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[Cap. 1] - Collezionisti di Mostri


Dmitrij

Messaggio consigliato

Jhalven

Muovo rapidamente il mio strumento di morte per afferrare uno dei centopiedi più vicini, quello che ha cercato di assaggiare il mio piede. SOno piccoli, difficili da afferrare con la pinza, ma non poi così difficili da schiacciare o infilzare...

DM
 

Spoiler

Classico attacco con il pincer, +3 txc, 1d10+3 danni. 

 

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Nullum

Mi sposto verso Ovest per dare manforte al mio nuovo compagno "ah!.. mi piace, sì..uccidere stupidi insetti, sì!" dico queste parole mentre attacco la creatura pungolandola alle spalle, mentre con le braccia non occupate esulto per la prima uccisione, il sangue violaceo schizzato dal colpo precedente mi ricopre parte del viso e del busto.

Spoiler

Lancia di Ragnatela
Attacco: TxC +6 (se non sbaglio si aggiunge il +2 per il fiancheggiamento); Danni 1d8+3.

 

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Nym

Schif.. mi sposto istintivamente indietro lanciando una pedata agli invertebrati e tento di utilizzare la bacchetta del fu Khelm contro il mostro che mi ha appena ferito alla gamba

Cita

Passo indietro di 1.5m e utilizzo la bacchetta e come bersaglio il millepiedi

 

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Nonostante gli attacchi coordinati, il solo Nullum ha successo nell'infilzare e uccidere un altro dei millepiedi. Mentre la sacerdotessa si vede incalzata da uno dei grossi insetti, altri due sbucano dalle pareti. Uno si avventa verso Jhalven, ma il guerriero lo spiacicca prima che possa avvicinarsi troppo. L'altro da sud avanza affamato verso la chitina.
Per quanto poco minacciosi, vi diventa sempre più evidente che non è restando immobili in questa caverna che vi caverete da questo problema: il loro numero vi sovrasta.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

Round 2: tocca a tutti voi, io eseguirò le azioni in ordine, concludendo infine con i mostri.
16 Nym
15 Jhalven
13 Drenor
10 Nullum
---------------------- nuovo round
19 Xyrl
18 Centipede

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

Nym
Passo da 1.5
Attacca centipede: 1d20+2=10 a contatto, mancato

Jhalven
Passo da 1.5 (l'arma ha portata e non può essere usata adiacente)
Attacca centipede: 1d20+3=5, mancato

Drenor
Passo da 1.5
Attacca centipede: 1d20+3=4, mancato

Nullum
Movimento ad ovest
Attacca centipede (niente fiancheggiamento): 1d20+4=16 colpito, 1d6+3= 8 danni e morto

Xyrl
Attacca centipede: 1d20+2=5, mancato

Centipede
Muove e attacca Xyrl, mancato
Muove e attacca Jhalven (Ado generato: 1d20+3=15 colpito, 1d10+3= 9 danni e morto)
Doppio movimento

 

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Nullum

Sentendo arrivare un'altro centipede alla mia sinistra mi appiattisco alla parete rocciosa cercando di fare meno rumore possibile poi mi sposto verso il primo tunnel alla mia destra per ritrovare il percorso che stavo seguendo.

Spoiler

Survival/Search: +2.

 

Modificato da Garyx
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Nym

Concordo esclamo, vedendo che questi esseri stanno continuando a moltiplicarsi in numero e ben sapendo che le nostre risorse non sono infinite, peraltro la loro piccola taglia impedisce a noi tutti di poterli bersagliare con efficacia. Stiamo perdendo tempo.
Non è in grado di comandare, questa è la seconda prova che fallisce.

Dal canto mio rimango spalla a spalla con Jhalven, cercando di utilizzare nuovamente la bacchetta per colpirne uno

Cita

Di nuovo fiotto d'acido dalla bacchetta

 

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Questa volta il fiotto d'acido emesso dalla bacchetta di Nym liquefa letteralmente il corpo del millepiedi più vicino a lui. Jhalven invece fallisce maldestramente il suo affondo facendo sbattere l'arma contro una delle stalattiti al centro della caverna. Drenor pare in attesa di capire gli eventi, mentre Xyrl dopo aver ricaricato deve spostarsi per cercare una linea di tiro libera sull'ultimo centopiedi. Quest'ultimo avanza verso Jhalven e il guerriero stavolta non manca di rifilare all'insetto un colpo che lo spiaccica al suolo.
Nel frattempo Nullum cerca freneticamente il sentiero giusto: il primo tunnel esaminato non lo convince, la roccia sembra intatta e priva dei segni lasciati dal passaggio di altre creature che non siano insetti. Oltretutto, la quantità dei piccoli mostriciattoli brulicanti sembra in quel punto molto superiore. La chitina è quindi costretta a passare a quello successivo. Avete giusto il tempo di tirare il fiato, che altri centopiedi sbucano dalla roccia attorno a voi.
 

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

Round 3: tocca a tutti voi, io eseguirò le azioni in ordine, concludendo infine con i mostri.
16 Nym
15 Jhalven
13 Drenor
10 Nullum [già agito]
---------------------- nuovo round
19 Xyrl
18 Centipede

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

 

Nym
Attacca centipede 1d20+2=18 a contatto, colpito, 2 danni e morto

Jhalven
Attacca centipede 1d20+3=4 mancato

Drenor
Nessuna azione

Nullum
Cercare 1d20+2=16
Muove al turno successivo
NB queste azioni contano come 2 turni

Xyrl
Ricarica e muove (non ha linea di tiro)

Centipede
Muove per attaccare Jhalven, genera AdO (1d20+3=14 colpito, 6 danni e morto

 

 

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Xylres'ryl

- Maledizione... - esclamo a denti stretti nel veder sbucare altri insetti - Nym! Drenor! Aiutate lo schiavo controllando gli altri due tunnel! Dobbiamo trovare qualche segno di passaggio! - Sparo un dardo verso il centopiedi più vicino - Finché sono in due io e Jahlven li terremo a bada! -

- E soprattutto voglio vedere morire queste schifose bestie... Contorcersi sulle loro minuscole schifose zampette... Oh, sì: vi manderò tutte al creatore...

Spoiler

Attacco quello a destra con la balestra

Edit: dopo aver sparato ovviamente ricarico la balestra

 

Modificato da Maestro Speziale
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Drenor

"Streekastreea, cerchiamo il sentiero!" richiamo accanto a me il mio fido animale, adesso che ho il via libera per agire come avrei voluto.

La mia balestra non ha dardi infiniti, inutile sprecarli con questi esseri. Ne' immagino lo siano quelli della nostra signora. Le parole successive sono una conseguenza.

"Non consumate altri quadrelli, Malla Yathrin! Potranno essere piu' utili, dopo, che contro questi esseri, ora." 

Non suggerisco di recuperare quelli gia' tirati... forse sarebbe osare troppo.

Spoiler

Oss: +5*
Asc: +5*
Cerc.: +4

 

Modificato da PietroD
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Jhalven

"Finché sono pochi possiamo tenerli a bada, ma non possiamo restare qui troppo a lungo, o malla Yathrin verrà messa in pericolo" avanzo di qualche passo, avendo adocchiato un altro centopiedi avvicinarsi troppo alla chitina. Per quel che vale possiamo anche perderla, questa oscena creatura, ma per ora è troppo utile. Inoltre i centopiedi non sono esattamente i mostri più pericolosi della zona...preferisco di gran lunga avere un boccone da lasciare a qualcosa di più pericoloso.

DM

Spoiler

Avanzo a destra della mappa, attaccando il centopiedi lì presente tenendomi sempre a 1q di distanza. Qualora fosse già morto, calcolo di poter fare lo stesso anche con quello in cima.

+3 txc, 1d10+3 danni

 

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Nullum

Tastando il terreno cerco il passaggio sicuro che ci porti fuori di qui, alla mia sinistra sento avvicinarsi un centipede "..proteggete Nullum, sì..devo trovare passaggio sicuro, sì..guida morta..gruppo morto, sì..usate testa..rrhh" dico voltandomi verso di loro con la testa mentre le zampe continuano ad esaminare il terreno.

Modificato da Garyx
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Nym

Si, nostra Yathrin. Mi muovo fino a fornire supporto alla chitina. Finalmente un ordine degno di una sacerdotessa

Osservo i movimenti dell'essere, cercando di proteggerlo dagli attacchi degli invertebrati, anche se so che con la mia verga poco posso fare..almeno contro questi così.

DM

Spoiler

Attacco +2 sempre con il fiotto chiunque si avvicini a Nullum

 

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Nym e Jhalven aggrediscono il centipede che si è troppo avvicinato a Nullum, ma i loro attacchi sono portati con scarsa efficacia e non riescono ad eliminare la minaccia. Questa volta è il dardo cattato dalla balestra di Xyrl a porre fine alla vita dell'invertebrato, mentre Drenor si appresta a cercare un'uscita in aiuto alla chitina. Ed è in quello stesso momento che Nullum alza gli occhi dal terreno e grida Trovato! Il tunnel dinanzi a lui conduce certamente ad un'altra grotta, ma è molto stretto e attraversarlo richiederà attenzione, oltre che rallentarvi. Drenor non trova tracce del percorso, ma il tunnel dinanzi a lui è più ampio, ma più tortuoso. I due passaggi paiono condurre nella medesima direzione.
Come se non bastasse, diversi altri centopiedi vi incalzano sbucando dalle rocce.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

Round 4: tocca a tutti voi, io eseguirò le azioni in ordine, concludendo infine con i mostri.
Ho aggiustato l'iniziativa per lasciare la vostra guida in testa al gruppo.

10 Nullum
9 Nym
8 Jhalven
7 Drenor
---------------------- nuovo round
19 Xyrl
18 Centipede

Mappa

*DADI*

Spoiler

Nym
Attacca centopiedi, 1d20+2=11 a contatto, fallito.
Movimento.

Jhalven
Attacca centopiedi, 1d20+3=12, fallito.

Drenor
Movimento e inizia a cercare 1d20+4=22 (in corso...)

Nullum
Cercare 1d20+2=16, riuscito

Xyrl
Passo da 1.5
Attacca centopiedi, 1d20+2=18 colpito, 6 danni e morto
Ricarica

Centopiedi
Movimento

 

Modificato da Dmitrij
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Nullum

Sbraccio per attirare l'attenzione "Passaggio sicuro..venite..seguite Nullum, sì..tutti in questa apertura..stretta..ma sicura, sì..attenti alla testa..seguite..seguite..veloci..veloci, sì.." avanzo saltellando, voltandomi ad ogni salto per far cenno con le zampe di seguirmi, poi sparisco nel tunnel, vado in avanscoperta con la lancia puntata in avanti pronta a colpire se qualche insetto sbuca fuori dal terreno.

Spoiler

Lancia di Ragnatela
Attacco: TxC +4; Danni 1d8+3.

 

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