Vai al contenuto

[Cap. 1] - Collezionisti di Mostri


Dmitrij

Messaggio consigliato

Drenor

La strada pare buona. Comoda, larga. Ma il fondo e' nascosto. Prima di indurre la yathrin a percorrere questa via, devo essere certo che non conduca dove ci sia morte certa.
Invio Streekastreea a perlustrare il fondo.

La chitina tuttavia completa il suo lavoro e ci indica la via. La sacerdotessa e' propensa a seguire proprio quel sentiero.
Mi dispensa dal chiudere la fila, al contrario di prima, ma le resto alle spalle, faccio cenno a Nym di essere lui a stare fra lo schiavo deforme e la padrona sadica.
Io staro' fra lei e l'armadio di metallo.

Appena torna Streekastreea.

Ascolto e osservo con i nervi tesi.

Spoiler

Oss: +5*
Asc: +5*

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jhalven

"Si, Mallaobbedisco, attendendo che gli altri si infilino nel tunnel prima di seguirli e cercando di tenere a bada i centopiedi rimasti. Non sarà facile da solo, ma se gli altri si sbrigano...

DM

Spoiler

Mi muovo e chiudo la fila. Se prima di muovere ho modo di attaccare un centopiedi con la pinza, lo faccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lesto Nullum avanza lungo il passaggio, facilitato anche dalla sua piccola taglia. Dietro di lui seguono rispettivamente Nym, che porta anche l'unica fonte di luce del gruppo, quindi Xyrl, Drenor e Jhalven a chiudere.
Passare per i drow e' complicato e inevitabilmente rallentate, tanto che Jhalven non puo' ancora imboccare il percorso. Attorno a lui si serrano tre millepiedi, uno dei quali viene prontamente schiacciato dal guerriero. Gli altri due gli si fanno pero' sotto e uno riesce a serrare le sue piccole e dure mandibole sul ginocchio del guerriero. Il bruciore della ferita passa immediatamente, ma e' chiaro come questi insetti siano piuttosto velenosi.

Nel frattempo grazie alla luce di Nym potete osservare la successiva ampia caverna, che sembra avere altre quattro uscite, due a nord e due a sud. Il sentiero trovato da Nullum procede in quest'ultima direzione, dove pero' attendono altri due insetti. Mentre uno piu' grande si affaccia dalla roccia verso la parete nord.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

Round 5: tocca a tutti voi, io eseguirò le azioni in ordine, concludendo infine con i mostri.

10 Nullum
9 Nym
8 Xyrl [-4 CA e TxC]
7 Drenor [-4 CA e TxC]
6 Jhalven
18 Centipede

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

Nullum
Attacco preparato + movimento

Nym, Xyrl e Drenor
Doppio movimento fin dove possibile

Jhalven
Attacca centopiedi: 1d20+3=15 colpito, 6 danni e morto
Movimento fin dove possibile

Centopiedi
Muovono su Jhalven, causa AdO 1d20+3=5 mancato.
Attaccano Jhalven, mancato e colpito, 1 danno e TS tempra (20 naturale) superato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nullum

Osservo la situazione che non è certo migliorata e dico "..aarrgh..bello grosso quello, sì..lascio a forti combattenti drow onore di battere vermone gigante, sì.." poi mi sposto verso il primo tunnel in direzione S e punto la lancia verso il centipede che mi trovo vicino.

Spoiler

Uso il movimento normale e poi preparo l'azione, se il centipide si avvicina ed arriva a portata lo attacco.

Lancia di Ragnatela
Attacco: TxC +4; Danni 1d8+3.

CA: 16.
PF: 10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drenor

Dannato tunnel. Eccezionalmente stretto. Devo attendere che la nostra 'malla' si faccia da parte per poter agire.
Spero solo che non escano dalle stramaledette pareti, mentre io sono qui bloccato.

Se la chitina ha individuato la strada, mi dirigero' da quella parte. Altrimenti, occorrera' che chieda ancora la collaborazione di Streekastreea.

Spoiler

Ritardo il turno a dopo la yathrin, perche' mi liberi la strada.
A quel punto percorro tutto il corridoio e faccio un test di osservare e udire per confermare il sentiero scelto dalla chitina o proporre l'altro (ugualmente verso il basso e plausibilmente parallelo) ma piu' lontano da noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Nullum ha trovato la via seguente. Dico agli altri che chiudono l'imbocco del tunnel.
Fate attenzione a seguirci velocemente perchè un insetto molto più grande ci ha percepiti e credo voglia difendere il suo territorio.
Detto questo punto con la bacchetta quello che la chitina ha evitato di attaccare, ho capito le sue intenzioni e voglio aiutarlo.

Fratello, bada alla yathrin.

Cita

fiotto dalla bacchetta: +2 VS quello non targhettato da Nullum

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xylres'ryl

Maledizione, ne escono ancora! Lo sguardo salta dai millepiedi alle nostre spalle a quelli che si trovano sul nostro cammino Non finiscono più...

- Teniamoli a bada ma continuiamo ad avanzare! - ordino perentoria agli altri - Se non ci circondano non sono un grosso pericolo! -e avanzo verso il tunnel dove si sta dirigendo Nullum, sparando un dardo al centopiedi più grande

Spoiler

Avanzo verso il tunnel, avendo cura di terminare il mio movimento in una casella distante 3 m dal centopiedi più vicino, e sparo al centopiedi più grande

Balestra +2 19-20/x2, 1d8 danni

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il solo Jhalven che si attarda nella caverna precedente, avanzate compatti ed eliminate dal vostro cammino altri due centopiedi. Nullum continua ad essere certo del percorso da seguire, mentre Drenor non fa in tempo a verificare l'altro passaggio a sud, anche perchè viene intercettato dal grosso centopiedi che lo incalza.
La luce di Nym vi consente di guardare ai due passaggi a nord ed escludete che possano condurvi da qualche parte di buono. Un termina sul fondo della caverna, l'altro intuito ricondurvi al punto di partenza e pare, da questo lato, cosparso di appiccicose ragnatele dove vedete decine di piccoli cadaveri di centopiedi.
Le bestiacce intanto continuano ad incalzarvi e Jhalven viene nuovamente morso. Quel che è peggio, il veleno iniettatogli questa volta fa effetto ed il guerriero avverte i muscoli farsi più rigidi.
Il tunnel a sud dinanzi a Nullum pare rassicurarvi con l'unica via d'uscita possibile.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

Round 6

10 Nullum
9 Nym
8 Xyrl [-4 CA e TxC]
7 Drenor [-4 CA e TxC]
6 Jhalven
18 Centipede

Mappa

*DADI*

Spoiler

Nullum
Movimento e attacca centopiede, 1d20+4=8 mancato

Nym
Movimento e bacchetta, 1d20+2 a contatto= 22, conferma 1d20+2=3 fallita, 3 danni e morto

Xyrl
Movimento e attacca centopiede, 1d20+2=8 mancato

Drenor
Doppio movimento

Centopiedi
2 Attaccano Jhalven, mancato e colpito, 1 danno e TS tempra 1d20+2=7 fallito, 2 danni alla destrezza
1 attacca Drenor, mancato

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Nullum

"Veloce mia Signora..di qui, sì..saremo al sicuro, sì.." gesticolo per attirare l'attenzione della sacerdotessa poi mi avvicino al tunnel per controllare se è libero.

Spoiler

Vado verso il tunnel ed inizio a percorrerlo, se qualcosa esce dalle pareti provo ad attaccare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhalven

Sto chiudendo la fila, e la cosa non ha lati positivi percepibili. Quel che è peggio, rischiamo di imbottigliarci qui mentre i centopiedi si ammassano addosso a me. Non avendo altra opzione, continuo a combattere tirando pugni o usando la mia arma quando serve. 

DM

Spoiler

Pincer Staff +3 1d10+3 OPPURE Unarmed +3 1d3+2. Sono competente nel colpo disarmato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Ne manca uno, bloccato là. Osservo chi chiude la fila e poi la situazione che si sta profilando vicino a me.
A breve saremo in quattro se non aiutiamo Jhalven. Non che mi interessi, ma uno di meno significa minor probabilità di sopravvivenza per tutti.
Mi attardo cercando di colpire il centopiedi più grande, tenendo ben salda la lampada per continuare ad illuminare la stanza

Cita

fiotto TxC +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido Nullum imbocca il passaggio, decisamente più agevole rispetto al precedente. Viene seguito da Nym, che prima piazza un fiotto d'acido della sua bacchetta dritto tra le mandobile del grosso centopiedi e gli scioglie la testa. Xyrl e Drenor sembrano rallentare il passo. Da più indietro, le urla agonizzanti di Jhalven assalito da una moltitudine di insetti si spengono in un silenzio inquietante, memento di cosa vi può accadere se perdeste la determinazione, la voglia di vivere e prevalere.
La caverna successiva, ora illuminata dalla torcia del mago, è decisamente più grande. Nullum perde di vista il sentiero, il pavimento è qui ricoperto dal carapace rinsecchito e dagli escrementi di una moltitudine di insetti, per lo più morti, molti altri vivi e affamati. Altri passaggi si aprono però a sud, mentre verso ovest la caverna si estende digradando verso una conca. Ed è proprio quest'ultima a gettare orrore nei vostri occhi, perchè letteralmente ribolle di centinaia di centopiedi ammassati gli uni sugli altri. Alcuni di questi lasciano il nido per farvisi incontro.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

Round 7
10 Nullum
9 Nym
8 Xyrl
7 Drenor
18 Centipede

Mappa

*DADI*

Spoiler

Nym
Attacca centopiedi, 1d20+2=22, critico 1d20+2=16 confermato, 6 danni e morto

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xylres'ryl

Non mi scompongo non vedendo più Jhalven. E' la fine che fanno i deboli: perire. Lloth non ha pietà per coloro che non si dimostrano capaci di sopravvivere, e neanche le sue sacerdotesse.

Ricarico velocemente la balestra

- Nullum, presto, dove andiamo adesso?

Spoiler

Carico la balestra. Se ho un nemico in vista, sparo. Altrimenti azione preparata: sparo al primo centopiedi che si avvicina

Passo di 1,5m in avanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drenor

Sento le urla di colui che doveva proteggere il nostro procedere. L'idea che questo viaggio d'andata preveda anche un ritorno attraverso questi cunicoli mi spaventa solo per i pochi istanti che separano la mia coscienza dalla consapevolezza che, in primo luogo, c'e' il viaggio d'andata stesso da completare. Jalvhen ha appena dimostrato con la sua morte come questo non sia affatto scontato.

"Si', muovetevi, la' davanti!"  forse un po' troppo rude, parlare cosi' ad un gruppo che include una yathrin, ma non ho la testa adesso per sottilizzarmi in formalita'

Chissa' che penserebbe mia madre vedendomi ora. Non e' per questo che mi ha cresciuto! Mi posso affidare solo ad un unico compagno.

"Streekastreea, aiuta Nullum a trovare la strada." lascio che mi preceda. Il mio famiglio non potrebbe aiutarmi in caso di lotta. Che almeno collabori nel cercare di velocizzare l'opera del nostro schiavo.

Spoiler

Se in qualche modo l'animale puo' aiutare la chitina, offro questo supporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Jhalven è perduto. Commento freddo verso la nostra guida ..guidaci fuori e la Yathrin non ti farà alcun male, forse.
Tengo alta la lampada per illuminarci la via, essere secondo in esplorazione è un vantaggio adesso.
Non bado ai centpedi che si ammassano dall'altro lato, seguo Nullum senza puntar la bacchetta verso alcun mostro.

Cita

Doppio movimento seguendo Nullum. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nullum, Nym e Drenor, sempre con il suo svolazzante famiglio, si affrettano in avanti seguendo le indicazioni della Chitina, che si affaccia verso il cunicolo che spera poterli condurre fuori da quel buco di orrori fatti di zampette e mandibole. E, grazie alla lampada portata da nym, scopre che il passaggio in effetti c'è. Poco più che uno squarcio nella roccia, consumata tanto da denunciare il via vai di creature che evidentemente in passato l'hanno percorso più volte. La pessima notizia è che questo è forse più stretto ancora del precedente. Se la chitina faticherà a passare, i drow invece rischiano proprio di restare incastrati.
Soltanto Xyrl si attarda indietro per ricaricare e puntare la sua balestra, ignorando richiami e avvertimenti che le giungono da dalla testa e dalla coda della colonna. D'altra parte lei è un'eletta di Lloth, non è pensabile che la sua vita possa finire così, mangiata dagli insetti. O sì?
Il colpo di balestra che lascia partire quando vede un centopiedi sbarrarle la strada sembra offrirle ancora qualche opportunità di uscita. Forse davvero l'ultima, perchè la marea insettoide avanza.
Intanto è Drenor a dover fare i conti con alcuni centopiedi che l'hanno raggiunto. Uno di essi lo morde alla caviglia, ma per fortuna la sua tempra resiste al veleno dell'insetto.

 

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

Round 8
10 Nullum
9 Nym
8 Xyrl
7 Drenor
18 Centipede

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

Nullum, Num e Drenor
Doppio movimento

Xyrl
Ricarica la balestra (movimento) e attacco preparato

Centopiedi
Movimento
Attacco preparato di Xyrl 1d20+2=18, 4 danni e morto
2 attacchi su Drenor, 1 colpito e 1 mancato, 1 danno, Tempra 1d20+1=14 superato

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Drenor

"Forza forza forza..." biascico, in una esortazione che piu' prosaicamente dovrebbe invitare i miei compagni a 'muovere il deretano'.
In alcuni rettili, la coda e' la parte piu' sacrificabile. Spero di non fare la fine del nostro guerriero.

Spoiler

Ritirarsi piu' movimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xylres'ryl

Un sussulto di soddisfazione mi pervade quando, per la prima volta, il mio quadrello perfora il miserabile insetto. Un sorriso mi si dipinge in volto vedendo la creatura agonizzante. Non era certo la prima volta che uccidevo qualcosa (o qualcuno), ma era la prima volta che mi succedeva in battaglia, avendo passato la mia vita tra gli intrighi del tempio della Dea Ragno. Sento l'adrenalina scorrermi nelle vene, non percepisco quasi più il pericolo incombente.

Presa da questa nuova energia, avanzo velocemente verso il cunicolo individuato dalla chitina

- MUOVETEVI! NON ABBIAMO TUTTO IL GIORNO! - ordino perentoria, non badando al fatto che fossi io quella rimasta indietro

Spoiler

Doppio movimento verso il cunicolo evitando l'area di minaccia dei contopiedi

 

Modificato da Maestro Speziale
Link al commento
Condividi su altri siti

Nullum

Avanzo nel tunnel e tengo pronta la lancia nel caso di spiacevoli incontri "..di qui! ..muovetevi!"

Spoiler

Movimento base e mi preparo ad attaccare il nemico se me lo trovo davanti

Lancia di Ragnatela
Attacco: TxC +4; Danni 1d8+3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...