Vai al contenuto

[Cap. 1] - Collezionisti di Mostri


Dmitrij

Messaggio consigliato

Nullum

Una sensazione terribile, tutte queste vibrazioni mettono a dura prova i miei sensi..mi fermo di scatto e muovo la testa in tutte le direzioni..devo concentrarmi, capire di cosa si tratta, nonostante il fastidio appoggio tutti gli arti al suolo per avere più superficie di contatto ed esaminare la fonte del disturbo.

DM

Spoiler

Survival +2

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti


Drenor

"Qui." dico a Streekastreea. Attendo che si poggi sulla mia spalla, poi faccio una carezza sulla sua nuca. "Avverte qualcosa." avviso, come un dato di fatto, senza imporre ansia.

Poi mi chino perche' il mio famiglio scenda lungo il mio braccio e si nutra dell'insetto che banchetta con i resti di cibo lasciati in terra dalla yatrin.
La catena alimentare. Sappiamo bene che noi drow non siamo in cima.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Drenor

Chino la testa di lato, guardando Jhalven come si guarda un pipistrello tenero e ben cotto.
E' un guerriero, questo spiega la domanda, ma non la giustifica.
Solo un guerriero puo' pensare che io sia reticente e non abbia gia' detto tutto quel che so.
Non mi prendo la briga di rispondere, invece concentrandomi sui miei sensi per cogliere cio' che ha sentito Streekastreea, perche' possa comprendere quel che lo agita.

Spoiler

Drenor
Oss: +5*
Asc: +5*
* Include bonus Allerta quando il famiglio entro 1.5m

Streekastreea
Oss: +8
Asc: +8
Sensi: Blindsense 20 ft.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Mi fermo sul posto, tirando fuori la bacchetta che fu del mio avversario .. suicida.
Ho consegnato i fogli alla sacerdotessa e nessuno degli altri, fuorchè me e lei hanno letto la descrizione di ciò che cerchiamo, dunque aspetto che lei ci ordini come agire.
Comandate, nostra yathrin, e agiremo.

@DM

Spoiler

Non ricordo quante cariche avesse la bacchetta di Khelm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Streekastrea inghiotte velocemente il millepiedi e sazio ritorna ad appollaiarsi sulla spalla di Drenor, dove continua a zampettare e sbattere le ali, in uno strano stato di agitazione. Jalven resta immobile, Xyrl appare assai indecisa. E mentre Nullum si china ad ispezionare il terreno, Nym estrae la bacchetta nervoso, scalciando con un piede quando si accorge che un altro paio di centopiedi avevano cominciato ad arrampicarvisi.

@ Drenor

Spoiler

Ai tuoi occhi nulla è rivelato, ma in qualche istante di silenzio il tuo orecchio percepisce qualcosa. Un sommesso crepitio, irregolare, onnipresente in tutte le direzioni. Quasi che la  roccia della caverna abbia al suo interno un brulicare di creature, decine, centinaia.

@ Nullum

Spoiler

Un po' di esperienza e un po' di fortuna ti aiutano. Sei abbastanza convinto che la caverna non stia per collassarvi sulle teste, ed è un'ottima notizia. Ma anche che in più punti la roccia, che sia il suolo, le pareti o il soffitto, possa tradire per via di un peso eccessivo.
Soprattutto, riesci ad individuare un percorso, una sorta di tracciato già più volte calpestato, forse da altro che in passato hanno percorso queste gallerie. Seguirlo è certamente un'ottima idea.
Certo non significa che siate al sicuro, perchè insieme al sentiero trovi anche tracce di strisciamenti e sfregamenti, graffiate di zampette sulla nuda roccia. E dopo aver visto la comparsa dei centopiedi, sei certo che ce ne siano altri. Moltissimi altri. E alcuni pure parecchio grossi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nullum

Torno di corsa dalla sacerdotessa agitando le braccia dopo aver avvertito il possibile pericolo "Insetti!..piccoli..grossi..ovunque, sì..roccia si muove..ma Nullum ha trovato percorso sicuro, sì..basta seguire..ma attenzione..forse grossi, viscidosi in agguato, sì.." dico queste parole mentre invito tutti agitando la mano a seguirmi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- Insetti... - ripeto tra me e me, senza dare considerazione agli altri finché non ordino: - se avete torce, o comunque fiamme libere, tiratele fuori e tenetele basse: il fuoco terrà lontano il grosso delle creature più piccole. Per quanto riguarda quelle più grandi... - un sorriso mi si dipinge in volto. Un sorriso strano, inquietante, da esaltata -... Il loro dolore verrà offerto alla Divina.

Estraggo la balestra, mentre con un ampio gesto della destra indico il punto da cui è tornata la chitina. - Procederemo come stabilito - poso il mio sguardo sullo schiavo - tu... Nullum, giusto? Resterai in avanscoperta, sfruttando i tuoi sensi e la tua capacità di camminare sulle pareti per segnalare i pericoli - Mi avvicino a lui, chinandomi per arrivare alla sua altezza - e non temere: la padrona ha sempre un occhio di riguardo per chi è un bravo e fedele servo...- poi mi rialzo, rivolgendomi agli altri - Noi seguiremo nell'ordine che vi ho dato.

Adesso in marcia! - concludo, gettandomi i bianchi capelli dietro le spalle - E siate pronti a tutto: Lloth ci osserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nullum

Ascolto attentamente la sacerdotessa quando parla, accenno un sorriso quando mi da ordini quasi a darle l'impressione che li eseguo con piacere "Nullum..padrona, sì...come comanda..seguite Nullum o farete brutta fine, sì..terreno pericoloso questo, sì.." mi avvio seguendo il percorso che ho individuato procedendo qualche metro più avanti dei drow.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Drenor

"Sconsiglio di fermarci ancora, nostra yatrin, finche' il suolo non smettera' di pullulare di cosi' tanti insetti. Si direbbe fatto di materia vivente, in questo punto. Ne avverto lo zampettare ovunque." il mio e' solo un deferente consiglio, ma non e' esente da amor proprio. Come ultimo della fila, se il tunnel dovesse collassare il suo contenuto di fangosi insetti su di noi probabilmente non riuscirei ad evitare il peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidati da Nullum, prendete quindi ad avanzare nel complesso di caverne. La chitina avverte con tutto il suo corpo le creature che abitano la roccia, mentre voi dovete affidarvi all'unica fonte luminosa, la lampada ad olio provvidenzialmente portata da Nym.
I crepiti e gli scricchiolii attorno a voi rendono l'atmosfera tesa e nervosa. Più volte dovete scacciare un piccolo parassita che tenta di arrampicarsi sul piede, o cadutovi in testa o su una spalla dal soffitto.
Ad un certo punto uno sbuffo di roccia sbriciolata casca su Nullum, seguito da un grosso centopiedi lungo un braccio. Altri si palesano dalla roccia, avanzano e protendono verso di voi zampette, antenne e mandibole.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

NB: Round sorpresa. Possono agire i nomi in grassetto e avete soltanto un'azione standard o movimento, + gratuite.

19 Xyrl
18 Centipede

16 Nym [colto alla sprovvista]
15 Jhalven [colto alla sprovvista]
13 Drenor [solo il famiglio. Drenor colto alla sprovvista]
10 Nullum

Mappa

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Nullum

Istintivamente quando vedo il centipede che mi viene incontro prendo la lancia e la punto verso di lui per infilzarlo mentre si avvicina "..waagh..verme schifoso..muori, muori, muori!"

Spoiler

Lancia di Ragnatela
Attacco: TxC +4; Danni 1d8+3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xylres'lryl

- Miserevoli creature - dico, come se quei centopiedi mi potessero capire - Infimi, schifosi insetti - non mi scompongo alla vista di tali creature - Pensavate di tenderci un agguato? - avvicino la balestra al volto, allineando l'occhio con la traiettoria del dardo - Deve ancora nascere il drow che si lasci sorprendere da un insetto! - e scocco, per poi rapidamente spostarmi dietro a Drenor - Dico bene? - Concludo rivolgendomi agli altri, dando a quanto pare per scontata una pronta reazione al pericolo

Spoiler

Sparo a quello posto sopra di me.

Balestra +2 19-20/X2, 1d8

Poi compio un passo in diagonale in basso a sinistra

Edit: mi accorgo ora che quella casella potrebbe essere occupata da una roccia. Se così fosse, il passo lo faccio verso il basso

 

Modificato da Maestro Speziale
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drenor

Streekastreea mi punge la spalla con gli artigli mentre sbatte le ali e prende il volo. So che devo guardarmi intorno, qualcosa lo ha allertato e spinto a cercare la sicurezza delle ombre.
Noto la nostra yatrina cedere il passo e passarmi alle spalle quando ancora non ho visto quale sia il nemico, sebbene sappia cosa aspettarmi.

Spoiler

Nonostante il nome, Streekastreea {= Morte Avventata} non e' un famiglio da battaglia. Cerchera' semplicemente di nascondersi nelle ombre dopo la sua azione di movimento.
Hide +14, Listen +8*, Move Silently +6, Spot +8*

http://www.d20srd.org/srd/monsters/bat.htm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La benedetta di Lloth è la più lesta ad agire, ma il suo dardo di frantuma sulla nuda roccia. I grossi insetti avanzano fino a raggiungere le vostre caviglie, e mentre il minuscolo pipistrello di Drenor svolazza per la caverna indeciso su quale sia un appiglio sicuro, Nullum è letale nel piantare la sua nivea lancia nel corpo di un centopiedi, che muore con uno schizzo di sostanza violacea.
Angusti passaggi verso altre grotte si aprono alla vostra destra, mentre la frenesia contenuta nella pietra si è fatta ancora più intensa.
Decine di centopiedi sembrano sbucare un po' ovunque, anche se pochi sono quelli grossi.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

Round 1: tocca a quelli in grassetto
19 Xyrl
18 Centipede

16 Nym
15 Jhalven
13 Drenor
10 Nullum

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

 

Xyrl
Attacca centipede, 1d20+2=11 mancato.
Passo da 1.5.

Centipede
Avanzano in mischia (già indicato nella mappa precedente)

Streekastreea
Vola a cercare nascondiglio

Nullum
Attacca centipede, 1d20+4=23 colpito, 1d6+3=4 danni e ucciso.

 

@ Nullum

Spoiler

Avverti certamente altri grossi centopiedi sul vostro cammino. Ma anche un brulicare continuo di decine, forse centinaia di queli piccini. I tuoi sensi ne sono come disturbati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xylres'ryl

- Oh, non disturbatevi a combattere! Volete che vi prepari pure del tè?! O sono l'unica che vede dei centopiedi grossi come cani?! - mi rivolgo acida verso gli altri, di fatto non considerando gli sforzi di Nullum (o più probabilmente dandoli per scontati: essendo uno schiavo, rendersi utile è l'unico motivo per cui debba vivere) mentre incocco un dardo e continuo a sparare 

Spoiler

Attacco ancora quello di sopra 

Balestra +2 19-20/X2, 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il successivo dardo di balestra di Xyrl manca il bersaglio, con i guizzi del centopiedi che lo rendono un bersaglio difficile.
E mentre lo stivale protegge Jhalven dal morso dell'insetto, così non è per Nym che viene azzannato al polpaccio.
Quando le mandibole si stringono nella carne, il mago avverte un intenso bruciore, che fortunatamente subito svanisce.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

Round 1: tocca a tutti voi, io eseguirò le azioni in ordine, concludendo infine con i mostri.
16 Nym
15 Jhalven
13 Drenor
10 Nullum
---------------------- nuovo round
19 Xyrl
18 Centipede

Mappa

*DADI*

Spoiler

Xyrl
Attacca centipede, 1d20+2=11 mancato.

Centipede
Attacca Nym: colpito. 1 danno. TS tempra vs veleno: 13, superato
Attacca Jhalven: mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Drenor

La prima regola me l'ha insegnata mia madre. Restare vivo.
Come la yathrin prima di me faccio un passo per allontanarmi dal vermaccio, poi gli tiro contro uno dei dardi della mia balestra.

Spoiler

Disimpegno un quadretto verso sinistra, poi balestra (+3; 1d8)

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...