Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

Dorian

Risposta a Kuro

"Professore, mi intrometto solo per puntualizzare una cosa su Rudolph Rothschield, visto che agli occhi di molti è risultato una persona pacifica. Non so se il suo atteggiamento gradevole sia stato una farsa o se al momento è sotto scacco, se è risultato una brava persona io credo alle sue parole tuttavia al momento attuale sta complottando col nemico e ha attentato la vita del nostro amico. Non avendo nessun tipo di legame con lui posso parlare in modo più pragmatico sulla questione, ciononostante la prego di trattarlo come una minaccia o quantomento qualcuno di potenzialmente pericoloso. Forse ci sarà un confronto, in quel caso Rudolph Rothshield potrà scegliere di fare la cosa giusta, se è veramente costretto. Non sto giudicando ne la sto contraddicendo, anche io ho i miei dubbi, ma credo sia bene comportarsi come se ci fosse il caso peggiore in atto, in modo da essere pronti. La ringrazio per l'aiuto, a stasera Professore"

Fine del ricevimento

Saluto Becca con la mano dopo che ci ha parlato di Erynor.

Quel bastardo...

Quando la bibliotecaria se ne va, parlo con gli altri "secondo voi come riceveremo questa lettera? Ho la sensazione che questo Darkgate abbia voglia di giocare con noi. Secondo me sarebbe meglio non dividerci nei prossimi giorni...salvo per il rituale" 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rael

Mi affido a voi, in questo momento sto cercando di pensare in che modo procedere col principe o se provare a rintracciare l'altro Kingsblood.... il problema della biblioteca temo sia colpa mia.... la cosa è un problema , ci sarebbe tornata untile per trovare qualche informazione su quest'ultimo .....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Grazie delle informazioni e dei consigli Professore dico a Kuro prima di andarcene.

Quando poi incrociamo Becca la saluto anche se le sue novità mi inquietano Sai per caso già quanto dureranno questi lavori di restauro? Avevo bisogno di andare a recuperare dei testi nei prossimi giorni, nulla di urgente fortunatamente ma giusto per sapere?

Ah sì, una lettera importante, sono curioso di sapere cosa contiene. Tu avevi mai visto quella persona prima per caso? Da come ne parli mi parrebbe di no, quindi direi che non è uno studente o parte dei docenti...

Quando poi Becca se ne va la saluto e quando siamo soli mi rivolgo agli altri. Andiamo all'Emporio, è la prima cosa da fare in ogni caso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposte a Bernard
"Mi dispiace, non mi è stato comunicato" risponde Becca alla prima domanda di Bernard riguardo la durata dei lavori di restauro della Biblioteca. "In realtà, l'avevo già visto due altre volte. La prima volta era il 3° giorno di Alzamuro di quest'anno. L'avevo visto uscire dall'ufficio del professor Rothschild" risponde anche alla seconda domanda.

"La seconda volta che l'ho visto è stato il 12° giorno di Alzamuro, sempre di quest'anno. Era in Biblioteca. Si è registrato come Esterno, quindi non è né un docente né uno studente, ma risultava ancora un numero di matricola nella sua tessera, quindi è certamente un ex-studente dell'Accademia, un laureato per essere precisi. Ha consultato un libro rosso riguardo un oggetto magico molto raro, chiamato la Polla della Memoria, poi se n'è andato. Ha un tono molto garbato ed è stato molto cordiale, fossero tutti educati come lui..." racconta. Dopodiché, Becca si congeda, avendo molte cose da fare.

Emporio
Vi dirigete, infine, all'Emporio. Questa volta, dietro il bancone del grande emporio dell'Accademia, c'è un curioso gnomo, dalla barba grigia (curatissima), vestito come una specie di "cuoco" e con un curiosissimo cappello blu in testa, floscio, che sembra quasi un berretto da notte. Lo riconoscete come il professore di Alchimia, Dimble Folkor. "Venite, figlioli, venite! Come posso esservi utile?" chiede lo gnomo, sorridendo, con tono allegro.

Accanto al bancone, voltato di spalle, c'è però un altro professore, che subito si gira nella vostra direzione quando vi sente arrivare: è Rothschild. Il suo sguardo vi scruta, uno ad uno, ma rimane perfettamente neutrale, come se nulla fosse. "Oh, Rodolfo, sono forse tuoi studenti?" dice lo gnomo, rivolto a Rudolph. "No..." replica Rudolph, sospirando, "... comunque non mi chiamo Ro-" ma viene interrotto. "Ah! Or ora rammento, che sbadato! Tu sei Realino Mare delle Serpi! Ci siamo intravisti il giorno della tua cerimonia d'inaugurazione nel Regno Umano, con il Supremo Vecchietto" "... il Supremo Reggente" corregge Rudolph, "Ed io che ho detto? Ahah!" ma è un tentativo evidentemente inutile.

"Arrivederci, Folkor" taglio corto Rudolph, prendendo un sacchetto di cose e facendo per andarsene. Prima di oltrepassarvi, vi guarda uno ad uno, ma il suo sguardo è indecifrabile, non riuscite a capire cosa gli passi per la testa. Infine vi oltrepassa e se ne va. "Arrivederci, Rodolfo! Salutami Vittorio!" dice Folkor, agitando la mano. "Allora, figliuoli, ditemi pure. Vi servono pozioni? Io ho sempre la pozione giusta, ahah!" ridacchia allegramente. In quel momento, scattano le 18:30.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Emporio

Mi si gela un secondo il sangue quando siamo all'emporio. Rothschield è davanti a noi, insieme ad un improbabile proprietario, il professore di Alchimia. Quando ci passa a fianco, mi faccio coraggio ed esclamo a bassa voce, in modo che solo lui possa sentire

"Non è troppo tardi, Signore. Non deve essere costretto, si può sempre fare la cosa giusta"

@Black Lotus

Spoiler

Non so se devo fare prove, vorrei comunque osservare la sua reazione, vedere se c'è un minimo di sentimenti contastanti nella sua figura. Non mi aspetto di capire chissà cosa, ma vorrei iniziare a dare fondo ai miei dubbi su di lui.

Quando poi rimaniamo soli con Folkor, esclamo "buonasera Professore, avremmo un appuntamento decisamente importante e ci servirebbero dei capi d'abbigliamento consoni. Ci può aiutare?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Osservazioni post Becca

Non so cosa sia successo in generale il 3° giorno di alzamuro, potrei sbagliarmi, ma forse non ero ancora arrivato , certo che avete un modo bislacco di chiamare i giorni. Da noi sono Primizanna, secondizzanna e terzizanna , rappresentano i primi giorni della Zampata, poi c'è il Cresta, che divide in due, seguono Primitiglio, Secontiglio e Terziglio a chiudere c'e Coda. Durante il Coda è il Cresta si è soliti celebrare i riti per le caccia e i raccolti della zampata.

proseguo in via telepatica, tanto ormai siamo sotto ogni luce possibile dell'accademia

Spoiler

Comunque, digressione a parte , sono quasi sicuro che fosse lui quel giorno che ci trovammo in quella cripta dove Dorian fronteggio il nero cavaliere. Vi ricordate, qualcuno stava sopraggiungendo e siamo stati costretti a fuggire via.

Emporio

oggi il sangue non sembra smettere di raggelarsi nelle mio sistema circolatorio. Sostengo lo sguardo con Rudolph. quando ci passa accanto sussurro

Fanc**o Šəlōmōh

guardo Bernard e Dorian con fare un attimo perplesso

Mi sono dimenticato cosa dovevamo prendere per l'incontro, avete una lista ? Ad ogni caso

rivolgendomi al professore Folkor

Buona sera, pozioni di cura o misture simili, quante ne avete e quante ne potreste preparare eventualmente da qui a domani?

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Risposte di Becca

Sono state le due occasioni in cui è scattato l'allarme sonoro: la prima eravamo ancora solo io e Llionas, la volta in cui andammo a Villa Porpur. La seconda, come dice giustamente Rael, è quella sera che abbiamo svolto la Quarta e Quinta prova. Pare chiaro, se già non lo era prima, che Erynor sia parte di coloro che rispondono ed intervengono quando viene infranta la coltre di sicurezza sulla verità.

Emporio

Quando arriviamo all'Emporio la mia attenzione, più che dall'eccentrico Gnomo che lo gestisce, viene catalizzato dalla presenza di Rudolph Rothschild. Ingoio sonoramente la saliva. Fortunatamente anche questa volta la necessità dei nostri avversari di agire in maniera non troppo aperta ci salva e Rudolph fa presto per andarsene. Gli altri provano a parlarci ma io cerco di concentrarmi più su quello che era venuto a prendere qui all'Emporio.

Quando poi rimaniamo soli con il Professor Folkor aggiungo alle parole di Dorian Potremmo essere introdotti a sua Altezza il Principe Allan Kingsblood e vorremmo degli abiti all'altezza della persona e della situazione. Avevamo sentito parlare di vestiti che si adattano da soli alle dimensioni e taglia di chi li indossa per esempio.

Inoltre vorremmo pagare usando questa tessera dico mostrando allo gnomo la tessera dorata prestataci da Viktor.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rudolph Rothschild
Quando il professor Rothschild vi passa accanto, prima Dorian, poi Rael, gli sussurrano delle parole, in modo che solo lui possa sentire. Rudolph, per una frazione di secondo, fa un passo più pesante per terra, fermandosi, creando quindi una piccola dissonanza nella sua cadenza regolare. Il volto del professore, però, resta stoico, immutabile, neanche la più piccola delle reazioni è percepibile. Poi, dopo quella frazione di secondo, continua a camminare come se nulla fosse accaduto.

Dimble Folkor
Lo gnomo vi scruta attentamente. "Figliuoli, quindi vi servono vestiti che magicamente si adattano, all'altezza di un incontro regale? Siete nel posto giusto, so cosa indicarvi..." e vi fa vedere e provare rapidamente dei vestiti con le caratteristiche da voi cercate. Lo gnomo ha buon occhio per queste cose e vi consiglia a tutti degli ottimi vestiti, all'altezza della situazione per cui vi state preparando. Anche il prezzo non è da meno, dato che costano ben 500 mo ciascuno. La lista di Tristan non è però terminata, in quanto include anche delle scarpe pregiate (dei sandali nel caso di Rael) e tutta una serie di prodotti di cosmesi (come profumi) e di altri piccoli accessori. E sono altre 500 mo cadauno, per un totale di una spesa di ben 1000 mo a testa.

"Per le pozze, Raelino, ne ho quante ne volete in magazzino! Più di quante voi tre possiate caricarne in spalla! Ahaha!" ridacchia. "Eppur tuttavia, vi vorrei far vedere questo oggetto di mia invenzione..." e si reca nel retrobottega, da cui esce con in mano uno strane aggeggio, dalla forma di un bracciale circondato da tubi di vetro. "È un oggetto tecno-magico, l'ho chiamato il Bracciale delle Infusioni... vi faccio vedere come funziona..." e chiede a Rael di porgere il braccio.

Folkor lo avvolge attorno all'avambraccio del Lucertoloide, stringendolo molto. "Ecco... vedi questi sei tubi di vetro? Possono contenere sei cariche, cioè sei infusioni di una qualsiasi pozione..." spiega. Vi fa poi vedere come si "carica" un singolo tubo, è un processo che richiede circa 2 minuti, nulla di difficile. Dopo aver caricato completamente tutti i tubi con delle semplici pozioni di guarigione, che appaiono come un liquido celeste semi-trasparente, Folkor dice: "Il vantaggio è che è rapidissimo da attivare, basta tirare questa levetta... ciò inietta direttamente il liquido nel sangue... e voilà!".

Spoiler

Oggetto Magico: Bracciale delle Infusioni, Molto Raro (richiede sintonia)

Descrizione: L'oggetto contiene sei cariche. Ogni carica può contenere l'effetto di una qualunque pozione/veleno/sostanza (a patto che sia liquida). L'oggetto si attiva come Azione Bonus, oppure come Azione (a scelta dell'utilizzatore). Ciò significa che è possibile utilizzare due cariche nello stesso turno.

Svantaggio (Sperimentale): L'oggetto non è ancora stato perfezionato. Ciò causa il seguente svantaggio: se vi sono cariche di infusioni diverse, non è possibile selezionare quale infusione utilizzare. Viene scelta una infusione a caso tra le residue.

Mix (può essere vantaggioso o svantaggioso): Quando si utilizza una infusione e si è sotto l'effetto di un'altra infusione oppure quando si utilizzano due infusioni diverse nello stesso turno, si applica la regola variante Mixing Potions, con l'unica differenza che la riga della tabella 02-08 diventa: "The mixture becomes another mixture of the DM's choice" (quindi non per forza velenosa).

"Non l'ho ancora testato a dovere per liquidi diversi... ve lo sconsiglierei, se non fosse che mischiare pozioni è la mia attività più divertente, nonché il motivo per cui il Laboratorio di Alchimia viene periodicamente rinforzato con leghe metalliche sempre più resistenti! Mi piace troppo sperimentare! Ahahah!" ride. "Allora... vi interessa il mio bracciale tecno-magico?" domanda. "Ma, figliuoli, capite bene che ha molto valore, essendo un oggetto unico... parliamo di sessanta sacchetti d'oro..." ovvero 60 000 mo. Non è una cifra che avete a disposizione, né tantomeno la tessera di Viktor contiene così tanto denaro. Se volete quell'oggetto, dovrete in qualche modo convincere Folkor per altre vie.

Spoiler

Note: Per quanto riguarda le pozioni di guarigione, ditemi cosa volete, ma dovete pagarle di tasca vostra. Con la tessera di Viktor, vi siete già indebitati di 3kmo (in totale) ed altri soldi non ne potete usare.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Bernard

Emporio

Grazie Professor Folkor dico allo gnomo quando ha finito di consigliarci vestiti, trucchi e accessori vari. Senza di lei saremmo davvero stati allo sbando. La moda non è uno dei nostri punti forti.

Per quanto riguarda le pozioni quanto costerebbe una normale pozione di guarigione?

Quando poi lo gnomo ci fa vedere la sua invenzione questa attira sicuramente il mio interesse, ma il prezzo pare proibitivo. Un oggetto davvero unico e interessante, complimenti Professore. Ammetto che sarei davvero interessato a poterlo comprare e provare, ma va decisamente al di là della nostra attuale disponibilità finanziaria. Certo è che magari potremmo trovare un accordo non meramente pecuniario. Ad esempio, visto che appunto è un oggetto abbastanza sperimentale, specie per quanto riguarda il mescolarsi dei liquidi, magari potremmo provarlo per lei, annotando con cura eventuali effetti collaterali e peculiari dei vari mix?

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pozioni di Guarigione
Folkor vi presenta i tre tipi di pozioni di guarigione in suo possesso. "Visto che sembrate clienti interessanti, vi farò un prezzo d'amico... ebbene, i costi variano in base alla tipologia..." e vi espone quanto segue:

Pozione Guarigione Prezzo
Healing 2d4+2 50 mo
Greater Healing 4d4+4 100 mo
Superior Healing 8d4+8 500 mo

Bracciale
L'offerta di Bernard sembra trovare terreno fertile con il professore. "Il tuo accordo va nella giusta direzione, figliuolo, ma non è ancora abbastanza per consegnarvi un oggetto così prezioso. Pur tuttavia, ho una proposta, e questa sarà la mia prima ed ultima offerta" dice. Poi, alza tre dita dalla mano destra. "Tre" asserisce il professore, "Faremo tre esperimenti di mescolamento, che mi serviranno per completare le mie ricerche". La scelta se gli esperimenti debba farli la stessa persona (ad esempio, tutti e tre Rael) oppure persone diverse (uno a testa) è vostra.

"A ciò aggiungo anche questo: al termine del terzo esperimento, vi darò il bracciale completamente carico, con ben sei pozioni di Superior Healing. Parliamo di tre sacchetti d'oro tonante, non sono noccioline..." aggiunge Folkor. "Immagino siate consapevoli dei rischi, ma io non sono Professore per niente, ahahah, non preoccupatevi, le vostre vite non sono in pericolo, al massimo dovrò amputarvi il braccio, comunque l'infermeria è a dieci minuti da qui" dice, ridendoci sopra, ma non per cattiveria o altro, ma semplicemente perché capite che è una persona temeraria, che non ha minimamente paura di rischiare, una persona che riderebbe anche in faccia alla morte.

La proposta di Folkor è quindi così riassumibile: tre esperimenti per avere il prezioso Bracciale, con sei cariche di Superior Healing. Folkor ha fatto la sua offerta, precisando che non è negoziabile: prendere o lasciare, questa è la vostra scelta. Sei chiaramente liberi di fare una contro-proposta, ma difficilmente potrete battere il profondo interesse che le parole di Bernard hanno suscitato nello gnomo.

Spoiler

Note: Potete fare una contro-proposta, ma dovreste battere Persuasione CD 25 (con Vantaggio o Svantaggio, a seconda di come impostate il discorso). Discutete su Discord se accettare o meno l'offerta di Folkor, ed anche come "distribuire" tra voi PG i tre esperimenti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Grazie della possibilità che ci offre Professore, giusto alcune domande di chiarimento: questi esperimenti sarebbero da fare ora o comunque a breve? O dobbiamo convenire un posto e un luogo? Possiamo sapere quali sostanze saranno mescolate? I risultati dice che saranno in caso istantanei o potrebbe anche esserci qualche effetto ritardato? Possiamo decidere man mano che vanno avanti gli esperimenti chi si sottopone agli stessi? Tipo se vediamo che Rael è stato ridotto malissimo dal primo anche se avrebbe dovuto fare anche il secondo possiamo cambiare idea e lo faccio io al posto suo? Per altro la fisiologia particolare di Rael andrà ad inficiare sugli esperimenti secondo lei?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposte alle domande di Bernard
QQuesti esperimenti sarebbero da fare ora o comunque a breve? O dobbiamo convenire un posto e un luogo?
A: Preferirei farli a breve, sì. Ma, se oggi non potete, allora ne riparleremo tra tre giorni.

QPossiamo sapere quali sostanze saranno mescolate?
A: Purtroppo ho lasciato i miei appunti giù in Laboratorio, ma comunque sono tutte sostanze benefiche.

QI risultati dice che saranno in caso istantanei o potrebbe anche esserci qualche effetto ritardato?
ATeoricamente potrebbero anche esserci effetti ritardati, sì, ma comunque lo sapremo fin da subito cos'è accaduto, ed in caso potrò intervenire prima che si verifichino. Ad esempio, se le due pozioni miscelate dovessero trasformarsi in un qualche veleno letale, ma ad effetto ritardato, procederemo all'amputazione immediata. Oppure ad un antidoto, se disponibile.

Q: Possiamo decidere man mano che vanno avanti gli esperimenti chi si sottopone agli stessi?
A: Certamente, avete flessibilità totale da questo punto di vista.

Q: Per altro la fisiologia particolare di Rael andrà ad inficiare sugli esperimenti secondo lei?
A: Potrebbe causare qualche effetto extra, ma non mi aspetto nulla di drammatico.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Quindi professor Folkor, faccia strada, ma prima chiedo giusto un ultima cosa,

dato il possibile rischio di effetti avversi ed un eventuale amputazione....sarebbe possibile provare l'attrezzo sulla mia coda? Certo avrei problemi a camminare , ma preferisco muovermi storto che senza un braccio, anche se è solo per qualche giorno

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Vedo di buon occhio la temerarietà del professore 

"Grazie mille professore, come ha suggerito Bernard, anche io sono per vedere man mano cosa succederà con gli esperimenti. In ogni caso Professore, avrei una domanda riguardo il mio pugnale" lo mostro "è un oggetto a cui sono legato, ha dei poteri magici ma necessita di...essere alimentato prima di poter essere usato al suo meglio. Il mio sangue, per esempio, è un'ottimo alimento per il pugnale. Secondo lei sarebbe possibile rendere efficente o addirittura migliorare il procedimento? Un innesto di sangue tramite fiale? Non so se ho detto una cavolata, è lei il miglior esperto in merito"

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Ma giusto per capire Professore, visto che si parlava di potenziali rischi di amputazione, nel caso ci si trovasse in quella situazione ci sono poi eventuali rimedi per la situazione. Sistemi magici per far ricrescere parti del corpo mancanti o simili per dire...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta a Rael
"Certamente, Raelino, la tua coda andrà bene, anzi, ottima idea! Pensavo voi lucertole ci teneste più della vostra stessa vita, ahahah! Ma logicamente è molto meglio perdere la coda, tanto poi vi ricresce, no? Allora, vi faccio strada..." ed inizia ad incamminarsi.

@Gigardos

Spoiler

Note: Ottima idea di utilizzare la coda, +500 XP.

Risposta a Dorian
Folkor guarda il pugnale di Dorian. "Mi duole deluderti, ragazzo, ma la magia di questo pugnale è fuori dalla mia area di competenza... temo però che la risposta che cerchi sia comunque negativa. Se questo pugnale esige un sacrificio di sangue... allora, che sacrificio sarebbe se fosse automatizzato tramite fiale o altri dispositivi? Il dolore della ferita, il gesto stesso della lama che ferisce la carne... è l'atto stesso ad alimentare la magia del pugnale... non avrebbe senso altrimenti..." replica.

Risposta a Bernard
"Ricrescere parti del corpo mancanti, dici? Solo il Sommo Vecchietto è in grado di miracoli del genere! E forse qualche Alto Chierico particolarmente abile... ma si tratta di Alta Magia, rituali complicati, che non sempre funzionano. Anticamente, si dice esistessero alcune magie in grado di rigenerare il corpo, ma ora è Magia Perduta. La soluzione più semplice è una protesi tecno-magica, ma il costo di oggetti del genere è esorbitante... ben più del mio Bracciale... il povero Vittorio, la cui famiglia non ha certamente problemi di denaro, ne sa qualcosa..." replica Folkor.

Laboratorio di Alchimia
Entrate nel famoso Laboratorio di Alchimia dell'Accademia. Notate una quantità altissima di pozioni, infusi ed altre sostanze strane, alcune delle quali emettono strani gorgoglii, bolle e schiume. Lo gnomo recupera i suoi appunti. "Allora, questo è il primo test..." e carica il Bracciale con due liquidi: una Potion of Climbing, dai caratteristici colori stratificati di marrone, argento e grigio, ed una Potion of Water Breathing, color verde-acqua con delle bolle a forma di medusa che vi galleggiano sopra. "Allora, io sono pronto. Questo è il test più difficile, vi avverto, gli altri saranno molto più semplici. Chi ha il coraggio di farsi avanti?" chiede, dopo aver sistemato tutta una serie di antidoti ed altri strumenti sul tavolo, inclusa una mannaia particolarmente affilata.

Spoiler

Note: Per chi si propone di effettuare il primo test: tirate separatamente due d100 su Discord. Nel caso di Rael, devi tirarne tre.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

"Capisco, immaginavo ma valeva la pena tentare. Possiamo proseguire per me, professore"

Forse potrei parlare al professor Kuro di Folkor, è stravangante ma potrebbe essere un formidabile alleato...

[Se Rael non si fa avanti...]

"Tento io il primo" senza paura, mi avvicino.

[Se Rael si propone per il primo...]

Aspetto impaziente il risultato, pronto a propormi per gli altri test.

Modificato da SamPey
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Guardo Dorian portarsi avanti temerario, sento quel che dice, scuoto la testa e mi avvicino a lui

Tranquillo fratello, avrai altra occasione per sacrificarti alla causa, io intanto ci metto la coda, certo, camminerò un po' sbilenco , ma nulla in confronto ad un arto per voi due....ahahahaha, tanto prima o poi mi ricrescerà 

termino sorridendo

Professore, mi sottopongo io al più difficile dei test, se gentilmente mi assiste ad indossarlo sulla coda

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Prendo in disparte un attimo i miei compagni, cercando di far presente loro a che rischi stiamo potenzialmente andando incontro, a ciò che potrebbe significare per loro rimanere senza un arto (anche se in effetti la situazione di Rael e della sua coda potrebbe essere meno problematica rispetto alla nostra). Sottolineo chiaramente che se decidiamo di provare questi esperimenti dobbiamo portarli fino alla fine, che ritirarci a metà strada sarebbe l'esito peggiore possibile.

Quando Dorian cerca di offrirsi come cavia per tutti gli esperimenti con l'aria di chi valuta ben poco la sua vita e il suo valore gli tiro un violente ceffone alla nuca Non dite ******* del genere Rael e Dorian, la vostra vita e il vostro benessere sono importanti, a prescindere da tutte le questioni dei Passi. Non vi azzardate a darvi così poco valore di nuovo, che se devo sono capace anche io di arrabbiarmi.

Quando però vedo la ferrea determinazione di Rael e di Dorian a tentare questo azzardo nonostante io reputi il rischio eccessivo rispetto ai possibili vantaggi sospiro ed acconsento. Ma che nessuno cerchi di fare troppo l'eroe in caso le cose inizino ad andare male.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...