Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus

Spoiler

Maledizione che sia già uscito per andare alla riunione, anche se era al pomeriggio? Aveva accennato qualcosa riguardo dei preparativi da svolgere, ma speravo di essere ancora per tempo. Pensa Bernard, pensa...potrei tentare di scavalcare e attivare l'allarme magico, ma se dovesse arrivare qualcuno dell'Accademia invece che Thaeron sarebbe un bel macello.

A questo punto ho poche opzioni: o vado a cercare il Principe Allan o vado a parlare con Rothschild padre visto che aveva cercato di contattare Rael o cedo al ricatto di Erynor e vado a salvare la mia famiglia. Come ulteriore alternativa ancora ci sarebbe il Professor Kuro, se si è già rirpreso appieno.

Nessuna delle opzioni che ci sono rimaste è ottimale rispondo a Theo e non riesco a decidermi su quale sia la meno problematica.

Per  farla breve o vado a cercare il Principe Allan Kingsblood cercando di farmi dare accesso ai sotterranei del Castello di Labona, o provo a contattare il Professor Kuro che però potrebbe essere non reperibile come il Professor Ironhand oppure cedo a dei ricatti degli avversari.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Alonewolf87

Spoiler

"Cedere a dei ricatti? Non mi piace nemmeno come suona, quella la terrei come ultima spiaggia" commenta il chierico. "Sono d'accordo! Mai cedere!" esclama Rhalcos, battendo i pugni. "Potremmo dividerci e provare entrambe le strade rimaste, che ne dici?" suggerisce Theodore. "Io e Rhalcos potremmo cercare il professor Kuro, mentre tu potresti provare a cercare il Principe. Lasciarti solo non mi entusiasma come scelta, ma sicuramente risparmieremmo del tempo" aggiunge.

"C'è solo una cosa da chiarire prima di procedere. Dobbiamo accordarci su un luogo ed un orario di ritrovo, altrimenti rischiamo di non incontrarci. Direi che ci ritroviamo alla tua casa-studente per le 11:00, per fare il punto della situazione" propone.

"Se sei d'accordo, procediamo" conclude.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus
 

Spoiler

Sì forse questa è una possibilità praticabile in effetti anche se forse finirei per spendere troppo tempo rispetto al dovermi recare fuori Labona per incontrarmi con Erynon...

D'accordo proviamo a fare così, voi andate a cercare il Professor Kuro, ditegli che vi mando io, che riguarda Dorian. Spiegategli che lui e Rael sono spariti, probabilmente portati nei Territori Oscuri da un portale aperto da qualcuno che ha attaccato Dorian, forse per ucciderlo, forse per rapirlo. Che contatti il Professor Ironhand e che sappia che io sto cercando di contattare nel frattempo il Principe Kingsblood per la faccenda del sotterraneo del castello.

Ritroviamoci al mio appartamento verso le 12:00, potrei aver bisogno di tempo per parlare con il Principe e mi devo anche fare bello per altro.

E grazie ancora...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

"Sono certo che faresti lo stesso per me" "Conta su di noi!" rispondono assieme Theo e Rhalcos. Vi separate. Ritorni alla tua casa-studente, e ti prepari, facendoti una doccia, profumandoti e poi indossando gli abiti nuovi, eleganti. Ne esci quindi ben sistemato, sembri davvero il figlio di un nobile. Spendere tutti quei soldi, a quanto pare, è servito.

Alla Ricerca del Principe
Dapprima, cerchi il Principe di Labona nell'aula K-1. Quando arrivi, la porta è chiusa: provi ad aprirla, ma non hai i privilegi di accesso per farlo. Dunque, bussi, ma la porta rimane chiusa: quasi sicuramente non c'è nessuno all'interno.

Il tuo secondo tentativo è il gazebo, ma anche quello va a vuoto. Infine, provi alla Mensa, che però è chiusa (come tutti i giorni di Libero), quindi anche quello si rivela un buco nell'acqua.

Ritorno alla Casa-Studente
Torni infine alla tua casetta. Aspetti le 12:00, l'ora dell'appuntamento. Durante l'attesa, per non rovinare gli abiti eleganti, ti rimetti le tue solite vesti. Arriva, infine, mezzogiorno. Si fanno le 12:05, ma di Theo e Rhalcos ancora non c'è traccia. Pensi che potrebbero essere in leggero ritardo: decidi di aspettare il classico quarto d'ora accademico.

Il tempo passa. Sono le 12:15 e dei tuoi due amici non c'è traccia.

Bussano alla tua porta. "Apri la porta. Dobbiamo parlare" dice una giovane voce maschile, che non hai mai sentito prima d'ora. "Contrattiamo di Dorian e Rael" conclude.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus
 

Spoiler

Alla Ricerca del Principe

I miei tentativi di cercare il Principe vanno a vuoto uno dopo l'altro e man mano che succede il nervosismo aumenta. Sto sprecando tempo prezioso senza averne nulla in mano.

Ritorno alla Casa Studente

Quando torno a casa sono nervoso e cammino avanti e indietro per la mia stanza in attesa di Theodore e Rhalcos. Ma anche quello diventa una nuova fonte di preoccupazione e sensi di colpa. Che abbiano avuto problemi a trovare il professor Kuro? O che siano stati intercettati da degli agenti dei nostri nemici? Se non dovessero tornare cosa faccio? Mi rimane praticamente solo di andare a parlare con il padre di Viktor o di cedere ai ricatti di Erynor...

Ma ecco che le mie elucubrazioni vengono interrotte da qualcuno che bussa, una voce che non conosco, ma ormai mi aspetto di tutto.

Rassettandomi le costose vesti e sospirando mi metto di modo da avere il tavolo tra me e la porta e la apro con la mano magica. Se mi avessero voluto attaccare l'avrebbero già fatto, ma sempre meglio premunirsi un pò.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Il Visitatore
Apri la porta con la tua Mano magica e subito un giovane entra in casa, richiudendo la porta alle sue spalle.

Spoiler

large.Rayhan.jpg.bd99eea362c6b8080172482296f0eb7f.jpg

"Saggia scelta, Bernard" dice il ragazzo, restando in piedi. "Chiamami Rayhan" aggiunge, presentandosi rapidamente, ma non è evidentemente quello il suo scopo. L'aura che emana è sinistra, fredda, misteriosa, oscura, con tracce di infra-rosso. Da attento osservatore, noti che sembra sia stato guarito magicamente da non molto tempo: quasi sicuramente è stato proprio lui ad attaccare Dorian.

"Veniamo al dunque" dice, srotolando una pergamena sul tavolo. Ne percepisci immediatamente la potentissima aura magica, così intensa da trascendere qualunque oggetto magico tu abbia mai visto nella tua vita, incluso il leggendario bastone del Rettore. "È un Contratto inviolabile" dice Rayhan. Hai sentito parlare di oggetti del genere, pur senza averne mai visto uno: sono artefatti dell'Era Antica. Come suggerisce il nome, sono contratti che, una volta firmati, sono magicamente vincolanti per i firmatari, a meno che entrambi non decidano di rescindere il loro contratto, ma ciò può avvenire solo prima che le condizioni del contratto si attivino. "Se vuoi rivedere vivi i tuoi amici, firma col sangue" dice. Leggi il contratto.

Spoiler

Nota Off-game: Tra parentesi quadre, la spiegazione meccanica, ove opportuna.

Firmatari: Primario ("beneficiario"), secondario ("donatore").

Condizione di Attivazione: Quando il firmatario secondario riceverà un terzo (o più) della Triquetra (poteri di Zero) [da come è scritto il Contratto, capisci quindi che Zero ha intenzione di dividere tutti i suoi poteri tra i suoi tre Eletti, in parti uguali, da cui il nome Triquetra].

Effetto del ContrattoIl donatore sarà sotto il vincolo magico di questo Contratto e non potrà più agire secondo la sua volontà [diventi un PNG sotto il controllo del DM]. Il donatore trasferirà immediatamente la sua porzione di Triquetra al firmatario primario.

Nota: Tale gesto, data l'entità della Triquetra, ucciderà il donatore, ma il potere del Contratto lo riporterà in vita 5 secondi dopo [il turno dopo] l'avvenuto trasferimento tramite la magia Revivify. Il Contratto avrà poi termine [dopo che ritorni in vita].

Condizione di Attivazione per l'effetto secondario ("Privacy") del Contratto: Sempre attivo dopo aver firmato.

Effetto Secondario del Contratto ("Privacy"): Subito dopo aver firmato, il firmatario secondario non potrà comunicare (né tramite mezzi magici né tramite mezzi non-magici, né per vie dirette né per vie indirette) a nessuno di quanto scritto in questo Contratto, fatta eccezione per il firmatario primario e per tutte le persone/entità esplicitamente autorizzate dal firmatario primario.

Il firmatario primario avrà una lista magica, visibile solo a lui, dove poter aggiungere (ma non togliere) tali persone/entità. Il firmatario primario non è tenuto a comunicare tale lista al firmatario secondario.

Salvaguardia Magica della Privacy: Nel caso in cui il firmatario secondario effettuasse un gesto in modo inconsapevole che potrebbe rivelare le informazioni contenute nel Contratto, allora si attiverà la magia del Contratto, impedendogli di fare quel gesto [significa che io ti avviserò se leggerò nel tuo post una azione che rompa la "privacy" del Contratto, ed editerò il tuo post eliminando tale azione e tutte le sue conseguenze. In caso, ci mettiamo d'accordo su Discord su azioni alternative].

Nota: Nel caso di interrogazione magica o di altri mezzi che forzino il firmatario secondario a rispondere, il firmatario secondario può dire "Sono vincolato magicamente a non dire nulla", ma non può fornire ulteriori informazioni in merito. Nel caso di ulteriori domande dirette, come ad esempio "Che tipo di vincolo magico?", dovrà replicare con "Non posso dirlo" o equivalenti.

Obblighi del Firmatario Primario: Rilasciare Rael, vivo ed in buona salute [pieni punti ferita, niente mutilazioni, veleni, malattie o altri danni alle stat, al più dei Livelli di Exhaustion, però potrebbero riportare dei segni (cicatrici) sul corpo, ma questa è una scelta loro. Le conseguenze psicologiche (non-meccaniche) di ciò che hanno subito nel Territorio Oscuro, invece, se le tengono. Inoltre, potrebbero essere influenzati da altri Contratti inviolabili, ma non da maledizioni o altri effetti magici]. La liberazione avverrà secondo delle modalità prestabilite, ma che non sono state trascritte su questo Contratto, in quanto il firmatario secondario non è tenuto a saperle.

Nota: Dorian e Garion saranno anche liberati, ma non fanno parte di questo Contratto [nel senso che anche loro saranno liberati, ma seguono altre strade, cioè altre condizioni già concordate].

Firmatario PrimarioRayhan Nightblade

Firmatario Secondario: Bernard Tramennis

Vedi dunque la firma (col sangue) di Rayhan Nightblade, il ragazzo che hai di fronte. Sul Contratto c'è il tuo nome, ma manca la tua firma. È chiaramente un Contratto a tuo sfavore, ma non credi di avere molta scelta a riguardo. Noti che nel Contratto non si parla né di Theodore né di Rhalcos e questo, quantomeno, è un buon segno.

Solo di una cosa sei certo: chiunque sia Rayhan Nightblade, il suo scopo è molto chiaro. Ma, nella visione che hai avuto dei "colori" del Nemico, Rayhan non c'era. Potrebbe comunque far parte di quella fazione, ma non credi che sia schierato con Sulayman/Viola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus

Spoiler

Non pensavo sarei stato avvicinato proprio da colui che ha attaccato Dorian, ma pare essere un agente molto fidato di qualunque fazione stia rappresentando, che però ho la sensazione non essere quella del Rettore.

Studio con molta attenzione il contratto, riflettendo sulle implicazioni di alcune dei paletti e condizioni che mette. Che quindi il comportamento sfuggente di Dorian degli ultimi periodi fosse dovuto ad uno di questi? Firmato con chi e a che scopo? Che magari c'entri con quella spedizione nel Territorio Oscuro che ha fatto con il Professor Kuro...

Inoltre il fatto che sappiano di Zero e questa questione del passaggio dei poteri mi puzza. Ovviamente è una fregatura per noi, ma temo che sia una fregatura ancora maggiore di quello che appare a primo acchito. Come molte volte è capitato in passato credo mi manchi un qualche pezzo importante del quadro completo...

Alzo lo sguardo dal contratto dopo qualche minuto e fisso Rayhan Pari essere un tipo che viene al sodo, quindi lo sarò anche io: non lo firmerò finché non avrò avuto prima modo di parlare con Dorian e Rael e di sincerarmi del loro stato d'essere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

La Risposta di Rayhan Nightblade
"D'accordo..." risponde rapidamente il ragazzo alla tua domanda. "... ma solo per Rael" aggiunge. "Per Dorian, dovrai fidarti: le trattazioni con lui sono già finite, e non abbiamo intenzione di cambiare quanto pattuito" conclude.

Percepisci che Rayhan sta utilizzando un potere infra-rosso, quasi certamente un legame telepatico: un ottimo "trucco" per eludere il sistema di sorveglianza magica, che non è in grado di rilevare i poteri infra-rossi. "Ok. Usa pure il tuo legame ultra-violetto" conclude.

Appena Rayhan finisce di parlare, percepisci che Rael è fisicamente stanco, ma è in buone condizioni di salute (proprio come scritto sul Contratto).

Spoiler

Nota: Il messaggio telepatico ultra-violetto postalo senza spoiler.

 

@Gigardos

Spoiler

La Prigionia del Lucertoloide
Dopo che hai dato le cinque flagellate a Dorian, Scarecrow ti ha teletrasportato in una cella e lasciato lì, chiuso dietro le sbarre, in una oscurità profonda.

E lì sei rimasto: da solo, legato a delle catene. Per ore.

Non sei stato torturato, ma sei molto debole: ti senti fisicamente esausto, anche se per il resto stai bene.

Il tempo passa, e ti sembra che passi molto lentamente. Sei stanco, ma non riesci a riposare.

Poi, all'improvviso, dal terreno arido e roccioso davanti a te "germoglia" una pianta, che poi assume la forma di uno spaventapasseri.

"Allora, Rael..." inizia lo spaventapasseri, parlando con la voce di Scarecrow, "... spero tu non ti sia addormentato".

"Bernard vuole parlarti. Sei libero di rispondergli, ma non puoi dire sulla mia identità, nemmeno che sono Scarecrow. Né, ovviamente, sui miei piani, né ciò che ho fatto a Dorian, né nulla di ciò che è avvenuto nel mio Dominio. Limitati a risposte generiche e, se ti fa domande precise, digli esplicitamente che sei vincolato a non rispondere. Se ti chiede dove sei, puoi dirgli che sei nel Territorio Oscuro" la voce di Scarecrow spiega le condizioni.

"Immagino ti sarai annoiato a restare chiuso qui tutto il tempo, ma non temere: presto sarai libero" ridacchia.

"Adesso... potete comunicare" conclude, mentre senti riattivarsi il legame telepatico ultra-violetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus
 

Spoiler

Guardo Raynar con fare scettico Non voglio cambiare ciò che avete già pattuito con Dorian, voglio parlare con lui per decidere cosa sottoscrivere io. Se non lo renderai possibile abbiamo un problema.

Sembrano essere in grado di manipolare il nostro legame ultra-violetto con i loro poteri infra-rossi. Questo è molto problematico, ma anche indice di una conoscenza approfondita di come funziona, come è possibile...

Approfitto ben volentieri della comunicazione che viene riaperta con Rael e carico di preoccupazione gli trasmetto i miei pensieri Rael, per favore dimmi tutto quello che puoi e sai di quello che vi è successo. Immagino sarai anche tu vincolato da un Contratto e sarai limitato nel rispondermi, ma ti prego aiutami a capire meglio che posso. Sei nel Territorio Oscuro presumo, puoi dirmi dove di preciso? Dorian è con te?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Spoiler

Bhe, padre, sicuramente qui non ci si può annoiare... non sono stupido, ma apprezzo che mi abbia ricordato cosa e cosa no posso dire... 

sospiro

per quanto ancora dobbiamo intrattenerci con te? Non voglio mancarti di rispetto, ma il nostro ruolo non è qui e fiaccare le nostre menti non è proprio l'ideale, se auspichi a più elevati risultati...

pensando a Dorian

L'altro fratello invece dov'è ?

Fratello, nella tua domanda già una risposta, un VVincolo è sorto , non posse ora parlare e nec mai potrò probabilmente. sono, siamno nel territorio oscuro, ovviamente in buona compagnie . in questo momento non altro da aggiungere e non credo in generale mia sia concesso.... sono molto stanco i miei pensieri non sono lucidi, troppe esperienze ... non credo di essere ne in pericolo ne al sicuro, pensa alla missione e non ti curar dei miei errori

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

La Questione su Dorian
"Abbiamo concordato che Dorian non potrà comunicare con nessuno fino a quando non sarà liberato, cosa che avverrà fra poche ore. Dorian ha ricevuto delle informazioni ben più corpose di voi, ed altri vincoli sono stati posti. Come potevi facilmente immaginare, non è la prima volta che Dorian fa accordi con noi" replica Rayhan.

"I dadi sono già stati tratti prima che io entrassi qui: il passato non si può più alterare. Vorrei poterti venire incontro, ma è una cosa più grande di me e di te. Non ho alcun potere per cambiarla" conclude. Rayhan ti sembra onesto: evidentemente, Dorian ha accettato delle condizioni più severe.

@Gigardos

Spoiler

Il Fraintendimento
"Giusto, quasi dimenticavo: mi hai frainteso prima, Rael" dice Scarecrow. "Io non sono il padre della razza dei lucertoloidi. Io ho solo aiutato Shukak a rimanere incinta con la creatura che Shukak amava, quello è il vostro vero padre..." aggiunge.

Il Ruolo
"So bene i vostri ruoli, Rael. Dovrai attendere ancora un po' di tempo, ma non molto... finisci di parlare con Bernard. Prima finite, prima uscirai da qui" dice.

Dorian
"Dorian è ancora da me. Ma su Dorian non chiedermi altro: ho concordato con lui di non dire nulla. Non temere... ho intenzione di liberarlo fra poche ore. Poi sarà lui a decidere cosa dirvi e cosa no... con Dorian, tutto è già stato concordato ed i giochi sono già chiusi" conclude.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Spoiler

capisco, quindi non sei il progenitore della mia stirpe, ma più similmente un demiurgo.

Non ti chiederò più di Dorian, ma nell'attesa posso chiederti se mi è permesso evocare la mia echo, ho la sensazione di non essere molto lontano da casa, vorrei provare a sorvolare il Kaden Rina

Spoiler

sostanzialmente fare finta di avere, tramite l'aiuto di Scarecrown il privilegio dello scouting che sblocco al prossimo livello, solo in questa circostanza

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Vai tranquillo Rael, hai fatto quello che hai potuto e non ti devi biasimare, siamo da sempre semplici pedoni all'oscuro della vera partita.

@Black Lotus

Spoiler

Sono convinto ci sia qualcuno sopra di te Rayhan, qualcuno che tira le fila di un ulteriore piano oltre a quello di Suleyman. Qualcuno di molto potente visti questi Contratti e certi sfoggi di magia passati. Al momento non ho molti motivi effettivi per voler firmare quanto proposto, visto che la minaccia di non farmi rivedere vivi Dorian e Rael ha meno mordente di quello che pensi almeno nel breve periodo visto che per ora vi servono ancora vivi dato che probabilmente anche loro avranno accettato qualcosa di simile per quando riguarda il trasmettere il potere di Zero.

Perciò ti faccio una controproposta, permettimi di parlare con chi ti dà gli ordini e forse con una qualche aggiunta ai benefici del contratto per esempio un eliminarmi Erynor da in mezzo alle scatole potrei essere disposto ad accettare. E no, non sono disposto ad andare nel Territorio Oscuro per farlo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Alonewolf87

Spoiler

The Master of Rayhan
"Intendi il mio Maestro? Stai già parlando con il mio Maestro, Bernard" dice Rayhan. "Tutto quello che dici il Maestro lo sente tramite telepatia infra-rossa" aggiunge. "Questa pergamena è un Contratto: contrattare è il minimo che il mio Maestro si attendeva da un Eletto di Zero, in particolare da te" dice ancora. "Quindi parla pure: il mio Maestro ti ascolta".

"Solo una raccomandazione: non siamo nella posizione di fare tutto. Sappiamo che, in questo momento, Erynor Darkgate è una spina nel tuo fianco. Ma, se ci chiederai di ucciderlo, rifiuteremo. Il mio Maestro, in un certo senso, fa parte di quella fazione che tu chiami Nemico, anche se non è ovviamente quello il suo vero nome" dice ancora.

"Il vero nome di questa fazione, infatti, è..." e fa una breve pausa.

Spoiler

"... il Circolo degli Otto".

The Name of the Enemy
All'udire quel nome, rabbrividisci per un attimo. Tutti sanno chi sono, o meglio, chi erano. Non è un nome qualsiasi. Al confine tra l'Era Antica e l'Era Moderna, otto arcimaghi, ciascuno specializzato in una delle 8 scuole di magia, si riunirono, ed i loro nomi sono noti a tutti.

L'arcimago più potente della razza umana, un genio senza pari, era alla guida di quell'organizzazione. E tutti conoscono il suo nome, che è rimasto impresso nella Storia della Magia: Mordenkainen. Ma tutti i membri del Circolo erano morti da secoli, stando a quanto scritti nei libri, infatti esiste anche la tomba di Mordenkainen. Eppure, quel nome non può essere solo una mera coincidenza. Che Sulayman sia Mordenkainen? O forse Sulayman è così invasato da ritenersi una sorta di "erede" di un nome grosso come Mordenkainen? Chi può dirlo.

"Quindi, Bernard, Eletto di Zero ed Erede della Triquetra..." la voce di Rayhan ti fa ritornare alla realtà, "... contrattiamo. Cosa vuoi?" ti chiede, lasciandoti la parola.

@Gigardos

Spoiler

"Siamo in verità molto lontani dal tuo lago. Ma un piccolo giro di perlustrazione posso concedertelo. E poi volevi cambiare aria, no?" Scarecrow ti mette una mano sulla spalla. "Tieniti forte, il vento in alta quota non è clemente come la brezza del Kaden Ryna" dice. Scarecrow ti libera dalle catene e ti fa aggrappare saldamente a lui. La luce infrarossa del potere di teletrasporto di Scarecrow avvolge entrambi.

Un attimo dopo, ti ritrovi... sospeso a mezz'aria. State volando, e siete ad una quota spaventosa. Il vento a quella quota è gelido, ma le magie di Scarecrow ti proteggono dai suoi effetti.

The Domain of Scarecrow
"Non male, vero?" commenta lo spaventapasseri. "Guarda in basso" e volgi lo sguardo. otto di te, c'è una piccola città: strade asfaltate, palazzi, ospedali, parchi, piscine ed altri edifici, il cui stile architettonico rievoca l'Antica Tecnologia. La città è ben protetta da imponenti magie (invisibili ad occhio nudo). "Quella è la mia cittadella, dove non esiste criminalità" commenta Scarecrow. "Usa pure la tua Echo. La mia magia ti aiuterà a trasferire la tua coscienza" dice, per poi infonderti con un po' di aura magica.

Echo Avatar
Crei la tua Echo e, grazie all'aiuto di Scarecrow, riesci a trasferire la tua coscienza al suo interno. Sei libero di vagare in libertà, cosa di cui avevi bisogno dopo le lunghe ore di prigionia nei sotterranei. Il Kaden Ryna non è ben visibile da dove siete, se non all'orizzonte. Ma siete davvero molto lontani.

Vedi invece una muraglia colossale, dalle dimensioni titaniche, così grande che ti spaventa. La riconosci: è una piccola parte delle Barriere Esterne. La magia che emanano è mostruosamente potente, e incomprensibile al tempo stesso. In confronto alla loro imponenza, tu sei una formica.

Finisce il tuo tempo di libertà: la tua Echo svanisce e la tua coscienza ritorna nel tuo corpo. Un attimo dopo, Scarecrow ti teletrasporta nuovamente nelle sue oscure caverne.

In The Deep Dark
Ti ritrovi nuovamente incatenato, ma questa volta sei incatenato magicamente, sospeso a pochi centimetri da terra, nel mezzo di una grande stanza vuota. Non siete più nelle caverne, ma in una buia stanza metallica, di cui non riesci a scorgere i confini. Scarecrow è davanti a te, a pochi passi. Una potente aura infrarossa si emana dallo spaventapasseri... ed uno stormo di lame, dalle varie forme e dimensioni, compare alle sue spalle.

Una runa compare sulla tua gola, impedendoti di parlare, ma lasciandoti libero di emettere suoni indicanti emozioni (come grida di dolore). Infine, uno strano oggetto, a forma di "T", compare nella tua bocca, agganciandosi ai tuoi denti, con la parte lunga della "T" rivolta verso la tua gola. È una sorta di "morsa", che ti costringe a tenere la bocca semi-aperta. E la parte che sporge in gola ti dà fastidio.

"Sai cosa succederà adesso. Non sei stupido" dice Scarecrow, lo stormo di lame ti circonda da tutti i lati. Le catene magiche aumentano leggermente la tensione, tirandoti i polsi e le caviglie, mettendoti quindi in una posizione a "X". "Nessuno è così stupido da pensare di poter uscire illeso dal mio Dominio. Tranquillo, Rael, non ho intenzione di andarci troppo pesante... mi accontenterò di estrarre un singolo fiore rosso. Tuttavia, non risparmierò neanche un centimetro del tuo corpo..." e tocca i tuoi genitali, "... incluso qui. Niente sconti" aggiunge, macabro.

"Prima di iniziare, ho solo una domanda: vuoi tenere le cicatrici ed i segni che subirai, oppure vuoi essere guarito completamente, senza lasciare segni sul tuo corpo?" è la strana domanda di Scarecrow.

"Dorian mi ha chiesto di mantenerle. Non so perché l'abbia fatto. Forse ha sottovalutato quante numerose potessero essere. Ad ogni modo, visto che non puoi parlare, limitati ad un cenno del capo, oppure pensa mentalmente la risposta" conclude.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Spoiler

Giretto col patrigno

la gelida aria dell'alta quota non è proprio l'ideale per un essere a sangue freddo come me, riesco a stento a muovere un muscolo per quanto il corpo risulta irrigidito.

Avrei voluto baciare le acque del Kaden Ryna, ma la piccola escursione presso la "casa" di Vecna è molto istruttiva.

Come è possibile che nessuno si è mai reso conto di tale posto, capisco le potenti magie, ma possibile che non vi è nemmeno una traccia che conduca qui?

E back agian

sospiro, con la mia solita aria di fierezza

Come fu per quella realtà alternativa, puoi lasciarmene una come ricordo e monito di quanto vissuto, per il resto, divertiti come vuoi..... so più o meno come funziona il tuo potere, quindi finché mi rimetti in sesto e pronto a combattere , non ho altre richieste.

Per quanto riguarda le palle.... quelle bhe, sono dentro il mio corpo.... per quanto io sia un umanoide, i miei tratti da retile sono molto marcanti.... tutto l'apparato è conservato dentro un apposita "sacca" addominale... ma Scarecrow interrompe.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus

Spoiler

La rivelazione che il maestro di Rayhan stia ascoltando tutto non mi sorprende, ma mi stupisce invece scoprire il nome dell'organizzazione dei nostri nemici, un nome leggendario e che ho già avuto modo di sentire e conoscere in passato Il Circolo degli Otto? Bigby, Nystul, Rary, Otto e gli altri? Maghi così leggendari che molti degli incantesimi che conosciamo e usiamo al giorno d'oggi prendono il nome proprio da loro, per non parlare di Mordenkainen stesso....

Nelle storie tramandate su di loro non sembravano essere un gruppo di fanatici, magari devoti al mantenimento dell'equilibrio a tutti i costi certo e potrebbero anche essere devoluti in questo gruppo di tirannici manipolatori nell'ombra però qualcosa non quadra. Vero anche che ogni storia su di loro è stata probabilmente manipolata nel secoli quindi quello che conosco potrebbe essere tutta finzione...

Ah vorrei tanta conoscenza, il tempo per assimilarla con calma, non essere coinvolto in un destino così epocale, che la mia famiglia sia sana e salva, la possibilità di ritirarmi a vita tranquilla a scrivere trattati sui poeti antichi...così tante cose vorrei e forse quello che mi manca è semplicemente il potere per farle diventare reali. E credo che sia stato questo forse l'elemento chiave che ha fatto sì che Dorian si sia fatto irretire dalle promesse del tuo Maestro, delle cui intenzioni ancora non mi fido.

E quindi comincerò dalle cose fondamentali: voglio conoscere il vero scopo ed obiettivo del tuo maestro, per poter decidere cosa fare, se considerarlo se non un alleato almeno qualcuno contro cui non dover agire. E sì certo sono troppo debole ed insignificante per poter pensare di ostacolare i suoi piani eccetera eccetera, ma se non avessi una qualche forma di influenza sugli eventi futuri non staremmo qui a contrattare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Lo scopo del Maestro
"Facile" commenta Rayhan alla tua richiesta. "Il mio Maestro diventerà il nuovo Dio di questo mondo. Userà i poteri di Zero per ricostituire i Tre Regni in un'unica nazione multi-etnica, che sarà chiamata l'Impero, dove regnerà per sempre la pace. Tutte le Creature Oscure saranno estirpate. L'Impero sarà una società giusta, libera, equa, in poche parole, perfetta: non vi saranno mai più dissapori tra le razze, non più conflitti religiosi, né lotta per le risorse naturali. Il mio Maestro, ovviamente, sarà l'Imperatore, e la sua mano guiderà l'Impero verso la prosperità e la ricchezza. Non ci saranno più poveri, né morti di fame o di sete, né sfruttamenti, né schiavitù. L'Antica Tecnologia sarà riportata alla luce e l'Umanità ritornerà nella sua fase più evoluta: l'era spaziale" dice Rayhan, precisando che il termine "Umanità", in questo caso, va inteso in senso allargato, quindi includendo anche elfi, nani, eccetera.

"Il mio Maestro è l'unico a possedere le conoscenze necessarie per riportare l'Umanità in quella che, anticamente, si chiamava l'Era Moderna o, per essere più precisi, l'Era Atomica. Saranno fatte risorgere le centrali a fusioni nucleare, grazie alle quali l'Umanità avrà energia sufficiente per..." tossisce, fermandosi un attimo, "... insomma, senza fartela troppo lunga, il mio Maestro ha già un percorso che riporterà l'Umanità agli antichi splendori. Ed anche oltre" spiega Rayhan.

"Ma comprendo la tua diffidenza. Dopotutto, oramai, ai nostri giorni, nessuno crede più alle buone intenzioni. Specie alle buone intenzioni di una entità occulta, come se essere occulti significasse automaticamente avere cattive intenzioni. Bernard, non sei il primo che diffida, e non sarai l'ultimo. Ma una cosa ti dico: il vero Nemico, in tutta questa storia, non è mai stato né il Circolo degli Otto, né le Creature Oscure. Non i sacerdoti fanatici, né gli Yuan-ti. E tu, più di tutti, dovresti averlo capito: il vero Nemico è sempre stato... Zero, o meglio, la sua indifferenza, il suo non volersi più immischiare negli affari del mondo.

Ma l'Equilibrio creato da Zero... a cosa ha portato, esattamente? Ad un mondo dove regna l'ingiustizia, e dove chi è povero è costretto a vivere quotidianamente situazioni spiacevoli, se non orribili. Proprio tu, Bernard, che vivevi a Shakar, conosci bene i suoi bassifondi, e le crudeltà che lì vengono commesse quotidianamente.

Tu sei riuscito ad emergere, a lasciare Shakar, ed ora sei qui, a Labona. Ma sai bene che, per ogni Bernard che fa questo salto di qualità, ci sono mille altri ragazzi come te, senza nome e senza volto, che fanno invece un salto nel vuoto... e cadono in terribili burroni. Follia, bische clandestine, criminalità, suicidio, prostituzione... è inutile che ti faccia l'elenco. Lo sai meglio di me. E Shakar non è nemmeno il posto peggiore.

Fatti un giro a Blackmoore, oppure ad Ashenport, e vedrai lo squallore dell'umanità dipinto sul volto di bambini. Che sono costretti a fare cose così scabrose di cui preferirei evitare di parlare. Ludmila Strelnikov, ovvero Lust, viene proprio da Blackmoore, e non è così diversa da te. Proprio come te, Bernard, lei è emersa dal fango. E sai perché faceva quello che faceva, donando il suo corpo ai nobili di Labona? Lo faceva per la sua sorellina, Bernard. Che, purtroppo, è morta... morta di una quelle rare malattie che la magia non può curare... ma che la medicina dell'Umanità, quella medicina che fa parte delle conoscenze perdute che possiede il mio Maestro, avrebbe potuto salvare.

Vorrei essere chiaro: il mio scopo non è convincerti di niente. Non sono un mercante, e probabilmente tu sei più bravo di me a mercanteggiare. Il mio Maestro non è come me, o come te: lui crede fermamente nel suo scopo, e crede che il fine giustifichi i mezzi. Attenzione, non che qualunque fine giustifichi qualunque mezzo, quello è un principio che in linea generale ritiene falso, ma che questo fine specifico giustifichi questi mezzi specifici che sta utilizzando. Ovviamente, chiunque è libero di essere o meno d'accordo.

Ma, tu, Bernard, sei un Eletto di Zero. Ed è per questo che chiediamo a te di firmare questo Contratto. L'Equilibrio creato da Zero ha fallito. Ora il mio Maestro, che è il fratello di Zero, chiede che gli sia data la chance di creare un Nuovo Equilibrio" conclude.

Il discorso di Rayhan è stato lungo e complesso, ma Rayhan non l'ha detto con il tono di un invasato oppure di un fanatico, ma, al contrario, in tono neutro, distaccato, mostrandosi certamente favorevole alle idee del suo Maestro, ma non al punto da perdere la lucidità o la ragione.

La rivelazione che il Maestro di Rayhan è il fratello di Zero arriva inattesa, come un fulmine a ciel sereno. Ma, evidentemente, il Maestro ha autorizzato Rayhan a darti questa informazione: sta scoprendo alcune delle sue carte. Carte che, forse, Dorian già sapeva fin dalla prima volta in cui è stato nel Territorio Oscuro.

@Gigardos

Spoiler

In the Deep Dark
Appena stai formulando la frase: "Per quanto riguarda le pal-" subito vieni interrotto da una lama che ti trafigge le parti basse. Scarecrow ti si avvicina e sussurra: "Silenzio" e quel sussurro, paradossalmente, zittisce istantaneamente tutti i tuoi pensieri. La tortura ha inizio.

(attenzione! il seguente spoiler contiene scene violente, si può saltare)

Spoiler

(ne sei sicuro?)

Spoiler

(ultimo avviso)

Spoiler

Scarecrow's Power: Eternal Pain
Lo stormo di lame ti trafigge da tutte le direzioni, infilzandoti come uno spiedino. Poi, Scarecrow crea un falò ed inizi a bruciare vivo. In quel momento, non riesci a pensare a niente: l'unica cosa che esiste è il dolore.

L'agonia sembra durare una eternità, ma non sai se questa è solo una tua percezione distorta del tempo, oppure se davvero sta durando così a lungo.

Poi, improvvisamente, vieni inondato da una quantità enorme di acqua che spegne le fiamme e, magicamente, ti sana. Sei completamente immerso in una grande bolla d'acqua. Il dolore atroce va scemando, mentre un'altra emozione, indotta magicamente, inizia a farsi strada dentro di te: il piacere sessuale.

Le due emozioni opposte, piacere e dolore, si mischiano, in una miscela instabile. Vedi delle ombre muoversi ai bordi della bolla d'acqua, mentre la mano di Scarecrow si chiude sul tuo occhio, stringendolo. E quello è il tuo ultimo ricordo.

 

 

The Blue Flower of Memory
La tortura ha fine, mentre intravedi Scarecrow che estrae magicamente da te un fiore blu, contenente tutti i ricordi della tortura stessa. Fiore che Scarecrow aggiungerà al suo giardino segreto, unendolo ad innumerevoli altri fiori.

Lentamente, perdi i sensi.

E tutto diventa buio.

Spoiler

Nota Off-Game: Smetti di postare fino a quando non ti avviserò su Discord che potrai riprendere a farlo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus

Spoiler

Lo Scopo del Maestro

La quantità di informazioni che mi vengono fornite da Rayhan è notevole e mi ci vuole un attimo per processare il tutto. Sto per iniziare a ribattere quando mi blocco e faccio segno un attimo a Rayhan di aspettare mentre processo meglio la situazione Stavo per iniziare ad argomentare prendendo essenzialmente quella che era la posizione di Zero che avevo tanto criticato in passato anche direttamente con lui. D'accordo ho sempre avuto una certa dose di bastiancontrarismo e di voler fare l'avvocato del diavolo, ma qui c'è qualcosa di più profondo...che sia arrivato a vedere le ragioni dietro il non interventismo di Zero? Dannazione, vedi te se devo prendere le parti di un'entità sovrannaturale astratta che potremmo anche definire morta....Aspetta che prendo un attimo di tempo...

Dimmi Rayhan, perché tu segui il tuo Maestro con fedeltà e convinzione? Al di là delle sue promesse di miglioramento e innovazione per chi abita in questo mondo, cosa ti fa avere fiducia in lui e quello che dice? E inoltre lo sai qual'è l'origine e la vera natura delle Creature Oscure che lui vuole così comodamente sterminare?

Mentre ascolto le risposte di Rayhan continuo a riflettere sulla questione di fondo Questo "maestro" potrebbe anche dire il vero riguardo al suo voler portare "l'umanità" ad una nuova età dell'oro, ma vedo dei grossi problemi di fondo. Tutto questo potere in mano ad un singolo individuo che è disposto a sterminare intere razze, ordire uccisioni di nascosto e più in generale che è disposto a fare di tutto per perseguire un fine che reputa giusto, per sua stessa ammissione, è problematico. Ma anche fosse il tiranno illuminato con la più grande compassione e buona volontà della storia ci vedo comunque dei problemi a livello di libertà di scelta, di stagnazione, di controllo. Ma rifiutare questo sembra necessariamente voler dire scegliere la strada di Zero, il non interventismo assoluto, che anche quello ha i suoi problemi.

Dannazione ci deve essere una terza strada, una via di mezzo tra il dominio totale e la libertà totale, qualcosa di scelto collettivamente. Forse il problema di fondo è l'esistenza stessa di questo potere immenso, forse se ci fosse un modo per liberarcene del tutto, per farlo sparire dal mondo...

E comunque cosa implica che lui è il "fratello di Zero"? Forse ne è una sorta di contraltare, di controparte e potrebbe quindi essere quel Nero di cui abbiamo visto nelle visioni passate? Ma Nero sembrava essere più un'altra facciata di Zero, piuttosto che un "fratello". Ma allora perché Zero non ci ha fatto presente della sua esistenza quindi ci ha mostrato la sua storia passata...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Rayhan Nightblade
"Riguardo le prime domande, quelle sono mie motivazioni personali. Ti ricordo Bernard che, anche se ho delle informazioni su di te, io e te non siamo amici. Siamo estranei" replica Rayhan.

"Per quanto riguarda la domanda sulle Creature Oscure, so molto più di te a riguardo. Ma quello lo scoprirai all'Ottavo Passo, che è cruciale completare per avere il quadro completo. E, come ha chiarito il mio Maestro, non vi saranno anticipazioni in merito. Anche tra il mio Maestro e Zero vigono degli accordi, come puoi ben immaginare" conclude, sperando che ora ci sarà la tua decisione finale in merito.

La scelta è apparentemente semplice (firmare o non firmare), ma in realtà è probabilmente la più complessa di tutta la tua vita.

Spoiler

Note: +500 XP, molto ben fatta la parte di interpretazione/ragionamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus
 

Spoiler

Non te lo chiedevo come ad un amico infatti, ma come ad uno che ha già avuto accordi e relazioni con un mercante a cui sto per rivolgermi. Ma capisco che tu non ti voglia sbilanciare, peccato poteva essere una buona occasione per spostare la mia decisione.

Questi pochi istanti che mi sono preso non hanno cambiato molto la situazione, sono ancora perplesso e preso da mille dubbi, ma in tutto questo c'è una sola certezza in mezzo alla confusione della mia mente: firmare non mi suona bene. C'è qualcosa che mi fa rigettare istintivamente questa soluzione. Forse sono davvero preconcetti come ha detto Rayhan, forse seguire questa strada potrebbe essere davvero la soluzione giusta. Ma qualcosa nel modo in cui Zero si è approcciato a noi, con una certa umiltà di fondo, fa contrastare ancora più negativamente l'approccio del suo autoproclamato "fratello".

Sospiro, faccio qualche avanti e indietro nella stanza ancora divorato dall'incertezza, visto che potrei stare condannando a morte Dorian e Rael, anche se per qualche motivo lo reputo improbabile almeno per ora.

Poi scrocchio il collo, raddrizzo le spalle e con finta sicurezza guardo Rayhan negli occhi e secco dico No, non firmerò.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...