Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

Dorian, Bernard, Rael
Tutto sembra nella norma e le azioni dei tre studenti vanno a buon fine. Grazie alla sua individuazione del magico, Bernard nota che l'intero Tempio è come intriso di un'aura magica molto antica, legata alla magia delle ombre. Inoltre, riesce ad individuare le auree di Silenzio, verosimilmente emanate da delle creature, che però il giovane Warlock non è in grado di vedere. Tuttavia, riesce a vedere un alone sfocato di tenebre azzurre nei pressi di dove potrebbe essere la creatura stessa.

Fine Round 1
Come se nulla fosse, le creature invisibili continuano a muoversi. Evidentemente, seguono un percorso preciso. Ciò, ovviamente, altera chi è dentro l'aura di Silenzio e chi non lo è più. Ora tocca ai tre studenti decidere quale strategia adottare.

Spoiler

Note: Mappa aggiornata su Discord.

Iniziativa
Dorian <-- tocca a te!
Bernard
Rael
[Tutto il resto]


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dorian

Sto per scattare nuovamente per le scale quando una creatura comparsa dal nulla mi afferra la spalla. La creatura appare all'istante dietro di me...da quanto era li?...poggiandomi una mano sulla spalla, abbastanza forte da fermarmi ma senza nuocermi. Mi volto di scatto trovandomi davanti ad un umanoide senza espressione. I suoi occhi sono l'unica cosa presente sil volto ma, nonostante provi a scrutarli risultano inespressivi e imprescrutabili. In un primo momento la mia reazione è quella di scappare, ma mi fermo subito dopo. 

Sento qualcosa diestro la schiena, un brivido nella parte bassa del corpo, una sensazione, anzi un istinto che mi ha tenuto in vita fino ad ora. 

La situazione è troppo ambigua e complicata, meglio ritirarsi.

Rapidamente, mi muovo in modo tale da evitare la figura misteriosa e mi sposto rapido dietro a Bernard, mettendo via l'arco e preparandomi ad impugnare scudo e stocco.

"Vedi qualcosa?"

@Black Lotus

Spoiler

Vedi discord.

Ora sono senza armi, con interazione gratuita ho riposto l'arco.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

capisco, forse posso evitare di muovermi se sfrutto al pieno le mie doti innaturali... d'altronde ho avuto dono dal sommo spirito questo mio potere... che sia anche per questo?

Sposto l'echo in avanti, ma all'improvviso urta contro qualcosa o qualcuno... provo a spostarla qua e la, ma sembra esserci un muro, la chiamo verso di me e mi scambio per fare luce sulla questione.

arrivato sul posto, i miei occhi vedono qualcosa di inaspettato, metto prontamente la mano difronte alla mia bocca per soffocare un urlo. Sento letteralmente la mia pelle squamare prima del dovuto ( la muta della pelle o squame in questo caso)

%$&!$%"& OIU"!()TO("TW IP)="(W!%!/IW/(

i miei pensieri volano dai miei compagni, senza pero proiettare nessuna immagine, tanto è lo spavento

 

Spoiler

meccaniche viste su discord

Rimane l'azione da completare nel prossimo post, diversamente Dodge

Edit

Spoiler

l'azione: Dodge

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian
Il giovane dai capelli rossi non riesce a capire le vere intenzioni della creatura appena tornata visibile. Corre verso Bernard, accorgendosi all'ultimo secondo che vi è un pannello a pressione vicino all'enorme colonna e cambiando quindi il proprio percorso per evitarlo.

Rael
Il Lucertoloide manda avanti la propria copia, che però urta come contro un muro. Rael, incuriosito, cambia di posto con essa. Appena il Lucertoloide arriva sul luogo, vede un enorme ammasso di ombre davanti a lui: ma queste ombre sono ben delineate in scaglie, in ali, in grandi fauci richiuse. Davanti a Rael, c'è un enorme drago!

Shadow Dragon
Un enorme drago d'ombra riposa apparentemente sul nulla: sotto di lui, infatti, si apre un immenso pozzo, più simile ad una voragine. Il drago sembra giacere su un letto si ombre, che ne sostiene magicamente il peso. Il pozzo, dal contorno in dura pietra, lavorata con precisione, sembra sprofondare giù verso un abisso senza fine.

Altare, Porte
Se non fosse così spaventato, dalla sua posizione privilegiata, Rael potrebbe vedere le due porticine laterali del Tempio, come pure le due doppie-porte, più in là. Infine, al di là del drago, giace un altare di marmo bianco, l'unico oggetto bianco in tutto il Tempio, che risalta quindi da tutto il resto. Sopra l'altare, sospeso magicamente, vi è un cristallo della memoria, completamente nero.

Il Re delle Ombre
Di fronte a Rael, però, oltre all'immenso drago, vi è anche un'altra creatura. Sospeso da terra a circa 2 metri d'altezza, fluttuante nel nulla, vi è una creatura umanoide, fatta di ombre e di pura oscurità, con quella che sembra una corona di tempi antichi posata sul capo. Rael non ha mai visto una creatura simile in tutta la sua vista, ma sente che il suo spirito è potente, come i più forti spiriti che aleggiavano sul Kaden Ryna.

Il Re delle Ombre si volta verso Rael e, rompendo il silenzio, sussurra, parlando una lingua così antica che dovrebbe essere incomprensibile, ma che invece tutti comprendono:

Cosa cerchi, mortale?

Il sussurro del Re delle Ombre si propaga come un vento gelido per tutto il Tempio. Sia Bernard che Dorian sentono quelle parole, ognuno nella propria lingua natia. Tutte le ombre, all'unisono, si fermano, alzando il capo e guardandovi. Perfino le armature cerimoniali, fino ad allora immobili, guardano nella vostra direzione. Il mondo intero sembra fermarsi, congelato in quell'attimo di puro terrore.

Spoiler

Note: Mappa aggiornata. Potete rispondere tutti tramite il legame telepatico, comunque si è rivolto a Rael. Se non avete particolari azioni da fare meccanicamente, può direttamente postare Rael.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Il mio sangue freddo viene a mancarmi, la situazione sembra peggiorare ulteriormente. Fisso l'essere che fluttua sopra di me e che mi pone una domanda

levo piano la mano dal muso e dopo aver deglutito

Conoscenza, risposte a domande poste da qualcuno ritenuto scomparso. Sono nel posto giusto?

so di esserlo, ma tutto può essere ormai, questo è il secondo creatore che vedo. Che Shukak mi assista nella mia prova

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La Risposta delle Ombre
Il Re delle Ombre assottiglia il suo sguardo, mentre i suoi occhi si accendono di una luminosità azzurra e sembrano quasi fiammeggiare. Bernard percepisce dei flussi arcani molto antichi volteggiare attorno a Rae, diventando sempre più intensi nell'arco di pochissimi secondi. Ad un certo punto, questo potere arcano è così forte da manifestarsi in modo visibile: Rael vede come delle bende volteggiargli attorno, ma capisce istintivamente che è magia, mentre delle rune dorate si accendono sotto di lui, formando un cerchio. Il Re delle Ombre prende nuovamente parola:

Le ombre non scorrono nel tuo sangue. Dovrai mostrarti degno delle risposte che cerchi. Se sopravviverai alla prova, avrai ciò che cerchi...

@Gigardos

Spoiler

Solo tu senti queste parole, pronunciate telepaticamente dal Re delle Ombre, e non fai in tempo a comunicarle con il legame telepatico ai tuoi amici:

Il tuo destino è segnato. Affronta il nero futuro che ti attende...

Una bolla di oscurità perfetta, solcata da fulmini neri, avvolge Rael. Il Lucertoloide vede delle tenebre rosse avvolgerlo. Un attimo dopo, la bolla svanisce e di Rael non c'è più traccia. Sia Bernard che Dorian sono oramai familiari con quell'effetto: è il Dark Field di una Creatura Oscura.

Avanzi il prossimo... oppure lasci questo luogo e non vi faccia mai più ritorno...

sono gli ultimi sussurri del Re delle Ombre che Rael sente prima di svanire. Bernard oppure Dorian: uno di loro due deve scegliere cosa fare.

@Gigardos

Spoiler

La Prova delle Ombre
Quando le ombre si diradano, ti ritrovi in una camera buia, simile a quelle delle catacombe nella quale Finneas era tenuto prigioniero. Ti senti malissimo ed esausto, non sei mai stato così male in vita tua. Provi a muoverti, ma sei incatenato ad un muro. Non riesci a muovere la mano destra... guardi: hai il braccio destro mutilato! Man mano che riprendi consapevolezza del tuo corpo, il terrore ti pervade: il tuo corpo è pieno di orribili ferite.

Improvvisamente, la porta della tua cella si apre. Entra Rothschild, accompagnato da una creatura umanoide stranissima: sembra un uomo travestito da spaventapasseri, ma con una tunica da mago, nerissima, e delle decorazioni rosse. Gli occhi di questa strana creatura sono rossi e l'aura che emana è un'aura sinistra di morte e sofferenza.

Rudolph distoglie subito lo sguardo da te, coprendosi il volto. "Ti ho già detto che non voglio vedere queste cose... !" esclama Rothschild. La strana creatura sembra quasi sorridere malignamente, per poi rispondere. La voce di questa creatura è sinistra ed ha molto poco di umano: "Vecchio, è solo il terzo giorno del mio interrogatorio. Così mi togli tutto il divertimento". Rudolph appare disgustato e sta per dire qualcosa, ma una terza figura entra nella stanza.

Purtroppo, non riesci a vederla bene, ma sembra un uomo in vesti nere, il volto coperto. L'unica cosa di cui sei certo è che non è nessun professore dell'Accademia (neanche il Rettore), anzi quasi certamente è la prima volta che incontri questa terza creatura. "Silenzio" dice la figura, e tutti tacciono. Poi, si rivolge a te.

"Rael Mar Serpeforix... questa è la tua ultima occasione. Preservare il Segreto dell'Umanità è più importante di qualsiasi cosa. Dimmi chi sono gli altri due studenti che erano con te quando vi siete infiltrati nel mausoleo. Fallo, e avrai salva la vita. Uno dei nostri è in grado di alterare la memoria: cancelleremo tutti i tuoi ricordi e ti rispediremo nella tua palude d'origine. Non ricorderai più niente e non avrai mai più rapporti con noi umani. Vivrai la tua vita da cacciatore che hai sempre desiderato, libero. Hai la mia parola... ma hai anche la mia parola che, se non mi risponderai, allora..." e non continua, guardando verso la creatura spaventapasseri, che sorride. "Šəlōmōh! Così mi fai sembrare il cattivo di questa storia!" lancia una battuta. "Ti ho già detto che vuole essere chiamato Sulayman, adesso" interviene Rothschild.

"Eh eh... non cambia poi molto. Il suo nome significa pur sempre Salomone..." continua, ridacchiando. "A chi importa di un nome? Ai mortali, forse". Ma poi Sulayman richiama con un gesto tutti al silenzio. "Rael... se non mi risponderai... non finirai nelle mani dello Spaventapasseri... no... ti attenderà un destino perfino peggiore della morte. E di questo hai la mia parola. Non faremo del male ai tuoi amici... ci basta cancellare i loro ricordi più problematici. Parla, e vivrai. Questa è la tua ultima occasione" conclude.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

"Bernard, vado io. Ho gia avuto un'esperienza simile, quella col Nero Cavaliere...non è piacevole"

Caccio le mie paure e avanzo verso il Re delle Ombre. Le gambe tremano ma il mio sguardo è determinato, alla sua domanda rispondo

"Io cerco risposte, io cerco la verità riguardo a questo mondo"

guardami pure dentro, anche il nero cavaliere l'ha fatto. Sono pronto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Spoiler

Le prove dell'ombra

qualcosa non torna, un momento fa ero al cospetto di un ombra, ai piedi di un creatore... tre giorni? sono qui da tre giorni? Alterare le memorie? Che parte dell'esperienza che ho vissuto da dopo il mausoleo sia una qualche magia? Sono confuso, stanco, provato? Non riesco a capire.... is this Real? 

guardo i tre dritto negli occhi, poi sputo del sangue a terra.

Salomone, Šəlōmōh , Sulayman , spaventapasseri... pensate di farmi paura con questi nomi? 

rido

Fatemi ciò che volete, non dirò mai i nomi delle mie sorelle o fratelli che siano... su di me e posta una prova, una prova mortale da ben prima che tutto ha avuto inizio, sono destinato a perseguirla, così è stato voluto dal Sommo Spirito. 

poi guardo lo spaventapasseri

Fai di me ciò che vuoi, la fine della mia parte non vuol dire nulla, semplicemente, il mio destino era di aiutare fin qui, al resto si vede che penseranno loro ....

poi guardo Rothschild con fare torvo

Non mi tentare , ho conosciuto diverse persone quella sera, chissà cosa è successo quando il pasto è finito

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggio
Il Re delle Ombre osserva Dorian avanzare, mentre le altre ombre si mettono come a formare una fila alla sua destra ed alla sua sinistra. Sembra quasi che Dorian avanzi in una sorta di processione delle ombre. Quando arriva di fronte al Re delle Ombre, pronuncia le sue parole.

Anche tu dovrai essere messo alla prova. Ed anche tu dovrai sopravvivere ad essa per avere ciò che desideri...

@SamPey

Spoiler

Solo tu senti queste parole, pronunciate telepaticamente dal Re delle Ombre, e non fai in tempo a comunicarle con il legame telepatico ai tuoi amici:

Non c'è fuga da ciò che sei. Affronta il tuo più buio passato...

Come per Rael, anche per Dorian una bolla di tenebre rosse lo avvolge. Il Dark Field lo avvolge e, quando la bolla sparisce, di Dorian non c'è più traccia.

Ed ora l'ultimo mortale si avvicini e risponda alla domanda... oppure lasci queste sacre mura e non vi faccia mai più ritorno...

sono le ultime parole che Dorian sente pronunciare dal Re delle Ombre.

@Gigardos

Spoiler

La Prova delle Ombre - Parte 2
Rothschild abbassa lo sguardo, socchiudendo gli occhi. Non ti ha ancora guardato direttamente, forse è troppo disgustato dalle torture che hai subito. "Non doveva finire così, Rael... non doveva finire così... non avrei mai voluto tutto questo male... né a te né ai tuoi amici" dice il vecchio mago. "Esci, Rudolph. Hai ancora il cuore troppo tenero con i tuoi studenti. Il Segreto ha la priorità" ordina Sulayman e Rudolph, a malincuore, obbedisce.

Lo Spaventapasseri si mette a ridere. "Perché dovrei ucciderti?! Che gusto ci sarebbe?!" la sua risata è diabolica e folle. "Sapevo che avresti detto così, Rael. Difendere i tuoi amici a tutti i costi. Non importa quanto ti tortureremo, tu non aprirai bocca. Sei fatto così. Ma ho ancora un'ultima carta da giocare..." e dalla porta entrano due guardie incappucciate, che portano un prigioniero, completamente avvolto da un sacco.

Sulayman toglie il sacco: è Shukak! Non riesci a crederci, ma ne sei sicuro: è proprio lei. Non è un illusione, né un inganno: è davvero Shukak. È ferita ed ammanettata, ma non ha nessuna lesione grave. "Si è rivelato alquanto difficile catturarla vivo..." inizia Sulayman. "Abbiamo dovuto usare gli Apostoli per catturarti, più altri otto Ibridi. Venti contro uno. Hai ucciso tre Apostoli e tutti gli ibridi. Ciò ti fa onore, Shukak" continua. "Ma..." e guarda Shukak negli occhi, "... non hai potuto uccidere me, vero?" e prende per la cresta, costringendola a guardarlo.

"Tu... verme infame... !" Shukak lo insulta in Draconico, utilizzando i più spregevoli insulti di quel linguaggio. "Immagino tu non capisca, Rael. Lascia che ti mostri il mio potere... il potere del Marionettista Oscuro..." ed un'aura oscura avvolge Sulayman. Poi, lui estrae un pugnale e si ferisce ad una gamba. In realtà, la ferita non appare nemmeno: ma la tua gamba, invece, si ferisce allo stesso modo. "Trasferimento forzato. Ogni ferita che ricevo viene invece spostata su una creatura a me collegata. Capisci, Rael, perché Shukak non ha potuto uccidermi? Perché avrebbe ucciso te per farlo" spiega.

Shukak continua ad insultarlo. In un attimo, però, lo Spaventapasseri le stacca la lingua. Il movimento è stato così veloce che non l'hai neanche visto. "Silenzio, lucertola dalle fattezze di drago" dice lo Spaventapasseri, spingendo la propria fronte su quella di Shukak. "Lui gioca sporco... ma contro di me saresti morta. Due volte" la minaccia.

"Non farti prendere la mano, Scarecrow. Ora torniamo a noi, Rael. La mia proposta è molto semplice. Dimmi chi sono i tuoi due amici. Fallo, e non vedrai Scarecrow sventrare Shukak davanti ai tuoi occhi" "Ra-!" "Silenzio!" lo Spaventapasseri zittisce Shukak. Dal nulla, ha fatto apparire una tenaglia con un bavaglio, che ora serra la sua bocca. Del sangue di drago sgorga dalla tenaglia di Shukak. Lo Spaventapasseri la benda, affinché non possa comunicare con te in modo non verbale.

"Vuoi davvero veder morire ciò che Shukak porta in grembo ancor prima che nasca? Non mi sembra una decisione da buon padre..." dice Sulayman. "Rael, non ti basta il sangue che è stato versato? Vuoi che se ne versi ancora? Dimmi quei nomi. Vi cancelleremo la memoria e guariremo le vostre ferite. E poi vi lasceremo andare. Ho firmato un contratto inviolabile" e tira fuori una pergamena magica, mostrandotela, "... non posso mentire".

I druidi, al tuo villaggio, ti avevano parlato dei contratti inviolabili, potenti artefatti magici, impossibili da ingannare o aggirare. Né era possibile falsificarli. Leggi la pergamena: ha ragione, è vincolato dal contratto. Se gli dirai i nomi di Bernard e di Dorian, non potrà far del male a nessuno di voi. Ma perderete tutti i vostri ricordi. "La vita dei tuoi figli non ancora nati vale davvero quanto delle semplici memorie? Scegli: i nomi... o il ventre" conclude.

@SamPey

Spoiler

La Prova delle Ombre
Quando le ombre si diradano, ti ritrovi nella tua casa paterna. Sei bambino, vestito di stracci, a petto nudo. E sei incatenato nella tua camera buia. La porta si apre: è tuo padre. È completamente ubriaco, senti la puzza pervadere la stanza. "Fossi solo utile a qualcosa..." inizia. "Mi costa troppo anche darti da mangiare..." continua, togliendosi la cinta. "Non sei buono a niente... A NIENTE!" parte la prima cinghiata, con il tuo primo gemito. "Cosa vali?! A cosa mi servi? RISPONDI!" parte la seconda e la terza cinghiata sulla tua schiena. Non hai dubbi: sono le stesse parole e le stesse cinghiate che ti ha dato tuo padre. Stai rivivendo il tuo passato, così come il tuo dolore. Anche se ora i tuoi ricordi sono annebbiati e non ricordi esattamente cosa accadrà, non hai dubbi: è il giorno dell'omicidio.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Non posso certo essere da meno, qui dobbiamo rischiare tutti allo stesso modo. Anche se sarebbe più prudente aspettare di vedere cosa succede agli altri....ma la prudenza ce la siamo lasciati alle spalle da parecchio

Cerco la verità a lungo celata annuncio ad alta voce al Re delle Ombre

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Verità Celata
Il Re delle Ombre guarda Bernard, che fa il suo annuncio.

Tutti voi, quindi, cercate la stessa cosa. Ma la prova alla quale dovrai sopravvivere è diversa per ognuno di voi...

ed il Dark Field avvolge anche Bernard.

@Alonewolf87

Spoiler

Solo tu senti queste parole, pronunciate telepaticamente dal Re delle Ombre, e non fai in tempo a comunicarle con il legame telepatico ai tuoi amici:

Le prove più dure ci costringono a fare scelte difficili. Affronta un presente che nemmeno immaginavi possibile...

E, proprio come tutti gli altri, anche Bernard scompare.

@Alonewolf87

Spoiler

La Prova delle Ombre
Quando le ombre si diradano, ti ritrovi in una stanza luminosa. Ti guardi attorno e realizzi immediatamente che è una struttura antica, ma fatta con la tecnologia perduta dell'Era Antica. Fuori dalla finestra, vedi delle enormi macchine che coltivano dei campi. Hai già visto una scena simile: è il luogo segreto nel Territorio Oscuro scoperto durante la famosa spedizione in cui Thareon Ironhand perse il suo corpo originale.

Sei in quella che sembra essere un'infermeria. Ma c'è un altro vetro. Ti avvicini e riesci a vedervi attraverso. Resti scioccato. Steso su un letto d'ospedale, su una bianca coperta, c'è Arthemis Cavendish, il padre di Llionas. Arthemis è collegato con dei sottili tubicini a delle macchine alle sue spalle: queste macchine hanno una sorta di pistone. Dal movimento regolare, capisci che è il pistone che sta facendo respirare Arthemis.

Sul letto accanto, intubato allo stesso modo, c'è Llionas Cavendish. Oltre ad un bianco lenzuolo che li copre fino all'altezza della pancia, sembrano nudi. Degli automi di ferro, dalle fattezze vagamente umanoidi, si avvicinano ad entrambi. Capisci subito che si stanno prendendo cura di entrambi: con dei panni, ne puliscono il corpo, muovendolo per evitare la formazione di piaghe da decubito. Cambiano anche una sacca con un liquido color ambra all'interno. Non sai perché, ma capisci che è grazie a quella che non sono morti né di fame né di sete. Arthemis e Llionas sono entrambi in terapia intensiva... tutti questi concetti appartenenti ad altre epoche, come per magia, stai riuscendo a comprenderli perfettamente.

Un costretto umanoide entra dall'unica porta della tua stanza. "Avviso! Emergenza! Riserve energetiche insufficienti per proseguire terapia su entrambi i pazienti. Azione raccomandata: disattivare una delle due unità di ventilazione artificiale. Se ciò non sarà fatto, entro 24 ore, entrambe le unità cesseranno di funzionare". Il costrutto indica i pannelli accanto alla finestra, dove sono presenti bottoni e schermi, che non hai mai visto prima.

Non sai perché, ma tutta la conoscenza sembra arrivarti dal nulla: quello a sinistra è l'elettrocardiogramma di Llionas (adesso sai cos'è un elettrocardiogramma), stabile, regolare, quello a destra è quello di Arthemis, regolare anch'esso. La pressione sanguigna è normale in entrambi. Tuttavia, sono in coma e gravemente malati: non possono più respirare autonomamente. I ventilatori artificiali li stanno tenendo in vita, ma l'energia delle loro batterie è al limite.

Hai essenzialmente tre scelte:

  1. Disattivare il ventilatore artificiale di Llionas;
  2. Disattivare il ventilatore artificiale di Arthemis;
  3. Lasciare entrambi i ventilatori artificiali attivi, nel qual caso, dopo 24 ore, entrambi i ventilatori si disattiveranno.

Sai come ritrovare questo luogo, in testa hai le coordinate esatte: è nel Territorio Oscuro, in un punto nascosto ai pendici delle montagne. Ma da Labona, andando a cavallo, ci vorrebbero giorni e giorni di viaggio. Non è proprio fattibile. L'unica sarebbe utilizzare un Teletrasporto... ma solo dei maghi potenti, come Rothschild ed il Rettore, conoscono tale magia. Anche se Thareon Ironhand, in qualche modo, era riuscito ad arrivare da te con un effetto simile, ma era certamente frutto di un qualche oggetto magico ad uso singolo, non di una abilità di Thareon. E non sai se Thareon abbia ancora altri oggetti simili.

Ovviamente, anche ritornando qui, sarebbe tutt'altro che banale rimpiazzare una batteria per una macchina così complessa... non avresti nemmeno idea di dove reperire la materia prima, ovvero il litio. Ti meravigli anche solo di sapere cos'è il litio, in effetti. Ricostruire una batteria da zero è fuori dalle tue capacità. Puoi provarci, ovviamente, sperando che in quella base vi siano delle istruzioni, e non è teoricamente impossibile che tu ci riesca. Insomma, è una strada teoricamente percorribile, ma è un rischio enorme: assumendo di riuscire a ritornare qui, stimi di avere solo l'1% di possibilità di riuscire a salvare entrambi. Questo se sarai aiutato da Dorian e Rael: senza il loro aiuto, le probabilità crollano a zero.

La camera in cui si trovano Arthemis e Llionas è una camera pulita, sterilizzata. Anche solo entrare lì dentro comprometterebbe la rigida sterilizzazione necessaria a non aggravare le loro precarie condizioni, motivo per cui solo le macchine possono prendersi cura dei pazienti. Rompere il vetro ed entrare è quindi fuori discussione.

Prima, quando eri da Lian, hai ipotizzato di rivedere Llionas, anzi l'hai quasi sperato. Adesso questa ipotesi si è realizzata, ma non come speravi... come ha detto il Re delle Ombre, non era un presente che potevi immaginare.

Devi scegliere. E non è una scelta facile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus
 

Spoiler

 

Mi aspettavo un qualche confronto con oscure creature oppure con i momenti cupi del mio passato. Invece quello che mi si pone davanti è uno scenario alieno, ma al tempo stesso immediatamente e stranamente comprensibile ai miei occhi. Assisto stupito alle meraviglie tecnologiche che, apparentemente, tengono in vita Llionas e suo padre.

Questa potrebbe essere tutta un'illusione...oppure potrebbe essere la cruda verità. Mi è impossibile capirlo e saperlo, così come mi è impossibile sapere se queste mie scelte avranno davvero una ripercussione sulla realtà. Ma meglio partire dal presupposto che ce l'avranno. Qui si sta comunque testando la mia scelta.

Se anche decidessi di salvare solo Llionas....mi spiace signor Cavendish non la conosco, so che la sua morte probabilmente sarebbe una mazzata tremenda per Llionas, ma nel caso preferisco salvare il mio amico....nulla mi assicura che poi sarà sano e salvo per il futuro venturo. Potrebbe ripresentarsi un problema del genere tra qualche giorno e allora sarebbe stato tutto vano.

Ma aggrapparsi alla remota possibilità di arrivare qui per tempo per salvare entrambi mi pare veramente assurdo....come diceva il grande filosofo del Nord Logen Novedita "....bisogna essere realistici".

Meglio approfittarne per vedere cosa posso capire in più di questa situazione penso mentre cerco di esplorare questo strano luogo.

Comincio con l'uscire dalla stanza dove mi trovo e girare per l'infermiera, alla ricerca di manuali e dati tecnici.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Cosa....come...di nuovo?! 

I miei pensieri vengono interrotte dalle urla di quell'essete che chiamo padre. 

È diverso dal Nero Cavaliere...queeto è il mio passato

Le cinghiate arrivano, e la sensazione di dolore è identica a quella di tempo fa. Un dolore impossibile da evitare, da cui puoi sopravvivere solamente resistendo e sopportando

"Mi dispiace...scusa...ti f-farò guadagnare di pi--"

Cerco di giustificarmi mentre arriva un'altra cinghiata, nella speranza che smetta presto di colpirmi cosi che io, dopo che il mostro si addormenterà, potrò andare dall'unica persona che amo e che mi capisce, Gwydyon.

Tuttavia, questo primo sentimento si spezza, poichè so che Gwydyon morirà e so ciò che farò. Uno sguardo di puro odio si intravede da sotto le mie braccia, le quali mi coprono la faccia e i punti vitali. 

Ora lo sento, io lo Odio. 

Mi tornano in mente le parole del Nero Cavaliere, e la sua domanda. Sono disposto a sporcare la mia anima per il bene degli altri?

Qui non c'è nessuna salvezza. Quanto marciume...Il re delle ombre mi ha detto di uscirne vivo, e cosi farò. Questa storia ha solo un finale possibile, io arriverò alla verità.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

La Prova delle Ombre - Parte 2
Dopo la quinta cinghiata, tuo padre si ferma. "Sì, hai risposto bene: mi farai guadagnare di più. E so io come" si rimette la cinta ai pantaloni. Togliendo le catene dal muro, ma lasciandoti ammanettato, ti forza a seguirlo, tenendo al guinzaglio come un cane. Uscite dalla stanza e vedi che fuori è buio pesto. Questo dettaglio non ti torna: non era così buio quel giorno.

Tuo padre ti tira verso di lui. "Adesso ascoltami bene. Prova a fiatare e sarà ultima cosa che dirai. Dovrai stare zitto, muto come un pesce. Fai cenno di sì con la testa se hai capito" ed attende la tua risposta. Dopodiché, salite su un carro. Anche questo dettaglio non ti torna: non ricordi che tuo padre abbia mai avuto un carro del genere. Tu sali dietro, dove tuo padre ti incatena nuovamente ad una cassa, mentre lui si mette alla guida.

Nessuno di questi eventi coincide con il tuo passato: sono come due mondi che, pur essendo partiti allo stesso modo, adesso stanno lentamente divergendo.

"Adesso andremo ad un locale carino. E tu mi farai guadagnare un mucchio di soldi" tuo padre ti parla senza staccare gli occhi dalla strada, la sua voce filtrata da un tendone. "Se solo fossi stato un figlio decente come Naevys..." inizia tuo padre. Quel nome non ti è nuovo. "Povera ragazza, muta fin dalla nascita. E poi sei nato tu... ed hai ammazzato tua madre per nascere. Tua madre, Dhiana, era fidanzata con un uomo spregevole, che l'ha lasciata dopo che Dhiana ha partorito. Poi sono arrivato io... ci siamo sposati... e tu me l'hai ammazzata..." continua.

Non è il tuo passato. Nulla di quello che sta dicendo tuo padre combacia con i tuoi ricordi. Potrebbe essere che stai vivendo un passato alternativo, una realtà parallela...

"Siamo arrivati". La carrozza si ferma. Tuo padre ti fa scendere ed entrate dal retro del locale, un luogo dall'aspetto molto poco raccomandabile, che non hai mai visto prima. Un mezz'orco, all'ingresso, lascia passare tuo padre. L'uomo dietro il bancone, vestito con una eleganza sopraffina per quel luogo, camicia bianca e gilè nero, accoglie tuo padre a braccia aperte. "Ah, ma guarda un po' chi si rivede! Arthas! Vecchio mio!" saluta tuo padre, abbracciandolo. "Joseph!" ricambia il saluto tuo padre. "E che hai portato di bello? Oh! Ma è Dorian! Ma come sei cresciuto! Quanti anni hai adesso?" esclama Joseph. "Diciassette" risponde Arthas per te. Tuo padre ti ha messo sopra una maglietta, per mascherare le cinghiate. "Era da molto che volevo vederlo! Dicono sia un prodigio con i pugnali" ride Joseph.

"Sa il fatto suo" - dice Arthas Calemas - "Kriovar è in zona?" "Sarà qui fra un po'. Vuoi qualcosa da bere? Offre la casa" "Eh, grazie, ma ho già fatto il pieno di alcol!" "Un caffè, allora?" "Vada per un caffè. Nero" "Come sempre". Mentre Joseph prepara, guardi un po' il locale: nell'aria, si sente l'odore di tabacco, praticamente ogni tavolo ha almeno una persona con una pipa in bocca. Delle cameriere, vestite da conigliette (e dire "vestite" è forse anche eccessivo), girano tra i tavoli, portando dei vassoi con sopra bevande alcoliche coloratissime. Il locale, nel suo insieme, sembra il risultato di un progetto grandioso di un qualche locale notturno extra-lusso scontratosi poi con la realtà di una mancanza di soldi per completare l'opera. Elegante qui, bislacco tre metri più in là, squallido cinque metri più a destra.

Tuo padre posa la tazza di caffè sul bancone del bar, una di quelle chiazze di raffinatezza di quel luogo. "Ora ascoltami bene: adesso dovrai fare il bravo. Vai a prepararti, hai bisogno di una risistemata. E non voglio vedere errori quando farai il gioco più difficile con i pugnali. Questi sono clienti seri, non è la solita bettola" ti ammonisce Arthas. Joseph richiama due conigliette, mentre tuo padre ti toglie le manette. "Segui loro, Dorian. Ti tratteranno bene e ti tireranno a lucido, come nuovo" dice Joseph, facendoti l'occhiolino.

Spoiler

Note: Assumo che non reagisci. In caso, edito.

Le due conigliette di portano dietro le quinte, nelle stanze riservate al personale. Arrivate alle docce, dove vi fermate. Una delle due rimane fuori dalla porta, facendo da palo. "Dobbiamo farti una bella doccia per levarti la puzza che hai addosso. Abbiamo un balsamo lievemente magico, fa miracoli, vedrai! Adesso togliti quegli stracci, cucciolo. Tranquillo, di ragazzini nudi ne abbiamo già visti tanti, uno in più o in meno non ci fa impressione. O preferisci che lo faccia io?" dice la coniglietta che è in bagno con te, con voce caramellata e con una nota sensuale nell'ultima domanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Spoiler

Tu lurido verme infame %&/"y?"%&

inizio ad imprecare verso Salomone,poi guardo Shu cerco il suo sguardo, cerco con tutto me stesso di entrare in contatto con lei anche per un istante

Io ti ho visto morire e rinascere infinite volte quella sera, ho visto i poteri del padrone, ho fede in lui, ho fede che ci salverà entrambi. Io ho stretto un giuramento con lui, devo finire queste prove, fino a quando avrò respiro . Perdonami, vi riporterò in vita, promesso. 
perdonami
perdonami
perdonami

abbasso lo sguardo, la scelta è presa, provo a strapparmi la lingua a morsi, da me non avranno più una singola parola


 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Tutte le mie certezze, le mie convizioni su cosa fare e su quello che provo crollano quando le cose iniziano a non coincidere.

Ascolto le parole di mio padre confuso, non è questo il mio passato! 

Che sta succedendo? Il Re delle Ombre mi sta facendo vivere un passato...diverso? E poi naevys...che cosa c'entra?

Ho comunque un sussulto nel sentire il nome di mia madre, ho pochissimi ricordi di lei e, sebbene sia conscio del fatto che sia una prova e che non sia il mio passato, fa male sentirsi dire che per colpa mia lei è morta. 

Non posso essere stato io...la canzone che mi cantava per farmi addormentare, il colore dei suoi capelli,il suo profumo... io ho ricordi di mia madre. In questo passato...mia madre è morta per darmi alla luce...? 

"Dov è Neavys?" Rispondo, instillando una finta paura nella mia voce. 

Arrivato al locale vengo letteralmente trascinato dagli eventi, l'unica cosa che riesco a pensare è Pinewood è squallida tanto quanto mio padre.

Quando finalmente riesco a capire qualcosa, mi trovo nella doccia con questa 'coniglietta'. Non ho imbarazzo in realtà, mi denudo tranquillamente, nel mio vero passato ho visto diverse prostitute, e dopo tutto quello che mi è successo, non ho proprio tempo per questo.

"So lavarmi da solo" mi accorgo di essere troppo cinico "ti ringrazio però...non d-devi fare nulla, davvero"

Meglio.

Lascio che le cose si risolvano da sole, senza intervenire troppo per ora.

Cosa mi aspetterà?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Domande e Risposte
Il giovane Warlock pone delle domande intelligenti al costrutto, che gli risponde.

Q: Cos'è questo posto?
AComplesso di Contenimento Biologico CCB-001.

Q: Chi lo gestisce?
A: Informazione riservata.

Q: Come mai sono in coma?
AA causa di un agente patogeno non più adeguatamente contenuto. Informazioni su tale agente patogeno e/o sulle sue procedure di contenimento sono strettamente riservate.

@Gigardos

Spoiler

La Prova delle Ombre - Parte 3
Non sai se il tuo messaggio telepatico ha raggiunto Shu, ma vedi chiaramente una lacrima scorrere dal suo occhio. Sulayman resta impassibile ai tuoi insulti. Poi, però, vede che non parli più e capisce la tua scelta. "Che delusione, Rael. Ti facevo più scaltro di così" si limita a commentare, dandoti le spalle.

Lo Spaventapasseri, invece, scoppia a ridere. "No, sei il migliore, Rael! Il migliore!" esclama, ridendo. "Hai fatto la scelta che mi farà divertire di più! Fossero tutti come te!" è completamente pazzo. Ti strappi la lingua a morsi, il sangue schizza da tutte le parti, ma Scarecrow reagisce prontamente: uno strano strumento meccanico appare dal nulla, forzandoti magicamente ad aprire la bocca. Lo strumento, poi, estrae la tua lingua mozzata con uno scatto. "Bel tentativo... ! Mi complimento con te, davvero. Un peccato che non funzionerà, come qualsiasi altra cosa che proverai" il tono è crudele.

"Fai quello che devi, Scarecrow. Rael ha fatto la sua scelta. Io non voglio vedere, né voglio saperne più nulla" ed esce, richiudendo la porta alle sue spalle. Lo Spaventapasseri ridacchia. "Faccio questo mestiere da ben prima che tu nascessi. Tu non morirai, a meno che non sia io a volerlo. Ricorda queste parole: la morte è un atto di misericordia, in quanto libera dal dolore. Ed ora..." non conclude la frase.

Non vorresti guardare l'orrore che sta per accadere, ma qualche strana magia di Scarecrow ti costringe a farlo. Lo Spaventapasseri, con chissà quale diabolica magia, sventra Shukak, spegnendo le due vite che ha all'interno, e poi, con la mano, la colpisce direttamente al cuore, ponendo fine alla sua vita. "Avrei potuto torturarla per molto, molto tempo... la mia abilità, Sofferenza Oscura, tortura la mente così come il corpo. Se avessi voluto, avrei potuto rievocarle il dolore per la perdita dei propri figli. Ma, per la tua scelta eccezionale, fuori da qualsiasi mia previsione, almeno questo te lo dovevo".

"Ha sofferto per meno di un millesimo di secondo, se ciò ti può interessare. Ha sentito solo una puntura di ago, nonostante l'abbia squartata e perforato il cuore" aggiunge.

Il Campo Oscuro di Scarecrow
"Questo è il mio Campo Oscuro, Rael. Sono io che comando qui. È molto diverso dagli altri, non è possibile entrarci in condizioni normali. È stato davvero complicato far entrare te e Rothschild. Come vedi, è alquanto piccolo, ma ho un controllo maggiore. Ad esempio..." e, con un solo gesto, ti strappa il cuore. Lo impugna nella sua mano impagliata, ancora pulsante. "... se io decido che tu non debba morire, non importa quale ferita subirai, tu non morirai. Allo stesso modo..." e, con un altro strano gesto, sembra "rimetterti" a posto il cuore. Le tue ferite si rimarginano completamente ed il tuo cuore torna al suo posto. "... posso guarire qualunque ferita da me inflitta all'interno di questa cella. Combinando queste due tecniche, posso torturare chiunque all'infinito, letteralmente".

Inizialmente, non ti è chiaro il perché di tale spiegazione. "Adesso che anche Šəlōmōh se n'è andato, possiamo parlare per davvero. Prima, una premessa: se speri nell'aiuto di Zero, sei un illuso: questa è la tua prova, devi superarla da solo. È il tuo momento di tribolazione, Rael. L'intero mondo è nelle tue mani, adesso. Ma ti propongo uno scambio, vantaggioso per entrambi".

L'offerta dello Spaventapasseri
"Ecco la mia offerta: Shukak ed i tuoi figli non nati non sanno ancora del Segreto dell'Umanità, al contrario di te. Sono ancora in tempo per invertire la loro morte, le loro anime non hanno ancora lasciato il corpo. Li libererò sulle sponde del Kaden Ryna, dove il potere di Sulayman non arriva, e non farò più loro del male. Non lo dirò a nessuno. A patto che tu firmerai questo contratto inviolabile..." ed una fiammata compare dalla mano di Scarecrow, per poi diventare una pergamena.

Il contratto è questo: Scarecrow manterrà la sua parola. Tu, invece, dovrai fare questo:

Spoiler

Se vivrai abbastanza a lungo, dovrai compiere una scelta importante sulle Creature Oscure, che sarà messa ai voti. Quando ciò avverrà, voterai per preservare l'esistenza di Scarecrow. Dovrai, invece, votare per uccidere Šəlōmōh.

Inoltre, ogni anno, fino a quando non cesserai di esistere, per 24 ore, dovrai cedere il tuo corpo a Scarecrow, che ne farà ciò che vuole. Per quel giorno, diventerai il suo schiavo ed obbedirai solo a lui. Ti farai torturare come lui più ritiene opportuno, assecondando tutte le sue richieste. Nessun danno permanente ti sarà arrecato, neanche minimo, ed avrai solo un vago ricordo generico di ciò che è accaduto quel giorno, privo di qualunque dettaglio.

Scarecrow si preoccuperà di creare un portale magico e/o di qualsiasi altra logistica necessaria al tuo spostamento. Il giorno in cui ciò avverrà sarà deciso ogni anno da Scarecrow. A meno che tu non sia fisicamente/magicamente impossibilitato, dovrai sottostare a tale decisione. Tuttavia, è consentito comunicare con Scarecrow (che si occuperà anche dei mezzi magici necessari per comunicare) per chiedere un anticipo e/o posticipo di tale giorno, ma la decisione finale spetta sempre a Scarecrow.

"In altre parole... per un giorno all'anno, diventerai il mio giocattolo e mi farai divertire" dice in breve. "Decidi in fretta: non ho il potere di trattenere le anime" conclude.

Infine, senti la voce del Re delle Ombre nella tua testa:

Se firmerai quel contratto, la tua prova si concluderà, ma il contratto avrà valore

@SamPey

Spoiler

La Prova delle Ombre - Parte 3
Alla tua domanda "Dov'è Naevys?", tuo padre risponde bruscamente: "Dove vuoi che sia? Vive per fatti suoi, non è più a Pinewood da un anno oramai. E adesso sta zitto e seguimi" e non accetta più altre domande.

Rifletti sul fatto che, pur essendo un passato parallelo, molti elementi sono in comune con il tuo. In un certo senso, potresti scoprire delle informazioni cruciali, comuni sia a questo passato che al tuo. Forse è questo il vero senso della prova.

Locale
La coniglietta è un po' sconcertata dalla tua primissima risposta. "Cucciolo, ti prego scusami! Non l'ho detto per offenderti. Di solito gli uomini si eccitano quando lo dico! Davvero, tesoro, non ho detto niente di male, te lo giuro" dice in tono apologetico. La ragazza resta molto sorpresa quando ti denudi senza imbarazzo. Resta però ancora più sorpresa nel vedere tutte le tue ferite, soprattutto le cinghiate, ma non fiata.

Mentre ti fai la doccia con questo balsamo, che in effetti fa davvero miracoli, senti nuovamente la sua voce. "Dai, cucciolo... divertiamoci un po' assieme... tanto c'è ancora tempo prima che arrivi il Grande Capo Kriovar... e poi Joseph mi ha detto di trattarti bene, quindi penso intendesse questo, no? È il mio lavoro mettere a proprio agio i nostri clienti..." e, un attimo dopo, te la ritrovi praticamente a due passi da te, completamente nuda. È uno schianto... ed è anche molto giovane, non avrà più di vent'anni.

"Dai, su, rilassati... sei il mio cuccioletto... ti tratterò bene... hai bisogno di un momento per sciogliere la tensione... sei troppo teso, si vede... lasciati andare... tranquillizzati... andrà tutto bene... non puoi lavorare bene se sei così teso... ma io posso farti rilassare..." e, mentre dice quelle parole con voce bassa e sensuale, inizia a sfiorarti con le sue mani delicate.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...