Vai al contenuto

Personaggi


aykman

Messaggio consigliato


@Maestro Speziale      Stesso problema, non so che oggetto assegnare.

Spoiler

A proposito, ho dato un'occhiata alla tua scheda e mancano 2 punti caratteristica da qualche parte: hai messo For e Cos 14 (7 punti ciascuno), Sag 15 (9 punti) e Car 10 (2 punti) = totale 25 punti, anziché 27.

Se vuoi fare un personaggio da mischia (stile d&d 3.5) potresti prendere come oggetto i gauntlets of ogre power che portano la for a 19, così potresti ritoccare al ribasso il punteggio di base e spingere di più sugli altri, tipo 11 in for, 10 a dex e int e 12 a car. Avresti caratteristiche più bilanciate, anche se dipenderesti dall'oggetto in maniera un pò più pesante (al livello a cui siamo, non credo che troveremo tanti campi anti-magia o nemici con dissolvi magia pronti all'uso, né tutti questi ladri interessati proprio a quel particolare guanto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@aykman Hai ragione, ho sbagliato a digitare: volevo mettere For 15 per poter accedere alla plate non appena avrò i soldi. I gauntlets non mi convincono: anche con For 19, avendo un solo attacco, continua a convenirmi attaccare con la sacred flame. Alla fine mi sa che preno il sentinel shield, dal momento che ho l'iniziativa sotto i piedi

@Voignar Di sicuro sarebbe un bel gruppetto xD Comunque gioca la razza che più ti piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato un attimo le schede e mi sembra sia quasi tutto a posto 

@Voignar hai preso qualche talento? perché non mi sembra di averlo visto e le caratteristiche sono giuste senza l'aumento dei punteggi di caratteristica del quarto livello e quando puoi conteggia i soldi che ti rimangono che potrebbero turnarvi utili nell'avventura

Comunque per ora mancherebbe un giocatore, direi di attendere fino a quando avrete terminato tutto (compresa la parte di background condiviso se la vorrete fare) nel caso nessuno si fosse proposto potremmo proseguire comunque ma vi affiancherei un gregario seguendo le regole dell'UA "sidekicks" di cui vi mando il link:https://media.wizards.com/2018/dnd/downloads/UA_Sidekicks.pdf     in questo caso vi chiederei cosa preferiste tra un guerriero, un incantatore ed un esperto (che dovrebbe essere un gregario che da dei bonus al gruppo, un misto tra ladro e bardo)

Link al commento
Condividi su altri siti

corretto, non avevo riportato il +2 a carisma dell'incremento; per il gregario, mi pare di capire che siamo un guerriero, un chierico ed uno stregone, quindi credo che sia per la parte combattiva che per quella magica siamo a posto, magari potrebbe esserci utile un ladro come gregario; per l'equipaggiamento rifinisco appena possibile, sto cercando un oggetto magico utile 

@Maestro Speziale, una domanda: che dominio hai preso? essendo Divine Soul ho accesso agli incantesimi da chierico, magari ci si può mettere d'accordo per non fare entrambi lo stesso ruolo, se vuoi il curatore lo posso fare io 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Voignar ha scritto:

corretto, non avevo riportato il +2 a carisma dell'incremento; per il gregario, mi pare di capire che siamo un guerriero, un chierico ed uno stregone, quindi credo che sia per la parte combattiva che per quella magica siamo a posto, magari potrebbe esserci utile un ladro come gregario; per l'equipaggiamento rifinisco appena possibile, sto cercando un oggetto magico utile 

@Maestro Speziale, una domanda: che dominio hai preso? essendo Divine Soul ho accesso agli incantesimi da chierico, magari ci si può mettere d'accordo per non fare entrambi lo stesso ruolo, se vuoi il curatore lo posso fare io 

Ho preso il dominio della vita, quindi per le cure dovrei essere messo bene

Modificato da Maestro Speziale
Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao     @Jhon31

ho ancora un paio di domande, visto che aspettiamo gigardos ne approfitto per fartele e sistemarmi la scheda

1) a proposito di equipaggiamento, ho alcuni elementi dell'equipaggiamento di base che non mi servono a una cippa: posso eliminarli seduta stante con oro o altri elementi di equipaggiamento utile? 

2) ho messo in conto di acquistare carro e muli (sempre utili per qualunque spostamento e trasporto non magico) e perché collateralmente utili al mio lavoro di birraio: ne vale la pena?

Spoiler

cioè prevedi che l'avventura sia abbastanza diversificata, nonostante sia solo un dungeon crawling, da giustificare l'acquisto, o sono soldi buttati?

e ancora, è possibile assumere un carrettiere/scudiero/servitore  per lasciargli in custodia carro e animali quando noi siamo "al lavoro"? se si, quanto costa?

3) ci sono un sacco di oggetti che vorrei avere per caratterizzare il personaggio che non sono presenti nella tabella degli oggetti: potresti fornirmi qualche prezzo?

Spoiler

tipo pipa? tabacco? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aykman ha scritto:

1) a proposito di equipaggiamento, ho alcuni elementi dell'equipaggiamento di base che non mi servono a una cippa: posso eliminarli seduta stante con oro o altri elementi di equipaggiamento utile?

Ciao, allora si, puoi scambiarli con il loro effettivo valore in monete

1 ora fa, aykman ha scritto:

2) ho messo in conto di acquistare carro e muli (sempre utili per qualunque spostamento e trasporto non magico) e perché collateralmente utili al mio lavoro di birraio: ne vale la pena?

Sicuramente non ti torneranno utili per viaggiare nell’avventura ma puoi comunque assumere qualcuno per tenerli al di fuori del dungeon, oltretutto qualche popolazione delle terre sotterranee potrebbe gradire i tuoi prodotti, in caso ti costerà 5 ma al giorno

1 ora fa, aykman ha scritto:

ci sono un sacco di oggetti che vorrei avere per caratterizzare il personaggio che non sono presenti nella tabella degli oggetti: potresti fornirmi qualche prezzo?

Per 5mo puoi acquistare una buona pipa mentre nel piano in cui vi trovate riesci a trovare anche una pipa con sopra rappresentato un beholder Che ti permette di dare la forma che preferisci al fumo che costa 25mo.  Per una moneta d’argento puoi acquistare il necessario per quattro usi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jhon31

Master, sto studiano il personaggio e volendo appoggiare l'idea di un party Nanico , dopo aver scartato alcune idee che portano più a pg deficitari di alcune loro feat di classe, sono atterrato sul Guerriero Cavaliere dello XGtE .

Volevo sapere se fosse possibile anziché prendere un oggetto non comune magico (valore che va dai 100 alle 500 M.o.) avere una cavalcatura "esotica" ,nel particolare , per non esagerare, ho adocchiato il cinghiale gigante, che come caratteristiche è abbastanza simile al cavallo da guerra.

in tale caso, posso considerarlo già sellato adeguatamente (morso,briglie e sella adattate al cinghiale, nel caso in cui quelle classiche per cavallo\mulo\asino non dovessero andare bene)?

Spoiler

Idea di PG

nano5.jpg.73b8961db8fc42ca32ad998bc22d18d9.jpg

 

 

 

 

 

idea cavalcatura

1567840879_cinghiale2.png.b5f762add55a3878cbe6346f0c57ef5d.png

idea pg + idea cavalcatura ( 😭 )

nano6.thumb.jpg.d5ab2042c153ae890ab9fe99c84bd58a.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigardos mi piace l’idea, dunque se per gli altri non è un problema (e qui vi chiederei di indicarlo con un messaggio) direi che va bene

ho un problema riguardo ai tiri di dado dunque chiederò a voi che avete probabilmente più esperienza di me nel PbF, come è meglio comportarsi a riguardo? Li faccio io, vi indico il risultato e  l’effetto o c’è un sito apposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jhon31 ha scritto:

@Gigardos mi piace l’idea, dunque se per gli altri non è un problema (e qui vi chiederei di indicarlo con un messaggio) direi che va bene

 

ottimo, allora aspetto la risposta degli altri prima di procedere

Cita

ho un problema riguardo ai tiri di dado dunque chiederò a voi che avete probabilmente più esperienza di me nel PbF, come è meglio comportarsi a riguardo? Li faccio io, vi indico il risultato e  l’effetto o c’è un sito apposito?

generalmente ci si affida al master per i tiri.
alternativa1:
si fa tirare ad ognuno il suo (ma, ha mio personale parere, la meno conveniente, perché generalmente si fa richiesta al master per un tiro abilità e il master procede (2 passaggi), utilizzando questo metodo invece il giocatore dichiara l'azione, il master dichiara il tipo di abilità richiesta, il giocatore procede al tiro, il master comunica il risultato (4 passaggi ).
Alternativa 2
ci si appoggia a siti esterni per il lancio dei dadi, dove si copia il il risultato e lo si presenta nel topic. (anche in questo caso potrebbero esserci più passaggi, rispetto a farlo fare direttamente al master, ma c'è il vantaggio di poter verificare effettivamente che il tiro ha prodotto quel risultato....evitando casi in cui tre 20 nat di fila suonino strano )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è assolutamente un problema avere un cinghiale nel gruppo, se garantisce lui può venire anche il pg di Gigardos XD scherzi a parte, ognuno gioca senza problemi quello che vuole, unica cosa: ma dovendo passare molto tempo in dungeon e gallerie, non sarà un "peso" più che un vantaggio? quanto spesso si potrà usare come cavalcatura? se per Gigardos non è un problema, o non si pone proprio, allora tutto ok

Per i tiri: io direi che il master li fa tutti, molto più semplice e molto più controllato

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho giocato diversi pbf, a meno di usare metodi come Roll20 (io ce l'avevo su un gruppo telegram condiviso per una campagna), l'ideale è far fare tutto al master. Noi descriviamo l'azione e specifichiamo in spoiler il tiro che vorremo fare con i nostri bonus, il master tira e ci fa sapere risultato ed effetto nel suo post o in spoiler (a seconda dei casi), a meno che non ritenga la cosa impossibile/superflua/caso straordinario (tipo un tiro di abilità con una caratteristica diversa)

@Gigardos se il cinghiale non può passare nei dungeon con noi, può tenere compagnia ai miei muli fuori. a pensarci bene, @Jhon31 posso rimpiazzare dei volgari e comuni asini con più appropriati cinghiali da tiro nanici? Giusto per colore, non perché li sfrutterò altrimenti che per tirarmi il carro... 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...