Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

@Black Lotus

amara vittoria

 

le parole di viola colpiscono come lame al cuore. Cado a terra sulle ginocchia, braccia distese come morte e bocca aperta attonita.

provo a farmi forza, chino il capo e alzo le mani, che ora vedo ricoperte del sangue di Viktor, Tristan e Cedric.

lacrime cingono il volto.

persi... persi per sempre... se... se solo...

per un istante il fatto che Ada Blackrose sia apparsa, non sembra avere significato. Il pensiero è fisso sulle vite spente a causa nostra.... mia....

continuano a scendere lacrime fino a formare una piccola pozza che si mischia al sangue (reale? immaginario?)

poi una mano sulla mia spalla, anzi due... due zampe... la mia echo, delicatamente mi solleva il capo e indica l'orizzonte ricordandomi il mio scopo.

posa un artiglio sulla ferita cicatrizzata del rituale, mi fa realizzare i rischi che tutti noi abbiamo accettato di correre.

scompare

mi asciugo le lacrime con l'avambraccio e pizzico le scagliute guance.

mi alzo

 

Ciò che resta

mi dirigo verso quel che resta di Viola, un ammasso patetico 

sono difronte a lui, guardo il mio stocco e sento la rabbia che sale dentro, in questo momento l'istinto omicida sembra farsi strada.

ma in realtà non provo nulla.

viola emana quell'odore di decomposizione di una carcassa, quell'odioso odore che ogni predatore schifa

marcio

senza dire altro o fare altro, senza neppure guardarlo per concedergli quel briciolo di attenzione , vado oltre lui

percepisco l'echo guardarmi come fiera.

mi sono sempre interrogato se quella mia manifestazione sia raelmente io o un me futuro? Passato?

 

l'attesa del ritorno della rosa

 

guardo i miei compagni, i miei fratelli di caccia, ciò che resta del branco.

non dico nulla.

la mia battuta è sempre quella

pronti per un ultimo sforzo?

guardo infine la porta da dove è uscita Ada, in attesa che ritorni la rosa

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Bernard

Pago la mia avventatezza e la mia decisione di non strappare subito l'Ottavo Cristallo a Viola, ma la soddisfazione che mi sono tolto facendo soffrire un po' lo spirito oscuro che si era impossessato di Viola mi addolcisce la sconfitta.

Inaspettamente però mi ritrovo pochi istanti dopo a tornare in piene forze, potendo quindi assistere all'apparizione dello spirito di Ada Blackrose e agli ultimi momenti di Viola, che quanto meno emotivamente è stato completamente sconfitto.

Tutte queste questioni confusionarie legate alla manipolazione del tempo mi fanno sempre venire il mal di testa, ogni storia le tratta in modo diverso e spesso nemmeno coerente. Tutti hanno le loro teorie diverse e si fa un gran miscuglio.

Eppure filosoficamente non si arrende, sottoponendoci a quella che lui sicuramente vede come una lezione, un monito ed un insegnamento.

Chissà forse se la nostra vita fosse stata leggermente diversa avremmo potuto condividere il tuo modo di pensare Viola, o forse saremmo comunque sempre rimasti opposti ad esso. Quello che è certo è che non provo odio per te, forse un po' di pietà e un po' di disprezzo.

Dicci però, perché farci distruggere i tuoi ricordi? Cosa c'era racchiuso là dentro? O te ne sei completamente dimenticato ora che è stato distrutto?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Finalmente Rael riesce a ottenere il cristallo e ciò ci permette di avere la meglio su Viola e di osservare l'apparizione di Ada Blackrose. Sebbene assista a questa concomitanza di eventi, i miei pensieri sono momentaneamente rivolti a Garion e al fatto che, nonostante abbia sofferto, non è stato ucciso dai nostri colpi indirizzati. 

Non dico una parola ad Ada e non commento quanto sta succedendo. C'è ancora qualcosa che mi tiene agitato, qualcosa che sta tramando fino alla fine e che so prima o poi farà la sua mossa. Non mi stupisco della scelta di Viola, nel delle sue parole finali, sebbene le trovi particolarmente odiose. 

"Taci. Stai solo dando aria alla bocca. Non hai ucciso tre ragazzi innocenti per impartire una lezione, ne per uno scopo più grande. Li hai uccisi perché sei un sadico bastardo. Non ci hai insegnato nulla e non mentire a te stesso: non c'é alcuno scopo nobile in quello che hai fatto e nella metodologia che hai utilizzato. Hai solo perseguito i tuoi ideali egoistici spacciandoli per un bene superiore" 

Salvare chiunque...come si può con esseri come lui? Cosa dovrei fare? sicuramente non sarò il suo carnefice, mi abbasserei solo al suo livello...

Ignoro il resto, mentre aspetto Ada, posizionandomi nel punto in cui Cedric è morto. Accarezzo per terra, mentre le lacrime rigano le bende "Cedric, in poco tempo ho trovato in te un vero amico. Avrei voluto conoscerti prima...mi mancherai, veglia su di noi, insieme a Tristan e a Vicktor. Mi dispiace tanto non aver potuto nulla per la vostra sorte...riposate in pace"

Modificato da SamPey
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

The Nature of Purple
Viola ha una reazione diversa per ciascuno di voi.

Rael
"Disprezzami pure. Valuterò bene un cacciatore quando saranno le prede a raccontare la loro versione della storia della caccia" si limita a dire.

Bernard
"Anche i ricordi hanno dei colori. I miei ricordi erano gli unici sufficientemente vicini alle sfumature violacee necessarie per creare un Cristallo della Memoria che fosse quantomeno plausibile come Ottavo Cristallo. L'obiettivo non era distruggere i miei ricordi, l'obiettivo era creare un falso. E l'obiettivo del falso era valutare le vostre azioni in quanto gruppo. I ricordi non sono svaniti dalla mia mente, ma non ho intenzione di condividerli con gente come voi... eccetto che con te, Bernard... ma non con gli altri. Se potessi garantirmi che non li condivideresti con nessuno, allora conosco un metodo per darli solo a te" dice.

@Alonewolf87

Spoiler

Note: Se dai la tua parola a Viola, lui condivide solo con te i ricordi, che verrai poi a sapere nel mio prossimo post.

Dorian
"Continua a credere che io sia ciò che tu dici, se ciò potrà metterti a posto la coscienza. Però, tra noi due, devi almeno avere l'onestà di ammettere che sono state le mie azioni a salvare più vite umane, pur avendone sacrificate alcune. Per quanto odiose, le Spedizioni Oscure hanno mantenuto in vita milioni di persone. Ma non temere, Dorian: fin da subito ho percepito una certa... influenza... su di te. E non tarderà l'ora in cui sarà nota a tutti la tua vera natura" dice.

Memories of the Fallen
Ognuno di voi, infine, ricorda eventi vissuti con ciascuno dei vostri alleati perduti. Bernard ricorda quando Tristan gli ha promesso di proteggerlo, anche a costo della vita, essendo il giovane Warlock il portatore del Diario. Dorian ricorda quando Cedric ha usato il potere della sua Fenice, ridonando a tutti la speranza di sconfiggere un avversario, Rosso, che sembrava imbattibile, per poi ricordarsi di quando Cedric gli aveva parlato telepaticamente delle sue catene. Rael, infine, ricorda quando era a cena a villa Rothschild, quando Viktor gli salvò la vita, e ciò gli consentì di conoscere la sorella, Betty, e di arrivare in tempo nelle cripte della Chiesa di Saint Markov. Di Viktor ricorda il suo essere un ragazzo prodigio, la sua mente brillante, l'aver lui stesso organizzato la spedizione al Castello e l'incontro con il Principe di Labona nell'aula K-1. Tra tutti, Viktor era sicuramente il capotavola che più vi ha fornito un aiuto prezioso.

Ma tutti e tre i capitavola, ciascuno a suo modo, sono stati cruciali per superare tutte le difficoltà che avete affrontato. Sono stati validi alleati contro i Colori del Circolo degli Otto. Ma, ancor prima, sono stati dei vostri amici. Senza di loro, questa spedizione sarebbe fallita miseramente. E ora è anche compito vostro fare in modo che i loro sforzi non siano vani... e salvare Labona.

Rientro
Ada Blackrose ritorna, con la tessera rossa in mano. "Eccomi!" esclama. Dopo aver raccolto tutte le tessere magnetiche, dice: "Ora ci serve l'omni-card. Presto, seguitemi!" e subito si mette a correre verso Nord.

Spoiler

Note: Da qui in poi, assumo che seguiate Ada.

Fondamenta del Castello: Plancia
Ada si muove senza esitazione, evidentemente conosce bene la base. Sale una rampa di scale, che porta al piano superiore, ed arrivate infine in una grande stanza, che sembra la plancia di una nave... tecnologia perduta. Disteso su una lettiga, in una camera adiacente, vi è Arancio, completamente svenuto e privo di forze, oltre che malconcio. "Lasciamolo riposare" suggerisce Ada, per poi dirigersi verso il tunnel centrale di plancia. Qui, vi è uno strano dispositivo, con sette fori sottili a raggiera, più uno al centro. Ada vi inserisce le sette tessere magnetiche nei fori esterni. Un attimo dopo, dal foro centrale, emerge una bianca tessera: l'omni-card. "Bene! E ora l'intera base è nelle nostre mani" asserisce. "Ora possiamo accedere al Generatore... e impedire la catastrofe. Per di qua!" e ritornate sui vostri passi.

Fondamenta del Castello: Anticamera del Generatore
Ritornate nella stanza in cui avevate affrontato Viola per la prima volta. La ritrovate molto cambiata: la metà Est della stanza è letteralmente esplosa. Grossi frammenti di Golem di Ferro sono sparsi un po' ovunque, e l'intera sala è piena di residui di un violento combattimento magico. Fortunatamente, però, i lettori di tessere magnetiche vicine alla grande paratia a Nord sono ancora intatti. Ada lascia scorrere la tessera bianca, e subito la paratia inizia ad aprirsi, mentre delle luci rosse si accendono, roteando sul posto, e si sentono dei suoni di allerta.

Oltre la paratia, vi è un lungo corridoio, che termina poi con una ulteriore paratia, spessa il doppio della precedente. "Il piano è semplice" dice Ada. "Io utilizzerò i poteri del Diario, ancora carico di energia ultra-violetta, per mettere in Stasi temporale la Creatura Oscura Artificiale. La stasi terrà bloccata la Creatura Oscura Artificiale per 24 ore, tempo più che sufficiente. Subito dopo, vi darò il Diario... toccando l'Ottavo Cristallo, avrete l'Ottava Visione... qui finisce il mio ruolo. Poi, sarà tutto in mano vostra... non so cosa vi sia alla fine degli Otto Passi, ma forse potrete rivedere Zero per ottenere la Triquetra. Ad ogni modo, dovreste essere in grado di convogliare l'energia del Generatore verso l'asteroide, e ciò è più che sufficiente per annientarlo completamente".

Controindicazione
"C'è solo una controindicazione. Anch'io finirò in stasi temporale. Per voi non sarà un problema, in quanto potrete prendere il Diario dalle mie mani. Tuttavia, io non potrò più esservi d'aiuto nel caso qualcosa andasse storto. Esiste però una misura cautelativa, un meccanismo di sicurezza. Se le cose andassero veramente storte, nel senso che tutti voi morirete o sarete comunque impossibilitati ad agire, com'è Mathias adesso, allora il Diario, percependo il fallimento degli Otto Passi, mi richiamerà al suo interno... gli Otto Cristalli ed il Diario stesso si teletrasporteranno via, chissà dove... ed un altro ciclo dovrà essere fatto. Tuttavia, al contrario delle altre volte, questo sembra essere l'ultimo ciclo... perché non era mai accaduto che un asteroide precipitasse su Labona. Come pure, non era mai accaduto che Zero decidesse di cancellare il Reame Invertito... credo che il Tempo non tornerà indietro. Non vi sarà un reset. Se falliamo qui, forse sarà la fine... o quantomeno la fine di Labona, con gravi ripercussioni sul Regno Umano e quindi sul mondo intero" dice ancora.

Fondamenta del Castello: Corridoio
Ada chiude la prima paratia, condizione necessaria affinché l'altra paratia possa essere aperta. Tutti voi notate subito che la seconda paratia, oltre ad essere più spessa, è parte di una barriera tecno-magica, di forma sferica, estremamente complessa. Più che un Generatore, la stanza oltre la seconda paratia è diventata la cella di contenimento della Creatura Oscura Artificiale. "Da qui in poi, una volta che aprirò la seconda paratia, non si potrà più tornare indietro... a meno che la Creatura Oscura Artificiale non venga annientata, cosa che la Triquetra vi consentirà di fare senza dubbio" continua Ada.

"Prima di andare, immagino abbiate domande sui cicli precedenti. Purtroppo, vi anticipo che i miei ricordi sono stati frammentati nel tempo. Essendo poi stata in stasi temporale... potete ben capire che le mie conoscenze siano in realtà alquanto limitate. Secondo i miei calcoli, abbiamo però ancora un po' di tempo a disposizione. Vi racconterò quindi tutto ciò che ricordo del ciclo di Mathias" dice.

Spoiler

L'Ottavo Passo dell'Eletto di Zero
Mathias Frost, dopo aver conosciuto Maximus Gilius Flaubert, all'epoca capotavola del Tavolo dell'Oceano (n. 7), iniziò ad indagare sulla "morte" di Ada Balckrose. Conobbe quindi Priscilla, di cui s'innamorò, ed anche Finneas Darkgate, con cui ebbe un forte litigio. Il tempo passò, e Mathias cresceva in potere, ma il suo umile passato a Shakar, nascosto solo dal suo finto cognome con cui si era iscritto all'Accademia, lo perseguitava. A causa di ciò, infatti, Mathias ebbe delle forti divergenze con tutti gli eredi delle famiglie dell'aristocrazia di Labona, dunque non riuscì ad entrare in buona confidenza né con Viktor Rothschild né con il Principe di Labona né con gli altri capitavola. Quando la verità venne a galla, Mathias era essenzialmente da solo: Priscilla era l'unica a credere in lui.

Tuttavia, Mathias era divenuto molto potente: aveva completato Sette Passi, e decise di tentare l'ultimo. Dopo aver raccolto degli alleati fidati (i Cacciatori Fantasma), assieme a Priscilla, iniziò la spedizione al Castello. Ma, dopo uno scontro iniziale, Mathias scese a patti con Viola... ed ottenne l'Ottavo Cristallo. Ma Mathias non evocò Ada... ebbe invece dapprima l'Ottava Visione, e fece determinate scelte. Andò nel Generatore con Priscilla ed i suoi alleati, ed è solo qui che Ada, per un breve momento, fu evocata dal Diario. Ma... qualcosa andò storto. L'Abominio riuscì a vincere su Mathias in una battaglia mentale senza precedenti, mentre Ada non era stata veloce abbastanza da lanciare la sua Stasi temporale prima che ciò accadesse. Mathias capì quindi il suo errore: il voler fare tutto da solo. Si credeva quasi onnipotente, era troppo orgoglioso dei suoi poteri... e così perse.

Ma, prima di essere totalmente sconfitto, riuscì a salvare Priscilla, i suoi alleati, e molte altre persone che erano rimaste vittime dell'Abominio, teletrasportandole via, nei posti più disparati. Per quanto riguarda Ada, invece, si attivò il meccanismo di "sicurezza" del Diario, Ada fu imprigionata al suo interno, gli Otto Cristalli si dispersero nuovamente, l'Ottavo ritornò in mano a Viola... ed il ciclo terminò con il fallimento. Le memorie di diverse persone furono frammentate... il Tempo però non tornò indietro, ma continuò ad andare avanti. Questo per impedire che avvenisse un'altra Divergenza.

Ma, lentamente, i ricordi frammentati riemergevano... essi divenivano dapprima sogni "premonitori", poi visioni divinatorie, oppure profezie. E tutti i tasselli del puzzle si ricomponevano, mentre un nuovo ciclo, il vostro, aveva inizio.

"Come avete notato, in questo ciclo le cose sono andate molto diversamente... e non possiamo sprecare tutte le occasioni che altre persone, con il loro sudore e in alcuni casi con le loro vite, vi hanno dato. Questo deve essere l'ultimo ciclo" dice Ada. "Se avete ulteriori domande da pormi, abbiamo ancora del tempo" conclude.

Spoiler

Note: Potete fare una domanda ciascuno (e non più di una, quindi pensatela bene) ad Ada. Poi, se siete tutti d'accordo con il piano di Ada (in caso contrario, dovete scriverlo nel post), si entra nel Generatore... e qui inizia l'End-Game di questo PbF.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Capisco dico a Viola anche se mi sfugge ancora parte della motivazione per mettere in piedi una messinscena così elaborata e sì, se vorrai accetterò i tuoi ricordi, in quanto parte di questa storia così intricata. e chissà che non ci trovi qualche modo per salvare Tristan e gli altri.

Poi quando torna Ada con la tessera mancante ci dirigiamo nella fondamenta del castello o meglio dell'astronave, dove otteniamo accesso ai controlli generali e all'omni-card che ci servirà per portare a termine questa faccenda.

Quando Ada inizia a spiegarci parte dei retroscena mi ritrovo ad essere un po' confuso Ammetto che queste storie di realtà paralelle e viaggi nel tempo mi lasciano un po' confuso e non sicuro di aver compreso benissimo tutti gli avanti e indietro, la natura del Reame Invertito e di ciò che ha fatto Zero.

Piuttosto invece Ada ti chiederei di parlarci ancora un po' di te, delle tue origini e del funzionamento del Diario. Vorrei capire il più possibile di quello che è successo prima di imbarcarmi nella parte finale del viaggio. In particolare vorrei anche sapere se secondo te il Diario e le tue memorie sopravviveranno a questo scontro.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The Purple Contract
Bernard e Viola giungono ad un accordo: Bernard non dirà né a Dorian né a Rael i contenuti dei ricordi di Viola, e Viola darà al giovane Warlock i suoi ricordi. Per farlo, firmano entrambi con il sangue un Contratto Inviolabile, utilizzando la pergamena magica all'interno del tavolo ottagonale (cancellando il contratto precedente e scrivendo quello nuovo). Grazie al potere del contratto, Viola trasferisce i suoi ricordi a Bernard.

@Alonewolf87

Spoiler

History of the Worm
Sulayman Reiss era la "pecora nera" della famiglia Reiss. Andrej Markov (ovvero Saint Markov) era suo nonno, ma tale discendenza era frutto di relazioni extra-matrimoniali. Sulayman aveva quindi sia sangue Markov che sangue Reiss. Per coprire l'adulterio, che avrebbe pesantemente infangato sia la figura di Saint Markov che la famiglia Reiss, furono trovati diversi escamotage. E, in tutto ciò, il piccolo Sulayman ci andò di mezzo.

Infanzia
Sulayman fu cresciuto nel villaggio di Thornwall, tenuto lontano sia dalla sua vera famiglia che dalla società di Labona. Divenuto adolescente, e mostrando già allora abilità con la magia, Sulayman scoprì la sua vera identità. Tuttavia, sua madre era morta di malattia, mentre suo padre non voleva riconoscerlo come figlio, in quanto ciò avrebbe rivelato tutti gli scandali passati, però continuò a sostenerlo economicamente.

Labona
Sulayman continuò i suoi studi a Labona, addestrato nelle arti magiche e di combattimento da maestri privati. Divenuto un giovane adulto, sentì parlare della figura del Druido (ovvero Zero). Divenne parte del suo Circolo Druidico, curioso di apprendere la particolarissima forma di magia, mai vista prima. Quando capì che il Druido condivideva solo le parti più "elementari" del suo vero potere, lasciò il Circolo Druidico e divenne un militare. Scalò i ranghi militari rapidamente, divenne leader di una squadra di ibridi di seconda generazione, lavorava a stretto contatto con Rothschild e con il Terzo Kingsblood.

La Tomba dell'Arcimago
La sua notevole abilità magica gli consente di entrare a far parte delle alte cerchie militari, per poi diventare un "agente speciale". Sulayman non è però soddisfatto: molto ambizioso, vuole più potere. Così, si mette alla ricerca della Tomba di Mordenkainen... ed infine la trova. Oltre a tutti gli artefatti appartenuti al leggendario mago, come la sua tunica, Sulayman trova una cosa che paradossalmente segnerà la sua vita futura: un verme. Si tratta di un verme, particolarmente grosso, che ha divorato il corpo di Mordenkainen, e ne ha acquisito il potere arcano residuo che vi era rimasto impresso. Tramite quel verme, Sulayman effettua una nuova procedura di ibridazione: usando la Creatura Oscura Artificiale, diventa un ibrido di terza specie, ed acquisisce i poteri infrarossi di Šəlōmōh. Ora il suo "guscio" esterno è quello di un Verme Che Cammina, una creatura molto potente. Fu così che Sulayman divenne il primo Ibrido di Terza Specie, decisamente più potente degli ibridi di seconda specie. Utilizzò poi dei procedimenti analoghi per alcuni agenti della sua squadra, creando altri ibridi di terza specie.

Divergenza
Sulayman e la sua squadra sfidarono poi il Druido ed il suo Circolo Druidico, evocando Shoggoth a Labona per forzare il Druido a mostrare i suoi veri poteri. Fu allora che avvenne la Divergenza, di cui Sulayman essenzialmente non ricorda nulla, se non il suo rancore per Zero.

La Nascita della Profezia
Dopo la Divergenza, Sulayman utilizza le sue influenze politiche e la sua posizione privilegiata per dare una forma concreta e definitiva alla sua organizzazione. Così, prende forma il Circolo degli Otto. Fatto ciò, continua i suoi studi su Mordenkainen, ne ritrova alcuni manoscritti, in cui l'Arcimago riportava strane visioni che aveva avuto nei suoi tentativi di scrutare il futuro. Quei manoscritti (a malapena leggibili, poiché mangiati dai tarli), assieme alle "visioni" che Sulayman stesso aveva nei suoi rituali magici (in realtà frammenti di ricordi dovuti alla Divergenza), saranno la base di quella che diventerà poi la Profezia. L'organizzazione, lentamente, si espande, fino a diventare quella che è oggi, con Sulayman come suo leader, "erede" di Mordenkainen.

Il Primo Eletto di Zero
Eppure, c'è una cosa che continua a tormentare Sulayman, ed è il suo rancore per Zero. Sulayman, infatti, sente di essere stato il Primo Eletto di Zero... e di aver fallito. Ciò è corretto: Zero aveva dato a Sulayman l'occasione di redimersi, ma Sulayman era oramai corrotto. Da quando era divenuto immortale, grazie al verme di Mordenkainen ed alla conseguente ibridazione, si sentiva quasi una divinità, aveva perso completamente ogni forma di umiltà e di misericordia, era divenuto puramente cinico, e la Profezia l'aveva reso anche un po' fanatico. Da Primo Eletto di Zero, Sulayman tradì tutti i principi morali e filosofici insegnati da Zero, ed intraprese invece la sua strada.

Tempi recenti: i Colori del Circolo degli Otto
Guidato dalla Profezia, Viola trasforma il Circolo degli Otto nella sua forma attuale, che avete anche voi conosciuto, basata sui colori (che simboleggiano le varie sfumature della Magia). E così Sulayman diventa Viola, radicandosi nelle sue idee e nella sua filosofia.

Viola ed Ada
Quando Viola viene a sapere che una studentessa di storia, ovvero Ada Blackrose, era riuscita a risalire alla vera identità della famiglia Shadowsun, ne ordina subito l'eliminazione, affidandola ad Erynor Darkgate. Ada si trovava a Shakar, all'epoca, su un'alta scogliera. Erynor riesce a tenderle un agguato e a colpirla al petto con un suo pugnale. Ada precipita dalla scogliera, ed Erynor la considera morta. Tuttavia, Viola ha una delle sue "visioni" profetiche, in cui vede che l'Ottavo Mago del Circolo degli Otto sarà proprio Ada, motivo per cui non ordina che venga cercato il cadavere della ragazza per assicurarsi che sia morta, ma lascia correre.

La Risposta di Ada alla domanda di Bernard
"Il Diario è un Oggetto Trascendentale, quindi ritengo improbabile che venga anche solo scalfito. Per quanto riguarda i miei ricordi, è impossibile prevedere cosa ne accadrà. Stando a quanto accaduto in precedenza, dovrei riuscire grossomodo a mantenere intatti quantomeno i ricordi degli eventi principali, ma questo ciclo sembra essere totalmente diverso dai precedenti, quindi non si può dire" conclude Ada.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

The Nature of Purple

Sono veramente combattuto se rispondere o mano a Viola. Poi, però, mi avvicino a lui. Infilo due dita tra le fasce del volto all'altezza del naso, abbassandole sino sotto il collo e mostrando la bocca. "Ma senti quello che dici? Non sarà che sei tu che ti stai ripetendo che 'almeno ho ammazzato per salvare altre vite'  per avere la coscienza pulita?!" Rimango un attimo in silenzio, per incalzarlo "non ho bisogno di parlarti per avere la coscienza pulita, o per meglio dire, non ho bisogno di ripetermi qualcosa per avercela. So di non essere un santo, e so che ho sbagliato molte volte. Per fortuna non sono da solo e ho degli amici fantastici ad aiutarmi" 

Mi volto alzandomi "per quanto riguarda quello...lo so bene cosa rischio e a cosa vado incontro, ma ciò non cambia chi sono"

Con Ada

Ascolto tutto attentamente. Anche se alcuni passaggi non mi sono totalmente chiari, cerco di seguire il filo del discorso al meglio. "Se la stasi non funzionasse, c'è un piano B? Se ci fossero...complicanze? Abbiamo speranze di superare la creatura se le cose andassero male?"

Terminati i miei dubbi, pur rimanendo con la paranoia addosso, replico "sei stata esaustiva, per me possiamo procedere"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nature of Purple
"Non lo dico per avere la coscienza pulita. Le mie mani sono sporche di sangue innocente, ne sono consapevole. Anch'io ho sbagliato, Dorian, come tutti. Solo, io non ho avuto la fortuna di avere amici a sostenermi. Questa è la differenza" replica brevemente.

La Risposta di Ada alla domanda di Dorian
"Grazie al potere del Diario, sono certa che la stasi funzionerà. Se le cose andassero male, si attiverà il meccanismo di sicurezza del Diario, e quello è l'unico piano B che abbiamo, che purtroppo non vi aiuterà. Se qualcosa andasse veramente male, contro la Creatura Oscura Artificiale... non credo sopravvivereste più di una dozzina di secondi. Non è un avversario affrontabile, né da me senza Diario, né da voi" risponde Ada.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

seguo il racconto delle vicende del nostro predecessore e con più attenzione seguo il piano ideato da Ada.

sono molto perplesso circa quante azioni una dietro l'altra non possano più permetterci un margine di errore, soprattuto ora che il gruppo si è notevolmente ridotto.

Signorina Blackrose, io ho un solo dubbio, pratico in realtà, come possiamo convogliare l'energia dal generatore e verso l'asteroide? 

e inoltre ho una strana sensazione , come se non riuscissi più a percepire la mia echo... avrebbe qualche spiegazione?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Risposta di Ada alla domanda di Rael
"Il Generatore, fin dalle sue origini, è stato sempre collegato all'arma primaria di questa base, un'arma particolarmente potente. Il Generatore ha un pannello di controllo, vi sarà sufficiente. In alternativa, potete realizzare la stessa cosa tramite la Triquetra" risponde Ada. "Per quanto riguarda la tua Eco... ritengo sia un effetto dell'energia ultra-violetta. Forse la tua Eco altro non era se non una sorta di riflesso di una immaginaria linea temporale... una emanazione di una realtà parallela effimera... o di tante realtà parallele, forse mai esistite, solo ipotetiche... ma ora le linee temporali sembrano tutte confluire nella stessa direzione" dice ancora la ragazza.

"Bene, ora è tempo di andare. Ora, il destino del mondo intero sarà nelle vostre mani, Eletti di Zero" proferisce, per poi aprire l'ultima paratia.

La paratia si apre verticalmente, dal basso verso l'alto. Dapprima, uno spiraglio di luce violacea, soffusa, emerge dal basso, per poi diffondersi nel corridoio in cui siete. La paratia continua ad aprirsi lentamente, mentre Ada fa un passo avanti, posizionandosi in prima fila, di fronte a voi. Una strana sensazione vi investe, come se i flussi arcani, nella stanza in cui state per entrare, fossero particolarmente imbrigliati, e quasi pulsassero. Mai avete avuto una sensazione simile. Inoltre, percepite un potere spaventoso provenire dal Generatore. Infine, la paratia si solleva e la stanza del Generatore diventa visibile ai vostri occhi.

Fondamenta del Castello: Generator Room
Una enorme stanza circolare, interamente metallica, si apre davanti ai vostri occhi. Ai lati della stanza, a diverse decine di metri da voi, vi sono delle chiazze sui muri laterali di una sostanza viscida, melmosa, di colore scuro. Coperte da queste chiazze, vi sono delle persone, che sembrano quasi completamente svenute, anche se sembrano ancora vive. Attaccate alla loro bocca e al loro naso, vi è come una maschera melmosa, da cui fuoriesce un tubo, che si collega con il centro della stanza. Molte di queste chiazze sono in decomposizione, morte, svuotate dalle loro vittime, ma circa una dozzina hanno ancora vittime agganciate. Tra di esse, riconoscete un ragazzo dall'aura ultra-violetta: Mathias Frost.

Ad Ovest, vi sono delle scale, che portano ad un pianerottolo rialzato, sopra il quale vi sono dei dispositivi elettronici, quasi certamente il pannello di controllo di cui parlava Ada. Per terra, il pavimento è pieno di segni di numerose battaglie: frammenti di costrutti, parti annerite da chissà quali terribili esplosioni, altre parti ancora corrose, è come se fosse un campo di battaglia. Dai pannelli del pavimento rotti, potete scorgere delle grate, e sotto di esse dei possenti tubi, che convergono tutti nello stesso punto.

Al centro della stanza giace una struttura enorme, così imponente da sembrare integrata nella geometria stessa della stanza, dandole una forma toroidale. Davanti a voi, si erge il Generatore, un antico macchinario tecno-magico, il punto focale dell'intera sala. Avvinghiato ad esso, come un cancro, vi è una gigantesca amalgama di tessuto nervoso, buona parte del quale in malsane condizioni ipertrofiche, con nervi esposti e vasi sanguigni pulsanti, diverse sue parti sembrano provenire da entità biologiche diverse. Come un cervello malato, completamente folle, costantemente in punto di morte ma che si sforza continuamente per restare vivo, giace davanti ai vostri occhi una delle entità più potenti dei Tre Regni: la Creatura Oscura Artificiale.

The Power of Ada's Diary
Nonostante eravate preparati a fronteggiare una minaccia simile, la sola presenza di quella mente abominevole vi incute un terrore profondo, in quanto le sue onde psichiche, che emana passivamente, sono fortissime. Tuttavia, l'aura ultra-violetta che vi circonda forma quasi una barriera rispetto a quella tempesta psichica, motivo per cui riuscite a resistere ai suoi effetti.

Dal canto suo, Ada si fa coraggio e, protetta dall'energia ultra-violetta del Diario, avanza con passo deciso. "Lúmë..." [Time] inizia a salmodiare Ada in Quenya (Elfico Antico), il Diario ben aperto davanti a sé, facendovi cenno di seguirla. Subito, una quantità spaventosa di energia ultra-violetta inizia ad emanarsi dal Diario, mentre otto punti luminosi, come piccole stelle, compaiono alle spalle di Ada. Come percependo il pericolo, la Creatura Oscura Artificiale emana dei lunghissimi tentacoli, provando a colpirvi, ma non appena i tentacoli entrano a contatto con l'energia ultra-violetta di Ada, subito essi evaporano in particelle nere, che svaniscono come fumo nell'aria. Per mezzo delle emanazioni psichiche, capite che la Creatura Oscura Artificiale, per una delle rarissime volte nell'arco della sua esistenza, ha paura.

Temporal Stasis
Lo spazio-tempo attorno ad Ada si distorce, come se qualcuno avesse preso la realtà stessa ed avesse deciso di contorcerla. L'intero corpo di Ada emette una luce blu intensa, mentre le otto "stelle", ognuna di un colore di una delle Otto Scuole di Magia, si posizionano in modo da formare i vertici di un ottaedro attorno all'Abominio, connettendosi da fasci di luce bianca, con delle rune arcane al loro interno. Infine, Ada arriva a pochi metri dalla Creatura Oscura Artificiale, e termina di salmodiare: "... En!" [Still]. In un solo istante, l'ottaedro arcano collassa sul suo centro e la Creatura Oscura Artificiale cessa immediatamente di muoversi, così come pure Ada stessa. L'incantesimo di Cronomanzia, Stasi temporale, avvolge entrambi, e si estende perfino a tutte le altre creature attaccate ai muri laterali. In un solo attimo, quel combattimento è finito.

The Transcendental Object
Solo il Diario, ancora nella mano destra della ragazza, è rimasto imperturbato da tutti quegli eventi, inclusa la Stasi temporale. È ancora lì, fermo, in attesa. L'Ottavo Cristallo emana ancora luce, segno che è pronto per concedervi l'ottava ed ultima visione.

Spoiler

Note: Per evitare post troppo lunghi, spezzo qui la narrazione. Un breve (anche brevissimo) post di ruolo ciascuno.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

le risposte della rosa 

il funzionamento dell'arma sembra abbastanza semplice, in più , nel caso peggiore potremmo sfruttare la triquetra  come alternativa per fermare l'asteroide... the more you know

invece è la conferma del mio dubbio la cosa che più mi lascia sconfortato...

io e la mia echo siamo cresciuti insieme sin dalla schiusa..., sempre stata una parte di me... 
ho sempre creduto fosse una semplice copia di me stesso, una echo della mia persona, ma negli anni notavo alcune strane anomalie.

alcune si manifestavano leggermente più giovani o più anziane nell'aspetto, con un occhio in meno o una cicatrice in più.... altre ancora invece , come quella che mi ha aiutato a rialzarmi nella sala di Viola, si manifestavano da sole e agivano di loro sponte.... in particolare era molto diversa da me, sembrava quasi la mia versione da anziano capo villaggio... buono e saggio, pronto ad aiutare i giovani virgulti nei periodi della maturazione... 

che mi abbia aspettato qui tutto questo tempo?

ma ora non ho il tempo di soffermarmi troppo, devo asciugarmi le ultime lacrime ed essere pronto alla chiusura che ci attende.

 

Il generatore e la stasi

giungiamo infine nella stanza del generatore, l'ambiente è molto tetro e angosciante, soprattutto ora che sappiamo i retroscena e i significati delle spedizioni oscure... 

torreggia su tutto la visione raccapricciante della creatura oscura artificiale... un enorme ammasso di carne e nervi pulsanti ... un tumore in continua crescita... le mie sensibili narici avvertono il marcio di alcune sue parti, ma per una cosa sono grato a verde, l'avere bruciato il mio olfatto dal renderlo più resiliente.

La creatura percependoci, inizia a movimentarsi verso di noi per difendersi (eppure non sembra dotata di simil raziocinio) 

Ada, procede col rito fino a bloccare il tutto, come da programma , in stasi. La giovane rosa ha cosi terminato la sua parte di missione.

 

Il diario e il cristallo

Fratelli, ci siamo

dico avvicinandomi al diario. Aspetto un segno di consenso dal gruppo prima di toccarlo.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Osservo i ricordi di Viola e rifletto sulle sue scelte. Non giustifico quello che è finito a fare o i deliri di onnipotenza e sadismo che ha dimostrato, ma posso capire come la sua vita e la sua strada l'abbiano portato in quella direzione. Terrò da conto anche questi aspetti come parte del grande insieme che è la storia che stiamo vivendo.

Fondamenta del Castello

Seguendo Ada otteniamo l'omnicard e entriamo in quelle che sono le stanze più profondo e importanti di questo complesso, che riflettono questa tecnologia antica e perduta che è stata alla base di molti dei problemi del mondo moderno. Le esatte implicazioni di molte delle cose che vediamo ci sfuggono, ma sicuramente un enorme potere e degli enormi pericoli albergano in questo luogo.

Ascolto le parole di Ada e le sue risposte alle nostre domande, ma è chiaro che anche la sua visione di questa storia sia per certi versi limitata dalle sue particolari condizioni di esistenza.

E uno dei pericoli più chiari ed apparenti è la Creatura Oscura Artificiale, che però viene tenuta a bada dall'aura ultra-violetta e dai poteri cronomantici di Ada. Chissà se esisterebbe un modo per...purificare e guarire...questo essere che pare in preda ad una eterna sofferenza mi chiedo ad alta voce, anche se probabilmente non avremo altra scelta che eliminarla, il che probabilmente potrebbe essere visto come un atto di pietà.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Rimango stupefatto da ciò che vedo e anche se avessimo già intravisto la creatura artificiale, trovarcela davanti è ancora più terrificante. La sua esistenza incute timore, anche se i miei occhi guizzano da un dettaglio macabro all'altro, come impossibilitati ad essere distolti. 

Vorrei rispondere all'interrogativa di Bernard, ma sono scosso dal potere cronimantico di Ada e del diario. 

Se solo Cedric e gli altri avessero potuto vederlo..

Nella mia testa, risuonano ancora le parole di avvertimento che ci hanno riferito...Viola non è il vero nemico..? Ci sei tu alla fine, vero...?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The Last Vision
Vi avvicinate e toccate tutti il Diario di Ada Blackrose, ricevendo l'Ottava Visione.

@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Spoiler

Visioni Dal Passato - Parte 8
Vedete il grande orologio a pendolo dell'aula L-17 avvolgere le lancette a ritroso, fino ad arrivare a 00:00. Qui si fermano, e rintocca la mezzanotte: gli Otto Passi sono finiti. Ora, il cerchio si chiude: l'ultima visione ha inizio.

Project: ARK
Terra. La catastrofe ambientale globale, causata dall'uomo, aveva reso inabitabile su larga scala il pianeta, oramai sull'orlo del collasso. Con tutta la tecnologia e gli sforzi possibili, sono state costruite diverse astronavi, progettate per essere in grado di viaggiare tra le stelle. Ogni astronave era un'Arca, come la leggendaria Arca di Noè. Chiaramente, non era fisicamente possibile salvare l'intera popolazione umana (miliardi di individui), e infatti solo i più ricchi riuscirono a salire a bordo delle Arche. Il resto fu abbandonato sulla Terra. Le Arche salparono, dirette verso pianeti abitabili fuori dal sistema solare, guidate da avanzate intelligenze artificiali. Tuttavia, i viaggi interstellari fallirono: le Arche furono distrutte. Eccetto una, la più grande, l'Arca Maestra, che, dopo migliaia di anni ed un viaggio interstellare rivelatosi poi un buco nell'acqua, si recò infine sul pianeta abitabile più vicino - la Terra.

Those Who Resist, Those Who Remain
Gli "uomini del cielo" non avevano però fatto i conti con una cosa: l'umanità sulla Terra, pur con perdite immense, era riuscita a sopravvivere. E la Terra stessa era radicalmente cambiata: ora, sulla Terra era sbocciata la Magia; in forma primordiale, ma era pur sempre Magia. Gli "uomini della terra", nel corso del tempo, erano cambiati, il loro DNA era divenuto sempre più affine alla Magia. Seppur con sforzi immensi, la civiltà rinacque e rifiorì, ritornando ad un livello tecnologico simile all'epoca di greci e romani, seppur con diverse tecnologie in più. La Terra stava guarendo.

Two Brothers
Due giovani fratelli nacquero con una mutazione genetica mai comparsa prima, che consentiva loro di manipolare la Magia meglio di chiunque altro. Ricevettero la migliore educazione magica possibile. Quando però erano ancora entrambi studenti del prestigioso Liceo (equivalente dell'università), l'Arca Maestra tornò sulla Terra. A causa di un errore dell'intelligenza artificiale, l'Arca Maestra identificò come aliene e nemiche le popolazioni locali. E fu così che iniziarono i bombardamenti nucleari dallo spazio. Fu allora che scoppiò la guerra (praticamente unilaterale) tra gli "uomini del cielo" e gli "uomini della terra". Nonostante persero la loro famiglia e tutti i loro conoscenti, i due fratelli si salvarono (grazie alla loro padronanza della Magia).

The Birth of Darkness
Quello che gli "uomini del cielo" non potettero prevedere era che le armi nucleari influissero ad un livello profondo con la Magia stessa. I superstiti dei bombardamenti divennero come nere melme umanoidi, i loro corpi iniziarono a cambiare, a fondersi, a mutare. Iniziarono a nascere degli agglomerati, che risvegliarono il potere dell'infrarosso. Fu così che nacquero le Creature Oscure. Uno dei due fratelli si schierò dal lato degli "uomini della terra", e risvegliò a sua volta il potere dell'infrarosso dopo esser stato contaminato dalle radiazioni. Anche l'altro fratello fu contaminato, ma lui desiderava la pace, e risvegliò invece il potere dell'ultra-violetto. Entrambi, senza volerlo, avevano subito una mutazione dei loro corpi che avrebbe consentito loro di vivere per secoli.

The End of the First War
La "Prima Guerra", ovvero il conflitto iniziale tra gli "uomini del cielo" e gli "uomini della terra" (questi ultimi oramai tutti mutati in Creature Oscure, o morti), finì dopo poco tempo. Gli "uomini del cielo" si insidiarono nell'unico continente (l'Australia) che non era stato nuclearizzato. Iniziarono lì a fare pulizia della flora e della fauna locale e a stabilire i primi insediamenti, ma il fratello con i poteri infrarossi utilizzò la Magia per teletrasportare le Creature Oscure su quel continente, e prendersi la sua rivincita. L'altro fratello, ancora desideroso di fermarlo e di cercare invece una risoluzione pacifica, lo seguì.

Divine War
Gli anni passarono. Il comandante Shepherd, ovvero il Primo Kingsblood, fondò Labona e continuò a dar battaglia alle Creature Oscure. Poi fu la volta delle "divinità" (umani esposti direttamente alle radiazioni del Generatore ed entrati in risonanza con elementi della Natura e relativi ideali), e qui il fratello dai poteri infrarossi, usando i suoi poteri per mascherarsi da semplice umano, si infiltrò e riuscì a diventare una "divinità". Fare il doppio-gioco si rivelò una strategia vincente per lui. Fatto ciò, alimentò tutte le divisioni interne presenti nelle "divinità" e nella fazione degli "uomini del cielo", istigando la guerra civile tra le "divinità", che infine si scontrarono. Le Creature Oscure tradirono le "divinità" (alcune delle quali credevano di aver ottenuto l'alleanza delle Creature Oscure, non sapendo che anche questa era l'ennesima macchinazione del fratello dai poteri infrarossi) e, alla fine della Guerra Divina, il potere divino fu tutto concentrato in un'unica sfera di energia. Fu lì che il fratello infrarosso, convinto di essersi meritata l'energia divina (dopo tutto il suo lavoro), fu tradito dalle Creature Oscure stesse, che invece litigarono tra loro per accaparrarsela. In quel momento, intervenne il fratello dai poteri ultra-violetti, e da lì nacque la Catastrofe Ultra-Violetta.

The Infrared Brother
Fu così che la storia del fratello infrarosso cambiò per sempre. Dapprima, contaminato dalle radiazioni degli "uomini del cielo". Poi abbandonato da suo fratello, che sperava di avere al suo fianco nella Prima Guerra. Poi tradito dalle Creature Oscure, che credeva suoi compagni. Infine, tradito da suo fratello, che usò l'energia divina per cercare la Pace e l'Equilibrio, anziché per punire gli invasori del cielo.

Ma il fratello infrarosso, proprio come il fratello ultra-violetto, conosceva il vero Segreto dell'Umanità. Sapeva che quel pianeta era la Terra. Sapeva cosa gli "uomini del cielo" avevano fatto. Aveva letto tutti gli archivi contenuti nell'astronave atterrata in quella che oggi è Labona. Aveva riacquisito tutte le conoscenze tecnologiche perdute. Aveva scoperto ogni segreto.

Per un certo periodo di tempo, si rinchiuse in se stesso ed impazzì. Non riusciva a capacitarsi di come suo fratello potesse volere anche solo scendere a patti con gli "uomini del cielo" ed i loro discendenti. Il danno che essi avevano provocato alla Terra era incalcolabile, e le cose sarebbero andate sempre peggio, data l'esistenza dei due Attrattori Gemelli. La Magia aveva un prezzo da pagare, ed il conto era salato.

Fu così che, dopo anni di pura follia, rinsavì. Finse di essere la Creatura Oscura più debole di tutte, nonostante fosse in realtà la più potente. Scelse per sé il nome Scarecrow, e le sue Creature Oscure Minori, in effetti, erano tra le più deboli in assoluto. Ma nessuno, all'epoca, sapeva che, in realtà, Scarecrow era una "divinità", e non una qualunque. Una "divinità" nota per le sue conoscenze occulte, per le sue macchinazioni imperscrutabili, per il suo sapere sempre cose che apparentemente nessun altro sapeva. Il suo nome da "divinità", infatti, era...

Spoiler

... Vecna, il Signore dei Segreti.

The Secret War
Fu così che Scarecrow iniziò la sua guerra segreta contro Zero e contro il mondo intero. Sfruttando i suoi veri poteri, riuscì a tenere sotto controllo tutte le Creature Oscure. Firmò contratti inviolabili con esponenti di spicco della razza umana in modo da creare una situazione di stallo perenne. Inaugurò le Spedizioni Oscure, che usò per rimpolpare le sue fila. Scoprì il segreto per rendere eternamente giovani (ageless) gli umani (come pure le altre razze minori, quali elfi, mezz'elfi, nani, eccetera). Fondò una sua Cittadella, con le sue regole ed il suo esercito. Iniziò a raccogliere i fiori magici, un tipo di magia creata da lui stesso. Divenne il demiurgo di Shukak, la Regina dei Lucertoloidi, nonché famiglio di Zero. Fingendosi suo alleato, indottrinò Sulayman sull'importanza della conoscenza segreta, e lo aiutò nel perfezionare la procedura della creazione degli ibridi di terza specie. Fu presente in ogni singolo evento importante del mondo, dalla Catastrofe Ultra-Violetta in poi.

Scarecrow divenne l'Araldo dell'Attrattore Nero. Scoprì il modo per eliminare l'entropia magica che genera ogni creatura in grado di usare la Magia (in una qualunque delle sue molteplici forme). E ora che Zero aveva infine deciso, con gli Otto Passi, di lasciare la Triquetra in eredità ai suoi successori, Scarecrow capì che quello era il momento per entrare in azione. Fu così che sfruttò una calamità naturale - il meteorite - per mettere in atto l'ultima parte del suo piano.

Time Convergence
E ora perfino la Divergenza, nelle sue molteplici linee temporali immaginarie, create dall'effetto farfalla, sarebbe lentamente collassata nella Convergenza. E di tutte le realtà possibili e immaginabili, di tutti quei mondi paralleli, ne sarebbe rimasto solo uno.

La Fine degli Otto Passi
Il potere ultra-violetto dell'ultima visione vi lascia molto storditi, e del sangue esce copioso dalle vostre narici. Ma le sorprese sono lungi dall'essere finite. Alle vostre spalle, si apre uno squarcio violaceo della realtà, un portale dal quale esce Zero, circondato dall'aura ultra-violetta più potente che abbiate mai percepito. "È infine giunto il momento... ecco, ricevete in dono la Triquetra..." dice, in tono pacato, giungendo le mani in segno di preghiera e chinando il capo. Come se la realtà stessa obbedisse ai suoi desideri, una grande sfera bianchissima, di pura energia, compare davanti a Zero, per poi dividersi in tre parti uguali che, come raggi di luce, colpiscono i vostri cuori.

Vi sentite inondati da un potere immenso, sconfinato, un potere così grande che neanche immaginavate possibile che potesse esistere. Capite che, in quell'esatto istante, siete divenuti immortali. Le sensazioni che vi invadono sono così soverchianti che non riuscite nemmeno a pensare, figuriamoci a parlare o provare a muoversi. Quando la luce candida termina, dovete tutti accovacciarvi ed appoggiarvi per terra, tanto è l'incredibile sforzo ed il "peso" (spirituale) che sentite sulle vostre spalle.

Dopo quella luce bianca, Zero stesso sembra svenire, e viene avvolto da un grande cristallo violaceo, che rimane delicatamente sospeso a qualche centimetro dal suolo, come se fosse ibernato. Contemporaneamente, capite che il potere che avete ricevuto, essendo troppo grande per i vostri corpi e le vostre menti, è ancora in fase latente, e vi servirà del tempo prima di poterlo risvegliare. Ed è proprio in quella fase transitoria che accade un evento inatteso.

Chains of Fate
Le rune sulle catene che circondano Dorian si illuminano tutte di colpo, per poi sganciarsi dal giovane Erede delle Ombre. Iniziano a volteggiare a spirale, per poi chiudersi su se stesse in un cilindro. Una potente aura infrarossa viene emanata da esse, e si crea un ulteriore squarcio nella realtà. Mentre ancora siete paralizzati dalla fase transitoria dovuta alla ricezione della Triquetra, dallo squarcio emerge una figura che riconoscete: un giovane studente dalla pelle chiara, un abile Warlock, che Dorian e Rael avevano inseguito all'interno delle acque della fontana. Lo stesso studente che a Bernard propose un contratto inviolabile, facendosi portavoce del suo "Maestro". Uno studente del Tavolo della Notte, Rayhan Nightblade.

"Ci si rivede" dice Rayhan, mentre le catene iniziano ora a danzare attorno a lui, questa volta con tutte le rune pienamente illuminate, segno che Rayhan le controlla pienamente. Il Warlock si fa da parte, lasciando libero il portale infrarosso, ancora aperto, che si allarga di colpo.

"Ben ritrovato, Fratello"

Uno spaventoso fascio di energia infrarossa viene proiettato dal portale infrarossa su Zero. Il cristallo violaceo viene colpito in pieno e va in frantumi. Zero sbatte con la schiena sulla paratia metallica, per poi cadere per terra, mentre un rivolo di sangue esce dalla sua fronte. È la prima volta in assoluto che vedete Zero sanguinare. Il portale infrarosso si richiude completamente: da esso, è già emersa una creatura.

Scarecrow: False Form
Dal portale, emerge una Creatura Oscura a forma di spaventapasseri, che tutti riconoscete come Scarecrow. Ma capite immediatamente che quella non è la sua vera forma, nonostante sia quella riportata su tutti i libri.

Spoiler

Vedi immagine su Discord.

Lo Spaventapasseri guarda fisso Zero. "Perché non ti sei protetto da un attacco così debole? Non fingere, hai ancora dei poteri" chiede, in tono accusatorio, Scarecrow. Vi è un breve silenzio. "Non rispondi? Molto bene..." e la figura inizia come a contorcersi su se stessa, come se si stesse togliendo la pelle.

Scarecrow: True Form
Una grande quantità di paglia cade per terra, mentre il "guscio" esterno di Scarecrow si dissolve in particelle infrarosse. Ne emerge una figura ben diversa da prima, che capite immediatamente essere la sua vera forma. Vestita da mago, la figura si presente con delle vesti pregiate, seppur con ancora un po' di paglia al suo interno, di cui l'uomo termina di disfarsi con un semplice gesto. Il suo volto è completamente avvolto in un velo di oscurità impenetrabile.

Spoiler

Vedi immagine Discord.

"Immaginavo avresti opposto resistenza. Evidentemente mi sbagliavo" e Scarecrow raccoglie su di sé una grande quantità di energia infrarossa. Contemporaneamente, forse a causa dell'influenza di tutto quel miscuglio di energie ultra-violette ed infrarosse, la Stasi temporale inizia a sfarfallare. "Rayhan" dice Scarecrow, e subito Rayhan si muove, prendendo il Diario di Ada Blackrose, per poi inserirlo in uno scrigno magico pieno di strane rune, che capite essere stato creato appositamente per sopprimere i poteri del Diario. "E ora, non vi saranno più altri Otto Passi" dice Rayhan, riponendo poi lo scrigno in disparte.

La Stasi temporale è oramai al limite. La Creatura Oscura Artificiale sembra iniziare a riprendersi. "Mi dispiace" dice Scarecrow, voltandosi solo lievemente verso il Generatore, "Non ho tempo di giocare con te". Dopo aver raccolto una quantità spaventosa di energia infrarossa, la concentra tutta in un unico punto, al centro della sua mano. Degli spigoli di un cubo, di un colore rosso vivido, compaiono attorno alla Creatura Oscura Artificiale. "Dark Field" asserisce Scarecrow e, un attimo dopo, le facce del cubo diventano nerissime. I tentacoli dell'Abominio (che sporgevano fuori dal cubo) vengono tranciati di netto, e sia essi che tutte le loro estensioni (incluse le chiazze sui muri) evaporano in particelle infrarosse.

Tutte le creature che erano collegate all'Abominio, tra i quali anche Mathias Frost, cadono quindi per terra, non più sorrette dalle chiazze melmose. Con un singolo gesto, Scarecrow le avvolge tutte con un'aura infrarossa, nella quale viene avvolta anche Ada Blackrose (che si stava a sua volta per riprendere), e le teletrasporta via. Nella Sala del Generatore, ora, vi siete solo voi, Scarecrow, Zero, e Rayhan. Poi, il cubo nero dagli spigoli rossi si rimpicciolisce, fino a diventare del lato di 5 cm, lasciando scoperto il Generatore, ma senza la Creatura Oscura Artificiale, per poi muoversi in mano a Scarecrow. "Lock" proferisce lo Spaventapasseri, e sentite come una serratura scattare, mentre delle rune arcane (indecifrabili per voi) compaiono su tutte le facce del cubo. Scarecrow consegna il cubo a Rayhan, che lo ripone in disparte, accanto allo scrigno.

La Danza dei Fiori
In tutta quella serie di eventi, Zero non è minimamente intervenuto. "Perché continui a non fare nulla? Come sempre, da quando ci siamo separati, non ti ho mai capito. Sei diventato debole, fratello. Ma non importa... presto sarà tutto finito" e Scarecrow estrae un sacchetto dalla sua tasca. Il mago apre il sacchetto e ne fuoriesce una quantità spaventosa di fiori dai molteplici colori, che danzano attorno allo Spaventapasseri.

Poi, Scarecrow pone entrambe le mani, palmi ben aperti, per terra. Il pavimento stesso si illumina di rosso, mentre un enorme cerchio arcano circonda l'intera Città Sacra di Labona. "Calling!" esclama Scarecrow. D'improvviso, tutti i fiori vengono consumati, trasformati in pura energia magica. Delle ombre infrarosse emergono nei punti più disparati di Labona, e capite che queste ombre sono il preludio dell'emersione di tutti gli Adonei. In poche parole, Scarecrow sta evocando tutte le Creature Oscure a Labona!

The Zero Choice
Scarecrow si rialza, un po' stancato: evidentemente, quella poderosa magia deve avergli sottratto molteplici e preziose risorse magiche. Sentite che respira affannato, però il suo sguardo è trionfale. "Ora è finita, fratello. Tra non molto, le Creature Oscure invaderanno Labona... e poi saranno annientate dal meteorite, assieme a questa città. Presto, la Triquetra sarà mia... e questo mondo raggiungerà un nuovo punto di equilibrio" conclude.

"Hai ragione..." inizia Zero, rialzandosi lentamente e con molta fatica, ma mantenendo il capo chino, "... tu non mi hai mai capito. Ma io, invece..." ed un'aura ultra-violetta circonda Zero, "... ho da sempre capito i tuoi intenti, fratello" ed alza lo sguardo verso Scarecrow, gli occhi decisi. Il mago infrarosso si mette in guardia, pronto a combattere. "Proprio per questo, non sarò io a sconfiggerti... ma i miei Eletti. Questa è la mia scelta" e, detto ciò, sentite come una brezza percorrere l'intera stanza.

Black
In un attimo, vi ritrovate tutti sulla cima del Castello di Labona, istantaneamente teletrasportati. Fuori è notte, il cielo stellato è sopra di voi, la Luna piena splende in cielo. Vedete con i vostri occhi l'immenso cerchio cremisi che circonda Labona. Siete su una pedana sospesa a mezz'aria, sopra la cima dell'imponente Castello. "Tutto qui? Volevi un po' d'aria fresca? Avrei tranquillamente potuto contrastare tale potere, ma era innocuo" sembra schernirlo Scarecrow. "Prima hai detto che sono debole, fratello... e hai ragione. Però..." e, in quel momento, la Luna diventa nera. Rayhan ha un brivido di terrore lungo la schiena, mentre Scarecrow arretra di un passo. I capelli di Zero diventano tutti bianchi, mentre le sue vesti diventano tutte nere. "... ciò non vale più in queste condizioni".

D'improvviso, tutta l'aura ultra-violetta di Zero svanisce nel nulla. Non siete più nemmeno in grado di percepire che sia una creatura dotata di magia, sembra anzi un umano qualunque, seppur dallo strano colore dei capelli, chiaramente inusuale per la sua giovane età. In effetti, la creatura davanti a voi non sembra più nemmeno lo Zero che conoscevate. "Nero...!" dice Scarecrow. "Che significa?! Causerai la Nera Divergenza! Annichilerai il mondo intero! No... senza la Triquetra, non puoi sconfiggermi..." "Esatto, non posso sconfiggerti, ma non è mai stata mia intenzione farlo. Anch'io però sono una Creatura Oscura, con poteri infrarossi... e questo, ora, è il mio Campo Oscuro..." replica Zero.

"Ti sei scavato la fossa da solo! Non hai speranze!" ribatte Scarecrow, raccogliendo energia infrarossa. "Vedremo, fratello. Ora..." e la realtà attorno a voi inizia a distorcersi, creando una bolla all'interno della quale siete tutti imprigionati, "... che la Nera Divergenza abbia inizio".

Black and White
Zero e Scarecrow si sollevano assieme ad una parte del pavimento, isolandosi da voi e Rayhan. Attorno ai due fratelli, compare una bolla, per metà fatta di energia bianca, per metà di energia oscura. Alle spalle di Zero, emerge una grande sfera bianca, che sembra un sole in miniatura: è una manifestazione fisica dell'Attrattore Bianco. Alle spalle di Scarecrow, invece, emerge una sfera di oscurità assoluta, una manifestazione fisica dell'Attrattore Nero. I due fratelli, senza muoversi, si scontrano con la sola forza magica, ma la situazione è ora in equilibrio perfetto, le loro energie si controbilanciano.

Infine, iniziate a riprendervi. "Rayhan... prendi la Triquetra" sentite il comando telepatico di Scarecrow. Non avete ancora accesso ai poteri della Triquetra, ma siete più che in grado di combattere.

@SamPey

Spoiler

Ricordi Perduti
Quando Scarecrow ha bruciato i suoi fiori, vi era anche il fiore blu con i tuoi ricordi al suo interno. A causa delle varie energie presenti, i ricordi ti arrivano però sfocati e confusi. Di preciso, per ora, non ricordi nulla.

L'Eletto di Vecna
Senti che un sussurro si fa spazio nella tua testa, acquietando tutti gli altri pensieri. "Ordine: uccidi Bernard". È un ordine diretto, non puoi opporti. Sei magicamente vincolato ad eseguirlo al meglio delle tue capacità. Questo è il prezzo che sapevi di dover pagare.

Spoiler

Note: Consideri Bernard e Rael tuoi nemici (Rayhan è invece tuo alleato) e ora devi giocare per uccidere Bernard.

La Scelta di Zero
Eppure, un pensiero ti turba profondamente. Zero lo sapeva... Zero era perfettamente consapevole del tuo patto con Scarecrow. Nonostante ciò, ha comunque deciso di darti un frammento della Triquetra. Vi è forse quindi una speranza... nascosta in fondo a tutta l'oscurità che ti circonda. E forse solo l'Erede delle Ombre può scoprirla. Ma ora, a causa dell'ordine ricevuto, non hai più scelta: devi uccidere Bernard.

@Gigardos

Spoiler

Ricordi Perduti
Quando Scarecrow ha bruciato i suoi fiori, vi era anche il fiore blu con i tuoi ricordi al suo interno. A causa delle varie energie presenti, i ricordi ti arrivano però sfocati e confusi. Scarecrow aveva piantato un seme di oscurità al tuo interno, una magia latente, in modo che, quando sarebbe arrivato questo momento, ti avrebbe impedito di agire. Ma il suo piano è andato in fumo quando tu hai scelto di sacrificarti nell'aula K-1: quel seme di oscurità
è stato estinto.

La Scelta di Zero
Non credi però che sia lo stesso per Dorian, che invece è sotto l'influenza di Scarecrow. Eppure, sei certo che Zero sapesse di tale influenza, dopotutto, come l'ha percepita Viola, l'ha sicuramente percepita anche Zero. Ma, nonostante ciò, Zero ha comunque scelto di dargli un frammento della Triquetra. Nella tua testa, risuona la voce di Viktor. "Da dove viene la tua forza?" e capisci che ora è il momento di dare una risposta concreta a tale domanda. Forse è proprio quella domanda l'indizio per capire come uscire da quella situazione.

Rayhan
Mentre le catene danzano attorno a lui, il Warlock si avvicina. "Mi dispiace, Eletti di Zero... non porto rancore nei vostri confronti. Ma l'unico modo per prendere la Triquetra è uccidere chi la possiede. Non temete, sono certo che il Maestro vi riporterà in vita... quando aprirà le porte della sua nuova era" conclude, mentre sotto di voi Labona è precipitata nel caos, a causa delle grandi ombre delle Creature Oscure che si aggirano in città (fortunatamente, per ora non possono fare alcun danno, ma chiaramente incutono terrore nella popolazione), del cerchio magico rosso, e della Luna che ha cambiato colore. Sembra letteralmente arrivata la fine del mondo.

Spoiler

Iniziativa
Bernard <-- tocca a te!

Dorian
Rael
Rayhan

Mappa: Discord.

Punti Ferita
Bernard 
60/60
Dorian 60/60
Rael 
90/90

Note: L'effetto di Aid è svanito. Se qualcuno di voi aveva scudi (magici o meno), ora non li ha più (considerateli polverizzati nel nulla). Se qualcuno di voi aveva armi non-magiche e/o armature non-magiche, ora non le ha più.

Ciclo di Post: Per questo combattimento, dopo ogni vostro post, devo postare io.

@Gigardos: Questa volta non mi sono dimenticato la tua Echo. Non riesci più ad evocarla.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

La visione che abbiamo del passato mette in maggiore chiarezza i lontanissimi antefatti di questa storia, l'origine perduta di questo mondo e di come si è formato. Ma alla fine pare che l'informazione cruciale riguardi Zero e il suo fratello. Mi aspettavo un ruolo di rilievo nel finale per Scarecrow, ma non la sua natura di fratello e eguale di Zero.

E quando Scarecrow si manifesta assieme a Rayhan dalle catene di Dorian si concretizza un timore che da tempo mi pesava sull'anima: per un motivo o per l'altro Dorian ha probabilmente stretto un patto con Scarecrow. Non so ancora esattamente fin dove si spinga il patto, ma devo stare in guardia.

Mentre intorno a noi imperversano terribili energie magiche e si avvicina quella che potrebbe davvero essere la fine del mondo guardo Dorian e gli dico Sei con noi? O contro di noi?

Nel frattempo, quasi con noncuranza alzo la mano verso Rayhan e gli scaglio contro due dardi di energia magica. Tu sei solo un figurante in tutto questo purtroppo, mi spiace per te.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1: Bernard
Il primo dardo di energia magica colpisce in pieno Rayhan, che accusa il colpo senza fiatare, mentre riesce a schivare il secondo. Ma l'attenzione del giovane Warlock, così come di tutti, è ora su Dorian.

Spoiler

Iniziativa
Bernard
Dorian <-- tocca a te!
Rael
Rayhan

Punti Ferita
Bernard 
60/60
Dorian 60/60
Rael 
90/90

Danni Inflitti
Rayhan:
8

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

La visione mette in chiaro alcuni punti che mi sfuggivano. Ciò che mi disse Scarecrow sul suo passato rispecchia quanto ho visto, purtroppo mi rendo conto di quanto tutto sarà difficile ora.

Il potere infrarosso mi avvolge per un istante, mi sento quanto stordito ma mi riprendo subito.

@Black Lotus

Spoiler

Sapevo di questo momento, ma non immaginavo simile il prezzo da pagare. Tuttavia non ho modo di divincolarmi  perciò mi aggrappo all'unica cosa che mi rimane: la fiducia che Zero ha riposto in me nonostante tutto. 

Io devo capire come fare, devo capire come salvarli. 

Il timore che Bernard possa morire per sempre come con i nostri compagni è straziante, ma non posso fare altrimenti. 

Questa è una scommessa e al momento ho le mani legate.

Mi volto verso Bernard, con sguardo un po' assente. "Catene, imposizioni, obblighi...sono debole...rischio di perdere tutto...rischio di perdere voi..."

Do le spalle a Rayhan.

"Scusa...sono un pessimo amico..."

Stringo Hólomin tra le mani, esito un secondo,poi attacco Bernard, uno degli amici più cari che abbia mai avuto.

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1: Dorian
Bernard riceve la sua risposta da Dorian. Il pugnale del giovane Erede delle Ombre, intriso di energia infrarossa, ferisce il Warlock alla spalla, danneggiandolo ulteriormente a causa dell'energia infrarossa che lo circonda.

Spoiler

Iniziativa
Bernard
Dorian
Rael <-- tocca a te!
Rayhan

Punti Ferita
Bernard 
30/60
Dorian 
50/60 (Hólomin attiva)
Rael 
90/90

Danni Inflitti
Rayhan: 
8


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus
il terrore della mia intuzione rivelatasi veritiera mi attanaglia. Ho sepre voluto aver torto su questo, ma il mio istinto da predatore non si sbaglia quasi mai. Era diverso, era cambiato... ma ora sta a noi riportarlo sulla nostra strada.

afferro lo stocco e mi porto dietro Dorian nel tentativo di allontanarlo di peso da Bernard.

Dorian, fratello. Ho sempre avuto il dubbio su cosa fosse accaduto quel giorno nel dominio del terrore. Sapevo che qualcosa ti aveva profondamente cambiato e che le stesse cose che hanno tentato me potesserp aver tentato te.

dico mentre mi avvicino

Ma non tutto è perduto. Ricorda le nostre sofferenze e sconfitte, ricorda le nostre gioie e vittorie.

sono davanti a lui

Fatti forza, respingi quel demone che ti attanaglia. Siamo amici, siamo fratelli.... siamo famiglia.

poso una zampa sulle sue spalle

io stesso ho dubitato della mia forza, ma ora lo so da dove viene , viene da voi.

provo ad abbracciare Dorian e tenerlo stretto a me, mentre lo allontano

Spoiler

movimento F9

attacco: prova di lotta afferrare e succesivamente spingere trascinare dietro di quante caselle posso lontano da Bernard.

delego il master per il tiro(odio quel bot)

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1: Rael
Il Lucertoloide, per ben due volte, prova ad afferrare Dorian, abbracciandolo dalle spalle, cercando di tenerlo fermo, di bloccarlo, provando con tutte le sue forze ad impedire che Dorian continui a ferire Bernard. Per altrettante volte, però, Dorian riesce a sgattaiolare dalla presa e a liberarsi, facendo uso della sua grande agilità.

@Gigardos

Spoiler

Triquetra: Awakening
Sono però le tue parole, unite a tutte le scelte fatte finora, a far scattare qualcosa dentro di te. Internamente, senti che il tuo frammento di Triquetra si sta risvegliando. Ma non è ancora pronto, perché ora serve una introspezione per poter davvero risvegliarlo.

Inner Universe
Per un attimo, ti sembra che il tempo si fermi, ed entri in uno spazio interiore, che però capisci non essere solo il tuo microcosmo, che ne è solo il primo livello, il più superficiale, ma vi è un intero universo sottostante, che pur essendo di natura introspettiva, è solo in minima parte tuo, ma è più una sorta di spazio profondo dato dall'unione di tanti spazi interni, come una rete immensa. È un intero universo.

La Benedizione di Viktor Rothschild
Senti, per un lungo attimo, la presenza di Viktor accanto a te. Senti Viktor posarti la sua mano sulla tua spalla, per poi sorriderti, dopodiché svanisce. Subito dopo, percepisci la presenza della tua Eco, anche se non riesci a vederla a causa della nebbia, e senti tua stessa voce venire da ogni direzione, ed interrogarti.

"Se la vera forza viene dai tuoi amici, allora qual è il suo scopo ultimo? Per quale fine tu vorresti essere forte?"

Ti senti venire assillato dai dubbi su come rispondere ad una domanda del genere.

La Benedizione di Bethany Rothschild
In tuo soccorso, arriva però una luce argentea, a forma di freccia. "Ricorda..." senti la voce della sorella di Viktor, Betty, arrivare da lontano. Ti vengono in mente i momenti passati con lei. La freccia poi ti colpisce al cuore, senza minimamente farti male, anzi, dandoti una vampata di calore piacevole, e sembra che dal tuo cuore fiorisca un loto bianco.

"Ricorda, Rael!" esclama la Principessa d'Argento. Rivivi tutte le tue esperienze vissute con lei, a cominciare dalla tua prima sera a Villa Rothschild. "Quali tue azioni hanno alterato il corso del destino, quando i tuoi amici erano in difficoltà? E qual era il fine di tali azioni? Ricorda le tue azioni, in seguito alle quali ti donai la mia perla..." dice ancora, per poi svanire in un vortice di soffici piume argentee.

Spoiler

Note: Pagina 29 del PbF.

La Benedizione di Allan Kingsblood
Senti la presenza del Principe di Labona, seppur in lontananza. "Cos'è la vera forza?" chiede, per farti riflettere. "Ecco ciò che non è. La vera forza non è fisico possente. Non spada che fende montagne, non incantesimi che imbrigliano flussi arcani. La vera forza viene dal cuore, e tutti possono attingervi, ma non tutti sanno come fare. Perché il cuore non dona la vera forza a chi vuole usarla solo per se stesso" conclude, per poi svanire, camminando in lontananza su un tappeto rosso, dandoti le spalle.

Riflessioni
Hai capito che, nell'universo "interiore" (o meglio, interno, dato che non è solo tuo, se non in piccolissima parte), le "benedizioni" che hai ricevuto nel corso della tua vita non sono semplici parole, ma hanno una manifestazione esplicita. Ed esse sono aiuti per raggiungere una consapevolezza profonda, necessaria per risvegliare pienamente la Triquetra.

L'universo interno inizia a dissolversi ed il tempo riprendere a scorrere, ma ora capisci di essere in grado di rientrarci nuovamente, in modo da dare risposta alla domanda che la tua Eco ti ha posto.

Spoiler

Note: Nel tuo prossimo post, dovrai fare uno spoiler indirizzato solo a me. Al suo interno, potrai mettere tutte le riflessioni ed i pensieri riguardo la domanda, per poi formulare una risposta.

 

Round 1: Rayhan
Mentre Rael cerca di fermare Dorian, Rayhan avanza di qualche passo. Le catene che danzano attorno a lui iniziano a tintinnare. "Hóron Vasar" [Veil of Shadow Spirits] proferisce Rayhan in Quenya (Elfico Antico). Uno stormo di spiriti, simili ad ombre, lo circonda. Le rune sulle catene si illuminano di luce infrarossa, mentre Rayhan si avvicina fino a quando lo stormo di spiriti non circonda anche Rael, poi alza la mano e la punta verso il Lucertoloide. "Alcar!" [Rays] dice ancora Rayhan in Quenya (Elfico Antico), mentre tre raggi magici cremisi, circondati da un vortice nero di spiriti-ombra, colpiscono alla schiena Rael, causandogli non poca sofferenza.

@Alonewolf87

Spoiler

Feat: Observer
Da attento osservatore, hai notato che Rayhan, prima di lanciare il suo incantesimo di Eldritch Blast, ha estratto energia infrarossa dalle catene, le cui rune si sono illuminate, rendendo più semplice mirare i raggi arcani.

Spoiler

Note: Ovvero le catene gli danno +3 al tiro per colpire.

Tuttavia, quest'operazione di estrazione dell'energia sicuramente richiede molta attenzione. Se mirassi il tuo attacco su Rayhan proprio in quel momento, rompendo quel processo mentre ancora si sta svolgendo, sicuramente i suoi effetti sarebbero devastanti, e Rayhan subirebbe un potente contraccolpo magico.

Spoiler

Note: Ovvero, utilizzando una Azione Preparata, che farai poi scattare al momento giusto (tramite la tua Reaction), se riesci a danneggiare Rayhan proprio in quel frangente, riesci ad infliggere molti più danni di un normale attacco, ed avrai anche ulteriori effetti che favoriranno l'esito della battaglia a tuo favore.

Chiaramente, nonostante sicuramente sia importante sconfiggere Rayhan, c'è anche la "questione" Dorian da risolvere, ma quantomeno ora hai una strategia più chiara in mente su come fare per sconfiggere Rayhan in modo più efficace.

Black and White
Contemporaneamente, continua l'epica battaglia tra Nero e Scarecrow. I danni subiti dagli Eletti di Zero sembrano avere ripercussioni su tale scontro, ed il vortice di oscurità inizia ad avanzare lentamente verso il vortice di luce. L'energia si ripercuote ad ondate, ed alcuni dei vostri oggetti ne risentono, venendone disintegrati.

Il combattimento tra gli Eletti di Zero e Rayhan prosegue.

Spoiler

Iniziativa
Bernard <-- tocca a te!
Dorian
Rael
Rayhan

Punti Ferita
Bernard 
30/60
Dorian 
50/60 (Hólomin attiva)
Rael 
42/90

Danni Inflitti
Rayhan: 
8

Note: Perdete tutti gli oggetti alchemici (fuoco dell'alchimista, olio, acido, eccetera) e tutte le pozioni (cancellatele dal vostro equipaggiamento). Ciò include eventuali "cariche" presenti all'interno del Bracciale delle Infusioni.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...