Vai al contenuto

Dungeon Squad - Dove trovare avventure


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, in questi giorni di quarantena stavo cercando un gioco, magari di ruolo, per passare un po di tempo con i miei 2 figli (piccoli). Ho trovato Dungeon Squad in italiano con un regolamento semplice per chi è come nel mio caso alle prime armi.Quello che invece faccio fatica a trovare è la cosiddetta avventura o mappa.
Qualcuno ha qualche sito, link o idea di come fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

direi niente di meglio che inventarsi la storia sulla base di ciò che piace a loro.

 

ad esempio mia figlia e i suoi compagni di scuola  (9 anni) hanno detto quasi tutti che vorrebbero essere dei maghi, poi parlando un altro po' è venuto fuori che saranno tutti studenti di  hogwarts (chi vorrà potrà anche essere harry potter in persona).

le schede le ho buttate giù io chiedendo come si immaginavano il loro personaggio (qualcuno mi a detto che vorrebbe essere forte quindi gli ho fatto in realtà un guerriero: ho messo il d12 a guerriero)

poi ho buttato giù alcuni punti, che poi sviluppo direttamente in gioco.

ad esempio:

quest principale molto classica/banale: devono trovare il mostro che sta rovinando i campi dei contadini o recuperare un oggetto magico.

poi arricchirla con sotto quest che stuzzichino le loro capacità.

Ad esempio i miei incontreranno un muratore che deve dividere i tot mattoni su 3 carri (quindi esercizi matematici), qualche indovinello di tipo logico (ad esempio per accedere al covo dove è stata portata la reliquia), oppure sollecitare altri tipi di conoscenze (magari prendi il loro libro di storia o scienze e crea situazioni da risolvere con quelle conoscenze; i miei dovranno andare a nord: come trovare il nord?), ecc.

 

è inutile cercare avventure di zombi o diavoli quando magari a loro piacciono cavalieri e draghi.

insomma, il mio consiglio è quello "cucire tu una storia ritagliata su di loro".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...