Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato


Rael

@Black Lotus

Bernard, potrei....?

inizio la frase, senza terminarla, pensando a possibili risvolti della cosa. Poso lo sguardo a terra e inizio ad incamminarmi verso quella che potrebbe essere la mia trappola

DM

Spoiler

sostanzialmente , se Bernard non interviene, vado al capanno per dormire, diversamente lo seguo a casa sua per la notte

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Vorrei chiedere degli ulteriori dettagli a Rael sulla sua esperienza, ma veniamo interrotti dal ritorno del drago d'ombra accompagnato da Lian, che sembra avere avuto anche lui una serata fitta di rivelazioni ed eventi.

Accettiamo la sua offerta e veniamo portati sul retro della villa. Lian sembra essersi organizzato per fare quell'implausibile evenienza che mi era stata prospettata come possibile scelta nella mia prova: andare nel Territorio Oscuro a recuperare Llionas e suo padre. Professor Shadowsun, mi verrebbe da dire che mi dispiace averla coinvolto in tutto questo...ma non sarebbe vero. Il fatto di sapere che ci penserà lei a Llionas ora mi rincuora moltissimo. Sono sicuro che riuscirà a salvare il mio amico. Non sicuro poi di cosa lui sappia ora gli racconto brevemente ciò che ho visto nella mia visione e gli faccio presente della possibile necessità di avere del "litio", se davvero ciò che ho visto corrisponde alla situazione effettiva. Queste informazioni potrebbero forse essergli utili o forse no, ma meglio riferirle comunque.

Prima che vada una cosa veloce Professor Shadowsun, siamo braccati in questo momento, Rael in particolare. Potremmo approfittare per questa notte della sua villa per riposare? Ce ne andremo domani mattina, ma almeno potremo dormire più tranquilli invece che alle nostre residenze.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

Dialogo del Cuscino - Parte 2
"Quindi..." dice Zero, "... sintetizzando in poche parole, le sue scelte" Zero enuncia la versione concisa della tua risposta. "Dunque, inquadrandoli seconda questa ottica, cosa sono per te gli Otto Passi, Dorian?".

L'avvertimento per Bernard
Il professor Lian fa un semplice cenno di assenso alla domanda di Bernard. Tuttavia, dopo che Lian se n'è andato via, Bernard sente, per un solo istante, la presenza di Johanna Porpur accanto a sé. Per il giovane warlock, arriva l'avvertimento della ragazza fantasma.

Una riflessione si insinua nella mente di Bernard: tutti quei potenti effetti magici verificatisi a Villa Shadowsun, come il vortice di ombre, avranno sicuramente attirato l'attenzione del Nemico (qualunque cosa esso sia).

I tre studenti se la sono cavata finora perché i loro poteri erano, tutto considerato, insignificanti: le loro magie e, più in generale, tutte le loro abilità sono "di basso livello". Poteri di quel calibro, all'Accademia, sono praticamente all'ordine del giorno. Metaforicamente, Bernard, Dorian e Rael sono sempre stati tre alberelli in mezzo ad una foresta, indistinguibili da tutti gli altri. Essere "deboli" è sempre stato un vantaggio.

Agli Occhi del Nemico, secondo questa metafora dettata dalla riflessione, Labona (e probabilmente anche tutti i suoi dintorni) è come un velo nero. Ogni incantesimo è come una luce che si accende in un punto preciso di questo velo: la luce è tanto più forte quanto più è potente la magia lanciata. L'Accademia, da questo punto di vista, è un fermento di punti di luce, che si accendono e si spengono praticamente in continuazione, più tutta una serie di luci soffuse che permeano l'intera area. Queste luci non hanno nome: sono, appunto, solo luci colorate, il cui colore dipende (come Bernard ha già scoperto) dalla Scuola di Magia ad esse associate.

Ma un effetto come quel vortice d'ombra... è tutt'altro paio di maniche. Esso è come un faro nella notte, un punto di luce così forte che chiunque, perfino un ipovedente, l'avrebbe notato. La riflessione, quindi, arriva alla sua logica conclusione: Villa Shadowsun è il peggior luogo possibile per dormire. Anzi, se si vuole davvero essere cauti, conviene andarsene subito da lì.

@Alonewolf87

Spoiler

Note: Si è attivata la Benedizione di Johanna Porpur, che ti ha avvisato del pericolo mortale di restare a dormire a Villa Shadowsun.

Anche Rael, da bravo cacciatore, ha un'intuizione simile: il Nemico si sta già muovendo. La caccia è iniziata. E Bernard e Rael sono le prede. Delle domande sorgono spontanee a Rael: converrebbe che lui facesse da esca? E se sì... il futuro che ha visto dal Re delle Ombre si verificherà esattamente com'è l'ha visto nella visione? Oppure potrebbe deviare, anche drasticamente?

La Risposta ad una Vecchia Domanda
Neanche hanno il tempo di ragionare su tali pensieri, che i due giovani sentono un suono. Dorian sente questo suono solo telepaticamente e, per lui, così come per Rael, è la prima volta nelle loro vite che lo sentono. Per Bernard, invece, è già la seconda volta. Ed ora, finalmente, realizza cosa sia veramente:

Suono: ClickMe

La Sirena
Un suono che, quando è accaduto al Primo Passo, solo Bernard e Llionas avevano sentito, nonostante sia un suono relativamente forte di una sirena che proviene da molto lontano. Rael, con i suoi istinti da cacciatore, identifica grossomodo la fonte di quel suono: è il Castello al centro di Labona.

La spiegazione per cui nessun'altra creatura abbia sentito quell'inquietante sirena, quindi, non può essere di natura fisica, ma esclusivamente magica. E c'è solo una cosa, in particolare, che accomuna Bernard, Llionas, Dorian e Rael, la stessa cosa che ha consentito agli ibridi di identificarli a vista come anomalie.

Quella sirena è un suono percepibile solo a creature con determinate caratteristiche. Ed ora è abbastanza chiaro cosa indichi: è l'allarme suonato dal Nemico quando qualcosa, dal suo punto di vista, è andato storto. Bernard e Llionas, ai tempi del Primo Passo, avevano affrontato un Servitore delle Tenebre, una creatura tutto sommato di basso rango, forse perché avevano commesso un'infrazione sì pericolosa, ma non troppo allarmante. Ma ora la situazione è ben diversa: un portale con il colore dell'antica magia delle ombre, proprio a Villa Shadowsun.

Per un evento di tale portata, una cosa che non doveva succedere, il Nemico sta certamente mobilitando le sue forze migliori.

La caccia è iniziata.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

"credo siano delle scelte. Dopotutto nessuno ci ha obbligati a farli...sono delle prove e sappiamo bene che potrebbero avere gravi ripercussioni, tuttavia noi abbiamo scelto di completarli.  E anche nel loro completamento, gli Otto Passi si sono dimostrati fondamentalmente delle scelte. È corretto?"

percepisco telepaticamente il suono della sirena, un suono cosi alieno e frastornante, soprattutto se percepito telepaticamente. I miei amici sono in pericolo? Mi irrigidisco un attimo, poi però mi ricordo del cuscino e cerco di rilassarmi, al momento voglio concentrarmi su questa conversazione con Zero, poiché mi aiuterà a fare chiarezza.

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Eeeee niente come non detto Rael, allontaniamoci da qui il prima possibile, puntiamo verso il porto, così in caso potremmo magari valutare domani più opzioni e vie di fuga. Cerchiamo magari una qualche taverna a buon mercato e prendiamoci una stanza.

Domani vedremo di contattare il professor Kuro e di pensare eventualmente al Settimo Passo, ma ora meglio darsi una mossa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Non credo ci convenga separarci Rael, rimaniamo assieme. Capisco che possa aumentare il rischio di essere notati da qualche pattuglia, ma dovesse capitare qualcosa è meglio che siamo insieme, anche perché tu potresti avere più difficoltà a giustificare la tua presenza da solo in giro. Inoltre non vorrei mai che ti perdessi o altro. Non per dubitare delle tue capacità di orientamento, ma sei in città veramente da poco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta: Lato Ovest
Bernard inizia a far strada a Rael, facendo il giro dal lato Ovest di Labona. I due giovani riescono a defilarsi entrambi alquanto bene, favoriti dalle tenebre della notte. Bernard non sa esattamente che ore sono ma, a giudicare dalla posizione della Luna in cielo, stima tra le 23:30 e le 00:30, quindi comunque oltre il coprifuoco consentito agli studenti accademici. Potrebbero teoricamente essere ancora nel "periodo di grazia" del coprifuoco civile, ma la triste verità è che, se una guardia dovesse fermare Rael a quella tarda ora, non ci sarebbe grazia che tenga. Bernard, però, potrebbe ancora cavarsela a parole.

La sirena smette di suonare dopo pochi minuti. Infilandosi nei vicoletti più bui, Bernard e Rael evitano tutte le strade principali. Dopo circa mezz'ora, i due giovani, muovendosi speditamente, hanno fatto circa due terzi del loro percorso e si ritrovano nell'estremità meridionale del settore Ovest di Labona. Per ora, hanno solo evitato delle comuni guardie cittadine. Il tragitto dei due giovani continua per circa altri 15 minuti, fino a quando non arrivano a destinazione.

Taverna: L'Ostrica Ubriaca
Bernard e Rael arrivano nei pressi delle banchine sul fiume dalle acque placide che attraversa la Città Sacra. La taverna dall'aspetto più a buon mercato (sempre tenendo conto degli standard di Labona) che trovano è L'Ostrica Ubriaca. La struttura, in legno e pietra, dà l'impressione di un locale tranquillo, alla mano, proprio quello che serve ai due giovani. Adesso, si pone il problema di come fare per Rael: mentre Bernard potrebbe tranquillamente uscirsene con numerose scuse, per il Lucertoloide, a causa del suo aspetto, la situazione è ben più delicata.

@SamPey

Spoiler

Dialogo del Cuscino - Parte 3
"Sì, è corretto" risponde a bassa voce Zero. "Ma gli Otto Passi, come avrai intuito, sono delle scelte particolari: per ottenere qualcosa, devi rinunciare a qualcos'altro" dice, continuando ad accarezzarti il capo. "Sento che sei turbato per i tuoi amici, Dorian. Vorresti tornare da loro?" ti chiede.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Potremmo fare così Rael. Io posso renderti invisibile per 1 ora, mentre sei invisibile io entro nella locanda e tu mi segui. Io mi prendo una stanza il più spaziosa possibile e tu mi segui lì dentro evitando di cozzare contro la gente, magari aspettando che il locandiere se ne sia andato. Poi ci dividiamo la stanza, anche fosse che uno deve dormire sul pavimento. Questo però ha lo svantaggio di usare la magia, cosa che potrebbe richiamare l'attenzione del nemico.

Altra alternativa entro solo io, chiedo una stanza con una finestra sull'esterno, meglio sul retro che c'è meno rumore. Quando sono tranquillo e da solo in stanza apro la finestra di modo che tu possa capire quale camera è. Tu poi il più di nascosto e silenziosamente possibile scali il muro della taverna ed entri dalla finestra. Più rischioso ma se ci va bene molto meno percepibile dai nostri inseguitori.

Cosa ne pensi? Hai altre idee?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

RAel

@Black Lotus

Fratello, entrambe scelte sagge , ma sicuramente pericolose.

la prima, come hai notato, sarebbe una luce ,per quanto fioca, visibile nel buio di una città che dorme.

La seconda, per quanto più prudente, non lo è fino in fondo , se dovessi essere beccato fuori, mentre salgo o peggio dentro dall'oste, i vostri guardiani non tarderanno a venire e condurmi alle lignee gabbie.

Io proporrei di entrare così ... tranquilli.... è stata una serata divertente per me, donne ,vino e cibo... mi ha dovuto inseguire per mezza labona e siamo finiti oltre il coprifuoco, così, hai deciso di trascinarmi alla locanda più vicina della zona, dove passare la notte..... non è vero?

sottolineo col tono della voce mentre termino l'acuta descrizione della serata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Il problema Rael rimane il tuo aspetto. Un lucertoloide a Labona è una vista rara, praticamente unica. Al di là delle possibili reazioni avverse di chi sta nella locanda, fosse anche semplicemente l'oste che non ci vuole dare la camera, dobbiamo tenere da conto le voci che nascerebbero in merito. Se qualcuno sta chiedendo in giro di un lucertoloide ci rintracceranno fin troppo facilmente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

Dialogo del Cuscino - Parte 4
"In verità, io non ho altro da dirti. Lascio a te la parola, Dorian" dice. "Se vuoi chiedermi qualcosa, qualunque cosa, ti ascolto" conclude.

L'Ostrica Ubriaca
Dopo aver formulato il piano, Rael si nasconde nel vicolo più vicino, mentre Bernard entra nella taverna. Non appena apre la porta, viene inondato da una puzza di pesce misto ad odore di birra, che ancora aleggia nell'aria. L'interno ti ricorda la classica osteria di mare, non troppo dissimili da quelle di Shakar, se non fosse che questa è ben tenuta, pulita ed ordinata, mentre quelle di Shakar erano più umide, caotiche e con la muffa negli angoli.

Dietro al grande bancone, vi è una corpulenta e tozza donna dai capelli rossi, di razza nanica, dallo sguardo non esattamente amichevole. Oltre alla donna, vi sono solo tre altri avventori: due completamente ubriachi, stesi sui loro tavoli, mentre un altro al bancone, con un boccale di birra in mano. Da attento osservatore, Bernard nota che quest'ultimo è armato di una spada, che porta infoderata, e che ha una benda attorno al capo. Appena entri, la donna butta l'occhio ad un vecchio orologio appeso al muro, che segna le 00:42. "Buona sera. La locanda in teoria è chiusa per il coprifuoco..." inizia la locandiera.

L'avventore al bancone si volta verso di te. "C*zzo ci fa un ragazzino in giro a quest'ora?" dice l'uomo al bancone. "Ohi!" lo riprende la locandiera. "Che ho detto di male?" l'uomo bendato si volta verso la locandiera. "Paga la tua birra e fa meno lo spiritoso" lo rimbecca subito la donna. "Sissignora..." dice in tono sarcastico, posando delle monete sul tavolo. La nana le prende, poi si sposta dal lato del bancone più vicino alla porta, l'estremo opposto rispetto allo sgabello sul quale è seduto l'avventore bendato. "Come dicevo, in teoria, siamo chiusi... ma penso di poter fare un piccolo strappo alla regola... se mi aiuti a chiudere il locale" propone. "La camera singola, che include anche la colazione, viene 4 pezzi d'oro" "E non ne vale manco due" "Alla prossima str*nz*t* che esce da quella fogna che hai al posto della bocca, ti caccio a calci in c*lo!" grida la locandiera contro l'uomo bendato. "So che, per chi viene da fuori, sembrano cifre da capogiro, ma la vita a Labona è cara ed anch'io ho le mie spese" dice, sospirando, la nana, rivolta verso Bernard.

Spoiler

Note: Immagini su Discord. Adesso è sufficiente che postino solo @Alonewolf87 e @SamPey.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

L'interno della taverna evoca ricordi sia piacevoli che spiacevoli nella mia mente e rilascio un sospiro di dubbia natura dopo che ho dato un'occhiata alla stanza, cercando di non farmi troppo notare rassettandomi il mantello.

La conversazione tra l'oste e l'avventore mi fa intendere, se già non l'avevo capito, che questo è un posto dove andare con i piedi di piombo.

La ringrazio per la comprensione signora....? lascio cadere la domanda mentre mi siedo al bancone Io sono Calem. Sì, mi pare un buon accordo visto anche l'orario, la aiuterò volentieri a chiudere, anche se non sono proprio espertissimo di come funzionano le taverne. Mi stanno bene anche i prezzi dico mordendomi la lingua ed ecco che se ne vanno quasi tutti i pochi soldi che mi sono rimasti... in caso posso solo chiedere se possibile di avere una stanza con una finestra, patisco l'aria chiusa e di notte mi piace dormire con la finestra aperta.

In tutto questo tengo d'occhio l'avventore con la benda sull'occhio, timoroso del mix alcool e spada.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Respiro profondamente. Mi godo il momento. 

"Zero, tu mi hai dato fiducia e speranza, inoltre riporterai in vita Naevys...ho già chiesto troppo. Non ho intenzione di chiederti altro sugli Otto passi, non sarebbe corretto. Mi dispiace non poterti ripagare in qualche modo...Grazie Zero, non ho altro da aggiungere".

Rimango in attesa della risposta di Zero, pronto ora a tornare a Labona.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

Ritorno a Labona
Zero ti risponde con un sorriso. Un attimo dopo, con un semplice gesto della mano, apre un portale verso Labona e vedi che conduce nei pressi di Villa Ironhand. "Porta Naevys con te. Ci rivedremo presto, Dorian Ironhand" si congeda Zero, sottolineando il tuo cognome. Quando ti senti pronto, ti rialzi, vai nell'altra stanza, prendi Naevys per mano e, assieme, attraversate il portale, che si richiude alle vostre spalle. Dopo pochi passi, ti ritrovi di fronte all'ingresso di Villa Ironhand. Non sembra esserci nessuno in casa. "E... ora... ?" chiede, timidamente, Naevys.

L'Ostrica Ubriaca
"La ringrazio per la comprensione signora....?" "Durgana" risponde subito la nana. "Nessun problema per la stanza con finestra, anche se l'aria umida che entra dal fiume non fa bene alle ossa" dice. L'uomo bendato si limita a bere la sua birra, senza più degnarti di uno sguardo. "Bene, inizia a mettere a posto le sedie, mentre io chiudo" ti spiega per bene cosa fare, mentre lei chiude a chiave la porta d'ingresso. Non ti sfugge il fatto che, dopo aver fatto la seconda mandata, una Serratura Arcana compare sulla porta, aumentando notevolmente la sua difficoltà di romperla e/o di scassinarla. Dopodiché, Durgana abbassa le saracinesche di tutte le finestre al piano terra: noti che si tratta di saracinesche metalliche, dall'aspetto resistente, e, una volta che sono abbassate, anche su queste compare una Serratura Arcana. "A dormire, forza!" Durgana sveglia, scuotendoli e gridando, i due ubriachi, per poi spedirli nelle loro camere, dove i due si dirigono barcollando.

Tu, nel frattempo, hai dato una bella pulita ai tavoli ed alle sedie. Infine, Durgana si dirige al bancone, dove l'ultimo avventore rimasto ha appena finito la sua birra. "Il bar è chiuso" dice la donna, iniziando a chiudere le dispense dietro il bancone, che, non appena si chiudono, proprio come successo per porte e finestre, vengono sigillate da una Serratura Arcana. "Ehi, non ho ancora finito qui... volevo quel liquore..." ed indica un liquore prima che Durgana possa chiuderlo. "Non faccio servizio notturno, lo sai bene. E questa sera hai già bevuto abbastanza" lo ammonisce la locandiera, chiudendo anche quella dispensa. "Non sei mia madre. E decido io quando è abbastanza" dice l'uomo bendato. "Questa è la mia taverna! Se dico che il bar è chiuso, allora è così, punto! Fattene una ragione!" grida di rimando la nana.

Noti che la situazione inizia a scaldarsi, ti sembra quasi di vedere le saette tra i due. "Ehi, ragazzino... ragazzino!" grida più forte l'uomo bendato, per poi aggiungere subito: "Ma ti sembra giusto che un cliente onesto debba essere trattato così da questa grassa baldracca?" e lì la faccia di Durgana diventa rossa, ma non risponde, sembra che si stia trattenendo, anche se a stento. "Allora?! Rispondi!" ti guarda con sguardo truce.

@Gigardos

Spoiler

Vicolo
Sei ben nascosto in un vicolo lì vicino, in mezzo a delle casse di legno piene di ciarpame. Vedi la porta della taverna chiudersi e le sue saracinesche abbassarsi. Senti il tentennare di armature metalliche: vedi la luce verde smeraldo delle lanterne di Vera Luce iniziare a farsi strada verso la tua direzione. È sicuramente una pattuglia di guardia. Hai ancora tempo, ma devi decidere ora: cambiare subito nascondiglio, cercandone un altro nella strada alle tue spalle (ma ciò non ti consentirà più di avere la locanda a vista) oppure nel vicolo parallelo al tuo (ma questo è leggermente più rischioso), oppure restare fermo dove sei, nella speranza che le guardie, passando, non ti notino.

Spoiler

Note: Spiegata da un punto di vista meccanico:

  1. Opzione 1 (Vicolo lontano dalla taverna): Questa è l'opzione più "safe", devi solo fare una prova di Nascondersi CD 10 per avere la certezza matematica di evitare questa pattuglia;
  2. Opzione 2 (Vicolo parallelo): Per andare nel vicolo parallelo, serve una prova di Nascondersi CD 15, fallendo la quale significa che sarai notato dalla pattuglia che sta per passare. Il vicolo parallelo potrebbe comunque essere imboccato dalla pattuglia, ma lì è molto più facile nascondersi (hai Vantaggio alla prova);
  3. Opzione 3 (Restare fermo): L'opzione più rischiosa. Ciascuna guardia della pattuglia (non sei certo al 100% che passino dal tuo vicolo, ma al 90% sì) farà una prova attiva di Percezione: se uguagliano o superano la tua prova di Stealth (il tuo tiro è 19, che male non è), ti beccano.

A giudicare dai suoni che senti, ipotizzi che siano 2-3 guardie.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...