Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Rivers of London GdR: Un'Intervista

Charles Dunwoody ha intervistato Lynne Hardy, una delle designer che si sta occupando del GdR ispirato a I Fiumi di Londra, la serie di romanzi urban fantasy di Ben Aaronovitch.

Read more...

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

Recensione: Mythic Odysseys of Theros

Dopo Ravnica, l'altra ambientazione per i set di Magic the Gathering che è stata convertita a D&D 5E è stata Theros, con il manuale Mythic Odyssesys of Theros.

Read more...

Humble Bundle: Cyberpunk 2020

R Talsorian e Humble Bundle lanciano una nuova offerta, permettendoci di fare un salto nel 2020 delle megacorporazioni e della Matrice.

Read more...

Recommended Posts

• Replies 179
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ok comprate: 1 corda un telo  3x3 m razioni per tutti per 5 giorni 4 torce 1 pietra focaia 1 hartamaki 10 pozioni cura leggera totale 30 mo EDIT: e anche 3

Bene ho i dati minimi che mi servivano. Poiché mi piace che il bg abbia anche un certo effetto pratico sui pg, dai vostri bg (o tracce di tali) ho ricavato i seguenti bonus per voi Blues: +1

L'intro in pratica e' una sorta di Non ci resta che piangere in stile giapponese 🙂 

Posted Images

Fino allo scontro non avevate detto nulla, ma dopo lo scontro appena rientrati all'onsen:

Mayu ci ha detto che la causa di tutti questi guai è che lei e le sorelle sono state catturate, e il potere delle gemme che proteggevano questo mondo dai demoni è stato schermato. Quindi il nostro obiettivo è quello di liberare le sacerdotesse e ristabilire il loro potere. Kyoto sarà la nostra prima tappa ma prima dobbiamo fare scorta di tutto quello che ci possa servire. Provviste, attrezzatura, mappe della regione...tutto insomma.  Rispondo deciso a Erin

Beh dobbiamo capire quanto abbiamo come capacità di acquisto, e che cosa viene venduto. Prima i soldati hanno dato quella che aveva l'aria di essere una pozione di cura a Nicole, penso che possano servircene di quelle, anche se mi è sembrato di poterlo fare un po' anche io con la magia

Spoiler

Magari anche salvare Eri è stata una missione secondaria. scuoto le spalle. vediamo di tenere gli occhi aperti e cerchiamo di non dare nulla per scontato. ed ovviamente

Considerato sopratutto la prima citazione... sì, avete spiattellato tutto a una perfetta sconsociuta :)   Nulla di grave, intendiamoci, tanto lo avrebbe saputo a Kyoto, però ora siete "obbligati" a portarvela dietro.

• Like 1
  • 2 weeks later...

Sostanzialmente Daichi cerca un' Haramaki dal fabbro (3 gp), un carretto (15 gp) con mulo (8 gp) per il trasporto e poi tutto quello che serve nel kit standard da avventuriero. Razioni per 7 giorni, torce, pietra focaia, corde...insomma, tutto quella roba che normalmente è messa nei kit. 

scusa ma il mulo e il carretto cosa dovrebbero trasportare esattamente?

Non sono contrario a prescindere solo che vorrei prevenire future problematiche:

1) chi lo conduce

2) cosa fate se dovete lasciare una strada, o proseguire su sentieri o nei boschi (per il carretto)

3) come fare a impedire che vi venga rubato alla prima occasione

4) no, tutti sul carretto non ci state e sareste troppo pesanti (circa 500 kg + il peso del carretto che dovrebbe anche reggervi)

Io non mi oppongo, ma siano chiari i problemi che avrete.

Per il kit nessun problema... considera che Kyoto dista circa 2-3 giorni di viaggio.

1 ora fa, Albedo ha scritto:

scusa ma il mulo e il carretto cosa dovrebbero trasportare esattamente?

Non sono contrario a prescindere solo che vorrei prevenire future problematiche:

1) chi lo conduce

2) cosa fate se dovete lasciare una strada, o proseguire su sentieri o nei boschi (per il carretto)

3) come fare a impedire che vi venga rubato alla prima occasione

4) no, tutti sul carretto non ci state e sareste troppo pesanti (circa 500 kg + il peso del carretto che dovrebbe anche reggervi)

Io non mi oppongo, ma siano chiari i problemi che avrete.

Per il kit nessun problema... considera che Kyoto dista circa 2-3 giorni di viaggio.

Per quanto riguarda il condurlo non sapevo richiedesse competenze particolari. Capisco il cavalcare, ma condurre un carro dovrebbe essere "universale", o mi sbaglio?

2) Da quanto avevo capito ci dovrebbe essere una strada tra qui e Kyoto giusto?
3)Ok, a questo non avevo pensato. 
4) Colpa mia,ho fatto male i calcoli allora. Avevo contato 5 persone, non 6 con Erin e pensavo ci stessimo. Non fa niente allora, modifico ed evito il carretto...forse quando avremo più soldi e potremo prendere qualcosa di più grande. 

Edit: ok, non posso modificare, ignorate semplicemente quella parte

Edited by Theraimbownerd

scusate ragazzi mi trovo in un periodo un pò complicato e sto facendo un pò fatica a postare. Per me come ha proposto il master va bene per un fast forward!

PS Albedo, Therainbow e Landar, il discorso vale anche per la campagna piratesca 😉

• Thanks 1
8 ore fa, Hugin ha scritto:

scusate ragazzi mi trovo in un periodo un pò complicato e sto facendo un pò fatica a postare. Per me come ha proposto il master va bene per un fast forward!

PS Albedo, Therainbow e Landar, il discorso vale anche per la campagna piratesca 😉

*Jerk che non è stato considerato piange in un angolo

ok comprate:

1 corda

un telo  3x3 m

razioni per tutti per 5 giorni

4 torce

1 pietra focaia

1 hartamaki

10 pozioni cura leggera

totale 30 mo

EDIT: e anche 3 zaini da viaggio

Edited by Albedo
  • Like 3

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.