Vai al contenuto

Chierico da Mischia livello dieci


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

dopo l'ingloriosa fine del mio bardo in Eberron devo creare un nuovo PG e sono orientato verso un chierico da mischia per varie ragioni... non ultimo il fatto che mi sembra di aver capito che tale build può funzionare ma non è esattamente quella più ottimale per il chierico... e ultimamente nel mio party ci si sta lamentando dell'eccessiva potenza di alcuni personaggi.

Ora, ho letto la guida al chierico presente nel forum e mi sono venute alcune idee ma anche alcuni dubbi.

Lasciate che dia le info di base: Chierico,  Razza Umano, livello 10.

Caratteristiche (da buypoints) For: 10, Des: 10, Cos:12, Int: 10, Sag:16+2, Car:16. Domini: Guerra, forza, Bene (bonus da Cdp Ordered Champion, ma si può sacrificare per talento extra)

Ok, lo so... come fai a fare un chierico da mischia se poi metti la Forza a 10??? Bhe la mia idea era di fare chierico 5 / Ordined Champion 5. Tale Cdp al 5° livello permette di usare uno slot di scacciare per usare Sag al posto di For in combattimento per 5 round.... In più volevo un carisma alto perchè avevo l'idea di usare la build degli incantesimi persistenti (e voi sapete quanto contano i tentativi di scacciare per questa build) al fine di pomparmi in combattimento con roba tipo giusto potere e altro...

Questo ha senso? secondo voi è efficace unire il discorso dell'ordined champion con la build degli incantesimi persistenti?

Ovviamente con i talenti c'è poco da spaziare: incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina e scacciare extra 2 volte...

Accetto qualsiasi suggerimento perchè non sono pratico di chierici... men che meno da mischia...

 

Grazie.

Modificato da Iena
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi sembra che hai già tutte le idee ben chiare e già approfondito le classiche combo del chierico da mischia.
Oltretutto per la build che intendi fare anche le caratteristiche sono giuste. Non saprei che altro consigliarti, soprattutto se hai letto la guida e la stai mettendo in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è sbagliato cercare la combo di incantesimi persistenti insieme alla classe dell'ordered champion... lo chiedo perchè la classe di prestigio è bellina (anche caratterizzante se vogliamo) ma non ti dà la progressione piena degli incantesimi…. non vorrei venisse fuori una cosa nè carne nè pesce...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, Iena ha scritto:

Quindi non è sbagliato cercare la combo di incantesimi persistenti insieme alla classe dell'ordered champion... lo chiedo perchè la classe di prestigio è bellina (anche caratterizzante se vogliamo) ma non ti dà la progressione piena degli incantesimi…. non vorrei venisse fuori una cosa nè carne nè pesce...

Beh comunque avevi detto che non volevi eccedere con la potenza del personaggio, quindi se vuoi un chierico da mischia direi che ci può stare come build, non sfrutti al massimo MMD ma è voluta come cosa direi. Già persistere un paio di incantesimi al giorno è più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

uso questo topic per una domanda sulle regole strettamente legata al personaggio qui in discussione… non me ne vogliano quindi i MOD.

Stavo ragionando sull'utilizzo di "incantesimi persistenti" relativamente a questo personaggio e alla sua reale "forza". Dunque, se, come mi par di aver capito, utilizzando questo talento ogni incantesimo reso persistente costa 7 utilizzi di scacciare a prescindere dal livello dell'incantesimo stesso… bhe francamente non so se con l'ordered Champion ne valga la pena… Attualmente ho 14 utilizzi di scacciare a cui sono arrivato sacrificando ogni altro talento della build… potrei quindi rendere persistenti max 2 incantesimi che a prescindere dal livello mi consumerebbero tutti i tentativi di scacciare mettendomi nell'impossibilità di usare ogni altra feature della classe di prestigio… in più ho studiato la lista degli incantesimi da chierico del forum… una piccolissima frazione di essi si può rendere persistente e di quelli da battaglia io ne ho trovato uno utile (potere divino) e stop… "persistendo" potere divino diventerei somigliante ad un guerriero di pari livello ma senza talenti per ottimizzare l'uso delle armi e con forza 16... vabbè ogni tanto tirerei qualche incantesimo, che se si escludono quelli del dominio guerra, costano tutti una standard action e mi esporrebbero ad attacchi vari…. non so… sono io che non mi rendo conto della forza della build oppure è veramente sub-ottimizzata come sembra…?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo solamente che come la stai strutturando non è il massimo che si può ottenere da un chierico ma questo non vuol dire che non va bene.
Hai detto di aver letto la guida al chierico, sempre in quella guida rileggi in basso l'appendice 1 e 2 ti potrai rendere conto come fruttare MMD e così capire fino a che punto vuoi ottimizzarla, però mi raccomando non esagerare XD
Un altro consiglio che ti posso dare dai un'occhiata alla 3° build suggerita sempre nella guida al chierico, c'è descritto come strutturare un Ordained Champion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...