Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

@Ealadha

Spoiler

Non so più molto amico, ma ho visto gente venire portata alla vecchia fortezza di Dawnstar, potrebbe essere lì che li tengono. Ma è lì che stanno tutti i coltelli! Spiega Burog.

Forse faremmo bene ad andare a nord. dai nani sulla Spina? Sono alleati dei mercanti e sicuramente la guerra non arriverà laggiù.

Lenna scuote la testa. Non possiamo lasciare la nostra famiglia!

@altri

Spoiler

Felix ha ragione! Dice Jelad. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno adesso è una creatura pericolosa in giro per la città.

E mi avete convinto a far crollare i tunnel, sia per i cultisti che per questi... cosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ealadha Dar Morcades

@master

Spoiler

Guardo un attimo Burog, poi guardo mia sorella.<<Sorellina, secondo me dovresti andare dai nani. Rimango io qui a...”difendere il forte”.>> dico con un sorriso complice, avvicinandomi a lei. <<Se vuoi Burog, ti do un occhio io alla locanda, ma non ti posso garantire che non succedano...guai. Non sarebbe strano secondo me che fra un po’ se la prendano i Coltelli. Od un loro amico. A proposito: te hai sentito parlare degli amici di fuori del nuovo pretore, ma anche dell’ex capo degli speziali? >>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler

Da sola? Chiede Lenna. Il suo animo non è debole, ma è chiaramente in difficoltà in questo momento.

Burog ti risponde. Io ho sentito che hanno ucciso il capo degli speziali, il vecchio Lesmet. Poi facevano per lavorare per il figlio Naalhmen per fregargli soldi!

No! Dice Lenna. Era una bugia. Ho sentito dalla casa di Lord Orion. Sembra che erano incastrati dal pretore.

Burog scrolla le spalle. La verità ha sempre due versioni, specie quando si parla di gente potente come questa. Una cosa è sicuro, i vostri hanno fatto bene a stare alla larga dagli intrighi. Questa gente invece, è nel bel mezzo di essi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Ealadha

Spoiler

Non ne ero al corrente. Questo spiega la ragione delle dimensioni del "branco". Rifletto dopo le parole di Jelad, mordendomi poi il labbro quando sento le conclusioni di Felix e Jelad sulla sorte del ratto. Mi dispiace dover deludere Zisanie, ma temo anch'io che non si possa fare molto per questo essere. Potremmo provare a farlo ragionare, anche se le possibilità sono molto poche. Nei cunicoli non abbiamo affrontato creature intelligenti: sembravano bestie rabbiose più che uomini colpiti da una maledizione. Dico rivolgendomi affranto alla hin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Mordades

@master

Spoiler

<<Non che gli sia valso a molto, ai miei. C’è da dire che spero li stiano trattando come loro hanno trattato chiunque lavorasse per loro.>> dico come a sottolineare il fatto che per i miei non c’era spregio verso servi, visto che per noi nessuno lo è davvero, ma ognuno è un lavoratore. Sospiro <<Se messer Burog volesse anche lui partire, potrei accompagnarvi io. Ho un po’ di soldi da parte e mercanzie da vendere. Meglio a poco prezzo od a prezzo di ferro dai nani che sequestrate.>> dico quasi facendo spallucce. <<Di certo non ti lascerei sola in un simile viaggio, sorellina.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Morcades

@master

Spoiler

<<Oh beh, lo hai proposto te. Io, come ho detto, ho qualche soldo e posso darti una mano.>> dico facendo spallucce al taverniere. <<Comunque, sapete questi stranieri dove stanno? In una taverna o da qualche parte? Anche solo per poter in caso chiedere a qualcuno che tipi siano.>> chiedo a Burog ed a Lenna.

@master

Spoiler

Per il buon taverniere, persuasione 7!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler

Prima stavano al "riposo del pescatore", ma dopo il suddetto problema con il loro datore di lavoro sono andati in fuga. Non hai notato tutte le pattuglie ultimamente? Cercavano loro. Da quando hanno liberato un paio dei loro compari dalle prigioni...

Ma forse i loro nuovi amici dei coltelli sanno trovarli! Aggiunge con un pizzico di speranza.

@altri

Spoiler

Portate il topo mannaro in una cella, Kosef lo lega bene con delle catene che trovate lì e aspettate si riprenda.

Quando apre gli occhi, comincia ad agitarsi rabbiosamente e mordere le catene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Ealadha

Spoiler

Arriviamo nelle prigioni e leghiamo il topo in una delle celle, dove inizia ad agitarsi e provare a liberarsi. Voi potreste iniziare ad interrogarlo, io intanto potrei fare delle ricerche sulla malattia. Forse posso trovare una cura efficace. Propongo ai miei compagni, rivolgendomi soprattutto a Zisanie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

@master

Spoiler

<<Oh beh...direi che andrò al riposo del pescatore. I Coltelli me li tengo come ultima speranza...>> dico con un sorriso, prima di tirare fuori delle monete. <<Quanto per delle camere per la settimana?>> gli dico guardando il borsello delle monete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Morcades

@master

Spoiler

<<Beh, senza soldi non comprerai da mangiare però...ed a parte farti da buttafuori, non saprei che altro fare.>> dico con una mezza risata. <<Va bene, va bene. Direi che io vado.>> mentre il vestito inizia a cambiare mentre parlo. Sia ringraziata la magia! A quel punto mi incammino verso il ristoro.

@master

Spoiler

Non so se col cambio di vestito conta come uso di “strumenti da camuffamento”: in caso ho un +7 xD ( 3 di proficiency, 1 di carisma e 3 di saggezza perché lo aggiungo a tutte le prove sul carisma.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler
Spoiler

Secondo la Xanathar guide. Gli strumenti da camuffamento non sono magici come l'hai descritto. è un piccolo contenitore con cosmetici, coloranti e pezzi di vestiti. Puoi usarlo per ottenere vantaggio a deception, ma per creare un travestimento completo ti serve un long rest.

Dopo averti augurato buona fortuna, i tuo nuovi compagni ti guardano mentre ti cambi leggermente l'aspetto ed esci di nuovo per la strada.

Noti con sorpresa che degli uomini stanno già iniziando a rimuovere le teste messe a decorazione mentre passi per la via principale e giù fino al mercato. Qui trovi una grossa pila di corpi, tutti i morti durante la rivolta di stanotte sono stati portati in questo posto dove un tempo era pieno di vita.

Il riposo del pescatore è proprio sul mare, la corporazione delle spezie è proprietaria di questa locanda ed è sempre stata un posto dove ospitano i loro collaboratori venuti da fuori. All'interno trovi degli uomini armati discutere.

Due degli uomini stanno scortando una donna ed un anziano signore fuori dalla porta, lei è stanca come se non avesse dormito e gli occhi sono rossi dalle lacrime, lui cammina a testa bassa, appoggiandosi a fatica sul bastone.

Un altro soldato discute con il locandiere. Se nascondi qualcun altro te la vedrai brutta! Quello, con le mani alzate. Chi siete voi? Perché mi dai ordini? E che hanno fatto questa povera gente!

Silenzio! Siamo le nuove guardie di Dawnstar, ci manda il primo pretore eletto dal popolo nella storia! E questa gente deve rispondere dei crimini contro il popolo! Tu sei salvo per ora, ma bada bene! Questa adesso è casa libera per tutti i senzatetto!

@Zisanie

Spoiler

@Pippomaster92 Credo stia a te condurre le interrogazioni qui.

@Theo

Spoiler

Non sei un topo di biblioteca, ma questo posto ti è certamente familiare. La grande biblioteca di Dawnstar è sempre stato un gioiello in questa città altrimenti marcia e corrotta. Gli intrighi dei mercanti non hanno mai intaccato questo posto. Da quel che sai è anche grazie ai chierici di Mystra che questo è stato possibile.

Ma all'arrivo trovi una triste sorpresa, sembra che nelle rivolte, la biblioteca è stata vandalizzata. Diversi libri ed oggetti di valore sono stati rubati e non è chiaro se qualcuno farà qualcosa per ritrovarli. Lo staff è sparito, invece sono stati messi dei coltelli del popolo a guardia.

Brutta roba, non sono stai dei nostri. Ti dice una delle guardie, anche se non è chiaro come faccia a saperlo. Teniamo d'occhio il posto, nessuno può entrare. Per te possiamo fare un'eccezione ovviamente!

Spoiler

Secondo me possiamo usare le regole del downtime revised Research per questa attività. Con eccezione che passi una sola giornata quindi la CD dei risultati la alzerei di 5 ciascuno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

Gruppo

Spoiler

"Se devo fare domande, sono brava. Lo dicono tutti al circolo druidico, che non smetto mai di fare domande..." e se uno fa una cosa tante volte, poi diventa bravo.
Mi avvicino al grosso uomo-topo, ma sto comunque a distanza di sicurezza, almeno per ora. Non estraggo le armi e cerco di apparire tranquilla e rilassata, ma un po' ho paura.
"Ciao! Io sono Zisanie... ti piacerebbe uscire da qui, farti curare dalla maledizione e vivere libero? Penso di si. Se mi rispondi e dici tutta la verità posso aiutarti davvero molto! Puoi cominciare con il tuo nome, e forse anche quello dei tuoi amici?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

@master

Spoiler

Faccio passare i due che scortano quei poveracci, stringendo la mano sinistra al punto di avere le nocche che sbiancano.

Quando la porta si chiude, estratto il mio ramo di biancospino dalla cintura, inizio ad intessere un incantesimo sul coltello rimanente. Spero che il taverniere non si faccia prendere dal panico.

<<Mio buon amico, calmatevi. State compiendo un errore!>> dico subito dopo verso il coltello, sperando di avercela fatta. <<Coloro che state portando via sono buoni amici del pretore Jelad. Sarebbe un grave errore portarli via così. Inoltre ho ordine di parlare con loro, sempre detto dal Pretore, ovviamente.>>

@master

Spoiler

Uso Charm Person e spero nella fortuna: TS su Wisdom per il coltello, CD 14 ( 8+3+3=14).

Deception ho +4... 😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Conosco bene la biblioteca: non è il luogo in cui conduco solitamente le mie ricerche, ma ho comunque dovuto consultarla per provare a cercare informazioni sui casi con una "componente esoterica". Per questo vederla saccheggiata mi colpisce duramente. Sarebbe stato stupido sperare che si fosse salvata durante i disordini. Prestate attenzione: le conoscenze in questo posto ci serviranno per ricostruire Dawnstar. E chissà che in futuro questo tempio di conoscenza non possa diventare un'oasi per tutti. Dico alle guardie, incerto sulla sincerità dei loro sospetti sul colpevole, entrando poi nella biblioteca per iniziare la mia ricerca, sperando che non tutti i libri siano andati perduti. 

Master

Spoiler

Mi pare sensato. Theo ha Intelligenza +4 (grazie a Jack of all trades). 

Vorrei provare anche a capire se le guardie mentano. Intuizione +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...