Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Ascolto le parole di Garion, sorridendo mestamente "Immaginavo fosse cosi" concludo riguardo al suo "vincolo" con Scarecrow.

Lascio terminare il ragazzo, poi alla domanda lo fisso negli occhi "Non lo so, Garion...ma posso provare ad immaginarlo. Prima che tu mi risponda però, siedi" Faccio accomodare Garion e mi siedo di fronte a lui. 

"È vero, io non ti conosco. Non so cosa hai passato, non ho cercato di avere un tuo resoconto e, lo ammetto, fino a qualche ora fa il mio unico obiettivo era usarti per i miei scopi...proprio come fa Lui. Ti chiedo perdono Garion, le tue parole nel territorio oscuro, mosse sicuramente dalla disperazione e dallo sfinimento, mi hanno deviato. È buffo, ci conosciamo da cosi poco eppure è come se fossi il mio migliore amico...di solito capita agli altri con me...mi fa sorridere questa cosa" faccio una breve pausa, poi continuo "Io non credo tu voglia servirmi, nessuno vorrebbe essere uno schiavo. Perciò io credo tu voglia essere libero, senza catene o vincoli...e che possa scegliere da te con chi schierarti. Tra tutte le persone che conosco, che sia da tanto tempo o da poco, tu sei l'unica che può capirmi fino in fondo, Garion. E io sono l'unico che può capirti. Io non vorrei obbligarti a starmi vicino in questo viaggio, io vorrei che tu volessi starmi vicino..." faccio una seconda pausa, più pesante della prima "Ho parlato con mio padre...quello adottivo, poco fa. Come ogni volta, la sua luce mi illumina il cuore. Io e te abbiamo un'oscurità nel cuore pesante e cupa, che ci affligge e forse lo farà per sempre, Garion. Tuttavia, non ho più intenzione di abbandonarmi ad essa, io voglio usare ogni briciolo del male che mi attanaglia per fare quanto più bene possibile. Proprio adesso avrei dovuto punirti, poiché sei arrivato in ritardo...Prima il bastone, poi la carota...Bah, mi ero illuso che se avessi fatto ciò che mi proponeva senza perdere la mia volontà, l'avrei in qualche modo battuto...ma non funziona cosi. Mi stavo trasformando in un mostro...mi stavo trasformando in Lui....e ti avrei punito Garion, se non avessi capito ciò che sono davvero. Ci saranno delle conseguenze, visto che non ti ho punito...mi aspetto un tradimento o una pugnalata alle spalle, ma va bene cosi. Io mi fido di te Garion, mi fido ciecamente di te! io...voglio...No. Vorrei...che tu mi stessi vicino...ho bisogno di te, anche se qualcuno dovesse manipolarti. Un giorno nel territorio oscuro ci ha uniti più di mille giorni normali..."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Alonewolf87, @Gigardos

Spoiler

Rael e Shukak
Shukak guarda Rael inginocchiarsi e pronunciare quelle parole, che sembrano tranquillizzarla. Fa un respiro profondo. "Non calerai la tua spada contro nessuno, Rael Mar Serpeforix: sono uscito vincitore dallo scontro" inizia. "Queste ferite sono solo prova del valore del mio avversario" continua.

"Quando la mia magia le avrà sanate, farò ritorno al Kaden Ryna e mi mostrerò alla mia tribù. Riprenderò posto tra la mia discendenza e la guiderò verso nuove vette. Il Regno Umano non è di mio interesse" dice ancora.

"Puoi accompagnarmi nel mio viaggio di ritorno, se così vuoi. Ma, oltre ad un po' d'acqua, non ho bisogno d'altro aiuto" conclude.

Le offri quindi un bicchiere d'acqua, con cui Shukak si disseta e ti ringrazia. Poi, vai da Bernard e gli trasmetti telepaticamente la visione.

Visione: I Colori del Nemico

Spoiler

Visione: I Colori del Nemico
Hai una visione. Vedi delle persone, vestite con lunghe tuniche, riunirsi attorno ad un tavolo rotondo, in una stanza un po' in penombra, che intuisci trovarsi nelle Fondamenta del Castello. Delle lanterne sul soffitto illuminano debolmente la stanza. Le persone, di cui ne conti sette, si siedono attorno al tavolo: ognuna ha una tunica di un colore diverso, sono gli stessi colori presenti nell'arcobaleno, ed una maschera le copre il viso. Sopra il tavolo, vi è un grande disegno di forma ottagonale, che divide il tavolo in "spicchi", e ad ogni spicchio vi è una sedia. Le sette persone si accomodano, ma l'ottava sedia, però, quella situata più a Nord di tutte, resta vuota.

Rosso è il primo a parlare. Nonostante il camuffamento e tutto il resto, lo riconosci: è il sacerdote rosso della Confraternita del Bianco Sepolcro, che è stato una spina nel fianco per voi in più occasioni. Alle sue spalle, vi sono le due gemelle Eladrin. "Dobbiamo ucciderli... sanno il Segreto... perché non li uccidiamo?!".

Arancio è il secondo a parlare. Anche lui, lo riconosci: è il professor Rudolf Rothschild. "Frena il tuo impeto. Abbiamo ben altri piani per loro. E poi... a chi vuoi che lo dicano? Nessuno crederà a due studenti di basso lignaggio, figuriamoci ad un Lucertoloide... se lo dicessero in giro, sarebbero presi per pazzi. E poi dovrebbero rivelare tutte le azioni illegali che hanno commesso. Finirebbero in galera" dice Rothschild, la voce vecchia e stanca a malapena filtrata dalla maschera.

Giallo è il terzo a parlare, ma non sai chi sia, né senti ciò che dice.

Verde è il quarto a parlare. La riconosci: è la donna-medusa, con serpenti per capelli. "Anche se con qualche intoppo, come Shukak, la situazione è ritornata sotto controllo" commenta in tono freddo, accompagnata da sibili.

Celeste è il quinto a parlare. Riconosci anche lui: è il Guardiano Cieco, quello che (forse per errore, o forse per sua volontà) vi ha lasciati passare quando eravate a salvare la ragazza dal rituale degli Yuan-ti. "Confermo: non c'è più alcun pericolo" commenta rapidamente.

Blu è il sesto a parlare. Non sai chi sia, ma senti l'inizio di ciò che dice: "Shukak non è più un problema, le ho fatto il dono dell'oblio...".

Entra poi nella stanza una persona, vestita interamente di nero. La riconosci: è Erynor Darkgate. Si siede sull'ottava sedia. "Perdonate l'intrusione, miei signori. Volevo riferirvi che le lettere sono state consegnate e lette dai nostri tre eroi...". "Fai meno lo sbruffone, mastino dei Rothschild! Non hai il diritto di sedere su quella sedia!" sbraita Rosso.

Viola, infine, prende parola. Lo riconosci: è Sulayman (Salomone). "Silenzio" e subito tutti i suoni si spengono. "Il piano non è ancora stato completato. Tutto deve avvenire come scritto nella Profezia. Arancio, contatterai Marrone e gli dirai di prepararsi per ciò che verrà. Giallo, il ruolo di Bianco sarà fondamentale nello scontro finale. Ognuno di noi altri sa già qual è il suo compito. Questa volta non dovranno esserci errori" sentenzia.

"Viola, perché non dici a tutti cosa c'è scritto nella Profezia? Qual è il Segreto che proteggiamo? E perché non possiamo semplicemente uccidere i tre giovani?!" interviene Rosso.

"Prima di te, su quella sedia, sedeva Ferdinand Reiss, chierico di Saint Markov. Al contrario di te, Reiss sapeva ascoltare tenendo la bocca chiusa. Ecco ciò che recita la Profezia: che la tua destra non sappia ciò che fa la tua sinistra. Il Segreto ti sarà rivelato, Rosso, quando si chiuderà l'ultima partita. Ma ora i pezzi devono prendere posto sulla scacchiera, affinché il piano abbia successo. Affinché tu possa compiere il tuo ruolo, il Segreto non può esserti svelato. Ma, se desideri tanto ardentemente raggiungere la Verità, allora attieniti al piano. La seduta è sciolta" conclude.

La visione ha termine.

Suono
Sentite entrambi un suono in lontananza, come l'eco di una esplosione. Viene dalla direzione delle case-studenti.

@SamPey

Spoiler

Dorian e Garion
Garion si accomoda ed ascolta molto attentamente le tue parole. Alla fine del tuo discorso, Garion prende parola: "Hai parlato bene, Dorian. Sì, io voglio essere libero, non essere schiavo di nessuno... però... non è solo questo il mio desiderio... ma, prima, devo farti una premessa" prende una breve pausa.

"Quando ti ho visto, nel Territorio Oscuro, non so perché, ma ho sperato che mi avresti liberato dalla mia lunga prigionia... e così è stato... Dorian, anche se in modo alquanto particolare, tu sei comunque il mio liberatore, ed io questo non posso ignorarlo" continua. "E queste tue ultime parole, ovvero il fatto che tu non vuoi essere come Scarecrow, non vuoi cedere all'oscurità, non possono che confermare le mie sensazioni" chiude la premessa.

"Fatta questa premessa, adesso c'è quell'altra cosa..." dice, esitando leggermente, ma poi prende coraggio. Il gesto di Garion avviene in pochissimo tempo, un movimento fluido e veloce: Garion si avvicina a te e, senza dire nulla, ti bacia, unendo le sue labbra sulle tue, facendo una leggera pressione con la lingua. Poi, si stacca subito ed il suo sguardo diventa triste.

"Io sono innamorato di te, Dorian... non so se fosse così anche prima del mio arrivato nel Territorio Oscuro, ma ora so che provo attrazione sia verso maschi che femmine... ed io... i miei sentimenti per te sono autentici, Dorian... di questo ne sono certo... ma... è sbagliato, vero? Quello che provo per te... non potrà mai trovare ricambio da parte tua, vero?" chiede, immaginando già una risposta negativa.

Imprevedibile
Non hai però il tempo di rispondere a Garion che la finestra della stanza dove siete viene rotta da un oggetto, di forma sferica, che rotola sul pavimento. I vetri cadono per terra, Garion subito scatta in piedi, allarmato ed anche tu ti volti, osservando l'oggetto intruso: è una perla, grande quanto un pugno, di un colore rosso dalle sfumature arance. Forse un oggetto magico.

Non hai il tempo di capirlo che, una frazione di secondo dopo, la perla si illumina di una luce accecante, per poi esplodere. Garion viene colto totalmente impreparato dall'esplosione, mentre tu riesci parzialmente a coprirti, utilizzando il tuo divano per schermarti.

Una vampata di fiamme avvolge ogni cosa presente nella tua casa, mandandola a fuoco: il calore dell'esplosione ti ustiona parzialmente, mentre prende in pieno Garion, che grida. Inoltre, le fiamme dell'incendio che si sviluppa immediatamente dopo ustionano leggermente entrambi. La tua casa è in fiamme! Capisci che dovete uscire subito dalla casa in fiamme, altrimenti vi crollerà addosso!

Non ti aspettavi minimamente un attacco del genere, imprevisto ed imprevedibile... poi all'Accademia, e in pieno giorno! Che sia il Nemico?!

Spoiler

Note: Bel post, +300 XP per l'interpretazione. Sei sotto Iniziativa.

Iniziativa
(Nemico ignoto)
Dorian <-- tocca a te!
Garion

Tiri Salvezza
Equivalente di Fireball (8d6)
Dorian TS Dex: 1d20+7 = 16 --> superato, danni dimezzati
Garion fallisce il TS

Danni
Fireball: 8d6 (dimezzati) = 27 (da dimezzare) --> 14 danni
Fiamme incendio: 1d4 = 2
Totale (Dorian): 16 danni da fuoco
Totale (Garion): 29 danni da fuoco

Punti Ferita
Dorian 44/60

Mappa e Note
Considera che ti bastano 4,5 metri di movimento per uscire da casa dalla porta principale. Metterò in seguito una mappa con più dettagli su Discord.

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Gigardos @Black Lotus

Spoiler

Lascio che Rael parli con questa Shukak, notando che c'è qualcosa di strano nelle loro interazioni, ma continuo a non volermi impicciare troppo. Aspetto il momento buono per parlare con Rael, e chissà magari anche chiedere a Shukak di insegnarmi questa potente magia guaritrice che la avvolge, di modo che la posso sfruttare a nostro vantaggio.

Ma poi Rael mi trasmette una visione, preoccupante da un lato, ma che conferma dei sospetti che avevo da tempo. I nostri nemici sono decisamente al corrente delle nostre attività e ci stanno lasciando volutamente agire, entro certi limiti ovviamente, per ottenere dei loro scopi. Questa profezia citata da Salomone mi preoccupa, rischiamo di finire a fare il gioco di altri, di essere manipolati in delle azioni all'apparenza a nostro vantaggio ma che condurranno alla vittoria i nostri nemici. Certo è che senza conoscere il contenuto di questa profezia è difficile agire contro di essa ed è anche vero che spesso le profezie sono cose delicate, pronte ad infrangersi o ritorcersi contro chi le persegue. Ma sicuramente abbiamo scoperto qualche altro dettaglio riguardo la natura dei nostri nemici ed alcuni rapporti tesi o delicati tra di loro. Chissà chi saranno Bianco e Marrone...

Ma non faccio in tempo a parlare o commentare che un'esplosione in lontananza rimbomba. Quanto scommettiamo che c'entra Dorian penso mentre dico a Rael Corriamo da Dorian subito dico mentre tento di stabilire un qualche contatto con lui

@SamPey @Black Lotus

Spoiler

Dorian tutto bene? Dove sei? Cosa succede?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Dorian e Garion

Ascolto in silenzio e con attenzione le parole di Garion. Lo capisco profondamente ma, nonostantr questo, il suo bacio mi coglie di sorpresa, cosi come il suo discorso finale. Tuttavia...forse provo anche io qualcosa...forse sono anche io come lui ed è per questo che ci troviamo cosi bene insieme.

dovrei dirglielo forse....anche io...sono attratto dai maschi?

I miei pensieri si perdonono a causa della deflagrazione nella stanza!

Inaspettato

C*zzo! C*zzo! 

Il fuoco mi circonda, alcune fiamme mi hanno ustionato la coscia sinistra, ma non ho tempo per pensare a questo...Garion è in difficoltà.

Che diamine succede!

Afferro Garion di forza e mi lancio contro la porta di ingresso. La bomba è arrivata da dietro ma non escludo possano esserci altri nemici.

Spoiler

Con azione bonus scatto.

Con la azione vorrei aiutare Garion per farlo stare al mio stesso passo. Se so che non sta al passo con me, scatto comunque per potermi muovere insieme di 9 metri (non so se conti che portare qualcuno dimezzi il movimento) e con azione mi metto in dodge.

Vedo qualcosa?

 

@Black Lotus @Alonewolf87 @Gigardos

Spoiler

Non va per niente bene! Assalto a sorpesa in pieno giorno, bomba in casa mia, Garion ferito, nemico nascosto! 

 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @Gigardos

Spoiler

La Benedizione di Shukak
Shukak guarda Rael molto intensamente, drizzando la coda e trasformando gli occhi in due fessure sottili. "Rael... tu... sai del Padrone?! Come..." esclama sorpresa, per poi interrompersi. Vedi Shukak concentrarsi ed i suoi occhi si illuminano di una luce magica di un giallo molto pallido, quasi bianco. Da attento osservatore, Bernard riconosce che Shukak ha usato l'incantesimo Detect Magic (sempre di natura druidica); al contempo, Bernard riconosce anche l'abilità magica di Shukak, che non ha utilizzato né componenti verbali né somatiche per lanciare quella magia.

Shukak si concentra nuovamente e, questa volta, l'aura magica attorno ai suoi occhi diventa molto più potente. Questa volta, però, Bernard non riesce a riconoscere esattamente di che effetto magico si tratti, molto probabilmente non fa parte della magia tradizionale. Il colore della magia, però, non è cambiato: verosimilmente, è un effetto di divinazione. "Rael... tu hai la mia benedizione... ! E sai del Padrone..." Shukak è meravigliata, basita, "... ma non voglio trattenerti oltre. Ne riparleremo. Ora, vai! Corri!" ti congeda, incoraggiandoti a non badare alle formalità.

La Corsa verso Dorian
Rael e Bernard iniziano a correre verso Dorian, con Bernard che è partito leggermente prima, ma Rael recupererà terreno presto. Entrambi arriveranno quindi assieme, impiegando circa 1 minuto e mezzo.

Spoiler

Note: +500 XP ciascuno per l'interpretazione.

Per semplicità, ho considerato che arrivate assieme da Dorian. Impiegherete comunque 15 round di corsa. Ora, la corsa (che non è la Dash, perché quello è uno scatto in-combat, qui parlo invece di corsa off-combat, un po' come il x4 della 3.5) in 5e non ha delle regole così precise, quindi ho fatto delle approssimazioni e calcolato il tempo che impiegate in base alla distanza (circa mezzo km).

Potete fare tranquillamente dei post di ruolo (dove ad esempio usate il legame telepatico, che non costa azioni) oppure, se preferite, smettere di postare. Chiaramente, essendo Dorian sotto Iniziativa, devo far muovere i vostri PG come se anche loro lo fossero per mantenere tutto sincronizzato. Vi avviserò quando arriverete entro range visivo di Dorian (ovvero dopo 12 round).

Verosimilmente, arriverete "troppo tardi" (ma non si può dire).

 

@SamPey

Spoiler

Un nemico mai visto prima
Afferri Garion e scatti fuori dalla tua casa in fiamme. Dopo che siete usciti fuori sul sentiero principale ciottolato, Garion si stacca da te e dice: "Grazie... sto bene, solo qualche bruciatura". Ti guardi attorno, all'inizio non vedi nessuno, ma poi il nemico si rivela.

Uno studente, vestito con abiti scuri ed indossante parte di un'armatura, avanza lentamente verso di voi, con passo sicuro. Il suo volto è parzialmente coperto da un cappuccio, quindi non sai esattamente chi sia, ma, a giudicare dal colore della pelle (molto pallido), è la prima volta che lo vedi. Delle catene fluttuano magicamente attorno a questo studente misterioso.

Spoiler

Vedi immagine su Discord.

Lo studente non dice nulla: semplicemente, si avvicina e si mette in posizione di combattimento, con chiaro intento offensivo. Garion si frappone immediatamente, gridando: "E tu chi sei?! Cosa vuoi?!" ma lo studente misterioso continua a tacere. Hai dunque il tempo di fare la tua mossa.

Erede delle Ombre: Percezione implicita
A pelle, hai una sensazione, che deriva dall'antica magia delle ombre (se non avessi superato la Danza delle Ombre, ricevendo la benedizione di Aaron Shadowsun, non l'avresti avuta). Senti che questo studente misterioso è in qualche modo collegato a poteri magici legati alle ombre e/o all'oscurità, dovuti ad un qualche patto con una entità superiore. Percepisci anche che è più abile di te nella magia: probabilmente, è un Warlock.

Sicuramente, non è un avversario debole, altrimenti difficilmente avrebbe attaccato da solo. È un avversario forte, o quantomeno confidente nella sua forza. Avrà certamente qualche asso nella manica. Tuttavia, neanche tu sei più il ragazzino debole che veniva da Pinewood, quindi lo scontro è tutto da decidere, ma devi giocare bene le tue carte se vorrai vincere.

Spoiler

Vedi mappa aggiornata su Discord.

Iniziativa
Nemico (già agito)
Dorian <-- tocca a te!
Garion

 

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Gigardos @Black Lotus

Spoiler

Non dobbiamo sprecare tempo Rael dico quando vengo raggiunto dal lucertoloide. Mi fermo un istante per toccarlo ed invocare una breve formula magica Ora puoi volare Rael, concentrati con la mente per spostari. Vai, più veloce che puoi verso Dorian, io vi raggiungerò prima che posso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Nemico mai visto prima

Fortunatamente Garion sta abbastanza bene. Quando vedo le catene attorno allo studente rabbrividisco.

è un servo del nemico, o è uno scherzo del padrone?

Lo studente non sembra voler rispondere alle parole di Garion, questo mi basta per capire che non si tratta di un nemico con cui contrattare. I miei compagni difficilmente arriveranno in tempo, devo agire subito...e mi serve l'aiuto di Garion.

Erede delle Ombre: Percezione implicita

Incredibilmente, riesco a capire molto meglio di prima il livello di pericolosità del mio nemico. Un warlock...Devo stare attento. Giochiamoci il tutto per tutto.

Nervosamente estraggo Hólómin. Garion, devi fidarti di me...

Bisbigliando a Garion "Distrailo...vagli addosso, fidati!" scatto rapidamente all'indietro "ORA", mentre indietreggio verso la vegetazione piu vicina per confondere il nemico, afferro la lama con la mano destra e mi procuro un taglio dolorosissimo. Ti prego, funziona! Osservo con la coda dell'occhio se Hólómin si sia attivato poi cerco di disorientare il mio nemico.

@dm

Spoiler

Azione bonus: attivo Hòlòmin, mi ferisco perdendo 10 pf (correggimi se sbaglio)

azione: tento di nascondermi nel cespiglio davanti a casa mia, quello tra linea 31 e 32, il più distante da me (6 caselle).

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

Round 1: Dorian
Scatti verso il cespuglio, mentre Garion attira su di sé l'attenzione del nemico. In quell'attimo di distrazione, riesci a nasconderti, estrai il tuo pugnale, Hólómin, e ti fai un taglio molto doloroso. Ma, mentre il sangue fuoriesce dalla ferita, l'affilatissima lama del pugnale l'assorbe, diventando di un nero lucente ed attivandosi, mentre il filo della lama diventa di un rosso sangue, brillante. Un'aura infrarossa circonda il pugnale, mentre senti uno stormo di spiriti avvolgerti.

Round 1: Garion
Nonostante sia disarmato, Garion prima fa forza su se stesso, recuperando un po' di energie, per poi muoversi verso il nemico. Garion tira un pugno ben assestato e colpisce il nemico sulla guancia; il secondo pugno di Garion, purtroppo, impatta sull'armatura. Il primo colpo, però, è ben assestato ed ha aperto la guardia dell'avversario, un'apertura che Dorian sarà certamente in grado di sfruttare. E sembra anche aver avuto una buona potenza... se non fosse che...

Round 2: Nemico
Un gelo profondo entra dentro la mano di Garion a contatto con la guancia del nemico. Garion la stacca subito, ma il gelo si propaga attraverso il braccio. Il nemico sembra completamente illeso. Immobile nella sua posizione, con la testa voltata verso destra, lo studente misterioso guarda Garion con sguardo omicida, lo stesso sguardo che significa "non metterti in mezzo, se non vuoi morire".

Senza dire una parola, e senza fare alcun gesto, lo studente misterioso fa la sua mossa. La catena scatta verso Garion, frustandolo per due volte. Garion si para parzialmente dal secondo attacco, coprendosi con entrambe le braccia, ma le ferite sul suo corpo sono tutt'altro che superficiali, mentre il sangue schizza via per terra. "Dorian! Ha una strana magia protettiva addosso! Stai attento!" grida Garion.

Erede delle Ombre: Armor of Agathys
Come se fossero sommerse nel tuo subconscio, emergono le conoscenze da Erede delle Ombre a riguardo e capisci immediatamente di che magia si tratta: Armor of Agathys. Si tratta di una magia molto forte, in quanto protegge ed attacca al tempo stesso: fornisce una difesa magica dal danno, infliggendo un forte gelo a chiunque attacchi in mischia. È una magia temibile, sicuramente uno dei punti di forza del Warlock che hai di fronte, di cui intuisci anche la tipologia: è un Hexblade.

Ti vengono in mente due strategie per eliminare definitivamente quella difesa: la prima è attaccare a distanza, in modo che l'effetto di gelo non possa applicarsi; la seconda è lasciare che sia Garion a sferrare un altro attacco, subendo però un altro colpo di gelo. E Garion non è messo così bene: prima le fiamme, ora il gelo, poi due frustate di catene, non reggerà a lungo. L'unica certezza è che sarebbe un rischio estremo, per te, attaccare in mischia con il tuo pugnale, in quanto il gelo della magia del Warlock ti affliggerebbe. Ma nessuna scelta è priva di rischi in questo combattimento.

L'avversario continua ad osservarvi silenzioso. Sa di avere ancora delle carte da giocare, e non sarà Garion ad impedirglielo. Ma sta trattenendo una delle sue carte migliori, ovvero la Hexblade's Curse, proprio per il suo vero obiettivo: Dorian. A meno che Garion non riesca a farlo arrabbiare a tal punto da attirarsi tutte le sue ire...

Spoiler

Iniziativa
Nemico (già agito)
Dorian <-- tocca a te!
Garion

Armor of Agathys
Punti ferita temporanei residui: 9
Danni da freddo: 25

Punti Ferita
Dorian 34/60
Garion 44/98

Nota: Puoi scegliere di ritardare dopo Garion, nel qual caso Garion farà del suo meglio contro lo studente misterioso (attaccandolo, tirando giù Armor of Agathys, e restando quindi con 19 punti ferita). Se fai questa scelta, scrivimelo su Discord che ritardi dopo Garion.

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 @Black Lotus

Spoiler

faccio un rapido inchino a Shukak e preso il necessario esco correndo dal capanno.

Raggiunto Bernard, lui non esita a lanciare un incantesimo su di me per permettermi di muovermi più in fretta

senza dire nemmeno una parola, prendo un rapido respiro e prima ancora che abbia finito la spiegazione inizio a volare in direzione di Dorian, sfiorando i tetti delle case e andando in linea retta

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Hòlòmin si è attivato, ma Garion si trova subito in difficoltà. Il nemico è potente, e utilizza sia magie difensive che offensive. Potrei lasciar distruggere a Garion la barriera, ma cosi metterei a rischio la sua vita...non posso permetterlo. Ho sempre voluto combattere per salvare il prossimo e oggi non sarò da meno. 

Ok bastardo...l'ho fatto pochissime volte, ma ormai ho capito come fare.

Muovo la mia spalla, quasi come scongiuro. Scatto in avanti, tenendo pronto il mio pugnale...faccio qualche passo uscendo dal cespusglio, poi salto in avanti. Le ombre si allungano, per un solo istante dietro di me compare il fiume di anime, poi teletrasportandomi ricompaio in uno sbuffo di ombre fumose -le quali mi rendono traslucido, come un fantasma- accanto a Garion, nel punto in cui ho uno spiraglio utile. 

Sei mio...

Affondo Hòlòmin nella carne del Warlock, sprigionando la sua energia. "Arretra Garion, vuole me!"

@dm

Spoiler

Mi muovo di qualche passo in avanti, poi uso azione bonus per usare la benedizione di Aaron...mi teletrasporto e ho resistenza a TUTTI i danni fino all'inizio del mio prox turno.

Se entra il colpo, faccio 47 danni magici

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @Gigardos

Spoiler

La strategia di Bernard si rivela particolarmente efficace: grazie alla magia del giovane Warlock, Rael spicca letteralmente il volo, viaggiando ad una velocità incredibile verso Dorian. Ci metterà molto meno tempo rispetto a Bernard, che inizia invece la sua corsa a piedi tra i viali alberati dell'Accademia.

@SamPey

Spoiler

Round 2: Dorian
La strategia di Dorian, pur essendo un po' rischiosa, si rivela estremamente efficace: Dorian si teletrasporta accanto allo studente misterioso avvolto da ombre fumose, traslucido come un fantasma, ed affonda il suo pugnale nel costato del nemico, che non si aspettava minimamente una mossa del genere. In quell'istante, il Fiume di Anime sembra agitarsi ed uno stormo di spiriti si riversa in quel colpo, potenziandolo e ferendo ulteriormente l'avversario.

La temibile Armatura di Agathys gela parzialmente la mano di Dorian che impugna il pugnale, ma il freddo intenso è dimezzato grazie al potere della benedizione di Aaron Shadowsun. Cosa più importante, l'incantesimo del Warlock è finalmente infranto!

Round 2: Garion
"Non ti lascio da solo, Dorian! Dovrà passare sul mio corpo!" esclama Garion, tirando due pugni, senza dar tregua al nemico. Purtroppo, i movimenti agili dell'avversario, combinati con la sua armatura, impediscono che i primi due pugni di Garion abbiano molto effetto, seppur un altro pugno lo ferisce di striscio. Ma Garion fa forza su se stesso e sferra altri due pugni rapidissimi, tentando anche di atterrare l'avversario, che però riesce agilmente a divincolarsi, sfuggendo anche alla presa che Garion voleva effettuare per chiuderlo in una lotta serrata.

Round 3: Nemico
Lo studente stringe i denti: non si aspettava una resistenza così tenace da parte di entrambi. Ma ora è per lui tempo di giocare le sue carte: la catena si avvolge attorno al braccio dello studente misterioso, per poi puntare verso Dorian, che si sente pervaso da una strana energia mistica. L'Erede delle Ombre riconosce quella maledizione: Hexblade's Curse. Sulla pelle di Dorian, compaiono degli strani simboli arcani, indecifrabili.

La catena schiocca due volte: la prima volta, Dorian riesce a schivarla completamente, la seconda lo prende invece di striscio (Dorian ha l'agilità per attutire il colpo all'ultimo), nel punto in cui normalmente Dorian dovrebbe pararsi con lo scudo, ma purtroppo ora non lo possiede.

Erede delle Ombre: Hexblade's Curse
Il subconscio da Erede delle Ombre di Dorian lo avverte che c'è qualcosa di insolito in quella maledizione, come se avesse una componente infrarossa. Ma cosa ciò implichi è troppo presto per dirlo: i prossimi secondi saranno decisivi.

Spoiler

Iniziativa
Nemico (già agito)
Dorian <-- tocca a te!
Garion

Punti Ferita
Dorian 19/60
Garion 44/98

Danni inflitti
Studente nemico 55

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Sento il mio corpo prendere forma fisica nuovamente, l'esplosione mi ha ferito e questo nemico non scherza affatto. Sfrutto il vantaggio fornitomi da Garion, ma qualcosa va storto e Hòlòmin non riesce a colpire il nemico! Come?!

Messo alle strette, mi allontano con un abile gioco di gambe, estraendo poi il mio stocco...

"Garion, pressiamolo!"

@dm

Spoiler

tento l'atk con vant, 29 ma schiva con il potere dell'hexblade.

Azione bonus: disingaggio

azione gratuita estraggo lo stocco.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

Round 2: Dorian
Provi un altro affondo con Hòlòmin, il tuo colpo è preciso e perfetto, grazie anche alla distrazione creata da Garion. Ma, all'ultimo istante, l'energia mistica della maledizione diventa una barriera di un rosso intenso ed il tuo pugnale viene magicamente deviato. Arretri, lasciando a Garion il compito di continuare a pressarlo.

Erede delle Ombre: Armor of Hexes
Le tue conoscenze occulte da Erede delle Ombre ti chiariscono la natura di quell'abilità: si tratta di Armor of Hexes, un'armatura fatta di maledizioni, che impedisce ad un colpo di una creatura maledetta andare a segno contro l'Hexblade stesso. È una abilità molto potente, che solo gli Hexblade di grande abilità riescono a padroneggiare.

Round 2: Garion
Garion sferra due altri rapidi pugni, uno dei quali parato, ma il secondo colpisce nuovamente. Questa volta, Garion afferra lo studente, stringendolo in una lotta serrata, lasciando a Dorian un'altra apertura vantaggiosa nella guardia del nemico.

Fine Round 2: Casa-studente di Dorian
Mentre i tre giovani combattono, la casa-studente di Dorian crolla su se stessa, avvolta dalle fiamme. Purtroppo, di tutto ciò di infiammabile che c'era al suo interno, quando l'incendio sarà finito, resteranno solo le ceneri. Una folata di vento più forte delle altre, recante un po' di ceneri ardenti, fa sollevare il cappuccio dello studente misterioso: è un ragazzo giovane, tra i 23 ed i 25 anni, dai capelli rossi. La cosa che più ti colpisce, però, è il suo occhio destro: al suo posto, ha una strana gemma nera, che sembra contenere al suo interno l'occhio di un Non Morto, che brilla di un rosso acceso.

Garion resta sorpreso e spaventato da quella visione: è come se fosse qualcosa che, istintivamente, conoscesse. Ma non ricorda nulla del genere. "Hai dimenticato chi sono, Garion Sandborne?" sono le prime parole che pronuncia lo studente misterioso. Il suo tono di voce è debole, come se parlasse sottovoce. "Cos... chi sei?!" ribatte Garion, ad alta voce. "Non importa. Presto sarà tutto finito" replica, volgendo lo sguardo su Dorian.

Round 3: Nemico
"Haeron [Lontano]" sussurra, in Elfico, lo studente. Un attimo dopo, le ombre lo avvolgono e, come se fosse avvolto da un torrente di ombre, ricompare sul tetto di un edificio.

Erede delle Ombre: Far Step
Ancora una volta le tue conoscenze ti vengono incontro: si tratta di Far Step, una potente magia, che conferisce un'eccellente mobilità al suo utilizzatore.

Dalla cima dell'edificio, lo studente alza il braccio teso, attorno al quale si avvolge la sua catena, e punta il dito verso Dorian. Due raggi gemelli, color cremisi e dal suono crepitante, si dirigono su Dorian, che riesce a schivare completamente il primo, ma viene ferito dal secondo, pur attenuando il colpo all'ultima istante.

Lo studente misterioso si ritira su il cappuccio e stringe i denti: i suoi avversari sono molto più resistenti di quanto si immaginasse.

Spoiler

Mappa
Aggiornata su Discord.

Iniziativa
Nemico (già agito)
Dorian <-- tocca a te!
Garion

Punti Ferita
Dorian 11/60
Garion 44/98

Danni inflitti
Studente nemico 63

 

@Gigardos

Spoiler

Volando ad alta velocità, sei vicinissimo alla meta: riesci a vedere la casa-studente di Dorian, in fiamme ed oramai crollata su se stessa. All'esterno della casa, c'è Garion, Dorian ed uno studente misterioso, che non hai mai visto prima, vestito di abiti scuri, con un'armatura ed una catena che volteggia magicamente sopra la sua testa. Il suo volto coperto da un cappuccio, ed ha la pelle di un colore molto pallido. Sicuramente, è uno studente che non hai mai visto prima.

Lo studente misterioso si è portato in una posizione vantaggiosa, mettendosi sul tetto di una delle case-studenti presenti in zona. Ti manca poco... sei quasi arrivato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus @Gigardos

Spoiler

Sono sfinito.

Il nemico è molto forte e pare avere una certa presa sul cuore di Garion. Devo rischiare il tutto e per tutto. Ancora una volta mi trovo a cavallo tra la vita e la morte e ancora una volta c'è qualcuno a cui tengo che sta soffrendo. 

Strigno i denti e Hòlòmin nella mia mano. Ho un nuovo potere e lo devo usare al meglio delle mie capacità. Scatto a fatica ma mi sposto sempre più rapido. Il sangue scivola sulla lama del mio pugnale mentre fende il vento. "Vai!" Con le ultime energie rimaste scaglio Hòlòmin alla massima potenza, infondendolo di energia infrarossa! 

Il colpo va a segno ma non è abbastanza. 

Non è abbastanza. Penso mestamente. 

Mi giro per un attimo, sorrido a Garion. Un sorriso che potrebbe essere l'ultimo, ma non mi importa. Un sorriso sincero, non di un padrone verso il suo servo e, forse, neanche di un amico...forse il sorriso di qualcosa di più. 

Mi volto nuovamente verso in nemico misterioso "Ehi odioso..! Avanti, hai paura  ad affrontarmi faccia a faccia ora?! Sai solo scappare eh? Codardo, sono io il tuo bersaglio! Affrontami faccia a faccia! Usa quel pugnale se ti diverte!"

@DM

Spoiler

Descrizione azioni su discord (scatto+atk) 

L'ultima provocazione è per farlo venire a combattere in mischia. Non so se funziona, ma ho provato a provocarlo dicendogli di usare Hòlòmin dopo che ha visto la sua potenza (tutto questo, per salvare Garion)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

Round 3: Dorian
Dorian fa una mossa tanto avventata quanto inattesa: scaglia il suo pugnale! Hòlòmin fende l'aria e si dirige verso l'Hexblade, che attiva immediatamente la sua Armor of Hexes. Tuttavia, questa volta il pugnale è intriso di energia, molto più del solito, e la lama stessa sembra diventare fatta d'ombre. Le ombre passano attraverso la barriera stregata dell'Hexblade, per poi ritornare ad essere un pugnale e conficcarsi nella sua spalla, infilandosi nella giuntura della sua armatura. Il Fiume di Anime, ancora una volta, segue quel colpo e, come un torrente in piena, investe il nemico.

"Ah...!" lo studente misterioso si lascia sfuggire un gemito di dolore, mentre il sangue scorre dalla sua ferita. Il colpo non è stato abbastanza forte da abbatterlo... ma forse è stato sufficiente a chiudere quello scontro con un esito inaspettato.

Round 3: Garion
Garion resta basito dal tuo sorriso, che a malapena riesce ad interpretare. Senza esitazione, Garion si interpone tra te ed il warlock, mostrandoti la schiena: una schiena solida, muscolosa, possente. La schiena di una persona pronta a prendere i colpi al posto tuo.

Round 4: Nemico
"Uno contro due..." sussurra il nemico, per poi intravedere un Lucertoloide volante diretto dritto verso di lui a massima velocità, "... no, uno contro tre. Che seccatura". Stringe i denti: le cose non sono andate come sperava. E tutto per colpa di Garion, che ha difeso molto bene Dorian. Lo studente utilizza nuovamente il suo Eldritch Blast, ma Dorian schiva completamente il primo ed il secondo lo prende solo di striscio. Garion era pronto a scattare, ma non c'è stato bisogno.

@SamPey, @Gigardos

Spoiler

Round 4: La Fuga del Nemico
Lo studente misterioso utilizza nuovamente la sua magia di Far Step, ma questa volta (dalla posizione in cui vi trovate) nessuno di voi riesce a vedere dove esattamente sia andato a finire.

Come un razzo, arriva finalmente Rael sulla scena del combattimento! Sia Dorian che Garion lo vedono, e Rael vede entrambi. Tuttavia, del nemico non sembra esserci più traccia. Sicuramente non è andato molto lontano, quindi è ancora possibile provare ad inseguirlo. Ma la zona da esplorare è molto grande, non sarà facile.

Garion si avvicina di un passo a Dorian: "Dorian, sei molto ferito! Non puoi più combattere, adesso pensiamo solo a curarti..." dice Garion, il suo volto molto preoccupato e triste.

Ora deve decidere il Lucertoloide se provare a rintracciare quel nemico, inseguendolo, oppure rimanere accanto a Dorian.

Spoiler

Mappa
Aggiornata su Discord.

Iniziativa
Nemico (già agito)
Rael <-- tocca a te!
Dorian
Garion

Punti Ferita
Dorian 2/60
Garion 44/98

Danni inflitti
Studente nemico 85

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus @SamPey

Spoiler

Come arrivo do priorità a Dorian, mi sposto verso di lui e gli lascio la pozione di greater healing che ho con me.

poi mi alzo alto nel cielo quanto basta per osservare la zona e trovare il bersaglio, ma non riesco ad individuarlo.

decido quindi di rimanere a mezz'aria per controllare i dintorni e sperare di vederlo di sfuggita in un secondo momento

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos, @SamPey

Spoiler

Round 4: Rael
Il Lucertoloide, arrivato sulla scena in volo, dà una pozione curativa a Dorian, per poi alzarsi in volo e cercare con lo sguardo il nemico. Purtroppo, però, non riesce a vederlo.

Round 4: Garion
Contemporaneamente, Garion continua a fornire supporto a Dorian, continuando a controllare la zona nel caso vi fossero altri nemici. Garion, inoltre, ha con sé delle garze e delle erbe medicamentose. "Fammi vedere le tue ferite, Dorian..." dice Garion, fornendo assistenza medica.

Round 5: La Fine della Fuga del Nemico
Con un lampo di luce, il nemico ricompare improvvisamente dal suo nascondiglio, dirigendosi in corsa verso la grande fontana nel parco (sulla destra rispetto a casa di Dorian). In quella fontana, torreggia la statua di un valoroso condottiero di epoche passate. Lo studente misterioso getta una perla azzurra nella fontana, le cui acque cambiano improvvisamente colore, diventando blu notte.

Rael, dalla sua posizione privilegiata, finalmente riesce a vederlo: la superficie dell'acqua è ora diventata qualcosa di speciale, in quanto emana un'aura infrarossa molto potente. Il Lucertoloide riconosce però quella magia: è un portale.

Senza esitazione, lo studente si tuffa nelle acque, per poi sparire completamente dall'altro lato.

La Decisione di Rael
Il portale inizia subito a richiudersi. Ora Rael deve decidere: inseguire lo studente misterioso, già ampiamente indebolito dallo scontro, cercando di recuperare l'arma di Dorian rimasta conficcata nella sua spalla, però sapendo bene che quel portale è un viaggio di sola andata e senza avere la certezza di dove conduca; oppure lasciar perdere.

Dopo pochi secondi, il portale si sarà già richiuso. Rael è l'unico ad avere sufficiente velocità per raggiungere il portale prima che si richiuda.

Spoiler

Note: La decisione è quindi se inseguire lo studente o meno. Per inseguirlo, devi Dashare (non c'è bisogno dell'action surge).

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus @Gigardos

Spoiler

Round 4

A stento, sono ancora vivo. Vedo Rael volare e penso ad una delle diavolerie di Bernard. Garion si getta su di me molto preoccupato, gli sorrido ancora una volta. Una pozione mi finisce in grembo, lanciata da Rael.

Non ho tempo per riposare. Mi muovo a fatica, con Garion che mi tiene saldo e con i denti stappo la boccetta e la scolo. "Sto bene Garion, devo aiutare Rael!", tuttavia sono ancora parecchio debilitato...e Garion se ne accorge. Il mio compagno tenta di afferrarmi, riuscendoci, tuttavia con una manovra scaltra (e con un pizzico di fortuna) riesco a liberarmi, scattando verso l'incrocio delle due strade maestre. Li vedo il portale.

Round 5

"Aspetta Bernard, insieme saprete cosa fare! grazie mille, Garion. Sei fantastico" con una botta di adrenalina incomincio a correre come non mai, urlando per lo sforzo. Mentre corro, trasmetto a Bernard un breve messaggio. All'ultimo, balzo nel portale! Vedo Rael che termina il  nemico e che lo sta per lanciare fuori. D'istinto, allungo la mano cercando di afferrare Hòlòmin.

Dm

Spoiler

Round 4

Azione gratuita ho riposto lo stocco

Azione: beve pozione, recupero 11 hp

Azione bonus scatto.

Round 5

Azione bonus scatto

Azione scatto

 

@Black Lotus @Alonewolf87

Spoiler

"Bernard, parla con Garion! Puoi fidarti di lui. Io sto seguendo Rael!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...