Vai al contenuto

Saluti da un vecchio Diemme


Bille Boo

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Mi chiamo Lorenzo e faccio il Dungeon Master di D&D da quasi vent'anni.

Ma ci ho messo molto tempo a imparare davvero a fare il DM. E quando ho sentito di avere tutto ben chiaro  il mio gruppo originario si era ormai praticamente dissolto... 😅

Così uso la mia saggezza per dispensare consigli non richiesti. Quelli che avrei voluto avere io quand’ero giovane. Quelli che sui manuali purtroppo non si trovano.

Li trovate sul mio umile blog dietroschermo.wordpress.com; in anteprima li pubblico su un fantastico gruppo Telegram che non ho creato io e si chiama "DungeonsAndDragonsITA"; riunisce giocatori e Master di tutta Italia, è molto vivace, ve lo consiglio.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Lorenzo!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Ian Morgenvelt said:

Certamente. Esistono due modi: contattare un moderatore o scrivere un post nella discussione seguente

...

Ma forse posso risolvere il tuo problema: per caso la firma conteneva un link?

 

Ciao Ian, grazie dell'interessamento.

Lo conteneva all'inizio ma poi l'ho tolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In cima alla pagina vedo il banner "Your profile is 50% complete". Ho premuto il bottone "Complete my profile".

Mi porta a una pagina con un editor come quello che sto usando adesso per commentare.

Ho messo una riga di underscore, poi una citazione, e poi all'inizio avevo messo il link ma mi è venuto il sospetto che fosse quello il problema cosÏ ho ripetuto la procedura (varie volte) senza mettere il link.

Dopo aver messo la firma vado avanti, vedo un'altra pagina di campi opzionali (che perlopiĂš ho riempito), vado avanti ancora, ma a quel punto torno al punto di partenza: il profilo risulta ancora completo al 50% e la firma nei commenti non appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura mi sembra corretta. A questo punto, ti consiglio di provare ad impostarla manualmente, senza passare per il completamento del profilo. 

Quando entri nelle "impostazioni account" dovresti vedere un "menĂš a tendina" come il seguente:

IMG_20200428_151328.thumb.jpg.1ea0ba961562760aa8eae79cab422d01.jpg

Selezionando Firma ti dovrebbe apparire un editor come quello per postare sotto la scritta "Firma" (quella che sopra è in grassetto sotto a "Visualizza le firme"). Premendo il "Salva" in rosso dovresti riuscire ad impostare la firma. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Grazie a questo ho capito cos'era che non andava: io ho la limitazione a massimo 1 riga. Evidentemente anche le righe si "guadagnano" facendo curriculum? 😉

Passare da qui è stato utile perchÊ l'altro editor non faceva vedere le limitazioni.

Grazie per l'assistenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai giĂ  un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...