Vai al contenuto

giocatore di grosse dimensioni


magnoal

Messaggio consigliato

Durante la scorsa sessione io e i miei giocatori ci siamo messi a vedere un po' di combinazioni di effetti che avevano a disposizione. E abbiamo visto che uno dei giocatori riusciva a raggiungere una taglia gargantuesca con l'aiuto degli altri.

Quindi mi chiedevo come questo aumento di dimensioni abbia effetto sulle sue statistiche ed il danno della sua arma.

Modificato da magnoal
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, magnoal ha scritto:

Quindi mi chiedevo come questo aumento di dimensioni abbia effetto sulle sue statistiche ed il danno della sua arma.

L'aumento di dimensioni non implica un cambiamento delle statistiche o dei danni. L'unica cosa che influenza è la taglia e quindi tutte le meccaniche relative ad essa (ad es. le prove di shove).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Lord Danarc ha scritto:

In realtá ingrandire/ridurre aumenta i danni dell’arma di 1d4 quindi crescendo anche l’equipaggiamento ha senso che aumenti il dado di danno. Ma come fa da media a diventare gargantuesca?

Perché di base non medio, è large. Con una pozione diventa huge e con l'aiuto del mago gargantuesco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Scusa, ma che razza è?
Non mi pare di ricordare razze della 5° edizione che siano Grandi; al massimo sono di taglia Media con "Powerful Build" (che consente, però, solo di avere una capacità di carico maggiore).

Non esiste in effetti che io sappia alcuna razza ufficiale Grande per la 5E (e i designer hanno anche dichiarato un paio di volte perché non intendono fare una cosa del genere).

7 ore fa, magnoal ha scritto:

uno dei giocatori riusciva a raggiungere una taglia gargantuesca con l'aiuto degli altri.

Cioè proprio il giocatore stesso a furia di spanzate a sessione? 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2020 alle 18:32, Lord Danarc ha scritto:

La pozione di cosa? Ingrandire? Se così non si somma all’incantesimo. 

La pozione è un artefatto che ho creato per il mendo che con utilizzi limitati ti fa aumentare di dimensione. E dato che è un artefatto gli ho messo che ha un effetto unico

 

Il 27/4/2020 alle 21:30, MattoMatteo ha scritto:

Scusa, ma che razza è?
Non mi pare di ricordare razze della 5° edizione che siano Grandi; al massimo sono di taglia Media con "Powerful Build" (che consente, però, solo di avere una capacità di carico maggiore).

La razza è homebrew, fatta da me

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, magnoal said:

La pozione è un artefatto che ho creato per il mendo che con utilizzi limitati ti fa aumentare di dimensione. E dato che è un artefatto gli ho messo che ha un effetto unico

La razza è homebrew, fatta da me

Essendo due homebrew, devi decidere homebrew anche l'effetto sui danni alle armi, perché il sistema volutamente non le supporta.

Sappiamo che enlarge aumenta di 1d4 e che le armi dei mostri di taglia più grande invece aumentano i danni molto di più, devi decidere tu quanto fanno le armi della razza homebrew (la hai creata tu, non possiamo sapere come sia bilanciata) e quelle del tuo artefatto (idem).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...