Vai al contenuto

[Cap. 1] - Collezionisti di Mostri


Dmitrij

Messaggio consigliato

Drenor

Costui sa di avere appoggi sopra il potere della nostra guida, oppure non parlerebbe cosi'. Buon per lui. Purtroppo capira' solo troppo tardi che anche le protettrici diventano anziane e muoiono, per essere rimpiazzate dalle successive generazioni. I rancori covati per anni sono quelli per cui occorre piu' dolore per essere spenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Xylres'lryl

- Se ciò che andava fatto nelle celle è stato compiuto si vedrà, carceriere! - Tronco la conversazione strattonando violentemente la chitina verso di me, a indicazione di seguirmi, e me ne vado voltando sdegnosamente le spalle alle guardie.

- Mi auguro che siate pronti - dico agli altri, guardandoli dall'alto in basso - perché è giunto il momento di andare - Per poi proseguire - E adesso ditemi i vostri nomi e le vostre specialità - lancio un'occhiata di superiorità alla chitina - anche te, schiavo

Modificato da Maestro Speziale
Link al commento
Condividi su altri siti

Nullum

Seguo la sacerdotessa, non voglio sfarmi strattonare ma sembra che lei provi gusto nel farlo..rispondo immediatamente alla domanda "Nullum, sì..Nullum..mia Signora..esploratore, sì..tuttofare..ogni desiderio è ordine..sì.." la seguo come farebbe un cagnolino ben ammaestrato e mentre mi allontano mi volto verso Grivveil quasi come a salutarlo con un leggero sorriso ed un gesto di zampa, felice del fatto che la mia nuova padrona gli abbia appena mancato del rispetto che tanto pretende dalle sue bestie.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Drenor

"Il mio nome e' Drenor, mia signora yathrin. Le mie qualita' maggiori sono la discrezione e l'affabulazione. Tuttavia, in passato sono stati apprezzati alcuni trucchi magici che mi vengono spontanei. Nulla pero' di paragonabile all'abilita' di chi abbia studiato e si sia addestrato per questo." non lo dico con sarcasmo, ne' per esaltare le doti di Nym. Credo solo che abbassare le aspettative renda piu' facile non deluderle, il che puo' salvare la vita quando si ha a che fare con le femmine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Sono l'ultimo a prendere parola. Ho preso la veste alle Mani due giorni fa, non sono stato baciato da Lolth come Drenor, pur essendo noi gemelli. Siamo dunque simili, ma non uguali.
Mi sposto la lunga ciocca di capelli che mi casca davanti al viso, dietro la spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

La giovanissima sacerdotessa, mentre ascolta i suoi sottoposti, può studiare la mappa che Nym ha avuto dal Qu'el'faeruk, a cui sara' restituita.
Il viaggio che vi attende muove dai Viddenen e, imboccando la galleria meridionale, svolta verso nordest attraverso un dedalo di tunnel, fino a sbucare nei pressi di un grande lago sotterraneo. Attraversato lo specchio d'acqua, dalle sponde settentrionali si avvia un altro passaggio che conduce ad un lago piu' piccolo, e da li' un ultimo complesso di caverne. Tenendo il nord, arriverete all'avamposto. Deviazioni da questo percorso tracciato conducono in aree poco o nulla mappate.

Mappa

Spoiler

Fronte

image.png.c8dff4cbbcecd369a2e0067ae5d9de03.png

Retro

image.thumb.png.fd89685594c5f6c2e65e3e24f59367bb.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drenor

La femmina sembra studiare la cartina ricevuta da mio fratello con molto zelo. Sembra quasi che sia intenzionata a portare a termine l'incarico da sola. Certo non e' una novita' per nessuno di noi altri essere considerati come sacrificabili, ma questa particolare femmina pare interessata ad impressionare qualcuno... forse a farsi spazio nella gerarchia. 

Noi non possiamo che supportarla a pieno, che ci vada bene o meno; tutti con l'obbiettivo di sopravvivere e di compiacerla. Sara' presto chiaro anche agli altri quanto sia pericoloso starle vicino, ma anche quanto ci si possa guadagnare ad essere sotto il suo comando se dovesse essere vincente.

Per il momento attendiamo ordini, prepariamoci a muovere. Lancio uno sguardo a mio fratello, lui conosce il percorso se ha visto la cartina. Stara' gia' calcolando le nostre probabilita' di uscirne vivi e sani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto ad uno ad uno i miei sottoposti, squadrandoli di volta in volta come se volessi penetrar loro le carni con lo sguardo. Infine, dopo che l'ultimo ha parlato, prendo la parola

- Non avete neanche idea di quale fortuna abbiate avuto - dico loro - Se foste capitati nelle mani di un'altra sacerdotessa probabilmente si sarebbe divertita a vedervi appesi per le vostre interiora, una volta finito… Non che non sarebbe uno spettacolo divertente, naturalmente, ma sono dell'opinione che l'utilità abbia il suo valore e che vada riconosciuto - A questo punto faccio una piccola pausa, come a sottolineare le parole che vengono dopo - Ma non dovete però dubitare che, qualora anche per un solo istante la vostra fedeltà venisse meno - guardo i drow  - qualora tentaste di fuggire -  guardo la chitina - o se disgraziatamente la vostra stupidità dovesse mettermi in cattiva luce con le altre yathrin… beh… vi verrò a tirar fuori dal lurido buco dove vi sarete nascosti e vi farò rimpiangere di non esservi tolti la vita -

Detto questo, la voce si rilassa in un - e adesso direi di muoversi -

Spoiler

Se ho il mio equipaggiamento con me si parte subito, altrimenti vado a recuperarlo/mando uno schiavo a recuperarlo e poi si parte. Direi che si segue la strada indicata dalla mappa, senza addentrarci in aree poco tracciate

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drenor

La sacerdotessa ha mancato di elencare una delle possibilita'. Ha dimenticato di minacciarci circa cosa accadrebbe se fosse lei a morire. Non che ci aspetti un destino diverso rispetto al deluderla, cambierebbe solo la mano che ci consegna al boia.

Avevo ragione a considerarla molto sicura di se'.

Mi avvio, chiedendomi se sara' necessario stabilire un ordine di marcia concordandolo fra noi, oppure sara' lei a dirci come intende disporre le sue pedine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nullum

Seguo la sacerdotessa, al momento accanto a lei mi trovo in una situazione precaria tra vita e morte, dipende tutto dal mio comportamento o dal suo umore..sono divertito dal vedere i maschi drow seguirla come cani ammaestrati, non tanto diversi da me dopotutto, se non per il fatto che io seguo il mio istinto di sopravvivenza mentre loro sono soltanto sottomessi al loro sistema di casta..si credono liberi ma in realtà sono schiavi del sistema che hanno contribuito a creare 

Schiavi..liberi, sì..ma solo perchè hanno gabbia più grande, sì..gabbia nella testa, sì..hah..Nullum schiavo, sì.. ma ha ancora sua dignità, sì..

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Fuggire? Chiedo sornione alla yathrin, guardando però sempre a terra.
Non esiste codardìa nel casato Egluthen, yathrin Xylres'lryl. Rimarco, nel mio intento nel farle capire quanto io sia deciso a far ciò che comanda, senza paura di ritorsioni. 
Se la vostra preoccupazione è riguardo le altre sacerdotesse non dovrete tediarvi.
Sappiamo che trovate offensivo e sconveniente occuparsi di queste faccende.. 
indico la creatura che ci accompagna ..voi comandate e noi agiamo nel vostro interesse per cercare di farvi giungere ovunque le vostre brame si spingano. Siamo il braccio e voi la mente.
La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio.

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I preparativi del viaggio richiedono ancora una mezza giornata. C'è da preparare le scorte, sempre che qualcuno ci abbia pensato... Magari definire gli ultimi accordi tra voi, ad esempio chi fa cosa, chi apre la pista, chi protegge il gruppo alle spalle... Ma voi siete fortissimi e di tutto ciò non abbisognate.
Ah bisogna anche memorizzare la mappa che resterà al Qu'el'faeruk... chi sono le menti prodigiose?
Infine, qualcuno di voi ha anche doveri ecclesiali, come ad esempio che so... pregare Lloth?
Per non parlare del giusto riposo prima di un lungo viaggio. Dopotutto, è la prima volta che mettete fuori il naso dalla città... Eccetto Nullum. Lui là fuori c'è già stato, molto tempo fa.

L'indomani, invece, è tutt'altra faccenda.
Siete pronti, siete gagliardi, siete cazzuti, siete drow! [A parte Nullum...].
Imboccate i Viddenen e poi i tunnel meridionali. Vi lasciate alle spalle Valm Neira, i suoi intrighi, i suoi pericoli, le sue politiche e le sue manipolazioni. Ma anche le sue protezioni, le sue guardie, e soprattutto quel sentimento  di "conosciuto" che, ora lo scoprite, è tuttosommato rassicurante.
Il Sottosuolo selvaggio, invece, rassicurante non è. E' terribilmente oscuro, infido, letale. Soprattutto è permeato da un silenzio così totale che sentite ogni vostro suono, dal cigolio delle armature, al respiro affannato di Drenor, ai sospiretti seccati di Xylres'lryl, fino a quei rumorini impronunciabili prodotti da Nullum e le sue ragnatele bavose.
E chissà quanti altri vi sentono!

L'ordine di marcia è strategicamente caotico e casuale, come d'altronde insegna la dottrina della Regina Ragno. Ed è così che in testa si mette la vostra sacerdotessa, convinta che la sua veste ecclesiale le dia diritto a marciare impunemente in tutto il Sottosuolo. Segue Drenor-zerbino. Jhalven il poderoso guerriero ha scelto il centro del gruppo per "proteggere meglio tutti". Segue Nullum perchè è l'unico posto libero che c'era. E chiude Nym il mago, che ripara il gruppo da ogni attacco alle spalle con la sola sua poderosa schiena nuda.

Dopo mezza giornata di marcia incredibilmente sicura, eppure faticosa, vi serve una pausa per rifocillarvi. La sacerdotessa apre il suo sacrario ed estrae un po' di pan di elfo (nel senso che è proprio fatto di elfi). Gli altri invece possono mangiare il vuoto delle loro bisacce. Nullum è abituato.

Siete in una grande grotta dalle strutture convolute, senza che ne vediate l'interezza per via del buio e delle dimensioni. Avete già trovato tre tunnel che ne dipartono, probabilmente ce ne sono altri. Tutto attorno è nuda, spigolosa, scomoda roccia. Ottima per fare imboscate, dati i numerosi punti ciechi.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Xylres'lryl

Mi siedo su una roccia, le sinuose gambe accavallate, per consumare il mio pasto. Indosso adesso una corazza con un grande ragno inciso sul petto, motivo ripreso anche dal buckler che porto al braccio. Nullum l'ho voluto portare al guinsaglio finora, soprattutto nelle zone dove sarebbe stato possibile incontrare altri drow, più che altro per il gusto di sottolinearne la proprietà.

Mentre con la destra sbocconcello distrattamente il pan di elfo, con la sinistra strattono la chitina verso di me, al fine di farla avvicinare: la libero del guinsaglio, ma non del collare.

- Piccola, ripugnante creatura - nel chiamarlo così la voce è neutra: non lo sto offendendo, lo sto qualificando - E' giunto il momento di dimostrarmi se puoi essere di qualche utilità - i grandi occhi viola vanno ad indicare i tre tunnel che si dipanano - Hai detto di essere un esploratore: dunque esplora! Voglio sapere cosa c'è oltre quei tunnel. Sei piccolo, non dovresti avere problemi - addento un altro pezzo di pane mentre torno a guardarlo fisso, con un'aria minacciosa - Ricordati però una cosa importante: qualsiasi cosa potresti trovare, non ti è concesso di morire prima di aver riferito a me! Intesi?

Sposto poi la mia attenzione sugli altri - Da qui in poi, senza contare lo schiavo in esplorazione, sarai tu, Jhalven, ad aprire la via. Ti seguirà Nym, mentre Drevor chiuderà la fila dietro di me. - Getto con la mano una bianca ciocca dietro le spalle - E mi raccomando: Uk vel'uss 'udtila naut z'hin llentol 'udtila naut z'hin whol verve - "Colui che non cammina guardingo non cammina a lungo" - Non sono permessi errori

 

Modificato da Maestro Speziale
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Drenor

Chiudere la fila dopo che un guerriero ha aperta la via. Come dire che dovro' aspettarmi di ricevere tutti gli attacchi da chiunque abbia sentito il rumore di quel campanaccio armato e si sia preso la briga di nascondersi. Per fortuna ho con me Streekastreea. Lui mi avvertira' se passiamo accanto ad esseri celati negli anfratti, per fortuna ha sensi che suppliscono ai miei. La balestra restera' nelle mie mani, come il falcetto restera' al mio fianco. Spero solo di non doverlo usare, a stento ci affetterei il pan di via, con quello. "Cio' che ordini, yathrin." rispondo chinando il capo.

Al mio fianco il sacchetto di triboli mi pare inutile, ora. Avrei fatto meglio a procurarmi scorte di cibo, invece.

Accarezzo l'animaletto posato sulla mia spalla.

Spoiler

Quando la chitina partira' in esplorazione gli chiedero' di seguirla con discrezione, a breve distanza, sfruttando il suo volo silenzioso e la capacita' di restare nascosta, per tornare da me nel caso in cui l'essere incontri problemi.

Spoiler

Hide +14, Listen +8, Move Silently +6, Spot +8

 

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nullum

Guardo la sacerdotessa coi miei grandi occhi neri, ascolto attentamente le sue parole mentre muovo a testa con degli scatti spostando la mia attentione su ciò che mi circonda e poi sui tunnel "Sì..Padrona, sì..esplorare, sì.." mi incammino verso i tunnel senza fonti di luce, mi affido ai miei sensi e agli stimoli che percepisco..arrivato in prossimità, se le pareti sono praticabili, inizio ad arrampicarmi per procedere lungo sulla loro superficie aumentando il contatto con il suolo e la mia percezione su ciò che mi circonda, cerco dettagli, stimoli..qualcosa da poter riferire..
Mentre cammino sibilo a voce bassa "Nullum..entra in quel buco..Nullum vai a morire.." "Sì..Padrona, sì..rrrhh..nessuno porta rispetto a Nullum..tutti ordinano..tutti pretendono..Nullum ha sentimenti..Nullum serba.." smetto di parlare con la paura che qualcuno mi possa sentire, poi proseguo emettendo qualche altro sibilo ma senza significato.

Spoiler

Ho usato il viola per le parole che Nullum dice imitando la sacerdotessa modi scherno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Ascolto gli ordini della yathrin durante IL SUO pasto e guardo poi mio fratello quando viene relegato in ultima posizione, la sua reazione parla.. anche se non dice nulla.
Dal canto mio chino la testa e mi porto dietro Jhalven, aggiungendo poche parole ai suoi ordini:
volete che accenda la lampada che mi sono portato nello zaino, per fornire una luce alla creatura?

@DM

Spoiler

Incantesimi preparati:

0 - detect magic, prest., ghost sound
1 - grease, ray of enfeeblement, color spray

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xylres'lryl

- No - rispondo al mago, seguendo la chitina con lo sguardo fin dove posso - devo sapere di cosa sia capace... e dei suoi limiti

Sembro accorgermi ora di avere ancora un pezzo di pane in mano - Questo non mi va più... - e lo getto per terra.

Mi rialzo con fare aggraziato, tolgo le briciole dalla lunga gonna viola con un gesto della mano, e pesto l'avanzo, ruotandoci per due o tre volte il piede sopra

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La chitina si avvia dinanzi a voi, anticipandovi di qualche metro. Il piccolo pipistrello esotico che accompagna Drenor sin dall'inizio del viaggio si leva in volo, compiendo rapidi cerchi sopra la testa della chitina. Il frullare delle sue ali riempie il silenzio che vi circonda.
Restate in attesa, il tempo che passa lento in modo snervante. La caverna in cui vi trovate non è molto grande, tanto che riuscite a vederne praticamente l'interezza. Il soffitto greve incombe sulle vostre teste, in alcuni punti potreste alzarvi in punta di piedi e allungare una mano per sfiorarne la roccia frastagliata, quasi martoriata.
La sacerdotessa getta a terra il companatico, ignara o del tutto disinteressata ai borbottii dei vostri stomaci. E' questo gesto dettato dall'incuranza ad attrarre per un istante la vostra attenzione, perchè il cibo gettato via si ritrova ben presto reclamato da un minuscolo insetto, un centopiedi, non più lungo di un vostro dito.

@ Drenor

Spoiler

Dopo un po' che il famiglio svolazza nella caverna, comincia a prenderti allo stomaco un senso di ansia. E non è solo la fame. Capisci che è ciò che prova il tuo piccolo compare.

@ Nullum

Spoiler

Sulle prime non ci hai fatto caso, preso com'eri dalle parole dei tuoi compagni di viaggio, pronto a pendere dalle labbra della sacerdotessa. ma quando cominci a muovere i primi passi in avanti, spostando la tua attenzione sull'ambiente che ti circonda, avverti un crescente senso di disagio. Tendi i suoi sensi verso il buio completo, individui quattro passaggi che conducono altrove, ma non è questo che ti mette in allerta.
Cominci a sentirlo. Uno scricchiolio costante e secco, ripetuto, ora alla tua destra, ora alla tua sinistra, persino sotto i tuoi piedi, e sopra la tua testa. Ovunque. E realizzi che l'intera roccia della caverna brulica al suo interno di creature, decine, centinaia, per lo più minuscole, ma anche di ben più grosse, alcune quanto te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...