Vai al contenuto

(TdG) La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Bernard

Come dice il mio amico che si è coraggiosamente offerto come tramite perché potessimo comunicare con te stiamo cercando di svelare alcuni dei misteri del passato, di questa Accademia, per poter capire cosa davvero sta venendo nascosto ai più e poter cercare di raggiungere un futuro migliore per tutti.

Il mio nome è Bernard, lui è Llionas, siamo anche noi da poco iscritti all'Accademia e abbiamo scoperto che nasconde molti più segreti, dolori e vicende equivoche di quante potrebbero essere trascritte in una vita. Per volere di qualcosa o qualcuno ci sono giunte visioni di alcuni di questi eventi per noi passati che lasciano presagire un grande disastro che potrebbe abbattersi sul mondo.

Dicci qualcosa di Mathias? Quale era il suo vero cognome? Conoscevi Priscilla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aula L-20: Finneas, Mathias, Priscilla
Finneas sembra più incline a collaborare, persuaso dalle parole e soprattutto dal gesto di Llionas. "Va bene..." annuisce. "Non conosco il vero cognome di Mathias, ma conosco Priscilla Nightblade e lei certamente lo sapeva" risponde a Bernard. "Priscilla s'immatricolò il mio stesso anno. La conoscevo abbastanza bene, anche perché, all'inizio, io ero un membro del Tavolo della Notte" aggiunge. "Comunque, con Mathias non sono mai stato in buoni rapporti... non siamo mai diventati buoni amici... perdonatemi, ma di questo non parlerò". Intuite che si sta riferendo alla scena che avete visto nelle vostre visioni: siccome c'è Ada di mezzo, è un argomento tabù. "Mathias era un ragazzo normale... aveva talento, era molto agile... ma la sua era una abilità innata, non aveva ancora affinato la tecnica. Dovreste chiedere a Maximus Gilius Flaubert, capotavola del tavolo numero 7, è stato lui a presentarcelo... ma anche Gilius si è laureato nel 563, era infatti come me al terzo anno quando Mathias s'immatricolò..." prosegue. "Ah, giusto! Mina ed Hadamard! Loro erano al secondo anno" e vi dice i nomi completi e vi spiega che aspetto abbiano, tutte cose che già sapevate dalle visioni, anche se ora ne avete ulteriore conferma.

"Potreste anche chiedere ai professori... da quel che so, Mathias è andato una volta a ricevimento da Federick Ghostdreams, Professore di Illusione, magari lui si ricorda ancora di Mathias, anche se sono passati alcuni anni" aggiunge un'altra possibilità. "C'è però un dettaglio che posso dirvi su Mathias... dopo il suo incontro con Priscilla nell'aula L-17, il suo occhio destro era diverso... aveva una sfumatura... di questo colore, quindi appariva viola... non ho mai saputo il perché... se solo ricordassi il nome... maledetto Mathias, ricordo solo il tuo stupido bliola..." ride un po'.

"Se avete delle domande più specifiche, farò del mio meglio per aiutarvi..." attende un vostro input. Durante quel dialogo, però, Llionas inizia a sentirsi svenire... sta perdendo troppo sangue. "Bernard, il tuo amico... sta sbiancando..." Finneas avvisa subito Bernard. "Llionas... lascia perdere... quello che stai facendo è troppo pericoloso. Dovete interrompere subito... !" conclude, preoccupato. Ma poi ha una fitta di dolore alla testa, si piega leggermente su un ginocchio e si copre l'occhio destro con una mano. Vedete che sta visibilmente soffrendo.

Spoiler

Meccaniche
Llionas, Persuasione (Vantaggio): 1d20 +5 = 8 | 20
Llionas, Tiro Salvezza contro morte: 1d20 = 1 --- due fallimenti! ---

@Garyx

Spoiler

Hai una stranissima sensazione. Senti che, se interrompi ora (stabilizzandoti o curandoti), non ci saranno più altre occasioni di parlare con Finneas. Non sai perché, ma senti che l'unico modo è lasciarsi andare... devi affidarti alla magia "viola", che sembra avere una volontà propria. E non sembra volerti morto. Non è magia comune... dev'essere qualcosa di molto particolare. Senti quasi come se ti richiamasse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Più perdo sangue e più mi mancano le forze per seguire il discorso, sento ormai solo qualche parola "..che sarà questo bliola..? .. un miscuglio tra blu e viola? ..mi chiedo se sia necessario tutto questo..forse cè altro di più importante da scoprire? devo resistere un'altro pò..Bernard potrà fare altre domande..se la luce è così abbagliante da nascondere l'oscurità forse il buio è quello che serve per fare chiarezza..ah ah..deve essere così..."  inizio a fare ragionamenti sconclusionati dovuti probabilmente alla copiosa perdita di sangue, poi chiudo gli occhi, non sentendo più dolore ed entro in uno stato tra vita e morte che per assurdo mi fa sentire in pace.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

In quegli anni c'erano anche dei membri della famiglia Porpur qui all'Accademia? Tra lo staff c'era una certa Rebecca Primstone? Chi insegnava agli Swordsage? Sai come arrivare al laboratorio di alchimia nei sotterranei dell'Accademia? Chi erano i capotavola?

Sparo domande disperatamente mentre corro al fiancio di Llionas e faccio in modo di chiudere le sue ferite Ottenere informazioni è importante sicuramente, ma non da giocarci ora la vita...Mentre leggo una formula dal mio taccuino una luce pallida mi avvolge le mani e le uso per toccare i polsi di Llionas, di modo che il suo effetto curativo possa richiudere gli squarci aperti dal pugnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aula L-20: Domande e Risposte
Bernard corre ad aiutare Llionas, mentre spara domande a raffica. Appena le sue mani toccano i polsi del giovane paladino, le sue ferite iniziano a rimarginarsi. Contemporaneamente, Finneas inizia lentamente a scomparire. Pur essendo ancora dolorante, Finneas fa del suo meglio per rispondere il più velocemente possibile:

B: In quegli anni c'erano anche dei membri della famiglia Porpur qui all'Accademia?
F: Ho sentito della tragedia dei Porpur, ma non so altro.

B: Tra lo staff c'era una certa Rebecca Primstone?
F: Becca è arrivata dopo: è entrata nello staff solo nel 562.

B: Chi insegnava agli Swordsage?
F: Lian Shadowsun. Ma in quel periodo era in missione.

B: Sai come arrivare al laboratorio di alchimia nei sotterranei dell'Accademia?
F: Sì, lo sanno in molti.

B: Chi erano i capotavola?
F: Oltre a Gilius e Priscilla, so solo i cognomi degli altri. Nel 560, erano: Longrider del tavolo 8, Lancaster del 5, Horst del 4, Mayer del 3, Rothschild del 2, Kingsblood del tavolo reale.

Llionas si riprende, ma già la metà inferiore del corpo di Finneas è sparita. Il ragazzo dai capelli blu fa però in tempo a dire ancora qualcosa, anche se lo vedete molto più debole: "Ultra-violetto... il nome del colore invisibile... e tra gli indizi c'era anche un numero..." vedete che si sforza moltissimo. "Zero..." riesce a dire. Sta quasi per svanire. "Prendete pure le mie cose... e vi prego... scoprite chi ha ucciso Ada Blackrose... lei... lei non si è suicidata..." gli occhi di Finneas sono pieni di lacrime, "... c'è un cristallo... nascosto... proprio lì..." ed indica un punto preciso della teca nell'armadio. Un attimo dopo, Finneas svanisce. La magia "viola" nella stanza scompare completamente, così come le rune perimetrali. Tutto sembra esser tornato alla normalità, come se nulla fosse mai accaduto.

Spoiler

Note
Per quanto riguarda il termine "ultra-violetto", è la prima volta nelle vite dei vostri PG che sentite questa parola. Che sappiate, non esiste sui vocabolari. Cercate di evitare meta-game: l'unica cosa che associate a "ultra-violetto" è quanto segue: "colore invisibile agli occhi, che appare come viola quando non è puro".

Sciolte le corde che legano Llionas, i due studenti si avvicinano nuovamente all'armadio, proprio nel punto indicato da Finneas. Cercando accuratamente nella sua teca, trovano un doppiofondo, al cui interno vi è un piccolo cristallo della memoria, color ametista. Un altro frammento si aggiunge alla vostra lista: un altro passo verso l'apertura del diario di Ada Blackrose. Senza indugio, lo toccate ed avete una visione.

Spoiler

Visioni dal Passato - Parte 3 (Cristallo della memoria di Finneas Darkgate)
Un nuovo anno accademico era iniziato da poco. Finneas Darkgate era fresco d'immatricolazione. Nel rispetto della tradizione per la sua famiglia, sedeva al Tavolo della Notte. Molti ragazzi dalle personalità peculiari si erano iscritti quell'anno, ma gli occhi di Finneas erano rimasti affascinati da una ragazza in particolare, anche lei appena immatricolata: Ada Blackrose. Ma questo era solo l'inizio della loro storia.

Il tavolo numero 7, come tutti i tavoli di ordine più basso, era molto flessibile sulla regola del rango sociale minimo. In una giornata dall'aria tersa, Pavel presentò al gruppo una ragazza dai capelli neri, a caschetto, corti, lisci come seta, lo sguardo particolarmente affascinante e penetrante, un corpo snello dalle forme sensuali, l'atteggiamento professionale, molto maturo per la sua età. "Lieta di conoscervi, sono Ada Blackrose. Sono la fidanzata di Pavel" si presentò. Ma le cose non stavano esattamente così. La famiglia Strongarm aveva fatto una proposta alla famiglia Blackrose: un matrimonio combinato tra i figli. Per la famiglia Blackrose, in condizioni economiche non proprio rosee, quella era un'offerta alla quale non era possibile rifiutare. Fortunatamente, per Pavel ed Ada, le cose erano molto chiare: non c'era nulla tra loro. Ufficialmente, però, dovevano dichiararsi fidanzati. In realtà, a Pavel piaceva Ada e si prodigava per lei, ma sapeva che Ada non ricambiava quel sentimento. Pavel sperava che le cose si sarebbero risolte da sole quando si sarebbe innamorato di un'altra. I matrimoni combinati erano una tradizione molto antica, ma sempre più rara. Però avevano i loro pregi, motivo per cui non erano ancora stati ancora sradicati completamente.

Ada era una studentessa di Storia Antica, ma l'esatto opposto della norma. Aveva buone conoscenze in ambito sia magico sia marziale, in particolare in tecniche basate sull'agilità, eccellente negli studi, una persona davvero eclettica. I primi mesi andarono alla grande: Ada era amica di tutti, aveva un comportamento impeccabile. Nei fine settimana, usciva spesso con le sue amiche, ma ogni tanto si vedeva segretamente con Finneas. Quest'ultimo era perdutamente innamorato di Ada ed anche lei lo amava molto. Purtroppo, però, data la situazione con Pavel, il loro fidanzamento doveva restare segreto.

[...]

Arrivò il secondo semestre. Finneas si era da poco trasferito al tavolo numero 7. Sedeva sempre accanto ad Ada. Desiderava ardentemente che quella farsa tra Ada e Pavel finisse, ma non era stupido e sapeva che non sarebbe stato facile. La situazione era complicata dal fatto che i sentimenti di Pavel per Ada non erano diminuiti nel tempo, anzi Pavel si stava quasi innamorando di lei, ma il cuore della ragazza era solo per Finneas. Con l'arrivo degli esami, molti studenti studiavano anche durante l'ora di pranzo, mangiando solo qualcosa al volo, senza andare a Mensa. Le tavolate al privé dei ricchi erano quindi ridotte all'osso e non di rado alcuni tavoli restavano deserti.

Da circa un mese prima della fine delle lezioni, Ada era praticamente sparita dalla circolazione: non era quasi mai in Accademia, non frequentava più i suoi soliti giri, anche con Fins si vedeva più di rado. Finneas era follemente innamorato di lei e non riusciva a tollerare bene quel distacco. Gelosissimo, iniziò a sospettare che Ada avesse un amante. Quando si incontrarono la volta successiva, la gelosia di Fins lo portò ad un durissimo litigio con Ada. Quando, però, Ada scappò via in lacrime, Finneas capì che la gelosia lo aveva accecato e che Ada amava solo lui. Rimasto solo, pianse lacrime amare. Le scrisse diverse lettere, piene d'amore e di scuse, ma non ricevette risposta.

[...]

Era il primo Libero di Mietitore, ovvero 07/07, della prima estate da studente accademico di Finneas. Il giorno dopo, Stellare di Mietitore, ovvero il 08/07 dello stesso anno, arrivò la notizia della morte di Ada. Inutile dirlo, tutti restarono scioccati profondamente, specie quando circolarono voci che poteva trattarsi di un suicidio. Fins divenne mesto e pallido come mai prima d'allora. Si tennero i funerali a Shakar, ma il corpo non fu mai mostrato a nessuno, eccetto ai genitori, si dice perché era troppo malridotto. Alla fine dell'estate, Pavel affidò il suo ruolo da capotavola a Gilius. L'argomento "Ada", però, divenne implicitamente un tabù attorno al tavolo.

Finneas ritrovò l'unica lettera scritta da Ada, dove Ada diceva che non aveva mai smesso di amarlo e che amava solo lui, ma che non era più a Labona. L'aveva perdonato per quel litigio. Voleva rivederlo, l'appuntamento era per il giorno 03/07 a Shakar, in un luogo noto ad entrambi. Nella lettera, c'era anche scritto che Ada aveva detto ai suoi genitori che non avrebbe più seguito il loro volere. Con quel gesto, Ada aveva fatto una scelta netta. I genitori di Ada, però, erano riusciti a convincere la figlia ad aspettare la fine dell'estate prima di dare quella notizia a Pavel e/o ai suoi genitori. Ada aveva accettato, per puro rispetto nei confronti dei genitori.

La lettera era finita sepolta tra le scartoffie nell'armadio dell'aula L-16, assieme a varie altre carte. Finneas scoprì che era stato Pavel: dopo che Ada le aveva fatto un rifiuto netto, Pavel, ferito nei sentimenti, si era sfogato, buttando tutto all'aria. Pavel vide una busta, ma non capì che era una lettera di Ada. Era una busta come tante, dopotutto, non la girò nemmeno per guardare a chi fosse indirizzata. Senza prestare attenzione, rimise tutto nella scatola delle scartoffie burocratiche, alla rinfusa, seppellendo quella lettera. Quello fu l'atto negligente. Da quel giorno, Finneas incolpò Pavel della morte di Ada: se Finneas avesse ritrovato prima la lettera, forse le cose sarebbero cambiate ed Ada non sarebbe morta.

La visione ha termine.

Spoiler

Note
Segnate +100 XP a testa.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Inviato (modificato)

Bernard Tramennis

Llionas come stai chiedo sincerando delle condizioni dell'altro.

E anche qui abbiamo una storia di amore tragica, amicizie distrutte e quant'altro. Quasi come una maledizione che pendesse su chiunque entri in questa accademia. E di nuovo tornano i numeri, ma questa volta anche i colori sembrano essere rilevanti, questo Ultra-Violetto o Bliola che dir si voglia. Chissà se lo Zero richiamo al Passo Zero che abbiamo visto nella prima visione. Le varie famiglie legati ai tavoli della mensa paiono essere un'altra delle chiavi.

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Mi siedo a terra per riposare ancora qualche istante "Mi sto riprendendo..cè mancato poco che...ma ora sto meglio" dico mentre dalle mie mani scaturisce una luce chiara che inizia a lenire le mie ferite "..piuttosto..almeno abbiamo scoperto che Fins conosceva Becca..altro indizio che i protagonisti di queste visioni sono vicini a noi come linea temporale..potrebbe essere più facile del previsto trovare qualcuno ancora vivo, nonostante che molti pare abbiano fatto una brutta fine..che nessuno abbia confermato la presenza del corpo di Ada al funerale mi pare strano..le visioni, il diario..come può essere che Ada abbia inserito nel suo diario un frammento di memoria legato ad un evento avvenuto dopo la sua morte? ..cè qualcosa di ancora più strano in questa storia.."

"Che le Famiglie nobili legate ai tavoli della mensa fossero importanti lo penso già da qualche giorno, bisogna capire quali sono alleati e quali no..per il colore ed il numero eviterei di fare supposizioni, ho smesso di pensare che possiamo fare affidamento su queste informazioni..possono avere troppe interpretazioni.."

Spoiler

Uso Imposizione delle mani 10PF

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Aula L-20
Come ogni volta, le visioni vi lasciano più domande che risposte. Intuite che la maggior parte delle vostre domande sono troppo precoci, com'è precoce anche cercare di rispondervi con così pochi elementi a disposizione. Dovete raccogliere molti più indizi ed indagare più a fondo: avete solo scoperchiato leggermente la pentola dove bolle l'acqua... o forse il Vaso di Pandora. Prendete gli oggetti alchemici e le pozioni, dividendovele equamente, ma per ora lasciate sia lanterna che il pugnale di Finneas: sentite che quel pugnale è un oggetto molto particolare e non sarebbe prudente portarselo appresso. Nel frattempo, Llionas si cura dalle sue ferite, anche se le cicatrici ai polsi rimangono.

Spoiler

Note
Bernard ha curato 10 punti ferita. Con altri 10 (Lay on Hands), Llionas ritorna quasi full.

Bernard rimette la chiave dell'armadio nello sgabuzzino, in quanto quella chiave fa parte dell'arredo della stanza marchiato magicamente, ma si tiene però la chiave della teca di Finneas. A giudicare dalle condizioni in cui l'avete trovata, la stanza L-20 non doveva esser stata usata per molto tempo. Prima di andarvene, date una bella pulita. Impiegate più di un'ora per farlo, ma dovete essere certi che non rimangono tracce visibili ed il sangue è notoriamente difficile da pulire. Finite le pulizie, uscite dall'aula. Sono le 18:30 passate. La giornata è stata molto lunga, siete stanchi ed entrambi sentite il bisogno di ritornare a casa per riposare, così vi salutate.

@Alonewolf87

Spoiler

Rientro
Ritorni alla tua casa-studente. Ti senti particolarmente stanco, una stanchezza che ti sei portato dietro dall'allenamento infernale di questa mattina. Dopo aver fatto un po' di ordine, ti butti sul letto e cerchi di riposare il più possibile. Sei troppo sfiancato da quella giornata per anche solo leggere il tuo libercolo. Ma non c'è nessuno che ti corre dietro, quindi chiudi gli occhi e provi ad addormentarti. C'è solo una cosa... un pensiero che sembra riemergere, ma sei troppo stanco, quindi lasci perdere e spegni il cervello.

Ti addormenti di sasso. Passa un po' di tempo.

Senti una mano leggera accarezzarti i capelli. Poi, dei baci sul collo. Ti svegli lentamente. Non hai i tuoi occhiali, ma riconosci immediatamente quel profumo. "Ciao Bernard..." la voce di Lust ti saluta, in tono dolce e sensuale, come solo lei sa fare. Ecco cos'era quel pensiero sommerso che avevi prima: era il ricordo del tuo appuntamento serale. "Pronto per divertirti?" chiede. La mano di Lust scivola giù sul tuo addome, poi ancora più giù... e subito il tuo desiderio di lei si riaccende.

@Garyx

Spoiler

Riflessioni sulla via del ritorno
Dopo esserti fasciati i polsi per nascondere le cicatrici, ti avvii verso casa. È ancora fresco il ricordo di quando Lian ti ha visto con i segni delle frustate sulla schiena. Ma questa volta sarà praticamente impossibile spiegare delle cicatrici del genere. Questi ultimi giorni hanno lasciato il loro segno sul tuo corpo. È la prima volta che sei stato faccia a faccia con la morte. La magia ultra-violetta ti stava richiamando, dicendoti di lasciarti andare. Cosa sarebbe accaduto se Bernard non ti avesse guarito? Non provi nemmeno a rispondere, oramai è acqua passata. Ma questo Passo deve anche essere una importante lezione di vita per te: stare attenti a non spingersi oltre. I misteri, le date, le supposizioni, le domande... niente avrà senso se morirai.

Respiri profondamente. Non c'è fretta. Il Quarto Passo parla di un combattimento inevitabile. Forse tu e Bernard dovreste prendervi una piccola pausa: dopotutto, non sono neanche iniziati i corsi. Ci sono almeno mille cose che potete fare nel frattempo. Parlare con i professori, forse anche parlare di nuovo con Melissanda Vernilet, magari potresti chiederle se ha conosciuto Priscilla, Mathias, eccetera. Insomma, c'è ancora molto lavoro da fare. Capisci che questo è lo spirito giusto con cui affrontare la situazione: non pensare alle supposizioni oppure a probabili risposte. Pensare invece: "quali azioni concrete posso intraprendere per rispondere a questa domanda?". Se la risposta è "nessuna" oppure è troppo complicata, ti stai ponendo la domanda sbagliata.

Un Fiore Serale
Mentre cammini, incontri Elariel. Parlate del più e del meno; durante la conversazione, Elariel ti dice che domani sera c'è una esibizione di magia e musica a Labona, a prezzi stracciati (1 moneta d'argento cadauno). Lei sta andando e ti chiede se anche tu eri interessato. Dopodiché, vi salutate.

Cena con Lian
Arrivi a Villa Shadowsun. La cena di Lian, a base di salmone reale, è ottima come sempre. Lian ti chiede: "Com'è andata oggi? Avevi lezione con Thareon, se non erro".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Spoiler

Riflessioni sulla via del ritorno
Voglio essere sicuro al mille per mille che Lian non veda i segni delle cicatrici per cui al momento le copro come posso e poi avrò l'accortezza di adottare qualche tipo di sistema per coprirle al meglio, indossando bracciali o altro. Per il resto ripenso al gesto compiuto, consapevole del fatto che dopo questo sacrificio tutti quei freni che mi trattenevano sono saltati ed ora sono praticamente disposto a tutto pur di vendicare le povere anime che reclamano vendetta, pensando sempre più ai miei genitori e se scoprirò mai che fine abbiano fatto. 

Spoiler

Piccolo spoile visto come evolvono le cose pribabilmente il cammino della vendetta :paladin-old:

Questo percorso è stato pensato da qualcuno appositamente per me e Bernard, mi affiderò alle sensazioni che ogni visione mi suscita come ad una guida, anche se dovesse significare una strada di sofferenza, penso questo guardando al futuro ed al prossimo passo.

Un Fiore Serale
Parlo volentieri con Elariel ed al termine della giornata un pò di calma è quello che ci vuole, con lei mi sento a mio agio e non penso al resto, per cui accetto volentieri l'invito "..sembra interessante, ci verrò sicuramente..ti trovo lì o ci andiamo insieme? ..se ti va possiamo mangiare qualcosa insieme prima dello spettacolo" sorrido come sempre aspettando la sua risposta e poi la saluto.

Cena con Lian
"Esattamente, lezione molto faticosa e poi..visita medica approfondita.." 
dico no nnascondendo l'imbarazzo, poi continuo "..alla fine però massaggio e streching mi hanno rimesso in sesto, non vedo l'ora di mangiare qualcosa e farmi una bella dormita.." aiuto Lian in cucina ed a sparecchiare, poi faccio una doccia e vado a letto presto sapendo di dovermi svegliare per andare alla serra.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Spoiler

 

Domani dovrò anche lavorare nel pomeriggio, meglio dormire il più possibile stanotte penso di rientro verso casa. Quando arrivo sono così stanco che decido di saltare una cena vera e proprio, mangiando solo del pane di segale e del miele che tengo in dispensa giusto per non dovermi alzare nella notte con i crampi della fame. Crollo poi a letto....ma non per molto.

Quando vengo risvegliato dal tocco leggero e sensuale di Lust una parte del mio cervello è pronta a mandarla a stendere, ma un altro mio elemento anatomico ha decisamente altre idee e il mio corpo viene invaso dalle ondate di desiderio, che non mi è chiaro quanto siano mie e quanto siano dovute all'afrodisiaco che mi ha fatto bere. Mentre mi prendo un attimo per risvegliarmi del tutto lascio quindi che siano le chiare e rigide reazioni del mio corpo a rispondere a Lust

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Una Serata Passionale
Lust dà il via alle danze. Vestita da infermiera, ti sottopone alla solita procedura di pulizia. Poi, arrivate al dunque.

(spoiler dai contenuti espliciti, si può saltare)

Spoiler

A Game of Lust - Chapter 2
Lust ti lega alla doccia. Ti mette in bocca uno strano aggeggio, legandotelo dietro la testa con una fibbia, che avvolge i denti in morbide spugne e ti costringe a tenere la bocca almeno semi-aperta, lasciandoti libera di muovere solo la lingua, anche se non riesci a parlare in modo comprensibile. È alquanto scomodo e ti sembra quasi uno strumento di tortura. Lust prende una ciotola di cioccolato sciolto, ancora caldo. Vi immerge il dito e poi te lo posa sulla tua lingua. Non puoi fare a meno di leccare il caldo cioccolato dalla pelle di Lust. Non sai decidere quale delle due sia la più buona. Mentre continuate così, lei preme un po' sulla tua lingua, per poi rilasciare la pressione, e questo movimento ritmico ti eccita.

Poi, Lust prende un frustino e dei cubetti di ghiaccio, che si animano magicamente. Infine, versa del cioccolato sul tuo membro eretto. Intuisci solo ora che quel cioccolato dev'essere pieno di afrodisiaco, perché le sensazioni che provi sono tutte amplificate. Poi, Lust inizia a fare sesso orale; contemporaneamente, una veloce frustata ti arriva alla schiena, lasciandoti un segno di rossore, dove poi passa celermente del ghiaccio, cosparso di una sostanza lenitiva. Piacere e dolore si mischiano in una miscela esplosiva. La bocca di Lust è pura magia, mentre le frustate ti causano veloci vampate di dolore, poi alleviato dal ghiaccio. Le sensazioni, amplificate dall'afrodisiaco, sono soverchianti, non riesci a reggere. Lust, capendolo, si stacca, per poi assaporare il tuo petto cosparso di cioccolato sciolto. Arriva una frustata più forte delle altre. L'orgasmo esplode.

Lust pulisce tutto con la magia, per poi sciogliere le corde e toglierti quell'arnese scomodo dalla bocca. Dopo aver rimesso tutto in ordine, ti fa fare un'altra doccia, rapidissima, e ti asciuga per bene.

Come sempre, Lust ti ha sfiancato e questa volta è stata decisamente una spanna sopra la precedente. Hai il cuore in tachicardia e respiri profondamente per cercare di calmarti. Hai ancora la schiena arrossata (a causa del gioco erotico di Lust), ma non resteranno segni, passerà tutto dopo questa notte. "Ti ho lasciato il libro sul tavolo, come promesso. Non so quando ci rivedremo, ma tanto sai come contattarmi... ed io so come trovarti. Prenditi cura di te, Bernard" ti saluta, congedandosi. Il libro è sul tavolo, ma sei troppo stanco per leggerlo ora. Vai a dormire, ne hai davvero bisogno.

Spoiler

Note
Grazie al riposo lungo, recuperi il livello di Exhaustion. Non senti più desiderio fisico di Lust, ma (a tua scelta) potrebbe ora essercene uno psicologico.

 

@Garyx

Spoiler

Un Fiore Serale
Elariel arrossisce un po' quando dici la parola "insieme", ma poi sorride ed annuisce. Propone il seguente percorso: vi ritrovate ai cancelli dell'Accademia alle 19:00. Da lì, andate insieme verso l'Osteria degli Spiriti, un locale carinissimo, che Elariel aveva desiderio di visitare ma ancora non ne aveva avuto l'occasione, ottima cucina, prezzi abbordabili (5 monete d'argento ciascuno per una cena completa). Arriverete al locale alle 19:30 circa e, cenando con molta calma e conversando, finirete circa 10 minuti prima delle 21:00. Dal locale al luogo dell'evento, la strada è breve (5 minuti), quindi arriverete in tutta tranquillità (l'evento inizia alle 21:00).

Cena con Lian
Lian annuisce quando parli della difficoltà della lezione. "Thareon non si smentisce mai. Gliel'ho sempre detto che non bisogna spremere così tanto i propri studenti! Per fortuna che almeno dopo vi ha dato una risistemata. Ma lui in realtà ha un cuore d'oro, lo fa solo per mettervi in riga" dice Lian. Devi ammettere che Thareon è riuscito senza ombra di dubbio a mettervi in riga. Lian ti ringrazia quando lo aiuti in cucina ed a sparecchiare. Poi, ha una sorpresa per te: ti regala un set di oggetti sportivi di protezione: ginocchiere, scarpe rinforzate, polsini e para-gomiti. Ti basta uno sguardo per capire che sono tutti oggetti di ottima fattura. Dopo averlo ringraziato, vai a farti una doccia e poi vai a dormire. Provi i polsini che ti ha regalato Lian: sono perfetti per coprire le cicatrici e sono anche comodissimi. Non potevi chiedere di meglio. Ti addormenti.

AD 563 - Terreno, 6° giorno di Alzamuro
È mattino. Fate colazione e vi preparate ad un'altra giornata della vostra vita accademica, l'ultima dei pre-corsi.

@Garyx

Spoiler

Crystal Tower
Vai alla serra, dove dai una mano ad Elariel, che è molto indaffarata con i suoi fiori. Quando finite, lei ti ringrazia. "Ti ringrazio, Llionas, sei sempre gentile con me... quindi vorrei ricambiare... anche se non è molto... da questa parte!" ed andate verso una zona dove non sei mai stato prima. Salite una lunga rampa di scale metalliche, per poi entrare in un corridoio, stretto e buio. Anche se riesci a vedere nel buio grazie alla tua scuro-visione, la graziosa voce elfica della ragazza guida i tuoi passi. Elariel ti dice poi di fare silenzio: svolta un angolo e senti il suono di un pesante tendono spostarsi. Giri anche tu l'angolo e vedi un tendone nero, da sotto il quale traspare una luce intensissima, come una lama d'oro che fende l'oscurità.

Scosti il tendone e vieni accecato da una luce abbagliante. Per un attimo, esiti e ti senti quasi perso in quell'oceano di luce pura, calda sulla pelle. Le mani di Elariel ti coprono delicatamente gli occhi, toccando anche le tue mani, con le quali ti eri istintivamente difeso dalla luce sfolgorante. "Non avere paura... lasciati accarezzare dalla luce..." sussurra in Elfico. Elariel ti guida lentamente, facendoti fare alcuni passi a destra. "Puoi aprire gli occhi adesso" e rilascia gradualmente la copertura offerta dalle sue mani. Riapri gli occhi.

Spoiler

crystal_tower.thumb.jpg.a39c3144544cfd595fa3393f782c3c80.jpg

Un pavimento di cristallo così puro da specchiarvisi è adornato da un sottilissimo velo d'acqua cristallina, priva di impurità, mentre nell'aria volteggiano soavi aromi floreali. I raggi solari sono riflessi e scomposti nelle componenti fondamentali, creando un gioco di luci semplicemente magnifico. In quell'avvolgente spettacolo, ti senti completamente indifeso, perso in quel magico mondo di profumi e colori. In quell'attimo, perdi la percezione del corpo e ti senti tutt'uno con la luce. Ma non sei solo: Elariel è con te. Vi tenete ancora per mano ed entrambi vorreste che quel sublime attimo non finisse mai.

Spoiler

Note
Se vuoi fare un gesto romantico, questa è l'occasione perfetta. Non scrivo volutamente niente di ciò che accade dopo.

Infine, vi salutate.

La Fine dei Pre-Corsi
Questa volta Kriovar ci va particolarmente leggero, la lezione è molto semplice e finisce anche in anticipo. Kriovar vi saluta, dichiarando conclusi i pre-corsi ed augurandovi un grande in bocca al lupo per l'inizio dei corsi. Finito di farvi la doccia, avete due ore di tempo libero prima di andare a Mensa.

Spoiler

Note
Come sempre, spezzo narrazioni troppo lunghe. +50 XP ciascuno.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

@Black Lotus

Spoiler

 

Di questo passo finiranno per piacermi solo le cose strane ed estreme pensa una (decisamente piccola) parte razionale del mio cervello mentre il mio corpo si abbandona ai strani rituali misto di dolore e piacere che paiono essere la specialità di Lust. Ogni volta mi sorprende con cose nuove ed inattese e manda i miei sensi fuori giri.

Ti ringrazio dico a Lust non sapendo nemmeno io se sto parlando della sessione erotica, del libro o di ambo le cose. Poi un sonno carico di soddisfazione mi coglie e dormo come un bambino fino all'indomani

La mattina mi prendo un attimo prima di colazione per sfogliare il libro che mi ha dato Lust, giusto per essere sicuro che sia davvero ciò che era stato promesso.

 

Quando i pre-corsi finiscono rapidamente e senza grande impegno approfitto del momento di pausa per appartarmi con Llionas e mostrargli il mio nuovo acquisto, il libro sulle Spedizioni Oscure. L'ho solo potuto sfogliare velocemente per ora, non l'ho letto a fondo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Spoiler

Mi lascio guidare da Elariel fino alla magnifica stanza cristallina, sentire le sue dolci mano mi rilassa istintivamente e anche se non vedo dove mi sta portando mi sento al sicuro, una volta aperto gli occhi resto sorpreso dalla visione e quasi come se oltre ai colori ed al profumo sentissi una dolce musica la avvicino a me tenendola per mano e guardandola negli occhi per poi farle fare qualche piroletta invitandola a danzare come fossimo ad un ballo. Un sorriso mi si forma in viso quando la riavvicino a me terminando la danza, la guardo intensamente sorridendo quasi avvicinandomi per baciarla, poi mi fermo appena prima "..non vedo l'ora arrivi sta sera.." forse avrei potuto andare oltre, ma non volevo farle una brutta impressione..mi allontano pensando alla serata in arrivo.

Guardo Bernard ed il libro con molta eccitazione "Bravo! ..questo potrebbe essere un grosso passo avanti.." avvicino la mano quasi a prendere il libro, poi mi fermo "..forse è meglio in mano tua, finirei per farmi prendere troppo dal libro dimenticando il resto, salterei alle conclusioni solo per impulso e probabilmente mi caccerei nei guai..lascio leggere a te il libro, ma voglio essere aggiornato sulle scoperte che farai, intesi?" lo guardo in attesa di risposta e gli metto una mano sulla spalla dimostrando la mia fiducia affidandogli un compito a me così caro, poi continuo cambiando argomento "..Bernard sta sera hai programmi..? ..so che cè un'esibizione di magia e musica a Labona, io ci vado già con una ragazza, ma magari potresti invitare qualcuno ed andarci anche tu, o anche solo se ti interessa l'argomento, potrebbe essere l'occasione giusta per fare nuove conoscenze..e visto che i protagonisti delle nostre visioni potrebbero essere ancora vivi magari ne troviamo uno a cui piacciono questi tipi di eventi" sorrido cercando di incoraggiare Bernard ad uscire "..come ti dicevo io sono impegnato, magari ci si vede li in giro se decidi di fare un salto, chissà che non incontri proprio quella giusta sta sera" gli faccio l'occhiolino prima di andare.

Bernard-DM

Spoiler

Non voglio fargli fare da terzo incomodo ma solo dargli un'idea per fare in modo che si diverta non conoscendo i suoi gusti ed abitudini, come personaggio mi pare uno che sta più sui libri che altro quindi cerco di aiutarlo ad aprirsi, sia chiaro che non so come evolverà la serata e quindi non è un invito ad uscire insieme 😁

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Ti ringrazio della fiducia, dopo che l'avrò letto e fatto un breve riassunto delle mie prime impressioni ti passerò tutto il materiale, compreso il libro originale. Ci potrebbero essere dettagli ed informazioni che potresti notare solo tu.

Quando sento la proposta dello spettacolo di magia faccio un sorrisino malizioso e bonariamente gli dico E dove l'hai trovato il tempo di farti una ragazza tra lezioni massacranti, visioni e mostri orrendi? Vecchio marpione.

Grazie dell'invito comunque, ci farò un pensiero ma ti dico dubito fortemente. Devo recuperare del sonno e vorrei cominciare a leggere questo nuovo libro il prima possibile. Inoltre non sono proprio dell'umore giusto per stare in mezzo alla gente oggi. Ma tu divertiti dongiovanni!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Flashback

Prima di andarmene sorrido con un pò di imbarazzo ai commenti di Bernard e replico "..bè..stavo camminando verso casa e mi è letteralmente caduta addosso inciampando.. immagino, un colpo di fortuna..forse non il nostro percorso non è tutto nero come sembra..dovresti concederti un pò più di libertà amico mio.." prima di andarmene.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Spedizioni Oscure
Siete appartati nel solito posto. Dopo aver dialogato, visto che ancora c'è un po' di tempo, Bernard inizia a leggere il libro, che già dalla mattina stessa aveva capito esser autentico. Il libro ha come titolo (e sotto-titolo): Le Spedizioni Non-Registrate: Documenti, Indizi, Testimonianze su persone sparite nel nulla, con complicità della chiesa. Non è indicato l'autore. Le prime pagine parlando di come l'autore abbia scoperto le Spedizioni Oscure e già qui iniziano le sorprese: l'autore è un "pentito" (motivo per cui la sua identità è celata) ed era una guardia incaricata di sorvegliare il "carico" durante il trasporto. Bernard informa Llionas di questa prima scoperta.

Arriva l'ora della Mensa. Come sempre, la Mensa durante i pre-corsi ha solo studenti freschi d'immatricolazione come voi (e neanche tutti i presenti alla cerimonia d'inaugurazione). Tuttavia, sentite circolare la voce sull'esibizione, è sulla bocca di tutti, sembra effettivamente un evento di cui parlano con un certo entusiasmo, specie per il prezzo, assolutamente stracciato per una città come Labona. Dopo aver mangiato, Bernard torna a casa, in quanto deve cambiarsi con l'uniforme della Biblioteca ed il suo lavoro inizia alle 14:00, quindi non può permettersi di attardarsi oltre. Vi separate.

@Alonewolf87

Spoiler

Tirocinio in Biblioteca
Arrivi puntuale in Biblioteca, in uniforme color grano e con il tuo badge. Becca ti saluta, cordiale. Senti che oramai hai pienamente recuperato la sua fiducia. Nonostante sia l'ultimo giorno dei pre-corsi (o forse proprio per quello), c'è molto lavoro da fare: molti studenti prendono o restituiscono libri. Poi, quando il flusso al front-desk diminuisce, inizia il tuo lavoro di catalogo, un po' noioso ma indispensabile. Soprattutto, uno di quei lavori che richiedono grande precisione. Quando arrivano le 20:00, stacchi. Prima di andartene, rivedi la tua esaminatrice, Elizabeth Browning, che sembra soddisfatta del tuo lavoro e ti dice che, come da accordi, a partire dalla settimana prossima sarai retribuito. Dopodiché, si congeda subito perché ha ancora del lavoro da fare.

Rientro: Libro delle Spedizioni Oscure
Rientri finalmente a casa. Ti fai una doccia e ceni. Poi, ti tuffi sul tuo nuovo libro. E le scoperte si susseguono una dopo l'altra.

Spoiler

Le Spedizioni Non-Registrate
L'autore inizia la sua "carriera" come guardia semplice di un "carico" nella tratta da Erast a Wayfort. Spiega che tutto è organizzato in modo da sembrare perfettamente legale e normale. Il "carico" erano dei prigionieri che dovevano essere trasferiti alla grande prigione di Wayfort. Le Spedizioni Oscure sono però mescolate ad altri tipi di trasporti, dove vengono inviate merci particolari. All'ottavo anno, gli viene affidata una tratta più lunga: da Erast fino alle Barriere Esterne. Gli viene spiegato che questo è un "carico" di persone che faranno dei lavori forzati in prossimità delle Barriere Esterne. Tuttavia, durante il trasporto, accade un incidente: dei prigionieri si erano riusciti a liberare e tentano la fuga. Ed è qui che l'autore inizia a capire che le cose non sono così semplici come sembrano. Le sue parole sono emblematiche:

Nella rocambolesca fuga, che ben sapevano essere senza speranza, i prigionieri continuavano ad urlare che li stavamo conducendo come carne al macero. Quando ne catturai uno, mi gridò in faccia: "Hanno preso tutta la mia famiglia! LA MIA FAMIGLIA!" più altre invettive. Rimasi sconcertato: stava mentendo? Era solo un tentativo per distrarmi? Li catturammo poco dopo. Il comandante mi disse di ignorare le loro parole: erano prigionieri, avrebbe detto qualsiasi cosa pur di farla franca... ma gli occhi di quell'uomo non erano gli occhi di un bugiardo. Così, iniziai le mie ricerche.

Capitolo 1: Le Fonti
Il capitolo seguente del libro parla delle "fonti", iniziando dai censimenti: il numero di abitanti effettivamente residenti in una città è sistematicamente falsato al ribasso, eccetto Labona, che non è una "fonte" di persone prelevate per le Spedizioni Oscure. Nella chiesa della Vera Luce, vi è una rete di "mele marce", finti chierici il cui obiettivo è selezionare persone tra la feccia della popolazione. Gente che non conta niente e a cui nessuno farebbe caso se dovesse sparire. Si tratta spesso di criminali, tipi loschi, prostitute, emarginati, senzatetto e cose del genere. Blackmoore è una delle "fonti" più proficue, dato lo squallore dilagante, assieme ad Ashenport.

Capitolo 2: Adescamento
Le procedure di adescamento sono variegate, ma condividono tutte delle caratteristiche: sono estremamente metodiche, ben congegnate, legalmente inesistenti oppure coperte in modo egregio. Capisci immediatamente che non sono per nulla improvvisate, anzi ti danno l'impressione di un sistema estremamente ben rodato, virtualmente "infallibile". Le procedure più comuni sono caratterizzate da guardie armate che arrestano una persona per un qualche reato minore, ma non mancano adescamenti che sfruttano magie quali Sonno ed Invisibilità. L'autore sospetta che queste macchinazioni siano attive da almeno due secoli.

Capitolo 3: Clean-up Post-Adescamento
La fase più delicata dell'intera procedura è accertarsi che nessuno sappia mai niente. La gente comune penserà ad un semplice arresto e se ne dimenticherà ben presto, ma amici e conoscenti? Ebbene, spesso questi sono a loro volta potenziali bersagli. Ma la vera abilità in chi fa le selezioni è proprio quella di scegliere persone che abbiano reti sociali estremamente piccole e limitate. Nel caso ciò non fosse possibile, cosa peraltro realistica, si ricorre a diversi stratagemmi: la persona viene data per morta dopo aver commesso un atto criminale grave (tutto falso, ovviamente). Una volta, un prigioniero venne magicamente messo in uno stato catatonico, simile alla morte, ed il suo funerale celebrato in piena regola, salvo poi recuperare la "salma". Ma il metodo classico è la sparizione: il criminale è fuggito, sparito chissà dove. Assieme all'incendio: facilissimo far sparire, tra le ceneri di un vecchio edificio abbandonato, un corpo mai esistito. Dopo i tempi previsti dalla legge, il caso è archiviato. L'autore sottolinea che, specie agli inizi, il "clean-up" non era così "pulito" e vi sono stati anche casi in cui altre persone sono state uccise pur di mantenere il segreto. In altri casi ancora, quando era stata accidentalmente coinvolta una persona borghese (come "testimone"), si è fatto ricorso ad alterazioni della memoria. Ma essendo quella una abilità magica molto rara e che ha comunque dei rischi, le Spedizioni Oscure non vi fanno affidamento.

La tua lettura, per questa sera, termina qui. Hai divorato le pagine di quel libro, ricchissimo di informazioni. È letteralmente una miniera d'oro. Capisci, però, un problema di fondo: il libro non sarà mai accettato come prova. È senza autore, ha il simbolo della Tetra Via in copertina, accusa l'intera società di mettere in atto una delle peggiori teorie del complotto esistenti. E poi, se davvero le cose stessero come dice quel libro, esporsi significherebbe attirarsi l'ira di una macchinazione ben più grande e potente delle tue capacità.

Per non sai quale motivo, ti viene in mente una correzione a questo tuo ultimo pensiero: non una "macchinazione" qualsiasi... il Nemico. Solo ora inizi ad intravedere contro quale mostruosità state combattendo, contro quali pericoli Johanna Porpur vi ha messo in guardia. Pensi che, con questa nuova ottica, ti converrebbe rileggere il suo duro ammonimento iniziale: non scherzava quando diceva quelle cose. È una lotta impari, di fatto persa in partenza.

Tu e Llionas non avete mai avuto una possibilità di sconfiggere il Nemico. Mai. È una cosa troppo più grande di voi. Neanche se fossi tre volte più bravo di adesso avresti anche solo la più piccola delle possibilità. No... il Nemico ha già tutto sotto il suo controllo. Da ben prima che tu nascessi. Però... tu e Llionas avete la possibilità di scoprire la verità senza lasciarci le penne.

E non è poco, dato che siete contro un avversario, dal vostro punto di vista, quasi onnipotente e quasi onnisciente.

Questo è il Nemico.

@Garyx

Spoiler

Hai il pomeriggio libero, che usi per svagarti. Ti preparati bene, con una bella doccia e mettendoti dei bei vestiti.

Una Cena Romantica
Arriva l'ora del tuo appuntamento con Elariel. Come tutte le ragazze del mondo, arriva in ritardo, ma si scusa subito. In compenso, noti che anche lei si è fatta bella per la serata. Ha un bel vestito e porta i capelli sciolti, che la rendono ancora più affascinante. Senti, inoltre, che ha un ottimo profumo floreale. Andate assieme al locale. L'Osteria degli Spiriti è un locale situato in zona semi-centrale, non è affollato, ha il giusto numero di clienti e di posti a sedere. L'intero è molto carino, con rifiniture signorili. Ti sorprendono le sue vetrate, di un bellissimo verde smeraldo, i vari quadri che ha all'interno e le sue candele colorate, animate magicamente, come se fossero per l'appunto mosse da spiriti.

Elariel ordina una rana-pescatrice al bergamotto, una delle specialità del locale, con varie verdure di contorno. Si tratta di un piatto tutto sommato leggero. Tu puoi ordinare la stessa cosa oppure altro: il menù non è molto variegato ed è prevalentemente di mare, ma noti che sono tutti piatti ricercati, con ingredienti di qualità. Di piatti di terra, c'è un buon filetto di cavallo, ma ti ispira molto anche l'anatra agli agrumi. Elariel ti chiede se vuoi prendere con lei del vino rosato, in perfetto abbinamento con il suo piatto, ma che ben si sposa anche con il resto del menù (specie con l'anatra). Con il vino, paghereste 1 moneta d'oro a testa. Qualunque sia il tuo ordine, è tutto ottimo e ne resti pienamente soddisfatto.

A cena, parlate del più e del meno, ridendo e scherzando. Arriva il momento di andare all'evento e quindi pagate. Pensi che sarebbe un gesto molto carino se fossi tu ad offrire questa cena ad Elariel.

Sottofondo: ClickMe

Evento: Musica e Magia
Arrivate sul luogo dell'evento, un anfiteatro all'aperto, immerso in una bella piazza. Pagate l'ingresso. Un gruppo di quattro persone, due belle elfe e due mezzelfi, si esibisce in un concerto corredato da spettacoli magici. Vi viene spontaneo ballare al ritmo di musica. Elariel è molto brava a danzare e ti fa vedere i passi di questa canzone, che conosce bene. Assieme a voi, ballano anche delle illusioni di elfi del passato, vestiti con abiti nobiliari. L'intero anfiteatro, grazie alla magia, appare infatti come il giardino di un palazzo reale elfico. La magia rende tutto più bello ed aggiunge quel tocco di classe che mancava all'anfiteatro che, pur essendo un monumento d'importanza storica, è del tutto spoglio.

Lo spettacolo è fantastico. Ti sembra quasi di ballare con una fata ed anche tu appari come un principe agli occhi di Elariel. Quando finisce il primo pezzo, la magia illusoria cambia l'ambiente circostante: vi sembra di pattinare sul ghiaccio. La musica è delicata ed accompagna i vostri passi leggeri, mentre cristalli di neve volteggiano attorno a voi. Ti sembra di essere in un palazzo di cristallo, è davvero una sensazione incredibile. Quando la musica termina, arriva una nuova ballata (ClickMe), questa volta la magia vi porta nell'ambiente opposto: caldo deserto di sabbia. La musica è più movimentata ed accesa, i passi più difficili. La magia illusoria regala ad Elariel un velo rosso, che lei muove con il solo pensiero, con grande maestria. I gesti di quel ballo sono pieni di fuoco e passione. Nell'aria, si sente il profumo del deserto: odore di sabbia e di cinnamomo.

Si passa poi ad una ballata classica, che conosci anche tu, in quanto l'hai sentita diverse volte a Tyrsis. Questa volta, vi sembra di essere in una foresta. Ballate in mezzo agli alberi ed ai fiori, che Elariel muove con il suo pensiero, facendoli roteare e creando delle composizioni floreali strabilianti. La magia poi causa una leggera pioggia illusoria, che bagna i vostri vestiti ed il terreno, mentre l'odore del bosco permea l'aria. Infine, la foresta scompare e le luci si abbassano. Tutto è in penombra. All'inizio, c'è silenzio, poi inizia lentamente un ultimo brano cantato (ClickMe), molto dolce, in cui la cantate principale fa sentire a tutti la sua voce stupenda. Delle piccole lucine dorate emergono lentamente dal terreno, salendo verso il cielo. Sono come delle piccole stelle. Vi sfiorano e senti quasi che portano i tuoi desideri ed i tuoi sogni con te, verso la volta celeste.

Tu ed Elariel siete vicinissimi, oscillate lentamente, ballando in modo estremamente romantico in quell'oscurità illuminata dai punti di luce. Dopo un impressionante crescendo, la musica si acquieta e si spegne lentamente. Le luci ambientali ritornano gradualmente a quelle naturali. Non ci sono più luci nell'anfiteatro né in piazza, quindi il buio permane. Istintivamente, guardate entrambi verso il cielo, dove le ultime luci magiche svaniscono: vedete la volta celeste, un firmamento di stelle spettacolare. Una bellezza sublime. Abbassando lo sguardo, i tuoi occhi incontrano quelli della ragazza elfica, a pochi centimetri da te... e ti sembra quasi di perderti al suo interno.

Spoiler

Note
E questa è un'altra occasione perfetta per un gesto romantico.

Dopo un lungo minuto di silenzio contemplativo, parte un applauso meritatissimo. Lo spettacolo è stato magnifico, un grande successo. Il gruppo di bardi, chiamato Il Flauto Magico, ringrazia il pubblico. Durante i ringraziamenti, una magia illusoria fa partire dei fuochi d'artificio, che esplodono in cielo con vari colori e forme. Elariel si stringe un po' di più a te, abbracciandoti delicatamente.

Due Volti Noti
C'è una folla molto numerosa, ma, tra tutti, riesci a scorgere una coppia di innamorati che ti sembra familiare. Vedi una persona vestita da moschettiere ed una ragazza dai capelli rossi. Li riconosci immediatamente: sono Mina ed Hadamard, del tavolo numero 7. Sono amorevolmente abbracciati, ammirano i fuochi d'artificio esplodere nel magnifico cielo notturno.

 

Modificato da Black Lotus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Pensando a quello che mi racconta Bernard sulle spedizioni rispondo “..immaginavo un contenuto di questo genere..” poi visto che ho il libro davanti provo a studiarne la calligrafia per vedere se è quella di mio padre, sempre che sia scritto a mano.

Spoiler

Serata

La sera a cena e poi allo spettacolo cerco solo di divertirmi e non pensare al resto, ovviamente offro lo spettacolo e la cena a Elariel assecondandole nelle scelte del menù.
Ballo ed ammiro la maestria di Elariel restando sorpreso dalla sua bellezza dei suoi movimenti, quando la musica rallenta, e l’atmosfera si fa più romantica la stringo a me, il cielo stellato sopra di noi è perfetto e rivedo quelle piccole luci negli occhi di Elariel, perso tra i suoi occhi mi avvicino, so che anche lei sta provando lo stesso e delicatamente la bacio sulle labbra, poi mi allontano nuovamente per guardarla negli occhi, sorriderle e stringerla ancora più forte a me per darle un secondo bacio con più passione.

Spoiler

Ovviamente sempre che sia ricambiato l'interesse.

Nonostante sia preso da Elariel e dall'atmosfera creata dagli artisti, vengo distratto dalla presenza di Mina e Hadamard "..ecco..sapevo di poter incontrare qualcuno di loro..potrei fingermi un amico di loro amici ma mi ci vorrebbe troppo tempo, senza considerare che cè Elariel..forse la strada più giusta è quella della sincerità, posso organizzare un incontro magari, spero reagiscano bene.." quando ho un attimo di tempo, senza forzare gli eventi provo ad avvicinarmi a  Mina e Hadamard e se ho la possibilità di parlarci prima chiedo la cortesia ad Elariel di assentarmi qualche secondo per parlare in privato con le due persone (restando a vista ma facendo in modo ceh non senta ciò di cui parliamo) poi mi avvicino a loro cercando di attirare l'attenzione e quando volgono o sguardo a me dire "..scusate il disturbo, io sono Llionas, non sforzatevi di ricordare, non mi avete mai conosciuto..ma io so di voi, Mina e Hadamard, studenti dell'accademia e membri del tavolo numero 7..potrei spiegarvi come faccio a conoscervi ed il motivo per cui vi voglio parlare ma al momento sono impegnato e qeusto non mi sembra il luogo adatto..sappiate solo che il vostro passato è legato ad un futuro infausto, tutti abbiamo una parte da svolgere per far si che la pace venga mantenuta, se il destino di questo mondo vi sta a cuore trovate il tempo per parlare, non ho molto tempo.." mi giro a controllare la posizione di Elariel e per vedere che non si stia annoiando "..possiamo darci appuntamento.." guardo i due in attesa di una risposta, cerco inoltre di capire nelle loro reazioni quello che le parole non dicono. Finito qui torno da Elariel con un sorriso e le chiedo se le va di restare un altro pò o se preferisce spostarsi, accompagnandola poi data la tarda ora.

Spoiler

Cerco di persuaderli per rendere le mie argomentazioni più credibili e poi cerco di capire se hanno reazioni particolari (non so che skill si usi, ne ho inserite un paio sotto) sopratutto alla seconda parte del discorso, voglio capire se mi sembrano presi, se non sembrano sorpresi, insomma in base alla reazione poi mi farò un'idea per capire se credo siano affidabili o magari potenziali nemici.

Persuasion +5
Insight +2
Perception +2

 

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bernard

Ci vediamo Llionas, se ci sono necessità urgenti sai come contattarmi a distanza dico chiaramente distratto dal mio nuovo libro.

@Black Lotus
 

Spoiler

 

Il pomeriggio in biblioteca passa impegnativo ma quasi un sollievo dopo le giornate recenti quindi alla fine della giornata sono felice e sorridente. Saluto Becca con un sorriso e me ne torno a casa, ansioso di poter leggere di più sulle Spedizioni Oscure e non vengo deluso da ciò che scopro.

Un'organizzazione enorme e complessa, come se il nostro intero mondo fosse stato pensato fin dal principio per poter essere così sfruttato. Una o più menti diaboliche sono dietro a tutto questo, una quantità di risorse e manodopera immensa, un controllo ferreo, una spietatezza assoluta.

Ma forse proprio in questo sta la nostra speranza. Un Nemico così potente rischia di essere sicuro di sè, di non notare piccoli insetti curiosi che scorrazzano dove non dovrebbero. Ma a scoprirci arriverà la Ciabatta Divina a schiacciarci...

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Accademia
Llionas osserva da vicino il libro, che è scritto a mano, ma la calligrafia non corrisponde a quella di Arthemis Cavendish, né a quella di altre persone di cui conoscete la calligrafia.

@Alonewolf87

Spoiler

Più ci pensi, più ti convinci che è proprio come hai pensato. Se il Nemico opera davvero da così tanto tempo e l'ha sempre fatta franca, perché dovrebbe preoccuparsi di due "insetti" curiosi? La speranza c'è. Tutto sta nel non farsi scoprire. È come un grande gioco di guardie e ladri. Con questi pensieri, ti addormenti.

@Garyx

Spoiler

The Flower of Love
Elariel arrossisce lievemente quando la baci delicatamente la prima volta; le sue labbra sono soffici e morbide. Poi vi allontanate e vi guardate negli occhi: i suoi occhi stupendi ti guardano con dolcezza. Anche lei ti sorride. La stringi a te, senti il suo seno sul tuo petto, la baci con passione e vieni avvolto da aromi floreali. Dopo il bacio, restate abbracciati per un po' di tempo, in silenzio: non c'è bisogno di dire niente. Per te, quel momento magico è come un sogno che si avvera: senti di aver trovato una ragazza con cui poter aprire il tuo cuore. Il dolce abbraccio di Elariel, la sua pelle delicata, il suo corpo snello, i suoi capelli sulla tua pelle, il suo sguardo amorevole, il suo profumo floreale... tutte queste sensazioni restano impresse nel tuo cuore, ora sono diventate parte di te. Tra voi, è sbocciato il fiore più bello: l'amore.

Hadamard e Mina
Aspetti l'occasione giusta per allontanarti da Elariel, con calma, senza fretta, anche se una parte di te vorrebbe restare con lei il più a lungo possibile. Chiedi cortesemente ad Elariel di assentarti un attimo, lei annuisce, ma resti a vista e, mentre ti avvicini alla giovane coppia, ti volti dietro, assicurandoti di non perdere il contatto. Quando attiri l'attenzione, Hadamard e Mina si voltano verso di te. Ascoltano le tue parole, sempre più basiti.

La loro reazione è perfettamente naturale: sono sorpresi dal fatto che tu conosca i loro nomi (nonostante loro non ti abbiano mai visto) ed il fatto che siano membri del tavolo numero 7. Poi, però, il tuo discorso prende una piega insolita: parli di futuro infausto, pace, destino del mondo. La loro reazione è esattamente quella di una coppia che si sta godendo un bellissimo spettacolo per poi essere importunata da una persona che inizia a parlare di cose del genere. Non hai fatto propriamente una bella figura: anche se cerchi di essere persuasivo, hai scelto un momento ed un linguaggio inadatti per un primo approccio.

Hadamard ti osserva con sguardo serissimo: è non poco infastidito dalla tua scomoda presenza. Purtroppo, sembra che tu l'abbia appena reso indisposto nei tuoi confronti. "Messer Llionas... non ricordo di avervi mai visto..." inizia il ragazzo vestito da elegante moschettiere, mantenendo un tono civile e rivolgendosi a te con un registro formale (dandoti del lei). "... ma ha ben detto: questo non è il luogo né il momento opportuno" sottolinea. "Wil!" Mina si volta verso di lui. "Tuttavia" continua Hadamard, alzando un po' il tono di voce, "non sembra mendace. Ha suscitato il mio interesse, ma spero comprenda se mi permetto di dubitare delle sue parole, dato il contesto" dice, riferendosi alla situazione in cui siete. "In qualità di capotavola del Tavolo dell'Oceano, ho degli oneri molto precisi. Anche se inusuale, non negherò la sua richiesta" acconsente comunque, nonostante le circostanze siano a tuo sfavore. Mina sospira: "Potevi dirlo subito..." dice la ragazza dai capelli rossi, mentre Hadamard le sorride. "Domani mattina, 11:00, in aula L-17. Ora vai, la tua ragazza ti sta aspettando. Arrivederci" e se ne vanno per la loro strada, mentre Mina ti saluta con la mano. Anche se sei stato inopportuno, sei stato sincero e la sincerità ti ha riscattato, arrivando dove l'arte della persuasione, da sola, non è riuscita ad arrivare.

Spoiler

Meccaniche
Persuasion: 1d20 +5 = 19 (fallito)
Insight: 1d20 +2 = 20 (successo! Intuisci che le loro vere intenzioni sono buone/amichevoli, quindi non sono tuoi nemici)

Fine della Serata
Ritorni da Elariel, che ti chiede se erano tuoi amici. La serata è oramai finita. Assieme, mano nella mano, vi incamminate sulla via del ritorno. Data la tarda ora, riaccompagni Elariel a casa sua. Lei attualmente vive in un appartamento in affitto nel condominio Bonnard, un edificio che offre appartamenti di grande valore (decisamente fuori dalla portata delle tue tasche), calati in un contesto signorile, a pochi minuti dall'Accademia. La famiglia di Elariel dev'essere sicuramente benestante per potersi permettere spese del genere. Ora che ci pensi, non sai ancora il suo cognome.

Durante la mezzora necessaria per il ritorno, dialogate un po'. Elariel ti fa diverse domande. Ti chiede se lo spettacolo ti è piaciuto, se le cinque canzoni erano di tuo gradimento o se magari non incontravano i tuoi gusti musicali; se ti sono piaciute, ti chiede quale hai preferito. Ti domanda se vorresti riandare ad una esibizione del Flauto Magico se ve ne fosse l'occasione, o se magari preferisci qualcosa di diverso. Ti chiede anche se l'Osteria degli Spiriti ti sia piaciuta, magari preferisci ristoranti con più scelta di piatti di terra, l'unico neo di quel locale. In poche parole, cerca di capire i tuoi gusti.

Condominio Bonnard
Infine, arrivate a destinazione. Il condominio Bonnard è un grande edificio di bell'aspetto, di ben sei piani, situato all'angolo del suo isolato. La zona è ben servita, signorile, tranquilla; hai notato che vi sono alcune guardie che fanno la ronda, mantenendo le strade sicure. "Siamo arrivati. Grazie, Llionas, sei stato gentilissimo" Elariel ti sorride, timida come sempre. Poi, però, vincendo la timidezza, ti bacia di sua iniziativa. Il suo bacio è dolcissimo e delicato, come un fiore appena colto. "Hai impegni per domani sera?" ti chiede se vuoi uscire con lei. Se accetti, ti dice che, sempre se sei d'accordo, puoi cenare da lei (al suo appartamento) alle 19:30, altrimenti potete vedervi direttamente alle 21:00 nella piazza del concerto.

Dopo esservi salutati, rientri a Villa Shadowsun e vai a dormire.

AD 563 - Libero, 7° giorno di Alzamuro
È il mattino di un nuovo giorno. Fate colazione e vi preparate. Vi siete detti che vi sareste rivisti il primo giorno dei corsi per aggiornamenti, ma, in caso di necessità, c'è sempre il contatto telepatico.

@Alonewolf87

Spoiler

Note
Dimmi come vuoi passare la giornata. Hai tre slot temporali da riempire con attività a tua scelta: mattina, pomeriggio, sera. Una delle attività possibili è leggere il libro. Altre attività potrebbero essere, ad esempio, fare sport oppure (soprattutto per la sera) uscire a Labona, pranzare/cenare fuori, eccetera. Puoi anche cercare un lavoro (ti conviene farlo nella mattina o nel pomeriggio) o altre attività.

@Garyx

Spoiler

Aula L-17: Il Capotavola del Tavolo dell'Oceano
All'orario prestabilito, vai all'aula L-17, che si apre quando tocchi la maniglia. Hadamard è al suo interno, ti stava aspettando, comodamente seduto su una sedia, nel settore che rispecchia il suo tavolo. "Buongiorno" ti saluta. "Accomodati pure dove vuoi" ti invita a sederti. Mina non c'è, probabilmente Hadamard preferisce parlarti da uomo a uomo. "Allora, penso che tu mi debba delle spiegazioni. Lascio a te la parola" ed attende una tua risposta.

Spoiler

Note
Non c'è bisogno di fare il discorso preciso (parola per parola) su cosa gli dici. Basta che mi dici cosa gli spieghi e cosa no.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Llionas Cavendish

Spoiler

Hadamard e Mina
Faccio un cenno col capo capendo la situazione e che i miei modi possono esser stati bruschi, poi non dico altro e torno da Elariel.

Fine della Serata
"Devo dire che non vado spesso a concerti di questo tipo, sono stato piacevolmente sorpreso da tutta l'esibizione e tu..l'hai resa perfetta" le sorrido "..se dovesse ricapitare certo, ci verrei volentieri..la cena gradevole, forse preferisco un menù di terra, da dove provengo io non cè mare e quindi certi prodotti sono più rari, non ho avuto modo di mangiare molto pescato, lo provo però molto volentieri se ne ho l'occasione anche se quando me lo trovo nel piatto non so bene cosa aspettarmi" continuo a sorridere un pò imbarazzato.

Condominio Bonnard
Sono felice che questa volta sia lei a prendere l'iniziativa e resto colpito dalla sua dolcezza "..domani sera..fammi pensare..mmm ho già un impegno..con una ragazza molto carina..si chima Elariel non so se hai avuto modo di conoscerla..mi ha invitato a cena ed ho accettato subito..sai non vedo l'ora di rivederla.." sorrido nella speranza di aver strappato anche a lei un sorriso e poi la bacio un'ultima volta prima di salutarla e lasciarla entrare in casa.

Spoiler

Giorno successivo.

Aula L-17: Il Capotavola del Tavolo dell'Oceano
Entro nella stanza prima di sedermi dico a Hadamard "..buongiorno..mi dispiace per avervi disturbato così bruscamente ieri, ma purtroppo dovevo attirare la vostra attenzione in qualche modo, e non sapevo se vi avrei più rivisti, per cui ho cercato di rendere l'idea della gravità della questione.." mi siedo "..non partirò dal principio, penso sia più sicuro che questo fardello continui a gravare sulla mia persona, devi solo sapere che terribili atti vengono perpetrati in questa città, era così in passato, è così ora e lo sarà anche in futuro..ho visto in sogno l'infausto destino che ci colpirà se non vi porremo fine..ora ti spiego perchè mi serve il tuo aiuto..Ada Blackrose sembra aver avuto un ruolo importante in tutto questo, penso sia riuscita a scoprire la verità dietro questi tremendi atti.. e per questo sia stata eliminata, io ora sto cercando di rimettere insieme i suoi ricordi e per fare ciò ho bisogno del tuo aiuto..vi ho visti seduti al tavolo 7 parlare del suo suicidio, ho parlato con lo spirito di Finneas che non crede al suicidio di Ada, chi meglio di un innamorato può dirlo..? ..ora devo sapere di più sul vostro gruppo di amici, su Ludwig, Mathias e Priscilla..ogni particolare, sensazione provata ha la sua importanza, per questo devo chiedere anche l'aiuto di Mina e sapere chi del vostro gruppo è ancora vivo e può sapere qualcosa..ti chiedo però di non fare parola con nessuno di loro in prima persona, non possiamo fidarci di nessuno al momento, se puoi resta vago anche con Mina.."

"..tutto questo può sembrare folle, per questo non spiego come faccio a sapere tutte queste cose..tuttavia se non mi credi ti fornirò altre prove.."

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...