Vai al contenuto

Topic di Servizio - La Città Sacra


Black Lotus

Messaggio consigliato

@Garyx Una doverosa precisazione meccanica.

A D&D 5e, i danni sono "danni" e basta. Non è più come in 3.5, dove esistono i danni non-letali e danni letali. I danni sono solo "danni", si sottraggono ai punti ferita e fine della storia. Quindi, con imposizione delle mani, tu ritorni a 10/22 punti ferita.

Come si fa, allora, a combattere in modo non-letale? Così:

Sometimes an attacker wants to incapacitate a foe, rather than deal a killing blow. When an attacker reduces a creature to 0 hit points with a melee attack, the attacker can knock the creature out. The attacker can make this choice the instant the damage is dealt. The creature falls unconscious and is stable.

Ora, a rigore, è in realtà più corretto dichiarare preventivamente l'intento (letale o non-letale), quindi tu hai fatto bene a dirmi "danni non-letali" sotto spoiler. Ciò ha senso anche dal punto di vista narrativo, quindi continuiamo così. Ma i danni sono comunque danni ai punti ferita. Non esiste più, come in 3.5, un conteggio separato tra danni letali e danni non-letali.

P.S. In una sessione live, però, tu potresti tranquillamente dichiararlo solo alla fine. Un motivo in più che sottolinea, ancora una volta, come i punti ferita siano astratti.

Modificato da Black Lotus
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minutes ago, Black Lotus said:

@Garyx Una doverosa precisazione meccanica.

A D&D 5e, i danni sono "danni" e basta. Non è più come in 3.5, dove esistono i danni non-letali e danni letali. I danni sono solo "danni", si sottraggono ai punti ferita e fine della storia. Quindi, con imposizione delle mani, tu ritorni a 10/22 punti ferita.

Ok Ok chiaro, non li uso spesso ed ero rimasto alla vecchia impostazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Black Lotus

Spoiler

Adele
Non avevo notato che il giorno Libero e il luogo Thornwall erano scritti entrambi in corsivo, mi ha un pò sviato il fatto che dicesse non ti serve subito e che fosse un opzione più che una cosa obbligata.

Templare
Quindi capisco chiaramente che è una tortura imposta? ..nel senso se uno è pentito per qualcosa potrebbe accettare la punizione soprattutto in certi ambienti.
Ad ogni modo pensavo di scrivere che apro la porta e faccio il finto tonto, poi guardo la reazione 😂 ho già preso un sacco di mazzate oggi, mi faccio avanti se mi sembra ci sia in atto un'ingiustizia, voglio capire meglio la situazione prima di agire, di sicuro non entro e parlo a vanvera o mi offro di fare cose al posto di..

Dimmi tu se fare un post per dire che entro o se vuoi continuare tu la narrazione (io aprirei la porta, forse farei un ragionamento su Finneas, ma solo una riga di pensiero in cui mi pongo una domanda: "..sarà reale o un ricordo?").

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Garyx ha scritto:

@Black Lotus se rispondo no alla domanda la consideri una bugia? Tecnicamente l'intenzione e mia ma non li ho tolti io

Cmq hai una foto o una descrizione del template? Tipo età, ecc

Guarda, è una cosa che ho pensato mentre formulavo la domanda. Diciamo che l'intento è quello che conta e quindi fai finta che ti abbia chiesto quello.

Per quanto riguarda la descrizione, considera che tu non vedi praticamente niente (ha un'armatura completa). Dal tono di voce, avrà una quarantina d'anni, corporatura imponente. Per la foto, devo trovarne una che mi piaccia, altrimenti no.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...