Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

Sotto la città

Spoiler

"Quello che a te sembra cibo, sono tutte braccia abili ad aprire una via di fuga per tutti, te compreso. Più consumerai questo cibo e meno probabilità ci saranno di potercene andare da qui. E quando sarai rimasto da solo, fra qualche settimana, cosa farai? Ti metterai a scavare e a spostare massi enormi da solo? Pensi che non morirai di fame prima di esserci riuscito?" commento assai più caustico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

Forse non le è chiara la situazione, Maestro d'Alba: i miei compagni sono imprigionati lì sotto assieme ad un branco di mannari, che potrebbe decidere di abbandonare l'accordo trattato con fatica da un momento all'altro. Sì, potrebbe essere una trappola di chiunque abbia voluto fatto crollare il tunnel, ma rimanere qui vorrebbe dire condannare degli innocenti al loro destino. Dico pragmatico al sacerdote, iniziando ad essere stanco delle sue continue opposizioni. Proteggeremo noi Thalyma, se è quello il suo cruccio. Oppure potrebbe mandare dei suoi seguaci per aiutarci, se è interessato alla sua salute. Concludo prima di guardare Ealadha perplesso, chiedendomi cosa possa volergli dire il sacerdote. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

con Theo

Spoiler

<<In carne, ossa ed ahimè estremo fetore. Non si può aver tutto dalla vita.>> sorrido al sacerdote, prima di farmi un poco più serio <<Conosciamo la strada in maniera precisa e non c’è tempo da perdere. Si tratta di molte persone e sono in grave pericolo.>> 

Scuoto le spalle. <<Mi pare uno di quei momenti in cui la scelta non sia se fare o non fare, ma cosa portarsi o non portarsi dietro per far il più in fretta possibile!>> termino per guardare con curiosità il servo del Sole. <<Direi domani, per quanto possibile: ora non abbiamo tempo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix, Zisanie

Spoiler

Alcuni dei mannari continuano a non sentire ragione e si allontanano, altri di loro si aggiungono ai lavoratori.

Faremo meglio a ucciderli prima che uccidano noi. Dice il braccio destro di Faccia Rossa, quando se ne sono andati.

@Theo, Ealadha

Spoiler

Il mio compito è consigliare, non ordinare. Siete liberi di ignorare il mio consiglio. Dice il Maestro dell'Alba, il suo tono sembra più cordiale da quando ha riconosciuto Ealadha.

Fate come volete, ma presentatevi al nostro tempio prima che la luna compaia in cielo. Dice, allontanandosi dal tempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Sotto la città

Spoiler

"Forse hai ragione, ma ucciderli senza peovocazione non farebbe che seminare risentimento e tensione fra gli altri mannari a discapito dei lavori. Teniamo gli occhi aperti e stiamo pronti a reagire in caso di attacco." commento rivolgendomi al mannaro e guardando i miei compagni in cerca di approvazione sulla linea di condotta proposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Con Ealadha

Spoiler

Il cambio di comportamento del Maestro d'Alba mi lascia sorpreso, ma ho altre priorità al momento, per quanto il mio istinto mi spinga ad indagare sulla questione. Allora andiamo. Dico guardando la sacerdotessa ed Ealadha, aggiungendo Io chiuderò la fila. In questo modo potremmo proteggerla da eventuali pericoli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Felix, Zisanie

Spoiler

@dadi

Spoiler

Zisanie costituzione: 1d20+3 = 10+3 = 13 fallito

Felix costituzione: 1d20+2 = 10+2 = 12 fallito

Prendete entrambi un livello di esaustione.

Continuate a scavare e fare progresso, aprendo quasi una via ma prontamente le rocce più in alto crollano a bloccare.

Il lavoro è pesante e cominciante a sentire la fatica, però avete ancora le forze di continuare. Ma all'improvviso sentite dei rumori di passi da oltre le rocce.

@Theo, Ealadha

Spoiler

Tornate nelle fogne assieme alla sacerdotessa, che all'inizio sembra disgustata e con cautela non vuole sporcare il vestito, poi si arrende e prende velocità.

Riuscite a trovare la via grazie alla mappa, arrivando di fronte al crollo di rocce.

Siete tutti riuniti, il passaggio è ancora bloccato ma ora Thalyma è con voi.

Ci siete la dietro? Chiede la voce della sacerdotessa di Selune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto, non posso guarirvi dalla maledizione così dietro alle rocce. Dice Thalyma, Felix e Zisanie sentono la voce oltre il crollo. Ma la luna chiamerà a tutti voi. Io posso chiede a Selune di proteggervi dalla sua influenza, almeno per questa notte.

Dama della luna, ascolta la mia preghiera, la luna sale nel cielo e maledizione della licantropia corrompe la natura e sporca la santità della notte. Ti prego O nostra dama d'argento, veglia su queste povere anime affinché non cadano sotto la terribile maledizione.

L'elfa si mette in ginocchio ed una luce emana da lei, la luce si espande fino a superare le rocce. I mannari, spaventati dalla luce, indietreggiano, voi la accogliete, sapendo di essere al sicuro dentro.

Non sentite nulla cambiare dentro di voi, ma sapete che se restate al suo interno, non dovrete temere la licantropia stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tbci duellante)

"Grazie sacerdotessa e grazie amici! Però adesso serve anche il vostro aiuto per aprire una via. - dico a quelli dall'altra parte per poi rivolgermi al mannaro capo - Servono dei pali, delle assi, delle travi, qualcosa per puntellare il passaggio in modo che non torni a crollare come prima."

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

È già molto, sacerdotessa. Dico facendo un cenno di ringraziamento a Thalyma dopo che invoca il suo incantesimo, aggiungendo Direi di metterci anche noi al lavoro. È l'unico modo per risolvere questa situazione. Concludo prima di concentrarmi per invocare il potere di Malphas, evocando due forme umanoidi traslucide a cui ordino di sgombrare il passaggio. 

Master

Spoiler

Lancio due volte Servitore Inosservato. Il comando è sempre lo stesso "Sgombrate il passaggio davanti a noi". 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

I mannari staccano dei pali dalle tende e li usano, sotto la guida ingegnosa di Felix, per sostenere le rocce di sopra, questo rende più facile aprire un passaggio di sotto.

Il resto è solo un lavoro manuale, richiede l'aiuto di tutti ma con le mani evocate da Theo e i mannari convinti dagli altri due, vi mettete con rinnovato impegno ad aprire il varco.

Non sapete quanto tempo è passato e siete tutti stremati dalle forze, ma alla fine aprite un buco abbastanza largo da far passare tutti quanti fuori dalla trappola.

Thalyma è ancora ferma, immobile in preghiera. Passate oltre, ma non allontanatevi. Se la luna è salita in cielo... fareste meglio a passare qui la notte. Dice con rammarico.

@dadi

Spoiler

Felix tiro int: 1d20+1 = 15+1 = 16

Ts costituzione per tutti:

Zisanie costituzione: 1d20+3 = 6+3 = 9 fallito

Felix costituzione: 1d20+2 = 8+2 = 10 fallito

Theo costituzione: 1d20+1 = 6+2 = 8 fallito

Ealadha costituzione: 1d20+2 = 5+2 = 7 fallito

Che bei tiri! Prendete tutti un altro livello di esaustione 😬

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Riusciamo infine a liberare il passaggio, facendo passare i mannari e i nostri compagni. Sorrido a Zisanie e Felix, lieto di rivederli, portando quindi la mente sugli attuali problemi: la questione non è ancora stata risolta. I Coltelli pianificano di far crollare i tunnel, almeno per quanto riguarda i loro accessi. Dobbiamo uscire, preferibilmente abbastanza in fretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Crede che esistano altri modi per combattere la maledizione? Anche soluzioni estreme, che normalmente non avrebbe valutato. Chiedo alla sacerdotessa, aggiungendo L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di inviare il mio corvo a chiamare il Maestro d'Alba. Ma non accetterà mai di venire qui, visto il colloquio di poco fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...