Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

Rael

Dorian, non venire. Aiuta Bernard. Per ora sono salvo. sto lavorando alla fuga. Ripeto. Aiuta Bernard

Spoiler

Un alleato inaspettato

il cuore per un istante sussulta. Il pensiero che mi passa per la testa è quello di un serie di possibili futuri nefasti. 

mi alzo dal tavolo, assaporando per un istante questo piccolo frangete, da quando stacco il sedere dalla sedia a quando sono effettivamente in piedi....vittoria...

faccio un saluto di cortesia al professore per congedarmi dal tavolo e seguo Viktor

Nella tana del lupo

una volta fuori dalla sala , guardo Viktor meglio occhi e prendo a parlare mentre ci incamminiamo verso la stanza di sua sorella

Grazie....Viktor...ho toccato un tasto dolente...un nervo scoperto...tuo padre mi sembrava sul chi va là...pronto a scattare....

sospiro mestamente

devo essere sincero...capiscimi....sarò povero di parole...ma, non sono stato onesto con te questa mattina al gazebo...Horst....non aveva tutti i torti.....vorrei avere modo di ripagarti di questo favore....sei un ragazzo geniale a dir poco... potrei avere dei racconti interessanti su "la mia avventura" dalle terre selvagge a qui....sicurmante qualcosa che potrebbe incuriosire ed appagare la tua voglia di scoprire ed ampliare le tue conoscenze....ma....non è il momento....vorrei prima uscire di qui ....

continuo il discorso, usando un tono di voce basso il giusto , in modo che lui possa sentirmi, essendo vicino a me e chi o cosa eventualmente intorno no...la casa potrebbe avere qualche strano meccanismo magico per ascoltare is poi visitatori. 

al tempo stesso cerco di avere un passo pesante ,ma non sospetto. nel senso che cerco di coprire alcune parole con una pedata più dura. quasi a cadenza regolare.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Bernard

Se venite fatelo assieme, aiutatevi tra di voi prima e me dopo

@Black Lotus

Spoiler

Si Aprono le Danze

La prima parte procede senza intoppi e annuisco ad Hadamard e Droy....mentre la mia mente viene invasa da varie informazioni trasmesse da Rael Ma che **** ha detto a Rothschild, gli avrà chiesto direttamente della famiglia misteriosa?Però almeno ora abbiamo un'informazione preziosa, ovvero che il discendente che stiamo cercando è un professore all'Accademia.

Detto questo torno a concentrarmi sulla situazione attuale e faccio segno a Droy di aprire la porta. Purtroppo le mie capacità da danno non sono eccellenti e provo a rendere più facile il lavoro di Hadamard.

DM

Spoiler

Lancio Mind Sliver, TS Intelligenza CD 14, se fallisce 1d6 danni e -1d4 al suo prossimo TS

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Infiltrazione
Droy apre la porta in modo perfettamente silenzioso. Bernard lancia il suo incantesimo sulla guardia, poi, ancor prima che questa possa reagire, Hadamard sfodera il suo stocco dalla lama sottile e si scaglia sull'impreparato avversario. "Canto della lama spettrale" dice il moschettiere.

Con il suo stocco, Hadamard ferisce il nemico, colpendolo in punti non vitali, penetrando tra le giunture della sua armatura. Durante la raffica di attacchi del moschettiere, un cerchio di spade spettrali si forma attorno ad Hadamard e subito queste si scagliano sulla guardia, finendola. Le lame spettrali si dissolvono in quelli che sembrano petali di ciliegio, per poi svanire nel nulla. La guardia cade per terra, svenuta ma stabile.

Riconosci quello stile di combattimento, dalle origini elfiche, così elegante ed al tempo stesso inusuale per un mago. Hadamard è un Bladesinger, le lame spettrali erano l'effetto dell'incantesimo Sword Burst. E l'abilità di Hadamard è alquanto notevole, in quanto riesce ad intercalare agili stoccate con magie minori, ma non per questo inefficaci. "Presto! Andiamo!" dice il moschettiere. Il tempo è vostro nemico.

L'avversario nascosto
Tramite messaggio telepatico, avvisi Dorian della tua posizione. Vi muovete rapidamente verso la doppia porta, ma subito vedi qualcosa di strano con i tuoi occhi e fermi il gruppo. Da una alcova, si stacca una figura che prima era abilmente nascosta. È una guardia, vestita con un'armatura nera... ma hai la sensazione che abbia qualcosa di strano. Da attento osservatore, noti un sottile filamento rosso per terra, dall'aspetto gelatinoso, connesso ad un piede della guardia.

Droy si scaglia per primo sulla nera guardia, seguito a ruota da Hadamard. Ma questa guardia sembra riuscire a parare i loro attacchi o, quantomeno, ad attenuarli. I due spadaccini indietreggiano con dei movimenti agili, che la guardia non riesce a sfruttare per colpirli. "Maledizione! Questo qui è bravo! Dobbiamo fare sul serio..." dice Hadamard, un po' in difficoltà, anche se non ha ancora giocato le sue carte migliori. "Ha un leggero odore di zolfo... non mi piace" commenta Droy, mettendosi in guardia.

Ma il nemico ha l'attenzione dedicata interamente ad una sola cosa: te. Ti guarda dritto negli occhi. "Anomalia individuata..." dice la nera guardia, con voce spenta, innaturale, mentre la sua armatura inizia a liquefarsi, diventando una sostanza viscida. Hadamard e Droy restano scioccati, poi guardano verso di te, incerti. "... procedura di eliminazione in corso..." asserisce, mentre un enorme ammasso melmoso, rosso e nero, sbuca fuori dall'alcova, rivelando la sua presenza. Decine e decine di teschi umani giacciono all'interno della melma, che ribolle di rosso cremisi.

"Una Creatura Oscura?! Dentro Labona?!" esclama Hadamard, scioccato. Perfino Droy resta basito alla vista dell'abominevole mostro. "... campo oscuro..." ed una spaventosa aura nera dalle sfumature violacee invade la zona. "Schivate!" sono le ultime parole che senti di Droy, "... attivato".

Dark Field
Ricordi bene la lezione di Kuro Nightmantle a riguardo. Il campo oscuro è la regione di spazio influenzata direttamente dai poteri di una Creatura Oscura. Le Creature Oscure più potenti sono in grado di manipolare lo spazio, distorcendolo, creando regioni isolate dalle altre, con possibilità di manipolare la materia all'interno di queste "bolle" di oscurità. La lezione teorica è ora diventata pratica, in quanto tu sei proprio dentro una di queste regioni.

La tua vista è oscurata: vedi quasi tutto nero, ma riesci comunque a distinguere la melma scarlatta davanti a te. Hadamard e Droy sono diventati immagini sfocate sul bordo di una bolla fatta di una sostanza viscida e appiccicosa, di colore nero, ma con una luminescenza interna rossa, pulsante, come se fosse viva. Noti subito che lo spazio dentro la "bolla" è più grande rispetto allo spazio che era presente nel corridoio.

@Gigardos

Spoiler

La sorella di Viktor
Quando siete lontani dalla sala da pranzo, parli con Viktor con il tono di voce più basso possibile, comprendo le tue parole con passi un po' più pesanti. Salite una rampa di scale, andando al secondo piano, poi prendete un corridoio e Viktor lì ti fa segno di restare in silenzio. "I muri hanno occhi e orecchie, ricordalo sempre. E, se sentono parole che non devono esser dette o vedono cose che non devono esser viste, hanno anche fauci fameliche" è l'ultimo consiglio che ti dà prima di incamminarsi in quel corridoio.

Quando cammini in quel corridoio, per non sai quale ragione, ti sembra davvero ti intravedere gli occhi dei quadri appesi alle pareti seguire i tuoi movimenti, ascoltare il suono dei tuoi passi con le orecchie, mentre le armature vuote situate ai lati del corridoio sembrano invece piene dentro, pronte a scattare al tuo primo passo falso.

Viktor arriva vicino ad una porta e bussa. "Bethany? Sono io" la apre e ti fa cenno di avvicinarti. Non appena provi ad entrare, ti arriva un libro in faccia. "Cosa significa tutto ciò, Viky?! Questo è lo scherzo più di cattivo gusto che tu mi abbia mai fatto!" dice una vocina femminile, acuta, palesemente innervosita. Il libro scivola giù dal tuo viso. "Bethany!" Viktor prova a farla ragionare. "E tu smettila di guardare! Chi ti ha dato il permesso di guardarmi?!" ti arrivano altri due libri in rapida successione, uno di nuovo in faccia, l'altro in pieno petto. "Adesso basta! Non essere irrispettosa nei confronti di un ospite!" Viktor ha un tono di voce più deciso. I libri scivolano via.

Bethany Rothschild
Bethany fa una smorfia, girando la testa dall'altro lato. "Per questa volta farò una eccezione" dice. Finalmente, hai l'occasione di guardarla: Bethany Rothschild è una giovane senza-scaglie, bellissima in viso, dalla carnagione rosacea, perfetta (come una bambola di porcellana), corporatura snella, d'età lievemente inferiore a quella di Viktor, i capelli lunghi biondo platino, veste con un'ampia gonna nobiliare, rossa e bianca, dai ricami pregiati. Alle sue spalle, vi è una grande finestra, chiusa come tutte le altre, dal cui vetro penetrano raggi di luce lunare, che immergono la figura di Bethany in un'aura d'argento. Gli occhi della ragazza sono di un rosso leggermente scuro, trasmettono fascino ed un carattere deciso.

Ma c'è una cosa che, più di tutte, ti colpisce: Bethany è seduta su una sedia a rotelle. Non può camminare. Nella tua tribù, non hai mai visto un individuo nato con le gambe paralizzate, ma i druidi ti raccontavano che, anche se molto di rado, poteva succedere. La visione della giovane ragazza ammantata d'argento, nonostante i libri in faccia, ti lascia un po' basito.

"Cos'hai da guardare, lucertola troppo cresciuta?" la voce della sorella è stranamente meno aggressiva rispetto a prima, nonostante le sue parole non siano le più dolci. Viktor sospira, scoraggiato: sapeva che non sarebbe andato tutto liscio, ma non si aspettava una reazione del genere. "Viky, sei sicuro che non abbia qualche rotella fuori posto? Non ha ancora raccolto i miei libri da terra" asserisce Bethany, rivolta al fratello. Viktor ti guarda come per dire "sii paziente, per favore". Poi riguarda la sorella e dice: "Ha un nome. Si chiama Rael. Non essere scortese, Betty, per favore". Bethany fa una leggera smorfia. "Non sapevo che le lucertole avessero nomi" conclude.

@SamPey

Spoiler

Scelta: Aiutare Bernard
Attraverso un rapido scambio di messaggi telepatici, scopri dov'è Bernard: è nelle catacombe della chiesa di Saint Markov, proprio la chiesa vicino al cimitero di Labona. Lo comunichi subito a Thareon, che annuisce. "Perfetto, è sufficiente. Stringiti forte a me... non è una bella esperienza" e si avvicina a te. Ti stringi al tuo nuovo padre, abbracciandolo.

Thareon getta la gemma viola per terra, frantumandola. Spirali di polveri viola vi avvolgono, mentre una tinta violacea vi inonda ed un cerchio di rune dorate, di un colore acceso e vivace, compare sul pavimento attorno a voi. Inizi a sentirti leggerissimo, come se il tuo corpo non avesse peso, ti accorgi che non stai più toccando terra. Poi, d'improvviso, lo spazio attorno a te e Thareon inizia a deformarsi, curvandosi su se stesso.

Un attimo dopo, ti senti come risucchiato da un vortice immenso. Tieni salda la presa su Thareon, mentre tutti i tuoi organi interni seguono la curvatura dello spazio, storcendosi. Sparite in quello che sembra un marasma di oscurità deforme, che va a delineare come delle barriere di un tunnel contorto, avvolto a spirale su se stesso. Ma, in fondo al tunnel, c'è una piccola luce.

The Heroes Arrive
Improvvisamente, Rael riesce a percepire tutto ciò che sta accadendo a Bernard e a Dorian. Bernard è all'interno di una regione di spazio creata dai poteri di una Creatura Oscura, utilizzata per isolare la propria preda. Questa "bolla" è ricoperta da un'orrida sostanza nera, viscida, che pulsa di rosso al suo interno, come se fosse viva. La Creatura Oscura è un'enorme melma rossa e nera, legata con un filamento ad un umano (il "simulacro" della melma), che controlla come un pupazzo. Bernard è in difficoltà e non sembra avere molte speranze contro un avversario del genere... ma gli eroi arrivano sempre al momento giusto.

Spoiler

Link immagine: ClickMe

Lo spazio accanto a Bernard si deforma e si apre un vortice violaceo: Dorian, attaccato a Thareon Ironhand, fa il suo ingresso in scena. Thareon, che ha combattuto contro numerose Creature Oscure, forti e deboli, sembra capire immediatamente la situazione. Dorian, sul momento, è terribilmente nauseato dallo strano "viaggio" che ha curvato lo spazio così come i suoi organi interni, e vomita di getto la sua cena, assieme ad un po' di sangue. "Oh?" dice il simulacro della melma, meravigliato.

"Una Creatura Oscura all'interno delle mura di Labona. Per fortuna che sono venuto con te" asserisce Thareon, mentre Dorian inizia a riprendersi. Ma la Creatura Oscura ha occhi per tutt'altro. "Seconda anomalia individuata..." e punta gli occhi su Dorian. In quel momento, Bernard intuisce che c'è solo una cosa che lui e Dorian hanno in comune, una cosa che li rende "anomali": l'aura ultra-violetta. Non è assurdo ipotizzare che quella Creatura Oscura sia in grado di vederla. "Mi dispiace..." dice Thareon, sfoderando il suo grande spadone, che inizia ad emettere una luce bianca celestiale, "... sarò io il tuo avversario. Hai i secondi contati" e si prepara a caricare.

Il simulacro scoppia a ridere. "Tu... uccidere Rehav'am... secondo figlio di Šəlōmōh... ? Tu... solo ostacolo... non interf-" s'interrompe di colpo. Sia Bernard che Dorian hanno visto solo una saetta di luce. Un attimo dopo, lo spadone di Thareon ha trafitto il cuore del simulacro, perforandolo da parte a parte, per poi arrivare dritto dentro alla melma, che inizia a ribollire di rabbia, mentre del sangue esce dalla ferita. Thareon spinge l'anomalia fino al bordo della bolla, mettendola alle strette in un angolo.

"MaLeDeTtO UmAnO!" sbraita la melma con una cosa che solo grossolanamente assomiglia ad una voce, ma è talmente tanto distorta che sembra quasi uno stridio inintelligibile. Due figure umanoidi melmose emergono dalla massa melmosa principale, scavalcando Thareon. "Bernard, Dorian! Io tengo a bada il corpo principale. Voi pensate a quei due!" dice il templare.

Il vero combattimento è appena iniziato.

Spoiler

@Gigardos: Agisci come se anche tu fossi sotto Iniziativa (quindi non fare azioni meccaniche più lunghe di 1 turno).

Iniziativa
Bernard <-- tocca a te!
Dorian
Melma Umanoide #1 (destra)
Melma Umanoide #2 (sinistra)

Thareon
Rehav'am

Mappa

Spoiler

map_dark_r1.png

Legenda
sfere rosse = umanoidi melmosi
simbolo scudo dorato = Thareon

Ambiente: Ogni singola casella della mappa è influenzata da una luminosità magicamente ridotta, come se fosse dim light. Quindi, di norma, si ha Svantaggio su Percezione (se basata sulla vista). Da tale effetto sono esenti (per motivi diversi) Thareon, Rehav'am e le due melme umanoidi. Nonostante ciò, è possibile utilizzare qualunque casella per Nascondersi (Stealth), ma solo nei confronti delle due creature umanoidi (qualsiasi tentativo di nascondersi da Rehav'am è fallimento automatico).

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus

Spoiler

L'Avversario Nascosto

Mi aspettavo che avremmo avuto delle brutte sorprese, ma la forma che prendono, ovvero quella di una Creatura Oscura è parzialmente inattesa. Era dai tempi di Villa Porpur che non avevo una sensazione del genere e ho l'ennesima ritrova di quanto è stretta la gabbia in cui tutti noi siamo, più o meno coscientemente, imprigionati. Ma stringo i denti e mi preparo a combattere anche questa volta, immerso nel campo oscuro generato dall'essere melmoso.

The Heroes Arrive

Improvvisamente appare dal nulla Dorian, accompagnato dal professor Ironhand, usando una qualche strana forma di spostamento spaziel e hanno anche bypassato la protezione del private sanctum, chiaramente anche il professor Ironhand nasconde poteri o capacità ben fuori dal comune....

Sto per lamentarmi con Dorian di non essere andato da Rael, ma mi trattengo, non è il momento buono. Per il momento non starò a farmi troppi dubbi e accetterò ogni aiuto, specie quello di Thareon che si scaglia contro l'essere, che sta chiaramente prendendo di mira me e Dorian, colpevoli di essere "anomalie". L'attacco del professore è potente e preciso e coglie persino l'essere di sorpresa, cosa che potrebbe dare a me e Dorian il tempo di occuparci dei "doppioni" della creatura. La creatura usa anche alcuni nomi dalle sonorità similari ad altri che abbiamo sentito nelle visioni e li archivio per il momento nella memoria

Vediamo se con tutta questa propensio per l'oscurità hanno paura della luce penso mentre saggio le difese di una delle melme umanoidi.

@Black Lotus

Spoiler

uso su Melma #1 Sacred Flame (TS Destrezza CD 14, se fallisce 1d8 danni radiosi). Se si avvicina e mi attacca tieni da conto che potrei usare la reazione per un Hellish Rebuke.

@

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Il viaggio è cosi traumatico da farmi vomitare tutto ciò che avevo nello stomaco (e anche qualcosa in più) per terra. Non faccio a tempo a riprendermi come si deve che osservo ciò che ci circonda...una creatura oscura! La situazione pare essere svantaggiosa ma Thareon mi stupisce ancora una volta con un poderoso affondo, preciso e fulmineo

Wow.. 

Vedendolo agire, la mia ammirazione nei suoi confronti aumenta ancora di più. Sento i suoi ordini, è ora di dimostrare chi sono.

Guardo Bernard con un sorriso beffardo, ma incrocio il suo sguardo. Quasi per scusarmi esclamo "me l'ha detto Rael di venire qui!"

Ora sono un Ironhand, non devo dimenticarmelo

Nel parlare estraggo il mio arco corto e mi muovo rapido, sto quasi per scivolare ma fortunatamente riesco a nascondermi sfruttando l'ambiente intorno a me. Dopo aver fatto perdere le mie tracce incocco una freccia e miro alla melma che Bernard ha cercato di colpire, sfruttando l'occasione fornitami dall'ambiente e dal mio compagno. La freccia viene scagliata, per un attimo intorno a me noto il fiume di anime che ho già visto più volte, quasi involontariamente esclamo ad alta voce "Colpite anche l'altro!" Una delle anime della grande marea, le quali sembra si palesino solo a me, si stacca dalla fila e colpisce anche l'altro nemico! Poi, cosi come sono apparse, le anime scompaiono. 

Stranito dalla cosa, ma contento che il mio colpo sia andato a segno, indietreggio di qualche passo.

@Black Lotus

Spoiler

Interazione gratuita: estraggo l'arco
mi sposto in J4 (1.5 mt)
azione bonus: cunning action hide
Azione attacco con arco corto: vantaggio TxC 19 (3d20). 1d6+3+2d6 perforanti su Melma1[D9] (8 danni)
Wails of the Dead su Melma2[K9]. furtivo/2 (round up) = 1d6 necrotico (5 danni)
arretro in J2

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Spoiler

faccio un cenno alla risposta di Viktor, come avevo pensato, la tana di questo lupo è bene sorvegliata e protetta.

arrivati alla porta della stanza della sorella, mi fermo, aspetto che sia Viktor a farmi cenno.

Ma

Un bel libro mi vola in faccia, seguito da uno scambio di parole e altri due libri.

Solo dopo che Bethany si è calmata, ho modo di guardarla meglio. Noto la sedia ed intuisco. 

rispondo La ragazza più bella e forte di tutto mondo.

dico inchinandomi per poi prendere i suoi libri. Cerco di leggerne i titoli prima di porgerglieli 

Mentre mi chino a prendere i libri, avverto tutto. Esito un istante con la mano mentre afferro il primo. poi proseguo, cercando di mantenere una certa naturalezza. Guardo per un istante lui, cercando di fargli capire che qualcosa di brutto sta accadendo dentro le mura della città

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos

Spoiler

Libri
Mentre raccogli i libri da terra, leggi i loro titoli:

  1. Cronache del ghiaccio e del fuoco, a giudicare dalla copertina, sembra una storia vera;
  2. Piccole donne, mai visto niente di simile;
  3. Meccanica razionale, questo è pieno di disegni di ruote dentate ed altri ingranaggi.

Viktor, osservandoti, ha recepito il seguente messaggio: hai fretta di andartene. L'unica risposta che ti dà è guardare verso sua sorella, come se lei avesse, in qualche modo, una via di fuga da darti.

Betty
Alle tue parole, Betty cambia immediatamente espressione. Vedi che, per un lungo secondo, resta in perfetto silenzio, dandoti il tempo di raccogliere i libri. Poi, i suoi occhi iniziano a brillare, illuminati dalla luce lunare. Inizia a singhiozzare sommessamente. Con tutte le sue forze, muove le ruote della sua sedia e ti si avvicina. Viktor resta scioccato dalla scena.

I libri che hai in mano iniziano a muoversi da soli, mossi dalla magia di Betty. Ciascuno va al suo posto. Poi, Betty ti guarda intensamente. Chiude gli occhi, lasciandosi scappare alcune lacrime, e dice ad alta voce: "La lucertola con il cuore più grande del mondo!" e poi si lancia su di te. Aiutandosi con la magia, Betty si siede sulla tua schiena. Le afferri le gambe, lasciandola sedere sulla tua cresta, a cavalcioni. È incredibilmente leggera, sicuramente merito di qualche magia.

La sedia a rotelle cade per terra. Viktor, sul momento, ha avuto paura, ma poi si è rasserenato, pur rimanendo scioccato dall'accaduto. Mai Bethany si era comportata così. Ancora stupefatto, rialza da terra la sedia a rotelle. "Rael..." sussurra Betty, quasi piangendo, abbracciata a te, "... io sono caduta quando inseguivo una lucertola. Sono rimasta per terra, ho avuto paura, non c'era nessuno, ero sola, le mie gambe non si muovevano, ho dovuto strisciare e gridare finché qualcuno non mi sentisse. Da allora, detesto le lucertole..." piange sulla tua schiena. Ora capisci perché odia le lucertole. Viktor è sconfortato dalla scena e dalle parole della sorella.

"Il giorno dell'incidente... inseguivi una lucertola? Non me l'hai mai detto..." dice Viktor, basito, non lo sapeva. "Come avrei potuto dirtelo?! Per una bambina da cui tutti si aspettavano sempre un comportamento perfetto... solo quando eravamo in campagna con lo zio... potevo giocare... potevo... essere libera... da tutte quelle regole strette..." confessa. Non sempre è tutto oro quel che luccica. "Però... se una lucertola mi ha tolto le gambe... forse la lucertola più brava del mondo... può farmi camminare di nuovo... ? ... anche solo per poco..." conclude, ancora in lacrime, stringendosi forte a te.

Fine Round 1
L'attacco del giovane Warlock, purtroppo, non va a segno, mentre quello di Dorian si rivela efficace, anche se le melme non subiscono molti danni: a causa del loro corpo gelatinoso, è difficile danneggiarle in modo profondo. Una delle due melme prova a colpire Bernard, che però oramai si è abituato agli attacchi frontali, ne ha presi fin troppi da quando è arrivato a Labona, quindi lo schiva con agilità. L'altra melma, invece, si avvicina, ma, non potendo raggiungere Dorian, lancia una magia per immobilizzarlo. Dorian fa di tutto per resistere a quella dannata magia, ma il viaggio deve averlo lasciato indebolito anche mentalmente, quindi non riesce ad opporvisi, e rimane quindi temporaneamente paralizzato.

Nulla sfugge a Thareon, che però è impegnato a piene mani nel combattimento contro Rehav'am. Sferra una catena di fendenti luminosi, che feriscono la melma, ma non profondamente come avrebbe voluto. "Cosa c'è... ?! Ti stai distraendo per quei due miseri umani...?! Pensi di poter pensare a loro... mentre combatti me?!" e sferra due possenti attacchi. Thareon schiva il primo, ma il secondo sembra colpirlo di striscio. Non è tanto il danno fisico il problema, quanto il danno psichico associato. "Schiaccerò la tua mente! Divorerò i tuoi ricordi e tutto ciò che sei!" sbraita la melma. Ma il templare sembra avere un piano... tuttavia, affinché funzioni, Bernard e Dorian devono riuscire a cavarsela da soli per un po' di tempo. E, anche se Dorian è ora in difficoltà, Thareon ha fede in lui, così come in Bernard.

Inizio Round 2
La situazione è la seguente: Dorian è rimasto paralizzato magicamente; le melme sono un po' lente a muoversi, ma i loro pseudopodi sono pericolosi. La strategie delle melme è semplice, perfino banale: una melma su Bernard, l'altra su Dorian. Ora il giovane warlock deve trovare un modo per cercare di sbloccare la situazione.

Spoiler

Meccaniche
Melma2 vs Bernard, pseudopod
TxC: 1d20 +7 = 12

Dorian, Hold Person, TS Sag CD 15
1d20 +2 = 11
Ispirazione: 1d20 +2 = 9 --!-- Dorian è paralyzed --!--

Punti Ferita
Bernard 40/40
Dorian 40/40
Melma[Rossa] 23/30
Melma[Blu] 25/30

Note: Ho cambiato i colori dei token nemici, così è più facile distinguerli. Quando fate i TxC, potete considerare che le melme abbiano CA 14.

Iniziativa
Bernard <-- tocca a te!
Dorian
Melma Rossa
Melma Blu

Thareon
Rehav'am

Mappa

Spoiler

map_dark_r2.png

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

E rieccoci al momento del rischio penso mentre mi posiziono tra le due melme per scatenare su di loro un'ondata di energia negativa

@Black Lotus

Spoiler

Mi sposto in G5 (prendendomi l'AdO) poi uso Braccia di Hadar colpendo entrambe le melme, TS Forza CD 14, se fallito 3d6 danni necrotici e niente AdO fino al loro prossimo turno, se superano 3d6/2 danni necrotici. Poi finisco il movimento portandomi in H3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

Spoiler

l'afferro delicatamente , anche se mi risulta leggera, l'inteso allenamento fatto, mi lascia sfuggire una smorfia involontaria.

Con molta delicatezza , alzo leggermente il capo nella sua direzione , cercando di non farla cadere.

Principessa, dove volere andare? io portare!

odio parlare in comune, ma non sapendo se lei è avvezza al draconico , una lingua cosi dura, avrebbe potuto intimorirla .

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos

Spoiler

La Principessa d'argento
Betty punta il dito verso la finestra, che si spalanca magicamente. "Lì!" indica la finestra spalancata, mentre la brezza serale entra dentro la stanza. Sei al secondo piano, un salto del genere è alquanto pericoloso, specie nelle tue condizioni, ma ti fidi della principessa che hai in spalla. Ti avvicini alla finestra... e spicchi il balzo. Betty alza le braccia in aria, come se fosse stata lei a saltare.

In quell'attimo, vedi la luna in cielo: è magnifica. La sua immagine si riflette negli occhi di Betty. Poi inizia, repentina, la caduta verso il giardino. Ma la caduta rallenta, ammorbidita dalla magia di Bethany: una spirale di piume d'argento vi circonda e, quando tocchi delicatamente il suolo, scompaiono nel nulla. "Viky mi ha comunicato telepaticamente che avevi fretta di andartene..." dice Betty, scendendo dalle tue spalle, mentre il suo peso ritorna quello normale. "Io non posso camminare... ma posso esaudire il desiderio della lucertola più buona del... no... il desiderio di Rael... in qualunque luogo tu voglia andare... questa magia ti porterà lì..." e, ciò detto, Betty estrae una perla bianca e la rompe. Una luce argentea ti avvolge, inondandoti.

"Questa perla è un oggetto magico molto speciale. Mi è stata regalata da mia madre... affinché un episodio come l'incidente da mio zio non si verificasse mai più. Una perla per tornare sempre dai propri amici. Ed ora io la dono a te... spero solo che, un giorno, potremo rivederci... come amici..." conclude. Ti senti leggero come una piuma e non vedi più nulla, se non un oceano bianco.

Round 2
Bernard, nuovamente, mette in pericolo la sua vita per salvare quella di un suo amico. Si muove, mettendosi esattamente in mezzo alle due melme umanoidi, purtroppo la melma che era più vicina a lui sfrutta quell'opportunità per colpirlo con un suo tentacolo gelatinoso. Il danno fisico non è granché, ma la melma riesce a danneggiare la mente del giovane warlock, nutrendosi delle sue memorie. La melma inizia ad assumere le sembianze di Bernard.

Tuttavia, Bernard non si scoraggia ed utilizza la sua magia: dei tentacoli neri colpiscono entrambe le melme, danneggiandole. Infine, Bernard arretra, mettendosi accanto a Dorian. Il povero Dorian, purtroppo, è paralizzato dalla magia della melma e non riesce ad opporvisi.

Contrattacco delle Melme
I due ammassi di gelatina contrattaccano con forza. La melma che aveva preso di mira Dorian allunga una protrusione su di lui, ferendolo, ma Dorian riesce a resistere al tentativo della melma di divorarne i ricordi: l'immagine di Thareon che lo abbraccia paternamente è ancora fresca nella sua mente. Al contrario, l'altra melma riesce ad avvolgere Bernard nelle sue spire gelatinose, assorbendone ancora più ricordi e diventando sempre più simile al giovane warlock. Bernard, stremato, sviene, cadendo per terra.

La luce della speranza
"AHAH! Uno in meno!" se la ride la Creatura Oscura. Guarda verso Dorian, paralizzato, poi verso Bernard. "Per voi non c'è più scampo, umani!" grida, ribollendo. "Non avevi forse detto..." inizia Thareon, mentre la sua lama scatta, fulminea, avvolta da fiamme bianche, "... che non erano ammesse distrazioni?". Rehav'am stride dal dolore, emettendo dei suoni che non hanno nulla di umano, mentre la lama infuocata di Thareon recide la metà superiore della melma, che viene completamente incenerita. Dorian riconosce quella magia che permea la spada del templare: è Searing Smite. Il fuoco sacro sembra essere particolarmente efficace contro queste melme.

Rehav'am è costretto a separare una parte del suo corpo per evitare di essere ucciso da quel singolo attacco, mentre la luce emanata illumina la bolla del campo oscuro. Le bianche fiamme consumano completamente una parte di lui e la melma, nel suo insieme, viene ridotta di dimensioni. Contemporaneamente, il simulacro si rigenera dalle ferite prima subite, e ciò riduce ancora le dimensioni della melma. Gli occhi del simulacro iniziano a sanguinare. "I miei ricordi... ! Le tue fiamme hanno consumato i miei ricordi... ! DANNATO!" urla, per poi scagliare una raffica di tentacoli sul paladino, che però sembra resistere ad ogni singolo colpo, pur accusandolo.

Inizio Round 3
Per i due giovani studenti, però, la situazione non è delle migliori. Bernard è svenuto, anche se non gravemente, mentre Dorian purtroppo resta paralizzato da quella dannata magia. Il combattimento sembra terminato a favore delle melme, ma una luce compare dal nulla e, da essa, esce fuori la sagoma di un Lucertoloide... Rael è arrivato! Ed è pronto a combattere.

Spoiler

Meccaniche
MelmaRossa vs Bernard, AdO
TxC: 1d20 +7 = 18
Danni: 1d6 +4 +2d4 [psychic] = 11

Eat Memories, Bernard, TS Sag CD 15
1d20 +2 = 13
Danni: 4d8 [psychic] = 17

Dorian, TS vs Hold Person
1d20 +2 = 9

Braccia di Hadar, TS Forza CD 14
MelmaBlu: 1d20 -1 = 1
MelmaRossa: 1d20 -1 = 15 --!-- dimezza i danni --!--
Danni: 3d6 [necrotic] = 12
MelmaBlu, Concentrazione CD 10: 1d20 +3 = 17 --!-- mantiene Hold Person --!--

MelmaBlu vs Dorian, pseudopod, Vantaggio + critico se colpisce (essendo Dorian paralizzato)
TxC: 1d20 +7 = 21 | 8
Danni (critico): 2d6 +4 +2d4 [psychic] = 18

Eat Memories, Dorian, TS Sag CD 15
1d20 +2 = 16

MelmaRossa vs Bernard, pseudopod
TxC: 1d20 +7 = 19
Danni: 1d6 +4 +2d4 [psychic] = 16

Eat Memories, Bernard, TS Sag CD 15
TS: 1d20 +2 -1d4 = 3 --!-- fallito, Eat Memories diventa 1d6 --!--
Danni: 4d8 [psychic] = 17

Meccaniche (Round 3)
Bernard, TS contro Morte
1d20 -1d6 = 10 --!-- un successo --!--

Dorian, TS Sag CD 15 vs Hold Person
1d20 +2 = 3

Iniziativa
Bernard
Dorian
Rael <-- tocca a te!
Melma Rossa
Melma Blu

Thareon
Rehav'am

Punti Ferita
Bernard 0/40
Dorian 22/40
MelmaRossa 17/30
MelmaBlu 13/30

Mappa

Spoiler

map_dark_r3.png

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Spoiler

aiuto la dolce principessa di casa Rothschild a scendere dal suo destriero ,io (ehm ahahahah )

grazie,amica. Io forse non potere più tornare qui... Io aspetta voi in accademia. Voi grandi ospiti in mia casa.

faccio un profondo inchino e ,dopo aver estratto stocco e scudo, libero il potere della sfera

Rael Mar Serpeforix 

Like a roaring hound!

 tuono fuori da un lampo di luce. So già cosa sta succedendo. Stringo i pugni. Guardo Bernard. Ho scelto lui come mia destinazione. 

Resisti.

scudo e stocco pronti. mi avvicino verso la melma blu ed evoco la mia copia accanto a me, per impedire alla rossa di giungere in mia prossimità senza beccarsi una stoccata

Spoiler

movimento k2
azione bonus evoco echo in j4

azione attacco stocco melma blu TxC 19+5=24--> danni d8+5-->5+5=10
unleasch echo spendo un punto (3 rimanenti)

attacco echo fury TxC 15+5=20-->danni d8+5-->1+5-->6

(se non muore proseguo, in caso muore, sposto l'eco in contatto con melma rossa e attacco due volte dalla sua posizione)

second wild-->azione-->attacco melma blu
attacco stocco+5-->18+5-->23-->danni d8+5-->4+5-->9
unleash echo fury (2 usi rimanenti)
attacco echo TxC 7+5-->12 

 

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Like a roaring hound!
La raffica di attacchi di Rael elimina completamente la melma vicino Dorian, liberando il giovane dalla magia che lo teneva paralizzato. Inoltre, una stoccata ferisce anche la melma con le sembianze di Bernard. In un battibaleno, le sorti del combattimento sono state completamente ribaltate.

White Flames
"Terza anomalia... !" asserisce Rehav'am dopo l'inattesa comparsa di Rael. "Hai rovinato i miei piani... ! Una creatura inferiore come te... ! Ti farò a p-" delle bianche fiamme inondano la melma, che subito ribolle e prova a staccare la parte di sé che ha preso fuoco. Ma Thareon non le concede tregua. "Troppo tardi" "NO!!!" è l'ultimo urlo del nemico, prima che le fiamme bianche l'avvolgano completamente, consumandolo. Anche la melma con le sembianze di Bernard cessa di esistere, bruciando rapidamente.

Dark Field: End
Il campo oscuro finisce, bruciato dalle bianche fiamme del templare. Ritornate nella realtà, ovvero nelle catacombe della chiesa di San Markov Reiss. Bernard è svenuto, ma subito Hadamard si getta su di lui, stabilizzandolo. Dorian è ferito e Thareon gli si avvicina, sostenendolo. Rael ha combattuto per un tempo brevissimo, ma è palesemente molto stanco. Di Droy non c'è traccia. "Il mio compagno è andato a cercare Finneas. Dobbiamo curare Bernard ed andare fuori da qui il prima possibile. Mi racconterete tutto dopo" dice Hadamard. Infine, c'è un'altra creatura tra voi: il corpo umano di Rehav'am, a quanto pare, è sopravvissuto... ed è ancora cosciente, pur essendo privo di forze.

"Interessante" dice Thareon, avvicinandosi a lui, spada sfoderata. "Ecco perché ho percepito la presenza di due creature... tu sei... un essere umano, vero?" avanza. "Adesso mi dirai... come hai fatto ad impiantare una parte di una Creatura Oscura dentro di te..." continua. "Tu non sei mai stato Rehav'am... ma hai ottenuto una parte dei suoi poteri. Adesso parla" conclude. Ma il giovane ragazzo, terrorizzato, non dice una parola. "Non abbiamo tempo per interrogarlo! Dobbiamo trovare Finneas ed uscire da qui" dice Hadamard, guardando prima Dorian poi Rael, due alleati inattesi, attendendo una loro decisione.

Spoiler

Note: +500 XP ciascuno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The rest

@Black Lotus

tutto finisce rapidamente grazie anche ai colpi dell'altro alleato. cedo sul posto, mentre la mia copia cerca di sorreggermi .

Ragazzi, per il rotto della cuffia...

sospiro mestamente per poi lasciarmi andare a terra mentre cerco di sorreggermi con lo stocco. Prendo fiato

Rothschild ...Rudolph ...è il Nemico... credo mi abbia puntato... inoltre ... da quello che ho percepito , forse Finneas non è la persona che stiamo cercando... dobbiamo sbrigarci... recuperiamolo e finiamo quell'altra faccenda il prima possibile.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dorian

L-libero..!

Il corpo è intropidito, i colpi dei tentacoli psichici mi hanno ferito più di quel che pensassi e la mia testa è confusa e piena di pensieri. Non ho tempo di vedere Thareon compiere le sue gesta, mi guardo attorno spaesato e vedo Bernard a terra

"B-bernad..." quasi cadendo verso di lui mi poggio al suo fianco, cercando di fagli recuperare conoscenza

@Black Lotus

Spoiler

Ho letto che Hadamard lo sta stabilizzando, conta cone se gli stessi dando una mano.

Nel provare a stabilizzare Bernard, il quale in tutti i modi ha provato a salvarmi, sento le parole di Rael.

Sono un inetto! È tutta colpa mia

"C-che stai dicendo Rael? Che significa...? O diamine, resisti Bernard! Thareon, presto! Bernard ha bisogno di una mano...non possiamo lasciarlo cosi"

Imbarazzato chiamo Thareon, volevo dimostrare quanto valessi, ma non ho fatto nulla di che. 

Se non fosse arrivato Rael saremmo morti...

Le braccia mi pulsano, sono arrabbiato con me stesso e i piedi formicolano. Hadaram parla, ma a stento lo ascolto "si..si hai ragione"

@Black Lotus

Spoiler

Scusa il ritardo 🙏

Dorian è un po sotto shock al momento, si sente in colpa e non sa bene che fare (visto che è quello che sa meno di tutti). Ho fatto un post neutro, l'intendo è di chiamare thareon per curare Bernard e farlo riprendere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Ricordi perduti
Dopo l'ultimo colpo della melma, hai perso i sensi e sei sprofondato in un mare di ricordi. Ti senti come cadere da una grande altezza in un lago di acqua cristallina, purissima. L'impatto non ti causa alcun dolore né fastidio, anzi l'immersione in quell'acqua è piacevole, in quanto è stranamente respirabile. Vai a fondo, giù di diverse decine di metri, in quella piacevole acqua. Non senti pressione, respiri a pieni polmoni, ti senti a tuo agio. Il tuo sguardo è rivolto verso l'alto, verso la superficie. Vedi una luce sopra di te: come un sole splendente, bellissimo. Hai la sensazione che tutto andrà bene, non importa quante difficoltà ti attendono: una ad una, le supererai tutte.

Attorno a te, si formano alcune bolle d'aria, per poi diventare pergamene. Capisci che simboleggiano i tuoi ricordi. Il potere della melma fa ora il suo terribile effetto: alcune pergamene, pur essendo sottacqua, prendono fuoco e di loro non rimane più nulla. Alcuni ricordi svaniscono dalla tua mente: si tratta di piccoli dettagli, nulla di sostanziale, tutte cose che con il tempo potrai recuperare.

Ma ora sono svanite, consumate dall'oscurità che ti ha colpito. Tuttavia, non hai dimenticato nulla della tua missione: salvare Finneas Darkgate, risolvere il Sesto Passo. E quello è l'unico obiettivo che hai in testa. Dei tentacoli, provenienti dal fondo dell'abisso, si avvicinano pericolosamente verso di te. Ma la luce in alto rifulge con più forza e delle fiamme bianche li consumano. Ti senti sollevare da quell'oceano, mentre una piacevole sensazione di guarigione ti pervade e riprendi finalmente i sensi.

Spoiler

Note: Giustificazione in-game per cui, se non ti ricordi qualche dettaglio o ti sfugge qualcosa (visto che è passato più di 1 mese), non importa. Quindi non perdere tempo a "recuperare" roba.

 

Il risveglio di Bernard
Dorian si avvicina a Bernard, ma Hadamard è stato più rapido di lui ed è arrivato prima. Quando Dorian si avvicina per aiutarlo, Hadamard lo ferma subito alzando una mano: "Grazie, ma non è più necessario" rifiuta cordialmente il suo aiuto. Poco dopo, Bernard riapre gli occhi e la prima cosa che vede è un Hadamard sorridente, con accanto Dorian e Rael. "Bentornato tra noi, campione" fa una battuta scherzosa, cosa non molto comune per il moschettiere. "Com'è stata la tua gita nel campo oscuro?" una domanda retorica che sdrammatizza quanto appena accaduto. "Mi dispiace non poter esser stato al tuo fianco per combattere, ma vedo che l'aiuto non ti è mancato" sorride.

Nel frattempo, Thareon si è avvicinato a voi tutti. "Professor Ironhand, la ringrazio per il suo aiuto" dice il moschettiere, spostandosi. Thareon pone una mano su Bernard, che viene completamente rinvigorito. Poi, estrae tre perle bianche: rompe la prima perla, le sue mani diventano luminose e tocca Dorian, che si sente completamente rinvigorito. Infine, rompe due perle e posa le sue mani su Rael, che subito sente le sue forze ritornargli pienamente.

Spoiler

Note: Siete tutti a pieni punti ferita e recuperate tutti i livelli di Exhaustion.

Una riflessione lucida
Dorian si rende conto di quanto sia stato sciocco, da parte sua, pensare che lui e Bernard fossero stati minimamente in pericolo di vita. Anche se non fosse intervenuto Rael, Thareon non aveva neanche lontanamente utilizzato tutti i tuoi assi nella manica. Sia durante che dopo il combattimento, il professore è rimasto calmo, con la mente lucida, non si è fatto prendere dal panico né dalla fretta. Non ha mai perso il controllo della situazione, a riprova della sua grande esperienza.

Una mossa naturale negli scacchi
L'intervento di Rael, ovviamente, ha di gran lunga semplificato le cose ed aiutato tutti: questo è innegabile. Ma da qui a dire che Bernard e Dorian sarebbero morti senza Rael... era certamente un pensiero nato dallo shock subito, una reazione emotiva ed istintiva. Come nelle partite a scacchi, una di quelle mosse che sembrano naturali, quasi spontanee, ma invece, ad un'analisi rigorosa, si rivelano dei gravi errori.

La vera cosa che ha salvato la vita di Bernard
Infine, Dorian ha dimenticato una cosa, la più importante: se non avesse deciso di andare da Bernard anziché da Rael, allora sì, Bernard sarebbe morto. Non è stata la sua abilità in combattimento, al di là del fatto che Dorian è stato in parte anche sfortunato a non riuscire a resistere alla magia della melma. Né tantomeno l'intervento di Rael. La vera cosa che ha salvato Bernard è stata la decisione di Dorian. E questa decisione, a sua volta, è stata resa possibile solo da decisioni precedenti, in una lunga catena decisionale: togliendone anche solo una, la catena si sarebbe spezzata. Se Dorian non avesse conosciuto Thareon così bene com'è effettivamente accaduto, non sarebbe stato nella posizione di intervenire.

Bernard, Dorian e Rael, da soli, non avrebbero mai avuto speranza di sconfiggere il falso "Rehav'am". Tanto per cominciare, senza nessuna forma di teletrasporto, "Rehav'am" avrebbe utilizzato il suo campo oscuro per isolarli, per poi ucciderli uno ad uno. A tal proposito, a Bernard viene in mente una cosa, un dubbio che gli era rimasto da prima: come hanno fatto Thareon e Dorian ad arrivare, se l'intera zona è protetta dal Private Sanctum? Ma la risposta, grazie agli occhi del giovane Warlock in grado di scrutare la magia, è presto detta.

Una questione di Teleport
Quando Thareon è arrivato con Dorian all'interno del campo oscuro, quell'effetto strano ha letteralmente squarciato la protezione offerta dal Private Sanctum (in una piccola area). Bernard non ha le conoscenze arcane adeguate per comprendere un fenomeno del genere, ma intuisce che ciò è stato favorito dal campo oscuro stesso. Questo "squarcio" è stata la via utilizzata dal teletrasporto di Rael. Invertendo l'ordine degli eventi, Rael non sarebbe mai riuscito ad arrivare vicino Bernard: il suo teletrasporto l'avrebbe portato fuori dalle catacombe, dove ben altri tipi di problemi lo attendevano. Lo "squarcio" si è ora ricucito completamente.

The Fake Rehav'am
Il falso Rehav'am è ancora lì, ammanettato da catene magiche che lo avvolgono come un salame e gli impediscono di usare i suoi poteri. Il giovane umano è bianco pallido, terrorizzato. Thareon gli lancia uno sguardo intenso: "Mi dirai tutto. Dopo". Il giovane suda freddo. "Un umano con i poteri di una Creatura Oscura... che si è impiantata nel proprio corpo... non credevo neanche fosse possibile... no, non abbiamo tempo per queste riflessioni..." riflette ad alta voce il moschettiere.

La decisione prima di proseguire
Il tempo è vostro nemico, quindi Hadamard va dritto al punto. "Vi ringrazio per il vostro intervento, avete salvato Bernard e l'intera operazione. Purtroppo, la nostra copertura è saltata: non ci resta che farci strada combattendo. Prendiamo Finneas e tagliamo la corda" ed avanza nel corridoio a passo veloce. Poi guarda il prigioniero, legato dalle catene. "E di lui che ne facciamo? Non c'è spazio per portarlo con noi e non c'è tempo per interrogarlo. Potremmo stordirlo e chiuderlo nella stanza numero 4, ma rinunceremmo ad una preziosa fonte di informazioni. Cosa facciamo?" dice, guardandovi, aspettando una risposta. In fretta.

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

E niente i rischi calcolati in combattimento non fanno per me penso mentre, ancora una volta, svengo abbastanza rapidamente quando si inizia a menar le mani.

Fortunatamente mi risveglio abbastanza in fretta, venendo peraltro sorpreso dalla presenza di Rael. Sembra che qui chiunque possa andare e venire dalle zone protette. L'influenza del campo oscuro di quell'essere, che pare essere un ibrido tra umano e Creature Oscure e già solo questo spalanca la porta ad infinite domande, pare essere stato lo spiraglio che Rael ha potuto sfruttare per arrivare da noi.

Ma vedo subito che Hadamard non ha perso di vista la situazione e fa il punto in maniera chiara e puntuale. Potremmo prendere parte del suo corpo per studiarlo meglio e magari capirci qualcosa, se davvero è una fusione così innaturale. Ma non lo lascerei indietro vivo, questo è sicuro e portarlo con noi non è un'opzione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

vedendo Bernard riprendere conoscenza, inizio a rilassarmi un poco. Lo shock è stato forte e mi sono lasciato trasportare dall'irrazionalità, cosa che odio.

Ho passato una vita a cavarmela da solo, ora che non lo sono più però non posso certo lasciarmi andare cosi.

Pian piano inizio a ricostruire quello che è successo, sebbene non tutto mi sia chiaro inizio ad intuire il susseguirsi degli eventi e a cosa hanno portato le mie scelte.

Nel mentre si discute sul da farsi, nella mia testa inizia a instaurarsi un pensiero specifico: mi sono lasciato andare.

Ho sempre avuto problemi di insicurezza, ma quando non avevo nulla da dimostrare a nessuno e soprattutto nulla da perdere, me la sono sempre cavata con le mie forze. Ora non posso permettermi di sedermi comodo e star a vedere cosa succederà solo perche la mia vita è migliorata. Oltretutto è tempo di smetterla di piangersi addosso. 

Mi vengono in mente le parole del Cavaliere Nero e del suo foglio bianco con al centro il cerchio nero. È vero, io mi devo focalizzare sul bianco, ma rimarrò sempre quel cerchio nero. E va bene cosi, se questo porterà ad aiutare gli altri ben venga, non posso piu essere il debole che si abbatte, devo diventare il forte che porta a galla la verità. Sono un Ironhand ora, non devo dimenticarlo.

Mi sgranchisco le ossa, controllo le articolazioni e le ferite. Per ora tutto bene. Con un atteggiamento più risoluto di prima, mi desto dai miei pensieri, ascoltando le parole di Bernard. Lancio un'occhiata d'intesa a Thareon, per fargli capire che può contare su di me. La sua figura mi trasmette automaticamente conforto.

"Non sono certamente preparato sul luogo, ne tantomeno cosa possa fare questo mostro. Tuttavia se ci fosse la certezza che una volta intrappolato non dia problemi, con la possibilità quindi di venirlo a riprendere, io voto per questa opzione"

@Black Lotus

Spoiler

Il tuo post ha praticamente dato il via ad un "level up" psicologico di Dorian. Spero si sia capito dal post!

Ps. Se nella scheda vedi che ci sono delle cose che non vanno è perche tempo fa livellai "per sbaglio" (volevo portarmi avanti) ma poi abbiamo combattuto di nuovo. Dovrebbe essere tutto a posto, ma controllerò appena ho un attimo se ci son refusi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dilemma del Prigioniero
Thareon si avvicina a Dorian e gli mette una mano sulla spalla. "La Creatura Oscura è stata annientata. Ora, lui è solo un comune essere umano" afferma il Warforged. "Quelle catene gli impediscono di usare la magia. E dubito possa liberarsene, legato com'è" dice Hadamard. "Anche se ci riuscisse, il mio intuito mi dice che è un avversario solo lievemente più forte di Bernard, ma non di me o Droy... figuriamoci del professor Ironhand" continua. "Ad ogni modo, Dorian, la certezza non esiste. E le strade sono essenzialmente due: lasciarlo in vita oppure no. Se avete altre idee, siete i benvenuti, ma il tempo stringe. La posizione di Bernard è chiara, mancano solo i vostri pareri" dice Hadamard, guardando prima Dorian e poi Rael.

Spoiler

Aspetto un nuovo post di @SamPey ed il post di @Gigardos.

@Alonewolf87, sei libero di fare un post se le informazioni contenute in questo mio post ti hanno fatto cambiare idea e/o se vuoi aggiungere altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

"Io voto per lasciarlo in vita. Come dite è legato per bene. Lo recupereremo in seguito. Non so se a voi è già capitato, ma io non ho mai visto o letto nulla di simile. È sicuramente più utile da vivo che da morto"

Non ho empatia nei confronti di quella creatura, tuttavia ritengo sia più utile lasciarlo in vita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Ah quindi non si trattava di una fusione "fisica" ma più di una "spirituale". Interessante, interessante.... dico in risposta all'affermazione di Thaeron

Credo tu stia fraintendo qualcosa Dorian, da che ho inteso se lo lasciamo qui legato e in vita non torneremo certo a prendercelo. Non abbiamo il tempo per farlo, né i mezzi per portarcelo poi dietro agilmente. Quindi lasciarlo vivo essenzialmente equivale a lasciarlo libero di tornare dai suoi complici...con varie informazioni su di noi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...