Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Bernard

Di queste faccende preferisco comunicare con gli altri tramite il nostro legame, nel dubbio di rivelare a Droy, Hadamard e Finneas qualcosa che non dovremmo

Se decidiamo di voler fare il Sesto Passo secondo i limiti di tempo imposti ci andremo tutti, o ci si prova con tutto quello che abbiamo o si lascia stare. La soluzione a mezzo non è la strada giusta in questo caso. Ad ogni modo considerate che a livello di "energie" da spendere io sono quasi al massimo dopo questo breve riposo in carrozza.

Dorian, tu cosa ne pensi? D'altronde sei  tu quello che ha visto la morte in faccia stasera.

Comunque duello che secondo me forse varrebbe la pena valutare sulla base delle informazioni di Rael è che pare forrse esserci margine di manovra con Rothschild, forse si può trattare con lui in merito al nostro silenzio su certe questioni. Non sembra così contento di doverci uccidere, lo farebbe solo dietro una forma distorta di senso del dovere

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dorian

Mi risveglio di colpo nella carrozza, subito dopo che la pozione di cura rimargina le mie ferite, sia interne che esterne. "Cos..! dov'é Thareon? ahh...la testa.." Mi metto le mani sulle tempie, l'essermi alzato di colpo dopo cosi tante botte è difficile. Poi penso a ciò che ho detto ma mi tranquillizzo, posso essere in pensiero per Thareon, ma ho ben presenti le sue abilità, non correrà rischi.

"Droy, Hadamard grazie per avermi salvato. Quel sacerdote rosso...è ancora vivo vero?" Dico con tono serio. Penso di sapere la risposta. "Quelle due Eladrin, erano come obbligate...come gli Yuan ti...Quanti oscuri misteri cela ancora questa città?" Ancora, parlo quasi tra me e me. Inizio a fasciarmi i lividi più evidenti, qualche graffio non rimarginato e qualche bruciatura "Capisco la vostra decisione di andarvene. Finneas ha bisogno di cure, ci siamo cacciati in un bel pasticcio". 

Ascolto poi le parole di Rael e quelle telepatiche di Bernard. Mentalmente rispondo "Grazie dell'apprensione Bernard. Ma non voglio più piangermi addosso. Non saranno questi due graffi a fermarmi. Quello che penso è che il Sesto passo è da completare al più presto. Rothschild è il nemico di domani, ma sono sicuro Rael che Thareon ci darà una mano. Terminato il sesto passo potremmo discutere più tranquillamente di cosa fare domani, anche se non credo potremmo trattare. Certa gente crede fortemente in ciò che pensa e probabilmente nel suo 'bene per l'umanità' rientra anche il fatto che noi non dovremmo sapere nulla. Abbiamo un vantaggio sotto questo punto di vista però. Rothschild non dovrebbe sapere di me e di Bernard, ne che Thareon è dalla nostra. Per concludere il discorso, io non ti lascio da solo Rael, non devi dimostrarci nulla poiché le tue abilità ci hanno già salvato parecchie volte. Perciò io vengo con te" cerco di trasmettere sicurezza nelle mie affermazioni, voglio che sia lampante il fatto che non pensi più come a poche ore fa.

"Amici, portateci a Villa Shadowsun. Non possiamo tirarci indietro ora, abbiamo poco tempo ma dobbiamo darci da fare"

In viaggio

nella carrozza penso e ripenso alle informazioni che abbiamo ricevuto. Il fatto che un'incredibile montagna di informazioni mi sia piombata nella testa pochi giorni fa mi rende difficile mettere a posto tutti i tasselli del quadro, almeno in una situazione simile e rocambolesca. Quello che è certo è che siamo vicini alla fine, il sesto passo non deve essere saltato. Ancora pochi passi e saremo dinnanzi alla verità.

"Bernard, Rael...dovremmo pensare ad una tattica. Voi avete idea di quello che potrebbe accaderci o cosa dovremmo affrontare? Pensavo di lasciare da parte l'arco per ora, se Bernard ci corpisse con i suoi incantesimi potrei affiancare Rael e il suo...spirito combattivo...in mischia. Ho finito le mie risorse magiche, quindi sarò poco utile da quel punto di vista"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La domanda di Dorian
"Sì, è ancora vivo" risponde subito Hadamard alla domanda di Dorian sul sacerdote rosso, per poi continuare a dirigere la carrozza. "La mala erba è dura a morire" asserisce Droy, lapidario.

Scelta: Villa Shadowsun
La decisione è dunque presa. Hadamard annuisce e, dando un colpo di redini più deciso, guida la carrozza verso la dimora del professore. Poco prima delle 22:15, arrivate alla villa. "Fate attenzione" dice Hadamard, mentre scendete. "Bernard... tieni..." e gli consegna un pezzettino di carta. "È una piantina per arrivare alla mia tenuta in campagna, partendo da Thornwall" spiega. "Bernard, Dorian, Rael, mi raccomando: per questa sera avete già dato. Non esagerate. Non so quando ci rivedremo, ma non voglio trattenervi oltre: il tempo stringe, anche per me. Arrivederci!" e, salutandovi, va via con la carrozza, mentre anche Droy vi saluta.

Cancello di Ingresso
Villa Shadowsun è una villa per certi aspetti un po' più appartata delle altre, pur essendo situata in una zona di Labona alquanto prestigiosa, nonché relativamente vicina all'Accademia. La villa è cinta da un alto e spesso muro, un po' rovinato dal tempo. L'unico punto d'accesso visibile è il grande cancello frontale, in metallo, che, nonostante alcuni piccoli segni dovuti al passare del tempo, è ancora in buone condizioni. Con i suoi occhi in grado di scrutare la magia, Bernard nota che i muri perimetrali non hanno alcuna difesa magica; non è da escludere, però, che vi siano difese non-magiche. Il cancello, invece, è protetta da un Arcane Lock, rendendolo più difficile da scassinare. Infine, Bernard nota una runa posta sul lato destro del cancello.

Runa di ingresso
Si tratta di una runa che Dorian ha già visto quando è stato a Villa Ironhand, così come pure Rael quando ha visitato Villa Rothschild. Toccando la runa, si avvisa a chi è dentro la villa della propria presenza.

Simbolo della Casata
Sui due pilastri a base quadrata che sorreggono il cancello vi è una placca di pietra, ingiallita dal tempo, sulla quale probabilmente vi era il simbolo della casata. Ora, purtroppo, questa placca è troppo rovinata dal tempo, rendendo il simbolo completamente indecifrabile.

Prima che possiate utilizzare la runa d'ingresso (o fare qualunque altra cosa), sentite una voce alle vostre spalle: "Cercate me?" e subito vi voltate. Nessuno di voi è stato minimamente in grado di notare la sua presenza, abilmente nascosta dalle ombre. "Rael Mar Serpeforix... ci siamo visti il giorno della tua presentazione" dice il professor Lian Shadowsun, avvicinandosi. "Se non erro, Bernard Tramennis..." Lian indica il giovane Warlock, "... e forse ho intravisto anche te in Accademia, ma ora mi sfugge il nome..." ed indica Dorian. In effetti, Dorian e Lian si sono visti di sfuggita proprio il giorno della presentazione di Rael, in cui era presente l'intero corpo docente.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

In carrozza

Eh sì, temo che lo rivedremo ancora, ci siamo fatti un nemico potente e subdolo che ha un interesse personale a vederci soffrire. Ci troverà lui e avremo di nuovo la nostra occasione dico a Dorian. Magari la prossima volta potremo concentrarci solo su di lui.

Prendo poi le indicazioni forniteci da Hadamard ringraziandolo e le memorizzo rapidamente con la mia memoria fotografica, per poi passarlo a Dorian e Rael Memorizzatelo bene anche voi, poi lo distruggeremo nel dubbio.

Che la fortuna vi arrida auguro a Droy, Hadamard e Finneas quando ci lasciano a villa Shadowsun e prendete coraggio dalla notizia che Ada è viva.

Villa Shadowsun

Quando arriviamo alla villa sto valutando controllo il flebile legame che era rimasto tra me e Llionas dopo che Zero l'aveva portato nei Territori Oscuri, ma scopro che col tempo anche quel poco che ne era rimasto si è affievoli fino a svanire del tutto.

Penso a come usare la conoscenza tra Llionas e il professor Shadowsun per introdurmi a lui in maniera non sospetta nonostante l'ora, specie a fronte dell'apparato difensivo della villa, ma vengo preso decisamente in contropiede.

Professor Shadowsun salve, sono Bernard, un amico di Llionas. Sono qui per riferirle alcune novità su Llionas stesso, ciò che stava facendo, come mai è al momento assente e, a quanto pare, cosa nasconde la storia della sua famiglia.

Mi rendo conto che sembra qualcosa di ridicolo da sentir dire, ma ne va della vita nostra e di molte altre persone. Ci può far entrare in casa sua e permetterci di spiegarle cosa succede?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Villa Shadowsun
Lo sguardo di Lian diventa serissimo e risponde subito, senza esitare: "Parliamo dentro". Apre il cancello e vi fa entrare. Attraversate il giardino della villa, per poi salire una piccola rampa di scale che circonda una fontana ed arrivate, infine, alla porta d'ingresso della villa vera e propria. Lian l'apre e vi fa entrare, guidandovi verso la sala da pranzo.

L'interno della villa è di una eleganze semplice ma sobria, privo di qualsiasi forma di sfarzo: un'eleganza funzionale, che mira alla qualità, senza orpelli. Lian vi fa accomodare nell'ampia sala da pranzo. Poi, una volta sedutosi (per ultimo), dice: "Llionas è come un figlio per me. Non avete idea di come mi sono sentito quando non è più tornato. Ma, se sapete qualcosa, vi prego, ditemi tutto". La voce di Lian è un po' spezzata, lascia trasparire una vena di tristezza, di rammarico, di preoccupazione. È la voce di chi ha passato notti insonne, in attesa del ritorno di una persona che poi non è più tornata.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

"Il mio nome è Dorian, professore. Dorian Ironhand" esclamo mentre ci muoviamo nella villa. Non fornisco nessun altra informazione per ora, non conosco questo professore e sono curioso di ciò che dirà.

Llionas era come me con Thareon per il professor Shadowsun...capisco costa stia provando.

Rimango in silenzio, lasciando parlare chi è piu competente di me, nel mentre mi guardo intorno in cerca di ogni singolo dettaglio utile.

@Black Lotus

Spoiler

Percezione +6

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Una volta dentro la villa sono incerto nel cosa dire o fare vedendo il chiaro e lampante affetto provato da Lian per Llionas, vorrei avere il tempo che serve per spiegargli tutto al meglio, ma abbiamo i minuti contati.

Non sono sicurissimo di cosa Llionas le avesse detto, ma da alcuni discorsi che mi aveva fatto mi era parso di capire che anche lei, professor Shadowsun, fosse al corrente di alcune delle strane vicende ed eventi legati alle Spedizioni, a Labona, all'Accademia e a Llionas stesso. Quello che al momento posso dirle, un altro giorno le farò il riassunto completo, è che nel corso delle nostre investigazioni sulla cosa Llionas si è trovato in una situazione tale per cui è stato trasportato nei Territori Oscuri, ma in un luogo relativamente sicuro vista la zona, è andato da suo padre pare. Qualcuno che da che so lei dovrebbe conoscere professore, anche se è sparito da molto dalla vita di Llionas. Stava bene, me ne sono assicurato in maniera magica sul momento, ma non posso contattarlo direttamente ora come ora.

A me, e a questi due nuovi compagni, è rimasto in carico di proseguire ad investigare sui misteri del nostro mondo e stiamo procedendo, seppur con alti e bassi. Senza voler entrare troppo nel dettaglio al momento, di nuovo per questioni di tempo, abbiamo urgenza di fare una cosa precisa entro questa mezzanotte. Da che sappiamo lei non è a conoscenza di tutte le verità relative alla sua famiglia, che un tempo era molto importante qui a Labona, ma questa famiglia, la sua storia segreta, il suo sangue potrebbero essere molto importanti per le nostre indagini.

Le chiedo quindi una cosa, per caso nei sotterranei di questa villa, da qualche parte, c'è un porta-candele a tre vie, con una decorazione floreale? E speriamo che la villa ancestrale della famiglia Shadowsun sia questa.... Oppure lei ha mai visto qualcosa del genere da qualche parte?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Discorso di Bernard
Il giovane Warlock inizia il suo discorso riferendosi, ma senza mai essere davvero esplicito, alle Spedizioni Oscure. Il nodo cruciale del suo discorso arriva però quando Bernard dice: "per cui è stato trasportato nei Territori Oscuri", quest'ultima notizia, sconcertante, fa quasi scattare Lian in piedi, ma Bernard reagisce prontamente, cambiando il tono di voce e continuando a parlare. Tuttavia, Lian rimane agitatissimo, pieno di inquietudine: la notizia è troppo sconcertante. Ascolta il resto del tuo discorso non vedendo l'ora che finisca, per poi parlare a sua volta.

Prima di parlare, però, Lian fa un lungo, profondo respiro. Si calma visibilmente. "Quello che dici ha dell'incredibile..." inizia, "... ma non penso tu sia così bravo a mentire". Breve pausa, un altro respiro profondo. "Hai detto stava bene... a quanto tempo fa risale questa informazione?" chiede, preoccupato per Llionas.

@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Spoiler

Note: Ho controllato, così vi risparmio di andare a spulciare il PbF. Llionas è andato nel Territorio Oscuro il giorno di Lunare, 10° giorno di Alzamuro. Il giorno attuale in-game è Marittimo, 12° giorno di Alzamuro.

Note: Non ricordo se l'avevo già detto a tutti, ma è bene ribadirlo: Zero vi ha posto il vincolo (invalicabile) di non rivelare a nessuno della sua esistenza, né di alcun dettaglio riguardo la sua magia (Cronomanzia).

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Bernard

Notando le reazioni del professore emetto un lungo respiro, riprendendo fiato e cercando di calmarmi, il cuore che batte all'impazzata per i mille eventi trascorsi e quello che ancora ci attende. Approcciare Lian nel modo corretto è fondamentale, sia per la nostra missione che a livello morale.

Siamo molto agitati e come dicevamo abbiamo una cosa da fare assolutamente entro questa mezzanotte. Abbiamo probabilmente messo il carro davanti ai buoi, passando sopra lo spiegare cosa era successo a Llionas degnamente, specie a qualcuno che, da tutto quello che ho potuto percepire dai pensieri di Llionas, era come un nuovo padre per lui. Mi scuso per la nostra bruschezza e mancanza di rispetto, ma mi creda quando le dico che anche io lo ho molto a cuore e proprio per questo non cercherei mai di raggirarla o imbrogliarla in merito. Abbiamo semmai omesso alcuni dettagli per rispetto di una promessa, spero lei possa capirlo.

Tornando alla questione centrale Llionas è stato trasportato nel Territorio Oscuro l'altro ieri, il giorno Lunare. Mi dispiace di non essere passato prima ad avvertirla o di non avere notizie migliori. Da parte mia sono sicuro che Llionas sia quel giorno davvero arrivato nei Territori Oscuri e che in quel momento fosse sano e salvo.

Ad ogni modo, giusto per evitare fraintendimenti, ci tengo a precisarle che Llionas tecnicamente non era qui a Labona quando è stato trasportato nel Territorio Oscuro. Per via delle nostre indagini si trovava in quel momento nel Reame Invertito...e qui voglio presumere che lei sappia di cosa si tratta, nel caso cercherò di spiegarle di cosa si tratta...

Llionas ci era giunto dall'aula L-17 con l'aiuto di Shearah Nightshaper e Melissanda Vernilet. Io e Llionas stavamo investigando appunto su questi antichi segreti, delle antiche tracce che sembrano stare rivelando delle cospirazioni secolari qui a Labona, che c'entrano con le Creature Oscure, le Spedizioni e mille altre cose. Llionas si era diretto nel Reame Invertito per scoprire ulteriori dettagli in merito, poi da lì è stato teletrasportato nel Territorio Oscuro. Non posso rivelarle ulteriori dettagli sul come, anche perché io non ero presente in quel momento, ma io e Llionas avevamo tra di noi una sorta di legame telepatico. Immagino lei conosca forme di magia simili, un legame in grado di trasmettere a lunga distanza pensieri, emozioni e stato fisico, ma qualcosa di molto forte e in grado di oltrepassare molti dei limiti di questi incantesimi. Dopo che Llionas è sparito anche io mi sono diretto nel Reame Invertito, sempre aiutato da Shearah e Melissanda, e ho potuto constatare appunto dove era finito Llionas, il fatto che si fosse riunito al padre e che stesse bene. Questo è stato appunto due giorni fa. Da allora ho proseguito in questa indagine, ora assistito da Rael e Dorian. Queste indagini sono molto rischiose, abbiamo quasi perso la vita più volte e proprio ora torniamo da una pericolosa missione in cui stiamo stato aiutati appunto dal professor Ironhand.

Posso però capire che in questo momento il suo unico e principale pensiero sia Llionas, come raggiungerlo, come sincerarsi di come sta, come aiutarlo. Io al momento non posso darle certezze o aiuti diretti. Quello che posso magari dirle, e qui ci tengo a sottolineare che è solo una mia...neanche ipotesi, più una sensazione in fondo allo stomaco...è che se riusciremo a portare a termine queste nostre indagini allora forse in quel modo potremo ritrovare o raggiungere o ricontattare Llionas mi stupisco quasi di queste parole quando escono dalla mia bocca, ma appena le pronuncio so anche che sono vere e che davvero ci credo. Non voglio prometterle nulla, ma posso assicurarle che, secondo me, c'è decisamente questa possibilità. Anche perché è proprio nella direzione dei Territori Oscuri, delle Creature Oscure, delle antiche guerre che ci stanno conducendo i nostri passi.

Ma direi che ora potrebbe essere il momento per me di tacere e per lei di farci delle domande e noi, nel limiti di quanto ci è imposto dai patti e dalla parola che abbiamo dato, le risponderemo più apertamente e sinceramente possibile.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Decisione di Lian
Il professore ascolta pazientemente la lunga spiegazione di Bernard. Durante il suo discorso, Lian si alza in piedi e, continuando ad ascoltare il giovane Warlock, si dirige verso una dispensa. La apre ed inizia a far bollire dell'acqua. Quando Bernard finisce di parlare, dopo lunghi secondi di silenzio totale, in cui l'unico suono è l'acqua che inizia ad andare in ebollizione, Lian dice: "Se il professor Ironhand vi ha aiutato, allora lo farò anch'io". Lian versa l'acqua bollente in delle tazze, in cui aveva messo un filtro.

"Abbiamo tempo fino a mezzanotte: un minuto in più o in meno non farà differenza" aggiunge, porgendovi le tazze: tisane alle erbe, dall'ottimo e rilassante profumo. "L'agitazione non porta a niente, se non a decisioni frettolose ed una morte stupida. Bisogna sempre rimanere calmi, in qualsiasi situazione" continua. Dopo aver fatto un lungo sorso, Lian prende la sua decisione.

"Conosco diversi portacandele che corrispondono alla tua descrizione. Ma solo uno è molto antico, forse più antico di questa casa stessa" inizia Lian, finendo la sua tisana. "Seguitemi".

Villa Shadowsun: Fondamenta
Lian utilizza una piccola chiave di bronzo per aprire una porta defilata, vecchia e trasandata. La porta rivela una rampa di scale, piena di ragnatele, che scende verso il basso. Lian accende una lanterna, per poi iniziare a scendere. "Fate attenzione ai gradini" vi avverte, essendo la maggior parte rotti. Scendente la buia scalinata. Arrivata ad un primo pianerottolo, altra rampa, poi ad un secondo, ed infine un terzo. Avrete sceso più di cento gradini. Qui, tutti iniziate a sentire un po' di freddo ed il materiale del pavimento non è più lo stesso, ma sembra invece quel "marmo grigio", densissimo, che avete già incontrato nelle fondamenta dell'Accademia.

Perfino per chi di voi ha scuro-visione, il buio di questa zona è impenetrabile. Sia Bernard che Dorian percepiscono una vaga aura magica distribuita in tutta la zona, ma è così antica da non essere chiaramente identificabile: è magia delle ombre, una magia antica, non avete dubbi. "Siamo arrivati" dice infine Lian, l'unico che sembra non risentirne particolarmente, o forse è solo abituato.

Spoiler

Note: Per favore, ricordatevi che, da ora in poi, a meno che non vi dica il contrario, darkvision non funziona.

Tre Vie
Il corridoio che avete imboccato termina di colpo con un muro orizzontale. Al centro del muro, in bella vista, c'è un portacandele a tre vie, dalle forme sinuose e con bellissime incisioni, che ricordano una decorazione floreale. Il candeliere è completamente ricoperto da uno spesso strato di polvere. Lian posa la lanterna su un gancio del muro alla vostra destra, un poco più indietro. Poi, con la mano guantata, scaccia la polvere dal portacandele, rivelandone l'antico simbolo, che emerge dalla decorazione:

Spoiler

Vedi simbolo della Gilda.

Il simbolo è quello di un albero stilizzato, simmetrico rispetto all'asse verticale, metà sembra immersa nella luce, l'altra metà nell'ombra. La decorazione è fatta con grande maestria. "Immagino sia questo il portacandele che cercavate. Cosa dobbiamo fare adesso?" chiede Lian.

Spoiler

Note: +500 XP a Bernard.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Bernard

La Decisione di Lian

Quando il professor Shadowsun decide di accettare la nostra versione dei fatti tiro un sospiro di sollievo. La ringrazio della fiducia, faremo di tutto per ripagarla al meglio

Prendo volentieri la tisana che ci versa e la sorseggio con guesto Tenere la mente lucida sotto pressione è effettivamente difficile, specie quando c'è di mezzo sangue e dolore lo ammetto.

Prima di seguire Lian gli chiedo se può prendere con sé alcune candele, visto che ne avremo bisogno in seguito, e non per una mera questione della luce che possono fare.

Villa Shadowsun: Fondamenta

Lei cosa sa di questi sotterranei chiedo a Lian mentre avanziamo per gli oscuri sotterranei. La presenza di un'antica aura magica che rende l'oscurità impenetrabile mi conferma che sono probabilmente collegate alle antiche civiltà e guerre.

Qui sarà necessario accendere delle candele intrise del sangue del discendente della casata cui anticamente apparteneva questa villa. Quindi il suo sangue professore. Voglio pensare ne basteranno alcune gocce per candela, vicino allo stoppino, ma non ne sono certo. In teoria facendo questo e poi tirando il porta candele si dovrebbe rivelare un passaggio segreto nascosto, oltre il quale ci attendono dei guardiani, come ombre che si animano.

Ma prima di fare questo ci tengo a riferirle alcune cose che ho scoperto durante le nostre indagini. Anticamente, i Darkgate erano gli "Executors" (non riesci a tradurre questa parola in modo esatto) della sua casata, non sono del tutto sicuro che all'epoca si chiamassero Shadowsun ma presumo di sì. Ad ogni modo la casata Shadowsun aveva il ruolo di "Keepers", un termine il cui significato non mi è chiaro, ma pare indicare un ruolo di rilievo. La sua casata, originaria di Labona e molto antica, era legata alla magia delle ombre, mentre i Darkgate riuscivano solo ad infondere una piccola parte di tale essenza magica nei loro pugnali.

In un passato non meglio precisato la casata fu poi "rimpiazzata" poiché si era macchiata di chissà quale reato contro la casata regnante. E fu sostituita, nel ruolo di "Keepers", dalla casata Reiss, una casata dell'aristocrazia di Labona, fedelissimi dei Kingsblood. L'accusa di tale reato fu mossa dalla casata Mayer che solidificò così la sua posizione nei giochi di potere dell'antica Labona. Questo "reato" fu così grave che tutti i simboli della casata Shadowsun furono cancellati. Potremmo forse trovarci davanti all'unico esempio rimasto di questo simbolo, ma di nuovo non ne sono sicuro.

Rudolph Rothschild è al corrente di questa storia, ma fa parte di un gruppo che ha fatto ogni sforzo per cancellare ogni singola traccia della cosa. Sa che voi siete il discendente di questa casata e vuole tenervi all'oscuro di questa informazione, esattamente per quale motivo non saprei dire, ma c'entra con il tenere nascosto il "Segreto dell'Umanità", che è il grande mistero che stiamo cercando di svelare.

 

 

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Informazioni
Lian prende tre candele e te le consegna. Quando gli chiedi dei sotterrai, si limita a rispondere: "Li ho sempre trovati interessanti, a causa della loro antica magia, utile anche per alcuni tipi di allenamento". Non sa quindi più di così. Gli racconti poi tutto. Nuovamente, Lian resta stupito da quelle informazioni. Ma su una cosa ha difficoltà a crederti: "Conosco Rudolph da diversi anni. Se è al corrente di tutto, questo è appena diventato un problema serissimo. Tuttavia, non escludo che possiate essere in torto voi e che in realtà Rudolph stia agendo per il bene dell'umanità. Ma di questo non ha senso parlarne ora" conclude.

Sangue e Candele
Lian estrae un piccolo pugnale e si fa un taglietto. Mette una goccia di sangue per candela. Infine, accendete le candele e le riponete sul portacandele a tre vie. Tutti percepite come un lieve cambiamento nell'aria circostante, come una sottile vibrazione magica. Lian tocca il portacandele. "Forse bisogna tirar-" neanche finisce di parlare, che siete risucchiati da un improvviso vortice magico fatto puramente di ombre, tutti tranne Lian.

Anticamera
Come se foste caduti dall'alto di una botola, cadete per terra. Vi ritrovate in una stanza buia: un cubo di 9 metri per lato, fatta di "marmo grigio" eccetto che per un muro. Delle scritte azzurre compaiono di fronte a voi, sospese a mezz'aria. Paradossalmente, non sono magiche. Recitano: "Attenzione! Sequenziamento genetico fallito: utenti non riconosciuti. Sistema di identificazione secondaria offline. Inserire codice manualmente". L'unico muro della stanza che non è fatto di "marmo grigio" è invece fatto di quello che sembra uno strano metallo scuro. Su di esso, vi sono dei disegni luminosi, più una scritta rossa, che recita: "Codice errato. Numero di oggetti presenti troppo elevato. Minimizzare".

Spoiler

Vedi Discord per il disegno.

Quella che appare come una linea blu verticale "scorre" il disegno da sinistra verso destra, come se lo stesse "scansionando". In un riquadro a parte, in basso a destra, vi sono dei simboli. Semplicemente toccandoli, giusto per prova, capite che potete utilizzarli come volete: duplicarli, collegarli tra loro tramite dei fili, eccetera. Tutto si basa, quindi, sul ricreare il disegno corretto.

Spoiler

Note: E qui finalmente capite a che serviva tutto quello spiegato finora. Serve il PDF che vi ho mandato tempo addietro per risolvere l'enigma.

Suggerimento: Non è una cosa difficile, quindi se imboccate strade difficili e contorte, significa che sono sbagliate. La soluzione è lineare. Chiedetemi su Discord se avete dubbi, comunque l'obiettivo dovrebbe essere chiaro: ricreare lo stesso disegno al livello logico, ma con meno oggetti.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Dopo essermi presentato sono rimasto in silenzio a pensare e ad ascoltare le parole di Bernard.

Meglio non intervenire...non sono al meglio delle mie facoltà, fisiche e mentali. Non voglio rovinare tutto, Bernard se la sta cavando egregiamente.

Seguendo poi il professore ci inoltriamo nella sua villa, fino a trovarci catapultati in un luogo stranissimo.

"Questa zona è molto strana, avete mai visto qualcosa del genere?"

Guardando il pannello luminoso, tento di aiutare Bernard ma con scarsi risultati.

"Dannazione! Ho sbagliato ancora. Come si risolve questa cosa?" Impreco guardando i miei compagni, visibilmente in difficoltà tanto quanto me.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tentativo di Dorian
Dorian prova a risolvere. Sfortunatamente, il suo tentativo non va a buon fine ed una scarica elettrica colpisce il giovane. Sul muro metallico, compare la scritta: "Errore! Circuito inserito non equivalente".

Spoiler

Meccaniche

Dorian, Trappola elettrica (non si può schivare)
2d6 +15 = 19 danni elettrici

@SamPey: Aggiorna i punti ferita sulla tua scheda.

Sotto la scritta principale, compare anche un'altra scritta, dove viene esplicitato l'errore:

Spoiler

Circuito originale
Input: A=0, B=1, C=1
Output: Y=1

Circuito inserito
Input: A=0, B=1, C=1
Output: Y=0

Forse a causa dell'elettricità, la schermata sfarfalla per alcuni secondi, in cui compare una strana espressione, per poi sparire, ma Bernard ha fatto in tempo a trascriverla sul suo taccuino.

Spoiler

Note: Ve la mando su Discord.

Questo è il primo tentativo serio che è stato fatto, non c'è dunque motivo di scoraggiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

La scarica elettrica mi fa accasciare al suolo

..sbagliato..!

Tossendo, con il petto che brucia come fuoco, mi alzo lentamente. 

"R-rael, vuoi provare a inserire il prossimo? Lo farei io ma...non reggerò un altro colpo. Questa serata si dimostra sempre piu intenta ad uccidermi. Credo che il codice sia..."

@Black Lotus @tutti

Spoiler

Discord.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tentativo di Rael
Questa volta è Rael a provarci, seguendo le indicazioni dei suoi compagni. Ma neanche questo tentativo va a buon fine. "Errore. Numero di porte logiche presenti non minimo. Minimizzare" dice la scritta.

Spoiler

Meccaniche

Rael, Trappola elettrica
2d6 +15 = 22 danni elettrici

Questa volta, quindi, il circuito è equivalente a quello iniziale, ma il numero di porte logiche presenti non è quello minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...