Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato


Theo Dezgrazos

Ha ragione, sacerdotessa. Dico a Thalyma, toccandomi il mento roso dal dubbio: posso veramente mettere a rischio l'intera città? Proviamo a fare come ha detto Felix. Decideremo dopo il da farsi: io, ad esempio, conosco degli incantesimi per assicurarmi che gli infetti non facciano nulla di male alle persone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la nostra battaglia sarà difficile. Dice il mannaro grosso, ma lo stesso si avvicina, annusandovi uno per una attentamente.

Sento odore di ratto su tutti, ma due di voi... non credo viene da dentro... l'uomo gatto e quello grosso. Dice, riferendosi a Felix e Kosef. Voi due non siete come noi.

Kosef guarda Felix, incerto. Possiamo fidarci? Chiede.

Intanto Thalyma risponde a Zisanie. Non lo so, quando non controlli la maledizione, la maledizione controlla te. E diventi un predatore insaziabile. E la città è piena di prede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Sapere di aver resistito ai vari morsi dei mannari mi solleva l'animo, è ovvio. Ma mi sento molto triste nello scoprire che Zisanie ed Ealadha sono stati infettati dalla maledizione. Maledizione a cui sempre più sembra non esserci soluzione. È stato davvero sciocco cimentarci in questa impresa, non abbiamo ottenuto nulla ed ora altri nostri compagni sono stati infettati. "Credo che l'unica soluzione sia andare dai druidi come ha fatto Vorlen per essere curati dalla maledizione prima che questa si insedi definitivamente in voi. Approfittiamo del fatto che tanto dovremo comunque condurre da loro i mannari per trovare loro una casa nella foresta. Sempre che si riesca ancora a convincerli a farlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos 

A quanto pare l'infezione ha preso anche me. Sospiro, iniziando quindi a pensare ad un altro piano. Non ci sono ragioni per mentire, al momento. Non così, per lo meno: ci avrebbe rassicurati per farci perdere il controllo, in quel caso. Dico a Kosef, aggiungendo in risposta a Felix Anche il Maestro d'Alba si era offerto di curarci: lo abbiamo incontrato prima di tornare qui. Il problema è raggiungerlo. Concludo, guardando quindi i mannari Sapete se esistano dei passaggi che portano direttamente verso la foresta? Perché in quel caso potremmo veramente provare a raggiungere la foresta: potremmo mostrarvela, per farvi vedere quella che potrebbe essere la vostra nuova casa, e trovare qualcuno che ci curi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Certo il Maestro dell'Alba sarebbe assai più vicino dei druidi ma comporterebbero dover lasciare i mannari al loro destino ed in balia dei loro istinti ora che non c'è più il sacerdote di Malar a controllarli." commento pensieroso ed indeciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La foresta? no! Sentite dai mannari.

Il meglio che potete fare, capite, è andare verso la periferia della città, ma a quel punto dovete camminare all'aperto per due giorni.

Altrimenti, potreste tentare le caverne dove si nascondeva il mind flayer. Sapete che potete andare lontano dalla città, nel sottosuolo. Il problema è che non sapreste come uscire da lì. Inoltre l'unico accesso a quelle caverne che conoscete è nella casa di Naalhmen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Annuisco a Felix mentre rifletto ancora per qualche istante sulle nostre opzioni, iniziando a valutare quella che avevo scartato fino ad ora. Come riuscivate a controllare la maledizione? Avete detto che Faccia Rossa vi ha insegnato come farlo, se non mi sbaglio. Chiedo ai mannari, guardando soprattutto il più grande di loro. Se vogliamo collaborare e trovare una vera casa per voi, avremo bisogno di mantenere il controllo durante questa notte. Poi vedremo come curare la nostra condizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Piano decisamente da scartare. Anche se mi chiedo dove abbia trovato questa reliquia e come abbia fatto a tenerla relativamente nascosta fino ad ora. Seguiamo il piano di Felix, allora. Lui e Kosef andranno a convincere i Coltelli a ritardare le operazioni, spiegando quanto successo qui sotto, mentre noi tre resteremo qui con lei, sacerdotessa. Propongo, aggiungendo poi in direzione dei ratti E vi prego di porci qualunque domanda o dubbio: so che la situazione è confusa e che vi stiamo chiedendo di cambiare radicalmente il vostro stile di vita, ma come ho già detto ai vostri compagni posso assicurarvi che sarà per il meglio. I druidi vi accetteranno per ciò che siete e vi daranno modo di vivere in un luogo pieno di cibo e privo di uomini pronti a cacciarvi a vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di evitare i rischi e passare la notte qui. Per assicurare che tutto fili liscio, Felix torna su assieme a Kosef a rallentare i coltelli.

@Felix

Spoiler

In questa tarda ora è difficile trovare qualcuno con cui parlare, ma alla fine la vostra reputazione è ancora forte tra i ribelli e venite ascoltati. Jelad vi accoglie nel suo studio, ascoltando preoccupato la vostra storia. Il leader dei Coltelli ribadisce che non supportava il vostro piano, ma allo stesso tempo dice che non darà l'ordine di far crollare i tunnel finché non siete usciti. Tuttavia vi chiede di non portare fuori i mannari finché non verrà presa una decisione al consiglio.

@altri

Spoiler

Così decidete di passare la notte in questi cunicoli sotterranei. Il che potrebbe essere una delle nottate peggiori della vostra vita: stretti in uno spazio piccolo, oppressi dalla puzza di fogna e circondati da potenziali predatori.

Dalla loro parte, i mannari non sono facili da gestire. La presenza della sacerdotessa con la sua strana luce spaventa i licantropi, però ha anche il beneficio di tenere lontani i più minacciosi del gruppo. Durante la notte, alcuni cominciano a litigare tra loro, altri si aggrediscono. Si sono formati due gruppi ormai: quelli che vogliono fidarsi di voi, guidati dall'ex braccio destro di Faccia Rossa; e quelli che sembrano abbracciare di più gli istinti animaleschi, guidati dal gruppo che ha divorato Faccia Rossa. In uno strano scherzo del destino è come se i più fedeli al vostro nemico ora siano diventati i più amichevoli.

Il secondo gruppo, ormai è chiaro, non ha intenzione di seguirvi nella foresta. Sono solo una decina, ma è chiaro che riprenderanno la loro vita qui sotto, anche se non più guidati da Malar.

Quando giunge il mattino, è subito chiaro che Felix e Kosef hanno ottenuto quello che volevate, o almeno in parte. Al tombino dove volevate uscire vi aspettano Jelad, il Maestro dell'Alba ed un piccolo esercito di Coltelli del Popolo e chierici di Lathander.

State calmi laggiù! Intima Jelad. Avete aspettato la notte, potete aspettare ancora qualche ora. Sacerdotessa, Thalyma, per favore, prima voi. L'elfa vi lascia con un sorriso tranquillizzante, poi risale. Lei è la più stanca di tutti, non ha dormito tutta la notte per mantenere saldo il suo incantesimo.

Ora, se non sbaglio. Il signor Dezgrazos e alcuni dei suoi compagni sono lì, infetti? Ma non trasformati? Uscite per favore, voi e solo voi! Continua il nuovo pretore, scrutando le fogne e pronto a dare ordini ai suoi soldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Durante la notte

Spoiler

Sono dispiaciuto di vedere che dei mannari hanno deciso comunque di non accettare la nostra offerta e continuare a seguire le loro vecchie abitudini, anche se sono piacevolmente sorpreso dalla scelta dell'ex braccio destro di Faccia Rossa, ironicamente uno dei nostri nemici più accesi durante il dibattito. La devo ringraziare ancora una volta per il suo sacrificio, sacerdotessa. Non solo ha salvato me e i miei compagni, ma anche l'intera città. Le prometto che il Consiglio non dimenticherà il suo impegno. Dico all'elfa, aggiungendo E, in ogni caso, io non lo farò. Dovró fare una donazione al tempio di Selune. Questa città ha bisogno di donne come Thalyma. 

La notte non è stata piacevole, ma per lo meno non ti sentito il suono di nessun crollo. La mattina successiva abbiamo la conferma che il nostro piano ha avuto successo: all'uscita delle fogne ci attendono Jelad, i nostri compagni e un piccolo esercito di chierici e Coltelli. Aiuto la sacerdotessa ad uscire dal tombino, rispondendo poi alle domande di Jelad Sì, siamo stati infettati ma non ci siamo trasformati. Non dovrebbe esserci più pericolo: la luna piena non è più in cielo e non può influenzarci, dovremmo poter uscire ed essere curati. Dico prima di guardare i miei compagni, parlando poi al resto dei mannari Dateci il tempo di sistemare la questione e vi porteremo verso la foresta: dovete pazientare solo qualche istante, poi sarete veramente liberi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@flashback(no Felix)

Spoiler

Aiutare è la mia missione di vita. Ora però sono esposta. Dovrò trovare un nuovo posto per nascondere i miei ospiti... i Coltelli potrebbero setacciare il tempio.

Jelad sembra impaziente. Allora uscite alla luce del sole, forza. Non voglio parlare con un tombino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

Guardo un poco gli altri, con il che ti domanda: c'è forse un motivo per cui non siamo ancora usciti? Se nessun altro si fa avanti, procederò io. Tanto, in ogni caso, sporco come sono non dovrei essere granché riconoscibile da parte del nuovo Pretore...speriamo che il buon sacerdote dell'Alba non parli troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...