Vai al contenuto

Colpo prodigioso e arma a 2 mani


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!

Ho eseguito un rebuild totale del mio pg e mi sono fatto un guerriero maestro delle armi esotiche che usa la catena chiodata.

Volevo prendere come privilegio "colpo prodigioso" del maestro, ma sulla descrizione vi è scritto che posso usarlo se impugno un'arma esotica a una mano con due, non specificando se la stessa cosa valga se l'arma invece necessita di 2 mani già di suo. Ne sapete qualcosa al riguardo? E nel caso non fosse valido, vi è un modo per farla considerare a 1 mano? (che so, prenderne una di taglia piccola, seppure questo non so se comporti malus al txc o alla forza).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

17 ore fa, udda ha scritto:

Ciao ragazzi!

Ho eseguito un rebuild totale del mio pg e mi sono fatto un guerriero maestro delle armi esotiche che usa la catena chiodata.

Volevo prendere come privilegio "colpo prodigioso" del maestro, ma sulla descrizione vi è scritto che posso usarlo se impugno un'arma esotica a una mano con due, non specificando se la stessa cosa valga se l'arma invece necessita di 2 mani già di suo. Ne sapete qualcosa al riguardo? E nel caso non fosse valido, vi è un modo per farla considerare a 1 mano? (che so, prenderne una di taglia piccola, seppure questo non so se comporti malus al txc o alla forza).

Naturalmente la capacità è pensata per armi come la spada bastarda e l'ugrosh nanico, quindi non funziona con la catena chiodata.
Se da un lato non vedo grossi impedimenti ad applicarlo anche con le armi a due mani, considerando che è già l'arma più forte eviterei di concederlo sulla catena chiodata.

Sì tecnicamente puoi fare l'inghippo di usare una catena chiodata "piccola" con arma a una mano (e usarla a due per applicare il bonus), ma a parte che usare un'arma di una taglia non propria dà -2 al TPC, eviterei questa ridicolaggine della catena chiodata piccola.

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...