Vai al contenuto

TdG DoW


Voignar

Messaggio consigliato


Turno 1: I Era, 9 pp

La giovane donna si erge fiera, guardando dritta di fronte a sé. Attorno a lei il nulla, quel vuoto cosmico che si può trovare solo nelle parti più remote del multiverso, spazi dove solo gli dèi osano recarsi. Le bianche vesti sembrano ondeggiare di una invisibile brezza, mentre le sue bianche ali piumate si dispiegano nell'oscurità, tese e immobili. Davanti a lei una massa informe di energia, talmente vasta da sembrare infinita, pulsa in maniera minacciosa. Si inchina.

- Oh, Signore Onnipotente! - pronuncia quelle parole con voce ferma e sicura - Io vi desto dal vostro sonno antico!

Ed ecco, improvvisamente, qualcosa in quella nube ultraterrena sembra rispondere all'invocazione della creatura angelica. Fulmini multicolori di energia divina scaturiscono roboanti, ripiegandosi su se stessi, scontrandosi, esplodendo e dividendosi in mille altri ancora. E in quello spaventoso spettacolo una voce si leva, talmente profonda e gutturale da poter scaturire dal centro stesso della creazione. Quali tremende parole, quali terribili verità potranno essere udite?

- AlTrI… CiNqUe… MiNuTi...

La donna alza il capo, evidentemente spazientita

- Con tutto il dovuto rispetto, Vostra Onnipotenza, dall'ultima volta che lo avete detto sono passati… - Inforca un paio di occhiali dalla montatura dorata, ornati di perle e lapislazzuli, mentre consulta un taccuino che pare emanare una scintillante luce bianca, miracolosamente apparso tra le sue mani - ...esattamente due milioni e settecentoottantatre mila e settandue anni - Lo guarda severa - Avete già perso ogni diritto divino su Arda, Oerth, Abeir-Toril… Devo continuare?! - sospira - Se continuerete così non rimarrà nessun piano libero! - Scuote la testa, quasi rassegnata - E apritele le finestre ogni tanto! In questo Nulla Cosmico c'è un odore terrificante!

- Va bene! Va bene! Non c'è bisogno di scaldarsi tanto - Sbotta l'essenza divina - Qualche proposta?

- Sono felice che me lo chiediate - Risponde improvvisamente rasserenatasi, sfogliando le luminescenti pagine del taccuino - In effetti c'è un pianeta libero sul piano materiale ZQ-816. Non è molto grande, ma è il migliore che abbiamo a disposizione

- E sia...

- Suggerirei di partire con qualcosa di discreto ma maestoso, che nei millenni a seguire possa destare meraviglia e stupore di fronte alla perfezione della creazione divina

- Mmmh...

- Mh?

- Ok… forse ho capito cosa intendi...

Spoiler

Uso tutti i 9 pp per modificare 36 quadretti e farli diventare impervie montagne. I quadretti sono: C4, D4, J4, C5, E5, G5, I5, K5, C6, E6, G6, I6, K6, C7, D7, G7, J7, D9, E9, G9, I9, J9, L9, D10, G10, I10, L10, D11, I11, J11, D12, I12, D13, E13, I13, J13.

Ho un +1 sul prossimo tiro

 

Modificato da Maestro Speziale
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 1 - I Era [4PP]

 

Un bagliore... vivace, intenso.
Un ossimoro... una scintilla pronta a brillare per l'eternità. Senza ancora né forma né coscienza, forse la più giovane delle divinità. Sul Creato, una speranza si affaccia.

[Accumulo e termino con 4PP]

Link al commento
Condividi su altri siti

I era, 3 PP

Mi giro e mi rigiro, appena conscio di “esistere”, appena consapevole che avverto qualcosa al dj fuori di me, che sentì qualcosa dentro di me. E nello specifico è fastidio, tanto fastidio per quello “coso” che fa tutta quella... luce! 

Mi serve un luogo dove stare, un posto riparato da tutta questa luce. Così, con un solo gesto della... mano, erigo delle montagne, monti alti e neri, con le pareti taglienti ed i pendii irti, pieni di grotte e anfratti 

1 Punto per Shape Land: montagne in V17, U18, W18, V19

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 2: I Era, Maestro_Speziale:2D6 → 11(6 +5) +1 = 12 pp

- Diciamo che non era proprio questo che intendevo - commenta la donna, leggermente perplessa - ma immagino possa andare comunque bene...

- Voi esterni avete sempre qualcosa di cui lamentarvi. Fino a prova contraria sono IO quello infallibile, qui! Cerca di ricordartelo - le replica la pulsante massa di energia divina - Ma... cosa sono quelle montagne laggiù?! Non ricordo di averle create...

- Parrebbe la creazione di un altro essere divino, Vostra Onniscienza… - risponde l'altra osservando giù, oltre le infinite distanze planari, attraverso i suoi occhiali

- Ecco! Uno non fa in tempo a trovare un pianeta che subito ci si avventano tutti sopra!!

- Dovreste saperlo che statisticamente le probabilità di un piano monoteista sono molto scarse, inoltre bisogne considerare che se si considera la percentuale de...

- Sì, sì! Ho capito! - la interrompe la divinità - Lasciami lavorare adesso!

Spoiler

Spendo 6 pp per modificare 24 quadretti:

Quadretti di acqua dolce in  Q4, R4, T4, U4, P5, S5, V5, P6, V6, Q7, U7, R8, T8, S9

Quadretti di foreste in G16, H16, J16, K17, K18, K19, K20, J21,  G21, H21

Mi rimangono quindi 4 pp. Al prossimo tiro ho un +2

 

@Voignar faccio presente che nella mappa in F5 non avevo creato nessuna montagna, mentre al contrario in I10 e I13 sì

 

Modificato da Maestro Speziale
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 2, Era 1, Gigardos , 7PP+Gigardos:2D6 → 9(5 +4) =[16 PP]

vedo con i miei occhi sparsi in ogni dove di questa dimensione, che non sono stato il solo ad essere stato attirato qui da dopo il grande avvenimento. 
sgranchendosi il corpo, se si può definire tale un ammasso di energia immortale grezza ed informe.

vediamo da più vicino la situazione 

un forte boato riecheggio sulla enorme distesa  e da una luce apparve un enorme essere.

goddragon.thumb.jpg.8739ed06eb1b850dcd2752146e2435e9.jpgLa creatura era una forma grezza di un primo dio che poteva muoversi su questa primigenita distesa.

Si guardo intorno e vide le creazioni degli altri, non provo invidia, ne gelosia, ma dal suo desiderio di poterle ammirare tutte, nacquero i primi Draghi.

Esseri dalle scaglie colorate in varie tonalità , dotati di ali per poter solcare i cieli ed ammirare l'interezza della creazione e di intelletto per poterla comprendere e tutelare.

Poi dall'alto della sua visione decise di creare una piccola terra dove ognuno di essi poteva tornare a visitare il Primo. genero su di essa una montagna, la più elevata mai vista dove poter fargli visita , e attorno ad essa una foresta di alberi giganti, dove essi potevano creare il proprio nido.

 

Spoiler

crea avatar : 10 PP Il Primo Dragone , manifestazione di Gigardos , signore dei draghi e primo camminatore

command avatar: 2 PP crea razza : Draghi (qui intesi ancora come liberi dalla distinzione cromatici o metallici, esseri neutri, guardiani del creato)

Shape land: 1PP x4 quadretti (creo un isola distaccata dal resto della mappa) a circa 15 quadretti diagonale dall'angolo basso destro la forma è irregolare piatta , senza nulla sopra ancora

Shape land:1PP x 4 quadretti, su tale isola al centro creo una montagna, la più elevata mai vista circondata da una foresta (tipo 1 quadretto montagna e 3 quadretti foresta, si può?)

Termino con 2PP ottengo +1 PP prossimo giro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 2 - I Era [4+1PP + embed?X50933894 14PP]

L'ombra di alte e scure montagne si allunga su di me appena l'astro che illumina queste lande percorre la sua discesa verso l'orizzonte. Decido quindi di allontanarmi, ancora pulsante di viva luce bianca. Attraversi i mari, raggiungendo ciò che sembra un lembo di terra separato dal resto che è emerso in precedenza.

Altri creatori hanno preso posto in questo sperduto pianeta, ne prendo lentamente coscienza osservando i dintorni venire plasmati.

Spoiler

Shape Climate: spendo 3 punti per creare 12 quadretti di ghiacci raffreddando come fosse uno dei poli in E21, E22, F/N22, N21.

Rimango con 11PP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I Era, turno 2; 7 PP

Dopo qualche secolo passato a gironzolare per le mie amate caverne, un posto che, devo dire, mi sta piacendo molto (sarà che l'ho creato io...) decido di arrischiarmi a mettere il naso fuori. Quel coso luminoso è sempre lì, peccato, se trovo chi l'ha creato... 

Manco il tempo di comprenderlo, che noto esserci altri monti, laghi e perfino una... cosa fatta di alberi, tutti vicini, una... foresta. E mentre guardo questa roba strana, appaiono essere squamosi, che volteggiano in cielo, guidati da un essere da cui avverto un'essenza simile alla mia, ma dotato di una forma precisa. A corollario di tutto questo, lassù da qualche parte, vicino al coso luminoso, ci sono due tizi che discutono tra di loro, uno pare essere quello che si sta divertendo a mettere tutta questa roba qui...

Indeciso se arrischiare un'occhiata, inizio ad ammassare delle nubi sulle mie povere montagne, così da potermici sedere sopra a guardare senza tutta questa luce. E così, sui monti che ho creato prima, pongo una coltre impenetrabile, che mantiene un cielo grigio e freddo in eterno; per sicurezza piazzo anche un'altra montagna nel mezzo, giusto per andare sul sicuro. Poi, spinto da un vago senso di curiosità, decido di arrischiarmi a controllare cosa accade, tentando di... comunicare con le altre entità Salute! Credo che si dica così! Che... roba siete? mi rivolgo a nessuno in particolare, anche se... ombreggio (ovvero mi manifesto come ombra scura da qualche parte) vicino al più grosso degli essere squamosi 

Spoiler

Shape Climate, 2 punti, caselle in V17, U18, V18, W18, V19, V20, T18, X20; Shape land, 1 punto in V18 per una montagna; accumulo 4 punti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 3: I Era, Maestro_Speziale:2D6 → 9(6 +3) +4 +2 = 15 pp

- Vostra Eternità! Vostra Eternità! - Giunge l'essere dalle ali piumate al cospetto del suo signore, affannata e concitata. In mano un lungo rotolo di foglia d'oro aperto

- Possibile che qua non si possa stare qualche secolo in pace?! Cosa succede ora?

- Vostra Eternità… - riprende fiato - Ci sono giunte notizie! Sul pianeta sono stati riscontrati dei valori di scagliosità stocastica decisamente fuori norma! E anche i dati bioelettromedicali hanno subito un'improvvisa impennata!

Un lungo e ponderato silenzio segue quelle gravi parole

- Vostra Eternità… - ancora un lungo silenzio - Sapete cosa significa?

- … … … Non essere sciocca! Certo che lo so: dimentichi forse che sono onnisciente, l'essere perfetto che tutto vede e tutto può?! - Risponde adirato l'ente divino, mentre minacciosi lampi multicolori scuotono la nube di energia che lo compone

- Perdonate la mia insolenza, Potente Signore!

- ...ma lascerò che sia tu a spiegarlo! Sarei crudele nel toglierti questa soddisfazione… e io sono misericordioso, lo sanno tutti!

- ...

- Insomma! Cosa significherebbe?

- Draghi, mio Signore. Si sono evoluti dei draghi!

- NON PRONUNCIARE QUELLA PAROLA DI FRONTE A ME! - La voce adirata del Dio scuote le più imperscrutabili profondità del Nulla Cosmico che gli fa da dimora

- Qu-quale parola?

- EVOLUZIONE! - la rimprovera - Non ammetto simili illazioni in mia presenza!

- Certo, vostra Infinitezza… quello che sto cercando di dirvi è che qualcuno ha creato dei draghi...

- mmmh… quel tipo che ha tirato su le montagne?

- Non credo, dai dati in nostro possesso parrebbe essersi trattato di qualcun altro

- Un altro dio? Per l'amor di me, ma in quanti siamo su quel pianeta?!

La donna guarda fissa il suo padrone - Come avete intenzione di agire?

La risposta non tarda

- Non è cosa di cui al momento ho intenzione di preoccuparmi… Possiamo continuare come stabilito.

Adesso puoi andare

Spoiler

Uso 7 punti potere per shape land, per un totale di 28 quadretti: D5, J5, Q5, R5, T5, U5, D6, J6, Q6, R6, S6, T6, U6, R7, S7, T7, S8 diventano fertili pianure; sulle isolette a sinistra infilo una giungla tropicale (dovrebbero essere 9 quadretti, se non sbaglio); Con gli ultimi due metto in I18 e I19 dei vulcani attivi

Uso 4 punti potere per modificare il clima sui quadretti delle fertili pianure per crearvi una primavera perenne (si può? Se non si può ci metto comunque il clima più mite possibile)

Accumulo 4 pp. Ho un +3 al prossimo tiro

 

Modificato da Maestro Speziale
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 3 Era I [11PP + Landar:2D6 → 3(2 +1) = 14PP]

La faccenda si fa sempre più complessa e divertente, aggirandomi nella zona scelta per formare. Fluttuo ancora privo di forma e sostanza osservandomi attorno, la vita sta sorgendo sul pianeta che promette di essere ricco di intelligenza e... violenza. Odo un ruggito lontano guida il mio sguardo su una creatura dalle dimensioni imponenti, scaglie e ali, calore.
Poi qualche cosa di inaspettato accade proprio vicino al gelo generato dal mio ancor debole potere. Clima tropicale, palme, spiagge, inizia a formarsi una solida barriera di sgargianti 'ramoscelli' marini attorno alle isole.

Calore, ancora. Due montagne sputa fumo e fuoco pericolosamente vicino alla mia calotta glaciale. Questo luogo genererà una convergenza di potere non indifferente.

Decido di animare una potente creatura pronta a supportare i miei sforzi. Lentamente prende forma una creatura, fatta a immagine e somiglianza di come percepisco la mia essenza

350px-Asuryan2.jpg.a3651069f80f13c1f2a29a9ff5bbfe22.jpg

Subito dopo spuntano fuori altri alberi.

Spoiler

Creo Avatar -20PP e poi una foresta in F18/19, G18/19, I17, I20, J18/19 a circondare le pendici dei vulcani -2PP.
Rimango con 2PP e ne prendo +1 al prossimo turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 3: I era
Gigardos, (2+6+1)9PP

Passò altro tempo, ciò che per me era un mero battito di ciglia,per la grande distesa erano secoli. Volsi nuovamente lo sguardo ad essa e alla razza che avevo generato dal mio desiderio. Chiesi al Primo di essere aggiornato su ciò che i miei occhi avevano visto. 

Non sono come me, hanno... difetti... non sanno... sono...incompleti

scossi la testa , per così dire, essendo un corpo informe . Replicai

Allora , chiamali a te , istruiscili fino al nostro prossimo incontro. Assicurati che si sviluppino come si deve.

Poi guardai la distesa e notai un essere diverso da me su di essa

Primo, tienilo sott'occhio, questa distesa va tutelata , ora devo andare di nuovo, come ultimo regalo, vi faccio dono di un altra casa

dal mare sorse un altra montagna circondata da alberi giganti, identica alla prima

Spoiler

Command Avatar: 4 PP advance civilization x2, insegno ai Draghi la magia ed elevo il loro intelletto ( scrittura e Parlato , nasce il Draconico Antico)

Shape land :1PP x 4 quadretti(su tale isola al centro creo una montagna,elevata quanto l'altra,circondata da una foresta 

(sempre fuori mappa di 15 sinistra e 15 verso l'alto, partendo dalla casella conteggiati dalla casella in alto a sinistra)

puoi disegnarla qui (sono le caselle 4x4 dell'angolo sinistro in alto)

659403216_Schermata2020-04-26alle12_42_24.png.95d848f6a86800898b0e3fe703889470.png

termino con 4PP+2

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

I Era, Turno 3 Voignar:2D6 → 5(1 +4); 4+5+2: 11 PP

A quanto pare, il grosso essere squamoso non è incline alla conversazione, me ne dovrò ricordare nei millenni, se rimarrà da queste parti; altra gente si manifesta o modifica la terra, compresi i logorroici tizi che pare risiedano in cielo. Gironzolo allo scoperto da solo duecento anni, e già non tollero più il calore di quel coso, loro come diamine faranno a rimanerci vicino tutto il tempo? 

In ogni caso, domande filosofiche (qualsiasi cosa voglia dire) a parte, decido di allargare un poco il piacevole clima ombroso e cupo attorno alle mie montagne, e se rimane tempo provare a scavare un fiume che scorra da queste vero il mare. Non so il perché, ma qualcosa mi dice che potrebbe essere utile in futuro 

7 punti spesi: 1 in Shape Land per il fiume; 6 in Shape Climate; accumulo 4 punti 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...