Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Bernard

Pranzo

Mentre servo da mangiare a Rael e Dorian mi sorprendo un attimo a pensare al fatto che è praticamente la prima volta che invito a pranzare nella mia piccola stanzetta dei miei coetanei, uno spezzone di comune vita universataria che visti gli eventi recenti non pensavo di potermi godere. Ma anche un piccolo rito di passaggio per un secchione timidone come me. Ci voleva giusto una situazione del genere...

Ascolto poi con attenzione il racconto di Dorian Quel nero soldato quindi ha voluto metterci alla prova sì, ma aiutarci soprattutto. Come dicevo prima è chiaro che ci sono forze che vogliono aiutarci ad arrivare in fondo agli Otto Passi. Ma esattamente perché non mi è ancora chiaro.

Per il momento non ti farò domande sul..."cerchio nero"...che pare darti tanta pena, se mai un giorno vorrai raccontarci di cosa rappresenta ascolterò senza giudicare. Genericamente parlando però sono d'accordo sulla considerazione che non è ciò che siamo nel nostro momento peggiore a definire cosa siamo davvero nella vita. Sta bene sforzarsi per non cadere mai in errore o nel peccato, ma non è sempre possibile farlo; è ciò che impariamo dai nostri momenti peggiori e come li usiamo per migliorarci che davvero conta. E fidati, anche io ho i miei piccoli sporchi segreti, non lo negherò.

Ci tengo però a fare solo una considerazione: uccidere dei malvagi per salvare degli innocenti non è necessariamente un male, ma non bisogna farsi prendere troppo la mano dalla giustificazione. Ora non credo che sia questo il caso, ma bisogna accettare ciò che si è fatto di imperdonabile e cosa questo implica e non essere troppo veloci a dichiarare malvagi ed innocenti a destra e a manca.

Poi sorrido un attimo e alzo un calice di vino Ma basta stare qui sempre a fare sermoni e della gran filosofia, siamo vivi, siamo giovani e siamo coinvolti in una grande avventura, nel bene o nel male. Godiamocela un pò.

Dopo pranzo saluto gli altri e ci diamo appunto a questa sera dopo cena.

Riposo

Spoiler

Dopo aver finito di rassettare casa mi sto per dirigere a letto per un riposino pomeridiano ben meritato, quando vengono interrotto dalla consegna di una lettera di mia sorella.

La apro curioso di sentire le novità dalla famiglia, sentendomi leggermente in colpa per non aver scritto loro da parecchio. Le prime righe mi fanno sorridere un attimo, ma la fronte si aggrotta un attimo alla parte seguente.

Sospirando mi dirigo allo scrittoio, recupero un foglio bianco e inizio a scrivere una missiva di risposta.

Ciao Nel,

Mi scuso prima di tutto per non avervi scritto prima. Potrei scusarmi con i mille impegni delle prime settimane, ma mi devo prendere le mie responsabilità.

Che dire comunque la città è davvero incrediible come dicono, forse anche di più. Ti allego a questa missiva qualche schizzo che ho fatto, principalmente all'Accademia, ma è davvero qualcosa di incredibile. Spero che una volta avrò occasione di fare venire tu o la mamma qui a trovarmi per qualche giorno e di mostrarvi la città. Il primo impatto è stato veramente forte lo ammetto, con un ambiente così maestoso, nobili e ricchi ad ogni dove, ma soprendentemente mi sto trovando bene. Ho fatto anche delle amicizie con vari ragazzi del mio anno e sto lavorando da qualche tempo alla biblioteca dell'Accademia per tirare su qualche soldo extra.

Di ragazze...beh che dire ho sicuramente incontrato donne e ragazze particolari, pensa ho persino parlato con molte di loro. Ma diciamo che degli affari di cuore per il momento non ho potuto occuparmi troppo.

Sessioni bondage con Lust a parte penso arrossendo ma meglio non parlarne con Nelly...o con nessun altro.

Però mi sto guardando in giro e molto di quello che vedo mi piace, mettiamola così. E sì dillo pure alla mamma di questo che ne sarà contenta.

E tu piuttosto, qualche giovane fanciullo che ha rapito il tuo sguardo, mentre passava fuori dalla vetrina del negozio di Madama Bovart? Calem e Bukran hanno finalmente trovato qualche ragazza disposta a prenderseli?

La piccola Elana cammina bene ormai? E Meleor continua a collezionare insetti?

Papà e la mamma come stanno? Si fa periodo di pesca di gruzzi, il lavoro sarà bello intenso.

Vi scriverò di nuovo presto ma state sereni nella certezza che il vostro Bernard sta davvero apprezzando la vita dell'Accademia, sia come studio che come godimento personale.

Vi voglio bene a tutti.

Con affetto,

Bernard

Scrivo la parte successiva su un foglio separato di modo che Nelly possa buttarlo via e comunque far leggere il resto alla famiglia.

A parte la barca, di cui mi spiace molto ovviamente, era ancora quella del nonno Drufus, qualcuno si è fatto male? Sono solo questioni di soldi da restituire o c'è altro in ballo? Sai chi è stato a spaccare la barca di papà?

Comunque allegata a questa missiva dovresti trovare anche la cifra che mi hai richiesto, più qualche extra in caso di necessità visto che immagino che senza barca saranno stati periodi duri. Non sto nuotando nell'oro, certo, ma in effetti la vità qui in città può essere ricca di opportunità se uno è intraprendente ed è disposto a lavorare sodo.

E comprati qualcosa di bello per te e per i piccoli e per la mamma. Ve lo meritate.

Dovessi ricapitare qualche guaio tu non esitare a chiedere, checché ne dica la mamma. Sono lontano, non potrò risolvere tutto, ma ogni cosa che posso fare per voi la farò sempre volentieri e senza esitazioni.

Un abbraccio forte,
Il tuo fratellino

Finito di scrivere la lettera esco, passo rapidamente all'emporio dell'Accademia e rivendo la dose di Anti-Tossina trovata assieme a Llionas. Delle 25 monete d'oro che ricavo dalla vendita 15 finiscono nella lettera per Nel, che porto poi allo sportello del servizio postale, pagando 1 moneta d'argento per la spedizione.

Di ritorno a casa faccio poi anche un pò di spesa per rifornire la dispensa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Alonewolf87

Spoiler

Riesci a fare tutto (vendita anti-tossina, spedizione lettera) in meno di mezz'ora. Quando torni a casa, hai finalmente il tuo meritato riposo. A dispetto di tutto ciò che è accaduto in questa giornata, dormi serenamente.

Spoiler

+150 XP. Puoi smettere di postare, finisco con gli altri PG e poi ci tuffiamo sul Quinto Passo.

 

@SamPey

Spoiler

Quando gli proponi di prendere del tè assieme, Thareon resta un attimo incerto. "Accetterei volentieri... ma con questo corpo..." si guarda la mano. Poi guarda nuovamente verso di te. "Però posso sempre prepararlo io per te" dice. Vi incamminate, la strada è breve.

Casa
Rientrate alla tua casa-studente. Thareon ti invita a stenderti sul letto e a spogliarti, in modo che possa controllarti le medicazioni. Non hai segni nuovi sul tuo corpo, ma dai tuoi movimenti Thareon nota che non sei esattamente al pieno delle tue energie. Mentre ti cambia le bende, rinnovando l'applicazione dell'unguento medicamentoso, Thareon dice: "Non dovresti sforzare molto il tuo fisico. Non è da molto che sei guarito e le tue cicatrici hanno ancora bisogno di tempo". È preoccupato per te. Poi, quando sei seduto sul letto, voltato di spalle, ti fa un rapido controllo generale, tastandoti le vertebre, proprio come nella prima visita medica.

Non essendo però in Infermeria, stare a torso nudo ti fa sentire freddo, eccetto che dal tocco di Thareon, stranamente caldo. Quando hai un piccolo brivido di freddo, Thareon ti abbraccia calorosamente. Resta, per un lungo attimo, in silenzio. Il suo abbraccio è caldo, paterno. "Così va meglio?" e senti un gentile calore pervaderti. Tutte le nubi nere che sentivi albergare nel tuo cuore sono trafitte da raggi di luce. "Possiamo restare così... quanto vuoi..." dice a bassa voce, accarezzandoti dolcemente i capelli.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

Sentendo la controproposta di Thaeron, arrossisco.

Stupido stupido! Non può berlo il te! Ahh scemo!

"S-si scusi professore...gradirei volentieri il suo tè"

Casa

Il tè è ottimo ma quando arriva il momento delle medicazioni sono più teso della scorsa volta. Thaeron mi fa delle precisazioni sulle ferite "ha ragione professore però ecco, io.." vengo interrotto d'allabbraccio inspiegabilmente caldo di Thaeron

"...grazie. io...ti voglio bene Professor Thaeron.."

Rimango li, coccolato tra le braccia del warforged, fino a quando sento di dovergli parlare.

Mi reputo una brutta persona, è giusto che lui sappia.

"Professore, io sono una cattiva persona..non so se merito tutto questo...ascolti la mia storia, poi...deciderà"

Inizio a raccontare la storia della mia vita, sempre accocolato tra le braccia del professore che, in qualche modo mi scaldano il cuore. Parlo di mia madre, della sua scomparsa e della mia infanzia molto travagliata, mi commuovo quando racconto della morte di Gwydyon e poi racconto del fattaccio, come se cercassi di espiare un'ultima volta le mie colpe, prima di essere veramente pronto. Termino il racconto col mio arrivo a Labona, con le lacrime agli occhi. In questo momento è come se io fossi il cerchio nero, mentre Thareon il mio foglio bianco. Vorrei continuare...ma so che non posso.

Thaeron...vorrei dirti anche che in qualche modo so che forse dovrò uccidere ancora, che ho paura di quello che verrà ma che voglio portare a termine almeno questo nella mia vita. Vorrei dirti tante cose, ma non posso. Vorrei passare piu tempo con te, vorrei conoscere la tua storia....vorrei aiutarti. Ma come posso...come posso aiutarti se sono solo in grado di commiserarmi? 

"Io ci sto provando a ricominciare...ma è difficile.."

Rimango sull'attenti nell'attesa della mossa del professore, parlare mi ha fatto bene, ma ora tempo in una sua reazione. Il calore del suo abbraccio mi ha fatto sentire protetto e ora ho paura di perderlo. riuscirò ad affrontare ciò che mi aspetta sapendo che non potrò piu ricevere un abbraccio cosi caldo...?

@Black Lotus

Spoiler

So che sembra che il mio pg sembri fermo sulle sue commiserazioni del passato nonostante tutti i segnali che sta avendo, ma non è cosi, anzi tutt'altro. Dorian sta pian piano superando la questione, ma è una cosa che gli richiede tanto sforzo. Diciamo che questo è il suo modo di superare la cosa, vuole sentirsi accettato e forse si aspetta che gli altri gli dicano che va bene cosi ecc. Inoltre il parlare col passato lo legherà d'ora in poi al suo nuovo archetipo. Spero che Thaeron non si incazzi 😅

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Rael

Pranzo

ascolto interessato il racconto della vicenda del nero cavaliere e le osservazioni fatte da Dorian, dopo l'intervento di Bernard, mando giù un salsicciotto e prendo parola

Era lampante la differenza di esperienza che ci separava dal nero cavaliere. Quando ci siamo risvegliati e per la seconda volta, avevo già estratto lo stocco, stavo per caricarlo a testa bassa, non potevo sopportare di rivedere ripetersi la cosa. Mi hai sorpreso quando sei riuscito a fermarlo con la parola. 

Sicuramente un personaggio singolare, da nemico ad "amico". In ogni caso meglio cosi, siamo riusciti a concludere la nostra spedizione. E mi auguro di non dover più affrontare freddi sassi. 

Bernard, da come ne parla Dorian, sembra che nel suo passato sia successo un fatto nero, che lo ha visto coinvolto in prima persona. Non sta a noi chiederti chi o cosa, ma se vorrai parlarne, siamo qui. 

Purtroppo è così la vita. Ti parlo da cacciatore, se noi non prendiamo una vita di una bestia, che sia un piccolo pesce o un grosso cinghiale, non possiamo nutrirci. Ci si macchia ogni giorno di nero. Perfino uccidendo una mosca. Ma fa parte del cerchio della vita. La terra nutre le piante, che vengono mangiate dagli animali, che a loro volto finiscono mangiati da altri animali. Noi, tutti noi, lizardfolk, umani ,piante ,bestie ed insetti, quando moriremo , andremo a nutrire la terra, completando il cerchio. 

Se nel mentre capita di dover porre fine alla vita di un altro essere per salvare quella di altri, che sia per mangiare o che sia per altri motivi, si tratta pur sempre di sopravvivenza . 

Scusate, ho divagato. Hai ragione Bernard, basta con la filosofia , è tempo di ritornare al proprio giaciglio. ci vediamo dopo da me.

Riposo

Spoiler

Iniziavo ad appisolarmi stravaccato ,con le mani dietro al collo, sul giaciglio pensando al da farsi di questa sera, quando Shukak, si ritrasforma.

Si? Capisco. Per certi versi sono felice per altri triste. Il fatto che Zero ti abbia chiesto questo potrebbe significare che  ha preso più consapevolezza della mia forza, ma al tempo stesso mi rattrista, mi ero abituato ad avere sulle mie spalle il peso di un Dio.

rompo un attimo la posizione che avevo assunto, scuotendo la testa per l'improvviso gesto di Shukak, mi volto notando che è nudo e che si ritrae arrossendo.

No...no figurati... po-posso capire la tua confusione....

il fatto che Shukak abbia preso una forma femminile dal fisico seducente, mi rende un attimo difficile proseguire a parlare con la testa.

ahi, ma che cavolo sta succedendo, Rael, per il Sommo spirito, non puoi scoparti il PA...Madre? dei Lizardfolk. Contieniti.

Ehm...si...cosa?

purtroppo noto si essere visibilmente eccitato nonostante nel pensiero cerco di darmi un contegno e la cosa inizia a farsi più lampante anche con la coda, quando noto i riflessi involontari di Shukak che probabilmente sta pensando a situazioni simili. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos

Spoiler

Shukak sembra essere in difficoltà a causa della tua domanda. "Cosa... cosa..." balbetta. Ma, quando vede la tua coda agitarsi, capisce che molto probabilmente anche tu stai avendo gli stessi pensieri e che forse state provando le stesse sensazioni. Si avvicina nuovamente a te... "... Rael... io..." inizia, esitante. Si stende sopra di te, il volto paonazzo.

"HoLeggermenteFreddoQuindiRiscaldamiOk?" dice tutto d'un fiato, per poi abbracciarti, leccandoti al collo ed abbandonando il suo corpo sul tuo. La tua eccitazione è alle stelle.

@SamPey

Spoiler

Father
Appena dici: "...grazie. io...ti voglio bene Professor Thareon..", il Warforged replica subito: "Sono qui come tuo amico, non come professore. Chiamami solo Thareon". Poi, rimanendo in perfetto silenzio, ascolta tutta la tua storia. Quando termini il tuo racconto, con le lacrime agli occhi, prende un fazzoletto e, con molta delicatezza, te le asciuga.

Alla fine di tutto, prende parola. "Io non ti giudico, Dorian..." asserisce. "Nessuno è perfetto... ma quello che hai appena fatto ti fa onore. Mi hai raccontato la tua vita con il cuore in mano. Anche i suoi momenti più bui" inizia. "Io non guardo il tuo passato... guardo ciò che tu puoi diventare. Il futuro" dice. "Il mio compito, come medico ancor prima che come professore, è portare le persone nelle loro condizioni psico-fisiche ottimali. Tirar fuori il meglio. Saper trovare la luce anche in un mare di oscurità" continua.

"Hai ammesso con sincerità le tue colpe, di cui è evidente che te ne sei pentito e che ancora provi per esse rimorso. Leggendo il tuo linguaggio del corpo, ho anche intuito che ci sono cose che non vuoi dirmi, ma non importa. Lo farai quando sarai pronto. Io sarò qui, per te, pronto ad ascoltarti" dice.

Ti guarda negli occhi, staccandosi un attimo dall'abbraccio. "La tua storia mi ha commosso profondamente... ma questo corpo non può piangere. Vorrei baciarti sulla fronte... ma questo corpo non può baciare. Però... può fare questo..." e ti accarezza i capelli, abbracciandoti nuovamente. "Andrà tutto bene. Non smettere mai di credere nel futuro..." dice a bassa voce. "Ti voglio bene, Dorian..." sussurra. Restate così, uniti in quel caloroso abbraccio. Poi, Thareon si stacca lievemente. "Vorrei poter diventare come un padre per te... ora vivo da solo, anni fa persi la mia famiglia... vuoi venire a vivere a casa mia?" ti chiede.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

@Black Lotus

Spoiler

"Dici davvero...Thaeron? io...si! ne sarei veramente felice"

questa volta sono io ad abbracciare il warforged per primo. Poi mi sollevo delicatamente "Domani potrei venire a vedere la tua casa dopo le lezioni e...se vorrai potrai parlarmi della tua famiglia...sempre che tu lo desideri. Io voglio starti vicino come tu stai vicino a me. Sai...Volevo dirti anche che mi sono fatto degli amici. Però magari ne parliamo domani? Sono particolarmente stanco e vorrei riposare, ma puoi rimanere qui quanto vuoi, mi piace parlare con te"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

Thareon resta sorpreso quando sei tu ad abbracciarlo per primo. Ricambia con molta delicatezza. Sente che qualcosa, in te, sta cambiando. Anche tu lo senti. Nel tuo abbraccio con il Warforged, senti nuovamente il suono di un cuore che batte regolarmente. Un suono che ti calma e ti tranquillizza. "Meglio che ti lasci riposare allora... resterò qui solo un altro poco". Ti rimetti la maglietta e ti infili sotto le coperte, che Thareon ti rimbocca, come un buon padre di famiglia farebbe con suo figlio. "Chiudi gli occhi e riposa ora..." dice, accarezzandoti. Quando il tuo respiro diventa regolare, Thareon si alza in piedi senza far rumore e ti dà le spalle. "Ricordalo sempre, Dorian. Per qualunque cosa di cui tu abbia bisogno, io sarò sempre pronto ad aiutarti. Non cercare di fare tutto da solo. Posso portare anch'io un po' di pesi che gravano sul tuo cuore... specie con questo corpo" fa una battuta, ma il suo tono di voce cambia davvero di poco.

Tuttavia, piano piano, stai imparando a riconoscere gli stati emotivi di Thareon: è molto difficile, non avendo lui alcuna espressione facciale ed un tono di voce che varia solo di poco. "Guarda sempre al futuro. Non dimenticarlo mai" aggiunge, incamminandosi verso la porta. "Ti voglio bene" sussurra, voltandosi verso di te, per poi uscire, chiudendosi la porta alle sue spalle. Infine, ti addormenti serenamente, con il sorriso in volto.

Spoiler

+150 XP. Non postare più (eccetto, se vuoi, un ultimo post conclusivo) fino a quando non inizierà il Quinto Passo (ti taggo, ma comunque lo capirai chiaramente dal testo del mio post).

 

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos

Spoiler

Vi unite. I vostri respiri, così come i vostri corpi, si intrecciano in un caldo abbraccio. Shukak diventa parte di te e senti che anche tu, adesso, sei indissolubilmente parte di Shukak. Per la prima volta nella tua vita, anche tu ti senti un Dio. Mentre i vostri corpi si riscaldano l'un l'altro, Shukak si stringe a te più forte e ti guarda fisso negli occhi per poi sussurrare: "Rael... dammi un figlio..." ti bacia profondamente, per poi aggiungere: "... e diventiamo uniti... per sempre". Un figlio. Quindi una discendenza. Una famiglia. Questa è una delle decisioni più importanti della tua vita. Sei pronto a fare questo passo? Forse è troppo presto per una cosa del genere... eppure, con Shukak al tuo fianco, non hai paura di niente. Shukak ha scelto te e questo dovrà pur significare qualcosa. Per un cacciatore come te, questo è territorio inesplorato. Ed ora devi decidere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Spoiler

nella mia testa passano un sacco di pensieri vorticosi. Tra i tanti quello del diventare padre. Difatti sono in età matura e anche in quella giusta. Ben oltre 1\3 della vita media di un lizardfolk. Con la tremenda possibilità di morire anche oggi se dovesse andare male al cimitero. Ho molti dubbi e poche certezze, ma con Shukak accanto, penso che andrà tutto bene. Dopo tutto è il Sommo Spirito, se lei è sicura con me, perché non dovrei esserlo io con lei?

finito questo attanaggliamento di pensieri, mi volto verso di lei e la bacio profondamente, per poi guardarla negli occhi uniti ... per sempre

Spoiler

 prova di procreare

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Spoiler

Mi addormento col sorriso, prima di stasera non voglio più pensare a nulla, voglio godermi il riposo.

Poco prima di prepararmi per andare a casa di Bernard, ho quella che penso essere una visione.

Nel mio soggiorno, come se nulla fosse, vi è l'immagine sfocata di Gwydyon. Sono sorpreso dalla cosa, ma sono convinto che Gwydyon non possa essere fisicamente qui, visto che sono sicuro essere morto. Tuttavia è il mio maestro, come posso aver paura di lui?

Mi avvicino per salutarlo, come ai vecchi tempi. Lui burbero, mi fa un cenno con la mano, per poi rimproverarmi per non aver allenato il corpo a dovere in questo ultimo anno. Sono leggermente spaesato, ma il mio maestro spettrale inizia a darmi ordini su alcuni esercizi per lo scioglimento muscolare e, come fossi ancora a Pinewood, seguo i suoi consigli e inizio un piccolo allenamento distensivo. Terminato questo allenamento, Gwydyon mi saluta e mi invita a uscire di casa e di lavorare al meglio questa sera. Prima ancora che io possa replicare, o quantomeno metabolizzare la cosa, lo spettro di Gwydyon scompare. Tuttavia ho la sensazione di non essere più solo, e che qualcosa o qualcuno che non posso vedere vegli su di me.

@Black Lotus

Spoiler

Volevo chiudere con questa piccola interpretazione della mia nuova Feature Whispers of the Dead, sei libero di espanderla o correggerla nel tuo post futuro. 

Grazie all'allenamento mi sono messo competenza in Acrobazia.

Con un riposo breve o lungo posso cambiare la competenza, mi piacerebbe che accadesse una cosa simile quando decido di cambiare skill (non deve essere per forza Gwydyon o qualcuno che conosco)

 

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Spesa
Fai un po' di spesa per rifornire la dispensa, spendendo 2 monete d'oro e 2 monete d'argento. In tasca, ti restano quindi esattamente 20 monete d'oro.

Spoiler

Segna Ispirazione sulla tua scheda.

 

@Gigardos

Spoiler

Una Scelta di Vita
Hai appena preso una delle decisioni più importanti della tua vita, dalla quale non si può più tornare indietro. Il futuro è incerto, ma, qualunque cosa accada, tu e Shukak sarete indissolubilmente uniti. Prima ancora che ve ne rendeste conto, tra voi è germogliato qualcosa di nuovo, un sentimento che dovrete coltivare ogni giorno. Non è stata una scelta facile, ma tu sei un cacciatore e sai che le cose, nella caccia così come nella vita, non sono mai semplici. Ma ciò non dev'essere usata come scusa per non agire, altrimenti il cacciatore resterebbe senza preda e non mangerebbe. Ora hai un motivo in più per restare vivo. Siete stesi sulla tua brandina, abbracciati, nudi, i vostri corpi ancora caldi. Ti addormenti.

Ti risvegli nel tardo pomeriggio. Shukak non c'è, chissà dov'è. Ti fai una doccia, ti rivesti e ti prepari. Ceni da solo con quel poco che resta nella tua dispensa, che ha urgente bisogno di essere rifornita. Fai anche una passeggiata attorno al tuo capanno e ti alleni un po', adesso ti senti più forte di prima. Ma di Shukak non c'è traccia e non sembrano esserci impronte sull'erba. Forse è tornata da Zero? Attendi i tuoi nuovi amici, che non tardano ad arrivare.

Spoiler

+200 XP per le ultime ruolate.

 

@SamPey

Spoiler

Whispers of the Dead
Al termine della visione, ti sembra di scorgere, un attimo prima che lo spettro di Gwydyon sparisca, un immenso fiume di anime, di una tinta azzurra evanescente. Gwydyon si avvicina al fiume, per poi scomparire.

Spoiler

+50 XP.

 

Capanno di Rael
Alle 21:00, arrivate tutti al capanno di Rael, pronti per affrontare il Quinto Passo. Terminati gli ultimi preparativi ed avendo discusso gli ultimi dettagli, vi recate infine al cimitero di Labona.

The Graveyard
Il cimitero di Labona si trova nel settore Nord-Est della Città Ottagonale ed è praticamente una mini-città dentro la città. Mura, contornate da cipressi, ne delimitano i confini, mentre un grande cancello giace all'ingresso. Appena arrivate, capite immediatamente che questo è un cimitero riservato alla nobiltà di Labona, mentre la maggior parte delle persone sono sepolte nel campo-santo, fuori dalle mura della città.

Nonostante il sole sia già tramontato, l'ingresso del cimitero è ben illuminato da molteplici lanterne di Vera Luce, che accompagnano i visitatori lungo il sentiero principale, un percorso fiorito e circondato dai cipressi. Diversi membri della guardia cittadina pattugliano l'ingresso, alla cui sinistra vi è una bianca chiesa, non molto grande, dove dei sacerdoti stanno celebrando una funzione religiosa. Dorian sa che, dietro la chiesa, c'è un cancelletto secondario ed è lì che siete diretti.

La Casupola
Evitando la strada principale, entrate dal cancelletto. Dopo aver fatto un breve percorso alberato, dall'intenso odore di cipresso, arrivate dentro al cimitero vero e proprio. Qui, Dorian sa come muoversi e vi guida verso la casupola che ha visto nella visione. Si tratta di una cappella bianca, alquanto spoglia e priva di segni distintivi. Una tra tante, anonima, più in disparte rispetto alle altre. Un posto perfetto per nascondere le cose. Controllando che non ci sia nessuno, Dorian scassina facilmente la serratura vecchia ed arrugginita. Entrate e, all'interno, oltre alle tombe a muro ed alle nicchie contenenti le ceneri dei corpi cremati, ai fiori ed ai tanti simboli religiosi, trovate un armadio. Al suo interno, vi sono tre strani vestiti bianchi (proprio come Dorian li aveva visti nella sua visione), più una lanterna di Vera Luce ed un libricino nero, sembra quasi un breviario, con un segnalibro di un rosso vivace a circa tre quarti del libro.

Bernard lo apre e nota che è un libro religioso, contenente salmi e preghiere. In particolare, il rosso segnalibro si riferisce ad una pagina contenente una preghiera specifica:

Spoiler

Anno C - Salmo N° 41
Book of Psalms

Primo Salmo di Šəlōmōh
Ho pensato nel mio cuore che ero pieno* di giustizia poiché prosperavo ed avevo molti figli.
La loro ricchezza si è sparsa su tutta la terra, la loro gloria fino ai confini della terra.
Sono stati innalzati fino alle stelle, dicevano che non sarebbero certo caduti,
e a causa dei beni che possedevano sono divenuti superbi: non hanno capito.
I loro peccati erano nel segreto e io non li conoscevo.

* Commento: Si noti che, come molte Creature Oscure, Šəlōmōh non ha un genere ben definito.

Bernard ha appena finito di leggere a Rael quella "preghiera", ripetendogliela in Draconico, quando vedete in fondo, verso uno dei più grandi mausolei del cimitero, un manipolo di uomini dalle vesti bianche, come le vostre, che camminano in processione, portando su una lettiga un sacco nero, legato ben stretto da corde. Bernard riconosce quel mausoleo come quello della famiglia Horst. La processione è quasi arrivata al mausoleo, dove un altro uomo (vestito alla stessa maniera) è pronto per farli entrare. Se volete andare e mascherarvi tra loro, dovete farlo subito.

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

La Casupola

Quando siamo arrivati nella casupola nel cimitero che Dorian ci indica troviamo, come previsto, delle vesti, una lanterna e un breviario Chissà che questo salmo non serva come parola in codice dico agli altri dopo che l'ho letto a Rael.

Mi domando anche quale sia la simbologia di questo specifico vestiario, a cosa fa riferimento.

Signori il tempo stringe dico notando l'arrivo mentre aiuto Rael a legarsi con delle bende la coda al corpo cercando di non farla notare troppo e gli posiziono la maschera sul viso nella maniera migliore possibile. E questa volta temo che un confronto diretto con delle persone sarà praticamente inevitabile.

 Una volta che sono soddisfatto di come ci siamo travestiti acuisco come di mio solito la mia vista alle auree magiche e poi esco, dirigendomi verso il mausoleo degli Horst, la lanterna in una mano e il breviario nell'altra.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

La casupola

La mia visione era veritiera. Rispondo a Bernard dopo la sua lettura "probabile, il quinto passo recitava di oscure scritture da imparare. Forse sono proprio queste"

rabbrividisco quando vedo in lontananza gli individui con il sacco nero.

Un confronto diretto...chi sono questi individui? Spero che le cose filino per il meglio...

Il travestimento non è male. Rael però è facilmente riconoscibile, ma non abbiamo molto tempo. Seguo Bernard.

forse con un piccolo aiuto potrebbe passare inosservato...

"Rael [gli tocco una spalla]..ascolta, non c'è tempo...fidati"

Concentro una piccola parte di potere magico nella mia mano, poi la trasferisco al mio amico lucertoloide. "Toged"

@Black Lotus @Gigardos

Spoiler

Lancio Guidance. Hai 1d4 da aggiungere ad un check. 

Master, considera che lo faccio appena ci troviamo in una situazione critica. La concentrazione dura un minuto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Spoiler

Una scelta di vita

passo il restante tempo prima di andare dagli altri ad allenarmi e curare il mio corpo. Soprattuto la zona della cresta, che cospargo con olei essenziali , che la rendono lucida e leggermente brillantina.

Il mio pensiero comunque rimane fisso sia su Shukak e la scelta compiuta, sia su quello che potrebbe attenderci questa sera.

L'idea di diventare padre non mi dispiace, anzi mi rende orgoglioso di me stesso. Il legame che ho instaurato con Shukak sembra averci unito indissolubilmente . Mi interrogo sul dove sia finita e sul quando potrò rivederla.

Purtroppo sono pensieri a cui non posso dare risposta. il tempo di andare è giunto.

 

finiti i preparativi si raggiunge il luogo dove dovremmo svolgere il quinto passo. Un cimitero dentro le mura, destinato per il riposo dei resti delle persone più abbienti di labona. Luogo alquanto esotico alla mia vista, essendo abituato a semplici tumuli di pietra o fosse comuni.

Una volta trovata una casupolapiù in disparte, ci organizziamo. Bernard mi legge e traduce la preghiera da dover recitare, mentre Dorian sistema i nostri scudi da qualche parte. 

Inizio a vestirmi e camuffarmi 

Spoiler

Inganno\camuffamento 10(9-1+2)

dopo vari tentativi, trovo il modo di sistemare la mia ingombrante coda. Essa corre lungo la mia vita, nonostante sia legata, mi fa apparire grassoccio e deforme. Poi i miei occhi , si notato attraverso le fessure del cappuccio. Spero che il travestimento regga.

prima di procedere, provo a recitare in comune i versi

Ho pensare in cuore che ero sazio di giustizia poiché fertile ed con molti figli.
loro ricchezza si è sparsa su tutta la terra, la loro gloria fino limiti della terra.
eretti fino alle stelle, dicevano che non certo caduti,
e causa dei beni che sono divenuti superbi: non capito.
I peccati loro erano nel segreto e io non conoscevo.

che Dire? Io Bravo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infiltrazione
Dorian nasconde gli scudi in un cespuglio lì vicino. Poi, appena finite di prepararvi, vi unite alla processione. Bernard avanza in testa, lanterna in una mano, breviario nell'altra. Con il suo Eldritch Sight, nota che il cimitero di Labona è interamente affetto da un enorme effetto di Hallow, che santifica il terreno con un Everlasting Rest, rendendo impossibile usare i corpi per trasformarli in Non Morti. Tale effetto è sicuramente frutto di lunghi e complessi rituali, in quanto la sua estensione va ben oltre l'effetto dell'incantesimo stesso. Tuttavia, forse come effetto collaterale della così vasta estensione, questo effetto magico non è in grado di impedire a certi tipi di creature (celestiali, elementali, folletti, immondi e non morti) di entrare nell'area, ma resta vero che, al suo interno, tali creature non possono utilizzare i loro poteri per spaventare, affascinare o possedere altre creature.

Siccome sarebbe troppo rischioso infilarsi direttamente, semplicemente aspettate che la processione entri nel mausoleo, per poi palesarvi, come se foste una coda che si era staccata dal resto del gruppo. Il vostro tempismo è perfetto, avete trovato una cappella vicinissima come punto in cui nascondersi per attendere, ed in effetti il guardiano all'ingresso non è insospettito nel vedervi. Il guardiano ha una lanterna di Vera Luce in mano. Quando vi avvicinate, dice con voce maschile: "Siete quelli nuovi? Mi era stato detto che sareste arrivati la settimana prossima. Ma meglio così: prima imparate i riti, meglio è" e vi invita ad entrare. Una coincidenza perfetta che fa al caso vostro. Quando tocca a Rael, però, il guardiano lo ferma un attimo. "Aspetta" e lo guarda negli occhi. Bernard e Dorian sono pronti a scattare, dopotutto il guardiano è rimasto solo ed il resto della processione è già lontano, ma qualcosa di inatteso accade. "Chiedo venia. Non sapevo ci fosse uno di loro... puoi passare, ovviamente" e lo lascia passare.

@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey

Spoiler

Note: La cosa più bella è che questa non è una modifica che ho fatto per favorirvi. Fin dalla programmazione iniziale della storia (quindi dall'inizio del PbF), c'erano "loro". Coincidenze del genere sono rare, ma, quando accadono, sono fantastiche.

La Cripta del Mausoleo
Il mausoleo della famiglia Horst è sontuoso: statue a destra ed a sinistra, nelle nicchie, di gente che avrà rivestito chissà quali importanti titoli, accolgono chi entra. Al centro, vi è un grande sarcofago di pietra, che però è stato spostato, rivelando una scala sotterranea. Il guardiano si guarda attorno, per poi chiudere la pesante porta del mausoleo, di metallo massiccio, bloccandola con una trave dall'interno. "Il mio compito è restare qui. Voi scendete pure, i riti inizieranno a breve" dice il guardiano, spegnendo la sua lanterna, affacciandosi alla finestra e controllando che fuori non vi sia nessuno. Scendete le scale.

Quando arrivate in fondo, si apre davanti a voi una grande cripta, abbastanza ben illuminata da torce attaccate al muro. Nell'androne principale, si è riunita la processione in cerchio. Vi unite alla setta. La vostra infiltrazione sta andando molto meglio di quanto avreste mai potuto sperare. Bernard nota che l'intera cripta è influenzata dall'incantesimo Private Sanctum, una misura protettiva estremamente efficace.

Al centro del cerchio di "fedeli", vi è un grande altare di pietra, sopra il quale è stato riposto il sacco nero. Uno dei "fedeli" è vestito di rosso e sembra essere a capo della cerimonia. "Fratelli carissimi" - dice l'uomo vestito di rosso - "Siamo qui riuniti per proseguire il nostro sacro mandato. E glorificare le uniche vere divinità del nostro mondo: gli Adonei. Iniziamo con la lettura dei salmi" ed i fedeli, prendendo in mano il breviario, iniziano a recitare il salmo che avete appena letto. Rael fa solo finta, ma tiene la bocca chiusa, biascicando qualche parola quando qualcuno guarda nella sua direzione.

Spoiler

Tredicesimo Salmo di Šəlōmōh
Il Sommo degli Adonei*, , nella sua infinita giustizia, ci ha risparmiati. Lodate , poiché la sua misericordia non conosce confini.

* Commento (Adonei): Gli Adonei sono le Creature Oscure stricto sensu, in epoca moderna chiamati Signori Oscuri, ovvero dotati di Dominio. Ne sono esempi Shoggoth e Šəlōmōh. Il "Sommo degli Adonei" si riferisce, quindi, a quella che si potrebbe identificare come la Creatura Oscura Suprema. In seguito, il salmista si riferisce a lui semplicemente come AΩ (Alpha-Omega, cioè Inizio-Fine).

Rituale
Terminati i salmi ed i canti corali, il sacerdote rosso fa un cenno ai suoi due collaboratori. Questi ultimi si avvicinano al sacco nero, per poi rimuoverlo, rivelando una giovane mezz'elfa, priva di coscienza. La mezz'elfa indossa degli stracci, vestiti che a Bernard e a Dorian rievocano il vestiario dei senzatetto dei loro quartieri più malfamati. Anche l'aspetto della mezz'elfa è sciatto e trasando: è una reietta. Le corde del sacco vengono usate per legarla saldamente, anche se dubitate che con un fisico così malnutrito e gracile abbia molte possibilità di fuga.

"Ecco, il sacrificio è pronto sull'altare" e vedete che il rosso sacerdote guarda alla sua sinistra, facendo un cenno. Un fedele china il capo, si avvicina ad una porta e vi bussa tre volte. La porta si apre ed appare uno strano fedele, vestito di verde, di grande stazza, che sembra muoversi senza avere gambe, come se strisciasse, pur restando eretto. Esso è scortato da due altri fedeli, vestiti di bianco. Tutti e tre hanno degli occhi estremamente simili a quelli di Rael. Quando il fedele verde si avvicina, si scopre il volto: non è un lucertoloide! È una razza che Bernard e Dorian, da quello che avevano letto sui libri, avrebbe dovuto essere estinta, una razza dal corpo serpentesco: uno Yuan-ti. Rael, al suo villaggio, ne aveva sentito parlare dagli shamani, ma anche lui come una razza estinta. Le sue due "guardie del corpo" si rivelano invece essere degli Yuan-ti Malison (del primo tipo, il più comune, ovvero testa da serpente ma corpo da umano).

Il sacerdote rosso consegna un pugnale cerimoniale allo Yuan-ti abominio, che si toglie la sua tunica verde. "Tu, vai a prendere l'incenso" ordina a Bernard, indicandogli la stanza dove andare. Nel frattempo, lo Yuan-ti si avvicina alla ragazza, il pugnale cerimoniale ben stretto in mano.

Spoiler

Vale la regola che chi prima posta, prima agisce, quindi occhio a non incasinarvi tra di voi. Fate un post ciascuno.

Stanza dell'incenso: C-1.

Mappa

Spoiler

map.thumb.png.c1cb65f27ef6de9bcc89c27da5678f33.png

Legenda
I "soldati" grigi (con quella specie di lancia corta e con sotto la pedana) sono statue di soldati in armature cerimoniali, armati. I cerchi grigio scuro sono colonne. In alto, ci sono le cripte con gli ossuari ed i teschi dei defunti. Il Nord, nella mappa, è verso l'alto. Le cose piccoline gialle sono torce.

 

Modificato da Black Lotus
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Infiltrazione

Sorprendentemente l'intrufolarsi nella cripta si rivela più facile del previsto, specie visto che la natura di Rael, o meglio dei suoi occhi, non pare causare problemi, ma anzi suscitare ammirazione o rispetto nella guardia.

La Cripta del Mausoleo

Quando poi entriamo e ci uniamo alla congregazione di "fedeli" noto che questi sono abbastanza numerosi una mezza dozzina. La prima parte del rituale con salmi recitati e gesti cerimoniali è abbastanza standard, ma è all'arrivo dei "pezzi grossi" che rimango davvero basito (e capisco il perché della reazione della guardia prima): sono degli yuan-ti, una razza serpentiforme reputata estinta, roba da leggende. Ma a quanto pare ancora vivi e vegeti e con tanto di loro culto personale.

Mentre getto uno sguardo alla mezz'elfa dalle vesti tanto simili a quelle che ho indossato anche io un tempo mi si stringe Dovremmo aiutarla, ma in questo momento sarebbe un suicidio, non so nemmeno davvero cosa possano fare questi Yuan-Ti, a parte morderci ed avvelenarci probabilmente....

Quando il sacerdote vestito di rosso mi dà l'ordine di andare a prendere l'incenso obbedisco prontamente per non causare sospetti spero che il serpentone non porti a termine il rituale prima che io torni Il momento in cui mi avvicinerò per portare l'incenso potrebbe essere quello buono...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Infiltrazione

tutto fila liscio per ora.

La natura di Rael ci è più conveniente che sconveniente. Incredibile.

La cripta del Mausoleo

Sin da quando ho visto il sacco nero mi sono irrigidito per la paura. Quando poi vedo l'elfa, magra e vestita di stracci, mi ricorda da dove vengo e questo mi spaventa.

Come si fa a giocare cosi con la vita altrui?

Quando vedo Bernard allontanarsi, rimango sull attenti.

Vi prego ragazzi, dobbiamo fare qualcosa...non possiamo lasciarla morire...alla prima occasione..alla prima occasione.

@Black Lotus

Spoiler

Post un po passivo, ma per ora no  faccio nulla.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Infiltrazione

Nonostante il travestimento da quattro mosche che indosso, sembra che qualcosa che centri con le mie scaglie o i miei occhi, ci abbia salvato sul filo del rasoio 

La cripta del mausoleo

Dopo alcuni piccoli passaggi, arriviamo infine nel luogo della visione. Qui ci sono una decina o poco più di persone tutte celate da una veste bianca. Una, che sembra essere il capo , porta una veste rossa e prende parola. Dopo un po' , questa chiama tutti a recitare le parole oscure. Io ci provo, cercando di non far notare a nessuno , che in realtà evito di parlare, muovo solo la bocca il minimo a ritmo per non farmi notare.

Rituale

all'improvviso, compaio altri tre individui,si rivelano essere degli Yuan-ti, creature serpiformi, dagli insegnamenti che ho ricevuto risultavano estinti. Rimango affascinato dalla loro forma. Per certi versi potremmo essere lontani cugini. Peccato che non sia questo il luogo adatto dove approfondire questa informazione.

Inizia il rituale vero e proprio . A quanto pare verrà sacrificata la giovane mezz'elfa. A tutta l'aria di un normale rito propiziatorio, forse per accattivarsi il favore o rinnovare un legame con questi antichi Adonei.

In ogni caso, Bernard viene indicato dal tizio in rosso per recupera l'incedo. Che fortuna, potrà avere del tempo per rovistare e cercare ciò che ci occorre.

Noto che entrambi fremono nel vedere tutta questa scena. Forse sono turbati dal destino della giovane. Vorranno provare a salvarla qui in mezzo?

Per ogni evenienza, per ora reputo meglio aspettare. Osservo la loro prossima mossa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, @SamPey

Spoiler

Storia: Serpent Kingdoms
Non esistono molte informazioni storiche sugli Yuan-ti, ma quel poco che c'è ve lo ricordate. Antiche leggende narrano che esistessero i cosiddetti Regni del Serpente, territori appartenenti a tale razza, ora attualmente facenti parte dei Tre Regni (e forse in parte sconfinanti nel Territorio Oscuro). Gli Yuan-ti veneravano una divinità che esigeva frequenti sacrifici, rituali molto particolari basati sull'oramai perduta magia del sangue. Ad un certo punto, durante le guerre razziali, prese piede una eresia religiosa: sacrificare altre creature. Ma tali sacrifici risultarono essere di "qualità inferiore" ed i chierici degli Yuan-ti persero man mano sempre più potere, fino a quando il loro piccolo impero non collassò su se stesso. Non è da escludere che la divinità venerata dagli Yuan-ti fosse in realtà uno degli Adonai.

Bernard obbedisce agli ordini.

@Alonewolf87

Spoiler

Stanza C-1: ... al cui interno il frammento giace
Appena entri in questa stanza, alla tua sinistra, noti subito un altare contenente delle ossa di martiri, a giudicare da quanto dice la placca. Subito sopra la teca, sul muro, vi è un'inquietante affresco, che hai davvero difficoltà a decifrare. Perfino le scritte sembrano incomprensibili, ma sono le immagini a lasciarti basito.

Spoiler

unknown.png.1da91d103d14915dbcd0095133fc1f2e.png

Tuttavia, non hai tempo da perdere: sopra l'altare, c'è un incensiere dorato, arabescato con fini decorazioni. Lo apri ed al suo interno, proprio come recitava il Quinto Passo, semi-sepolto al centro di un oceano di bianco incenso, c'è il frammento: un prisma nero, che riflette la luce in modo innaturale. È quasi ironico pensare che il colore di questo passo, ovvero il bianco (colore del mausoleo, della famiglia Horst nonché colore dominante del Tavolo della Luce), sia contrastato dal nero del frammento.

Appena lo prendi, vieni come attirato da un piccolo lampo di luce ultra-violetta: riposta in un angolo, semi-nascosta, vi è una pergamena. Ti avvicini e la srotoli: è una pergamena di Confusione... ma è ben più della magia che tu hai studiato sui libri. È stato modificato in modo tale da influenzare tutte le creature, eccetto tre, selezionate dall'incantatore al momento del lancio. Inoltre, non richiede di mantenere la concentrazione: l'effetto dura un minuto. Questo incantesimo è stato innalzato fino alla Nona Cerchia... normalmente, sarebbe alquanto problematico utilizzare tale pergamena, ma senti che è come se tu fossi in risonanza con quell'oggetto, rendendoti il suo utilizzo un gioco da ragazzi.

Spoiler

Note: Significa che non devi fare alcuna prova per utilizzare questa speciale pergamena.

Hai tra le mani una pergamena leggendaria... forse l'arma perfetta per la situazione in cui siete. Grazie ad essa, il gran numero di nemici potrebbe giocare a vostro favore. Ritorni nell'androne principale.

Rituale: Parte 2
Durante l'assenza di Bernard, la situazione evolve. Lo Yuan-ti abominio avvicina il pugnale alla mezz'elfa... e ne taglia via le vesti. Dopo averla completamente denudata, passa il pugnale sul corpo della ragazza con rapidità e precisione, creando delle ferite (superficiali) come a formare dei simboli arcani che non avete mai visto prima; fatto ciò, restituisce il pugnale al sacerdote rosso. La mezz'elfa sembra aver ripreso un minimo conoscenza, forse a causa delle ferite, ma non riapre gli occhi, forse è stata drogata. "Lo sss-sai che non mi piace... quando sss-sono sss-sveglie..." sibila lo Yuan-ti abominio, rivolto al sacerdote rosso. "Portate l'incenso, presto!" dice il sacerdote rosso. Bernard arriva proprio in quel momento, con l'incensiere in mano. Lo Yuan-ti abominio, contemporaneamente, rinfodera la sua lunga scimitarra ed avvicina il suo corpo alla nuda mezz'elfa... leccando con la sua lingua biforcuta il sangue delle ferite.

Spoiler

Note: Aspettate il post di @Alonewolf87, dopo il quale (se Bernard usa un certo effetto ad area) aspettate un mio post perché è importante risolvere subito quell'effetto.

Posizione Bernard: Sulla mappa, ti ho lasciato nella casella originale, ma puoi metterti nella casella che più preferisci (partendo dalla casella C-12 e considerando 9 metri di movimento).

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...