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Theo Dezgrazos

Continuo a mantenere la concentrazione sul mio incantesimo, così che il senso di ilarità non abbandoni la guardia, pronunciando poi una nuova formula in direzione di una delle guardie ancora in piedi, facendola cadere in un profondo sonno. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Sonno, mirandolo a Guardia 2 (ammesso sia ancora in piedi, altrimenti viene lanciato sulla Guardia con i PF più bassi). Faccio addormentare 5d8 PF di creature, si va in ordine crescente di PF rimanenti per la priorità. 

 

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Zisanie "Posso aiutarti a restare sveglio, Theo. Al circolo dicevano tutti che ero molto brava a tenere la gente in piedi... ora che ci penso, forse non era un complimento"

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Felix corre verso l'uomo preso dalla risata, dovendo farsi strada tra i grovigli evocati da Ealadha. Nel passaggio prova a stendere un'altra delle guardie ma ha troppa fretta e non lo sfiora. Di compensa quello gli risponde con un fendente sul braccio.

Sono Zisanie ed Ealadha a finire il lavoro, combinando i loro poteri ed abilità. L'ultima delle guardie in piedi è in chiara difficoltà, Ealadha mette a segno un altro colpo ma è ancora troppo in salute per cadere nel sonno magico di Theo.

Invece il soldato usa le sue energie per vendicarsi di Ealadha con un affondo al polpaccio.

Finalmente Kosef sfrutta lo spazio liberato da Felix per intervenire nella lotta, colpendo con due pugni in pieno petto.

@dadi

Spoiler

Felix attacca guardia 2: 1d20+9 = 1+9 = 10 mancato

guarda 2 ado su Felix: colpito. Felix usa reazione. Non basta. Danni: 8

guarda 3 ado su Felix: mancato.

Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 3+10 = 13 mancato

Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 9+10 = 19 colpito. Danni: 1d6+8+3d8 (smite) = 5+8+1+8+1 = 23

Ealadha attacca guardia 2: 1d20+9 = 13+9 = 22 colpito. Danni: 1d8+5+1d4 psichici = 8+5+1 = 14 a terra

Ealadha attacca guardia 3: 1d20+9 = 8+9 = 17 colpito. Danni: 1d8+5 = 8+5 = 13

Theo sonno: 5d8 = 24 non basta.

guardia 4 ts risata: fallito

guarda 3 attacca Ealadha: mancato, colpito. Danni: 10.

Kosef attacca guardia 4: colpito, colpito. Danni: 11

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 17 danni
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha - 10 danni
  • Theo
  • guardia 2 - a terra
  • guardia 3 - 24 danni
  • Kosef
  • guardia 1 - a terra
  • guardia 4 - risata

Di nuovo a @Pyros88 Siete più veloci a postare tutti di me a risolvere un turno 🙂.

 

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Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Sferro un colpo alla tempia della guardia che ride per stenderla.

Spoiler

Tx C +9 con vantaggio, danni 1d8+4+1+5d6

 

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Theo Dezgrazos

Il mio incantesimo non influenza le guardie, quindi decido di passare ad un approccio più pragmatico: mi concentro sulla mente della guardia ancora in piedi per fargli perdere la sua sicurezza, aiutando così i miei compagni a terminare lo scontro. 

Master

Spoiler

Azione: Vicious Mockery sulla Guardia 3. Saggezza CD 16, altrimenti subisce 2d4 psichici e ha svantaggio sul prossimo attacco. 

 

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Felix da un forte colpo in testa alla guardia, non basta a mandarlo a terra ma non lo fa neanche riprendere dalla risata.

@dadi

Spoiler

Felix attacca guardia 4: 1d20+9 = 14/19+9 = 28 colpito. Danni: 1d8+4+1+5d6 = 2+5+15 = 22

guardia ts contro risata: fallito.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 17 danni
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha - 10 danni
  • Theo
  • guardia 2 - a terra
  • guardia 3 - 24 danni
  • Kosef
  • guardia 1 - a terra
  • guardia 4 - 22 danni - risata

Tocca a @Pippomaster92

 

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Ealadha Dar Marcades

Trattengo a fil di denti un grido per il colpo di spada che ho ricevuto al polpaccio. La cosa mi dato fastidio, ma egualmente...violenza!

@master

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Provo a colpire la guardia 

Siccome sono rincotto, il tiro per colpire è +9, il danno è 1d8+5+1d4 psichici. Faccio due attacchi su Guardia 2 (il secondo attacco non ha il danno psichico)

 

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Zisania mette a segno un ultimo colpo. Usando il potere divino in suo possesso per metterlo fuori gioco.

L'unica guardia rimasta in piedi, se si può dire tale, sta ridendo a crepapelle sul pavimento. Ma Theo sa che l'incantesimo non tirerà ancora a lungo.

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca guardia 3: 1d20+10 = 1+10 = 13 mancato

Zisanie attacca guardia 3: 1d20+10 = 7+10 = 17 colpito. Danni: 1d6+8+3d8 (smite) = 3+8+17 = 28 a terra

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 17 danni
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha - 10 danni
  • Theo
  • guardia 2 - a terra
  • guardia 3 - a terra
  • Kosef
  • guardia 1 - a terra
  • guardia 4 - 22 danni - risata

Tocca a @Zellos e @Ian Morgenvelt Ho annullato le vostre azioni visto che guardia 3 è a terra, potete scegliere di agire diversamente. Vi ricordo che per entangle un'azione di movimento non basta per raggiungerlo.

 

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Vi avvicinate all'ultima guardia, ancora in preda alle risate. Nonostante tutto non riesce a riprendersi e Felix lo finisce con un colpo di pomello in testa. Questo lo mette fuori gioco per ben più tempo che l'incantesimo prevedeva e finalmente lo zittite.

Che magia strabiliante. Commenta Kosef. E ora cosa facciamo di questi quattro?

@dadi

Spoiler

Theo Vicious Mockery: ts fallito. Danni: 2d4 = 6

Guardia ts risata: fallito.

Felix attacca guardia 4: 1d20+9 = 10/2+9 = 19 colpito. Danni: 1d8+4+1+5d6 = 7+5+17 = 29 a terra

@iniziativa

Spoiler

Finita

 

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Calate gli uomini legati dal tunnel, così fatto vi ritrovate finalmente soli. Fuori dalla stanza c'è un tavolino con dei dadi sopra. Vedete anche degli zaini che contengono razioni per un giorno e bende.

Fuori dalla finestra notate che le strade sono desolate in questo quartiere, come se fosse in vigore un coprifuoco.

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Felix Carabàs (tabaxi duellante)

"Zisanie forse è il caso che tu ti occupi un po' di quelle tue ferite, io me la posso cavare con queste bende se qualcuno mi vuol aiutare." dico guardandola un poco preoccupato, non sembrano serie ma non sono nemmeno leggere, proprio come le mie.

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Theo Dezgrazos

Posso curarvi io, se ne avete bisogno. Sussurro dopo aver sentito le parole di Felix, modificando quindi il mio volto per eliminare i miei tratti caratteristici e assumere un aspetto più "generico". Coprifuoco notturno... Evidentemente il Pretore non è così permissivo come vorrebbe fare credere. Cerchiamo di non farci trovare e avviciniamoci alla fortezza. Dico poi ai miei compagni, continuando a controllare le strade.

Master

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Percezione +4

 

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    • By Archy
      Buongiorno a tutti,
      ho iniziato a scrivere una campagna e vorrei un'opinione sull'idea attuale per il villain e nel caso spunti per migliorarla (premetto che non ho ancora stabilito sistema di gioco o ambientazione).
      L'idea attualmente consiste in un cattivo che (per come apparirà ai giocatori) ha intenzione di conquistare il mondo/continente per scopi puramente personali alla ricerca di potere.
      In realtà il cattivo sarà a conoscenza di una minaccia maggiore che sta per incombere. Il suo scopo è si muovere guerra a tutto il mondo/continente ma non al mero fine di conquistarlo ma bensì per spingere le singole fazioni ad unirsi per contrastarlo in modo che siano poi pronti ad affrontare la vera minaccia.
      Il nostro cattivo per quanto il suo fine ultimo si possa considerare positivo, non si tratterà dal dispensare fuoco e sangue in quanto:
      1-deve essere una minaccia credibile
      2-nel caso le varie fazioni si unissero deve essere sicuro che siano in grado di affrontare la minaccia più grande in arrivo
      3-nel caso non si unissero/la loro forza non fosse sufficiente le unificherà lui con la forza

      In sintesi l'idea è di un cattivo che sia un cattivo solo nei mezzi ma non negli scopi ultimi (della serie "il fine giustifica i mezzi") che possa fare magari passare per la testa dei giocatori il dubbio se dovrebbero veramente fermarlo o se magari sarebbe meglio lasciarlo fare.  
    • By Knight_mare
      Cosa vi appaga quando giocate?
      La domanda è all'apparenza scontata: "una storia profonda", "interazioni interessanti", "un'ambientazione ben studiata". 
      Ma quelli che vi chiedo è di essere più specifici e profondi possibile. 
      Ad esempio una risposta potrebbe essere "trovare dopo molta fatica un oggetto unico", o "conquistare la fiducia di un npc importante, " cambiare le sorti di una comunità" o chissà che altro.
       
      Voglio sentire le vostre opinioni a riguardo. 
       
      Grazie in anticipo😊
       
    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By MasterX
      allora mettiamo insieme un paio di idee per rendere l'ambientazione , creazione dei personaggi, ecc ecc
      ps: vi avverto non sono bravissimo con le regole quindi sono aperto ai vostri consigli. 
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171

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