Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

Dorian

"ritengo sia importante recuperarlo in seguito. Rael tu cosa ne pensi? È un azzardo ma ritengo sia importante recuperarlo. Ho detto la mia, in ogni caso lo scopo della missione è recuperare Finneas giusto? non perdiamo troppo tempo"

@Black Lotus @tutti

Spoiler

Dorian vota per legarlo, chiuderlo nella stanza 4 e andare a recuperare Finneas, poi si viene a riprendere questo tipo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rael

@Black Lotus

le forze tornano piano piano nel mio corpo, il duro allenamento della mattina, sembra quasi svanito del tutto.

Mi rialzo e ascolto l'evolversi della situazione.

da quel che ricordo delle parole di Bernard ,dette prima che tutto questo ha avuto inizio, siamo in una zona altamente controllata....dubito si possa "facilmente" tornare...

se si lascia qui, non deve poter più respirare.... diversamente , potrebbero esserci ripercussioni serie, già mi basta il professore Rothschild alle calcagna.... 

in ogni caso, se Bernard ha ritenuto che bastavano lui con solo i suoi compagni, noi che siamo sopraggiunti ora, potremmo provare a "farlo dormire" e portarlo fuori per conto nostro.... ovviamente, ci serve sapere come uscire di qui.

Potrei proporre uno scambio di pedine, uno dei compagni di Bernard ci farà da guida, mentre uno di noi tre, magari proprio il professor Ironhand , gli aiuterà con Finneas .

rapidi a scegliere, se non si giunge ad una soluzione

estraggo lo stocco e lo punto alla gola dell'umano

temo di essere costretto a finire la sua vita qui ed ora 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Già l'infiltrazione qui si prospettava difficile essendo in pieno territorio nemico, ma con questo genere di...creature in giro la cosa si fa ancora più ostica e non valuto adeguato rischiare la nostra vita tornando indietro solo per poter poi interrogare costui. Anche con il supporto del professor Ironhand. E no Rael, dividerci mi pare veramente folle in questa situazione sempre per i motivi di cui sopra.

E questo senza mettere da conto i mille possibili rischi legati al dover poi portare via e gestire il prigioniero, il rischio che sia magicamente rintracciabile e mille altre questioni. La mia scelta rimane quella, ma capirò se non ve la sentirete di ucciderlo a sangue freddo.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dilemma del Prigioniero
La situazione è delicata e non sembra esistere una scelta giusta. Tuttavia, Rael e Bernard sono orientati verso la stessa decisione, divergente rispetto a quella di Dorian. Nelle parole del lucertoloide, però, Thareon sente qualcosa che non si attendeva. Rael ha già estratto lo stocco, quando il Warforged prende parola. "Aspetta. Hai Rothschild alle calcagna?" chiede, sorpreso. "Prima hai detto che Rothschild è il nemico. Se Rothschild è collegato a tutto questo... allora..." e guarda verso il prigioniero, per poi guardare verso Dorian, e poi di nuovo il prigioniero.

Thareon si avvicina e, con un colpo deciso alla nuca, fa svenire l'umano. Poi, se lo carica in spalla, a mo' di zaino, legandosi le catene attorno al corpo, come se fossero delle cinghie. "Se non possiamo recuperarlo dopo, allora lo portiamo con noi" asserisce. "Se Rothschild è collegato ad una Creatura Oscura impiantata... no, la vera domanda è se è stato lui ad eseguire la fusione. Questo trascende le circostanze correnti: ci serve vivo. Me ne occuperò io" conclude.

Hadamard annuisce. "La decisione allora è presa. Non perdiamo altro tempo" e si incammina. Lo seguite tutti, dirigendovi verso la fine del corridoio. Sulla vostra destra, c'è una doppia-porta, rinforzata, aperta. Oltre la doppia-porta, vi è un corridoio, con due guardie stese per terra, prone, qualche piccolo schizzo di sangue per terra e sulle pareti. Hadamard si avvicina cautamente, esaminando la prima guardia. "Respirano ancora, ma sono svenute" dice, per poi voltarla leggermente. "Tagli di katana, eseguiti con maestria" chiaro segno del passaggio di Droy. "Avanziamo" dice infine, facendo cenno col capo.

La stanza numero 8, alla vostra sinistra, è un ripostiglio, vuoto. Quindi, per esclusione, Finneas è nella stanza numero 13. Avanzate ancora e, infine, vi fermate: vedete un chierico di Heironeous, dalle vesti clericali ridotte a brandelli, ferito in diversi punti. "Droy!" esclama Hadamard, avvicinandosi. In spalla, Droy ha un ragazzo a torso nudo, dai capelli blu, svenuto, la schiena martoriata da frustate, il petto da ferite superficiali da taglio e piccole bruciature, evidenti segni di tortura: Finneas Darkgate. Hadamard impallidisce nel vedere Fins ridotto in quello stato e non riesce a nascondere la sua rabbia. Stringe forte il pugno, serrandolo fino a farsi male con le sue stesse unghie, nonostante siano tagliate cortissime.

I tre amici del Tavolo numero sette
Hadamard, Droy e Finneas, quando Gilius era ancora capotavola, erano tre grandi amici. Finneas era il classico ragazzo di bell'aspetto, dall'aura affascinante e un po' misteriosa, discendente da una famiglia le cui abilità erano perfette per determinati tipi di lavori, non esattamente alla luce del sole. Hadamard aspirava a diventare un vero cavaliere, aveva il codice cavalleresco nel sangue, ed era più idealista ed ingenuo di com'è oggi. Droy, infine, era un umile spadaccino, il cui unico obiettivo era perfezionare l'arte della spada; tutto il resto, specie le regole e le lezioni teoriche, gli stava stretto. L'alchimia che intercorreva tra loro, unendoli nelle disavventure, era quindi qualcosa di speciale. Ma nessuno dei tre avrebbe mai predetto che il gruppo si sarebbe riunito nei sotterranei della chiesa di Saint Markov, sotto quelle circostanze.

"F-Fins! Cosa... ?" Hadamard non era un ingenuo, sapeva che il suo amico si era cacciato in guai seri. Ma vedere il suo corpo straziato lo lasciò comunque turbato. Un sentimento di rabbia traspare dal volto del moschettiere, un odio nei confronti del male che hanno fatto all'amico, che sovrasta la gioia nel rivederlo. "C'era un tipo tosto più avanti. Ho guadagnato tempo, ora si sta rigenerando. Ma tornerà" asserisce Droy, la sua voce è ferma, risoluta. "Sei ferito, porto io Fins" Hadamard fa per prenderlo. "No" risponde subito Droy. "Tu puoi ancora combattere" aggiunge subito. Infine, Droy guarda il Warforged. "Profess-" "Non c'è tempo per le spiegazioni. Usciamo" e subito vi dirigete verso l'uscita.

La Botola
Ritornate alla scalinata principale, l'unica uscita di quelle catacombe. Le salite rapidamente, mentre una goccia di sangue misto a sudore, ogni tanto, scivola via dal mantello di Droy. D'improvviso, sentite un suono indescrivibile, bestiale ma innaturale, echeggiare per le catacombe. "Il mostro si è ripreso" dice Droy. Fosse per Thareon, lo combatterebbe pure, ma il tempo stringe e la situazione che si è venuta a creare renderebbe quella scelta una mossa strategicamente svantaggiosa per l'intero gruppo. "Maledizione, è chiusa... !" Hadamard ha provato ad aprire la botola. "Spostati" dice Ironhand, mentre la sua mano destra si illumina. Un attimo dopo, i cardini della botola si piegano, il legno si deforma e la botola sembra letteralmente esplodere all'impatto del pugno del Warforged, come se il peso stesso di un'antica montagna, concentrato nel pugno, si fosse scaricato sull'oggetto, frantumandolo. Per vostra fortuna, a causa della cerniera di rune di Silenzio, la distruzione della botola ha causato poco rumore.

Saint Markov: Sagrestia
Dopo l'ultimo gradino, uscite, finalmente, dalle catacombe. Vi ritrovate nella sagrestia della chiesa, una stanza piena di oggetti: vi sono ben tre tavoli, un tavolino, due mobili, barili (alcuni scoperchiati) e casse accatastate alla rinfusa. Sul tavolo a Nord, vi sono diversi libri e fogli (probabilmente documenti di contabilità, o comunque di natura burocratica), oltre a pennino ed inchiostro. Il tavolo al centro della stanza è vuoto, così come il tavolino. Infine, il tavolo a Sud, rivolto verso la finestra dalle belle vetrate, sembra un tavolo da lavoro, con attrezzi di falegnameria, un martello, una corda ed altre cianfrusaglie.

Le Due Vie di Fuga
Prendete fiato. Thareon approfitta di quei pochi secondi di pausa dalla corsa senza fine per curare Droy. "Eri ridotto male" commenta il paladino, mentre il Ronin china il capo in segno di ringraziamento. Vi sono solo due modi per uscire dalla sagrestia (senza contare le scale verso le catacombe). Il primo, il più ovvio, è la porta ad Est, che dà sulla navata centrale della chiesa. Il secondo, invece, è la finestra a Sud, che dà sul giardino della chiesa; tale finestra è però inferriata, in quanto presenta una vetrata. Thareon è senza dubbio in grado di rompere la vetrata inferriata, ma ciò causerebbe troppo rumore, allertando chi c'è nel giardino.

Saint Markov: Giardino
Nel giardino della chiesa, vi sono due guardie in armatura completa e ben armate, con in mano lanterne di Vera Luce, e ben quattro accoliti della Confraternita del Bianco Sepolcro (a loro volta armati e con in mano lanterne di Vera Luce), ovvero i membri della setta del Quinto Passo. Hadamard fa cenno di prepararsi a combattere, in quanto non sembrano esserci speranze di uscire senza un combattimento. Essendoci un mostro alle calcagna, non c'è tempo da perdere. Si avvicina alla porta che dà sulla navata centrale, ma poi si rivolge verso gli altri. "Porta o finestra?" chiede, attendendo una risposta veloce. "Indifferente" rispondono Droy e Thareon. La scelta è quindi in mano vostra.

Spoiler

Note: Spezzo la narrazione altrimenti esce un post troppo lungo. Vi ho proposto una scelta semplice solo per questo motivo (ed anche per rendere le cose più interessanti). Mappa su Discord.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Il  dilemma del prigioniero

Sebbene ci sarebbe da ammirare la risolutezza di Rael e di Bernard, la cosa in realtà mi infastidisce. Non dico nulla, ho ribadito la mia opinione ma non è stata capita. Non so quasi nulla di tutta questa faccenda, ma anche uno stupido capirebbe che varrebbe la pena rischiare per ottenere le informazioni che questo...mostro conosce. Rassegnato ormai al da farsi, mi blocco quando Thareon interviene. Le sue parole sono sagge, molto più convincenti delle mie, mentre il suo corpo è forte abbastanza da caricarsi come zavorra il prigioniero senza ripercussioni. Poco prima di uscire, passandogli vicino sussurro semplicemente "Grazie"

Mi ha capito. È con me.

I tre amici del Tavolo numero sette / La Botola / Saint Markov: Sagrestia 

Il susseguirsi degli eventi mi porta a osservare in silenzio ciò che mi circonda. Nascondo a stento il brivido dell'azione, muovermi in un posto simile insieme a tanti compagni è in un certo senso elettrizzante. Nonostante questa scossa di adrenalina sono piuttosto preoccupato sul da farsi, non conosco la zona visto il mio teletrasporto, e non posso pensare ad un rapido piano di fuga, non per cosi tante persone. Il ritrovamento di Finneas è in parte sollevante e in parte no: in che diavolo di situazione si è cacciato questo ragazzo per finire torturato in quel modo? Perché? 

Il ruggito della bestia mi desta dai miei pensieri. Dobbiamo sbrigarci.

Le Due Vie di Fuga / Saint Markov: Giardino

Analizzo tutte le possibilità. Thareon e Droy sono pronti a combattere, cosi come Hadamard. 

La finestra o la porta? Siamo in sei, potremmo sconfiggere gli individui all'esterno giocando di squadra, ma le sbarre ci rallenteranno e attireranno l'attenzione. Rischiamo di chiuderci in una morsa a tenaglia senza possibilità di fuga. Se dovessero circondarci da ogni lato, sarebbe molto difficile uscire. Per quanto riguarda la porta? cosa ci aspetta dietro? un combattimento? Thareon è forte e atletico, ma il peso del prigioniero lo penalizza per forza di cose in furtività, per di più Bernard non è la persona più agile che conosca...pensa Dorian..pensa!

"La porta" esclamo secco mentre preparo l'arco corto "Non tagliamoci la strada a vicenda, dobbiamo essere in grado di muoverci al meglio delle nostre capacità"

@Black Lotus

Spoiler

Quante frecce mi rimangono? non le avevo segnate. Se non sbaglio ne ho usate 2 o 3 nello scorso combattimento.

Ps. il pensiero è scritto in piccolo perché sto pensando velocemente 😅

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Il Dilemma del Prigioniero

Ecco a cosa serve avere compagni forzuti dico scherzosamente mentre il professore Ironhand si carica in spalla l'uomo con estrema nonchalance.

I Tre Amici del Tavolo Numero Sette

Mi fa piacere vedere riuniti Hadamard, Finneas e Droy, anche se lo stato di Finneas mi preoccupa molto. Ma il tempo per le domande sarà un altro.

Le Due Vie Di Fuga

Concordo anche io con la porta, se spacchiamo la finestra dovremo perdere tempo ad uscire ed attireremo subito l'attenzione di tutti i soldati. Se passiamo dalla porta e dalla navata principale usciremo alle spalle delle due guardie al portone forse riuscendo a cogliere un pò di sorpresa e potendoci muovere più facilmente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

-Dilemma del prigioniero

vedendo che la decisione tarda ad arrivare, inizio a insultare la presa dello stocco per procedere al colpo di grazia, quando dun tratto il professore Ironhand interviene, cambiano le carte in tavola.

-i tre amici

l'amore fraterno che lega questi tre senza scaglie è ammirevole. probabilmente hanno combattuto prede molto grosse insieme , tanto da rendere il loro legame imperituro al tempo. Vederli cosi pronti a rischiare la loro vita l'uno per l'altro è qualcosa che mi ispira profondamente. 

guardo i miei due colleghi di caccia, Dorian e Bernard, probabilmente anche il nostro diventerà un legame come questo.

-la botola

ci accingiamo a scappare lungo la via di fuga prevista dal loro piano, quando qualcosa si sveglia e prende a inseguirci da molto lontano. ci buttiamo fuori da una botola.

-la scelta

sebbene possa provare a scappare dal giardino e provare ad attirare l'attenzione, l'idea subito mi muore sul posto, rischierei troppo per nulla e magari, allarmerei tutta la cattedrale.

bene. Porta .sfondare ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saint Markov: Sagrestia
La decisione è presa ed Hadamard annuisce, elaborando sul momento un piano d'azione. "Il piano è questo. Rael, tu prenderai Finneas in spalla. Io, Droy ed il professor Ironhand vi apriremo la strada e vi copriremo le spalle, guadagnando quanto più tempo possibile. Voi dovete pensare solo alla fuga. Bernard, tu li guiderai alla carrozza. Non aspettateci, lasciate subito Labona, la città non è più sicura" spiega. Thareon e Droy annuiscono, approvando il piano.

Intuite che Hadamard ha dato priorità a salvare Finneas, nonché voi tre (Bernard, Dorian, Rael). Il moschettiere sa degli Otto Passi, quindi sa che siete invischiati in una storia molto più grande di lui, di Finneas e di tutto ciò che sta accadendo in quel frangente. Inoltre, dubitate che, in quella chiesa, ci sia qualcuno dalle abilità anche solo paragonabili a Thareon Ironhand, Secondo Templare della Razza Umana. D'altro canto, in un combattimento contro così tanti avversari e nella vostra situazione svantaggiosa, qualcuno potrebbe comunque rimanere ferito (anche gravemente) e, se qualcuno deve rischiare, Hadamard preferisce che siano lui e Droy a farlo.

Droy consegna Finneas a Rael, mentre Hadamard lancia l'incantesimo Haste sul lucertoloide. In questo modo, nonostante il peso del ragazzo in spalla, Rael può comunque correre speditamente e la velocità aumentata lo aiuterà a schivare i colpi.

Spoiler

@Gigardos Contando Finneas in spalla (-3 m) ed Haste, la tua velocità è di 15 m.

Sentite nuovamente il mostro riecheggiare nelle catacombe: probabilmente ha seguito la pista di sangue lasciata da Droy, ora è vicino. Non c'è più tempo. Senza esitare, Hadamard apre la porta, seguito a ruota da Droy, poi da Rael, Bernard e Dorian, mentre Thareon chiude la fila, guardandovi le spalle.

Saint Markov: Navata Centrale
Ma una situazione inattesa vi attende all'interno della navata principale della chiesa. "La vostra fuga finisce qui" dice una voce che già conoscete, mentre sia Hadamard che Droy si fermano dopo pochi passi. In piedi di fronte all'altare, c'è una vostra vecchia conoscenza: il sacerdote rosso del Quinto Passo. Nella navata centrale, ci sono gli accoliti della Confraternita del Bianco Sepolcro, armi in pugno, più due guardie in armatura completa, con gli stemmi di Saint Markov. Le due mezz'elfe gemelle sono ai lati del sacerdote rosse, silenti. Sono tutti rivolti nella vostra direzione: vi stavano aspettando.

"I tre topolini ed i loro amici ratti sono caduti in trappola" annuncia il sacerdote rosso, riferendo a Bernard, Dorian e Rael. "Chi l'avrebbe mai detto... che la mia vendetta si sarebbe compiuta proprio tra le sacre mura!" continua, il fanatismo palpabile nella sua intonazione. Per vostra fortuna, non è presente il "maestro" della setta, molto probabilmente rimasto a guardia degli Yuan-ti. Quasi certamente, il sacerdote rosso deve averne fatto una questione personale, per vendicarsi dell'affronto subito. Tuttavia, una cosa è certa: qualcuno li ha avvisati, forse proprio Rothschild con un messaggio telepatico.

Il breve stallo viene rotto quando Thareon varca la soglia della porta. Appena vedono l'imponente Warforged, tutti fanno mezzo passo indietro, intimoriti, perfino il sacerdote rosso resta ammutolito; solo le due gemelle rimangono ferme sul posto, nonostante il loro sguardo diventi risoluto e preoccupato. "Le tue parole non sono degne di un vero chierico" dice Thareon, avanzando a passo deciso, per poi fermarsi, mentre gli accoliti e le guardie arretrano lievemente. "Dodici accoliti, quattro guardie, due adepte, un sacerdote..." inizia, enumerando i presenti. "... pensi davvero che diciannove formiche possano fermarmi?" è la domanda retorica. Ma il sacerdote rosso è infervorato dal suo fanatismo. "L'avete sentito?! Ha bestemmiato! Gli Adonei sono gli unici dei! Ogni altra fede è solo eresia! Ecco, coloro che profanato le sacre mura, dovranno morire!" sentenzia a gran voce.

Nonostante ciò, nessuno ha il coraggio di fare il primo passo contro Thareon, che invece si prepara. "Sarete a malapena un riscaldamento... voi diciannove..." afferma. D'improvviso, dalla scalinata alle vostre spalle emerge un marasma di tentacoli e, con uno stridulo bestiale, una bolla di viscida oscurità si solleva. È un mostro fatto di fauci, occhi e tentacoli. "Venti!" è l'unica parola umana udibile in mezzo a quei suoni, proveniente dalla Creatura Oscura. Il sacerdote rosso esulta, avendo colto in fallo Thareon, che si era dimenticato un avversario e che ora sembra stia per essere punito per questo suo errore.

La Nera Creatura ed il Bianco Paladino
L'improvvisa comparsa del mostro vi coglie tutti di sorpresa: è rapidissimo. I suoi tentacoli stanno per afferrare Thareon... ma poi si fermano di colpo, recisi da un fendente di bianche fiamme. "Mi dispiace..." dice il paladino, calmissimo, voltandosi solo leggermente verso il mostro, "... non è mia abitudine contare chi è già morto". Il mostro sembra grugnire, per poi inalberarsi, in preda ad un folle attacco. Una vampata di energia oscura avvolge prima il mostro, poi Thareon (incluso il prigioniero che ha sulle spalle), per poi svanire completamente: sono dentro il campo oscuro di quel mostro. "Adesso! Attaccate!" grida il sacerdote rosso.

Inizio del Combattimento
Hadamard e Droy sono però i primi a reagire. Hadamard vi copre immediatamente da lato Nord. "Canto della lama tonante" dice Hadamard, mentre la sua lama sottile viene avvolta da energia magica di tipo sonoro. I fendenti di Hadamard colpiscono in punti precisi la guardia nemica, penetrando le difese nella sua armatura; l'energia della lama del moschettiere avvolge la guardia. Sia Bernard che Dorian riconoscono quella magia: è Booming Blade. La guardia è stata appena bloccata: i fendenti di Hadamard l'hanno ferita di non poco e, se si muoverà per inseguirvi, subirà ulteriori danni, forse sufficienti a svenire. In una sola mossa, dall'ottima strategia, Hadamard ha eliminato un nemico dalla scacchiera, facendovi guadagnare tempo.

Droy non è da meno: si getta a capofitto nella mischia. In una frazione di secondo, estrae la sua katana ed i suoi rapidi fendenti eliminano l'accolito che bloccava la strada a Rael, impedendo la fuga. "Ora! Correte!" dice ad alta voce Hadamard. Questa è la vostra occasione.

Spoiler

Iniziativa
Hadamard [già agito]
Droy [già agito]
Bernard <-- tocca a te!
Dorian
Rael
[Nemici]

Mappa: Vedi Discord.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Saint Markov

E no, se speravamo di cavarcela con un veloce combattimento con delle normali guardie le nostre speranze sono rapidamente disattese. Una nostra vecchia conoscenza è tornata a farci visita, con tanto di seguaci al seguito e una Creatura Oscura di rinforzo. Meglio svicolare tutto a mancina....

Inizio del Combattimento

Grazie a Hadamard che affronta uno degli accoliti che ci ostacola possiamo provare a puntare all'uscita. Scatto in quella direzione e lancio una fiala di una sostanza incendiaria contro una delle guardie che si trovano tra noi e la porta.

@Black Lotus

Spoiler

Mi sposto in G 13 (non credo di poter andare più avanti, se invece piante e panche non sono terreno difficili arrivo in G14) e poi lancio un'ampolla di fuoco dell'alchimista contro la guardia in J 14. TpC +2 se colpisco 1d4 danni da fuoco all'inizio di ogni turno della guardia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Saint Markov: Navata Centrale

ad aspettarci cu sono veramente tanti nemici, ma mon sono pentito della mia scelta: ci avrebbero sentiti e saremmp stati in trappola. Poi vedo nuovamente quel maledetto sacerdote vestito di rosso.

Quel bastardo! La pagherà per quello che stanno facendo agli Yuan ti..

Inizio del combattimento

vedo Bernard allontanarsi cercando di fuggire e aprirsi la strada, ma oggi non scapperò. Non lascerò qui questi valorosi combattenti, non lascerò qui Thareon.

Sono un combattente anche io, sono un Ironhand!

Bisbiglio rapidamente una rapida preghiera in elfico "Beriad" [letteralmente protezione] e un piccolo scudo magico semitrasparente mi compare attorno al corpo, girando incsenso orario

Spoiler

Scudo della fede, +2 CA a concenteazione per 1 minuto.

Poi prendo l'arco e miro al sacerdote rosso.

Sei il mio bersaglio!

Poi lesto mi sposto, scansando la pianta decorativa davanti a me

@Black Lotus

Spoiler

Azione bonus: shield of Faith

Azione: arco corto TxC 9

Mi sposto in E12

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Scambio un rapido sguardo con i miei fratelli di caccia, il legame telepatico ci allinea e subito scattiamo quasi sincronizzati.

MI sposto seguendo Bernard e quando lui si blocca, io mi fermo, analizzo l'ambiente e mi focalizzo sull'aprire il passaggio successivo.

evoco la mia copia evanescente difronte al prossimo nemico che ci separa dall'uscita, provandolo a colpire 

Spoiler

Movimento: mi porto in F13

azione bonus: evoco echo in H13, la muovo in H14

azione: attacco con eco membro setta in J14

(non ricordo che risorse ho sprecato durante lo scorso combattimento e\o se si sono recuperate a seguito dell'uso delle perline magiche)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Round 1: Bernard, Dorian, Rael
Purtroppo, nessuno dei tre attacchi del trio di studenti va a segno: la boccetta di Bernard viene lanciata in modo maldestro e cade vicino alla guardia, emanando una vampata di fiamme per poi estinguersi subito; la freccia di Dorian non è precisa e colpisce il legno del leggio; la stoccata dell'Echo di Rael, infine, non riesce a trovare un'apertura nell'armatura della guardia.

Round 1: Cultisti e Guardie
I membri della setta e le guardie devote a Saint Markov passano al contrattacco. Muovendosi tra i banchi della chiesa, cercano di circondarvi. Sia Dorian che Rael riescono a schivare i loro attacchi, guidati più dal fanatismo che da un vero e proprio addestramento marziale. Nonostante ciò, a causa del loro elevato numero, Droy viene quasi completamente circondato e ferito lievemente da due fendenti.

Hadamard, invece, para con abilità il fendente della guardia di fronte a lui, ma un accolito della Confraternita ne approfitta e, per pura fortuna, riesce a penetrare le difese del moschettiere, ferendolo. Tuttavia, il capotavola del Tavolo dell'Oceano fa forza su se stesso, ignora il dolore della ferita e mantiene saldamente la concentrazione sulla sua magia. Hadamard sa bene, infatti, che quell'incantesimo è cruciale affinché la fuga abbia successo.

C'è però una cosa che non piace al moschettiere: la scelta che hanno fatto i tre ragazzi. "Cosa state facendo?! Dovete fuggire! Potrebbero arrivare altri nemici! Questo è il loro territorio!" è la prima volta che sentite Hadamard gridare con una vena di rabbia nella sua voce. Ma non ha tempo di dare ordini, troppo impegnato dal combattimento. L'occasione che si era creata per una rapida fuga sembra sfumata, anche se ora è ancora possibile fuggire, pur essendo più difficile.

Spoiler

Meccaniche
Per quanto riguarda Guardie e Cultisti, tengo solo traccia dei danni.

Danni subiti dagli alleati
Droy: 2d6+2 = 8
Hadamard: 2d6+1 = 11 (supera CD 10 Concentrazione per mantenere Haste)

Round 1: Sacerdote Rosso
Il prete dalle vesti cremisi fa un passo avanti, ridendo sommessamente. "Combattere... il potere degli Adonei...?" inizia, per poi smettere improvvisamente di ridere. "Avete fatto male a non ascoltare il vostro compagno. E tu, ragazzino..." e guarda verso Dorian, che ha provato a colpire il sacerdote con una freccia, "... sarai il primo a subire la mia ira!". Il sacerdote dice qualcosa ed unisce le mani, come se stesse pregando. Bernard, grazie ai suoi occhi in grado di vedere la magia, intuisce immediatamente di cosa si tratta: è l'incantesimo Spiritual Weapon.

Sopra la testa di Dorian si crea quello che sembra un mazzafrusto spettrale, che prova immediatamente ad attaccarlo. Il giovane, però, è rapidissimo e schiva il colpo, che va invece a sfoltire un po' la pianta decorativa accanto a lui. Il sacerdote rosso serra i pugni, irato di aver mancato. "Syllae, Ryllae... prendeteli" il sacerdote rosso si rivolge alle due gemelle incappucciate accanto a lui.

Round 1: Ryllae, Syllae
Le due gemelle fanno alcuni passi avanti, muovendosi assieme con sincronia perfetta. Ryllae intona una preghiera, per poi toccare la sua gemella. Sia Bernard che Dorian riconoscono quell'effetto come l'incantesimo Warding Bond. Un legame magico unisce ora le due gemelle, collegandole. Mentre Ryllae rimane concentrata sulla magia, i suoi capelli assumono una colorazione azzurra, la sua pelle diventa pallida e l'iride del suo occhio (l'unico visibile, essendo l'altro bendato) diventa color ghiaccio. Riconoscete, finalmente, la vera razza a cui appartengono le due gemelle: sono degli Eladrin, una rara variazione della razza elfica. Ryllae, in particolare, è un Eladrin dell'Inverno.

Syllae scende dall'altare, annuendo alla sorella. I suoi movimenti sono aggraziati, sinuosi, ma rivelano anche una forte carica emotiva, uno spirito ardente ed implacabile. Essendo ostacolata dalle panche della chiesa, l'adepta utilizza un potere della sua razza. Il cappuccio della tunica le scivola via, rivelando i suoi capelli, che ora vengono percorsi da venature rosse, la sua pelle diventa lievemente più scura e l'iride del suo occhio (l'unico visibile, essendo l'altro bendato) diventa di un profondo rosso. Syllae, al contrario della sorella, è un Eladrin dell'Estate.

In un attimo, con il suo passo fatato, Syllae scompare dalla vista in un turbinio di foglie fiammeggianti (che svaniscono nel nulla), per poi ricomparire proprio accanto a Dorian. Appena Syllae tocca terra, divampano delle piccole lingue di fuoco, che vi danneggiano lievemente. Fortunatamente, dato che Rael ha Finneas in spalla, il corpo del lucertoloide funge da "blocco" per quelle lingue di fuoco, impedendo che raggiungano il giovane Darkgate.

Ma non è quella lingua di fuoco, a tutti gli effetti solo una piccola bruciatura, il motivo per cui Syllae è letteralmente finita in mezzo a voi. Dorian vede la fanciulla finire di recitare una preghiera, per poi voltarsi verso di lui e sussurrare in Elfico: "Mi dispiace..." lo sguardo triste per una frazione di secondo, notato pure da Bernard. Un attimo dopo, l'effetto della sua preghiera, ovvero Spirit Guardians, si attiva.

Gli Spiriti delle Fate
Uno stormo di spiriti fatati, comparsi dal nulla, vortica attorno a Syllae. Ognuno di questi spiriti è come una scheggia luminosa, incandescente. Il vortice spiritico vi danneggia, colpendo più duramente Dorian, forse distratto dall'inattesa comparsa dell'affascinante ragazza Eladrin, oppure dalla sue inattese parole.

@SamPey

Spoiler

Spirit Wind
Mentre sei travolto dalle luci fatate degli spiriti di Syllae, ti sembra di intravedere, per una frazione di secondo, il tuo maestro, Gwydyon, mentre alle sue spalle c'è il gigantesco fiume di anime. Una piccola parte delle anime si stacca dal fiume e ti senti attraversato da quel vento spiritico. "È per questo che ti sei allenato? Per morire dentro una chiesa che di sacro non ha nulla?" arriva l'aspro rimprovero.

"Hai scelto di combattere. Potevi fuggire. Ma hai scelto di non farlo" continua, con tono duro. "Ascoltami bene: c'è un tempo per ogni cosa. Un tempo per combattere ed un tempo per ritirarsi. Un tempo per seminare ed un tempo per raccogliere" recita uno dei suoi aforismi da vecchio saggio. "Ma, se perderai qui, quei fanatici ti prenderanno e ti faranno chissà cosa. Non bruciare la tua vita sull'altare del tuo onore!" sembra sgridarti.

Poi, però, fa un lungo sospiro. "So che non combatti per te, ma per gli altri. Sei coraggioso, ragazzo, oltre che dannatamente testardo. Stai combattendo per Sshuikos, per Hadamard, per Droy..." continua. Poi si volta, come per andarsene. "Pensa bene a chi muove le fila in questa situazione... se taglierai la testa al ragno, il suo corpo continuerà a muoversi per un po' di tempo, ma sarà scoordinato, vulnerabile... e poi, con un ultimo colpo, cesserà di muoversi del tutto. Se proprio vuoi combattere, allora non trattenerti. Mira alla testa" conclude, svanendo nel Fiume Celeste (l'immenso fiume di anime), che subito si richiude alle sue spalle senza lasciarti tempo di rispondere.

Inizio Round 2: Hadamard
Il moschettiere non demorde e continua a cercare una via d'uscita. Hadamard capisce che le due gemelle sono il nemico più pericoloso, seguito a ruota dal sacerdote rosso. Ma, purtroppo, impegnato com'è con quei maledetti scagnozzi, non può cercare di liberarsene il più in fretta possibile. "Canto della verde fiamma" e subito la sua lama sottile diventa avvolta da verdi fiamme, che riconoscete come l'incantesimo Green-Flame Blade. Il precisissimo fendente penetra nelle difese della guardia, finendolo, mentre la fiamma verde dell'incantesimo salta sul membro della setta subito accanto, che viene bruciato dal fuoco verde. Infine, il terzo avversario di Hadamard viene colto di sorpresa dall'ultimo, rapidissimo fendente del moschettiere, che lo finisce in un solo colpo.

Round 2: Droy
Il samurai non è da meno. Contemporaneamente, infatti, Droy sferra due rapidi colpi di katana. Il primo colpo falcia un cultista, ma il secondo è perfino più preciso: penetra tra le giunture dell'armatura della guardia, trovando la carne. Droy affonda la katana nella spalla del suo nemico, per poi estrarla con un movimento fluido e preciso. Sia il cultista che la guardia cadono a terra assieme, sanguinanti, mentre il Ronin sembra quasi danzare con la sua lama, nonostante sia circondato da nemici.

La vera battaglia è ufficialmente iniziata. Ora, Bernard, Dorian e Rael dovranno farsi valere.

Spoiler

Meccaniche

Syllae, Fey Step (Summer Eladrin)
1 danno da fuoco ciascuno

Syllae, Spirit Guardians, TS Sag CD 13
Bernard: 1d20+2 = 13
Dorian: 1d20+2 = 4
Rael: 1d20+2 = 15
Danni: 3d8 = 15 (radianti) --- chi ha superato il TS, prende 7 danni radianti ---

Punti Ferita
Bernard 32/40
Dorian 24/40
Rael 48/56

Iniziativa
Hadamard [già agito]
Droy [già agito]
Bernard <-- tocca a te!
Dorian
Rael
[Nemici]

Mappa: Vedi Discord.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Presto via di qua grido a Dorian e Rael mentre le entità spirituali evocate dall'eladrin mi aggrediscono. Sparisco brevemente alla vista, riapparendo vicino al portone principale, poi tiro un colpo di balestra contro Syllae.

Purtroppo il colpo va a vuoto, ma valeva la pena provarci. Poi mi dileguo fuori dalla sagrestia.

@Black Lotus

Spoiler

Uso Misty Step e mi teleporto in L 17, poi attacco con la balestra Syllae, poi uso il movimento e mi porto in F20 (se ho interpretato bene la mappa)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

La sitiazione è critica, ma resisto al dolore, devo resistere. 

@Black Lotus

Spoiler

Ascolto le parole del mio ex maestro. È vero, sono testardo  ma è anche vero che ho smesso di combattere per me, ora combatto per gli altri.

Mira alla testa.

Vedo Bernard fuggire e tentare in vano colpo contro l'Eladrin.

Perche ha detto quella frase...? Non ora Dorian!

C'è solo una cosa che posso fare. Resisto ad una seconda ondata di energia spiritica, il dolore è tanto ma le gambe reggono ancora.

"Rael scappa! Via di qua! La missione, ricordati che devi salvare Finneas!" Poi alzo l'arco.

Respira.

Miro contro il sacerdote rosso, miro all "testa del ragno".

Respira.

Poco prima di scoccare la freccia parlo all'Eladrin "se ti dispiace non farlo, pensa con la tua testa".

Scocco la freccia verso il bersaglio! All'impatto ancora una volta compare la corrente di spiriti e uno di loro, un furfante con mezza armatura di cuoio e un pugnale, sferra un colpo ad uno dei cultisti.

So cosa mi aspetta, ma va bene cosi.

"Forza fatevi sotto! Vi sconfiggetò tutti, avanti! Tutto qui? Tutto qui?!"

Io sono un Ironhand!

@Black Lotus

Spoiler

Azione bonus focus aim

Annullo svantaggio

TxC 21, danni 11 su sacerdote rosso+ 2 necrotici a J10

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

Buona fortuna cacciatori, lasciate a me il fardello

chiarito con un altro scambio di pensieri,parole, opere e omissioni di colpi, saldo la presa su Finneas e inspiro fortemente, chiudo gli occhi e mai focalizzo sul prossimo passo.

Bernard rapido, dove è la carrozza, proiettami il percorso, sono un forestiero se mi dai dei punti di riferimento, saprò come orientarmi.

La fuga

Spoiler

Azione: Disimpegno

Azione haste: scatto movimento x2

movimento : 15 mt x2

fino ad H15 terreno difficile se ho capito bene. spendo 9 mt

vado in J16 diagonale ( conto 3 mt, poiché è la seconda che compio)

k16 altri 1,5

dritto verso il basso di altri 16, 5 mt

action surge (se serve) = altri 15 mt in direzione fuga(carrozza)

Nota: se Bernard mi proietta le immagine e le indicazioni per arrivare , uso l'abilità del BG del forestiero, che mi permette di orientarmi sempre verso la meta da raggiungere, avendo noti dei punti di riferimento.

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Round 2: Bernard, Dorian, Rael
La freccia di Bernard sfiora il fianco di Syllae, deviata magicamente di un soffio. La strategia di Bernard, però, sta comunque funzionando, dato che ora il giovane Warlock ha attirato su di sé l'attenzione dei cultisti fuori dalla navata centrale. La freccia di Dorian, invece, colpisce in pieno il sacerdote rosso, ferendolo alla spalla. I sussurri dei morti ricompaiono, ed uno di loro, dall'aspetto di un furfante con mezza armatura di cuoio ed un pugnale, ferisce un membro della setta.

Infine, Rael corre, corre come poche volte ha corso nella sua vita. La prima parte della corsa è ostica, a causa degli spiriti, che gli impediscono di sfruttare pienamente la sua velocità, nonché delle panche. Ma, una volta fuori dalla navata centrale e libero dagli spiriti, Rael corre alla sua massima velocità, aumentata dall'incantesimo di Hadamard.

Guidato dalle indicazioni telepatiche di Bernard, Rael si dilegua, facendo perdere le sue tracce, per poi arrivare nei pressi del vicolo dov'è parcheggiata la carrozza.

@Gigardos

Spoiler

La Fuga Rocambolesca
A quest'ora, le strade periferiche di Labona sono relativamente buie, perfette per passare inosservati. Eviti furbescamente le vie principali, dove rischieresti solo di incontrare guardie cittadine: un Lucertoloide con un ragazzo seminudo e malridotto in spalla va ben oltre il concetto di "sospetto". Ma, per tua fortuna, la chiesa di Saint Markov sorge in una zona periferica, piena di vicoli e stradine secondarie, quindi riesci a sgattaiolare via senza che nessuno ti veda.

Sei quasi arrivato al vicolo della carrozza, non manca molto, quando senti un movimento inatteso sulla tua schiena: Finneas sta riprendendo conoscenza! Ma è ancora troppo debole: senti solo le sue dita saggiare il tuo corpo, la cui pelle è così diversa da quella dei senza-scaglie. Infine, senti Finneas fare dei respiri più profondi, inalando la fresca aria notturna, che, in quelle vecchie catacombe dall'aria stantia, sicuramente non respirava da molto tempo.

La stagione autunnale è alquanto fredda a Labona, quindi pensi che essere a torso nudo non sia esattamente una cosa salutare per Finneas. Una volta arrivati alla carrozza, sarebbe opportuno coprirlo: sicuramente Hadamard avrà messo qualche coperta invernale.

Finneas non dice nulla, continua solo a respirare, mentre le sue mani si posano meglio su di te. Gli servirà ancora del tempo, e quasi certamente delle cure, per riprendersi davvero.

Round 2: Cultisti, Guardie
Il fanatismo dei membri della Confraternita non accenna a diminuire, anzi sembrano infervorarsi sempre di più. Provano a colpire Droy, che però schiva abilmente quei rozzi attacchi. Le guardie di Saint Markov, invece, si dividono: una sul samurai ed una sul moschettiere, ma entrambe non riescono a colpire i loro rispettivi bersagli.

Tre membri della setta, che stavano nel giardino, si scagliano su Bernard appena lo vedono arrivare. Il giovane Warlock riesce a schivare uno di loro, ma tre sono un po' troppi e gli altri due colpi lo feriscono di striscio con i loro pugnali.

Infine, il cultista accanto a Dorian, approfittando del fatto che il giovane è rimasto immobile per prendere bene la mira con l'arco, riesce a ferirlo con il suo pugnale.

Spoiler

Meccaniche

Cultista (F11) vs Dorian
TpC: 1d20+3 = 21
Danni: 1d6+1 = | Concentrazione CD 10: 1d20+2 = 17

Cultisti (E19, F19, G21) vs Bernard
TpC #1: 1d20+3 = 11
TpC #2: 1d20+3 = 19    | Danni: 1d6+1 = 7
TpC #3: 1d20+3 = 15    | Danni: 1d6+1 = 3

Round 2: Sacerdote Rosso
Con uno scatto deciso, il chierico estrae la freccia che l'ha colpito alla spalla, mentre il sangue inizia a bagnargli i vestiti. "Come hai osato..." inizia, respirando in modo affannoso, "... sconfiggerci tutti...?! Tu... sei solo un ERETICO!" e subito il sacerdote rosso muove la sua arma spirituale, a forma di mazzafrusto. L'arma falcia la pianta e, questa volta, colpisce di striscio anche Dorian.

"Ed ora, ragazzino infedele, ascolta... il rintocco della Morte..." il sacerdote rosso unisce le sue mani, sporche del suo stesso sangue, per poi toccare il libro sul leggio. "Questo è il potere... della mia fede! La fede negli Adonei, veri dei di questo mondo!" ed il suono di una campana funebre risuona in tutta la chiesa. Perfino Bernard, da fuori al giardino, lo sente. Entrambi identificano quell'effetto come Toll the Dead, un incantesimo della scuola proibita, ovvero Necromanzia. L'energia necrotica avvolge Dorian, che, nel suo stato indebolito, non riesce a resistervi e cade per terra, perdendo i sensi.

"No, Dorian!" grida Hadamard, che purtroppo non ha modo di intervenire per salvarlo. Anche Droy, tra una schivata e l'altra, resta sconcertato dalla caduta del giovane.

Spoiler

Meccaniche

Spiritual Weapon vs Dorian
TpC: 1d20+4 = 20
Danni: 1d8+2 = 4   | Concentrazione CD 10: 1d20+2 = 14

Dorian, Toll the Dead, TS Sag CD 12
1d20+2 = 10
Danni: 2d12 = 12 necrotici --!-- Dorian è giù --!--

Punti Ferita
Bernard 15/40
Dorian 0/40
Rael 41/56

Round 2: Ryllae, Syllae
Ryllae, dapprincipio, rimane ferma sul posto. Poi, però, quando il sacerdote rosso la guarda storta, subito capisce. Si avvicina a lui ed incanala energia magica per guarire la ferita che ha alla spalla, con fare sottomesso. Syllae, invece, è rimasta turbata dalle parole di Dorian... e lo rimane ancora di più quando il giovane sviene davanti a lui. Un po' per le parole del giovane, un po' per compassione, si china un attimo su di lui e pronuncia delle parole: né Bernard né Rael, a causa di come sono posizionati, riescono a vedere cosa accade. Non possono neanche Hadamard e Droy, distratti dalle dannate guardie che, imperterrite, continuano a menare fendenti.

@SamPey

Spoiler

My Sacrifice
Il tuo nobile gesto non è passato inosservato. Mentre svieni, vedi Syllae come tendere una mano verso di te, commossa dalle tue parole. Quando cadi per terra, la fanciulla si getta su di te e, pronunciando alcune parole in elfico, ti tocca e lancia un incantesimo: Spare the Dying. Una lieve luce si espande dal punto di contatto dentro il tuo corpo, stabilizzandoti. Inoltre, Syllae ti esclude dalla sua magia spiritica.

Il messaggio di Gwydyon
Da svenuto, senti nuovamente la voce del tuo maestro. Ma, questa volta, non è un rimprovero. "Ben fatto, Dorian. Sono fiero di te" dice, sorridente. "Non ci vedremo per un po' di tempo. Ma ricorda: la tua missione nel mondo dei vivi non è ancora finita. Stammi bene" ti saluta, per poi svanire completamente nel Fiume Celeste. Senti che, in un certo qual modo, il tuo rapporto con lo spirito di Gwydyon è giunto ad una conclusione.

Syllae si muove verso Droy, riposizionandosi.

Inizio Round 3: Hadamard
Il moschettiere guarda verso il samurai, che fa un rapido cenno di assenso, per poi esclamare: "Fallo!". Hadamard si morde il labbro: Droy ha ragione, è l'occasione perfetta. Tutte le pedine della scacchiera sono in posizione: l'occasione è irripetibile, anche se ciò significa ferire Droy. Ma l'amico è d'accordo, quindi non può permettersi di esitare oltre.

Hadamard si libera momentaneamente dalla guardia, per poi puntare la sua lama contro il sacerdote rosso. "Terza Armonia: Canto del Fuoco, che tutto avvolge nella sua sfera" recita brevemente. Una piccola sferetta di fuoco compare sulla punta della lama del moschettiere. Il sacerdote rosso fa un passo indietro, spaventato. Poi, però, Hadamard cambia immediatamente direzione, puntando la sua magia su Syllae. Un attimo dopo, la Palla di Fuoco esplode accanto alla chierica, travolgendola.

La sfera di fuoco investe Droy, i cinque cultisti della navata centrale, Syllae e perfino le due guardie di Saint Markov. A causa del legame che le unisce, Ryllae risente del danno subito dalla sorella, mentre delle ustioni si formano sulla sua pelle. Tuttavia, è più il bene che il male causato da quel potente incantesimo, in quanto ben sei nemici (cinque cultisti ed una guardia) cadono in un colpo solo. Resta solo in piedi, molto ustionata, la guardia vicino ad Hadamard, che è riuscita a schivare parzialmente la vampata di fuoco. "Ora! Aiuta Bernard, Droy! Penso io a Dorian" è il piano del moschettiere.

Round 3: Droy
Il Ronin guarda Syllae negli occhi. In quell'attimo di silenzio, sembra leggere qualcosa nello sguardo della fanciulla, nella sua esitazione. Gli spiriti di Syllae smettono di ostacolarlo e Droy, approfittandone, scatta via. Syllae avrebbe potuto sfruttare quell'opportunità per colpirlo... ma non ci prova nemmeno. Non può farlo, non dopo quello che ha visto.

Bernard vede Droy scattare verso di lui. Mentre sta correndo, Droy lancia un kunai verso un cultista, colpendolo al collo e quindi atterrandolo. Poi, facendo forza su se stesso e dando fondo alle sue ultime forze, Droy fa un ulteriore movimento in avanti, estrae la katana e, con due colpi ben assestati, taglia gli altri due cultisti. Il giovane Warlock nota che Droy è ferito: ha delle ustioni, oltre che varie ferite da taglio, praticamente ovunque. Non è per niente ridotto bene.

Inoltre, a Bernard non sfugge come Droy abbia utilizzato, questa volta, la forza letale nei confronti dei suoi avversari. La situazione dentro la navata non è quindi delle migliori. "Corri!" gli ordina Droy. "Stanno arrivando... altri nemici... lo sento!" conclude. A Bernard, in effetti, viene in mente un nemico che non è ancora presente in quella scena, ma che ha già avuto modo di incontrare una volta: il Guardiano Cieco. E contro di lui sa bene di non avere nessuna speranza... forse neanche Hadamard e Droy, per come sono ridotti, possono sconfiggerlo.

La prima volta che Bernard ha incontrato il Guardiano Cieco è andata bene, per fortuna o per chissà quale oscuro motivo. Ma la seconda... può davvero permettersi di rischiare? Dorian è caduto, sacrificandosi per il bene del gruppo: tentare di salvarlo, in quel frangente, potrebbe significare rischiare di aggravare la situazione. Adesso, Bernard deve decidere.

Spoiler

Note: Posta prima @Alonewolf87, poi posta @Gigardos.

Mappa: Su Discord.

Gli unici avversari rimasti sono: Sacerdote Rosso (quasi full), Ryllae (un po' ferita), Syllae (un po' ferita), 1 guardia di Saint Markov (ferita grave) in mischia con Hadamard.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Grazie dell'aiuto Droy dico al ronin toccandolo brevemente con un tocco guaritore prima di darmi alla fuga di gran carriera per raggiungere Rael Non dobbiamo sprecare il diversivo creato da Dorian e se non ce la faranno Droy, Hadamard e il professor Ironhand a salvarlo non avremmo potuto fare molto di più noi penso tra me e me per giustificarmi questa scelta.

@Black Lotus

Spoiler

Azione bonus, uso 3d6 (11 pf) di Luce Guaritrice su Droy, vedi mai che facciano la differenza, poi con l'Azione scatto e faccio doppio movimento verso la carrozza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

Spoiler

il giovane sembra riprendersi mentre ci muoviamo per i vicoli della città, la meta è quasi raggiunta.

gli serve necessariamente una coperta e delle cure soprattuto .

Spoiler

proseguo e una volta alla carrozza , cerco qualcosa per medicarlo e coprirlo.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bernard
Il Ronin ti ringrazia con un cenno del capo per la cura. Dopo aver curato Droy, scatti verso la carrozza, facendo perdere le tue tracce. Per te, lo scontro è giunto a termine: la tua fuga dalla chiesa è riuscita.

La Carrozza
Rael arriva, infine, alla carrozza nascosta nel vicolo. Entri dentro e subito noti che, sul sedile, Hadamard ha lasciato tutta una serie di oggetti utili per un primo soccorso, tra cui una coperta invernale ed un oggetto particolare, un piccolo cristallo azzurro, che emana energia guaritrice di un piacevole verde chiaro. Distendi Finneas sul lungo sedile posteriore, mettendogli sopra la coperta, poi prendi il cristallo e, al semplice contatto, capisci immediatamente ed istintivamente come attivarlo. Tocchi Finneas con il cristallo, desiderando di attivarlo, e subito il cristallo si polverizza e questa polvere guarisce il giovane.

Finneas e Rael
Dopo esser stato curato, il giovane Darkgate, finalmente, riapre gli occhi e si riprende. "... grazie..." sono le prime, deboli parole che escono dalla sua bocca. Nonostante abbia ripreso i sensi, è ancora molto debole. Ma Finneas ha qualcosa di importante da dire, un messaggio che cambia le carte in tavola: "Ada..." inizia, riferendosi ovviamente ad Ada Blackrose, la giovane studentessa di storia di cui era innamorato, dalla cui sparizione tutta questa lunga storia ha preso piede, "... è ancora viva..." continua.

La Rosa Nera non è morta. Ma Finneas non ha finito: "... dì a Bernard... e a Llionas... che Ada... ha scoperto..." tossisce, è ancora debole, il dolore traspare dalla sua voce, "... l'antica casata... era Shadowsun... nella loro villa... giace il segreto..." tossisce sangue e non riesce più a parlare. Sta ancora male. Ed è ancora presto per cantar vittoria. Ma adesso, finalmente, avete scoperto qual è la casata del Sesto Passo: Shadowsun. Il cui discendente, quindi, è l'arciere più bravo del mondo, il professor Lian Shadowsun. Proprio quello dove Llionas era andato ad abitare.

Villa Shadowsun è dentro Labona, in una zona un po' appartata. Ora c'è una scelta da fare: essenzialmente, vi sono due scenari. Se abbondate Labona con la carrozza di Hadamard, non potrete completare il Sesto Passo. E ciò avrà delle brutte conseguenze, ma non sai né quali né su che scala. Nelle tue visioni, queste conseguenze le sentivi come una gelida sensazione che, dalla punta della tua coda, ripercorreva tutta la tua spina dorsale fino ad arrivare al cervello e darti un brivido su tutto il corpo: una paura antica, istintiva, più profonda perfino del tuo inconscio, un terrore ancestrale ed indescrivibile. Questo è il primo scenario.

Nel secondo scenario, almeno uno di voi (Bernard, Dorian, Rael) deve rimanere a Labona, andare a Villa Shadowsun e completare il Sesto Passo. Tuttavia, considerando la difficoltà del Quinto Passo, pensi che anche il Sesto Passo richieda lavoro di squadra. Questo è il secondo scenario. Mancano pochi minuti alle 22:00. Non sai quanto tempo occorrerà per il Sesto Passo, ma il limite è mezzanotte.

Fine del Combattimento
Il sacerdote rosso, con Syllae, Ryllae, ed una guardia di Saint Markov, combatte ancora nella chiesa contro Hadamard. Il giovane moschettiere, però, ha ancora un asso nella manica. "Muori, eretico!" grida il sacerdote, scagliando un dardo luminoso e provando a colpirlo con il mazzafrusto spirituale. Ma, prima che l'attacco combinato possa ferirlo, Hadamard reagisce evocando uno scudo luminoso, che lo protegge dai colpi. "Syllae, Ryllae, finitelo!" ordina il sacerdote rosso.

La guardia di Saint Markov prova ad aprire la guardia del moschettiere, riuscendo solo a creare una piccola apertura, Ryllae ne approfitta ed utilizza un dardo luminoso, che questa volta colpisce il moschettiere, ferendolo. Syllae si avvicina, gli spiriti che ancora le volteggiano attorno. Fa per colpire Hadamard, ora in difficoltà, con la sua morningstar, ma poi il colpo, all'ultimo momento, rallenta ed il giovane moschettiere lo schiva per un soffio. Forse fortuna, o forse...

Hadamard non ha tempo di riflettere, si muove verso Dorian. La guardia approfitta di quell'opportunità per ferirlo ad un fianco, mentre il colpo di Syllae viene parato. Ma, anche se ferito ed indebolito, Hadamard raggiunge Dorian. Ed ora utilizza la sua magia più potente, quella che si era conservato proprio per occasioni del genere. "Canto della porta invisibile" ed afferra Dorian, mentre l'incantesimo Dimension Door si attiva. Al contrario delle catacombe, infatti, la navata centrale della chiesa non aveva il Private Sanctum, quindi l'uso dei teletrasporti era libero.

In un lampo di luce, Hadamard e Dorian svaniscono, prima che i loro nemici possano fare qualunque cosa. Mentre Bernard sta ancora correndo verso la carrozza, si ritrova Hadamard, ferito e con Dorian in braccio, sbucare dal nulla. "Continua a correre!" lo incita, mentre Droy vi raggiunge rapidamente.

Inseguimento
Il sacerdote rosso è infuriato. "Inseguiteli! Non possono essere andati molto lontano!" urla come un forsennato, stringendo i pugni: si è lasciato scappare la sua preda. La guardia e le due gemelle fanno cenno di sì col capo, ma, dopo il primo passo, una cosa inattesa accade. Una bolla di oscurità compare dal nulla, per poi esplodere come una bolla di sapone, rivelando delle creature al suo interno. "Non penso proprio..." dice una voce meccanica, "... che inseguirete un bel niente". Thareon Ironhand fa la sua comparsa avvolto da fiamme bianche, mentre il campo oscuro si sgretola. Dell'ammasso di oscurità e tentacoli che l'ha attaccato, resta solo un altro essere umano, grossomodo della stessa età del falso Rehav'am, che Thareon ha avvolto da catene e caricato in spalla. Il Warforged guarda verso la guardia di Saint Markov. Quest'ultima, terrorizzata, fa dei passi indietro, poi getta l'arma e dice: "Mi arrendo!" inchinandosi per terra e, metaforicamente, issando bandiera bianca. E quella è l'ultima scena che, come una visione, percepite dalla navata centrale della chiesa.

Riunione alla Carrozza
Rael vede Bernard, Hadamard (con in braccio Dorian) e Droy arrivare alla carrozza. Vi ricongiungete. Salite subito sulla carrozza, Hadamard, Droy e Bernard si tolgono, in fretta e furia, i travestimenti da chierici. Droy apre un cassetto e fa bere una pozione guaritrice a Dorian, che finalmente si riprende. Hadamard, invece, prende in mano le redini e parte. Mentre la carrozza è in viaggio, Rael racconta agli altri ciò che gli ha detto Finneas, che ora sta riposando. "Posso lasciarvi a villa Shadowsun" dice il vostro cocchiere. "Ma poi io, Droy e Finneas lasceremo Labona, come pianificato" aggiunge. "Oppure possiamo lasciare Labona adesso, tutti assieme. Avete qualche minuto per pensarci, mentre stiamo su queste strade. Decidete, poi datemi la vostra risposta" conclude.

Spoiler

Fate un post di ruolo ciascuno, comunicando la vostra decisione (se lo ritenete necessario, parlatene su Discord). Di base, io assumo che scegliate tutti di fermarvi a Villa Shadowsun per completare il Sesto Passo, però siete liberi di agire diversamente.

Note: +500 XP (ciascuno).

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Sistemo come posso Ferb , le poche parole che riesce a dire vanno a confermare la mia teoria e anzi, rivelano il luogo bersaglio del sesto passo e aggiungono ulteriori risvolti. La ragazza del diario è viva da qualche parte....e Rothschild nel suo pensiero aveva un dubbio ora io ne ho conferma.

tiro un sospiro quando vedo il resto del gruppo e i miei fratelli di caccia arrivare anche loro alla carrozza.
Dopo averli aggiornati sulle parole dette da Finneas , prendo a sistemare le mie cose e mentre ci muoviamo intavolo il discorso che in pochi minuti cambierà nuovamente la mia vita e quella dei mie fratelli.

Compagni, fratelli... dobbiamo decidere come procedere, intanto permettetemi di rinfrescarvi cosa mi è accaduto

Spoiler

Come ha fatto a scoprirlo?! È qui a Labona da così poco tempo! Abbiamo fatto ogni sforzo per cancellare ogni singola traccia... ! Il suo discendente, pur essendo professore all'Accademia, non è minimamente consapevole di nulla! Chi gli ha dato questa informazione?! Da dove l'ha ottenuta?! Non dovrebbe essere più possibile... No! La ragazza... la rosa nera... che sia ancora viva?! No, no! Erynor ha confermato di averla vista cadere dalla scogliera... ma non abbiamo mai trovato il corpo. Ma quella scogliera era un dirupo di più di dieci metri! Che si sia salvata?! E se anche fosse?! Parlare con un Lucertoloide?! No... è improbabile. Ed il nostro sistema di sorveglianza? È molto difficile eluderlo, abbiamo guardie con lanterne di Vera Luce pressoché ovunque. No... ! Non importa... ora che lo sa... il Segreto dell'Umanità dev'essere protetto a tutti i costi... ! Mi dispiace doverlo fare, ma ora Rael è una minaccia... e va trattato come tale... se possibile, vorrei evitare di ucciderlo... ma, per il Bene Supremo dell'Umanità, se sarà necessario, non esiterò... l'unico problema... è che non vorrei farlo di fronte a Viktor...

 Queste le "parole" nella testa del Professore Rothschild , ho un bersaglio enorme sulla schiena, mi sono salvato per un soffio di vento favorevole, devo la mia vita alla piccola di casa Rothschild e a Viktor , che senza fare domande ,ha escogitato un piano per me.

Come avevo intuito ed accennato e come ora sappiamo grazie a Finneas, Shadowsun è il cognome che cercavamo. La villa è di strada. Io sono dell'idea che debba andare io a risolvere la questione, sono quello che ha ancora le energie in corpo, voi avete dato già prova della vostra temerarietà, ora sta a me. 

Rothschild è il nemico di domani.

Inoltre sono sicuro che in cambio di qualche informazione, anche il maestro Ironhand , mi potrebbe aiutare a sopravvivere nell'accademia.

Potrei avere anche un piano per attirarlo su di me e darvi libero spazio per il settimo,ma è vitale che ritorniate appena possibile....forse Ironhand in questo potrebbe giocare anche un ruolo importante. Mi dispiacerà solo per Viktor e la principessina.

Io ascolterò le vostre parole, ma ho già deciso di rimanere e penso che voi dobbiate andare via con loro, tornare quando le acque si saranno calmate. Sicuramente uno di loro saprà come fare . le doti magiche e strategiche, mi pare che le abbiano tutte .

allora, cosa mi rispondete Fratelli, concordate con me?

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...