Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

Dorian

The Spring of Memories

E' la prima volta che affondo in una memoria, la sensazione mi è però familiare...molto probabilmente a causa della visione della notte precedente, la quale mi ha legato a Bernard, Rael e anche a Llionas. Quello che vedo mi lascia allibito.

Quante...informazioni...ma nessuna risposta chiara per ora...come è possibile quello che ho visto? Labona come è stata realizzata? la magia e la...scienza? nei ricordi si parla anche di Tecno magia ma pare sia una cosa ancora non bene identificata...quanto è lontano questo passato?

"R-ragazzi...avete visto? cosa era quel braccio tecno-magico gigantesco? e soprattutto...quel tipo...il comandante Sheperd è il primo della casata Kingsblood? Tutto questo...è di una importanza immensa! Bernard, qual è l'evento più antico che hai letto sul nostro mondo? La verità ci è sempre stata negata...!"

Sono visibilmente agitato, per un attimo i miei occhi, ancora pesti e segnati, tornano a brillare di genuina curiosità e sete di conoscenza.

@Black Lotus

Spoiler

Ora mi sfugge, il nome Lancaster è legato a qualche famiglia importante?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rael

stringo forte le mani a pungo prima di farmi investire dal flusso di memoria.

Le visioni iniziano a fluire, trasportandomi in una realtà che pare essere un antica verità sul passato di Labona o C-8. Vedo strutture magnifiche e singolari,probabilmente antiche tecnologie usate per la costruzione di tutto quello che qui mi circonda.

assisto ad un discorso tra due figure ,sembrano un cacciatore e un raccoglitore. Parlano di cose che non capisco, cose che non conosco. Parole fuori e lontane dal mio vocabolario. Faccio fatica a stargli dietro.

La mia attenzione viene accattivata quando saltano fuori due nomi di famiglia Kingsblood e Lancaster. Probabilmente ,dal senso del discorso che hanno intrattenuto , sono i capostipiti . 

La cosa che mi mette paura è uno strano discorso di un viaggio che li ha portati qui con più di 3 miliardi di senza scaglie. Gli umani sono mai appartenuti a questa realtà? Siamo noi frutto di questa grande prova fatta con quello che hanno chiamato reattore tecno-magico?

accarezzo delicatamente Shu, probabilmente lui potrà percepire il fatto che io sia un po' scosso.

Guardo i ragazzi

io senza parole, io non capire .... io confuso

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte Domande, Poche Risposte
Bernard si domanda se il comandante Shepherd fosse proprio il Rettore, da giovane. Purtroppo, nella visione, Kingsblood era sempre di spalle e quel poco che avete intravisto del suo volto non è sufficiente a stabilire se sia o meno il Rettore. Molte altre domande attanagliano le vostre menti, lasciandovi confusi ed incerti. Dorian chiede a Bernard quale sia l'evento più antico che abbia letto, ma Bernard gli risponde che è molto probabilmente lo stesso che ha letto anche Dorian: le leggende dell'Era Antica, la Guerra del Caos e tutti i miti annessi.

Spoiler

In altre parole, tutto ciò che ho scritto sulla guida alla sezione Storia del Mondo, che sapete tutti (Rael incluso). Nulla di più, nulla di meno.

Troppo poco tempo
Sentite il suono delle doppie-porte che si aprono. Sta arrivando qualcuno: per fortuna, è ancora nell'anticamera. Sembrano diverse creature, forse quattro o cinque, a giudicare dal suono di passi, alcune sicuramente in pesanti armature, riconoscibili dal caratteristico tintinnio. Parlano tra loro, il tono di voce è calmo e tranquillo, ma purtroppo arriva troppo attutito per essere intelligibile. Adesso dovete decidere, ed in fretta, se restare, rischiando di dover combattere contro avversari di cui non conoscete le capacità, oppure cercare una via di fuga tra le stanze che non avete ancora esplorato.

@Gigardos

Spoiler

Shu nota che sei molto scosso, ma, con voce ferma, dice: "Non ora, Rael. Rimanda tutto a dopo. Ora andiamocene. Abbiamo già preso la nostra preda. La caccia è finita".

In particolare, a giudicare dalla mappa, Bernard ipotizza che forse la soluzione giaccia nella stanza più in alto a sinistra di tutte le altre: l'estremità ricurva del martello di Moradin.

Spoiler

Note: Avete 2 round di azioni a vostra disposizione prima che si aprano le doppie-porte ed entrino nell'Inner Sanctum. Descrivetemi, quindi, 2 round di azioni.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Molte domande, poche risposte

"ovviamente...abbiamo molte -troppe- domande e nessuma risposta, ma sento che siamo piu vicini che mai ad una verità nascosta"

Troppo poco tempo

Mi desto dai miei pensieri quando sento dei rumori

"Dobbiamo andarcene da qui, Bernard hai trovato qualcosa mentre identificavo il cilindro?"

mentre ascolto il mio nuovo amico, traccio dei piccoli gesti con le dita, prima toccando il pendente poi "scrivendoli" nell'aria "toged"

@Black Lotus

Spoiler

Lancio guidance su me stesso

Poi appena percepito una risposta concentro le mie ultime forze rimaste sulle gambe, scattando verso la zona indicata sulla mappa.

@Black Lotus

Spoiler

Azione bonus per cunning action: dash

Questo è il mil primo turno, il dash lo uso per arrivare in qualche luogo che mi dice rael o bernard, in cado contrario mi sposto verso l'uscita come ho scritto.

Il turbo successivo vorrei aspettare le azioni dei miei compagni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Troppo poco tempo

Quindi c'è un sistema di allarme, probabilmente quello connesso alle prime porte, che allerta qualcuno di guardia che è ad ora pronto a reagire ed intervenire. Anche se forse non con il massimo della rapidità? Forse è un luogo importante ma un pò secondario? Troppe domande anche qui...

Sarei estremamente curioso di rimanere a vedere chi ci sta venendo a fare la festa, ma è troppo rischioso, giù per quel corridoio dico indicando le porte che aveva aperto poco fa e poi a sinistra mentre già sto correndo in quella direzione

@Black Lotus

Spoiler

Azione Scatto e poi movimento raddoppiato giù per il corridoio fino dove riesco

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

@Black Lotus

Spoiler

si scusami Shu, ho visto cose che non capisco, vorrei elaborare,non ho tempo. 

mi do un paio di pizzichi e mi riprendo. Guardo e seguo gli altri.

Se volete io posso controllare l'altra stanza e scambiarmi con la mia eco una volta finito.

Spoiler

uso il mio turno uno per arrivare insieme agli altri alla porta indicata da Bernard.

come azione bonus: evoco una copia dall'altra parte (e muovendola fin dove posso ) , pronto a scambiarmi se serve 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Fuga - Round 1
I tre giovani decidono di darsi alla fuga. Dorian e Rael restano un attimo indietro per chiudere silenziosamente la doppia-porta di pietra. Rael aiuta Dorian, che tuttavia sembra riuscirci egregiamente da solo, tant'è che lo stesso lucertoloide non sente alcun suono. Richiuda la porta, i due raggiungono Bernard, già davanti alla porta della stanza in alto a sinistra.

Spoiler

Meccaniche

Dorian, Stealth (Vantaggio) con Guidance
1d20 +7 +1d4 = 25 | 11

Bernard saggia la rotonda maniglia della porta, scoprendo che la porta è chiusa a chiave, cosa che comunica subito ai suoi compagni appena sopraggiungono.

Spoiler

Note: Un po' di nomenclatura. Aprite la mappa. Le stanze segnate con il "4" chiamiamole così, andando in ordine (da sinistra a destra): 4-A, 4-B, 4-C (quest'ultima è quella più in basso). Infine, c'è la stanza 5. Tutte le porte di queste stanze sono "apribili" (nel senso di: non sono chiuse a chiave) e prive di auree magiche.

Se volete cercare dentro le stanze, tirate su Discord una prova di Percezione oppure di Investigare (a vostra scelta) e postate qui direttamente il risultato.

Valori Passivi: Non potete fare mai meno della vostra Percezione Passiva. Idem per Investigare Passivo. Quindi, ricordatevi che, se tirate molto basso di dado, il risultato effettivo è quello dato dal valore passivo.

Iniziativa: Agite come sotto Iniziativa, in quest'ordine: Bernard, Dorian, Rael. Se volete ritardare per cambiarvi di posto di Iniziativa, potete farlo, ma mettetevi d'accordo su Discord e poi fatemi sapere l'ordine con cui preferite agire. Postate seguendo l'ordine di Iniziativa stabilito ed aspettate un mio post ad ogni post.

 

Modificato da Black Lotus
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

La Fuga

***** impreco a bassa voce quando trovo la porta previdibilmente chiusa Dorian prova ad aprirla, Rael le tre stanzette lungo il corridoio dico mentre scatto verso la stanza opposta a questa.

@Black Lotus

Spoiler

Movimento di 9 metri fino alla porta della stanza 5, interazione gratuita per aprirla, Indagare vale quello passivo quindi 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza Numero 5
Bernard inizia la sua esplorazione dalla stanza sul lato Est del Tempio. Dopo aver aperto la porta, vede quella che sembra una semplice camera: in un angolo, vi è un letto, ben sistemato, con un piccolo armadio nell'angolo opposto, al centro della stanza vi è invece un mobile con due ripiani, pieno zeppo di libri, sul ripiano inferiore sembrano libri di architettura e di ingegneria edile, mentre al ripiano superiore testi di natura religiosa. Infine, in alto, vi è una cassa rinforzata, ben serrata.

Il giovane Warlock cerca rapidamente per la stanza. Quando apre l'armadio, trova diversi tipi di abiti: vestiti da artigiano, umili e rovinati, abiti semplici ed anonimi e, infine, una veste clericale. Frugando nella tasca di quest'ultima, Bernard trova una piccola chiave argentata. A giudicare dalle dimensioni, non è la chiave del forziere, ma potrebbe essere invece proprio la chiave che stava cercando. Bernard lo comunica ai suoi compagni, facendo vedere loro di aver trovato una chiave.

Spoiler

Iniziativa
Bernard
Dorian <-- tocca a te!
Rael

Mappa

Spoiler

map_temple_r2t1.thumb.png.99cfd4242e623fec717ad63a6fb0fba4.png

 

 

  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

scatto fino alla prima porta utile, guardo quelle successive creo una echo ed inizio ad esaminare la stanza dal suo interno

Spoiler

Azione Bonus:evoco eco in K3 (una casella in direzione Z) sospesa ad 1,5 da terra,così non ingombra eventualmente
Movimento:entro nella stanza 4A (5 caselle rimaneti)
azione:prova di cercare percezione +4, roll=23 (19+4)
 

attendo risposta, fine di questo turno la scrivo nel post successivo (penso di sfruttare le 5 caselle di movimento rimanenti)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Seguo gli ordini di Bernard e provo a scassinare la porta. Le mie mani tremano, sono ancora scosso e non riesco a lavorare in modo adeguato.

dannazione...dannazione! è da troppo che non mi cimento in queste tecniche..inoltre Gwydyon non ha mai approvato

Spoiler

Tiro di scassinare 12, fallito

Se vedo Bernard con la chiave...

@Black Lotus

Spoiler

Mi sposto con cunning action: dash. apro con interazione gratuita la porta 4B e vedo cosa c'è dentro rapidamente, se è pulita faccio un passo avanti per non ostacolare Bernard.

se serve Percezione Passiva 16

Se non vedo Bernard rimango sulla porta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Chiave
Le due stanze si rivelano essere delle piccole camere con delle brandine, sistemate alla carlona. Rael trova solo inutili cianfrusaglie, che non vale neanche la pena portare con sé. Bernard ha però trovato una chiave e, agendo in modo più coordinato, decidete quindi di provare se è quella. La chiave gira nella toppa e la porta si apre.

La Fuga
Quest'ultima stanza del Tempio è un piccolo ufficio: davanti a voi, vi è una scrivania. Alla vostra destra, vi sono due cassepanche. Cosa più importante, vi è un cerchio di teletrasporto: la vostra via di fuga. Al contrario di quello precedente, questo cerchio di teletrasporto è ricoperto da un alone di aura ultra-violetta e sembra quasi "recente". Sentite provenire, dal corridoio, delle voci, sempre più vicine. Decidete di non perdere altro tempo e di fuggire, entrando nel cerchio di rune viola. Bernard, da attento osservatore, nota che, subito prima che il teletrasporto si attivi, le rune del cerchio sembrano come evaporare, svanendo nel nulla. Un lampo di luce viola vi acceca.

Ritorno
Quando riaprite gli occhi, siete nel capanno di Rael. Fate a malapena in tempo a vedere delle rune viola, sul pavimento, svanire. Avete tutti la sensazione che il Quarto Passo sia finalmente concluso.

Spoiler

+350 XP ciascuno. Come sempre, vi ricordo che il Level Up avviene solo a valle di un long rest.

Durante il teletrasporto, però, ognuno di voi ha avuto una strana sensazione, quella che Bernard ha oramai imparato a riconoscere come il preambolo di una visione.

@Alonewolf87

Spoiler

Vedi nuovamente l'orologio nell'aula L-17, ma non il solito, bensì quello "strano", con il timer. Dal suo interno, fuoriesce la pergamena contenente la mappa del Quarto Passo. La pergamena prende fuoco, divampando in fiamme azzurre che non lasciano neanche il più piccolo residuo di cenere. Subito dopo, una pergamena prende il suo posto: ti sembra una vista dall'alto di un cimitero. Dietro questa pergamena, se ne celano ancora delle altre e, dietro di tutte, ti sembra di scorgere la visione di una creatura completamente nera, dalla bocca mostruosa, che sorride: un sorriso maligno, come di chi pregusta una disgrazia altrui.

Il contatore a rovescio dell'orologio non si è fermato, ma completare il Quarto Passo ti ha fatto guadagnare tempo. Ti restano 108 ore, ovvero quattro giorni e mezzo.

@Gigardos

Spoiler

Hai una breve visione: vedi Zero, ma è sfocato. "Questa sera stessa..." dice, "... dovrete completare il Quinto Passo. Sollecita gli altri in questa direzione. Ma ora, riposate a lungo e preparatevi bene... perché siete solo a metà strada. La vera prova deve ancora iniziare".

@SamPey

Spoiler

Hai una visione molto sfocata, che solo in alcuni punti diventa nitida. Vedi delle persone in bianche vesti, delle lunghe tuniche completamente bianche, strette con delle cinghie, il volto coperto dalla parte superiore di questa tunica, una sorta di "maschera" bianca, con fori solo per occhi e naso. Camminano di notte in una sorta di processione, nel bel mezzo di un grande cimitero. Due di loro portano una lettiga, con sopra disteso un sacco nero, legato da corde alla lettiga. Il sacco potrebbe grossomodo contenere una persona e, a giudicare dal rigonfiamento, qualcosa contiene. Hai la sensazione che il Quinto Passo dovrà essere completato questa stessa sera. Altrimenti, sangue innocente sarà versato.

Inoltre, vedi tre di questi uomini bianchi lasciare le loro vesti appese in una casupola, assieme ad una lanterna di Vera Luce ed un libricino nero, forse un breviario. Poi, la visione si allontana, consentendoti di capire esattamente dove si trova questa casupola all'interno del cimitero, che ora ti è chiaro essere il cimitero di Labona. La casupola viene poi chiusa da una serratura vecchia e logora, una di quelle che sai scassinare alquanto facilmente.

Rivedi nuovamente la visione del Quinto Passo.

Spoiler

Note: Che ti invito a rileggere attentamente.

 

Sono le 12:00 in punto quando le vostre visioni hanno termine.

Spoiler

Fate un post a testa. Ditemi se avete intenzione di andare a Mensa oppure se preferite magari mangiare assieme (a casa di Rael non c'è praticamente niente, vi conviene da Bernard).

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rael

la chiavugarno

l'insieme di azioni istantanee che si susseguono sono cosi rapide ed istintive che mi ritrovo all'improvviso insieme a tutti al mio giaciglio. Stanco, ferito e confuso più di prima.

Quinto passo?

massaggiandomi la testa mentre mi rimetto su due piedi. cerco una seggiola di quelle sghembe che stanno qui buttate in giro. Mi lascio cadere su questa di peso. 

Scuoto la testa

scuoto di nuovo la testa

scuoto la testa

Compagni, mi sento strano, di nuovo, credo di aver avuto una nuova .... visione? era confusa, molto, ma mi ha lasciato la sensazione che non abbiamo guadagnato per nulla tempo.

mi alzo di colpo ruotando su me stesso e dando le spalle al gruppo,nel contempo parte  una codata alla sedia che vola lontano , forse urta involontariamente Dorian sulla gamba. 

Ho l'impressione che il quinto sia da risolvere oggi stesso. Ma sono messo parecchio male, avrei bisogno di un riposo  , di quelli lunghi e ristoratori. Non sono allo stremo stremo, ma ho dato via buona parte delle mie energie contro i sassi.

mi volto verso di loro

Non ho molto da offrirvi qui, ma se occorre , mio giaciglio es vostro giaciglio. Possiamo fermarci qui e vedere il da farsi per risolvere il Quinto. 

@Black Lotus

Spoiler

tranquillo shu, la scenetta della sedia è mera interpretazione, volta a sottolineare la cosa. Sarei in grado di andare avanti anche così se fosse necessario.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

La fuga

Senza neanche accorgercene, una serie di eventi ci porta a scappare il piu velocemente possibile, insieme a Bernard recupero la cassa presente nel tempio e poi, tramite un cerchio di teletrasporto molto diverso dal solito, ci ritroviamo nel capanno di Rael.

La stanchezza è mitigata dall'adrenalina, ma i pensieri e oe domande scorrono nella mia testa come un fiume in piena.

Ritorno

@Black Lotus

Spoiler

Questa visione...chi diamine sono quegli individui...? Anche questa volta sento che il quinto passo deve essere risolto il prima possibile...non voglio che sangue innocente. Il nero cavaliere ha ragione, ho sempre e solo visto il cerchio nero e non ho mai guardato il foglio bianco...io sono un assassino, ma...va bene cosi...questa 'cosa' è molto più grande di me, di Bernard o Rael e anche di mio padre. Non sarà facile ma farò quello che va fatto...io sono un assassino, ma...va bene cosi. Sono disposto a soffrire purchè sia risparmiata sofferenza a degli innocenti... 

Gwydyon, non so cosa pensi di me...voglio renderti orgoglioso, la verità ha un prezzo...quanto vorrei fossi ancora qui.

Una sedia urta la mia gamba e mi desta dai miei pensieri

"Ahia..oh si, giusto. Anche io ho avuto una visione, riguarda il quinto passo.." 

Il solo pensiero mi agita.

Calmati...respira e racconta, ne va della vita di qualcuno.

Un respiro, parlo.

"Ho visto degli individui incappucciati di bianco. Questo cappuccio copriva loro il volto, lasciando liberi solo tre buchi, due per gli occhi e uno per il naso...avevano...avevano...ecco, loro trasportavano un sacco e dentro questo sacco...vi era una persona..almeno credo. Il sacoc era completamente chiuso ed era appeso ad una lettiga...loro...loro"

Mi agito.

"Loro stavano camminando in un cimitiero e...si portavano dietro questo sacco e...poi ho sentito una terribile sensazione, come quella di ieri sera...sento che, come dice Rael, il quinto passo deve essere risolto entro oggi...o sangue innocente verrà versato"

Il respiro è irregolare, faccio fatica a controllarmi. 

Calma calma calma...

"...sentite, non so come ma so che dobbiamo andare al cimitero di Labona. Questi individui...hanno lasciato i loro cappucci e una lampada di Vera Luce...posso individuare il luogo, e anche scassinarlo...lo ho impresso a fuoco nella testa..." 

Faccio un sospiro.

"Tutto questo...è ciò che la visione del quinto passo recita! Oggi è il giorno giusto, sappiamo dove trovare le vesti bianche e la lanterna...tuttavia non conosciamo "le oscure preghiere" e quasi sicuramente incontreremo dei nemici.."

"Dobbiamo riposare e poi agire al più presto. Io ho consumato quasi tutto il mio potere magico, se volete riposare ne sarei lieto..tuttavia non avremo molto tempo dopo. Se volete possiamo andare da me, mangiamo qualcosa di veloce e poi riposiamo".

Conscio di aver parlato molto, guardo i miei nuovi amici. Non li conosco quasi per nulla, ma mi sento legato a loro. Il mio atteggiamento è risoluto, nonostante il discorso con voce tremante, ma gli occhi sono ancora pesti.

@Black Lotus

Spoiler

Se non abbiamo recuperato il forziere modifico.

 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

La Fuga

Nel mezzo della fuga mi faccio assistere se possibile da Rael e Dorian nel recuperare la cassa che ho notato nella stanza dove ho recuperato la chiave. Tanto sapranno comunque che siamo stati qui, magari recuperiamo qualche informazione utile. Se recuperare la cassa dovesse dimostrarsi troppo complicato afferro uno dei libri di ingegneria edile che ho notato sullo scaffale.

Poi l'unica cosa che conta diventa andarsene prima di essere pizzicati, ma siamo aiutati in questo dalla presenza di un molto conveniente circolo di teletrasporto auto-cancellante. C'è sicuramente qualcuno che sta cercando di aiutarci in tutto questo, mi domando se magari collegato ad una delle antiche fazioni di questi umani venuti da chissà dove...

Ritorno

Quando ci ritroviamo nella capanna di Rael tiro un pesante sospiro di sollievo e mi tasto un pò il corpo, ancora parzialmente incredulo E ancora una volta ce la si è fatta per il rotto della cuffia commento con un misto di orgoglio e paura anche se ammetto che quando il nero soldato ha attaccato ci davo per spacciati.

Ma pare anche essere chiaro a tutti che il tempo stringe Non solo dovremo risolvere il Quinto Passo a breve, ma sono convinto che per risolvere tutta la faccenda ci resti poco tempo, ne abbiamo guadagnato un pò oggi risolvendo il Quarto Passo, ma ci restano poco più di quattro giorni, 108 ore in totale.

Dovremo andare nel mausoleo della famiglia Horst, in caso il dettaglio non vi fosse già noto...il che mi fa sorgere una domanda. Nelle visioni che ricevete c'è qualche dettaglio che può ricondurre a quello che abbiamo visto nel Cristallo poco fa? Per capire meglio magari quali delle famiglie....nobili...di Labona potrebbero esserci più amichevoli e quali sono più magari determinate a nascondere e preservare questi segreti. E chissà se questi sacrifici sono parte dei rituali necessari per mantenere la sintonia con la magia...

Comunque se tu Dorian sai dove trovare le vesti e la Lanterna, cosa che a me mancava per esempio, la cosa diventa molto più fattibile....e anche qui mi sorge la domanda del perché riceviamo informazioni diverse, forse che siano diverse le fonti, gli informatori?

Ad ogni modo se vogliamo possiamo andare a casa mia, riposare tutto il resto del pomeriggio e poi in serata dopo cena andare al cimitero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Real

aggrotto il sopracciglio e mi gratto la guancia mentre sento Dorian e Bernard parlare, cercando di rimanere dietro a tutte le parole che dicono.

alzando le mani all'aria
Io a questo punto mi tiro indietro, viste le vostre proposte e le mie scarse riserve di cibo, il mio giaciglio non è sicuramente adatto ad ospitarci a dovere. Per il resto ,che sia da Bernard o da Dorian, mi è indifferente. in ogni caso suggerirei di andarci separati. ed arrivare con un po' di distacco. 

poi prendo a riflettere qualche istante,prima di rispondere all'osservazione e alle domande poste.

Si in effetti, la visione del quinto passo mi ricorda alcuni rituali che si praticano nelle mie terre, per accattivarsi la volontà del Sommo Spirito o la buona riuscita di un raccolto,caccia o spedizione, ma anche per battaglie, avete capito più o meno....

Sono arrivato da poco, ma credo tu abbia ragione, si vede chiaro un tavolo della mensa. Purtroppo non saprei darti conferma, non ho imparato bene i ... come dite... capo sedia? Se tu dice Horst, mi fido. 

Solo 108 ore, ne sei sicuro? Sembrano poche, forse a mala pena giuste giuste per risolvere tutto.

Bernard, potrebbe essere come no... io le ho iniziate ad avere l'altra sera in sogno, se si può dire così. Per quel che mi riguarda sono convito che sia il volere del Sommo Spirito. Gli shamani del mio villaggio mi hanno sempre detto che ero un suo dono, la mia nascita è avvenuta durante una nottata ricca di eventi particolari. Mi hanno raccontato che il lago urlava e si era riempito di luci, tante luci sospese. Molti volevano uccidermi, sacrificarmi, ma gli Shamani hanno interpellato le ossa e i fumi. Han detto che sarei stato destinato a grandi cose e che ero il dono del Sommo Spirito al villaggio, per ringraziarli della loro devozione. 

inizio a sorridere e lascio andare la testa a lontani ricordi, poi dopo una leggera risata

 Ero al centro di ogni cerimonia, molti venivano da me per essere "benedetti" , io un po' mi crogiolavo in queste attenzioni, mi sentivo lusingato, ma al tempo stesso incatenato ad una figura che mi era stata imposta dalla nascita. Così appena ho avuto possibilità ho fatto la prova, ho cacciato un grosso cinghiale

mostro la zanna che porto al collo

Con questa mi sono meritato il titolo di cacciatore ed ho preso la via. Il resto lo sapete, dopo essere stato con i voi umani, che un paio di anni fa avrei chiamato ancora senza scaglie, mi sono recato qui. Ne ho fatta di strada e molta sembra ancora da fare. Sono nel posto giusto, che sia o meno il dono del Sommo Spirito, sono qui per dare prova di me stesso e ritornare al mio villaggio vittorioso con un nuovo trofeo!

termino mettendomi in posa ,gonfiando tutti i muscoli. Incrocio le braccia e con sguardo risoluto fisso fuori dalla finestra

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Sì muoverci separati è una saggia idea, meglio non attirare troppo l'attenzione sui nostri rapporti.

Concordo, 108 ore sembrano poco e per altro è un numero potenzialmente molto simbolico. Ma ho anche l'impressione che ogni passo che superiamo ci farà guadagnare un pò di tempo.

Ascolto poi in silenzio il racconto di Rael qualcuno messo al centro dell'attenzione a forza, eppure che pare gradirla molto tutto sommato, un contrasto peculiare

La tua storia è davvero interessante Rael, un giorno mi racconterai con calma di più sulle abitudini e costumi del tuo popolo, chissà che non mi scappi una tesi di laurea interessante. Avete dei racconti epici tradizionali per caso? Storie atte ad insegnare ai giovani i doveri e buoni usi da mantenere.... dico facendo un attimo trascinare dalle mie passioni, poi tossisco un attimo e mi ricompongo

Comunqe credo che tutti noi, in un modo o nell'altro, siamo stati scelti per delle nostre caratteristiche particolari, come una sorta di destino innato. Chissà qual'è effettivamente la ragione dietro a tutto questo...ma come si suol dire "possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso".

Sono contento di avere te e la benedizione del Sommo Spirito a fianco durante queste dure prove, Rael. E lo stesso vale anche per te Dorian ovviamente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pranzo
Decidete, infine, per andare a casa di Bernard. Come da accordi, mi muovete separatamente, Bernard per primo, in quanto deve cucinare per tre persone. Vi muovete nei percorsi dell'Accademia un po' più in disparte, in modo da non dare nell'occhio. Alle 13:00, Rael è l'ultimo ad arrivare ed il pranzo è pronto. Bernard si è messo d'impegno e vi ha preparato un pranzo completo, con primo e secondo.

Il giovane Warlock ha dato il meglio di sé in cucina, realizzando dei piatti molto gustosi. L'unico piccolo inconveniente è che, per farlo, ha dovuto dar fondo alla sua dispensa. Dopotutto, quelle erano le sue riserve di cibo per il fine settimana, che ora dovranno essere rimpinguate, a suon di monete d'argento. Ma, una volta ogni tanto, è anche giusto festeggiare.

Riposo
Dopo pranzo, decidete che è meglio riposare per recuperare le forze. Rael e Dorian fanno quindi ritorno alle proprie case. L'appuntamento è per questa sera a casa di Rael alle 21:00. Il vostro primo obiettivo sarà recuperare l'equipaggiamento necessario al travestimento, il secondo sarà infiltrarsi nel mausoleo. Vi salutate.

@Alonewolf87

Spoiler

Hai finito di lavare le stoviglie e ti sei appena steso sul letto, quando arriva una lettera per te. Guardi il mittente: è Nelinda Tramennis, tua sorella maggiore. Apri la lettera:

Benny, come stai?!

È da tanto che non ci sentiamo, com'è Labona? È davvero una città splendente di bianco così come dicono? Spero che la tua nuova vita, all'Accademia, ti stia piacendo. Ti piace l'ambiente? Hai fatto nuove amicizie? C'è qualche ragazza che ti piace? Immagino che lì non puzzino di pesce come quelle del nostro quartiere, qui a Shakar.

C'è un'altra cosa che volevo dirti... papà è un po' nei guai, per via di Calem e Bukran. Sembra sia successo qualcosa di spiacevole con dei tipi loschi giù al porto. Non conosco i dettagli, ma so che è una brutta storia, in cui Calem e Bukran erano innocenti, ma poi è finita male lo stesso. Hanno spaccato la barca di papà.

So che è sbagliato chiedertelo - la mamma mi ucciderebbe se lo sapesse - ma tra di noi (io, Meleor, Calem e Bukran) abbiamo organizzato una colletta per ripararla. E... inutile dirlo, sai come sono le finanze della nostra famiglia. Taglio corto: ci mancano 10 monete d'oro. Lo so, è una cifra astronomica per noi. Ma magari lì a Labona sei riuscito, non so, a trovare un lavoro che paghi bene o qualcosa del genere. O magari hai un amico facoltoso che potrebbe farti un prestito... non lo so. Non ti chiedo nulla, fratellino, lo sai bene: fai quel che riesci.

E non dirlo a mamma, mi inventerò io una scusa quando mi chiederà da dove vengano tutti quei soldi.

Ti voglio bene,
Nel

@Gigardos

Spoiler

Rientri nel tuo capanno. Ti stendi sulla tua branda, per riposare. Prima che tu possa addormentarti, Shukak si ritrasforma nella sua forma da Dragonborn. "C'è una cosa che devo dirti, Rael" si siede accanto a te. "Il Padrone mi ha detto che non potrò accompagnarti più... almeno per ora" dice, un po' rattristato. "In altre parole, il Quinto Passo... dovrai farlo senza di me". Si avvicina ancora di più.

Poi, senza preavviso, ti lecca il collo. Due cose accadono contemporaneamente: uno, tu ti accorgi solo ora che Shukak è completamente nudo; due, Shukak si ritrae immediatamente, come se avesse fatto un gesto involontario, arrossendo come un peperone. "Ah! Scusami! La mia forma da pseudodrago mi deve aver condizionato... insomma, ero sempre nudo... sempre a contatto con la tua pelle... e ti leccavo..." ripensi a quelle scene e solo ora ti rendi conto di quanto, in realtà, fossero anomale. Improvvisamente, non riesci più a ricordare se, da Zero, Shukak era maschio o femmina... forse questi ultimi eventi hanno reso tutto confuso e sfocato.

Fatto sta che ora Shukak è sicuramente una femmina. Con un fisico possente e... prosperoso. Uno schianto. Non puoi fare a meno di eccitarti. Ha ancora tutte le cicatrici addosso della prova dell'espiazione. Shukak scuote il capo. "No! No! Cosa mi è saltato in mente?!" parla a se stesso, scuotendo il capo ancora più vigorosamente, ma la sua coda sembra raccontare tutt'altra storia. La situazione si fa complicata.

@SamPey

Spoiler

Stai rientrando a casa, quando vedi Thareon Ironhand che si sta allenando in uno spiazzo verde. Sei passato di lì per evitare le solite strade affollate... e poi passeggiare nei parchi dell'Accademia, respirando aria fresca che odora di bosco, è davvero piacevole. All'inizio, Thareon ti dà le spalle. Poi, esegue un movimento particolare con la sua ascia, forse una tecnica marziale avanzata, e ciò lo fa voltare nella tua direzione. "Ciao, Dorian" ti saluta, interrompendo il suo allenamento e riponendo l'ascia in spalla. "Vai di fretta? Volevo controllarti le fasciature. Se hai un po' di tempo, preferirei farlo adesso anziché stasera. Casa tua è a pochi passi da qui, potremmo andare lì, se per te non è problema" ed attende la tua risposta.

 

Modificato da Black Lotus
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dorian

Pranzo

"Grazie mille Bernard! e...scusa se stiamo mangiando le tue scorte, ti prometto che ti restituirò il favore, o il cibo se preferisci"

Mentre mangiamo inizio a parlare "Voi cosa ne pensate di quello successo poco fa? cavolo penso che la situazione si farà sempre più dura man mano che andiamo avanti...Poi quello che abbiamo visto...è da non credere. Che luogo era quello? e chi era quel nero cavaliere? oh giusto...a proposito di lui...ho da dirvi come ho ottenuto la parola in codice"

Faccio un respiro tremante, lascio sul piatto la forchetta con ancora infilzato mezza salsiccia. 

"Vedete, quel...uomo era veramente forte. Non avevo speranze..poi ho visto un'apertura e...beh, io ho colpito per uccidere. Il mio pugnale gli ha perforato la gola...ma come se nulla fosse lui ha reagito, prendendo il pieno controllo della situazione. Nella sfera...noi abbiamo parlato..." Tentenno più del solito, non posso dire cosa è successo realmente. "Mi ha detto che uccidere i cattivi per salvare tante vite innocenti non è per forza sbagliato, o meglio...è un male minore. Mi ha chiesto, quasi in modo retorico, se ero disposto a sporcarmi le mani ancora, se fossi stato disposto a sacrificare la purezza della mia anima per salvare altre vite. Quel nero cavaliere...non so dirvi se era malvagio o meno. Mi ha anche detto una metafora che mi ha colpito molto...io ho sempre visto la mia vita, il mio passato e le mie azioni come un cerchio nero su un foglio bianco...fino ad ora mi sono focalizzato su quel...f*ttuto cerchio nero...quel maledetto e opprimente cerchio, senza rendermi conto che stavo trascurando tutto il resto del foglio bianco. Io...penso di aver capito cosa voglio fare d'ora in poi. Voglio completare questi Otto passi con voi, a qualunque costo". Dopo aver parlato tanto lascio il tempo agli altri di metabolizzare ciò che ho detto.

Forse a loro non interessa...ma ne avevo bisogno. Loro, oltre a Thaeron, sono gli unici di cui mi possa fidare..

RIposo

Giunti ai saluti, mi congedo per primo, voglio sgranchirmi le gambe e pensare. 

"Ragazzi...grazie" 

"Ci vediamo stasera, ah Bernard...posso tenermi lo scudo ancora un po?"

Dopo aver ricevuto risposta, mi congedo.

@Black Lotus 

Spoiler

Durante il tragitto mi godo l'aria boschiva e il sole pomeridiano. Ma nel mio cuore ci sono tante nubi nere. Sono preoccupato e per tutto il tragitto non riesco a godermi appieno la giornata, a causa delle mie domande e dei miei pensieri incalzanti, su ciò che è successo e su ciò che succederà. E' proprio Thaeron a destarmi.

Ascolto la sua proposta.

"Certo Professore, se vuole possiamo prendere del te insieme, sempre se ne abbia voglia"

Thaeron mi rende felice, vorrei passare più tempo con lui e, incosciamente, gli propongo di bere qualcosa insieme.

Proseguo insieme al Professore, accantonando per un attimo i cattivi pensieri.

Spoiler

Non so se ho segni nuovi sul corpo, ma Dorian al momento proprio non ci pensa.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...