Vai al contenuto

Druido non mutaforma


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Ho giocato per circa 4 anni a d&d 3.5 ma da qualche mese ho iniziato una campagna pathfinder con amici, impersonando un ladro.

Ci è possibile utilizzare solamente il manuale del giocatore ed il team è composto da stregone, barbaro, bardo, monaco, mago e poi ci sarei io, ladro. Forse anche per l'impossibilità di poter usare il ladro unchained, mi trovo ad essere praticamente inutile in gran parte delle occasioni, in particolare in questo momento della campagna dove i nemici sono quasi sempre immuni ai furtivi, che, tra l'altro, mi sono stati limitati ad un massimo di 1/round perchè, secondo il master, era una fonte di danno troppo elevata rispetto agli altri, nei primi livelli.

Al momento, però, mi trovo in una situazione in cui non riesco a fare furtivi, se li faccio i danni sono miseri e nelle abilità....c'è spesso il bardo che ha punteggi migliori dei miei, andando a fare meglio ciò che dovrei saper fare io. L'unica cosa che io posso fare, rispetto agli altri, è...scassinare e rubacchiare in giro. Fine.

Da qui il pensiero di proporre un cambio di classe, da ladro a druido, poichè il divario tra classe magica - classe melee mi sembra qui ancor più evidente che nella 3.5...e qui entrate in gioco voi 😄

Avreste dei suggerimenti per un druido che non sia basato sulla metamorfosi (è una cosa che ho sempre odiato...) ma sugli incantesimi?

Non so se la mia proposta verrà accolta, ma intanto io mi "preparo" ....grazie mille 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...