Vai al contenuto

Avventura dungeon crawling


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti! Mi sono iscritto da poco al forum su consiglio di un amico per proporre un’avventura che sto preparando in play by forum per rifinirla e vedere come si “comporta” giocandola. L’avventura riguarda D&D5e ed è ambientata in un gigantesco dungeon, la partenza è al quinto livello, permesso ogni manuale ufficiale uscito fin ora e vi è anche la possibilità di usare UA (in questo caso vorrei prima accertarmi che l’UA usata non sia palesemente sbilanciata, che non è banale in quanto materiale in playtest)

Attendo dunque che quattro valorosi avventurieri si prestino ad immergersi all’interno dei cunicoli nanici che si dilagano sotto ai monti, nel tentativo di arrivare nell’antico tempio dei quattro signori elementali, uno dei luoghi più pericolosi della zona, se non del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Voignar vi è una trama più complessa dietro che riguarda il mondo in cui si trova il dungeon, dove venite portati tramite un viaggio planare, per il background potete ambientarvi nell'ambientazione che volete ma per un motivo o per l'altro avete seguito una piccola organizzazione di soldati in cerca di aiuto per combattere nel loro regno, situato nel piano del dungeon, dove dopo aver vinto le varie battaglie affiancati scoprite che il mago che creava i portali planari è stato rapito da alcuni uomini quando era sfinito e non in grado di difendersi. Dopo qualche ricerca scoprite che gli uomini lo stanno portando nell'antico tempio dei signori elementali e che l'organizzazione, dopo aver vinto le battaglie, non ha più interesse nel mago, dunque vi avventurate soli nella speranza di trovarlo e tornare da dove siete venuti

@aykman per i punteggi di caratteristica pensavo al point-buy così che non dovrebbero esserci particolari sbilanciamenti in positivo od in negativo. Se state già pensando al pg vi accenno che per l'equipaggiamento avrete 200mo ed un oggetto magico non-comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'ha impostata come privata, vedi quella del link che ho postato io?

In ogni caso, domando scusa, ma mentre rimettevo ordine in Myth ho ritrovato un vecchio personaggio (o meglio, l'idea di personaggio), e se non è un problema cambierei facendo un Aasimar stregone divine soul 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...