sia il vero "Mittsu-no Orochi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...