Vai al contenuto

TdS Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

@bobon123 @Viimak_175 @Jhon31 @Garyx ecco qui il post di servizio per ogni domanda ed ogni chiarimento

Se per voi non è un problema, io sarei per partire dal livello 1, point buy da 27, tutto il materiale ufficiale disponibile (compresi i plane shift della Wizards); per voi andrebbe bene, o volete iniziare dal livello 3?

Per gli agganci dell’avventura, ambienterei il setting in un piccolo mondo homemade, quindi aspetterei i vari personaggi e background per decidere tutti insieme il motivo per cui finite iniziate l’avventura 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 hours ago, Voignar said:

Per gli agganci dell’avventura, ambienterei il setting in un piccolo mondo homemade, quindi aspetterei i vari personaggi e background per decidere tutti insieme il motivo per cui finite iniziate l’avventura 

Non possono finirci per caso? Una parte dell'intro l'avevo letto, la motivazione che muove i PG poi viene da se..non vorrei si dilungasse troppo questo intro 🤔

Io pensavo ad un chierico comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la campagna abbastanza lunga*, forse voterei per iniziare dalla campagna principale (eventualmente da livello superiore al primo). Ma se hai già idee partendo dal primo con la avventura introduttiva, non c'è problema.

Per il personaggio aspetto di capire un po' il tono e il tipo di gruppo che vogliamo fare. Ci conosciamo già? Cosa facevamo?

*anche se non la ricordo assolutamente: mai masterizzata e la giocai una volta sola l'originale negli anni '90 senza finirla. Che è il motivo per cui la gioco volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, uno dei modi possibili per finire in Barovia è entrare a caso nella nebbia, ma ci sono anche altri agganci possibili; qualsiasi si scelga, l’ “intro” non sarà più lunga di 2 post al massimo, salvo complicazioni 

Per il pantheon, visto che abbiamo un chierico e forse un paladino, per comodità non userei nessuno di quelli standard, li trovò troppo grandi, complessi e ripetitivi, se non è un problema creerei quattro/cinque divinità ex novo; poi chi gioca delle classi divine può sbizzarrirsi a creare dogmi eccetera. Che ne dite?

l’avventura introduttiva presuppone che voi già siate a Barovia, non si “perde tempo”, si raggiunge subito uno dei luoghi della campagna e c’è questa avventura per far capire in che posto si è capitati 

Per il party vedete un po’ tra di voi, qualche legame nel gruppo potrebbe aiutare, ma non è indispensabile 

La campagna è dal livello 1/3 al 10; avviso che è abbastanza “libera” negli obiettivi e nelle scelte, non c’è un ordine preciso di cose da fare, è abbastanza brutalmente un “siete finiti a Barovia, vedete di sopravvivere”; se mi si permette un consiglio, armatevi di un poco di pazienza e voglia di andare a parlare con png vari, perché è una campagna in cui ci sono molti segreti che possono essere capiti e scoperti solo con un po’ di roleplay; niente vi vieta di avere un approccio più diretto, sia chiaro, potete sempre mettere mano alle armi e iniziare a far volare teste, nessuno ve lo impedisce 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io confermo l'idea del Paladino, penso di puntare al Giuramento della Vendetta. Per qunato riguarda la parte tecnica, prenderò ovviamente persuasione, magari @Jhon31 se vai su warlock potresti costruirlo su raggire evitando così da ricoprire un'altra utilità invece di averne una in comune e rischiare di fare le prove una volta l'uno. Per quanto riguarda il role andrei sul classico "bonaccione" un po' stupido e bigotto, intraprendente e volenteroso di mettersi alla prova dimostrando il suo valore ma pieno di compassione ma con rispetto per le idee altrui, per evitare di risultare troppo "fastidioso" come in genere è questo tipo di personaggi. Niente di troppo originale insomma, ma non sono mai riuscito a giocare un pg del genere sul serio. Per l'aggancio, se @Voignar dà l'ok, direi che ho sentito parlare di questa nebbia in una conversazione preoccupata tra due sacerdoti e mi ci sono buttato in mezzo con spavalderia armato di spadone pronto a debellare il male.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi pare di capire che siete un chierico, un paladino ed un warlock per il momento, perfetto

Ok per l’aggancio dell’avventura, magari appena hai un’idea più precisa di pg lo rifiniamo per bene

Le schede, se possibile, su Myth Weavers, così le posso consultare sempre; in serata al massimo vi metto nomi e qualche accenno sul pantheon 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Voignar ha scritto:

in serata al massimo vi metto nomi e qualche accenno sul pantheon

per il pantheon, se non ti va di creare qualcosa di tuo potresti usare il pantheon Greyhawk "ristretto" per come spuntava sul MdG della 3.5, (che più o meno tutti conosciamo se siamo passati da quell'edizione, direi) e comprendeva una decina di divinità base al massimo. ma è solo un suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, pensando anche al futuro, nel senso di cosa possa avvenire dopo la fine della campagna “scritta”, non è che mi pesa, è una cosa abbastanza veloce e penso possa essere simpatico anche per chi gioca un chierico o un paladino, essere quanto più libero da stereotipi e preconcetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Voignar ha scritto:

Guarda, pensando anche al futuro, nel senso di cosa possa avvenire dopo la fine della campagna “scritta”, non è che mi pesa, è una cosa abbastanza veloce e penso possa essere simpatico anche per chi gioca un chierico o un paladino, essere quanto più libero da stereotipi e preconcetti 

okok è solo che sono un grande affezionato di Heironeous e dell'eterna battaglia Heironepu/Hextor

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la role io farò un warlock molto sociale, costantemente ironico e sarcastico, che va di città in città in cerca di incarichi mentre attende la morte. Sarà sicuramente ateo perchè a cosa gli servono dei quando ha un arco ed il patto con una creatura ultraterrena che lo eliminerà da un momento all’altro?... ok a parte gli scherzi, non ha sicuramente il carattere di un credente, quindi sul pantheon non ho problemi (anche perché non conosco quello proposto da @Viimak_175). 

12 minuti fa, bobon123 ha scritto:

 

Ma quindi vogliamo fare che ci conosciamo da prima, o ognuno per un motivo diverso si trova dentro la nebbia?

 

Se qualcuno vuole io non ho nessun problema a fare una parte di bg condivisa per conoscerci già e penso che so possa trovare facilmente un collegamento tra i bg.

Modificato da Jhon31
Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo anche andare a gruppetti, e poi ritrovarci nella nebbia. Io pensavo di fare un cacciatore di taglie, ranger o ladro. Potrei girare insieme al warlock di @Jhon31, che similmente mi sembra giri senza un ideale. Per me va bene qualsiasi tipo di relazione, da fratelli che si conoscono da sempre a due sconosciuti che si sono trovati per caso di fronte alla bacheca con le taglie di una grande città, entrambi alla prima missione (anche se fingiamo entrambi lunga esperienza!). Come preferisci.

Questo assumendo che si parta dal primo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in base al dominio posso essere più o meno indulgente..come agganci se prendo il Grave vado li con l'intenzione di debellare i non-morti e quindi dritto al punto; mentre se prendo il Forge potrei essere li per recuperare un oggetto a cui sono legato (di mia fattura o di qualcuno a cui sono legato) e che si è perso per quelle terre senza più essere visto, in questo caso avrei un motivo in più per esplorare senza andar dritto alla soluzione visto anche il contesto che mi spingerebbe a fare così.

Se approvi inzio la creazione poi scrivo un BG completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, bobon123 ha scritto:

 

Possiamo anche andare a gruppetti, e poi ritrovarci nella nebbia. Io pensavo di fare un cacciatore di taglie, ranger o ladro. Potrei girare insieme al warlock di @Jhon31, che similmente mi sembra giri senza un ideale. Per me va bene qualsiasi tipo di relazione, da fratelli che si conoscono da sempre a due sconosciuti che si sono trovati per caso di fronte alla bacheca con le taglie di una grande città, entrambi alla prima missione (anche se fingiamo entrambi lunga esperienza!). Come preferisci.

 

Mi piace l’idea di due fratelli (o sorelle a seconda del sesso del tuo pg😅) che vagano insieme senza un ideale. Se seguiamo questa strada tu a che razza avevi pensato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Jhon31 said:

Mi piace l’idea di due fratelli (o sorelle a seconda del sesso del tuo pg😅) che vagano insieme senza un ideale. Se seguiamo questa strada tu a che razza avevi pensato? 

Umano variante forse è la soluzione più blanda che lascia più spazio a qualsiasi build. Oppure due halflings cacciatori di taglie! 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola specifica: voi non sapete nulla di Barovia, dei suoi abitanti e dei suoi regnanti; al massimo potete sapere qualche cosa su una strana nebbia che ogni tanto si alza, e si dice che chi la attraversi possa smarrirsi e non essere visto mai più 

ok ai cacciatori di taglie: chi inseguite e perché? 
ok al paladino che accetta una sacra cerca 

ok al chierico della tomba affiliato ad un gruppo di cacciatori di non morti; quello della forgia al massimo potrebbe cercare un’antica reliquia della sua fede; dispersa da molti secoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Umano variante forse è la soluzione più blanda che lascia più spazio a qualsiasi build. Oppure due halflings cacciatori di taglie! 🙂

Interessanti... contando che vorrei puntare ad usare l’arco entrambe le razze potrebbero andare bene, forse sarei un po’ più per l’halfling perché è un po’ più particolare

10 minuti fa, Voignar ha scritto:

chi inseguite e perché?

Direi che potremmo seguire qualcuno con un’importante taglia sulla testa giusto per guadagnare, a meno che @bobon123 abbia un’idea migliore
 

@Voignar per l’equipaggiamento prendiamo quello di base o possiamo usare la regola delle monete (non ne ricordo il nome😅) magari con i dadi lanciati da te o con il loro valore medio?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...