Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

Troviamo Ven nel corridoio e ci da subito una buona notizia. Siamo tornati da qualche ora, in realtà. Dico alla donna, facendo un cenno d'assenso dopo la sua spiegazione. La situazione è peggiore del previsto, però. Il quartiere è in una situazione pessima: Ealadha l'ha visto con i suoi occhi. Di questo passo, la gente penserà che non ci sia alcuna differenza tra Pollingart e i Coltelli. Le spiego, sapendo che può comprendere le nostre argomentazioni. Pensi che il tuo uomo potrebbe aiutarci a raccogliere delle informazioni? Perché forse possiamo fare qualcosa per risolvere anche questo problema. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ealadha Dar Marcades 

<<Bella domanda. La situazione è bella ingarbugliata. È un grosso problema che non esista una specie di milizia cittadina, ma ci siano solo i criminali, i Coltelli ed i servi dell’ex Pretore.>> dico con un sospirone. <<Che poi, ci fosse gente atta a combattere, sarei più che in grado di armarla.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Direi di risolvere un problema alla volta: abbiamo fatto il possibile per risolvere la situazione di Urumir, ora direi di occuparci del nostro ospite. Concludo, aggiungendo Dobbiamo trovare un modo per fare risonanza al suo racconto e far spargere la voce, così che raggiunga anche i quartieri occupati da Pollingart. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Credo convenga andare al mercato e nelle taverne per trovare queste persone, assoldare dei menestrelli per le taverne e degli strilloni che gridino la loro indignazione con bei discorsi adatti al popolino in mezzo alla piazza. Il problema sarà diffondere la notizia nella zona controllata da Polligart; credo dovremo di nuovo infiltrarci."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

dadi

Spoiler

Zisanie persuasione 1d20+7 = 12+7 = 19

Theo persuasione 1d20+8 = 9+8 = 17

Felix stealth 1d20+9 = 7+9 = 15, persuasione 1d20+10 = 14+10 = 24

Vi spargete per la città, ognuno a modo suo, per raccontare di quello che avete scoperto sull'attacco a Hullimbert.

Theo porta con se il contadino, dando a lui la parola. Raccoglie una folla moderata di persone ad ascoltare, ma non tutti sembrano curarsene. Dawnstar è piena di problemi e sull'orlo di una guerra civile, la gente è più preoccupata per sé che per un lontano villaggio dove non conoscono nessuno. Una manciata si avvicinano a Horgon e gli offrono cibo, un riparo sotto la loro casa o semplicemente condoglianze.

Zisanie parla col cuore, il suo vivido racconto colpisce l'immaginazione dei più, facendo scaturire qualche lacrima. Ma viene dai più presa come una bella e commuovente fiaba. Un racconto lontano e triste, ma in fin dei conti ininfluente.

Felix usa la sua esperienza precedente per infiltrarsi di nuovo nel quartiere di Pollingart, qui riesce a raccogliere piccoli ma attenti gruppi che ascoltano la storia con orrore. Hullimbert è lontana sì, ma i soldati che hanno fatto questo sono in controllo qui e la paura di subire lo stesso trattamento si sparge presto. Tuttavia Felix non può stare troppo a lungo, presto le guardie scoprono di queste voci e delle pattuglie si muovono rapide a disperdere ogni folla che ascolta queste orazioni.

Quando vi ritrovate a raccontarvi come è andata, Horgon dichiara che ha visto abbastanza di Dawnstar. Ho fatto la mia parte, ora voglio tornare da mia moglie. E portarla da qualche parte, lontano da qui. Forse Limar o addirittura Athimly.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Ti capiamo e ti ringraziamo per quanto hai fatto fino ad ora. Prendi queste in segno di gratitudine; vi aiuteranno a ricominciare da capo altrove." dico con comprensione ed allungando al contadino un rumoroso e gonfio sacchetto con dentro monete, fra monete d'oro e d'argento e platino, e gemme per un valore di mille mo. "Oppure puoi decidere di fare ritorno al tuo villaggio ed usare questo gruzzolo assieme ai tuoi compaesani per riprendervi dalle privazioni e danni subiti quando tutto questo sarà finito e Pollingart non sarà più una minaccia. Ci stiamo lavorando, come vedi."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Tutta Dawnstar ti è grata: hai dimostrato un grande coraggio quando hai deciso di seguirci. Dico a Horgon dopo la nostra spedizione: mi aspettavo un risultato leggermente migliore, avevo sottovalutato la stanchezza della gente. Faccio poi un cenno d'assenso a Felix quando tira fuori un sacco di monete a sorpresa: più tardi contribuirò anch'io al dono. La decisione è tua, ma non potevamo salutarti senza un dovuto ringraziamento. Le sole promesse non aiutano il vostro villaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Horgon viene da piangere alla vista di quanto gli stato offrendo. Dubitate abbia mai visto così tante ricchezze in tutta la sua vita nel piccolo villaggio dove ha vissuto.

Non so come ripagarvi per questo. Non dimenticherò... mai.  Quasi senza parole, non ha altro da dirvi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

«Volete venire a dare un occhio al quartiere del nostro ladrone? Giusto per capire come mai è un orrore.» dico con un mezzo sospiro, grattandomi leggermente la testa. «Magari vedendovi, gli eroi di Dawnstar, qualcuno potrebbe voler rialzare la testa.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non c'è bisogno, Horgon. Abbiamo fatto solo quello che era giusto. Rispondo all'uomo mentre abbozzo un sorriso.

Sospiro alla proposta di Ealadha, parlando mesto Temo di poter immaginare le condizioni del quartiere, ma probabilmente farci un giro non nuocerà. Anche solo per vedere quanto sia disperata la gente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix

Spoiler

Assieme a Kosef e Horgon, marciate fuori dalla città. Il viaggio è silenzioso mentre attraversate i campi devastati. Il vento freddo d'autunno ulula a ricordarvi dell'inverno in arrivo.

Horgon si guarda indietro un'ultima volta. Spero troviate la pace.

Il villaggio è vicino, ma non arrivate neanche in vista che notate qualcosa: un gruppo sta marciando in direzione opposta e sembra parecchio numeroso. Non vedete bandiere e a questa distanza non riuscite a riconoscere chi sia.

@altri

Spoiler

Le strade non sono diverse da come Ealadha ha descritto: sporcizia e puzza decora le strade maltenute. Gli edifici decadenti fanno da dimora a più persone di quanto avrebbero spazio. Gli unici per strada sono quelli che non hanno un posto dove stare, alla mercé degli sgherri che ora comandano in questo quartiere.

Fate un giro senza incontrare problemi, ma notate degli sguardi tetri tra le finestre e all'improvviso, da ogni angolo sbuca un gruppo di uomini. Una ventina di sgherri vi circondano.

Ealadha riconosce il sorriso dell'attaccabrighe che si fa avanti. Hai il coraggio di farti rivedere qui? E portato altri amici?

Sorride, ma non c'è divertimento nel suo volto, né tra qui altri.

Te l'avevo detto che hai fatto un errore! Ora venite con noi senza fare storie e magari uscirete di qui tutti d'un pezzo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...