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Classi del Tome Of Battle


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Innanzitutto grazie mille per i consigli!

Ora comincio a esporre i dubbi che mi avete fatto venire: combattere con due armi mi costa un bel pò di talenti e dovrei abbandonare shadow hand per avere tiger claw ma perderei il talento migliore per un combattente a due armi: shadow blade

Potrei usare un'arma ad una mano e appoggiarmi all'utilizzo di una bacchetta di cracked cacophony per aumentare i danni, magari cambiando bacchetta subito dopo aver usato cracked cacophony. a questo punto conoscete qualche talento per migliorare lo stile sword and stick?

Potrei prendere cambiare la build e aggiungere due livelli di dragonfire adept, a discapito di uno da bardo e uno da warblade, per avere gratuitamente il talento dragontouched e utilizzare una invocazione minima,ma perdo IL, musica bardica e potenziamento di IC, quest'ultimo potrei anche evitarlo utilizzando l'oggetto che mi considera di cinque livelli più alto.

Potrei dire addio ai danni sonici e "accontentarmi" di quelli da fuoco risparmiandomi i talenti dragontouched e draconic heritage(battle), ma perdo mostruosamente in figaggine XD. Considerando poi di creature resistenti al fuoco ce ne sono anche troppe e dovrei quindi trovare altri metodi per aumentare l'output di danni...

Insomma sono più in alto mare di prima anche se buttando li due considerazioni preferirei evitare il combattimento con due armi, anche perché ho imparato a mie spese che se porto un personaggio particolarmente power player il master fa di tutto per freddarmelo;

preferirei mantenere i danni sonici anche anche se così divento una specie di one trick pony visto che almeno l'ottanta per cento dei talenti li "spreco" per massimizzare dragonfire ispiration e per questo il dragonfire adept fa dannattamente gola anche se snaturarebbe il personaggio...

Snowflake wardance non mi tornerebbe così utile visto che mi consuma utilizzi di musica bardica e che il carisma lo tengo a 11, massimo 12...

Altri consigli e/o insulti?

P.S. Scusate se a volte sembro un vecchietto che chiede consigli ma non gli ne va bene nessuno XD

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Ho un serio dubbio: ho visto l'immagine dello swordsage con l'arco sul ToB, ma non mi pare di ricordare che ci siano manovre adatte da utilizzare con le armi da tiro, e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse qualche consiglio su che manovre potrebbero essermi comode se facessi una dip di un livello di Sworsage o Warblade per un arciere. Grazie!

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Grazie Mizar, sto giusto leggendo la sezione a riguardo nel Manuale del Cacciatore Rapido.

Avrei un'altra domanda più pratica. Se io ho un Pg impostato come XXX 19/Classe del ToB 1, in teoria avrei l'Initiator Level pari a 10, e ciò mi apre la strada per manovre di livello più alto. Però alcune manovre hanno un requisito di conoscere altre manovre della stessa scuola. Io posso soddisfarlo con il primo livello o devo necessariamente prendermene un secondo?

Cioè per esempio se io mi faccio un solo livello da Warblade potrei prendermi Leading the Charge (WR, nessun requisito), Lion's Boar (WR, richiede un'altra WR) e Press The Advantage (WR, richiede 2 altre WR)?

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Al momento in cui scegli le manovre devi averne già di conosciute dai precedenti livelli. Quindi non potresti. Quello che potresti fare è prendere qualche manovra tramite talenti nei livelli precedenti, e sbloccarti così accesso ad altre manovre quando prendi il livello da warblade.

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Avrei un'altra domanda più pratica. Se io ho un Pg impostato come XXX 19/Classe del ToB 1, in teoria avrei l'Initiator Level pari a 10, e ciò mi apre la strada per manovre di livello più alto. Però alcune manovre hanno un requisito di conoscere altre manovre della stessa scuola. Io posso soddisfarlo con il primo livello o devo necessariamente prendermene un secondo?

Cioè per esempio se io mi faccio un solo livello da Warblade potrei prendermi Leading the Charge (WR, nessun requisito), Lion's Roar (WR, richiede un'altra WR) e Press The Advantage (WR, richiede 2 altre WR)?

Si.

Mi spiego meglio. Le manovre hanno due parametri: IL e prerequisiti.

Con un solo livello da warblade puoi prendere tutte le manovre per le quali soddisfi i parametri, ovvero con abbastanza IL (quindi nel tuo caso sei limitato ad un massimo di manovre di liv 5) e con i giusti prerequisiti.

Nel caso delle manovre elencate, puoi prendere Leading the Charge, che ti funge da prerequisito per Lion's Roar (a quel punto conosci già una manovra WR), che a sua volta fungono da prerequisiti per Press The Advantage (perché conosci già 2 manovre WR).

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Dunque nella prossima campagna stavo seriamente pensando allo swordsage ma ho alcuni dubbi esistenziali su come costruirlo. Partiamo dal fatto che ho tutti i manuali da cui attingere e 90 punti caratteristica. Inoltre posso usare i flaws. Dunque i miei dubbi riguardano la razza e lo stile di combattimento(il che implica anche la scelta delle manovre):

- posto che considero di buon occhio razze piccole(whisper gnome e strongheart halfling su tutti) vorrei sapere se effettivamente grazie all'abilità multitask del synad è possibile fare due boost in un round, il che lo renderebbe molto appetitoso in ottica twf.

-posto che mi piace combattere con due armi e che piacciono boost e counter non dovrei avere problemi a scegliere questa via però mi pare che lasciare indietro tutte quegli strike sia un vero delitto.

Insomma vorrei qualche parere/consiglio su quale stile adottare e sull'efficacia di entrambi

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Il Synad, una volta al giorno, può spendere un punto potere per ottenere una azione swift aggiuntiva. Però tale azione può essere spesa solo per azioni mentali, quindi in base al boost potrebbe o meno essere utilizzabile.

Come swordsage la combo a mio avviso migliore è quella con il telflammar shadowlord, che fornisce molte interessanti opzioni offensive, come questa:

Shadow Jaunt (SH2, M) + Shadow Stride (SH5, M) + Shadow Blink (SH7, M) + Shadow Pounce (PC): 3 attacchi completi in un round. Ottenere shadow pounce significa accedere alla cdp del Crinti Shadow Marauder o del Teflammar Shadow Lord. Svantaggio: questa combo è fattibile solo una volta al round.

Per quanto concerne gli strike, visto che ti obbligano a rinunciare all'attacco doppio, scegli quelli che infliggono più danno: visto che sei costretto a rinunciare a qualcosa, che almeno il gioco valga la candela.

Ad esempio le manovre SD sono le migliori da questo punto di vista.

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-posto che mi piace combattere con due armi e che piacciono boost e counter non dovrei avere problemi a scegliere questa via però mi pare che lasciare indietro tutte quegli strike sia un vero delitto
Secondo me è giusto così, lo swordsage si presta a questo stile e personalmente lo trovo bello anche per questo. Non che non sia possibile adottare tattiche differenti, con la giusta attenzione.

Il wording corretto della capacità del Synad è...? Perché non ho il manuale

Edit: grazie, chiaro. Dipende dal "purely mental" che va dedotto dalle descrizioni dei vari boost.

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Il wording è:

Multitask (Su): A synad's threefold mind can temporarily separate, allowing him to take more than a single mental action during his turn. Once per day, a synad can spend 1 power point to gain a swift action that he can use to take any purely mental action. Examples include manifesting a psionic power or making a Knowledge, Psicraft, or other check requiring only mental cogitation. However, a synad can use his extra mental action to manifest a power only if the normal actions allowed to him during the round do not also involve manifesting a power.
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Si anche io avevo dubbi su quella dicitura andando a memoria direi che la maggior parte richiedono più di una azione mentale, tolti alcuni counter della diamond mind..quindi tutto sommato limitato...per il combattimento con due armi avevo bisogno appunto di qualche conferma sulla sua validità;)

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Se vuoi dare un po' di flavour da questo punto e un po' di psionico io direi gli unici e soli Kalashtar. Come cultura monastica ci siamo. I punti potere possono darti accesso a alcuni talenti psionici e lavorare anche con istant clarity e psychic renewal. Per il secondo servono punti potere da spendere, ma il kalashtar ci da 1 pp per livello.

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