Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

Continuo a mantenere la concentrazione sul mio incantesimo, così che il senso di ilarità non abbandoni la guardia, pronunciando poi una nuova formula in direzione di una delle guardie ancora in piedi, facendola cadere in un profondo sonno. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Sonno, mirandolo a Guardia 2 (ammesso sia ancora in piedi, altrimenti viene lanciato sulla Guardia con i PF più bassi). Faccio addormentare 5d8 PF di creature, si va in ordine crescente di PF rimanenti per la priorità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felix corre verso l'uomo preso dalla risata, dovendo farsi strada tra i grovigli evocati da Ealadha. Nel passaggio prova a stendere un'altra delle guardie ma ha troppa fretta e non lo sfiora. Di compensa quello gli risponde con un fendente sul braccio.

Sono Zisanie ed Ealadha a finire il lavoro, combinando i loro poteri ed abilità. L'ultima delle guardie in piedi è in chiara difficoltà, Ealadha mette a segno un altro colpo ma è ancora troppo in salute per cadere nel sonno magico di Theo.

Invece il soldato usa le sue energie per vendicarsi di Ealadha con un affondo al polpaccio.

Finalmente Kosef sfrutta lo spazio liberato da Felix per intervenire nella lotta, colpendo con due pugni in pieno petto.

@dadi

Spoiler

Felix attacca guardia 2: 1d20+9 = 1+9 = 10 mancato

guarda 2 ado su Felix: colpito. Felix usa reazione. Non basta. Danni: 8

guarda 3 ado su Felix: mancato.

Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 3+10 = 13 mancato

Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 9+10 = 19 colpito. Danni: 1d6+8+3d8 (smite) = 5+8+1+8+1 = 23

Ealadha attacca guardia 2: 1d20+9 = 13+9 = 22 colpito. Danni: 1d8+5+1d4 psichici = 8+5+1 = 14 a terra

Ealadha attacca guardia 3: 1d20+9 = 8+9 = 17 colpito. Danni: 1d8+5 = 8+5 = 13

Theo sonno: 5d8 = 24 non basta.

guardia 4 ts risata: fallito

guarda 3 attacca Ealadha: mancato, colpito. Danni: 10.

Kosef attacca guardia 4: colpito, colpito. Danni: 11

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 17 danni
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha - 10 danni
  • Theo
  • guardia 2 - a terra
  • guardia 3 - 24 danni
  • Kosef
  • guardia 1 - a terra
  • guardia 4 - risata

Di nuovo a @Pyros88 Siete più veloci a postare tutti di me a risolvere un turno 🙂.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Il mio incantesimo non influenza le guardie, quindi decido di passare ad un approccio più pragmatico: mi concentro sulla mente della guardia ancora in piedi per fargli perdere la sua sicurezza, aiutando così i miei compagni a terminare lo scontro. 

Master

Spoiler

Azione: Vicious Mockery sulla Guardia 3. Saggezza CD 16, altrimenti subisce 2d4 psichici e ha svantaggio sul prossimo attacco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix da un forte colpo in testa alla guardia, non basta a mandarlo a terra ma non lo fa neanche riprendere dalla risata.

@dadi

Spoiler

Felix attacca guardia 4: 1d20+9 = 14/19+9 = 28 colpito. Danni: 1d8+4+1+5d6 = 2+5+15 = 22

guardia ts contro risata: fallito.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 17 danni
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha - 10 danni
  • Theo
  • guardia 2 - a terra
  • guardia 3 - 24 danni
  • Kosef
  • guardia 1 - a terra
  • guardia 4 - 22 danni - risata

Tocca a @Pippomaster92

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

Trattengo a fil di denti un grido per il colpo di spada che ho ricevuto al polpaccio. La cosa mi dato fastidio, ma egualmente...violenza!

@master

Spoiler

Provo a colpire la guardia 

Siccome sono rincotto, il tiro per colpire è +9, il danno è 1d8+5+1d4 psichici. Faccio due attacchi su Guardia 2 (il secondo attacco non ha il danno psichico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisania mette a segno un ultimo colpo. Usando il potere divino in suo possesso per metterlo fuori gioco.

L'unica guardia rimasta in piedi, se si può dire tale, sta ridendo a crepapelle sul pavimento. Ma Theo sa che l'incantesimo non tirerà ancora a lungo.

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca guardia 3: 1d20+10 = 1+10 = 13 mancato

Zisanie attacca guardia 3: 1d20+10 = 7+10 = 17 colpito. Danni: 1d6+8+3d8 (smite) = 3+8+17 = 28 a terra

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 17 danni
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha - 10 danni
  • Theo
  • guardia 2 - a terra
  • guardia 3 - a terra
  • Kosef
  • guardia 1 - a terra
  • guardia 4 - 22 danni - risata

Tocca a @Zellos e @Ian Morgenvelt Ho annullato le vostre azioni visto che guardia 3 è a terra, potete scegliere di agire diversamente. Vi ricordo che per entangle un'azione di movimento non basta per raggiungerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate all'ultima guardia, ancora in preda alle risate. Nonostante tutto non riesce a riprendersi e Felix lo finisce con un colpo di pomello in testa. Questo lo mette fuori gioco per ben più tempo che l'incantesimo prevedeva e finalmente lo zittite.

Che magia strabiliante. Commenta Kosef. E ora cosa facciamo di questi quattro?

@dadi

Spoiler

Theo Vicious Mockery: ts fallito. Danni: 2d4 = 6

Guardia ts risata: fallito.

Felix attacca guardia 4: 1d20+9 = 10/2+9 = 19 colpito. Danni: 1d8+4+1+5d6 = 7+5+17 = 29 a terra

@iniziativa

Spoiler

Finita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calate gli uomini legati dal tunnel, così fatto vi ritrovate finalmente soli. Fuori dalla stanza c'è un tavolino con dei dadi sopra. Vedete anche degli zaini che contengono razioni per un giorno e bende.

Fuori dalla finestra notate che le strade sono desolate in questo quartiere, come se fosse in vigore un coprifuoco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Zisanie forse è il caso che tu ti occupi un po' di quelle tue ferite, io me la posso cavare con queste bende se qualcuno mi vuol aiutare." dico guardandola un poco preoccupato, non sembrano serie ma non sono nemmeno leggere, proprio come le mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Posso curarvi io, se ne avete bisogno. Sussurro dopo aver sentito le parole di Felix, modificando quindi il mio volto per eliminare i miei tratti caratteristici e assumere un aspetto più "generico". Coprifuoco notturno... Evidentemente il Pretore non è così permissivo come vorrebbe fare credere. Cerchiamo di non farci trovare e avviciniamoci alla fortezza. Dico poi ai miei compagni, continuando a controllare le strade.

Master

Spoiler

Percezione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Grazie." dico a Theo esponendo le ferite che ho subito per rendergli più chiaro ee agevole il compito.

"Non mi aspettavo questo deserto in pieno giorno" commento sorpreso. "Forse dovremmo usare le divise delle guardie e travestirci da loro, io posso usare al solito il mio cappello per diventare come loro." propongo a quel punto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...