Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Vi fate condurre alla casa di Crugo, una delle ville più grandi della città. Si trova poco lontano dal quartiere dei templi, la casa è circondata da un muretto con un cancello ma vedete che questo è già stato forzato.

Dentro c'è un grande giardino e poi un palazzetto alto tre piani. I muri sono in marmo ed il tetto rosso acceso. Alla porta vedete un muro di forza magico protegge il porticato.

Alla vostra destra notate un edificio secondario, probabilmente con stanze di servitori o guardie. I coltelli sembrano averlo occupato. Ai piedi di questa casetta ci sono quattro cani da guardia morti. Hanno azzannato e ucciso due di noi prima che riuscivamo a metterli a terra. Spiega uno degli uomini.

Quando arrivate una voce esce dalla finestra. Non ne avete avuto abbastanza! Andatevene o assaggeeete il mio potere!

Quello è il mago. Vi dice il ribelle, come se non fosse ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Theo Dezgrazos

La casa di Crugo è protetta da una barriera di forza e controllata da un mago, che ci minaccia dalla finestra. Non accetterà mai di arrendersi: dobbiamo fare irruzione. Posso provare a distruggere il muro incantato e distrarre il mago con delle illusioni. In questo modo potremmo entrare all'interno e provare a convincere Crugo a contrattare. Propongo ai miei compagni, aggiungendo Altrimenti potremmo chiedere di parlare con il mercante già da subito, ma temo che potrebbero risponderci con una palla di fuoco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Sospiro sentendo le parole dei Coltelli, annuendo alle parole di Felix. Proverò a distrarlo con una serie di diversivi, approfittiamone per correre in copertura. Avviso i miei compagni, cercando di capire se abbiano idee migliori: voglio evitare una carneficina, ma al momento posso solo cercare di limitare i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen

Tiro fuori la scopa magica da dietro la schiena. Oh, non guardatemi male, questa non mi serve per pulire il vialetto davanti a casa di Crugo...sapete è magica, ci salto sopra e viaaaa posso volare, è bellissimo vedere il mare di verde di una foresta da sopra la cima degli alberi! Dico con lo sguardo sognante, per poi tornare serio. Posso darvi copertura dall'alto e frecciare se si dovesse affacciare di nuovo dalle finestre per sparare palle di fuoco, o se cercasse di scappare dal tetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Il problema è quella barriera magica alla porta. Immagino sia come un muro impenetrabile per chiunque di noi, giusto? Ma il mago può comunque lanciare le sue magie attraverso di esso perché ne è il creatore?" chiedo a Theo che fra noi è quello più esperto di magia arcana. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Proviamo a sferrare un "doppio attacco". Propongo ai miei compagni, spiegandomi meglio Io proverò a disattivare la difesa magica dopo aver distratto il mago con un'illusione, intanto Vorlen e Zisanie proveranno ad entrare dalla finestra. Provate a stordirlo, se possibile: non voglio uccidere un uomo che sta semplicemente difendendo la sua casa. Per quanto Crugo fosse un individuo abietto non si merita una condanna sommaria.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo evoca il suo potere e fa crollare l'incantesimo che protegge la porta, poi crea un'illusione di soldati che corrono. Una manciata di dardi magici piovono da una finestra verso queste figure e Zisania e Vorlen prendono l'occasione per lanciarsi verso la finestra. I due notano il mago e vedono altri due uomini armati nella stessa stanza accanto a lui.

Il mago li vede e punta un dito verso di loro, dal quale una palla di fuoco incandescente fuoriesce cercando di investirli ed esplode in aria attorno a loro.

@dadi

Spoiler

Theo lancia dissolvi magie contro muro di forza: 1d20+8 = 14+8 = 22 superato.

Zisanie ts palla di fuoco: 1d20+6 = 3+6 = 9 fallito. Danni: 26 / 2 = 13

Vorlen ts palla di fuoco: 1d20+8 = 10+8 = 18 superato. Danni: 34 / 2 = 17

@iniziativa

Spoiler
  • Mago
  • Zisanie 1d20+5 = 10+5 = 15 - 13 danni
  • Vorlen 120+4 = 11+4 = 15 - 17 danni
  • Felix 1d20+7 = 7+7 = 14
  • Theo 1d20+2 = 9+2 = 11

Tocca a @Pippomaster92

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Grazie alla distrazione dalle illusioni di Theo e dell'avvicinamento aereo di Zisanie e Vornel, raggiungo la porta della villa, ora non più sigillata magicamente. Rapido cerco di aprirla. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Le mie illusioni riescono a distrarre il mago a sufficienza da far muovere in posizione Felix e i due inviati della foresta. Guardo preoccupato i due quando ricevono una palla di fuoco dal mago, ben sapendo di non poter fare molto per ora. Mi lancio quindi in corsa verso la porta, approfittando di questo istante per entrare in casa di Crugo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie

"Ahi, scotta!" strillo stupita, ma continuo imperterrita a volare fin dentro la finestra, lo spadino puntato "Arrendetevi e non vi faremo del male"

DM

Spoiler

Prendo 1/2 danni, l'oath mi dà resistenza ai danni magici.

Nuovo e chiedo di arrendersi, Persuasione +6

Se non funziona e ho il tempo, attacco 10/10 1d6+8 magici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorlen Ramobianco

Come temevo il mago è veloce ad agire, e non è solo. Riesco giusto a guardare dentro la stanza, quando una potente esplosione di fuoco mi abbrustolisce il volto e il petto, sarebbe potuta andare anche peggio se con uno strattone rapidissimo, non fossi riuscito a far impennare la scopa magica verso l'alto per evitare l'impatto totale.

Avrei potuto provare ad assorbire meglio il colpo, ma temo che non sarà l'ultima palla di fuoco al suo arco.Teniamocela per dopo...

A proposito di arco, ripunto la scopa verso il basso indirizzandomi nuovamente nel campo visivo del mago, per poi incoccare una freccia.

Spoiler

In base al talento tiratore scelto, txc -5, ma se prendo faccio +10 danni
Quindi txc totale: +5, danno 1d6+4+2+10

Ho due attacchi quindi anche per il secondo attacco faccio uguale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zisanie entra dalla finestra e chiede la resa, ma le sue parole non sembrano sufficienti a muovere il mago e le sue guardie. L'halfling quindi decide di passare all'azione.

Aiutata da Vorlen da fuori, mettono a segno dei colpi precisi e letali ed il nemico si accascia a terra, trafitto a morte da una freccia al cuore.

Hanno fatto breccia! Fatelo ora! Urlano le guardie dall'alto, ma non sapete a chi. Qualunque cosa li spinga a combattere, non hanno intenzione di arrendersi facilmente. I due chiudono le distanze su Zisanie e provano a trafiggerla con le loro spade, ma solo un colpo va ha segno contro la piccola ed agile paladina ed è superficiale.

Da sotto, invece, Felix e Theo cercano di aprire la porta ma notano che è chiusa saldamente. Anche senza la barriera magica deve essere forzata per essere aperta. Prima di poterlo fare, sentono dietro dei movimenti: qualcuno si sta preparando ad accoglierli.

@dadi

Spoiler

Zisanie attacca mago: 1d20+10 = 18+10 = 28 colpito. Danni: 1d6+8 = 7+8 = 15

Zisanie attacca mago: 1d20+10 = 16+10 = 26 colpito. Danni: 1d6+8 = 8+8 = 16

Vorlen attacca mago: 1d20+5 = 10+5 = 15. Danni: 1d6+4+2+10 = 5+16 = 21. Morto.

Vorlen attacca guardia 1: 1d20+5 = 8+5 = 13 mancato.

guardia 1 attacca Zisanie: mancata, mancata, mancata.

guardia 2 attacca Zisanie: mancata, colpita, mancata. Danni: 6.

@iniziativa

Spoiler
  • guardia 1
  • Mago
  • guardia 2
  • Zisanie - 19 danni
  • Vorlen - 17 danni
  • Felix
  • Theo

Di nuovo a @Pippomaster92 ma tutti gli altri subito dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...