Vai al contenuto

TdS Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


8 minuti fa, SamPey ha scritto:

Io aprirei il sarcofago. Ho fatto una dkmanda alla donna, appema mi risponde se nessuno ki blocca do una sbirciata.

penso che la donna ha detto quello che voleva dire FUGGITE SCIOCCHI!! 😄

ahhahaha bene se apri il sarcofago rimango nei paraggi pronto a levarti gli insetti di dosso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar
Temo di avere sempre meno tempo da dedicare al forum e fatico a starvi dietro, se riuscite ad andare avanti in quattro io proseguo fino ad un punto in cui il PG può uscire di scena.

Continuerò ad essere presente sul forum ma più che altro per seguire le campagne che sono più a rischio di bloccarsi senza il mio personaggio.

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@SamPey, nella bara (o sarcofago) c’è solo il cadavere della donna, quello descritto 

visto che l’intera avventura deve servire come tutorial, voglio provare a chiedere: secondo voi cosa è successo alla famiglia Durst? I due nuovi possono leggere tranquillamente o i vecchi post o la sezione con gli indizi se volete 

La spiegazione ve la darà lo spettro, ovviamente quando interpellato in proposito, ma vorrei poter calibrare al meglio anche indizi e tracce; quindi vorrei capire quanto ho fatto capire e quanto avete intuito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il problema è che non sappiamo quanto sia vero quello che dicono le varie lettere e i bambini, ma se crediamo a tutto:

  1. Qualche rito malvagio è stato fatto dal padre di famiglia Gustave Durst, uccisione di innocenti e torture, insieme ai Preti di Osybus. È stato fatto per compiacere Strahd. Da questi esperimenti nasce una creatura.
  2. Gustave e Elizabeth hanno un terzo bambino, Sergej. Non è normale, ha gli artigli, piange e fa tremare la casa. Non riuscivano a concepire, e il bambino è stato concepito con l'arte dei Preti di Osybus. Ipotesi di lavoro: Sergej è la creatura di cui sopra.
  3. La madre ne è spaventata e vuole uccidere Sergej, probabilmente aiutata dalla cameriera.
  4. Il padre per proteggere la creatura ammazza moglie e cameriera. Chiude i figli nella stanza. Vuole uccidere anche loro o semplicemente muore prima di liberarli? Sembra la seconda, perché lasciargli la lettera altrimenti?
  5. Strahd non è compiaciuto, la creatura è in qualche modo un fallimento. Inoltre Strahd non condona i riti oscuri dei Preti di Osybus, la tortura e l'uccisione degli innocenti. Dice a Gustav di avvelenarsi. Grande Strahd, sembra proprio una personcina per bene!

Eventi apparentemente scollegati:

C'era un Prete di Osybus morto di fame nella stanzetta segreta in biblioteca, era Gustav?

Nonna Ophelia possiede il mulino di famiglia, immagino quello dello stemma. È una gracile vecchina vestita di nero, con un grosso fazzoletto rosso sulla testa, ha un grosso naso a patata e gira sempre con una grossa cesta piena di pagnotte. 

Il mulino di famiglia è stato acquistato da qualcuno che si firma con uno scarabocchio a forma di gatto. Nonna Ophelia?

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, SamPey said:

@Voignar il gruppo (esclusi Ector e Wit) hanno gia trovato i resti della balia? Oppure no? 

Credo proprio di sì, anche se non sono sicurissimo fosse proprio lei, magari avevano altre collaboratrici domestiche... ma penso di sì. Forse possiamo tornare indietro a prenderli e farli vedere a Elizabeth?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...