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Zisanie

"Salite, vi difendo iosussurro ai compagni ancora in basso, prima di schizzare verso la bocca della botola brandendo la spada. Arrivata in cima comincio a mulinare l'arma e roteare su me stessa, battendo furiosamente le ali e cercando eventuali minacce da tenere a bada. 

DM

Spoiler

Volo fino in cima. Se c'è qualcuno vicino lo attacco (+10/10 1d6+8 se lo mando a zero cerco di stordirlo). Se sono tutti troppo distanti mi tengo vicino alla botola e mi metto in Schivata. 

 

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Theo Dezgrazos

Le guardie ci hanno visto: dobbiamo fare in fretta, prima che la situazione possa degenerare oltre. Conoscevano il passaggio: devono essere dei cultisti, non penso che Pemir sia così prono a condividere le sue informazioni. Io vi copro le spalle. Dico ai miei compagni, attendendo che la scala arrivi fino in fondo. 

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Zisania si prepara davanti alla botola. Frapponendosi tra Felix e la guardia e cominciando a scacciare indietro il nemico.

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca guardia: 1d20+10 = 16+10 = 26 colpito. Danni: 1d6+8 = 1+8 = 9

Zisanie attacca guardia: 1d20+10 = 5+10 = 15 mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Zisanie
  • Ealadha
  • Theo
  • Kosef
  • guardia

Tocca a @Zellos se hai qualcosa che puoi/vuoi fare mentre sei sotto.

 

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Ealadha Dar Marcades

Senza la possibilità di salire, non posso far niente se non aspettare. 
Dannazione! Dovevano già essere all’erta!

@master

Spoiler

Temo di star facendo confusione fra le edizioni di d&d... comunque in caso preparo l’azione ed appena è disponibile la scala per salire salgo su!

 

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Theo Dezgrazos

Mentre attendo che la scala scenda mi concentro per infondere la mente di Felix con un pizzico di magia, rendendolo più reattivo e rapido. 

Master, Felix

Spoiler

Uso Ispirazione Bardica su Felix. Ha un d8 da spendere entro i prossimi dieci minuti su un tiro per colpire, un tiro salvezza o una prova di abilità. 

 

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Mentre aspettate, Theo incanta Felix per renderlo più veloce, più efficiente. Intanto la guardia reagisce a Zisanie, infilzandola con la sua spada.

Dietro compaiono altri tre soldati. Intanto Felix finisce di far scendere la scala e la sistema per bene. Ealadha è il primo che sfrutta l'occasione comincia a scalarla.

@dadi

Spoiler

guardia attacca Zisanie: mancata, colpita. Danni: 13

@iniziativa

Spoiler
  • Felix
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha
  • Theo
  • guardia 2
  • guardia 3
  • Kosef
  • guardia 1 - 9 danni
  • guardia 4

@Pyros88 ha usato l'azione per la scala ma può ancora muoversi se vuole. Poi tocca a @Pippomaster92. @Zellos ha fatto movimento con ready action quindi con un movimento arriva in cima. Gli altri devono fare due movimenti.

 

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Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Appena posata la scala lascio spazio ai miei compagni che si accingono a salirla e per permettere loro una scalata sicura mi muovo rapido ad affiancare Zisanie impedendo che sia accerchiata o che le guardie possano metter mano alla scala.

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Zisanie

"Ahi!" la guardia non scherza, né sembra volersi arrendere. Contrattacco incalzando con Infilzalupo e cercando di finire in fretta lo scontro. 

DM

Spoiler

+10/10 1d6+8 se lo mando a zero cerco di stordirlo

 

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Theo Dezgrazos

Attendo che Ealadha termini di risalire la scala per seguirlo, preparandomi poi ad usare delle semplici formule per distrarre i nostri nemici e proteggere i miei compagni. 

Master

Spoiler

Salgo la scala, usando un doppio movimento (Dash). Come reazione uso Cutting Word sul primo attacco contro Zisanie: sottraggo 1d8 al tiro per colpire. 

 

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Ealadha Dar Marcades

Ah bene, un po’ di azione! Un po’ mi mancava!

Salita la scala, mi sposto per non intralciare l’entrata a nessuno. A quel punto, notate le guardie, faccio un rapidissimo calcolo mentale e...lancio una accetta ad una delle tre e poi vado a dar manforte a Zisane. Un calcio al ginocchio spero non gli faccia troppo male.

@master

Spoiler

Sperando di aver capito bene le distanze... appena uscito dalla scala estraggo e lancio l’accetta ( con lo stile fa parte dell’azione d’attacco) per un +6 al tiro per colpire ed 1d6+5 danni.

Poi movimento e mi avvicino alla guardia di Zisane per fargli un colpo senz’armi: tiro per colpire +7 e danni 1d8+5!

Per comodità, ho CA 16!

 

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Posted (edited)

Felix si unisce alla lotta e Zisania apre una strada tra le difese del nemico, infilzandolo alla gamba per non ucciderlo. Ma le guardie non cedono facilmente.

Ealadha raggiunge Zisanie e Felix, chiudendo il passaggio e colpendo la guardia con un ottimo tiro dell'accetta seguita da un potente calcio.

Theo e Kosef salgono dalla scala mentre le guardie si preparano al contrattacco.

Due di loro si uniscono alla lotta, scegliendo Felix come bersaglio, forse perché dall'aspetto più minaccioso della minuta Zisanie. I colpi sono precisi e letali, ma Theo interviene con le sue parole incantate e distrae uno dei fendenti abbastanza da permettere al felinide di schivare. Tuttavia non basta a deviare tutti i colpi. I vostri nemici sono addestrati a combattere.

Kosef raggiunge la cima del pozzo, ma nota che non c'è più spazio alla porta per unirsi al combattimento. L'ultima guardia decide di ritorcere contro Ealadha, ma è troppo indebolito e non mette a segno neanche un colpo.

L'ultima guardia nota come sta andando la situazione e comincia ad indietreggiare. Teneteli impegnati! Io chiamo aiuto!

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca guardia 1: 1d20+10 = 20+10 = 30 critico. Danni: 2d6+8 = 1+1+8 = 10 (Critico più triste della storia 🤣)

Zisanie attacca guardia 1: 1d20+10 = 15+10 = 25 colpito. Danni: 1d6+8 = 2+8 = 10

Ealadha attacca guardia 1: 1d20+6 = 10+6 = 16 colpito. Danni: 1d6+5 = 2+5 = 7

Ealadha attacca guardia 1: 1d20+7 = 9+7 = 16 colpito. Danni: 1d8+5 = 3+5 = 8

guarda 2 attacca Felix: colpito, colpito. Theo cutting words, Felix duellante difensivo: 1d8 = 7 Mancato, mancato.

guarda 3 attacca Felix: mancato, colpito. Danni: 9

guardia 1 attacca Ealadha: mancato, mancato

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 9 danni
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha
  • Theo
  • guardia 2
  • guardia 3
  • Kosef
  • guardia 1 - 44 danni
  • guardia 4

Tocca a @Pyros88

 

Edited by Athanatos
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Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Le guardie si avventano su di me ed in uno spazio così ristretto fatico a destreggiarmi come vorrei con il mio stocco, ed uno degli attacchi mi colpisce di striscio mentre è l'intervento di Theo a distrarre uno dei miei avversari e a permettermi di evitare la sua lama all'ultimo momento con una parata fluida a cui risponderei subito con una rotazione della mia spada da lato dritto alla gola, ma ho promesso di non uccidere guardie, ove possibile. La situazione non è ancora così disperata da richiedere misure drastiche così mi limito a provare a trafiggergli la spalla del braccio con cui brandisce la lama, per renderlo inoffensivo.

Spoiler

TxC +9, danni 1d8+5+5d6 penetranti magici

CA 16

Tengo pronta Reazione per schivare un attacco aggiungendo +4 alla mia CA

 

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Theo Dezgrazos

Lo scontro andrà probabilmente per le lunghe, visti i loro numeri, e uno di loro sembra comprenderlo: non possiamo permetterci che scatti l'allarme. Non penso proprio, amico mio. Dico all'uomo che si sta allontanando, formulando una breve magia per provocargli un'improvvisa sensazione di ilarità e bloccarlo. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Risata Incontenibile sulla guardia che si sta allontanando. Saggezza CD 16 per non essere influenzato. 

 

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Ealadha Dar Marcades

<<Ehi, dove credi di andare!>> dico alla guardia, mentre porto la mano  alla bacchetta di sambuco ed indico la guardia, per avvolgerla in rovi e piante.

@master

Spoiler

Lancio Entangle sulla guardia.

CD 15!

 

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Posted (edited)

Felix finisce la prima guardia con un colpo decisivo, prendendolo con il pomello in testa per buttarla a terra senza ucciderlo.

Zisania usa il suo spadino contro la seconda delle guardie davanti a voi.

Gli altri cercano di fermare il soldato in fuga: Ealadha prova ad imprigionarlo in un groviglio che fa comparire sotto i suoi piedi, l'uomo salta via e riesce a non farsi catturare, tuttavia Theo lo incanta facendolo cadere a terra in una risata incontenibile. Questo vi ha guadagnato un po' di tempo ma non durerà per sempre.

Le guardie continuano a difendere il passaggio, decidono di prendersela con Felix per aver mandato a terra il loro collega. Tuttavia stavolta il felinide si trova più preparato, avendo meglio studiato lo stile degli avversari riesce a schivare tutti i colpi.

@dadi

Spoiler

Felix attacca guardia 1: 1d20+9 = 16+9 = 25 colpito. Danni: 1d8+5+5d6 = 5+5+17 = 27 morto.

Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 18+10 = 28 colpito. Danni: 1d6+8 = 3+8 = 11

Zisanie attacca guardia 2: 1d20+10 = 17+10 = 27 colpito. Danni: 1d6+8 = 3+8 = 11

guardia 4 ts entangle: superato. ts risata: fallito

guarda 2 attacca Felix: mancato, mancato.

guarda 3 attacca Felix: mancato, colpito. Felix schiva: mancato

@iniziativa

Spoiler
  • Felix - 9 danni
  • Zisanie - 13 danni
  • Ealadha
  • Theo
  • guardia 2 - 22 danni
  • guardia 3
  • Kosef
  • guardia 1 - a terra
  • guardia 4

Tocca di nuovo a @Pyros88, poi tutti gli altri.

 

Edited by Athanatos
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Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Messo a terra il primo mi avvento sul prossimo per poi superare le guardie e raggiungere quella in fuga e che si trova ora in terra che ride a crepapelle. 

Spoiler

 

TxC +9, danni 1d8+5+5d6 penetranti magici

CA 16

Azione Bonus: Disingaggio e mi muovo verso quello che ride.

Tengo pronta Reazione per schivare un attacco aggiungendo +4 alla mia CA

 

 

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Zisanie

Ingaggio la seconda guardia, vedendo che il fuggitivo è stato fermato... ma più tempo perdiamo, peggio è. "Scusa!" dico rivolta al mio avversario, prima di provare a stenderlo con l'intervento di Mielikki.

DM
 

Spoiler

Come prima, ma se colpisco con il primo attacco uso uno slot di lv2 per uno Smite, +3d8 radianti. 

 

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Ealadha Dar Marcades

Fortunatamente "il fuggiasco" è stato fermato...dalle risate. Un incantesimo di uno dei nostri, suppongo (visto che gli ho visto far un po' di moine con le mani come faccio pure io, più o meno).
A questo punto, l'unica cosa che continua ad essere utile è continuare a combattere.
Un pugno nello stomaco e tutti e due sulla nuca quando si abbassa non è una brutta idea.
Alzo un attimo le spalle, mentre le mani si illuminano di una energia violacea.
«Beh, fatti sotto!»

@master

Spoiler

Siccome sono rincotto, il tiro per colpire è +9, il danno è 1d8+5+1d4 psichici. Faccio due attacchi su Guardia 2 (il secondo attacco non ha il danno psichico)

 

Edited by Zellos
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    • By Archy
      Buongiorno a tutti,
      ho iniziato a scrivere una campagna e vorrei un'opinione sull'idea attuale per il villain e nel caso spunti per migliorarla (premetto che non ho ancora stabilito sistema di gioco o ambientazione).
      L'idea attualmente consiste in un cattivo che (per come apparirà ai giocatori) ha intenzione di conquistare il mondo/continente per scopi puramente personali alla ricerca di potere.
      In realtà il cattivo sarà a conoscenza di una minaccia maggiore che sta per incombere. Il suo scopo è si muovere guerra a tutto il mondo/continente ma non al mero fine di conquistarlo ma bensì per spingere le singole fazioni ad unirsi per contrastarlo in modo che siano poi pronti ad affrontare la vera minaccia.
      Il nostro cattivo per quanto il suo fine ultimo si possa considerare positivo, non si tratterà dal dispensare fuoco e sangue in quanto:
      1-deve essere una minaccia credibile
      2-nel caso le varie fazioni si unissero deve essere sicuro che siano in grado di affrontare la minaccia più grande in arrivo
      3-nel caso non si unissero/la loro forza non fosse sufficiente le unificherà lui con la forza

      In sintesi l'idea è di un cattivo che sia un cattivo solo nei mezzi ma non negli scopi ultimi (della serie "il fine giustifica i mezzi") che possa fare magari passare per la testa dei giocatori il dubbio se dovrebbero veramente fermarlo o se magari sarebbe meglio lasciarlo fare.  
    • By Knight_mare
      Cosa vi appaga quando giocate?
      La domanda è all'apparenza scontata: "una storia profonda", "interazioni interessanti", "un'ambientazione ben studiata". 
      Ma quelli che vi chiedo è di essere più specifici e profondi possibile. 
      Ad esempio una risposta potrebbe essere "trovare dopo molta fatica un oggetto unico", o "conquistare la fiducia di un npc importante, " cambiare le sorti di una comunità" o chissà che altro.
       
      Voglio sentire le vostre opinioni a riguardo. 
       
      Grazie in anticipo😊
       
    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By MasterX
      allora mettiamo insieme un paio di idee per rendere l'ambientazione , creazione dei personaggi, ecc ecc
      ps: vi avverto non sono bravissimo con le regole quindi sono aperto ai vostri consigli. 
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171

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