Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Kosef fa eco ai suoi compagni. Nonostante il mio aspetto, ho pieno controllo del mio corpo, mente e delle emozioni. Rispetterò il desiderio di non uccidere nessuno se non sarà necessario.

Intanto osservate la mappa. Potreste prendere una galleria che vi farebbe uscire in un tombino giusto a due passi dalla guarnigione del pretore, però sarebbe in piena vista con tutti i rischi che questo comporta. Alternativamente potete andare più verso nord, la mappa indica un tunnel verso quello che potrebbe essere un altro nascondiglio all'aperto. Ma da qui dovreste farvi mezzo quartiere prima di arrivare alle prigioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ealadha Dar Marcades

La risposta del gruppo mi soddisfò: per quanto venda armi, non mi piace di certo uccidere a caso. <<Sarebbe molto più facile sapessimo in quanti custodiscono la prigione...>> dico pensieroso, prima di lisciarmi il mento <<... fra le due preferisco far di soppiatto metà quartiere. Comunque potremmo provare a vedere di trovare un altro passaggio sotto la prigione od un eventuale punto “scavabile”, se così si può dire.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Concordo: uscire vicini alla guarnigione è impraticabile. Dico ai miei compagni, guardando poi indeciso Felix dopo la sua proposta Abbiamo già provato ad esplorare i tunnel sconosciuti e abbiamo visto i risultati. Io andrei direttamente verso il tombino più lontano: non possiamo sprecare altro tempo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda. Ammette Kosef. Ma non sappiamo se per caso o se ci cercavano.

Decidete quindi di andare per la strada più diretta. Attraversate diversi tunnel, orientandovi con la mappa che avete rubato a Killimbert ormai diversi giorni fa.

Finalmente raggiungete quello che dovrebbe essere il punto e, grazie agli esempi di Julius il giorno prima, riuscite ad individuare come rivelare il passaggio segreto.

Qui scoprite di essere sotto una botola a circa venti metri dal suolo, sopra di voi ci dovrebbe essere il nascondiglio segnato nella mappa. L'unico problema è che sembra mancare la scala per salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi rodomonte) 

"Forse la scala è al di sopra. Non preoccupatevi ci penso io." dico ai miei compagni con fare tranquillo. Batto i tacchi due volte fra di loro ed incomincio ad innalzarmi da terra risalendo il condotto verticale fino all'accesso superiore. 

Spoiler

Attivo stivali alati (1 minuto)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Sappiamo però per certo della loro alleanza con i cultisti di Mask: gli portano vittime in cambio della sorveglianza dei cunicoli e il passaggio sicuro negli stessi. Spiego ad Ealadha prima di studiare la mappa per cercare un passaggio verso la botola da noi individuata.

Arriviamo al nostro obiettivo, ma la botola non sembra essere accessibile. Hai della corda? Chiedo a Felix mentre fluttua, inviando il corvo al suo fianco per poter fare da guardia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante) 

"Sempre." gli rispondo con sguardo ammiccante e sorridente. Prima di sollevarmi completamente fuori dal cunicolo verticale, provo a sentire se vengano rumori dal piano di sopra e poi emergo cautamente con la testa quanto basta per guardarmi attorno, se non sento nulla. 

Spoiler

Test Percepire +8, Furtività +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix vola fino alla cima della botola, la apre con attenzione e nota che non sembra esserci nessuno nelle vicinanze. Rimane un momento in ascolto e non sente nulla. Nelle vicinanze della botola c'è una scala ritratta, come sospettavate.

Tuttavia è in questo momento che sente delle voci sommesse, provenire da una stanza vicina.

Hai sentito? Era la botola?

Non doveva arrivare nessuno, vai a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Non sembrano esserci trappole sulla botola e Felix riesce ad aprirla facilmente. Qualcuno sembra però sentirci: cerco rapidamente un luogo dove nascondermi e invio il mio corvo in direzione delle voci, ordinandogli di rimanere a distanza di sicurezza. 

Master

Spoiler

Furtività +6, ammesso sia possibile nascondersi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante) 

È tempo di agire, inutile nascondersi fluttuando in discesa e nascondendomi alla vista. Spalanco la botola ed afferro rapidamente la scala con l'intenzione di calarla giù quel tanto che basta perché non si rompa a lasciarla cadere giù. Appena possibile afferro la sottile lama e mi preparo ad affrontare i cultisti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix va verso la scala mentre Zisanie spicca il volo per raggiungerlo. Tuttavia non avete il tempo di calarla giù che la porta dello sgabuzzino dove siete si apre.

Chi va là? Urla una guardia. Appena nota Felix con la scala in mano, sfodera la sua spada dalla fodera.

@iniziativa

Spoiler
  • Felix 1d20+7 = 19+7 = 26
  • Zisanie 1d20+5 = 19+5 = 24
  • Ealadha 1d20+7 = 17+8 = 22
  • Theo 1d20+2 = 16+2 = 18
  • Kosef
  • guardia

Tocca a @Pyros88 ma potete già postare tutti. Felix è con la scala in mano, a meno di un movimento dalla guardia, Zisanie è in aria in cima alla botola. Gli altri ancora sotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante) 

Accidenti, la guardia è già qui e con la lama in mano. Per fortuna Zisanie è volata quassù, posso contare su di lei mentre mi occupo di calare la scala. "Zisanie, presto." gli dico con fare preoccupato ma fiducioso, mentre mi affretto a calare la scala facendola scorrere fra i guanti ma moderando la velocità perché non precipiti troppo forte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...