Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

@Black Lotus

Rael

 

Seguo i miei fratelli in religioso silenzio, pensando fra me e me mille e uno cose differenti, dal semplice "quante scorte prendere" al " forse coinvolgere troppe persone ci potrebbe esporre agli occhi di qualcuno"

senza troppi mezzi termini la prima delle tappe obbligatorie e il professor Ironhand , che ora riveste anche il ruolo di padre adottivo per Dorian. 

 

Questi sarà un valido alleato alla lotta contro il nemico, anzi ci ha già fornito validi suggerimenti ed un mezzo, se pur a colpo singolo, per vagliare le intenzioni di una persona.

 

I mezzi monetari finalmente non ci mancano, ma sicuramente non è questo il primo dei nostri problemi, dobbiamo ottenere l'appoggio dei professori di magia e sicuramente non saranno 500 monete metalliche a cambiare le sorti.

 

il campanello suona, presto guardo gli altri e seguo Bernard in un posto più "tranquillo" 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Ascolto fermo le parole di Naevys...fino al suo bacio. Sto per rilassarmi, per accettare tutto ma in un lampo mi vengono in mente tutte il dolore che ho subito a causa di Scarecrow, lo violenza effettuata a quella donna e il tutto ciò che concerne la scelta che ho fatto.

Mi scosto, e sento dire da Naevys che non ha paura di morire. Il mio sguardo è serio. "Tu...stai sprecando un'occasione. C*zzo c'è altra gente che ti vuole bene! Vuoi capirlo che non si tratta solo di fare gli eroi insieme?! Esistono cose molto peggiori della morte in questo mondo...Non voglio che tu sia coraggiosa, voglio che tu sia salva. So che sei coraggiosa e so che potresti scalare la vetta più alta del mondo se solo lo volessi. Non è questo il punto. Io non posso accertarmi Naevys e so che questo ti spezzerà il cuore, ma non riuscirei a guardarti in faccia se continuassimo cosi...io sto andando avanti solo per questa fottutissima missione, non voglio coinvolgerti...capisci? Avrei potuto dirti che non ti amo, avrei potuto troncare tutto sul nascere, ma non voglio mentire...almeno quando ho l'arbitrio di farlo, scelgo di non farlo. Io...sento di avere qualcosa dentro, qualcosa di brutto che cresce. Io l'ho accettato...so che questo servirà per tutto quello che faremo, per Rael e Bernard e spero di tramutarlo in qualcosa di buono. Ma in fondo so che mi ha corrotto. Non voglio che la tua luce si sporchi. Tu devi..."

Il campanello suona. 

"Sono stanco...vado a dare una mano ai miei compagni. Naevys...ho capito la tua volontà, io...proverò ad accettarla. Tu pensa alla proposta che ti ho fatto però. Non devi rispondere subito..." un pò avvilito, apro la porta ed esco, senza guardarmi indietro.

Campanello

Nel corridoio, sospiro e riprendo il mio atteggiamento neutro, poi scendo verso Thareon. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

Esci senza guardarti indietro, ma senti Naevys emettere dei gemiti di tristezza, piangendo sommessamente.

Stanza degli Ospiti
Dorian sta per andare da Thareon, ma Bernard e Rael gli fanno cenno di andare nella stanza degli ospiti, dove il trio si nasconde, lasciando però la porta socchiusa nella speranza di poter origliare qualcosa della conversazione. Purtroppo, ciò non avviene, in quanto il maggiordomo e Thareon parlano in giardino. Li vedete colloquiare per poco tempo, poi il maggiordomo consegna una lettera ed infine di congeda con un inchino formale. Thareon lo accompagna al cancello, per poi richiuderlo e salutarlo un'ultima volta.

La Missiva degli Chauveau
Thareon rientra in casa, apre la busta, legge il contenuto e vi fa cenno di venire. "È una lettera di convocazione. Lord Chauveau ha convocato una riunione straordinaria per questo pomeriggio. In quanto Secondo Templare, è mio dovere parteciparvi. Sono stati invitati anche molti miei sottoposti, paladini fidati e dal provato rigore morale, come pure Adele Holyright, Terzo Templare della Vera Luce, e perfino Reynard Whitedragon, il Primo Templare. È una cosa seria, così importante che il maggiordomo mi ha spiegato che il motivo stesso della riunione è una informazione riservata, che ci sarà comunicata solo quando saremo lì, in presenza. La riunione si terrà a Villa Chauveau, inizierà alle 15:00 e la sua fine prevista è per le 21:30" spiega Thareon.

Prende poi un attimo di pausa. "Non vi nascondo che questa potrebbe essere una mossa del Nemico. Forse una trappola, ma non credo. Più un modo per togliere temporaneamente di torno diversi membri chiave della Chiesa della Vera Luce. I più scomodi, immagino. Ad ogni modo, potrò scoprirlo solo partecipandovi" comunica i suoi pensieri. "Ah, Bernard: Sebastian mi ha detto di avvisarti nel caso ti avessi visto. Ti aspetta a Villa Chauveau per il tirocinio. Ma immagino che non convenga andarci... a meno che tu non abbia qualche idea investigativa a riguardo" aggiunge.

Se non avete altro da dire, Thareon vi congeda, in quanto ora ha diversi preparativi da fare. Ma c'è prima una questione con Dorian che deve risolvere. Thareon e Dorian si allontanano dalla sala da pranzo, andando nella camera da letto di Dorian, per parlare in privato.

@SamPey

Spoiler

Camera da Letto
Entrate, mentre Thareon richiude la porta alle sue spalle. Poi, il Warforged ti abbraccia lentamente: è un abbraccio caldo, paterno, pieno d'affetto. "Ero preoccupato" inizia. "Preoccupato di non rivederti mai più" continua, accarezzandoti delicatamente i capelli. "Ed anche ora lo sono: nel tuo sguardo, non vedo più gli occhi di Dorian Ironhand. Ti è successo qualcosa, l'ho intuito, qualcosa di orribile. Immagino, come tutte le altre volte, qualcosa che non puoi dirmi. Però..." e ti "bacia" sulla fronte, "... tu per me sei e sempre sarai mio figlio. Anche se senti il mondo crollare attorno a te, anche se il mare della tua vita è in tempesta... sappi che io sarò sempre, per te, un porto sicuro, un pilastro incrollabile, un sostegno su cui fare affidamento. Non affrontare da solo queste tribolazioni, Dorian: è lo stesso errore che ho fatto io in passato. Sperare di poter fare tutto da solo. Ma la vita mi ha insegnato che questo atteggiamento è sbagliato e porta solo alla rovina. Quindi, Dorian, appoggiati a me, se devi cadere. E, se devi piangere, allora fallo tra le mie braccia: asciugherò le tue lacrime" conclude, stringendoti a sé.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Sì sono convinto anche io che sia una manovra con qualche scopo preciso, che sia prendere tempo, saggiare le lealtà dei Templari oppure anche qualcosa di più sinistro. Non credo di doverti raccomandare di fare molta attenzione Thareon, potresti starti ficcando in una trappola.

Ah sì il tirocinio è vero, in mezzo a tutto il resto me ne ero praticamente dimenticato. Mi sa che dovrò scrivere una lettera per avvisare che per impegni imprevisti ed improvvisi non potrò partecipare...anche se come dici tu Thareon potrei magari sfruttare la situazione per investigare un pò, ma non vorrei finire a sollevare più problemi e polverone di quanto riuscirei ad ottenere, anche perché potrebbero volerci giorni e giorni per avere sufficiente libertà e fiducia da poter ottenere informazioni utili sui Chauveau.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Thareon. L'unico uomo che io ammiri incondizionalmente. Le sue parole sono come un pugno sulle gengive, un pugno di luce che scacciano via le insicurezze e i tormenti. Non importa del mio patto, di ciò che ho fatto e di cosa penso, andrà bene con Thareon. 

"Grazie...padre. io sono uno stupido...mi pento delle mie azioni e ora...faccio fatica a vedere un futuro roseo. Thareon, hai già detto tutto, non posso dire altro però...grazie di essermi vicino. Senza di te, sarei già a terra. Vedi io...io...ho paura Thareon" scoppio in un pianto sommesso stringendomi alla fredda armatura che, tuttavia, mi scalda come un padre scalderebbe il cuore del sup triste pargolo 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La missiva di Bernard
Bernard prende un foglio di carta, immerge il pennino nell'inchiostro e scrive una semplice missiva per la famiglia Chauveau, avvisando della sua assenza. Quando finisce di scrivere, infila la lettera in tasca, così potrà inviarla quando vuole, anche appena usciti da Villa Ironhand.

Le opzioni a disposizione
Il trio di studenti (Bernard, Dorian e Rael) ha essenzialmente due grandi strade, che non sono mutuamente esclusive, anzi bisognerebbe percorrere entrambe: consolidare l'Alleanza di Professori, il cui obiettivo sarà opporsi al Rettore, a Rothschild ed in generale ai professori dal lato del Nemico; consolidare l'Alleanza dei Capitavola, studenti che potranno seguirvi nella spedizione alle Fondamenta del Castello. Infine, l'ultimo traguardo per quella mattinata è (auspicabilmente) ottenere il beneplacito del nipote del Rettore, ovvero Allan Kingsblood, il capotavola del Tavolo numero 1. Nel pomeriggio, infine, c'è la "questione Erynor" a Shakar da risolvere; Dorian ha già inviato Garion per raccogliere informazioni sui cavalli. Tutto sta nel sapersi organizzare bene. In quel momento, l'orologio a pendolo suona, scandendo le 9:30.

@SamPey

Spoiler

Camera da Letto di Dorian Ironhand
Pur non avendo reazioni visibili di alcun tipo, percepisci che Thareon rimane commosso dalle tue parole. Inizi a piangere in un pianto sommesso e ti stringi a lui, che ti abbraccia. L'armatura del Warforged diventa calda e ti avvolge nel suo tepore. Senti quel calore diffondersi sul tuo corpo freddo, scaldandolo fin dentro le ossa, fino ad arrivare dritto al tuo cuore. Proprio lì, senti come un raggio di luce avesse penetrato l'oscurità che lo avvolgeva. Poi un altro raggio di luce fende l'oscurità, come una lama d'oro, e poi un altro ancora e poi innumerevoli altre lame di luce, fino a quando l'oscurità non viene completamente scacciata da tutta quella luce... la luce dell'anima splendente di Thareon.

Immagini come sarebbe stata la tua vita se fossi stato veramente figlio di Thareon. Bellissima, sicuramente, idilliaca si potrebbe dire. Eppure, tale vita non è perduta in un passato immutabile, ma è un futuro che puoi costruire con le tue stesse mani. "Non aver paura" sussurra il Paladino, abbracciandoti ed asciugando le tue lacrime. "Tu sei una persona forte, Dorian, molto più di quanto tu stesso creda. Ascolta le mie parole: la via della redenzione cessa di esistere solo quando noi smettiamo di cercarla. Ma non importa l'oscurità che porti dentro... la luce vince sempre. Devi solo accettarla nel tuo cuore... e non avrai più paura di nulla" dice Thareon. "Ti voglio bene, Dorian... figlio mio..." dice con parole intrise di amore paterno. "Non possiamo cancellare il nostro passato... ma possiamo cambiare il nostro futuro" conclude.

Visione: La Verità del Drago Bianco
Hai una visione: vedi la spedizione del 552, quella dove Thareon perse il suo corpo. Vedi Thareon, in forma umana, gravemente ferito, il suo corpo reciso in due, tenuto in vita solo grazie ad un unguento magico che l'ha messo in animazione sospesa. Attorno a lui, un massacro ed orde di Non Morti. Vedi Reynard Whitedragon, l'attuale Primo Templare, prendere Thareon e scappare via.

Reynard fugge via, ma sa di non avere molte speranze, indebolito e con un amico così gravemente ferito, nel Territorio Oscuro: è essenzialmente da solo. Le sue probabilità di sopravvivere sono molto basse... ma, proprio quando tutto sembrava disperato, fu proprio allora che Reynard Whitedragon, il "Drago Bianco" (così soprannominato per via della sua armatura, dalle decorazioni draconiche) incontrò una Creatura Oscura, l'unica con la quale era possibile stringere un patto... quello che, all'apparenza, era solo un semplice spaventapasseri.

Realizzi, quindi, grazie a quella visione, che Thareon Ironhand è vivo solo grazie a Scarecrow ed ai suoi fiori: è stata la potente magia di Scarecrow a guarire Thareon, quando l'animazione sospesa dell'unguento era terminata. E, di tutto ciò, Thareon non ha alcun ricordo, essendo rimasto sempre svenuto. Reynard, invece, aveva fatto un patto con Scarecrow per salvare la sua vita e quella del suo amico.

Ed era per questo che Llionas Cavendish, tempo prima, aveva trovato Reynard intento a torturare Finneas Darkgate: il suo obiettivo, oramai l'hai intuito, era estrarre dei fiori. Scarecrow gli aveva dato le pietre... e Reynard, come parte dell'accordo, estraeva fiori; in quanto Inquisitore della Chiesa della Vera Luce, nonché Primo Templare, Reynard poteva fare ciò che voleva ai prigionieri (se condannati per gravi reati o per eresia).

La Voce del Padrone
"Sì, Dorian" senti la voce di Scarecrow, nella Visione. "Sono stato io a salvare Thareon. Dubito che ciò basterà per mettermi in buona luce ai tuoi occhi, specie dopo quello che ti ho costretto a fare. Ma è la verità. E, di questa verità segreta, fanne ciò che vuoi... ma non negarla. Mai". C'è un attimo di silenzio. "Anche se può sembrare estremamente ipocrita detto da me, non ti ho torturato per ridurti ad una larva. Anche nei momenti più bui, tu sei rimasto Dorian Ironhand... è questo che mi piace di te, proprio il fatto che tu non sarai mai mio, ma assolverai al tuo ruolo".

"Garion è tornato con le informazioni che gli hai chiesto: va da lui, ti attende nella tua casa-studente" dice. "Scambiatevi le informazioni. Poi, ordinagli di spogliarsi nudo e fallo mettere sotto la doccia, imbavagliato. Con un vetro rotto, feriscilo alla schiena e, quando il sangue è ancora fresco, con un tizzone ardente brucerai la ferita. Lo ripeterai per cinque volte, come le tue cinque cinghiate alla schiena. Poi gli farai fare la doccia. Non potrai dirgli che sono stato io ad ordinarti di farlo: ti mostrerai severo, dovrà sembrare una punizione, poiché Garion è in leggero ritardo. Ma poi, a fine tortura, dovrai essere buono con lui. Devi imparare come trattare i tuoi schiavi, Dorian: prima il bastone, poi la carota. Questo è il mio ordine: il contratto non ti vincola a rispettarlo. Ma, se non lo farai, ci saranno conseguenze" conclude, e la visione finisce.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Spoiler

Camera da letto+visione

Non ho modo di replicare a Thareon, le lacrime scorrono mentre le sue parole mi toccano nel profondo. Tutto gira in torno a questo: il senso di odio nei miei confronti che non mi permette di andare avanti. Prima scappavo dal mio passato, poi ho provato a cambiare, ma sono caduto. Poi mi sono macchiato di colpe deplorevoli, e ho cercato la salvezza nel potere del singolo. Ma thareon, cosi buono con me, forse mi ha aperto una nuova strada: posso essere un tramite che utilizza ciò che ha ottenuto per il bene degli altri. Trasformare la mia oscurità in luce...forse posso davvero fare di meglio che abbandonarmi a ciò che mi è accaduto. Forse posso cambiare, forse c'è speranza.

Investito dalle dolci parole del mio nuovo padre, mi calmo e smetto di piangere, ma vengo investito da una visione.

...Scarecrow. qualunque cosa di ambigua natura proviene da Scarecrow. Lui ha salvato Thareon...e io ora compatisco Reynard Withedragon. Tutte queste macchinazioni...verrò a capo di tutto.

Le ultime parole dello spaventapasseri mi toccano. A quanto pare, il contratto non basta e colui che devo chiamare padrone si diverte a minacciarmi...o a cercare di impartirmi lezioni. Nel territorio oscuro sono stato ammaliato dal potere di Scarecrow, ma ora la luce di Thareon mi ha aperto gli occhi: non devo cercare la via nella solitudine, ma nell'unione con gli altri.

Non vuoi trasformarmi in una ameba, ma vuoi divertirti a farmi passare per un padrone severo con Garion. E sia, ma questo non cambia ciò che penso.

Osservo Thareon, asciugandomi gli occhi. "Grazie, padre. Io..ti prometto che farò di tutto per cambiare il mio futuro. Solo una cosa vorrei chiederti...proteggi Naevys. Io ho provato a farla desistere, forse ho ferito i suoi sentimenti...ma preferisco vederla piangere che saperla ferita o morta a causa mia"

Accertatomi delle ultime parole di Thareon, propongo di riunirci agli altri per capire come agire

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

Ultime parole di Thareon
"Finché sarà tra queste mura, Naevys sarà al sicuro. Però, Dorian..." dice Thareon, parlando in tono dolce, "... dovresti aver capito ciò che Naevys vuole davvero, i suoi sentimenti profondi. Lei è ospite in casa mia: non posso impedirle di aprire la porta e correre a cercarti. E sai che lo farà... è una cosa che dovete chiarire tra voi due, non c'è altro modo" conclude, dandoti una pacca di incoraggiamento.

"Ora immagino che tu debba andare... è giusto così, non voglio trattenerti oltre. Ti attenderò per pranzo, alle 13:00. E ti attenderà anche Naevys..." dice, per poi aggiungere: "... e non è molto galante far attendere una bella fanciulla". Quando scendi di sotto, Bernard e Rael si sono già avviati verso la casa-studente di Bernard. Dopo esserti congedato, ne approfitti quindi per andare alla tua casa-studente.

Rientro
Bernard e Rael ritornano alla casa-studente di Bernard, mentre Dorian fa prima un salto alla propria.

@Alonewolf87, @Gigardos

Spoiler

Casa-studente di Bernard
Appena entri, senti subito un profumo particolare: avvolgente, deciso, sensuale, con note esotiche. Lo riconosceresti ovunque... così come la sua proprietaria. Comodamente seduta come se fosse casa sua, con una gamba sull'altra, Lust sta fumando una lunghissima pipa, sorseggiando un calice di vino rosso. È vestita benissimo, non l'hai mai vista così: una pelliccia, bianca e nera, copre un abito a tubino (vestito unico che copre torso e gambe, dove diventa quasi una gonna), nerissimo, con ampie scollature che mettono in risalto le sue forme, mentre dei lunghissimi guanti accompagnano lo stile elegante ed aggressivo al tempo stesso. Sicuramente è un vestito realizzato su misura, da un sarto.

"Ti aspettavo, Bernard" dice Lust con la sua solita voce. "Ho un regalo per te..." e porge la mano verso di te, aprendola. Un tetraedro, di un nero lucidissimo, ti viene offerto in dono. "È il tuo Tetraedro Arcano... te lo sei guadagnato" commenta, sorridendoti in modo provocante. "Dato che abbiamo un obiettivo comune: le Fondamenta del Castello, Priscilla ha elaborato un piano. Quando deciderete di infiltrarvi, Priscilla utilizzerà un rituale magico di sua creazione per creare una potente interferenza magica. In questo modo, bloccheremo le divinazioni ed in generale gli effetti che possono svelare la vostra posizione o altre informazioni sensibili" spiega.

"In poche parole, accecheremo gli Occhi del Nemico" sentenzia la donna.

"In quel Tetraedro Arcano, abbiamo lasciato una singola magia, in grado di inviare un singolo suono a Priscilla, che sarà il segnale di avvio. È sufficiente attivarlo prima di entrare nelle Fondamenta del Castello. Prima, mi raccomando, altrimenti rischia di non funzionare, il rituale è molto complesso. Vi parteciperanno i migliori adepti della Tetra Via affinché funzioni" asserisce.

"Questo è il nostro modo di aiutarvi... non male, vero?" sorride maliziosamente. "Ovviamente, dato che la tua storia con la Tetra Via è iniziata con me a Shakar e con il tuo libercolo che porti sempre nella tua scarsella, vorrei una piccola ricompensa in tutta questa storia..." si alza in piedi.

"È una voce che circola da tempo nella Tetra Via: si narra che, nelle Fondamenta del Castello, vi sia una stanza con grandi tesori. Tra essi, vi è una bacchetta leggendaria, un cimelio che il Rettore ha creato per suo figlio, poi divenuto la pecora nera della famiglia Kingsblood. La riconoscerai facilmente dalla sua potente aura magica, nonché dal fatto che ha in cima un diamante nero... la Gemma di Blackmoore. Priscilla, usando le sue abilità profetiche, crede che dovrete entrare in quella stanza... per recuperare un oggetto per voi prezioso. Ecco, visto che siete di passaggio, vorrei che prendessi in prestito quella bacchetta... non mi sembra una cosa difficile" chiude il lungo discorso.

"Allora... accetti?" ti chiede, attendendo risposta e facendo finta di accorgersi solo in quel momento che c'è anche Rael con te. "Perdonami se non ti ho salutato... finisco gli affari con Bernard, poi passo anche da te..." conclude, facendo l'occhiolino a Rael.

@SamPey

Spoiler

Casa-studente di Dorian
Quando arrivi, noti subito la presenza di Garion, che ha appena finito di sistemare le sue cose. "Dorian! Ero tornato qui per raccattare le mie cose prima di andare da Bernard. Con il mio denaro, ho comprato un po' di razioni e ho rifornito le dispense di cibo e acqua. Chiedo scusa se ciò mi ha fatto fare un po' tardi, ma adesso sono pronto" dice. "Ho trovato tutte le informazioni sui cavalli, ottenendo anche un buon prezzo: con 100 monete d'oro, avremo quattro cavalli da corsa. Così arriveremo prima a Shakar" conclude.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Gigardos @Black Lotus

Spoiler

Dopo aver brevemente salutato Dorian, che passa un attimo a casa sua, torniamo al mio appartamento. Veniamo subito colti alla sprovvista da una sorpresa inattesa Forse dovrei mettere dei numerini per gli ospiti inattesi, come in certi negozi... Le forme suadenti di Lust hanno preso dimora nella mia stanzetta, riempiendola con la sua sessualità prorompente e questa distrazione in questo momento proprio non ci sta.

Deglutisco un attimo e poi faccio un sorriso incerto quando mi porge il tetraedro, che prendo con cautela nella mia mano studiandolo un attimo. Un'idea sicuramente utile ed interessante, vi ringrazio. commento sincero quando mi spiega il piano che hanno imbastito.

Uno scambio equo commento alla sua richiesta di "prendere in prestito" per lei un oggetto di grande potere spero riusciremo ad uscirne vivi per riportarvi ciò che volete.

Per caso potrei proporti un appuntamento "galante" per stasera, potrei avere bisogno di sostegno in una situazione scomoda proprio a Shakar.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87@Gigardos

Spoiler

Casa-studente di Bernard
Quando Bernard prende in mano il Tetraedro Arcano, le rune sulle quattro facce si illuminano di un bagliore dorato: quell'oggetto magico è ora entrato in risonanza con il giovane Warlock, come egli stesso realizza. Quell'oggetto è suo, per gli altri, invece, è solo una pietra di forma inusuale. "Vorrei tanto, ma ho già molti altri impegni" replica Lust a Bernard, declinando la sua offerta.

Lust e Rael
Poi, Lust osserva il Lucertoloide. Si avvicina a Rael, guardandolo con uno sguardo estremamente attraente, poi si porta alla bocca la lunghissima pipa, fa un tiro molto lungo, per poi espirare una grande quantità di fumo, profumatissimo e dagli aromi afrodisiaci. "Sarebbe stato molto interessante portarti di notte ad un certo locale... sai, certa gente ha dei gusti molto particolari... e paga anche molto bene..." si ferma un attimo, per poi aggiungere: "... ma...." e lascia la frase aleggiare nell'aria, oltrepassando Rael, "... non mi sembri il tipo che accetterebbe questo genere di cose. E poi sei già impegnato, no?" dice, con un tono di voce radicalmente diverso, avvicinandosi alla porta. "La tua Shu è finita in guai seri... almeno, così mi ha detto di riferirti Priscilla. Sembra però che se la sia cavata... ti aspetta al tuo capanno..." e mette la mano sul pomello della porta, facendo per andarsene.

Si volta verso Rael. "Se cambi idea sul locale, fatti trovare a mezzanotte su Ash Avenue, zona Sud-Ovest di Labona. E ti farò diventare ricco in una sola notte" conclude, per poi aprire la porta, uscire e richiudersela alle sue spalle, salutandovi con un bacio con la mano ed un occhiolino. "In bocca al lupo, maschietti. Che la fortuna vi arrida" sorride, per poi diventare invisibile ed andarsene via.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus @Alonewolf87

Spoiler

seguo il rapido scambio di battute tra Bernard e Lust.

questo oggetto potrebbe essere fondamentale per la buona riuscita del piano

ad un certo punto, Lust, si rivolge direttamente a me. Le sue parole mi suonano vaghe e confuse, ma l'offerta di denaro sembra buona.

purtroppo, non ho il tempo di pensare.

una terribile notizia, Shu, la mia Shu, potrebbe avere bisogno di me.

senza dire nulla, prima ancora che la porta si chiudi, sono già fuori in direzione del capanno

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos

Spoiler

Capanno di Rael
Lesto, arrivi al tuo capanno. Apri la porta e vedi subito Shukak, in forma di Lucertoloide (con tratti draconici), sdraiata supina. Delle bende insanguinate avvolgono diverse parti del suo corpo: ne ha due sul braccio destro, tre sul sinistro, altre due alla gamba destra, una grossa alla gamba sinistra, più altre fasciature minori. Un'aura curativa verde smeraldo avvolge Shukak, che respira affannosamente, provata da un duro combattimento.

La visione di vedere Shukak così tanto ferita non può che farti male. Ricordi bene il punto dove Shukak è ora distesa: è lo stesso dove avevate fatto l'amore, non molto tempo prima. Ma qualcosa ti turba, un sentimento che non sai spiegare... qualcosa di profondamente sbagliato, che va al di là delle ferite, dei lividi e delle abrasioni sul corpo di Shukak. Come se ci fosse qualcosa di diverso in lei...

E, come la realtà ti avesse letto nel pensiero, la verità dietro quell'inspiegabile presentimento che hai avuto non tarda a palesarsi.

"Chi sei tu...?" dice Shukak, rivolta verso di te.

Le parole della tua amata suonano come se ti avesse travolto una carrozza, come se una lancia ti avesse perforato il cuore. Pensi che sia impossibile che Shukak non ti riconosca... ed in effetti lo è... se non fosse stato per un motivo che riemerge dal tuo inconscio, come delle bolle d'ossigeno che tornano a galla, in superficie, per poi scoppiare.

Uno dei Nostri può alterare la memoria.

Le parole della Lettera Nera vergata da Erynor Darkgate ritornano alla tua mente. Shukak dev'essersi scontrata con il Nemico... ne è uscita viva, ma è stata una vittoria di Pirro. E ora... non sembra ricordare più nulla di te. Tutto ciò che avete passato insieme... cancellato.

Visione: I Colori del Nemico
Hai una visione. Vedi delle persone, vestite con lunghe tuniche, riunirsi attorno ad un tavolo rotondo, in una stanza un po' in penombra, che intuisci trovarsi nelle Fondamenta del Castello. Delle lanterne sul soffitto illuminano debolmente la stanza. Le persone, di cui ne conti sette, si siedono attorno al tavolo: ognuna ha una tunica di un colore diverso, sono gli stessi colori presenti nell'arcobaleno, ed una maschera le copre il viso. Sopra il tavolo, vi è un grande disegno di forma ottagonale, che divide il tavolo in "spicchi", e ad ogni spicchio vi è una sedia. Le sette persone si accomodano, ma l'ottava sedia, però, quella situata più a Nord di tutte, resta vuota.

Rosso è il primo a parlare. Nonostante il camuffamento e tutto il resto, lo riconosci: è il sacerdote rosso della Confraternita del Bianco Sepolcro, che è stato una spina nel fianco per voi in più occasioni. Alle sue spalle, vi sono le due gemelle Eladrin. "Dobbiamo ucciderli... sanno il Segreto... perché non li uccidiamo?!".

Arancio è il secondo a parlare. Anche lui, lo riconosci: è il professor Rudolf Rothschild. "Frena il tuo impeto. Abbiamo ben altri piani per loro. E poi... a chi vuoi che lo dicano? Nessuno crederà a due studenti di basso lignaggio, figuriamoci ad un Lucertoloide... se lo dicessero in giro, sarebbero presi per pazzi. E poi dovrebbero rivelare tutte le azioni illegali che hanno commesso. Finirebbero in galera" dice Rothschild, la voce vecchia e stanca a malapena filtrata dalla maschera.

Giallo è il terzo a parlare, ma non sai chi sia, né senti ciò che dice.

Verde è il quarto a parlare. La riconosci: è la donna-medusa, con serpenti per capelli. "Anche se con qualche intoppo, come Shukak, la situazione è ritornata sotto controllo" commenta in tono freddo, accompagnata da sibili.

Celeste è il quinto a parlare. Riconosci anche lui: è il Guardiano Cieco, quello che (forse per errore, o forse per sua volontà) vi ha lasciati passare quando eravate a salvare la ragazza dal rituale degli Yuan-ti. "Confermo: non c'è più alcun pericolo" commenta rapidamente.

Blu è il sesto a parlare. Non sai chi sia, ma senti l'inizio di ciò che dice: "Shukak non è più un problema, le ho fatto il dono dell'oblio...".

Entra poi nella stanza una persona, vestita interamente di nero. La riconosci: è Erynor Darkgate. Si siede sull'ottava sedia. "Perdonate l'intrusione, miei signori. Volevo riferirvi che le lettere sono state consegnate e lette dai nostri tre eroi...". "Fai meno lo sbruffone, mastino dei Rothschild! Non hai il diritto di sedere su quella sedia!" sbraita Rosso.

Viola, infine, prende parola. Lo riconosci: è Sulayman (Salomone). "Silenzio" e subito tutti i suoni si spengono. "Il piano non è ancora stato completato. Tutto deve avvenire come scritto nella Profezia. Arancio, contatterai Marrone e gli dirai di prepararsi per ciò che verrà. Giallo, il ruolo di Bianco sarà fondamentale nello scontro finale. Ognuno di noi altri sa già qual è il suo compito. Questa volta non dovranno esserci errori" sentenzia.

"Viola, perché non dici a tutti cosa c'è scritto nella Profezia? Qual è il Segreto che proteggiamo? E perché non possiamo semplicemente uccidere i tre giovani?!" interviene Rosso.

"Prima di te, su quella sedia, sedeva Ferdinand Reiss, chierico di Saint Markov. Al contrario di te, Reiss sapeva ascoltare tenendo la bocca chiusa. Ecco ciò che recita la Profezia: che la tua destra non sappia ciò che fa la tua sinistra. Il Segreto ti sarà rivelato, Rosso, quando si chiuderà l'ultima partita. Ma ora i pezzi devono prendere posto sulla scacchiera, affinché il piano abbia successo. Affinché tu possa compiere il tuo ruolo, il Segreto non può esserti svelato. Ma, se desideri tanto ardentemente raggiungere la Verità, allora attieniti al piano. La seduta è sciolta" conclude.

La visione ha termine.

Capanno di Rael
"Ci conosciamo per caso...?" chiede Shukak, titubante, osservandoti come si fa con un estraneo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Corri per raggiungere Rael, che però è un po' più veloce di te (ma riesci comunque a non perdere troppo terreno). Quando arrivi, vedi Rael, immobile all'ingresso del suo capanno. All'interno del capanno, c'è un'altra creatura, distesa su quello che dovrebbe essere un "divano" o forse un "divano-letto", ma in realtà è semplicemente una tavola di legno con della paglia morbida sopra.

Shu
Questa creatura è un Lucertoloide, molto particolare, in quanto ha dei tratti draconici marcati. Ti sembra un po' una sorta di "ibrido" tra un Lucertoloide ed un Drago. Proprio a causa di questo "mix" di tratti, non riesci a capire se sia maschio o femmina, anche se a giudicare dalle parole di Lust (supponendo che sia la "Shu" di cui parlava Lust) dovrebbe essere femmina.

Vigor
La "presunta Shu" è avvolta da un'aura magica curativa, color verde smeraldo, mentre giace distesa sul "divano-letto" e respira con un certo affanno, come provata da un duro combattimento. I tuoi occhi in grado di scrutare la magia ti fanno capire che quell'aura magica è frutto di un rituale, simile (ma non coincidente) con l'incantesimo Healing Spirit. Essenzialmente, si tratta di un rituale curativo, di lunghissima durata (ore), impossibile da usare durante un combattimento, che risana lentamente il proprio corpo. Le tue conoscenze in ambito magico ti fanno immediatamente capire che è un rituale di chiare origini druidiche, che trae forza dagli elementi della Natura (nel suo stato più puro ed incontaminato, dove il rituale stesso è più efficace).

Warlock: Pact of the Tome
Rituale che, data la tua "struttura della magia" ed il percorso che tu hai scelto in quanto Warlock, potresti anche avere la possibilità di apprendere, se la "presunta Shu" fosse disposta a collaborare per sviscerartelo nei dettagli.

Rael e Shu
Rael è ancora lì sulla porta, ti sembra sia rimasto un po' imbambolato per qualche istante. La "presunta Shu" sta guardando nella direzione di Rael, per poi dire: "Ci conosciamo per caso...?" parlando in Draconico (lingua madre dei Lucertoloidi).

@Alonewolf87, @Gigardos

Spoiler

Bernard e Rael
Rael si accorge che Bernard l'ha appena raggiunto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Ultime parole di Thareon

"Non mi ascolta, e io so che non riuscirò a proteggerla. Se dovesse morire...le riparlerò. Sarò qui per pranzo, nel caso potranno restare anche Bernard e Rael?"

Concludo salutando Thareon e andando verso Garion.

Casa studente

Incontro Garion e ascolto le sue parole. "Molto bene, ottimo lavoro"

Io non sono te, caro Padrone

"Dimmi Garion, sei pronto ad andare fino in fondo? Ho bisogno di tutta la tua lealtà e fiducia. Sei ancora disposto a darmela? Giureresti su questo? Anche se fosse Lui a minacciarti e a costringerti a tradirti, tu mi sarai fedele?"

Attendo una risposta da Garion, nel mentre parlo mentalmente a Scarecrow, in realtà non sicuro che mi possa ascoltare.

Padrone, smettila di interferire con queste pagliacciate. Garion è il mio servo, non il tuo. Lasciami gestire la cosa come preferisco. Questi ricatti mi sembrano inutili.

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

Ultime parole di Thareon
"Certamente! Bernard e Rael sono sempre i benvenuti" dice Thareon, salutandoti.

Casa-studente di Dorian
Garion ti guarda negli occhi profondamente, poi si inginocchia, genuflettendosi. "Non ho più alcun contratto che mi vincoli a Scarecrow. Solo..." esita qualche secondo, "... le cose che Lui mi ha fatto... e che mi ha costretto a fare... non sono cose che si possono dimenticare, se non con la magia. Scarecrow ha estratto un fiore blu da me, ma non ha cancellato tutto... alcune sue torture le ricordo bene..." continua.

Noti che sta tremando leggermente. "Sono cose che mi fanno venire gli incubi la notte. Mi fanno vomitare. Mi hanno cambiato così nel profondo... che io non riesco più a pensare normalmente..." Garion prova a fermare il suo tremore stringendosi con le mani, ma non ci riesce. "... io... sono rotto dentro, Dorian... mi sento come se mi avessero cambiato qualcosa dentro... anche tu, Dorian, sei cambiato da quando sei stato da Scarecrow, ne sono certo... ma tu sei stato meno di un giorno... io molto di più... circa un anno, credo..." i suoi occhi diventano lucidi, tremando ancora.

"Scarecrow mi ha trasformato nel suo giocattolo... ed ora, anche se nessun contratto mi lega, io non posso fare a meno di seguire le sue mentalità perverse..." fa un respiro profondo, calmandosi e smettendo di tremare.

"Mi dispiace, Dorian... mi dispiace davvero... nonostante io voglia con tutto il cuore servire solo te... Scarecrow mi ha distrutto da dentro. Lui sa come manipolarmi... non posso farci nulla, è più forte di me... è una cosa troppo ben radicata... ma, per quello che conta, il mio unico desiderio è liberarmi dalla presa di Scarecrow... e servire solo te..." continua.

"Ma, Dorian... io... ecco... non lo dico per offendere, ma... tu sai ancora troppo poco di me. Non mi conosci... e non sai cosa desidero... e forse ho sbagliato, quando eravamo nelle caverne... forse avrei dovuto preferire la morte... non so più cosa pensare..." dice ancora. Dopodiché, Garion fa altri respiri profondi, calmandosi ancora di più e sollevandosi in piedi. "Dorian, secondo te, in questo momento, cosa sto desiderando?" e ti guarda fisso negli occhi, attendendo la tua risposta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus @Gigardos

Spoiler

Quando arrivo nel capanno mi trovo davanti una strana scena, questo strano essere, Shu pare si chiami, che guarda confusa Rael che a sua volta pare bloccato nelle sue reazioni. Vorrei parlare con Shu della magia che le sta curando il corpo, ma mi rendo conto che è meglio tacere ed aspettare per ora. C'è qualcosa di importante in ballo per Rael ora...

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus @Alonewolf87

Spoiler

La sensazione di affanno e fatica per la corsa non si arresta una volta giunto al capanno

Sto per aprire la porta, ma una strana sensazione di terribile terrore mi si presenta. Nella mia testa so di cosa è capace Shu, ma quelle parole, quelle parole pronunciate da Lust mi hanno scagliato contro una lancia al cuore.

La sensazione prosegue, ma non posso titubare oltre, apro la porta ed entro. 

Trovo Shukak Lì, ricoperta di sangue e sotto un qualche effetto di magie curative.

Poi le terribili parole, il mio pensiero inizia a volare domandandosi mille perché e come, poi un epifania, il nemico ha qualcuno con questi poteri.

provo a risponderle subito, ma per un istante ho una visione.

Zero, solo tu puoi avermi fatto questo dono, le informazioni non andranno sprecate.

mi avvicino a Shukak, ignorando Bernard dietro di me per il momento

mi inginocchio

Mia signora Shukak, sono il vostro discendente del Kaden Rynafiglio delle nebbie antiche , vostro suddito e servitore, Rael Mar Serpeforix.

per un momento decido di trattenere altre parole , il pensiero ultimo e primo va alla mia discendenza nel suo grembo.

Come posso aiutarla?Verso chi devo calare la mia spada?

domando

 

--Bernard(dopo interazione con Shukak)

mi avvicino a Lui e poggio un dito sulla fronte, trasmetto la visione in via telepatica

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...